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[RUMOR] Game Freak afferma che Pokémon per Nintendo Switch romperà i canoni della serie


Lembina

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Secondo me per poter effettuare dei cambiamenti ben fatti devono analizzare attentamente le meccaniche di gioco, eliminare ciò che è superfluo e migliorare alcuni elementi che sono sempre stati presenti, ma mai sfruttati a dovere. Per fare un esempio, pensiamo al monotipo. Veramente dopo 20 anni è necessario che tutti gli allenatori più importanti siano sempre specializzati in un solo tipo? 

 

Pensiamoci anche i capitani sono sempre specializzati in un tipo solo, nonostante durante le prove non ti sfidino direttamente. 

 

Il monotipo è stato inserito per due ragioni:

1) Aiutare i neofiti ad imparare facilmente resistenze e debolezze dei vari tipi. Cosa ormai superflua considerando che ora è possibile vedere tali caratteristiche semplicemente sotto ogni mossa.

2) Differenziare i vari capoplestra tra di loro. Ma dato che nel corso degli anni hanno introdotto vari stili di lotta, potrebbero finalmente sfruttarli a dovere dato che, a parte le lotte in singolo e in doppio, tutte gli altri stili sono sempre stati gestiti malissimo.

 

Di conseguenza mi piacerebbe vedere capopalestra che utilizzano squadre variegate, con stili di lotta differenti: in singolo, in doppio, a rotazione, lotte aeree, battle royale e infine lotte inverse (in quest'ultimo caso con l'impossibilità di sapere l'efficacia delle mosse). 

 

Per i superquattro potrebbero lasciare il monotipo, aggiungendo condizioni particolari. Tipo l'impossibilità di usare strumenti curativi. 

 

In particolare poi potrebbero aggiungere degli allenatori, specializzati in un solo tipo, che se sconfitti regalano cristalli z di quel tipo specifico. 

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5 ore fa, Drake89 ha scritto:

Il pkmn sarebbe una continuazione di te personaggio umano, diciamo. A me una grafica ultra hd, in 3d, con pkmn "interattivi" che si muovono in posizioni diverse, che durante lo scontro mostrano segni dei colpi subiti piacerebbe da paura...soprattutto il poter vedere lo scontro con visuale televisione gli attacchi, le schivate al posto del "fallito" (quando una mossa con precisione minore del 100% fallisce sarebbe bello che l'oppo la schivasse invece, rendendo la cosa più realistica), se uso un pkmn che vola poterlo far muovere come voglio io, ma poi almeno all'inizio, rispettare i turni, e quando viene colpito l'avversario mira dove sto io...già porterebbe ad una riscoperta.

Si alcune cose ci starebbero anche per me, tipo la grafica HD e la visuale televisione. E anche le animazioni su switch direi che potrebbero fare di meglio. Sul nintendo vanno bene, anche se alcuni pokemon su 6 animazioni ne usano solo due in lotta certe volte, però su switch qualcosa di più movimentato ci starebbe.

5 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Secondo me per poter effettuare dei cambiamenti ben fatti devono analizzare attentamente le meccaniche di gioco, eliminare ciò che è superfluo e migliorare alcuni elementi che sono sempre stati presenti, ma mai sfruttati a dovere. Per fare un esempio, pensiamo al monotipo. Veramente dopo 20 anni è necessario che tutti gli allenatori più importanti siano sempre specializzati in un solo tipo? 

 

Pensiamoci anche i capitani sono sempre specializzati in un tipo solo, nonostante durante le prove non ti sfidino direttamente. 

 

Il monotipo è stato inserito per due ragioni:

1) Aiutare i neofiti ad imparare facilmente resistenze e debolezze dei vari tipi. Cosa ormai superflua considerando che ora è possibile vedere tali caratteristiche semplicemente sotto ogni mossa.

2) Differenziare i vari capoplestra tra di loro. Ma dato che nel corso degli anni hanno introdotto vari stili di lotta, potrebbero finalmente sfruttarli a dovere dato che, a parte le lotte in singolo e in doppio, tutte gli altri stili sono sempre stati gestiti malissimo.

 

Di conseguenza mi piacerebbe vedere capopalestra che utilizzano squadre variegate, con stili di lotta differenti: in singolo, in doppio, a rotazione, lotte aeree, battle royale e infine lotte inverse (in quest'ultimo caso con l'impossibilità di sapere l'efficacia delle mosse). 

