Vai al commento



Feste in maschera! | Concorso di Racconto/Scrittura


Golder

Post raccomandati

Concorso di

SCRITTURA/RACCONTO

 

E se, a Carnevale, vi metteste un cosplay del vostro Pokémon preferito?

In cosa consiste? Dovrete scrivere qual'è il vostro Pokémon preferito e perché!

Potete parlare anche di come sfoggerete il vostro costume e come potreste passare la festa con gli amici.

 

250px-Cosplay_Pikachu_anime.png

 

============================================================================

PREMI

1° POSTO: 2 PP

2° POSTO: 1 PP

3°POSTO: 0.50 PP

============================================================================

Che vinca il migliore!

@KillerFrost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bosco in un pomeriggio di primavera, magari il giorno seguente ad uno piovoso, possiede tutte le caratteristiche del mio adorato pokémon.

La bellezza nei colori, scuri e chiari, dal verde scintillante delle fronde umide colpite dai raggi del sole a quello cupo delle foglie che crescono all'ombra; l'imponenza come quella delle querce secolari che crescono al centro ove la vegetazione è scura e intricata; la calma assoluta che respiri in sua presenza, con l'odore dei funghi, del muschio e della terra bagnata.

  Maestoso e regale, è Sceptile, padrone incontrastato della foresta.

Sa essere forte e potente, inafferrabile e preciso,

ma anche quieto, buono e generoso.

Per tutto questo io lo amo.

  Preparerò il mio costume con cura per ogni dettaglio.

Quando entrerò nella sala, vestito come lui, coda di fronde, semi tondi gialli sulla schiena e orecchie appuntite, sarò rapido, ma elegante, come solo lui sa essere.

Tutti mi guarderanno e anch'io mi sentirò forte, come solo lui sa essere.

Il vassoio di chiacchiere fragranti di zucchero a velo che appoggerò sul tavolo al centro della festa farà il resto, e allora sì, potrò dire di essere stato Sceptile non solo nell'aspetto, ma anche nell'animo, quieto, buono e generoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il costume che sto indossando mi fa sudare veramente tanto. La situazione è così drammatica che rischio di attivare da solo l'abilità Nuotovelox. La scelta dei materiali non è stata tra le più felici, avrei dovuto riflettere molto bene prima di fare l'esterno del costume di materiale plastico lucido. Fighissimo da vedere, con quelle belle tonalità blu e arancione, ma non avrei mai pensato che tenessero così tanto caldo. Fortuna che la festa è all'aperto, non rischio di soffocare. Le mie grosse braccia sono quasi buffe da vedere, ma quando per far ridere i più piccoli faccio finta di sbatterle con forza sul terreno è facile capire che siano solamente per fare scena. Il buffo segreto sta nell'aver riempito lo spazio vuoto delle braccia con palloncini pieni di elio, rendendo quasi impercettibile il peso del costume. 

Quindi me ne vado a giro per il grande giardino, spaventando amici presi alla sprovvista con le dimensioni degli arti di MegaSwampert, ma suscitando anche ilarità quando i miei colpi rimbalzano buffamente. Alla fine anche quel Pokemon è così, un grosso bestione capace di farsi volere bene anche in mezzo a tanti altri che sono semplicemente carini o vogliono apparire fighi. Voglio essere così, quello che ride più forte e corre più veloce, sorridendo a tutti quanti e facendoli sentire al sicuro. Senza però fargli sapere che sto sudando e ho le braccia piene di palloncini, perchè nonostante sia un'aspetto solo temporaneo, la forza che trasmetto rimarrà nelle loro menti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per partecipare a questo contest l'indecisione sul soggetto del mio scritto ha regnato sovrana per un pò, il mio pokémon preferito in assoluto è Steelix, ma non sono riuscito a immaginarmi come parlarne al meglio, visto che neanche io so perché è il mio preferito(fin dal primo momento che l'ho visto, a pelle, istintivamente, è subito entrato nelle mie grazie senza che io abbia ancora capito effettivamente perché).

Non sapendo cosa scrivere su Steelix ho optato per scrivere di un altro mio pokémon preferito, ma siccome ha parimerito tra loro ne ho un pò(Ampharos, Swampert, Sableye, Gardevoir, Gallade...) alla fine ho deciso per scegliere tramite un sito apposito il pokémon su cui puntare, ad ognuno dei miei pokémon preferiti ho assegnato un numero e dopo un sorteggio casuale è uscito...Ampharos!

Quindi, il mio scritto, qui sotto, sotto spoiler, sarà incentrato su Ampharos e il Carnevale...spero che il mio scritto vi piaccia!

 

 

 


Giallo, nero e rosso. 
Ormai non ne posso più di questi colori, ma non posso farci nulla visto che sono i colori tipici del mio pokémon favorito.
Per giorni sono stato impegnato nel cercare di creare un costume che rispecchiasse al meglio l'aspetto di questo pokémon, per ore ho cucito e pitturato di giallo, nero e rosso.
Sono sicuro che il mio impegno sarà ripagato, che il mio costume farà faville alla Festa di Carnevale, che tutti inizino ad apprezzare maggiormente il mio amato Ampharos.


