Vai al commento



Su quale console il brand Pokémon ha vissuto il massimo splendore?


LolloFroste48

Console sui giochi Pokémon  

41 utenti hanno votato

  1. 1. In quale era videoludica il brand ha vissuto il miglior momento?



Post raccomandati

Il titolo dice tutto, secondo voi in quale era videoludica i giochi Pokémon vi sono piaciuti di più? Spesso parlando ho notato qualche critica sui giochi su 3DS così mi è venuta l'idea di fare questa discussione. Rispondete contando non solo i titoli della serie principale ma anche gli spin-off. 

Personalmente posso dire che il brand ha vissuto il miglior momento durante l'era del DS. Ho conosciuto tutto proprio da quell'era e ho bei ricordi dei giochi di quarta e di quinta grazie a bei giochi come Nero e Bianco, HG e SS, Platino ecc. Anche spin-off come i vari MD e i ranger mi orientano verso questa scelta. A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, avendo amato alla follia quarta e quinta generazione penso che il DS sia stato il momento massimo dei Pokémon (ma penso che anche oggettivamente lo sia stato, DP sono i giochi Pokémon più venduti di sempre).

Comunque anche il "trio" dei GB hanno fatto il loro lavoro. GB ha introdotto la serie, GBC l'ha migliorata e GBA, con Smeraldo, l'ha resa un capolavoro.

Mentre invece il 3DS non ha ancora avuto il suo momento di gloria imho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Boh, avendo amato alla follia quarta e quinta generazione penso che il DS sia stato il momento massimo dei Pokémon (ma penso che anche oggettivamente lo sia stato, DP sono i giochi Pokémon più venduti di sempre).

Comunque anche il "trio" dei GB hanno fatto il loro lavoro. GB ha introdotto la serie, GBC l'ha migliorata e GBA, con Smeraldo, l'ha resa un capolavoro.

Mentre invece il 3DS non ha ancora avuto il suo momento di gloria imho.

Ma dove l'hai sentita questa?:XD: vatti a leggere la notizia sulle copie vendute e ti ricrederai

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma dove l'hai sentita questa?:XD: vatti a leggere la notizia sulle copie vendute e ti ricrederai

33- Pokémon Diamond and Pearl Game Freak The Pokémon Company September 28, 2006 17,670,000

36- Pokémon Ruby and Sapphire Game Freak The Pokémon Company November 21, 2002 16,220,000

37- Pokémon X and Y Game Freak The Pokémon Company October 12, 2013 16,110,000

 

Presa dalla lista dei giochi più venduti al mondo.

 

EDIT: Stra sorrami non ho letto Pokémon RBG che sono all'ottavo posto rip. BG me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

33- Pokémon Diamond and Pearl Game Freak The Pokémon Company September 28, 2006 17,670,000

36- Pokémon Ruby and Sapphire Game Freak The Pokémon Company November 21, 2002 16,220,000

37- Pokémon X and Y Game Freak The Pokémon Company October 12, 2013 16,110,000

 

Presa dalla lista dei giochi più venduti al mondo.

 

EDIT: Stra sorrami non ho letto Pokémon RBG che sono all'ottavo posto rip. BG me.

Tranqui, capitano gli svarioni:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che nel sondaggio non c'è l'opzione GBA, dico che il massimo splendore della serie è stato raggiunto con Rubino, Zaffiro e soprattutto Smeraldo, con questi titoli è stata una totale rivoluzione della serie, ha introdotto le abilità, le nature e molte altre meccaniche di gioco che, sono state fondamentali per tutte le altre versioni successive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dati alla mano, è ovvio che il periodo Game Boy-Game Boy Advance è il migliore in termini di vendite e diffusione del brand.

Ma personalmente, il periodo DS è quello che reputo migliore. DP, Platino, HGSS, BW, B2W2, Ranger, BW, Mystery Dungeon, BW.

EH, insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bisogna vedere cosa s'intende per miglior momento perché se non parliamo di vendite, ma di giocabilità dico il 3ds.

Nel 3ds con le virtualconsole della 1 e 2 generazione, i remake di 3, la possibilità di giocare i giochi ds di 4-5 generazione assieme alla 6-7  senza contare gli spin off si può giocare in ogni regione e ottenere pokemon di tutte le generazioni giocando su questa console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lunzy64 ha scritto:

Aggiungete il GBC e il GBA nel sondaggio, il GB è troppo generico 

Li ho voluti unire in quanto il periodo GBA sarebbe troppo ristretto rispetto agli altri poiché copre solo una generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...