Vai al commento




Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sondaggio anonimo sulle bestemmie  

178 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmiate mai?

    • Sì, e anche spesso
      50
    • A volte, anche se cerco di evitare
      28
    • Raramente, nei casi in cui non riesco a evitarlo
      41
    • Mai e poi mai
      59
  2. 2. Cosa ne pensate delle persone che bestemmiano?

    • Lo apprezzo
      18
    • Non mi fa né caldo né freddo
      81
    • Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla
      67
    • Lo trovo irrispettoso e reagisco male
      12


Post raccomandati

Come la maggior parte bestemmio quando perdo il lume, e succede abbastanza spesso. Mi limito quasi sempre alla bestemmia casalinga, e comunque visto la mia idea di rapporto uomo\Dio non la trovo un problema. Fuori la trovo una sorta di maleducazione, anche se a volte non riesco a trattenerle.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vado a periodi, spesso invoco lo "Zio" che dalle mie parti è comune, per invocare invece Dio ci deve essere qualcosa di grosso.

Ovviamente non mi da fastidio sentirle (ovviamente se ogni tre parola 1 è una bestemmia allora inizia a scocciarmi, ok le uso ma quando è il caso non a random), anzi apprezzo molto quelle di @Cardamomo:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Warmachinereed85 ha scritto:

mai bestemiato e mai succederà:)

 

1 ora fa, Warmachinereed85 ha scritto:

ovvio quando sono arrabbiato nei limiti:)ma rispetto anche la persona stessa.

 

Qui qualquadra non cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

E' capitato che mi stesse per uscire di bocca, ma ho sempre cercato di imprecare in altri modi che non facessero rientrare Dio, Madonna e altro. Per quanto mi riguarda lo trovo irrispettoso verso chi è credente, ma non faccio storie e non dico nulla, tanto non è che uno smette di bestemmiare se glielo dice qualcun altro, almeno secondo me.

lo diceva sempre anche un mio amico io una volta gli ho detto il seguente ragionamento: Quando tu dici, che so, porco Dinci o porco Dina. Dinci e Dina non sono esseri viventi che sono esistiti non significano nulla eppure tu lo dici lo stesso. Poniamo il caso io creda in Dina? Per quale motivo dovresti imprecarlo allora? Seguendo il tuo ragionamento niente più imprecazioni allora. Io personalmente sono ateo e bestemmio e quando la gente credente mi dice perché lo faccio se non sono credente io appunto gli rispondo e tu perché dici porco Dinci se sai che Dinci non esiste? Se per me quella figura non esiste ha la stella valenza di dire mannaggia a Paperino. Inoltre dico sempre hai credenti: è vero io non credo ma tu si e bestemmio per chi crede in un Dio che anche ammesso esistesse non ha mai mosso un dito durante ciò che accadeva nella seconda Guerra Mondiale e che fa morire madri e bambini di tumore,

 

2 ore fa, Darki200 ha scritto:

Lo faccio abbastanza spesso, anche se solo nella mente. Ovviamente non urlo i bestemmioni ad alta voce alla Mosconi. (Solo raramente)

coff coff ...io lo faccio sempre...coff coff

 

btw ammetto che mi da un po' fastidio sentire una donzella che bestemmia, ditemi che sono maschilista se volete ma secondo me 1 gli fa perdere la grazia se fanno tipo una gara di bestemmie come si fa tra maschi, è come se iniziassero a fare una gara di rutti :azaz: , e comunque le bestemmie sono fatte per essere dette con la voce scura e tuonante da uomo magari urlate in un momento di rabbia che fa capire alla gente intorno che sei incavolato. Mi da fastidio sentire una voce bianca bestemmiare, storpia la bestemmia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Deku- ha scritto:

btw ammetto che mi da un po' fastidio sentire una donzella che bestemmia, ditemi che sono maschilista se volete ma secondo me 1 gli fa perdere la grazia se fanno tipo una gara di bestemmie come si fa tra maschi, è come se iniziassero a fare una gara di rutti :azaz: , e comunque le bestemmie sono fatte per essere dette con la voce scura e tuonante da uomo magari urlate in un momento di rabbia che fa capire alla gente intorno che sei incavolato. Mi da fastidio sentire una voce bianca bestemmiare, storpia la bestemmia...

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Misheru ha scritto:

giphy.gif

vuoi mettere un porcone lanciato da una ragazza con una voce chiara e dolce con quello tuonante e profondo lanciato da un uomo che sembra Thor che sbatte il suo martello sul terreno spaccando tutto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saro strano io,ma mi è stato sempre insegnato di non dirle(manco le parolacce o insulti,quanti parole non gentili ho dovuto sentire dai miei compagni perche non le dicevo) e infatti non le dico,invece quando le dice qualcun'altro,sto zitto perche tanto so che anche se gli provo a parlare non succede niente,mentre nella mia testa spero che la smetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Deku- ha scritto:

vuoi mettere un porcone lanciato da una ragazza con una voce chiara e dolce con quello tuonante e profondo lanciato da un uomo che sembra Thor che sbatte il suo martello sul terreno spaccando tutto?

:rotfl: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Deku- ha scritto:

le bestemmie sono fatte per essere dette con la voce scura e tuonante da uomo magari urlate in un momento di rabbia che fa capire alla gente intorno che sei incavolato.

esistono le parolacce

Non é necessario arrivare alle bestemmie

 

E sono sbigottito in effetti dal risultato ad ora del sondaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Deku- ha scritto:

coff coff ...io lo faccio sempre...coff coff

 

btw ammetto che mi da un po' fastidio sentire una donzella che bestemmia, ditemi che sono maschilista se volete ma secondo me 1 gli fa perdere la grazia se fanno tipo una gara di bestemmie come si fa tra maschi, è come se iniziassero a fare una gara di rutti :azaz: , e comunque le bestemmie sono fatte per essere dette con la voce scura e tuonante da uomo magari urlate in un momento di rabbia che fa capire alla gente intorno che sei incavolato. Mi da fastidio sentire una voce bianca bestemmiare, storpia la bestemmia...

