Vai al commento



[TEORIA 8 GEN] Il riddler ITALIANO! Due serpenti leggendari?!


Cydonia

Post raccomandati

Innanzitutto ogni volta che esce un video teoria sento piú hype rispetto a quando esce quel determinato pokemon direct che aspettiamo xD 

Poi, ero scettico io all'inizio riguardo i leak, per il semplice motivo che sono fatto cosí, non mi piace farmi troppe aspettative e poi rischiare di rimanere deluso. Tuttavia, l'argomentazione era ottima e ogni elemento postato dal leaker questa volta si incastra alla perfezione, per cui le probabilità che sia un falso sembrano abbassarsi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dixon ha scritto:

Innanzitutto ogni volta che esce un video teoria sento piú hype rispetto a quando esce quel determinato pokemon direct che aspettiamo xD 

Poi, ero scettico io all'inizio riguardo i leak, per il semplice motivo che sono fatto cosí, non mi piace farmi troppe aspettative e poi rischiare di rimanere deluso. Tuttavia, l'argomentazione era ottima e ogni elemento postato dal leaker questa volta si incastra alla perfezione, per cui le probabilità che sia un falso sembrano abbassarsi. 

esattamente,peccato che cresselia sa piu di quello che vuole farci credere ma giustamente non si sbottona piu di tanto,che dire???manca solo l'annuncio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa volta, non avendo la minima voglia di andarmi a cercare le info da solo, aspettavo anche io il video con una certa ansia :asduj1:

 

Devo dire un paio di cose:

1) Tutta la parte sui leggendari mi piace. A questo punto ci starebbe uno scontro tra i due leggendari in maniera simile a quanto successo su B/N.

2) Non mi piace il fatto che veniamo da un'altra regione e ci siamo appena trasferiti. Mi farebbe piacere che fossimo da sempre stati abitanti della regione, interrompendo quella pratica secondo cui il protagonista si è appena trasferito.

2) Pretendo Spero che non ci sia alcun collegamento con la storia di 7a generazione. Nuova console, nuovo inizio. Spero che Alola venga solo menzionata come regione d'origine del protagonista (e che il leaker abbia messo gli Ultravarchi solo per farci capire che parlava di Alola).

2) Mi piacerebbe e non poco un'ambientazione ispirata al sud-est asiatico.

2) Il conflitto tra tradizione e innovazione è un bellissimo tema, che è stato anche accennato in Sole/Luna. Spero che questa volta possa veramente essere al centro della trama.

2) Silvan, ragazzo della foresta che viene "usato" dal team malvagio, mi sa troppo di N. Dopo il (fallimentare) tentativo fatto con Iridio, vogliamo inserire di nuovo un personaggio ricorrente che ha legami col team malvagio? Spero non si cada nel banale e nel ripetitivo :mumblo:

2) Eevee roccia e volante me gustano. Essendo Eevee la nuova mascotte, mi sembra anche giusto dargli una certa importanza. Magari aggiungendo ad ogni generazione 1/2 nuove evoluzioni finché non si arriva a 18.

 

Avevo tante cose da dire, ma fortunatamente sono riuscito a contenermi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 33AnniPokemon ha scritto:

esattamente,peccato che cresselia sa piu di quello che vuole farci credere ma giustamente non si sbottona piu di tanto,che dire???manca solo l'annuncio

Giusto, a proposito di questo. Volevo ricordare a tutti che a inizio marzo è stato cancellato il precedente pokemon direct che annunció USUM ( che a sua volta era stato caricato circa un mese dopo che fu cancellato quello di SL) per cui potrebbe mancare davvero poco, stimo un tempo di 2-3 settimane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dixon ha scritto:

Giusto, a proposito di questo. Volevo ricordare a tutti che a inizio marzo è stato cancellato il precedente pokemon direct che annunció USUM ( che a sua volta era stato caricato circa un mese dopo che fu cancellato quello di SL) per cui potrebbe mancare davvero poco, stimo un tempo di 2-3 settimane.

la pensiamo allo stesso modo dixon!!!in un apocalisse zombie compagni di team fissi:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 33AnniPokemon ha scritto:

la pensiamo allo stesso modo dixon!!!in un apocalisse zombie compagni di team fissi:moonmoon:

Mah se dovesse succedere certo che si (spero di no, al contrario del vero Daryl Dixon io sopravvivrei un giorno xD) Comunque per ora dovremmo accontentarci di essere compagni di team per quanto riguarda l'analizzare i leak ( o quantomeno provarci xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio...ho pianto per l'emozione,avevo il cuore in gola,l'adrenalina mi stava uscendo dagli occhi e dalle orecchie; solo tu mi emozioni così in modo dettagliato Master Cydo! fa niente se sono congetture; E poi chissà come sarà il 3° leggendario che farà da capo trio dei 2,e cosa rappresenterà...che faccia compensare gli altri 2 e tenerli a bada come un qualunque capo trio 

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zem1992 ha scritto:

oddio...ho pianto per l'emozione,avevo il cuore in gola,l'adrenalina mi stava uscendo dagli occhi e dalle orecchie; solo tu mi emozioni così in modo dettagliato Master Cydo! fa niente se sono congetture; E poi chissà come sarà il 3° leggendario che farà da capo trio dei 2,e cosa rappresenterà...che faccia compensare gli altri 2 e tenerli a bada come un qualunque capo trio 

Io ho provato a tirare delle ipotesi in merito al terzo leggendario, e penso sarebbe bello fosse ispirato al dio giaguaro azteco per rimanere in tema (che guardacaso mi pare sia in rivalità con Queztalcoatl nella mitologia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dixon ha scritto:

Io ho provato a tirare delle ipotesi in merito al terzo leggendario, e penso sarebbe bello fosse ispirato al dio giaguaro azteco per rimanere in tema (che guardacaso mi pare sia in rivalità con Queztalcoatl nella mitologia)

ah si conosco pure io,una divinità maya potente,ci starebbe alla grandissima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

ah si conosco pure io,una divinità maya potente,ci starebbe alla grandissima

Esatto, anche se abbiamo avuto ora Solgaleo e un altro felino ad alcuni potrebbe sapere di ripetitivo (anche se abbiamo avuto draghi leggendari per 3 generazioni di fila e nessuno si è mai lamentato di questo :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Esatto, anche se abbiamo avuto ora Solgaleo e un altro felino ad alcuni potrebbe sapere di ripetitivo (anche se abbiamo avuto draghi leggendari per 3 generazioni di fila e nessuno si è mai lamentato di questo :moonmoon:)

se pensi che i serpenti probabilmente avranno il tipo drago XD un felino ci sta,che poi solgaleo era quasi un felino spaziale/futuristico,una pantera molto real style ci sta tutta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

se pensi che i serpenti probabilmente avranno il tipo drago XD un felino ci sta,che poi solgaleo era quasi un felino spaziale/futuristico,una pantera molto real style ci sta tutta

Magari anche una pantera in stile guerriero tribale, intendo non bipede ma con tipo armatura di roccia e piume visto che siamo sui maya aztechi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Dixon ha scritto:

Magari anche una pantera in stile guerriero tribale, intendo non bipede ma con tipo armatura di roccia e piume visto che siamo sui maya aztechi

praticamente come la pensavo io XD la giungla intriga tanto,speriamo pure per gli amici fossili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

praticamente come la pensavo io XD la giungla intriga tanto,speriamo pure per gli amici fossili

Giusto, questa volta spero che li mettano, finora non è mai successo che saltassero due generazioni di seguito i fossili quindi in questa credo ci saranno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dixon ha scritto:

Giusto, questa volta spero che li mettano, finora non è mai successo che saltassero due generazioni di seguito i fossili quindi in questa credo ci saranno

ma si poi il tema jungla per forza ti deve portare due fossili..(chi ha parlato di velociraptor e tigre dai denti a sciabola???aahahah)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Ragazzi, non sapevo dove inserire questo messaggio, ma sinceramente qui mi sembra il luogo adatto per queste domande. 
Cosa ne pensate di questo "Data Mined Nintendo Switch Game" pubblicato il 4 Febbraio e che sembra avere in elenco nomi di giochi che ancora non erano stati annunciati nell'ultimo Nintendo Direct. 
Questo è il link https://imgur.com/E8AltM9

Ne ho sentito parlare in un video Americano in cui si parlava di 4 possibili titoli Pokemon tra il 2018 e il 2019.

Due dei quali, gli ultimi citati, sarebbero dei remake di diamante e perla. Mentre i primi citati sono chiamati Pokemon Chemical e Pokemon Nuclear.