 

Per i superquattro potrebbero lasciare il monotipo, aggiungendo condizioni particolari. Tipo l'impossibilità di usare strumenti curativi. 

 

In particolare poi potrebbero aggiungere degli allenatori, specializzati in un solo tipo, che se sconfitti regalano cristalli z di quel tipo specifico. 

Secondo me il monotipo ha molto senso. Senza una specializzazione di ogni capopalestra che senso avrebbero le prove e il completamento delle palestre? Servono al giocatore/personaggio a conoscere i pokemon e imparare come usarli, i loro pregi e difetti, e le palestre monotype servono proprio a questo. Poi sinceramente la presenza di uno specialista per ogni tipo o quasi mi piace un casino. Ci sono vari tipi di pokemon, quindi è giusto che ci siano delle figure professionali esperte in ogni tipo che li usino, e il giocatore per andare avanti nella sua esplorazione e conoscenza dle mondo pokemon deve dimostrare di conoscerli a modo.
Per le modalità di lotta però ti do ragione, potrebbe variare un po' le palestre inserendo vari tipi di lotta: in una lotta in singolo, in un'altra doppio, in un'altra ancora battle royal e via dicendo. 

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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"Si potrebbe trattare, quindi, di un open world, con un protagonista che godrà di molta più libertà rispetto ai videogiochi precedenti, e con la possibilità di viaggiare, esplorare e catturare mostriciattoli tascabili secondo le proprie preferenze e non seguendo un percorso prestabilito."

 

Sarebbe una gran figata! Le lotte a turni credo rimarranno se no sarebbe un gioco completamente diverso catalogabile come spin off, mentre loro hanno già detto che sarà della serie principale...

Spero ci sarà anche più personalizzazione del personaggio, io voglio poter scegliere la classe allenatore:eveeplz:

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R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

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32 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

"Si potrebbe trattare, quindi, di un open world, con un protagonista che godrà di molta più libertà rispetto ai videogiochi precedenti, e con la possibilità di viaggiare, esplorare e catturare mostriciattoli tascabili secondo le proprie preferenze e non seguendo un percorso prestabilito."

 

Sarebbe una gran figata! Le lotte a turni credo rimarranno se no sarebbe un gioco completamente diverso catalogabile come spin off, mentre loro hanno già detto che sarà della serie principale...

Spero ci sarà anche più personalizzazione del personaggio, io voglio poter scegliere la classe allenatore:eveeplz:

Se cambiano lo stile di lotta non per questo un gioco pkmn è spin-off. Pokken nasce come format diverso, già alla base c'è un'idea ben precisa. Modificare, evolvere lo stile di combattimento, così come altri elementi del gioco, consente di considerare un gioco della serie principale come tale. La forma cambia, la sostanza rimane, o quantomeno deve.

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2 ore fa, Drake89 ha scritto:

Concordo pienamente. L'idea è davvero buona. Per le lotte, ufficiali e in game allenatore vs allenatore sarebbe buono anche mantenere i turni e la strategia, migliorando al contempo il comparto visivo, mosse, abilità ecc. 

Per quanto riguarda le lotte selvatiche e avvistamenti anche in questo caso mi trovi d'accordo con te. Immagina una grotta...da una roccia appare geodude, si sentono dei tremori sotto terra, il personaggio tentenna e appare dugtrio, oppure...sbuca un onix da una parete rocciosa mentre era intento a scavare un tunnel...

si è proprio quello che intendo... non ci vuole molto poi. Conoscendo game freak però qualcosa di sbagliato lo faranno sicuro.

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Spero non stravolgano troppo...

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

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2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Secondo me per poter effettuare dei cambiamenti ben fatti devono analizzare attentamente le meccaniche di gioco, eliminare ciò che è superfluo e migliorare alcuni elementi che sono sempre stati presenti, ma mai sfruttati a dovere. Per fare un esempio, pensiamo al monotipo. Veramente dopo 20 anni è necessario che tutti gli allenatori più importanti siano sempre specializzati in un solo tipo? 

 

Pensiamoci anche i capitani sono sempre specializzati in un tipo solo, nonostante durante le prove non ti sfidino direttamente. 

 

Il monotipo è stato inserito per due ragioni:

1) Aiutare i neofiti ad imparare facilmente resistenze e debolezze dei vari tipi. Cosa ormai superflua considerando che ora è possibile vedere tali caratteristiche semplicemente sotto ogni mossa.

