Vai al commento



Riassunto del ventesimo film "Pokémon: scelgo te!"


PredicateBug727

Post raccomandati

Sostanzialmente è un what if che non tiene conto della continuità con le altre stagioni. Anche la serie S/M non tiene molto conto della continuità, anche se lo si nota di più per piccoli dettagli. Mi viene da pensare che stiano progettando una sorta di reboot dell'anime, per cambiarne stile e modalità narrative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che una idea di questo film me la sono fatta, ma se non lo vedo in prima persona, non posso dire che sarà una cretinata o il primo buon film pokemon dai tempi di Lucario e il mistero di Mew. Però io vorrei vedere il momento in cui Charmeleon si evolve in Charizad (come quando voleva sconfiggere Aerodactyl, quella era la primissima puntata che vidi nella mia vita. Il cartone lo conoscevo ma non mi attirava più di tanto, ma poi i miei amici ne parlavano, erano armati di gameboy con Rosso o Blu, così decisi di vedere prima il cartone e vidi appunto la puntata che mi ha fatto innamorare a prima vista sia di Charizard che di Aerodactyl. Poi ovviamente comprai Pokemon Rosso e iniziai con Charmander.). in più non capisco, ma alla fine del film Ash abbandona Pikachu? O ho capito male io? (perchè se Ash si mette a lasciare libero il suo migliore amico, allora non ha toccato il fondo come peggiore allenatore pokemon della storia, ma letteralmente ha scavato per essere ancora peggiore). Però l'idea che Ash muore e risorge per mano di Ho-oh (curioso, quando uscirono Oro, Argento e Cristallo, ne sentimmo solo parlare del potere di ridare la vita, ma in questi 2 anni lo abbiamo visto agire 2 volte. i tempi migliorano) sembra una cosa forte, spero la abbiano orchestrata bene come nel primo, quarto, quinto e ottavo film. Reboot della serie pokemon? Mmmm, Pokemon Origin fu un "esperimento" amato da tutti ma che ha suscitato tanta rabbia per il fatto che gli animatori hanno la possibilità di fare qualcosa fedele ai giochi o al manga, ma non la vogliono fare. Poi Generations, idem bellissimi, ma TROPPO CORTI. Adesso hanno completamente cambiato l'INIZIO di questa GRANDE AVVENTURA (cit. al doppiaggio Mediaset), scopo? Solo festeggiare 20 anni? Reboot? Remake di quarta generazione? (odiatemi pure, ma io credo che non abbiano bisogno di ciò, sono questi che hanno dato le modifiche a livello di gioco essenziali, che perdurano ancora oggi, le generazioni successive hanno solo abbellito graficamente e migliorato, ma non cambiato nel vero senso della parola. La sesta ha introdotto le Mega, la settima le mosse Z, ma non credo che tra 7-13 anni avranno bisogno di un re-make). Quindi non posso ancora affermare se questo film è un'altra commercialata senza cuore o un prodotto ben riuscito come Mew vs Mewtwo, la Forza di Uno, L'incantesimo degli Unown, 4 Ever, Heroes o Lucario e il Mistero di Mew (metterei anche Pokemon Ranger e il Tempio del Mare, poichè è l'ambiente sottomarino mozzafiato e la storia Madre e figlio tra Vera e Manaphy è ben giostrata, ma noncredo sia all'altezza dei già citati). Aspetterò di vederlo con i miei occhi e poi giudicherò (ma vi anticipo che nel trailer si vedono Pikachu che lecca Ash, dopo l'attacco degli Sperow e li il mio cuore si è sciolto, quindi ci sono buone, almeno per me, possibilità che possa piacermi veramente)

8 minuti fa, Eneru ha scritto:

Tanti si aspettavano Necrozma, compreso me. E invece...

Non parla di Alola. E' vero che c'è Marshadow, ma lui è un Leggendario Misterioso, quindi è estraneo alla storia principale della sua generazione. Quindi Necrozma in questo film non centra assolutamente niente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enzotakusurace-san ha scritto:

Non parla di Alola. E' vero che c'è Marshadow, ma lui è un Leggendario Misterioso, quindi è estraneo alla storia principale della sua generazione. Quindi Necrozma in questo film non centra assolutamente niente!

Sì ma ci stanno piké provenienti da tutte le regioni, compreso un Incineroar che è appunto di Alola. Credo fosse lecito avere un minimo di speranza nel vedere anche Necrozma

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eneru ha scritto:

Sì ma ci stanno piké provenienti da tutte le regioni, compreso un Incineroar che è appunto di Alola. Credo fosse lecito avere un minimo di speranza nel vedere anche Necrozma

Ma i pokemon regionali ci stanno (ti ricordo Donphan, nel primo film), non hanno peso sulla trama. Necrozma, in Ultra Sole e Ultra Luna, sembrerebbe avercene, insieme a Solgaleo e Lunala. Con Ho-oh, NO!. Quindi è una convinzione un pò forzata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enzotakusurace-san ha scritto:

Ma i pokemon regionali ci stanno (ti ricordo Donphan, nel primo film), non hanno peso sulla trama. Necrozma, in Ultra Sole e Ultra Luna, sembrerebbe avercene, insieme a Solgaleo e Lunala. Con Ho-oh, NO!. Quindi è una convinzione un pò forzata.