Non so sinceramente se può essere un qualcosa di attendibile perché non sono riuscita a risalire alla "fonte" vera e propria. Intanto voi cosa ne pensate? 

 

Aggiornamento Poke Sirena pensa sia Fake :sweat: Ma la sua motivazione non mi sembra plausibile, è vero che è un topic Sensibile il nucleare... non che non ne abbia trattati Game Freak di temi scottanti... prendiamo in esempio soltanto il tema dell'industrializzazione della prima generazione....

Tweet

 
  1.  

    I personally think that the Pokemon Chemical Pokemon Nuclear "datamine" is fake. Chemical is ok, but the word nuclear really smells fake. Nuclear is a very sensitive topic, and very political in many countries.

Modificato da Sil-Chu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sil-Chu ha scritto:

Ciao Ragazzi, non sapevo dove inserire questo messaggio, ma sinceramente qui mi sembra il luogo adatto per queste domande. 
Cosa ne pensate di questo "Data Mined Nintendo Switch Game" pubblicato il 4 Febbraio e che sembra avere in elenco nomi di giochi che ancora non erano stati annunciati nell'ultimo Nintendo Direct. 
Questo è il link https://imgur.com/E8AltM9

Ne ho sentito parlare in un video Americano in cui si parlava di 4 possibili titoli Pokemon tra il 2018 e il 2019.

Due dei quali, gli ultimi citati, sarebbero dei remake di diamante e perla. Mentre i primi citati sono chiamati Pokemon Chemical e Pokemon Nuclear.

Non so sinceramente se può essere un qualcosa di attendibile perché non sono riuscita a risalire alla "fonte" vera e propria. Intanto voi cosa ne pensate? 

 

Aggiornamento Poke Sirena pensa sia Fake :sweat: Ma la sua motivazione non mi sembra plausibile, è vero che è un topic Sensibile il nucleare... non che non ne abbia trattati Game Freak di temi scottanti... prendiamo in esempio soltanto il tema dell'industrializzazione della prima generazione....

Tweet

 
  1.  

    I personally think that the Pokemon Chemical Pokemon Nuclear "datamine" is fake. Chemical is ok, but the word nuclear really smells fake. Nuclear is a very sensitive topic, and very political in many countries.

I nomi dei remake di Diamante e Perla sono abbastanza banali, quindi direi che sono fake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sil-Chu ha scritto:

/

Kingdom Hearts III, Overwatch, Shadow of the Tomb Raider, Watch Dogs 3, The Division 2, anche su Final Fantasy XV ho i miei dubbi... e se non bastasse tutto questo a renderlo fake ci pensa quel Final Fantasy XVI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sil-Chu ha scritto:

Aggiornamento Poke Sirena pensa sia Fake :sweat: Ma la sua motivazione non mi sembra plausibile, è vero che è un topic Sensibile il nucleare... non che non ne abbia trattati Game Freak di temi scottanti... prendiamo in esempio soltanto il tema dell'industrializzazione della prima generazione...

Eh, ma erano altri tempi. Ora basta guardare qualsiasi ambito per accorgersi che i media censurano con una facilità impressionante. Quindi non ha torto Cresselia a usare il metro di giudizio odierno per screditare un leak. Nonostante ciò, a mio avviso, da sola è una prova abbastanza inconsistente.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere sono possibilista e se anche un leak non mi convince personalmente se ci sono elementi lascio comunque la porticina aperta, ma Chemical e Nuclear già come nomi in se mi paiono fake al 100%. Già il dualismo Chemical-Nuclear è illogico a mio parere (non che ad esempio Diamante e Perla sia un dualismo lampante, ma perlomeno sono pietre preziose), non mi sembrano proprio dei nomi spendibili per un videogioco (in particolare Chemical, visto che perlomeno Nuclear vorrebbe evocare in senso lato "potenza" e "forza") ma non ce li vedo proprio quelli di GF evocare con Nuclear temi molto sentiti e dolorosi nel Sol Levante.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/25/2018 at 09:02, Sil-Chu ha scritto:

Ciao Ragazzi, non sapevo dove inserire questo messaggio, ma sinceramente qui mi sembra il luogo adatto per queste domande. 
Cosa ne pensate di questo "Data Mined Nintendo Switch Game" pubblicato il 4 Febbraio e che sembra avere in elenco nomi di giochi che ancora non erano stati annunciati nell'ultimo Nintendo Direct. 
Questo è il link https://imgur.com/E8AltM9

Ne ho sentito parlare in un video Americano in cui si parlava di 4 possibili titoli Pokemon tra il 2018 e il 2019.

