Vai al commento


Gli umani nel mondo Pokémon possono essere atei?


Lunzy64

Post raccomandati

7 minuti fa, Isterico_ ha scritto:

In breve ogni gioco conta come un universo parallelo ad un altro.

In R/S abbiamo Kyogre e Groundon creatori del mare e della terra.Come ha Detto Dragonite in R/V/B/G si ha Mew e Mewtwo.

In D/P Palkia e Dialga creatori dello spazio e del tempo.

In Platino si Arceus  viene ritenuto dio creatore di Sinnoh e probabilmente di tutto il mondo e universo (tuttavia nel web si dice che il trio del lago lo aiutò).

 

Ogni gioco segue una propria trama con un mondo apparte.

Falso in molti giochi personaggi e leggendari di altri giochi e in BW Camilla cita gli eventi di platino e Decio e sina quelli do xy, inoltre il nazionale mostra chiaramente che i leggendari esistono tutti in tutti i giochi poi la 1 e la 2 gen sono collegate fra loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, pokemario ha scritto:

Falso in molti giochi personaggi e leggendari di altri giochi e in BW Camilla cita gli eventi di platino e Decio e sina quelli do xy, inoltre il nazionale mostra chiaramente che i leggendari esistono tutti in tutti i giochi poi la 1 e la 2 gen sono collegate fra loro

Però rimane il fatto che a Kanto essendo uomini di scienza non credono mi sa ad Arceus sono perlopiù indirizzati alla teoria stile Darwin  (secondo me).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Falso in molti giochi personaggi e leggendari di altri giochi e in BW Camilla cita gli eventi di platino e Decio e sina quelli do xy, inoltre il nazionale mostra chiaramente che i leggendari esistono tutti in tutti i giochi poi la 1 e la 2 gen sono collegate fra loro

Da quando un Dio è possibile catturarlo?

A parer mio è un semplice mito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Isterico_ ha scritto:

Da quando un Dio è possibile catturarlo?

A parer mio è un semplice mito.

I leggendari non vengono catturato, C'é un thread a proposito. Nei giochi Latios, Latias e Tapu Koko scorrazzano in giro dopo che li catturi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma penso si possa essere atei anche nel mondo Pokemon, con la differenza Peró che non è molto conveniente, visto che se vuole Archeus scende e te le suona XD.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Per fortuna Arceus non è vendicativo XD ti immagina una scena dove c'è un ateo che dice "secondo me Arceus è un bugiardo e non vale nulla" gli arriva un Giudizio dritto in faccia e viene polverizzato XD per poi guardare altri e dire "Qualcun'altro dubbio su di me?" ovviamente non lo farebbe mai considerando il suo carattere, ma questo tuo commento mi ha fatto venire in mente sta scena spettacolare XD

L'unica volta che si è dimostrato vendicativo è nel film ma li l'avevano quasi ucciso e gli avevano rubato 5 lastre fonte del proprio potere quindi mi pare un pelo giustificato ma giusto un pelino XD

Piccolo OT: probabilmente sono io che non ricordo bene il film ma perché arceus ha aspettato così tanto per vendicarsi? Cioè erano passati anni dall'offesa quando ha attaccato in presenza ash e company forse mi sfugge qucoda

37 minuti fa, Isterico_ ha scritto:

Da quando un Dio è possibile catturarlo?

A parer mio è un semplice mito.

Non prova sia stato catturato ma prova che esiste in tutti i giochi poi sulla cattura dei leggendari CJ i sarebbe un lungo discorso da fare

 

38 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Però rimane il fatto che a Kanto essendo uomini di scienza non credono mi sa ad Arceus sono perlopiù indirizzati alla teoria stile Darwin  (secondo me).