Beh son d'accordo, soprattutto che fosse una convinzione un po' forzata.  Pazienza, meglio così!  Significa che con tutta probabilità avrà un film a lui completamente dedicato, come è giusto che sia ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Eneru ha scritto:

Beh son d'accordo, soprattutto che fosse una convinzione un po' forzata.  Pazienza, meglio così!  Significa che con tutta probabilità avrà un film a lui completamente dedicato, come è giusto che sia ^^

Anche perchè non credo possano fare più film separati, visto che il Re Leone e Batman hanno le stesse pre-evoluzioni e Necrozma non funziona senza di loro (a meno che non facciano quella ca***ta di Kyurem che si trasforma da solo, quando doveva fondersi con Reshiram o Zekrom)

Modificato da Enzotakusurace-san
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo riassunto mi ha un po' deluso, il fatto che il set di carte fosse in parte dedicato al film mi faceva pensare che ci sarebbe stato un epico scontro tra Ho-Oh e Necrozma.

Inoltre non ho capito il ruolo di Marshadow in sto film, è un cattivo? Il suo ruolo di leggendario non esiste, è solo un ombra malefica che si impossessa di altri pokemon a quanto pare.

Ultima cosa, vorrei capire perchè hanno inserito questi riferimenti a Sinnoh, mi sa proprio che è una presa in giro per chi voleva i remakes.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questo riassunto mi ha un po' deluso, il fatto che il set di carte fosse in parte dedicato al film mi faceva pensare che ci sarebbe stato un epico scontro tra Ho-Oh e Necrozma.

Inoltre non ho capito il ruolo di Marshadow in sto film, è un cattivo? Il suo ruolo di leggendario non esiste, è solo un ombra malefica che si impossessa di altri pokemon a quanto pare.

Ultima cosa, vorrei capire perchè hanno inserito questi riferimenti a Sinnoh, mi sa proprio che è una presa in giro per chi voleva i remakes.

Il riassunto non credo sia palese palese al film. io aspetterei a vederlo, prima di giudicare. Il set di carte diceva che ci sarebbe stato Necrozma? Dai è una cosa superficiale. Quello è solo per pubblicizzare il film. Non è attinente ad esso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sapevo che il set con Necrozma non centrava nulla muhuhu

Scherzi a parte, l'idea dell'episodio "what if" è stata, secondo me, geniale e avrebbe potuto tirar fuori degli spunti veramente interessanti. Tuttavia, almeno dei cameo dei protagonisti originali aldilà dei titoli di coda li avrei inseriti, mentre Marshadow mi è sembrato un pokémon buttato lì senza motivo, non c'è nemmeno un approfondimento sulla storia del leggendario. Leggendo il riassunto il film non mi attira, sembra che non abbia sfruttato appieno il suo potenziale. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questo riassunto mi ha un po' deluso, il fatto che il set di carte fosse in parte dedicato al film mi faceva pensare che ci sarebbe stato un epico scontro tra Ho-Oh e Necrozma.

Inoltre non ho capito il ruolo di Marshadow in sto film, è un cattivo? Il suo ruolo di leggendario non esiste, è solo un ombra malefica che si impossessa di altri pokemon a quanto pare.

Ultima cosa, vorrei capire perchè hanno inserito questi riferimenti a Sinnoh, mi sa proprio che è una presa in giro per chi voleva i remakes.

perchè Piplup e Lucario so pokèmon famosi che casualmente sono di Sinnoh, io c'ho  provato a spiegartelo ma non mi hai dato retta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

E ti sembra una motivazione valida?

Si almeno se ragiono come la GF che mette Pikachu ovunque, ha dato a charizard e mewtwo 2 mega e ha dato a greininja la forma ash, è chiaro che loro danno molta importanza alla popolarità dei pokèmon,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine niente Necrozma :nono: Pace, di certo non era una gara a chi avrebbe indovinato :asduj1: Così su due piedi non mi sembra malaccio. Più che altro dal riassunto sembra che Marshadow sia "cattivo" o almeno molto dispettoso, spregioso come si direbbe dalle mie parti. Resta solo da vederlo :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Continui riferimenti a Sinnoh" Sono solo due Pokémon, i continui riferimenti a Sinnoh non ci sono nè qui nè in  Sole e Luna. Non capisco perché mettersi il prosciutto davanti agli occhi e ignorare altri tipi di riferimenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

"Continui riferimenti a Sinnoh" Sono solo due Pokémon, i continui riferimenti a Sinnoh non ci sono nè qui nè in  Sole e Luna. Non capisco perché mettersi il prosciutto davanti agli occhi e ignorare altri tipi di riferimenti...

esatto!

anzi secondo me su switch, vedremo un gioco su KANTO, con erika come terza capopalestra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...