Due dei quali, gli ultimi citati, sarebbero dei remake di diamante e perla. Mentre i primi citati sono chiamati Pokemon Chemical e Pokemon Nuclear.

Non so sinceramente se può essere un qualcosa di attendibile perché non sono riuscita a risalire alla "fonte" vera e propria. Intanto voi cosa ne pensate? 

 

Aggiornamento Poke Sirena pensa sia Fake :sweat: Ma la sua motivazione non mi sembra plausibile, è vero che è un topic Sensibile il nucleare... non che non ne abbia trattati Game Freak di temi scottanti... prendiamo in esempio soltanto il tema dell'industrializzazione della prima generazione....

Tweet

 
  1.  

    I personally think that the Pokemon Chemical Pokemon Nuclear "datamine" is fake. Chemical is ok, but the word nuclear really smells fake. Nuclear is a very sensitive topic, and very political in many countries.

Confermato fake. E comunque il problema del Nucleare è molto, molto più grave in Giappone di quello che si pensa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum, volevo fare qualche considerazione su questo Piuk che mi ha molto intrigato, la sua ultima teoria è stata analizzata così bene  da Cydonia che quasi ci ho creduto, e mi sono andato a spulciare i suoi post su 4chan, tutti molto interessanti ma non esenti da qualche contraddizione, che sto genio di Piuk ha comunque rettificato sempre anche spontaneamente non sollecitato da altri. 

 

Vi posto comunque qualche peplessità riguardante tutta la discussione di Piuk a partire da febbraio, che magari potete sciogliermi qualche dubbio.

 

1. Ha dichiarato di non voler condividere informazioni specifiche della sua parte dello script, ma solo informazioni generiche e ricorrenti:

 

“ Anonymous Fri 09 Feb 2018 20:41:15 No.34862174 - Hey ciao. Non posso amico, come spiegato posso solo stare molto generico e citare i personaggi ricorrenti. Ho altri due amici in team differenti e quindi sappiamo per certo che Silvan, il ragazzo della giungla, compare in piu’ fasi della storia. (…)

 Anonymous Fri 09 Feb 2018 21:16:26 No.34862389 - I know the pain of the wait as a fan. So i thought to share only the information that are recurring in more than a single team. This should keep me safe. Unfortunately they have hundreds of eyes here on the web… so the more specific details you give, the more they can understand who you are.”

 

ma poi procede a condividere tre righe di dialoghi sugli starter che possono facilmente far capire la pagina specifica della sceneggiatura!

 

Anonymous Fri 09 Feb 2018 02:19:04 No.34857683 - What i meant is that at some point you meet a NPG saying “ Oh, you picked X “ and then she says a different phrase based on the starter. They are very cryptic though. Literally “I heard that females have bigger ears” , “You can tell it has fire in its eyes” and “ I always get confused. is that its real face?”. (…)”

 

di conseguenza rendendo davvero facile rintracciarlo per gli "hundreds of eyes" di Nintendo, dato che in precedenza aveva dichiarato di lavorare in una squadra di sole tre persone.

 

Successivamente rettifica un po 'rispondendo alla domanda "Ci sono altre descrizioni dei nuovi Pokemon?"

“oOoPiukoOo !yW25rqPLk6 Sat 17 Feb 2018 23:25:374chan Time: 2/17/18(Sat)17:25 No.34915979 - Yes there are at least 3 more but i can’t share them with you as i am pretty confident those are the only time they are mentioned by a NPC.”

 

ovvero "Sì, ce ne sono almeno altre 3 ma non posso condividerli dato che sono certo che sono l'unica volta in cui vengono citate da un NPC. "

 

Per logica, ragionando all'inverso, sta sostanzialmente dicendo che è sicuro che ci sia più di un NPC in tutto il gioco che fa commenti sullo stadio base del tuo Starter, il che mi sembra un po' strano. E invece lo dice proprio:

 

Piuk Fri 16 Feb 2018 22:00:41 No.34908290 - Those are the descriptions mate.
” I heard females have bigger ears
“ , ” You can tell it has fire in its eyes “ . ” I always get confused… Is it its real face? “ . Strangely a friend from a different team found the same dialogue with a NPG. So i guess that this is recurring.