Non è detto che una femmina debba essere graziosa per forza, come ci sono femmine rozze ci stanno anche maschi graziosi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sera stavo andando in giro quando un signore è caduto dalla bicicletta. Dopo che l'ho aiutati a rialzarsi e a sistemarsi questo bestemmiava. Inutile dire che se avessi potuto lo avrei massacrato di botte, cioè scherziamo? Io ti aiuto e tu bestemmi invece di ringraziarmi? Dovrebbe ringraziare dio perché sono buono e non l'ho menato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noi ridiamo e scherziamo, ma intanto una persona che dice parolacce e impreca quando si sente male fisicamente, prova meno dolore rispetto ad una persona con una reazione più "educata".

Una questione psicologica, suppongo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, UltraDante ha scritto:

Noi ridiamo e scherziamo, ma intanto una persona che dice parolacce e impreca quando si sente male fisicamente, prova meno dolore rispetto ad una persona con una reazione più "educata".

Una questione psicologica, suppongo.

Per me è il contrario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Ieri sera stavo andando in giro quando un signore è caduto dalla bicicletta. Dopo che l'ho aiutati a rialzarsi e a sistemarsi questo bestemmiava. Inutile dire che se avessi potuto lo avrei massacrato di botte, cioè scherziamo? Io ti aiuto e tu bestemmi invece di ringraziarmi? Dovrebbe ringraziare dio perché sono buono e non l'ho menato.

Siamo d'accordo che il signore è stato maleducato, ma se tu, avendone la possibilità, dovessi reagire con la violenza ad una bestemmia mi sa che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo sistema di valutazione del grado di gravità di un fatto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Siamo d'accordo che il signore è stato maleducato, ma se tu, avendone la possibilità, dovessi reagire con la violenza ad una bestemmia mi sa che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo sistema di valutazione del grado di gravità di un fatto...

Infatti ho detto che sono buono. E avrei reagito per la mancanza di ringraziamento, non per le bestemmie. Voglio dire, ma l'educazione? Era questo il senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bestemmiare è uno dei piaceri della mia vita. Sono battezzato e ho fatto la comunione e dato che dio "mi appartiene" e la mia vita non mi aggrada poi tanto, ho il DIRITTO di fargli sapere la mia su quanto succede.

Se esistesse ovviamente. Quindi non vedo perché alterarsi per chi bestemmia, dato che bestemmiare iddio è come bestemmiare i puffi o maga magò.

E mi accodo a chi ci mette un bel po' di creatività nel formulare le amate bestemmie; ovviamente, apprezzo chi in presenza mia lancia imprecazioni come se piovesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rare volte bestemmio male, dipende anche dai casi (quando ballo il "Can Can"). Ma tendenzialmente non mi piace usarle, soprattutto davanti a persone più adulte di me. Preferisco inondarti di parolacce piuttosto, che finirei a capodanno se tutto va bene :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Le uso frequentemente e con piacere. Sono anche piuttosto creativo (Campione per tre volte consecutive alla gara di bestemmie al parchetto :cool:).

Alla seconda domanda ho messo "lo apprezzo", ma in realtà non c'è nel sondaggio una risposta che mi rispecchi. Non mi fa né caldo né freddo, ma apprezzo chi scarica un ben piazzato porcone in faccia a certi bigotti insopportabili. O semplicemente chi si esprime.

Invece dovresti provare, è catartico a dir poco :th_sisi: 

 

PS: se qualcuno volesse qualche esempio, i miei MP sono attivi. Il servizio è gratuito previo pagamento di almeno 0.1 PP.

Noi due siamo sulla stessa lunghezza d'onda:cool:

5 ore fa, NicoRobin ha scritto:

È irrispettoso verso le divinità, non i credenti. Se insulti Dio, qualunque dio, offendi quella divinità, non il credente.

E se uno in dio non ci credesse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Infatti ho detto che sono buono. E avrei reagito per la mancanza di ringraziamento, non per le bestemmie. Voglio dire, ma l'educazione? Era questo il senso.

Si si, anche io l'ho posta in maniera ipotetica.

Se non ti ha nemmeno ringraziato allora è stato proprio maleducato.

 

 

8 minuti fa, Pixel ha scritto:

Bestemmiare è uno dei piaceri della mia vita. Sono battezzato e ho fatto la comunione e dato che dio "mi appartiene" e la mia vita non mi aggrada poi tanto, ho il DIRITTO di fargli sapere la mia su quanto succede.

Spronare Dio a fare di meglio :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

E' capitato che mi stesse per uscire di bocca, ma ho sempre cercato di imprecare in altri modi che non facessero rientrare Dio, Madonna e altro. Per quanto mi riguarda lo trovo irrispettoso verso chi è credente, ma non faccio storie e non dico nulla, tanto non è che uno smette di bestemmiare se glielo dice qualcun altro, almeno secondo me.

Quoto. Io evito e non faccio storie a chi si esprime in tal senso, ma ammetto che sentir bestemmiare mi infastidisce abbastanza. Come ha detto Giuls, la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi crede in una data cosa. E lo dico da atea convinta. Anzi, a maggior ragione che si è atei credo si dovrebbe evitare di insultare qualcosa di cui neppure si riconosce l'esistenza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...