Vai al commento



Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sondaggio anonimo sulle bestemmie  

178 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmiate mai?

    • Sì, e anche spesso
      50
    • A volte, anche se cerco di evitare
      28
    • Raramente, nei casi in cui non riesco a evitarlo
      41
    • Mai e poi mai
      59
  2. 2. Cosa ne pensate delle persone che bestemmiano?

    • Lo apprezzo
      18
    • Non mi fa né caldo né freddo
      81
    • Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla
      67
    • Lo trovo irrispettoso e reagisco male
      12


Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi si parla di bestemmie! Per eventuali chiarimenti riguardo al significato specifico della parola bestemmia consultare la pagina Wikipedia → https://it.wikipedia.org/wiki/Bestemmia

Siete liberi di esprimere le vostre più sincere opinioni su questo argomento, che per alcuni può risultare piuttosto delicato!

Non dimenticatevi di votare nel sondaggio in alto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' capitato che mi stesse per uscire di bocca, ma ho sempre cercato di imprecare in altri modi che non facessero rientrare Dio, Madonna e altro. Per quanto mi riguarda lo trovo irrispettoso verso chi è credente, ma non faccio storie e non dico nulla, tanto non è che uno smette di bestemmiare se glielo dice qualcun altro, almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo faccio abbastanza spesso, anche se solo nella mente. Ovviamente non urlo i bestemmioni ad alta voce alla Mosconi. (Solo raramente)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le uso frequentemente e con piacere. Sono anche piuttosto creativo (Campione per tre volte consecutive alla gara di bestemmie al parchetto :cool:).

Alla seconda domanda ho messo "lo apprezzo", ma in realtà non c'è nel sondaggio una risposta che mi rispecchi. Non mi fa né caldo né freddo, ma apprezzo chi scarica un ben piazzato porcone in faccia a certi bigotti insopportabili. O semplicemente chi si esprime.

5 ore fa, Darki200 ha scritto:

Lo faccio abbastanza spesso, anche se solo nella mente. Ovviamente non urlo i bestemmioni ad alta voce alla Mosconi.

Invece dovresti provare, è catartico a dir poco :th_sisi: 

 

PS: se qualcuno volesse qualche esempio, i miei MP sono attivi. Il servizio è gratuito previo pagamento di almeno 0.1 PP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

E' capitato che mi stesse per uscire di bocca, ma ho sempre cercato di imprecare in altri modi che non facessero rientrare Dio, Madonna e altro. Per quanto mi riguarda lo trovo irrispettoso verso chi è credente, ma non faccio storie e non dico nulla, tanto non è che uno smette di bestemmiare se glielo dice qualcun altro, almeno secondo me.

È irrispettoso verso le divinità, non i credenti. Se insulti Dio, qualunque dio, offendi quella divinità, non il credente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Le uso frequentemente e con piacere.

Alla seconda domanda ho messo "lo apprezzo", ma in realtà non c'è nel sondaggio una risposta che mi rispecchi. Non mi fa né caldo né freddo, ma apprezzo chi scarica un ben piazzato porcone in faccia a certi bigotti insopportabili.

Tutto quello che hai detto :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Lo faccio anche abbastanza spesso, quando sono con persone con cui ho confidenza e quando sono solo.

 

Le persone che bestemmiano non mi fanno né caldo né freddo, ma ne apprezzo parecchio la creatività.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non nego che abbia bestemmiato in passato, ma era parecchi anni fa nel periodo "omg facciamo i fighi usando le parole da grandi!"

Ora semplicemente evito, e sentirle non mi arreca nessun disturbo, o almeno, non mi dà fastidio se si bestemmia nel limite della decenza; onestamente mi scoccerebbe non poco comunicare con una persona che ogni due per tre tira fuori qualche madonna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho imparato a bestemmiare in tanto lingue perchè iniziavo a stufarmi di dire sempre le solite

 

no va be', essendo io non credente le bestemmie non urtano i miei sentimenti, per quanto riguarda me... non ci faccio caso, bestemmio relativamente spesso, mi trattengo solo quando ci sono credenti/persone che potrebbero essere ferite da questo mio comportamento (in genere in compagnia non bestemmio mai, quando sono da solo... massì)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai fatto. Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla. Non sopporto quelli che lo fanno solo perché sanno di darti fastidio e si nascondono dietro la scusa del "eh ma è per sfogarmi". Per tutti gli altri, anche se non mi piace comunque, tendo a sopportarlo. Però c'è gente che lo fa ogni 3 secondi. Mi dispiace per quanto siano frustrati. 

 

P.S. Ho detto solo "quelli che lo fanno perchè sanno che ti da fastidio". Non ho detto tutti quelli che bestemmiano. 

 

 

P.P.S. Ma cosa c'è di bello nell'insegnare agli stranieri a bestemmiare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che son sempre stato agnostico (per farla breve, quando non ti esprimi sull'esistenza di Dio perchè non esistono prove che esista o meno), ma per educazione da piccolo non mi passava neanche per le testa di dirne, accontentandomi delle già numerose parolacce; ma col tempo e con le compagnie iniziai perchè facevan ridere e sfogare facendoti sembrare un duro. Ora che vado in uni le cose son cambiate, l'ambiente è più formale e continuare a dirle ogni volta sarebbe un problema, anche se fuori da lì ancora mi capita. La mia tolleranza è dettata dalla premessa, non ha senso arrabbiarsi se qualcuno insulta un'idea/concetto, perchè fino a prova contraria Dio quello rimane

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope

nope nope nope

nope nope nope nope nope nope

NOPE

 

mi danno fastidio ma non dico nulla mentre i miei compagni fanno la gara di bestemmie creative

Spoiler

vi dico solo che c'entrano canguri e soffitti bassi... Fate voi le conclusioni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di apprezzare molto la bestemmia e di praticarla:XD: ma quando sto davanti a una persona credente per rispetto non lo faccio. Se poi chi ho davanti non è infastidito da ciò (tipo alcune mie amiche e sopratutto mia sorella) lascio volare la fantasia (sopratutto con mia sorella, che non è da meno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bestemmio spesso, ovviamente soprattutto quando sono arrabbiato. Però l'uso frequente ha fatto sì che diventasse anche un'esclamazione che uso normalmente quando parlo, anche perchè per me è un'imprecazione come un'altra (però è più soddisfacente un bel porcone rispetto ad un "acciderbolina" e quindi la scelta non si pone nemmeno). Questo però quando so che la persona con cui parlo non ne è infastidito. Infatti cerco sempre di non farlo quando so che sono in presenza di qualcuno che è credente o a cui da fastidio o comunque in pubblico. Il rispetto va comunque portato a tutti (più o meno).

 

Non mi fa ne caldo ne freddo se una persona lo fa o meno. Però se c'è la creatività si apprezza sempre :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
23 minuti fa, UltraBlazengard ha scritto:

Bestemmiare... insultare e disturbare persone che liberamente hanno diritto di professare la religione che gli piace e gli pare...

Perché mai ??

 

W le parolaccie

Ma tu non avevi bestemmiato in un topic?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...