 

Cioè non si è morso la lingua pensando "o cacchio, ho rivelato una battuta troppo specifica sugli starter" ha rincarato lasciando intendere che quelle battute in particolare sono ripetute anche più in là nel gioco °.° , quando - di solito - il tuo starter non dovrebbe più essere allo stadio base. Strano.

 

Nota: A parte che... Piuk dice più volte di non sapere quale parte dello script abbia, ma crede sia una parte  iniziale della storia. Escludendo quindi che abbia proprio l'inizio, altrimenti lo avrebbe capito, ha senso avere un NPC che ti parla dello starter quando probabilmente siamo già al secondo stadio evolutivo? Se il leak è vero forse si riferisce al secondo stadio e ciò si legherebbe al leak del 2014 in cui lo starter d'erba al 3 stadio aveva delle facce disegnate sulle foglie °:° (ma queste sono speculazioni su speculazioni su leak basati su leak.... ritorno sulla retta via).

Insomma mi sembra come se, preso dall'entusiasmo, si sia inventato delle descrizioni degli starter e poi abbia capito di aver creato dei buchi nel suo ragionamento, ed abbia detto con nonchalance "un mio collega mi ha detto che lo ripetono anche dopo, quindi è una battuta ricorrente".

 

2. Come fa a sapere che i due leggendari sono serpenti? In precedenza ha dichiarato di non avere accesso alle immagini dei pokemon, i dialoghi che sta traducendo si riferiscono a loro come "serpenti"? Sarebbe strano, gli animali della vita reale di solito sono citati più che altro nelle voci del Pokedex (mi sbaglio?) e lui non sta traducendo il pokedex ... forse i traduttori hanno delle piccole descrizioni per i nuovi pokemon importanti? Magari per tradurre meglio degli aggettivi, o degli attributi, anche se mi sembra più un lavoro da editor.

Forse al famoso amico che sta lavorando ad un altro pezzo dello script (lo cita all'inizio) è stata data qualche info in più anche visiva o descrittiva? O con la seconda cosegna ha avuto delle info maggiori mmmh...

 

3. Ha detto che nuovi nomi di pokemon sono stati omessi nella sua sceneggiatura,

Anonymous Thu 08 Feb 2018 22:53:45 No.34856327 - You are correct mate. As i said pokemon names are still unknown for us. We have to use the latin “omissis” until they release the official names. In addition to this, there are a lot of references to a very big grass pokemon. Frequently characters make jokes of it, i can feel Snorlax vibes. Anyway, i got kind of plan dialogues, nothing exciting story-wise.“

 

 ma più in là ha dichiarato che c'erano 17 nuovi pokemon omessi (un numero abbastanza specifico), poi, quando un utente lo ha messo di fronte a questa incoerenza, ha risposto  che c'erano 17 omissis che poteva distinguere, e ancora dopo si è "corretto" dicendo che 17 era solo una supposizione, è un numero tra 10 e 15 escludendo i tre starters e il grosso pokemon erba che ha menzionato altrove.

 

“ Anonymous Fri 09 Feb 2018 00:24:26 No.34856754 - (…) Number of Pokemon. Counting the omissis from dialogues and battles, we got 17. (…)” **

“- Anonymous Fri 09 Feb 2018 10:47:19 No.34859785 - (…) - 17 omissis - we know they are different mons due the context of battles and dialogues. (…)” 

“ Anonymous Sat 10 Feb 2018 23:24:13 No.34869058 - Let me clarify this part as i saw that generated some confusion: 17 is my personal guess comparing NPCs lines and battles. Each Omissis has a different set of default moves. So based on how the moves differenciate between different battles, i can count between 10 and 15. Then i have the big fat grass pokemon and the 3 descriptions for starters. Taking the average between 10 and 15 and adding the other 4, i guess 17. “

 

Quindi ... perché mai affermare che erano proprio 17 ? Avrebbe potuto solo dire ... "Immagino ne siano circa 15". 

Cercare di distinguere Pokemon diversi senza nome in base al contesto è un'attività piuttosto noiosa, indicare un numero così preciso con quella facilità, per poi fare un passo indietro e correggersi con un "da dieci a 15" mi suona un pelo sospetto.

