Vai al commento


[iscrizioni GDR chiuse] Pokémon. Ancora un’ultima avventura… (versione 1.0)


The_Karp

Scegli il tuo starter!  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sarà il tuo Pokémon iniziale? (N.B. non puoi sapere le abilità e le mosse che avrà)

    • Mawile (acciaio-folletto) - max.4
    • Turtonator (fuoco-drago) - max.4
    • Dhelmise (spettro-erba) - max.4
    • Dunsparce (normale) - max.4
    • Jynx (ghiaccio-psico) - max.4
      0
    • Qwilfish (acqua-veleno) - max.4
    • Skarmory (acciaio-volante) - max.4
    • Pinsir (coleottero) - max.4
      0
    • Sawk (lotta) - max.4
      0
    • Stunfisk (terra-elettro) - max.4
    • Absol (buio) - max.4
    • Bonsly (roccia) - max.4
      0


Post raccomandati

Benvenuto, giovane umano. Se hai raggiunto questa discussione vuol dire che ti ricordi ancora di me e dei miei progetti. Non mi conosci? Non andartene, per favore. Ascoltami per un paio di minuti!
Voglio raccontarti una storia fatta di sfide e battaglie. Una storia dove tanti ragazzi si sono uniti per sventare una misteriosa minaccia. È una storia dove l’umorismo può tingersi di un nero inquietante con delle sfumature vicine ad un film dell’orrore. Ti farò diventare il protagonista di questa avventure e ti lancerò in un mondo strano, dove passato, fantasy, horror e futuro si possono unire. Risolverai tanti misteri del mondo Pokémon e sfiderai creature mai viste prima. Come dici? Non ti vuoi unire perché sei arrivato tardi? Questa discussione è stata aperta da mesi/anni ed hai paura di non capire un fico secco? Non preoccuparti perché in questo progetto la trama non fa da padrone. Ti senti pronto a dimostrare le tue abilità? Sarai in grado di oltrepassare i limiti che ti imporrò? Se sei rimasto qui a leggere tutto questo, direi che sei assolutamente in grado di andare oltre!

 

Cosa mi serve per giocare?

Spoiler

Ti serviranno poche cose per partecipare a questo RPG:

 

- Un account su PM (mi pare ovvio…)
- Un account su Showdown (non serve la registrazione)
- Conoscere le basi del gameplay normale di Pokémon e saper usare Showdown (Nota bene: questo gioco è ideato per le persone che se ne fregano del competitivo)

- Aver voglia di partecipare assieme ad altre persone

 

Come faccio ad iscrivermi?

Spoiler

All’inizio di questa discussione troverete un quiz per scegliere il primo pokémon che vi accompagnerà. Inoltre, se volete partecipare, basterà compilare questo modulo.

 

Nome: 
Scegli una icon che ti rappresenti (si consiglia una classe Pokémon, come bullo, streghetta ed avventuriero. Si consiglia usare una icon presente su Showdown):
Starter scelto (compila il sondaggio. Una volta scelto, non potrai cambiarlo):
Tagga minimo 4 utenti attivi. Magari apprezzeranno questo progetto:

 

 

Appena l'iscrizione sarà effettuata, dovrete mettere dei dati in firma. Ecco un esempio:

Spoiler

Nome (inserire quello di SD): The_Karp

9438751545fcfebb5964a2961a2874f5--rich-b

Team

   Nascondi contenuto

Sprslm789.gif

Nebulino (Cosmog) @ King's Rock  
Ability: Magic Bounce  
Level: 30
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Psychic Fangs  
- Toxic  
- Splash  
- Spore

 

Zaino

Spoiler

Baccarancia x1

Baccastagna x1

 

 

 

Sai dirmi come funziona questo RPG?

Spoiler

Tutta l’avventura si svolgerà in tante discussioni chiamate archi e non è necessario sapere i fatti antecedenti o successivi per giocare (saranno fatti comunque dei riassunti semplicissimi per capire tutto al meglio). Attualmente questo RPG segue la saga di Rosso-Verde-Blu-Giallo… ma con molte differenze:
1. Le battaglie avvengono su Showdown e i giocatori possono sfidarsi a vicenda. Sfideranno anche il sottoscritto, che impersonerà gli NPC presenti in questo gioco
2. I giocatori non inizieranno con esemplari come Charmander, Eevee o Pikachu… ma con altri esemplari come Jynx o Bonsly. Questo permetterà a tale progetto di dare ai PG un impatto diverso dal solito!

3. I giocatori possono scambiarsi i Pokémon nelle cittadine. Questo permetterà anche l'evoluzione di alcuni esemplari. È possibile "regalare" esemplari ad altri giocatori. Questo evento viene comunque calcolato come se fosse uno scambio.
4. Il gioco segue le regole della Balanced Hackmons. Questo vuol dire che i pokémon:
- Hanno Ivs ed Evs al massimo
- Possono usare qualunque abilità del gioco
- Possono usare ogni mossa esistente
5. La trama sarà diversa in maniera più o meno elevata rispetto quella originale

 

È bellissimo questo RPG… ma come interagisco con PG, NPC oppure con oggetti?