2) Differenziare i vari capoplestra tra di loro. Ma dato che nel corso degli anni hanno introdotto vari stili di lotta, potrebbero finalmente sfruttarli a dovere dato che, a parte le lotte in singolo e in doppio, tutte gli altri stili sono sempre stati gestiti malissimo.

 

Di conseguenza mi piacerebbe vedere capopalestra che utilizzano squadre variegate, con stili di lotta differenti: in singolo, in doppio, a rotazione, lotte aeree, battle royale e infine lotte inverse (in quest'ultimo caso con l'impossibilità di sapere l'efficacia delle mosse). 

 

Per i superquattro potrebbero lasciare il monotipo, aggiungendo condizioni particolari. Tipo l'impossibilità di usare strumenti curativi. 

 

In particolare poi potrebbero aggiungere degli allenatori, specializzati in un solo tipo, che se sconfitti regalano cristalli z di quel tipo specifico. 

I monotipo o specialisti sono un elemento caratteristico ed imprescindibile del gioco. La loro valenza è quella di evitare 8 lotte nelle varie gym contro team misti; invece assegnando ad ognuno un tipo specifico rendono diverse le lotte. Nel tempo sono stati aggiunti i pkmn doppio tipo proprio per complicare un pò la vita agli allenatori e rendere più imprevedibili le lotte. Andrebbero caratterizzati meglio gli stessi gym leader ed elite 4, perchè a costoro non solo andrebbe assegnato un tipo prevalente, ma anche pkmn che hanno un secondo tipo (ovviamente a discrezione della gf metterne solo 1, 2 5 ecc) e che si ricollegano ad un concetto determinato: immagina un capopalestra/elite 4 di tipo erba, con pkmn che si ricollegano a verdure e vegetali perchè lui è uno chef...tipo cherrim, tropius (crea bacche), un eventuale pkmn peperoncino, gourgesist (una zucca alla fin fine). Oppure è un fioraio e ha solo pkmn erba basati sui fiori. 

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7 ore fa, desmond85 ha scritto:

Cioe? A te non interessa o sei sicuro che i turni rimarranno?

Nel senso che è praticamente impossibile che Pokémon diventi un Action RPG.

E comunque nel caso se lo facessero bene non mi dispiacerebbe. Per me se facessero una via di mezzo sarebbe perfetto, quindi con le lotte a turni come di consueto ma con la possibilità durante la fase di esplorazione di tirar fuori il Pokémon, fargli usare determinate mosse per interagire con l'ambiente eccetera (e magari avere delle funzioni alla Ipervolo o PokéPassaggio con i propri Pokémon durante l'esplorazione normale).

Io la vedo come un "non sarà solo Pokémon col Full HD ma qualcosa di più", ci sono tanti di quegli elementi ricorrenti nei giochi che pensare solo al sistema di combattimento mi pare un po' esaustivo.

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Qualche giorno fa avevo letto un leak sui giochi per switch(si ne esistono e anche molti) che diceva che il metodo di cattura sarebbe cambiato e assomigliera di piu a quello di pokemon go,cioe che devi lanciare te la pallina(master ball fallibili xD).Mi ha fatto pensare come ci sono ancora delle cose che potrebbero essere tolte/rinnovate oggi giorno,specialmente con le novita della switch,senza togliere il fatto dei turni pokemon,che ok è GF,ma non penso sia cosi pazza,che dicendo la verita potrebbe essere la cosa piu stupida(tre versioni al posto di due,una gen.senza nuovi pokemon,ecc.)a cambiamenti "esagerati"(non esistere piu le lotte pokemon,giochi che non hanno trama,ecc.)

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1 ora fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Qualche giorno fa avevo letto un leak sui giochi per switch(si ne esistono e anche molti) che diceva che il metodo di cattura sarebbe cambiato e assomigliera di piu a quello di pokemon go,cioe che devi lanciare te la pallina(master ball fallibili xD).Mi ha fatto pensare come ci sono ancora delle cose che potrebbero essere tolte/rinnovate oggi giorno,specialmente con le novita della switch,senza togliere il fatto dei turni pokemon,che ok è GF,ma non penso sia cosi pazza,che dicendo la verita potrebbe essere la cosa piu stupida(tre versioni al posto di due,una gen.senza nuovi pokemon,ecc.)a cambiamenti "esagerati"(non esistere piu le lotte pokemon,giochi che non hanno trama,ecc.)

