Vai al commento



gioco pokemon più difficile,facile


ale--

Post raccomandati

qual'è stato il gioco pokemon più difficile per voi

e quello più facile 

per me

il più difficile che ci crediate o no bianco 2

anche se su virtual console ho giocato anche a giallo e argento non li  ho trovati cosi difficili

il più facile invece ZA oppure al inglese (AS)

come ho giadetto in preedenza 

pikachu e azumaril ottenuti in prodigioso e quindi over livellati 

 

:sweat:UN ULTIMA COSA NON VOGLIO CHE QUESTO DIVENTI L'ENNESIMA DI DISCUSSIONE "SCONTRO GENERAZIONALE" PER FAVORE:sneaky:

Spoiler

INTENDO COSE DEL TIPO "LA (INSERISCI NUMERO DA 1 A 7) GENERAZIONE FA è ORRIBILE NON  COME LA   (INSERISCI NUMERO DA 1 A 7 DIVERSO DA QUELLO DI PRIMA) GENERAZIONE

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco Pokémon più difficile per me fu Pokémon Rosso. Ai tempi sapevo poco e nulla delle debolezze e vantaggi di tipo, per cui ogni volta era una sfida ardua. In più nella mia ignoranza ed ingenuità allenai principalmente Charizard, se avessi fatto una solo run con lui sarebbe stato uguale.

I più facili sono stati Y e ZA. In ZA già meglio, un pochino più difficile di Y l'ho trovato, ma nulla di soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più difficile per me è stato Giallo, sia perché ero costretto ad usare un solo Pokémon, sia perché il tipo Spettro era buggato all'epoca...

Il più facile... credo Y, cioé, i S4 con 4 Pokémon, il capopalestra finale con 2 Pokémon. MA STIAMO SCHERZANDO?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più facile sicuramente Luna. Per fortuna con USUM sono tornati a una difficoltà decente...

Il più difficile... forse Giallo? All'epoca impiegai quasi una settimana per prendere la prima medaglia, quattro giorni solo per superare il Monte Luna, e intere settimane per capire prima come entrare a Zafferanopoli, e poi come trovare l'Apriporta e arrivare all'ultimo piano della Silph... E i miei Pokémon erano sempre sottolivellati rispetto ai capipalestra. Ma probabilmente era colpa della mia inesperienza, e del fatto che evitavo gli allenatori anziché sfidarli tutti. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Akisame ha scritto:

Il più facile sicuramente Luna. Per fortuna con USUM sono tornati a una difficoltà decente...

Il più difficile... forse Giallo? All'epoca impiegai quasi una settimana per prendere la prima medaglia, quattro giorni solo per superare il Monte Luna, e intere settimane per capire prima come entrare a Zafferanopoli, e poi come trovare l'Apriporta e arrivare all'ultimo piano della Silph... E i miei Pokémon erano sempre sottolivellati rispetto ai capipalestra. Ma probabilmente era colpa della mia inesperienza, e del fatto che evitavo gli allenatori anziché sfidarli tutti. XD

Grande uomo ahahhaahahahhaahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più facili direi X e Y, in particolare ho odiato la lotta contro Elisio, con tutta quell'attrezzatura figa addosso e solo 4 Pokémon. Peccato, mi piaceva abbastanza come villain, in generale a differenza di molti a me X e Y sono piaciuti molto.

Più difficili senza ombra di dubbio USUM, l'unico gioco in cui ho fatto più game over di USUM è stato HeartGold, ma era il mio primo gioco e non sapevo praticamente niente, mi sono bloccato contro Raffaello per settimane. In UltraLuna ho cercato di fare un po' di attenzione alle nature, ho usato abbondantemente il Condividi Esperienza per non dover girare millemila volte l'erba alta, ma una decina di game over li ho fatti, e non ho ancora finito, mi manca ancora l'episodio RR e prevedo di perdere almeno una volta. Paradossalmente, in generale per me stanno un gradino sotto X e Y come bellezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più difficile è stato indubbiamente Platino. Già dalle prime battute di gioco ho trovato un'enorme difficoltà a battere Gardenia, tant'è che ho lasciato il gioco da parte per qualche settimana proprio perché, nonostante i numerosissimi tentativi, non riuscivo a buttare giù quel Roserade. Anche alla fine non è stato una passeggiata, la lotta con Camilla è stata parecchio impegnativa. :alone:

Più facile X e Y. Ho fatto tutto il gioco solo con Glameow, senza farlo evolvere e senza aggiungere altri pokémon. Il fatto è che non mi è mai andato KO una volta: nonostante si trattasse di un pokémon singolo e debolissimo, gli avversari si buttavano giù senza difficoltà, uno dopo l'altro. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più difficile per me è stato Cristallo, c'ho messo giorni per battere sia la lega che Rosso. Certo la cosa era complicata ulteriormente dal fatto che fossi negato ai tempi e allenassi solamente lo starter xD Arrivai alla lega con Feraligatr al 60 e il resto della squadra erano di livello dal 10 al 30 massimo.

Il più facile Y, il condivisore che da esperienza a tutti penso ancora che sia la causa maggiore della facilità dei giochi di sesta, si lo so c'e ancora anche in USUM ma li almeno la difficoltà avversaria c'è, ho faticato per battere diversi Dominanti e per battere Ultra necrozma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più facile per me è Pokémon Blu, perchè? troppe mosse a caso, il livello poi non è cosi preoccupante dato che i moveset sono davvero orrendi.