Arceus ha creato mew che poi si è evoluto le due cose sono coliabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel gioco viene anche definito dio creatore di Sinnoh e dell'universo, parlo di D/P/P, ma è possibile ugualmente catturarlo e qui per me la questione "Arceus Dio" (dio inteso come vero e proprio) cade. L'anime prende spunto dal gioco, quindi non riprendo la questione anime. A parer mio persione la GF ha le idee confuse a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
14 ore fa, pokemario ha scritto:

L'unica volta che si è dimostrato vendicativo è nel film ma li l'avevano quasi ucciso e gli avevano rubato 5 lastre fonte del proprio potere quindi mi pare un pelo giustificato ma giusto un pelino XD

Piccolo OT: probabilmente sono io che non ricordo bene il film ma perché arceus ha aspettato così tanto per vendicarsi? Cioè erano passati anni dall'offesa quando ha attaccato in presenza ash e company forse mi sfugge qucoda

Non prova sia stato catturato ma prova che esiste in tutti i giochi poi sulla cattura dei leggendari CJ i sarebbe un lungo discorso da fare

 

Arceus ha creato mew che poi si è evoluto le due cose sono coliabili

Quello si non lo sto negando eh ma non credo che ad ogni parte credano a questa cosa, come ti dicevo su a Kanto sono uomini di scienza e non credo siano interessati a queste cose preferendo   una teoria scientifica che ad un creatore divino.  Invece a Johto  sono più diciamo credenti a questi culti.

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Eccetto le divinità, gli artificiali, gli Spettri, gli alieni, gli esseri extradimensionali e le piante, si. 

Si era ovvio se credono ad una teoria Darwiniana ma in stile Pokèmon si parla dei pokèmon escludendo quelli che hai detto :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Eccetto le divinità, gli artificiali, gli Spettri, gli alieni, gli esseri extradimensionali e le piante, si. 

Le piante ci si può discutetr c'è chi pensa derivino da mew e chi da shaimin io penso la seconda ma non è ufficiale

Gli spettri derivano da mew indirettamente poiché sono anime di Pokémon derivanti da mew

Per il resto concordo ma mancano i costrutti

5 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Quello si non lo sto negando eh ma non credo che ad ogni parte credano a questa cosa, come ti dicevo su a Kanto sono uomini di scienza e non credo siano interessati a queste cose preferendo   una teoria scientifica che ad un creatore divino.  Invece a Johto  sono più diciamo credenti a questi culti.

Si era ovvio se credono ad una teoria Darwiniana ma in stile Pokèmon si parla dei pokèmon escludendo quelli che hai detto :) 

Beh non è detto galilelo era un uomo di scienza ma era cattolico quindi le due cose non vanno per forza in contraddizione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
14 ore fa, pokemario ha scritto:

Le piante ci si può discutetr c'è chi pensa derivino da mew e chi da shaimin io penso la seconda ma non è ufficiale

Gli spettri derivano da mew indirettamente poiché sono anime di Pokémon derivanti da mew

Per il resto concordo ma mancano i costrutti

Beh non è detto galilelo era un uomo di scienza ma era cattolico quindi le due cose non vanno per forza in contraddizione

Eh allora è un bel dilemma, non saprei propio cosa dire perchè se dobbiamo contare il film e il manga è palese che Arceus venga definito "Dio" quindi ora dovrei analizzare meglio la questione in effetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare difficile essere atei in un mondo in cui è provata l'esistenza di divinità capaci di viaggiare nel tempo e di distorcere lo spazio (Dialga e Palkia). La loro esistenza è innegabile dato ciò che è successo con il Team Galassia. Poi abbiamo Xerneas che può ridare la vita e Jirachi che può esaudire i desideri. Ho-oh ha ridato vita a tre pokémon, facendoli diventare Raikou, Entei e Suicune, davanti agli occhi dell'uomo (lo dimostra pokémon generazioni). Quindi mi sembra proprio un pelino difficile essere atei in un mondo con creature simili e di cui si sa l'esistenza (Eugenius stesso ha assistito al miracolo di Ho-oh da bambino). Poi Arceus è il creatore del trio drago e del trio laghi, quindi è un po' difficile negare la sua natura divina e il fatto che stia sopra a tutti gli altri leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Credo proprio di sì. Non c'è una religione basata su Arceus...