Tu pensa se mettessero l'opzione " stazza " del pkmn, come in pkmn go, che c'è ma apparentemente non ha effetti nelle lotte. Al contrario, nel gioco di 8 gen. immaginiamo un pkmn extra large che è un tot % più lento di un standard della sua specie, e un extra small un tot più veloce. 

Per ogni specie potrebbero far aumentare e diminuire una stat e favorirne un'altra come avviene con le nature......chissà....se non ci abbiano mai pensato e non l'abbiano implementata questa funzione per evitare troppi stravolgimenti...

 

Rettifico in parte...una cosa simile l'hanno fatta con Gourgeist che si trova in 4 grandezze ed ha alcune stat diverse. Io parlo proprio di un cambiamento ancora maggiore. 

L'unico problema è che si andrebbe a raddoppiare se non annullare l'effetto delle nature, però ci si può sempre ragionare....

Modificato da Drake89
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15 ore fa, Drake89 ha scritto:

Tu pensa se mettessero l'opzione " stazza " del pkmn, come in pkmn go, che c'è ma apparentemente non ha effetti nelle lotte. Al contrario, nel gioco di 8 gen. immaginiamo un pkmn extra large che è un tot % più lento di un standard della sua specie, e un extra small un tot più veloce. 

Per ogni specie potrebbero far aumentare e diminuire una stat e favorirne un'altra come avviene con le nature......chissà....se non ci abbiano mai pensato e non l'abbiano implementata questa funzione per evitare troppi stravolgimenti...

 

Rettifico in parte...una cosa simile l'hanno fatta con Gourgeist che si trova in 4 grandezze ed ha alcune stat diverse. Io parlo proprio di un cambiamento ancora maggiore. 

L'unico problema è che si andrebbe a raddoppiare se non annullare l'effetto delle nature, però ci si può sempre ragionare....

Troppi elementi che modificano la potenza di un pokemon: liv, ivs, evs, abilità, nature, mosse..e ora anche la stazza? Spero che da Pokemon Go non prendano niente, di quel gioco non mi piace quasi nulla, e infatti non è della GF.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Troppi elementi che modificano la potenza di un pokemon: liv, ivs, evs, abilità, nature, mosse..e ora anche la stazza? Spero che da Pokemon Go non prendano niente, di quel gioco non mi piace quasi nulla, e infatti non è della GF.

Punti di vista diversi. 

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22 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Nel senso che è praticamente impossibile che Pokémon diventi un Action RPG.

E comunque nel caso se lo facessero bene non mi dispiacerebbe. Per me se facessero una via di mezzo sarebbe perfetto, quindi con le lotte a turni come di consueto ma con la possibilità durante la fase di esplorazione di tirar fuori il Pokémon, fargli usare determinate mosse per interagire con l'ambiente eccetera (e magari avere delle funzioni alla Ipervolo o PokéPassaggio con i propri Pokémon durante l'esplorazione normale).

Io la vedo come un "non sarà solo Pokémon col Full HD ma qualcosa di più", ci sono tanti di quegli elementi ricorrenti nei giochi che pensare solo al sistema di combattimento mi pare un po' esaustivo.

Spero tu abbia ragione

 

Di action rpg il mercato ne è pieno

 

Pokemon è qualcosa di unico e il sistema di combattimento non deve essere toccato.. per il resto facciano come vogliono

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Rigiocando a Zelda, una cosa che mi piacerebbe ci fosse nel Pokemon di Switch sarebbe la possibilità di cavalcare i propri pokemon (anche leggendari), senza bisogna di MN o Pokepassaggi da pokemon in prestito. Quando mi devo spostare avrei la possibilità di scegliere tra i pokemon di grossa stanza per cavalcare e spostarmi più velocemente. Magari dopo aver ottenuto un certificato come potevano essere le medaglie per l'utilizzo delle MN. Una volta ottenuto il certificato per il passaggio cavalcatura potrò prendere qualunque pokemon cavallo o simile (rapydash, Zebriztka, Xerneas, Typhlosion, Torterra, Venusaur, Mudsdale, ecc) e esplorare i grandi spazi; se avrò bisogno di spostare delle rocce avrò bisogno del certificato forza con cui potrò salire sopra pokemon forzuti o potenti in generale (come Machamp, Conkeldurr, Pangoro, Bewear, Kommo-o, Buzzowle ecc); se avrò bisogno di navigare sul mare allora necessiterò del certificato surf, dopodiché potrò utilizzare qualsiasi mio pokemon d'acqua abbastanza grande da portarmi in groppa; e infine il certificato volo per cavalcare i miei pokemon volanti. Questa sarebbe una figata assurda!!!