 

Il più difficile? Pokémon Ultra Sole. Perché? Aspettate di arrivare all'ultimo dominante o all' episodio Rocket, e vedrete.

 

N.B: In VII. Gen i Pokémon degli allenatori (bosses) hanno gli EV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma USUM sono davvero così difficili? Io li ho trovati un po' più difficili di SL, se non alla pari, lmfao. :th_sisi:

Btw, per il più facile a mani basse XY, difficoltà imbarazzante, allenatori anche di un certo spessore con l'IA di un allenatore, """labrinti""" davvero penosi.

Al contrario, HGSS credo che siano quelli che più mi hanno dato difficoltà, con sfide mai semplici (ricordiamoci di Chiara, Angelo, Sandra e Lance) e un sistema di livellamento che ti spinge a fermarti ed allenare un po' i tuoi Pokémon (nella mia prima run saltai molti allenatori e fuggivo spesso e sono arrivato da Lance con i Pokémon al 35 :rotfl:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/1/2018 at 10:29, Akisame ha scritto:

Il più difficile... forse Giallo? All'epoca impiegai quasi una settimana per prendere la prima medaglia, quattro giorni solo per superare il Monte Luna, e intere settimane per capire prima come entrare a Zafferanopoli, e poi come trovare l'Apriporta e arrivare all'ultimo piano della Silph... E i miei Pokémon erano sempre sottolivellati rispetto ai capipalestra. Ma probabilmente era colpa della mia inesperienza, e del fatto che evitavo gli allenatori anziché sfidarli tutti. XD

Oh gesù xDDDD

Non ti dirò la mia esperienza al Tunnel Roccioso. SENZA. USARE. FLASH. Per tutto il percorso che ho impiegato per giorni, non avevo voglia di usarla visto che utilizzava solo lì, se non erro, e quindi inutile insegnare a uno e dovevo vedere bene passo a passo i muri che si vedono in sottilissimi pixel. E dovevo pure lottare. :rotfl: E rifare il percorso in caso di squadra mezza morta. :rotfl: Non ti dico quanta felicità quando uscivo da lì. :rotfl:

 

4 ore fa, Jace ha scritto:

Al contrario, HGSS credo che siano quelli che più mi hanno dato difficoltà, con sfide mai semplici (ricordiamoci di Chiara, Angelo, Sandra e Lance) e un sistema di livellamento che ti spinge a fermarti ed allenare un po' i tuoi Pokémon (nella mia prima run saltai molti allenatori e fuggivo spesso e sono arrivato da Lance con i Pokémon al 35 :rotfl:)

Sei un mito. :rotfl:

 

Il più facile? Mmmh, penso di XY, avrei messo anche OrAs ma è un remake e ho già giocato ai vecchi titoli che facilità tutto anche sulla trama e quindi preferivo escludere. :>

Il più difficile? Sono indecisa tra Blu e Argento perché ai miei tempi avevo pkmn a caso e non allenati bene, ma perché non eravamo esperti come oggi che usavamo mosse a caso e conoscevamo poco sulla strategia sui tipi. Per non parlare degli allenatori lungo il percorso che preferite saltare che invece allenare per poi affrontare il gymleader che in realtà avete allenato male/il team sottolivellato. E troppi labirinti in ogni percorso che non sapevi dove volevi andare nella strada giusta. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il piú facile decisamente Y, sul serio io ero ancora scarsissimo e comunque non penso di essere mai arrivato a dover riprovare una sfida, neppure i superquattro sebbene non conoscessi i loro tipi non essendomi documentato (che poi, a parte gli scherzi, io ricordi solo di malva perchè è bona, e narciso perchè la reference del prersonaggio morto nell'acqua quindi.... Ma Lilia a vole la scordo, per non parlare di..... Hemmm.... Artemis? No serio non lo ricorderó mai.) 

 

Il piú difficile soggettivamente Diamante, ma solo perchè quando ero piccolo mi ero bloccato in un punto che non riuscivo a passare rinunciandoci. Ora direi SS o forse Black

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il più difficile per me è stato rubino , oddio quando andavo alla via vittoria non vi dico mi sono impazzita non riuscivo a trovare l'uscita.

Poi con il tempo e esperienza sono riuscita non vi dico che sollievo! 

poi quella volta ero inesperta per i tipi ecc, poi Rocco non ne parliamo sfidato 1000 volte, pure ester managgia.

I più facili, platino tranne qualche piccola difficoltà  come camilla però accettabile, nero, soul silver,bianco 2 (qui solo per allenare i pokè con molta pazienza visto che bisognava battere la lega la 2 volta) , il resto come us (tranne per qualche dominante) e x abbastanza facili dai accettabili .

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più difficile per me, Pokémon VerdeFoglia. Non riuscivo mai a battere la lega. Avevo perso ogni speranza, finché un giorno mia sorella, che è più piccola di me, prese in mano il gioco e lo finì come se niente fosse.

 

Ci rimasi malissimo. Ferito nell'orgoglio e nell'onore.

 

Più facile, credo Cristallo. L'ho finito così a caso senza sforzo, anche se Rosso non l'ho mai battuto. È ancora lì, in attesa della sfida.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...