già perchè è il meno conosciuto,non per niente a sinnoh conoscono appena palkia e dialga,è impossibile diciamo essere atei su pokemon, perchè i leggendari di ogni regione vengono visti come dei anche se effetivamente solo palkia dialga e arceus sono i veri dei,per quanto riguarda giratina...beh è un dio ma adotta il ruolo  di guardiano  quindi cagato ancora meno di arceus(ma non per via del ruolo,ma perchè giratina probabilmente è stato bandito ancor prima della nascita degli uomini)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake55 ha scritto:

già perchè è il meno conosciuto,non per niente a sinnoh conoscono appena palkia e dialga,è impossibile diciamo essere atei su pokemon, perchè i leggendari di ogni regione vengono visti come dei anche se effetivamente solo palkia dialga e arceus sono i veri dei,per quanto riguarda giratina...beh è un dio ma adotta il ruolo  di guardiano  quindi cagato ancora meno di arceus(ma non per via del ruolo,ma perchè giratina probabilmente è stato bandito ancor prima della nascita degli uomini)

E' stato detto sopra che nulla impedisce di vedere i Pokémon leggendari semplicemente come esseri più potenti di altri, ma non per forza divini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Mi pare difficile essere atei in un mondo in cui è provata l'esistenza di divinità capaci di viaggiare nel tempo e di distorcere lo spazio (Dialga e Palkia). La loro esistenza è innegabile dato ciò che è successo con il Team Galassia. Poi abbiamo Xerneas che può ridare la vita e Jirachi che può esaudire i desideri. Ho-oh ha ridato vita a tre pokémon, facendoli diventare Raikou, Entei e Suicune, davanti agli occhi dell'uomo (lo dimostra pokémon generazioni). Quindi mi sembra proprio un pelino difficile essere atei in un mondo con creature simili e di cui si sa l'esistenza (Eugenius stesso ha assistito al miracolo di Ho-oh da bambino). Poi Arceus è il creatore del trio drago e del trio laghi, quindi è un po' difficile negare la sua natura divina e il fatto che stia sopra a tutti gli altri leggendari.

non sai le idee che mi vengono ogni volta che leggo Un uovo in mezzo al nulla e Ultravarco...non sarebbe poi cosi brutta una stirpe di dei, o magari una rinascita(da creatura a uovo) per fuggire da quel mondo

Adesso, MedicalRipple ha scritto:

E' stato detto sopra che nulla impedisce di vedere i Pokémon leggendari semplicemente come esseri più potenti di altri, ma non per forza divini.

ma infatti non ho mica detto che ogni leggendario è una divinità,per quanto mi riguarda gli altri leggendari hanno solo un dono "divino", il loro potere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

E' stato detto sopra che nulla impedisce di vedere i Pokémon leggendari semplicemente come esseri più potenti di altri, ma non per forza divini.

Su questo non batte ciglio, ma il punto è un altro... se sanno appunto che Dialga e Palkia per loro hanno generato Sinnoh e tutta la bambara esistente, non si fanno la domanda da dove possono essere saltati fuori e come hanno avuto questi poteri? E soprattutto da chi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lunzy64 ha scritto:

Su questo non batte ciglio, ma il punto è un altro... se sanno appunto che Dialga e Palkia per loro hanno generato Sinnoh e tutta la bambara esistente, non si fanno la domanda da dove possono essere saltati fuori e come hanno avuto questi poteri? E soprattutto da chi?

probabile che si facciano qualche domanda, ma non hanno i mezzi per investigare, e soprattutto i soldi, il team galassia è riuscito a scoprire abbastanza solo perche" C'ha i moneyyyy"

Che poi, se ci pensi, come potrebbero arrivare al cospetto di arceus?la rossocatena non serve, dialga giratina e palkia non lo hanno risvegliato,quindi...

e anzi probabilmente solo il flauto cielo è l'unica cosa a risvegliarlo, escludendo il chi lo abbia creato ed ecc, dato che è solo un mezzo per trovarlo,evidentemente aver creato molte cose lo ha sfiancato, non mi stupirebbe se il suo potere derivasse dall'ultraenergia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Ho-oh ha ridato vita a tre pokémon, facendoli diventare Raikou, Entei e Suicune, davanti agli occhi dell'uomo (lo dimostra pokémon generazioni). Quindi mi sembra proprio un pelino difficile essere atei in un mondo con creature simili e di cui si sa l'esistenza (Eugenius stesso ha assistito al miracolo di Ho-oh da bambino).