Procurarsi i materiali per il costume è stato semplice, progettarlo e realizzarlo quasi per niente.
è stato facile ottenere del plexiglas, della plastica, della stoffa e tutto il resto che mi sarebbe servito per realizzare il costume, un pò meno facile è stato occuparsi della modellazione del materiale.
A un certo punto, mentre ritagliavo la stoffa e usavo colla e tempere mi è sembrato di essere ospite a una puntata di Art Attack. 
Il plexiglas è stato arduo da lavorare ma alla fine ne ho ottenuto un buon casco a forma di muso di Ampharos, un paio di perle dipinte di nero e bianco incollate al casco pitturato di giallo mi hanno consentito di realizzare gli occhi del pokémon, grazie a del cartone irrigidito e adeguatamente piegato ho potuto realizzare la coda e le orecchie della creatura.
Dopo ore passate a cucire e manipolare stoffe e plastica, anche grazie all'aiuto di alcuni amici, sono riuscito a realizzare una maglietta, dei pantaloni e un mantello adatti a ricreare l'aspetto del corpo di Ampharos, mentre con delle piccole sfere di plastica pitturata di rosso sono riuscito a creare la gemma frontale da incastonare nel casco e la gemma posteriore da incollare sulla coda.


Alla Festa di Carnevale mancano ormai poche ore, ma sono sicuro che il mio travestimento farà un successono anche grazie a un paio di piccole chicche realizzate appositamente per il momento in cui dovrò sfilare sul palco dei cosplayer.

Dopo diverse prove costume e alcuni brevi allenamenti per cercare di imitare al meglio possibile la caratteristica camminata di Ampharos mi sono recato alla Festa di Carnevale.


Appena arrivato sul posto ho subito notato che diversi invitati aveva deciso di travestirsi a tema pokémon, alcuni con costumi acquistati in negozio e altri con costumi fatti in casa, alcuni con costumi vagamente somiglianti al soggetto scelto da interpretare e altri con costumi ben realizzati e concepiti.
Per circa un'ora cammino per la sala passando a salutare qua e là alcuni amici presenti, a mangiare le prelibatezze presenti sul tavolo del buffet.
Quando è il momento del torneo amatoriale di Cosplay mi faccio più teso, alcuni dei partecipanti hanno realizzato ottimi costumi e non so se alla fine il mio costume potrà rivaleggiare con i loro, quello di cui sono certo però è che il mio sarà il costume che di sicuro sorprenderà maggiormente i presenti.
Per qualche minuto i partecipanti al torneo sfilano sul palchetto allestito appositamente, ognuno dei quali esibendosi in modo da mostrare i maggiori pregi del loro costume.
Quando finalmente arriva il mio turno, il timore lascia il posto alla determinazione, ormai sono arrivato a quel punto, o la va o la spacca.
Una volta salito sul palco rivolgendomi al presentatore chiedo di spegnere per qualche secondo le luci della sala e una volta calato il buio totale, cliccando il tasto di un picco telecomando che ho in tasca la magia si compie.
Grazie a delle piccole luci led la pancia bianca del costume si riempie di tante piccole saette luminose mentre le gemme presenti sulla fronte e la coda del costume si illuminano improvvisamente lampeggiato a intervalli regolari, l'effetto finale del tutto è quello di un Ampharos intendo a fungere da luce guida per i marinai in mare o pronto a scagliare un attacco contro un avversario.


A luci riaccese e costume disattivato un applauso scrosciante mi travolge consentendomi di provare un enorme orgoglio per il costume che ho personalmente realizzato, a fine torneo il mio costume purtroppo non si appresta nelle prime posizioni ma vince comunque un premio speciale per l'ingegnosità e l'ottima realizzazione degli effetti speciali che tanto hanno sbalordito il pubblico durante la mia esibizione.

 

A fine serata, una volta tornato a casa, metto il mio costume in uno scatolone pronto ad essere eventualmente usato da me l'anno prossimo, caso mai dovessi cambiare idea sul personaggio da interpretare a Carnevale saprò comunque come e cosa fare per far si che il mio costume si distingua dagli altri, alla fine una lezione d'altronde l'ho imparata: l'importante non è apparire al pubblico con un costume maestoso o esteticamente bellissimo, l'importante è divertirsi e far stupire il pubblico con idee carine e originali.


Un altro Carnevale è passato, chissà l'anno prossimo cosa mi inventerò, indosserò ancora il costume di Ampharos oppure provvederò a creare qualcosa di nuovo?

Al momento non lo so, solo il tempo me lo farà sapere, per intanto...Buon Carnevale a tutti!
 

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho pensato e pensato in questi giorni a quale cosplay del mio pokémon preferito vorrei indossare e sono arrivato ala conclusione..... nessuno. io non indosserei nessun cosplay di pokèmon ma bensì quello dell'allenatore pokémon, perché a me piace "catturarli tutti e possederli tutti" e pertanto se fossi solo un pokémon non potrei avere tutti gli altri. se fossi un allenatore poké invece potrei contemporaneamente fare un cosplay poké senza essere personalmente un poké. che poi la scelta sarebbe difficilissima, perché non ho un pokèmon preferito ma bensì un "piccolo" gruppo di mostriciattoli (sui 400, stando all'ultima revisione) che mi piacciono. non riesco ad andare contro la mia natura di non averli tutti, infatti il mio moto è lo stesso della serie animata "Gotta catch 'em all". 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...