Paldea

Champion

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  Hisui

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     Alola

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 Kalos

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7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Rigiocando a Zelda, una cosa che mi piacerebbe ci fosse nel Pokemon di Switch sarebbe la possibilità di cavalcare i propri pokemon (anche leggendari), senza bisogna di MN o Pokepassaggi da pokemon in prestito. Quando mi devo spostare avrei la possibilità di scegliere tra i pokemon di grossa stanza per cavalcare e spostarmi più velocemente. Magari dopo aver ottenuto un certificato come potevano essere le medaglie per l'utilizzo delle MN. Una volta ottenuto il certificato per il passaggio cavalcatura potrò prendere qualunque pokemon cavallo o simile (rapydash, Zebriztka, Xerneas, Typhlosion, Torterra, Venusaur, Mudsdale, ecc) e esplorare i grandi spazi; se avrò bisogno di spostare delle rocce avrò bisogno del certificato forza con cui potrò salire sopra pokemon forzuti o potenti in generale (come Machamp, Conkeldurr, Pangoro, Bewear, Kommo-o, Buzzowle ecc); se avrò bisogno di navigare sul mare allora necessiterò del certificato surf, dopodiché potrò utilizzare qualsiasi mio pokemon d'acqua abbastanza grande da portarmi in groppa; e infine il certificato volo per cavalcare i miei pokemon volanti. Questa sarebbe una figata assurda!!!

Ecco, questa è una cosa su cui mi trovi abbastanza d'accordo. Andrebbe vista bene, ma l'idea di fondo è giusta. Per come la vedo, il surf lo fai solo con pkmn abbastanza grandi da poterti sostenere (riecco il fattore stazza: un pkmn base, o evoluto di fase 1 magari piccoli proprio come specie, se fossero extra large potrebbero trasportare il personaggio, e quindi il surf non sarebbe prerogativa solo dei pkmn acqua evoluti al massimo o grandi di natura), e così tutte le altre cose. 

Per accontentare coloro che voglio i pkmn che seguono l'allenatore (cosa che odio a morte), si potrebbe fare in modo tale che solo i pkmn base, o piccoli possano seguirlo, evitando i problemi dovuti alla stazza del pkmn (wailord non te lo puoi portare dietro, e così nemmeno gli altri troppo grandi).

In questo modo, si darebbe risalto ed importanza un pò a tutti, assegnando a ognuno una funzione determinata.

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43 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

La stazza non ce la vedo.... preferisco che aggiungano i segni zodiacali e in base a quello che il Pokémon possiede ottiene dei bonus ecc...

Ma come no?!?!...è una cosa praticamente ovvia. Segni zodiacali e pkmn sono un ossimoro...cioè dai. 

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12 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ma come no?!?!...è una cosa praticamente ovvia. Segni zodiacali e pkmn sono un ossimoro...cioè dai. 

Pensa ai Pokémon che si megaevolvono dovrebbero fare i modelli per ogni stazza, stessa cosa per gli shiny e non credo che vogliano fare tutto questo :XD:

Tipo i dominanti non hanno nemmeno la versione shiny...

 

Comunque si vedrà, a me basta che ci siano nuovi fossili e nuove Eeveelutions, per eventuali nuove meccaniche avranno sicuramente in mente qualcosa.

 

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15 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Pensa ai Pokémon che si megaevolvono dovrebbero fare i modelli per ogni stazza, stessa cosa per gli shiny e non credo che vogliano fare tutto questo :XD:

Tipo i dominanti non hanno nemmeno la versione shiny...

 

Comunque si vedrà, a me basta che ci siano nuovi fossili e nuove Eeveelutions, per eventuali nuove meccaniche avranno sicuramente in mente qualcosa.

 

Alla fin fine non è impossibile...almeno come info del pokedex e del pkmn potrebbero farla e implementare qualche funzione a seconda della grandezza o meno.

 

Come nuove funzioni pensavo da tempo a una cosa: gen 6 modifica al pkmn con la mega evoluzione;

                                                                                     gen 7 modifica ad una mossa del pkmn con mosse z;

                                                                                     gen 8 modifica...? al tipo del pkmn? all'abilità del pkmn? 

 

Fantastichiamo...che funzione vorreste?

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3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Alla fin fine non è impossibile...almeno come info del pokedex e del pkmn potrebbero farla e implementare qualche funzione a seconda della grandezza o meno.