Spoiler

Per agire in questo RPG basterà iscriversi in questo posto e, dopo una velocissima approvazione, sarete operativi. Potrete scrivere commenti negli archi per interagire con altri personaggi o altre cose, come natura, pokémon, oppure oggetti.
Il gioco è gestito principalmente dai giocatori e, a loro, è permessa l'automoderzione soltanto se è contestualizzata nell’ambiente e se autoconclusiva. Evitiamo, quindi, situazioni come queste:
- Far apparire pokémon selvatici a caso come Rattata o Arceus
- Far apparire a caso strumenti come pozioni o megapietre
- Far apparire NPC (personaggi controllati dal sottoscritto) in maniera casuale

Per parlare normalmente si consiglia di scrivere in verde, mentre per interagire con persone o cose è consigliato il rosso. Alla fine di ogni battaglia (vedi sotto per maggiori dettagli), almeno un partecipante deve inserire il link per raggiungere il replay della sfida. Nel commento, dovrà indicare anche chi ha vinto

 

Quante sono le fasi in una partita?

Spoiler

Ogni arco segue quattro fasi:

  1. Inizio. Il sottoscritto vi dirà dove dovete andare e cosa dovete fare. Se non si fa un discorso preciso, si da ai giocatori la libertà di gestirsi nell’ambiente interessato. A seconda della situazione otterrete dati migliori per gestirvi meglio.
  2. Gestione giocatori. In questa fase i giocatori gestiscono totalmente la partita. Possono fare automoderazioni se contestualizzate e se permettono una narrazione di eventi fine a sé stessa. I giocatori possono trovare almeno 1 bacca all’interno dei percorsi e possono sfidare AL MASSIMO 1 pokémon selvatico. Questa fase sarà piena di eventi extra ed i giocatori possono sfidarsi in quantità infinita per puro divertimento
  3. Se si raggiunge l’obiettivo, si ritorna al punto 1. Se finisce l’arco, si passa ad una fase successiva

 

Ho letto che ci saranno delle battaglie. Mi sai dire come funzionano?

Spoiler

Ora passiamo alle cose più “serie”: le lotte (fatte fra giocatori o con NPC). Vediamo come fungono e come sono strutturate.
Durante un arco, se siete in un percorso, potete cacciare un pokémon selvatico. Avrete solo la certezza che sarà un esemplare che non avete mai usato e probabilmente fa parte della fauna locale. Una volta messo al tappeto, potrete metterlo nel team. Fate attenzione a queste cose:
- Abilità e mosse non devono essere cambiate pena perdita del pokémon. La natura può essere cambiata e l’esemplare può avere un soprannome.
- Se è cromatico, non potete togliere tale effetto. Vale anche il contrario
- Se avete già sei esemplari, potete eliminarne uno per dar spazio al nuovo arrivato. Attenzione: il Pokémon eliminato non sarà possibile riaverlo… neanche la sua specie (es. se eliminate Piplup non avrete più possibilità di trovarlo. potrete, però, trovare Empoleon)
- Se venite sconfitti, non potrete ottenere nessun pokémon in quella zona
E, fin qui, è tutto. Le battaglie sono attualmente in singolo, salvo eccezioni.

 

Perfetto, ora ho capito il concetto di battaglia… ma l'esperienza? Come la ottengo?

Spoiler

Durante il gioco, i pokémon hanno un livello preciso che non può aumentare/diminuire. Il livello attuale è il 30


Attenzione: il pokémon PUÓ evolversi raggiunge i criteri della sua evoluzione. L'evoluzione permette di togliere l'abilità/una mossa al Pokémon interessato, donandogliene una casuale (es. Ho Pikachu & Pietratuono. In tal modo posso avere Raichu. Poss decidere di togliergli l'abilità Adattabilità… ma non saprò quale mi troverò). Le megaevoluzioni sono calcolate come evoluzione

 

Il mistero mensile

Spoiler

 

Ogni mese, i giocatori dovranno risolvere un enigma molto strano e complesso. Per capire il mistero che si cela dietro, i giocatroi dovranno fare delle domande al sottoscritto (che interpreterà le menti dei PG) per sapere se stanno dicendo qualcosa di vagamente sensato. Posso rispondere con

  • Si
  • No
  • Non è rilevante

Durante questo evento TUTTI possono barare! Potete quindi fare false supposizioni o rivelare dati errati.

Una volta che avrete capito il mistero, dovrete dirmelo tramite MP.

