Vai al commento



Non si potrà fare Game Over in Super Mario Odyssey


LooP

Post raccomandati

Adesso, Wicked ha scritto:

Non c'entra se muori o meno con la difficoltà. 

Beh, beh. Il fatto che comunque, se muori, ricominci dall'ultimo checkpoint con qualche moneta in meno, rende tutto molto più facile. (rimane comunque il fatto che se le mappe sono fatte bene la difficoltà sale)

Si può anche interpretare ciò come un tentativo di "modernizzazione" della serie, le vite esistono da più di 30 anni nei giochi con l'idraulico italiano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohhhh no, ora invece di ripartire dal check point nove volte su dieci e DA UNA HUB DISTANTE CINQUE MINUTI DAL CHECK POINT la decima volta si partirà sempre dal check point, che cambiamento epocale!

 

Ne sono felice, nel caso non fosse chiaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Beh, beh. Il fatto che comunque, se muori, ricominci dall'ultimo checkpoint con qualche moneta in meno, rende tutto molto più facile. (rimane comunque il fatto che se le mappe sono fatte bene la difficoltà sale)

Si può anche interpretare ciò come un tentativo di "modernizzazione" della serie, le vite esistono da più di 30 anni nei giochi con l'idraulico italiano.

Nei classici super Mario Bros, se morivi quando avevi 1 vita non è che ricominciavi proprio da 0 comunque.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Nei classici super Mario Bros, se morivi quando avevi 1 vita non è che ricominciavi proprio da 0 comunque.

E' un inferno completarli :fg:

Nessun checkpoint, nessun salvataggio, poche vite. (Tranne se usi il glitch)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

E' un inferno completarli :fg:

Nessun checkpoint, nessun salvataggio, poche vite. (Tranne se usi il glitch)

Raccogliere monete is the way

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Game Over nei giochi moderni non ha molto senso. La difficoltà sta nel morire tante volte, non nel vedere la schermata dei Game Over.

 

Il Game Over aveva senso nel primo Super Mario Bros. in cui non avevi la possibilità di salvare. Perché perdendo tutte le vite ricominciavi da capo. A partire da Super Mario World e successivamente anche nei New Super Mario Bros., dato che finchè non batti il boss finale puoi salvare soli in alcuni punti, se fai game over semplicemente devi rifarti un certo numero di livelli e perdi il checkpoint.

In Super Mario 64 era completamente inutile. Se perdevi una vita uscivi dal livello, se facevi Game Over ripartivi dall'ultimo salvataggio. Ma data la possibilità di salvare ovunque, l'unica vera differenza è che facendo game over ti ritrovavi nell'hub principale. Ma non cambiava assolutamente nulla, idem in Sunshine e in Galaxy 1 e 2. E Galaxy è difficile perché è facile morire, non per il game over che l'unica cosa che fa è farti perdere tempo. 

A partire poi dai giochi post galaxy poi ottenere vite è diventato facilissimo. Pensiamo ai giochi a partire da 3D Land che addirittura hanno fino ad un massimo di più di 1000 vite. 

 

Di fatto quindi il sistema della vite è qualcosa che di per se può funzionare solo in un gioco in 2D, nei giochi in 3D non serve una mazza. Ma data la facilità di ottenere vite nei giochi 2D moderni anche in questi il Game Over è diventato obsoleto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...