 

Come nuove funzioni pensavo da tempo a una cosa: gen 6 modifica al pkmn con la mega evoluzione;

                                                                                     gen 7 modifica ad una mossa del pkmn con mosse z;

                                                                                     gen 8 modifica...? al tipo del pkmn? all'abilità del pkmn? 

 

Fantastichiamo...che funzione vorreste?

La più probabile è l'abilità, ci penso da un po' :th_sisi:

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2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

La più probabile è l'abilità, ci penso da un po' :th_sisi:

Ci pensavo anche io. Tralasciando il fatto che alcuni pkmn sono palesemente inutili, sia nel competitivo sia in game, ragionando proprio sul fatto che quantomeno in game alcuni pkmn potrebbero essere sfruttati meglio, mi sono domandato come si potrebbe fare ciò; non volendo stravolgere più di tanto le statistiche, soprattutto quando sono a multipli di 5, la cosa migliore è cambiare l'abilità, o aggiungerne una, portandole a 3+ 1 hidden. Da li, l'idea di una funzione che cambia l'abilità del pkmn, e come per le mosse z, alcuni avrebbero abilità peculiari, altri generiche (addirittura la loro stessa hidden o un'altra possibile).

 

Esempio: Ledian.

Pkmn mal sfruttato da sempre, 55-35-50-55-110-85 le statistiche, per un tot di 390 ( da portare a 400 per pareggiare la controparte ariados), abilità inutili (hidden ferropugno, e poi altre due ininfluenti)... pensavo...questo cambio: 55-45-50-55-110-85, quindi + 10 attacco e abilità Macroforza, attacco x 2, quindi 90! già potrebbe far compagnia ad inizio gioco, e perchè no anche fino alla lega...se pure il movepool aiuta...

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16 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ci pensavo anche io. Tralasciando il fatto che alcuni pkmn sono palesemente inutili, sia nel competitivo sia in game, ragionando proprio sul fatto che quantomeno in game alcuni pkmn potrebbero essere sfruttati meglio, mi sono domandato come si potrebbe fare ciò; non volendo stravolgere più di tanto le statistiche, soprattutto quando sono a multipli di 5, la cosa migliore è cambiare l'abilità, o aggiungerne una, portandole a 3+ 1 hidden. Da li, l'idea di una funzione che cambia l'abilità del pkmn, e come per le mosse z, alcuni avrebbero abilità peculiari, altri generiche (addirittura la loro stessa hidden o un'altra possibile).

 

Esempio: Ledian.

Pkmn mal sfruttato da sempre, 55-35-50-55-110-85 le statistiche, per un tot di 390 ( da portare a 400 per pareggiare la controparte ariados), abilità inutili (hidden ferropugno, e poi altre due ininfluenti)... pensavo...questo cambio: 55-45-50-55-110-85, quindi + 10 attacco e abilità Macroforza, attacco x 2, quindi 90! già potrebbe far compagnia ad inizio gioco, e perchè no anche fino alla lega...se pure il movepool aiuta...

D'accordissimo, ma se fanno abilità OP non c'è bisogno di modificare le statistiche. Secondo me la meccanica dell'abilità introdurrebbe nuove abilità, inedite che non hanno niente a che fare con le precedenti, e come dici tu alcuni Pokèmon avrebbero le stesse nuove abilità, mentre altri esclusive. Quindi alcuni Pokémon avrebbero l'abilità primaria, secondaria, nascosta (DW) e quelle nuove super speciali xD

Modificato da LuckyLuke
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2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

D'accordissimo, ma se fanno abilità OP non c'è bisogno di modificare le statistiche. Secondo me la meccanica dell'abilità introdurrebbe nuove abilità, inedite che non hanno niente a che fare con le precedenti, e come dici tu alcuni Pokèmon avrebbero le stesse nuove abilità, mentre altri esclusive. Quindi alcuni Pokémon avrebbero l'abilità primaria, secondaria, nascosta (DW) e quelle nuove super speciali xD

Esatto. Come le mosse z potenzierebbero un pò ma non troppo. Certo è che aiuterebbero pkmn in disgrazia a rialzarsi...

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1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Esatto. Come le mosse z potenzierebbero un pò ma non troppo. Certo è che aiuterebbero pkmn in disgrazia a rialzarsi...

Sì potenzierebbero il giusto per renderli più forti e utili. Dai aspettiamo news e chi vivrà vedrà :XD:

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