Bisogna calcolare peró che Johto, fino a prova contraria, è una regiona piena di grande culto e credenze, da un lato quindi è normale, poi bisogna vedere anche l'altra faccia della medaglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lunzy64 ha scritto:

Bisogna calcolare peró che Johto, fino a prova contraria, è una regiona piena di grande culto e credenze, da un lato quindi è normale, poi bisogna vedere anche l'altra faccia della medaglia.

si infatti li non c'è nessun vero dio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lunzy64 ha scritto:

Su questo non batte ciglio, ma il punto è un altro... se sanno appunto che Dialga e Palkia per loro hanno generato Sinnoh e tutta la bambara esistente, non si fanno la domanda da dove possono essere saltati fuori e come hanno avuto questi poteri? E soprattutto da chi?

Non si fanno domande se uno sconosciuto gli entra in casa, vuoi che si facciano domande su ipotetiche divinità? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Non si fanno domande se uno sconosciuto gli entra in casa, vuoi che si facciano domande su ipotetiche divinità? :asduj1:

ahahahahah come tutti i giochi open world avventura(skyrim,zelda,the witcher,etc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io sapevo che

  1. Dal caos si forma un uovo
  2. Dall'uovo nasce Arceus
  3. Arceus usa il suo potere per creare Dialga, Palkia e Giratina
  4. Dialga crea il tempo e Palkia lo spazio
  5. Giratina viene esiliato per la sua ferocia
  6. Arceus crea Groudon e Kyogre
  7. Groudon crea la terra e Kyogre il mare, ma dopo anni e anni i due finiscono per scontrarsi vista la sete di predominanza
  8. Arceus crea Rayquaza per calmarli
  9. Arceus in seguito crea il resto dei Leggendari per andare a sistemare il mondo che si era creato con i dettagli
  10. In seguito nascono tantissimi esemplari di Mew
  11. I Mew ramificano la propria specie evolvendosi e creando il resto dei Pokémon (tralasciando alcuni)
  12. Succedono altre cose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Non si fanno domande se uno sconosciuto gli entra in casa, vuoi che si facciano domande su ipotetiche divinità? :asduj1:

Non hai tutti i torti :rotfl: :rotfl:

Adesso i protagonisti di tutti i titoli creano una setta su come entrare nelle case di cui il capostipite è Red :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/6/2017 at 18:47, KingDom ha scritto:

Bho, potrebbero esserci, perchè no... ovviamente non lo sappiamo con certezza perchè da nessuna parte è scritto che nel mondo pokèmon ci stanno atei e credenti, ma se vogliamo ipotizzare, direi di sì. 

la differenza è che al giorno d'oggi nessuno ha mai visto Dio, quindi può esserci la differenza tra chi crede che esista e chi no. Nel film il gioiello della vita però Ash e i suoi amici lo vedono e inoltre te che sei lo spettatore generico del film hai la prova che Arceus esista nel mondo pokemon perché lo vedi con i tuoi occhi. Pertanto non credo ci sia la differenza tra credenti e non credenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Deku- ha scritto:

la differenza è che al giorno d'oggi nessuno ha mai visto Dio, quindi può esserci la differenza tra chi crede che esista e chi no. Nel film il gioiello della vita però Ash e i suoi amici lo vedono e inoltre te che sei lo spettatore generico del film hai la prova che Arceus esista nel mondo pokemon perché lo vedi con i tuoi occhi. Pertanto non credo ci sia la differenza tra credenti e non credenti.

Come hanno già detto sopra, okay, Arceus è visibile, ma ciò che conta è: ''è davvero il Dio? E' lui che ha creato tutto?'', quindi per credente s'intende colui che crede a tutta la storia che gira attorno ad Arceus. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...