 

Il vincitore (o i vincitori) potranno avere due vantaggi a loro scelta: avere la possibilità di catturare un altro esemplare nel percorso visitato oppure ottenere un oggetto utile per l'avventura (come l'assorbisfera)

 

 

E questo è tutto, per adesso. Buona iscrizione e… buon divertimento!

Spoiler

questo RPG nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze di tutti quegli utenti che ancora sognano quello stano progetto di PM che permetteva di giocare ad un gioco Pokémon. Questo progetto non si basa sul competitivo e, per questo, non risulta una copia più o meno brutta dei progetti competitivi presenti su PM, come la PokéLeague.

Per qualsiasi problema o domanda potete contattarmi in MP e in questa discussione.

Il primo arco inizierà l'11 novembre 2017

 

Lista atti ed ere

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Forum:_-Lavender-_

SD: Noodle-San
Scegli una icon che ti rappresenti (si consiglia una classe Pokémon, come bullo, streghetta ed avventuriero. Si consiglia usare una icon presente su Showdown): 41.png
Starter scelto (compila il sondaggio. Una volta scelto, non potrai cambiarlo): Absol
Tagga minimo 4 utenti attivi. Magari apprezzeranno questo progetto: @DaniGrovyle @Titania @Lugialeon @evilespeon
 Ho taggato a caso :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Forum: Denisghost17 
Scegli una icon che ti rappresenti (si consiglia una classe Pokémon, come bullo, streghetta ed avventuriero. Si consiglia usare una icon presente su Showdown): 126.png

Starter scelto (compila il sondaggio. Una volta scelto, non potrai cambiarlo): Absol (il mio pokemon  preferito <3)
Tagga minimo 4 utenti attivi. Magari apprezzeranno questo progetto: @Affamato @Pikasumi @Fabula @Warmachine_N

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Forum: Frabyte

SD: Frabyte
Scegli una icon che ti rappresenti (si consiglia una classe Pokémon, come bullo, streghetta ed avventuriero. Si consiglia usare una icon presente su Showdown): 

99.png
Starter scelto (compila il sondaggio. Una volta scelto, non potrai cambiarlo): Mawile, tosta e tenera al punto giusto.
Tagga minimo 4 utenti attivi. Magari apprezzeranno questo progetto: @Blazengard @K.L.Y.@KandrakarHeart @Fabula

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Fabula SD: Ciel_Noir
Scegli una icon che ti rappresenti (si consiglia una classe Pokémon, come bullo, streghetta ed avventuriero. Si consiglia usare una icon presente su Showdown): 96.png
Starter scelto (compila il sondaggio. Una volta scelto, non potrai cambiarlo): Absol
Tagga minimo 4 utenti attivi. Magari apprezzeranno questo progetto: @Kizura@CorruptedDiamond@Mana
@Porygon-Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza saperlo, gli iscritti di oggi hanno ottenuto partecipato ad un evento interessante.

Fino all'11 novembre, giorno dell'inizio di questo RPG, i giocatori che si iscriveranno in un determinato giorno avranno un pokémon con una mossa molto speciale. Sono mosse che ho adorato da quando ero giovine e che, spero, apprezzerete.

Se volete scoprire che mossa sarà... beh... continuate a seguire questo progetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

???

Era un modo "curioso" per dire che è dentro.

 

1 minuto fa, Fabula ha scritto:

@The_Karp mi sono dimenticata di dirtelo ma io probabilmente l'11 parto con la mia classe per la Biennale di Venezia

No problem. Quando sarai operativa, avvisami.

Inoltre, buon viaggio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci penso... Sapere che la parola "arco" suona male? Mi sa che preferisco la parola "era".

Abbiamo tempo per decidere queste piccole cose ^^

Tornando a noi, ho aggiornato il concetto di esperienza. Come trovate il regolamento? Chiaro? Semplice? Devo modificare qualcosa?

Ringrazio per ogni possibile Feed ^^

2 ore fa, -Hero ha scritto:

Non so se partecipare 

Guardi, decida lei. Ha tempo fino al 3024... credo :confused:

Per quanto riguarda le firme… ne riparleremo a giorni ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, The_Karp ha scritto:

Ora che ci penso... Sapere che la parola "arco" suona male? Mi sa che preferisco la parola "era".

Abbiamo tempo per decidere queste piccole cose ^^

Tornando a noi, ho aggiornato il concetto di esperienza. Come trovate il regolamento? Chiaro? Semplice? Devo modificare qualcosa?

Ringrazio per ogni possibile Feed ^^

Per me è tutto chiaro. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, CorruptedDiamond ha scritto:

Nome: CorruptedDiamond

Icon206.png

Starter: Dhelmise

@BlueDiamond work in progress, non mi fa o non so taggare più di una persona alla volta! :cry: 

 

 

 

La sua iscrizione è avvenuta con estremo successo!

 

Fun fact: in questo RPG vedrete la fine di una mia vecchia FF.

Sempre se raggiungiamo quell'era...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...