 

** Nota: "Counting the omissis" è una traduzione un po' letterale dell'italiano  "Contando gli omissis" che in realtà potrebbe significare che sin dall'inizio intendeva dire che i nuovi pokemon erano 4 + 13 omissis, tuttavia resta sempre il fatto che più tardi afferma che ci sono puliti puliti 17 omissis, per poi rettificare  ancora che gli omissis sono circa 10-15 + 4 = 17? EH?

 

4. Il nome "Meania" (da pronunciare MIàNYA, attenzione) è un chiaro gioco sulle parole "Me and You", che sono i titoli che in seguito ha indicato come probabili titoli in codice ... Credo che tutto ciò sia un po' troppo calcolato.

 

Prima di tutto, è il primo leak che ha postato (link sotto), ha scritto che non voleva far trapelare nulla ma ha chiamato la foto sul suo primo thread "PS.the_region_name_is_Meania.jpg" ... sfacciato. Poi ha fatto finta per un mese di non accorgersi che suonava come "Io e te" ** finché ha trovato per caso questo file

“ oOoPiukoOo !yW25rqPLk6 Sun 25 Feb 2018 17:03:32 No.34979982  - (…)
Well, when we logged on to the project submission interface, we run a quick "inspect element” trick as there were few suspicious spaces in the header. One of
them, was a broken image named “PokémonYou_PokémonMe”. I am not claming these to be the titles of the games. They can be codenames, interface design aborted elements or link to a future facility for translators (e.g. an encrypted database for official names as it happened already for USUM).
I am not going to lie: when we saw those names (even if lame)… more than a bell rang, as there is something in the scripts fitting perfectly. But it can be a coincidence of course. “

 

Beh ... sta traducendo dal giapponese, non dovrebbe la regione avere ancora un nome giapponese a questo punto? In precedenza aveva affermato che tutto ciò che era già stato localizzato in inglese o in italiano è riportato nella sceneggiatura con il nome tradotto tra parentesi.

 

Anonymous Fri 09 Feb 2018 20:38:14 No.34862166 - The script we received are the original japanese ones, however, whatever has an official English/Italian name is already translated and in square brackets [ ] “

 

Naturalmente questa affermazione potrebbe giustificare il fatto che conosca il nome inglese della regione e che il ragazzo della giungla si chiama Silvan (che letteralmente significa ragazzo della foresta nelle lingue romanze, quindi immagino sia il nome già localizzato), comunque ... mi sembra un tipo di retconing.

 

Inoltre, un nome/gioco di parole come Meania sarà molto probabilmente tradotto in italiano (vedi Unova> Unima), ma non ha affrontato direttamente questo punto, affermando vagamente che tradurre i nomi importanti non è il suo lavoro.

 

 oOoPiukoOo !yW25rqPLk6 Sun 18 Feb 2018 20:18:10 No.34922215 - 
(…) Translators haven’t the power to suggest names for pokemon or characters,however we are free to translate the name of the new moves and items … but it will be up to the upper floors to take the final decision. I think it is pretty safe to say that the final decision on English names will be up to Nintendo of Europe and America (…)”

 

** Nota: Beh, in realtà potrebbe essere possibile per un ragazzo italiano che pensa che il nome sia giapponese, non capire il gioco di parole a prima vista, dal momento che in entrambe le lingue pronunciamo MEANIA come lo vediamo scritto.

In conclusione ... questo Piuk è attentissimo e spesso si corregge prima che tu possa attaccarlo, ma percepisco ancora qualche strana logica difettosa.

 

Altra nota: qualche sedicente insider sempre di Nintendo, rispondendo a Piuk e deridendolo perché aveva dato troppe informazioni e poteva farsi sgamare, ha detto ciò 

 

气中 Mon 19 Mar 2018 23:01:19 No.35153504 Report
It's entertaining being in the know and reading this elaborate shit by people who clearly don't know how to leak properly (I mean, giving away the fact that you 'supposedly' work for the Italian translation team is just asking to get fired, really). Since I'm a decent guy and I've had a laugh, I guess I'll throw you guys a bone and drop you some cryptic clues
>A lot of people have guessed the names correctly
>Box legendary = B2W2
>The English region name is
spelled differently to the Japanese
>The region name contains a vital clue to the themes/concepts of the region, story and new battle gimmick
>Antagonist group doesn't follow the traditional evil team formula
>Joy-Con inspired a lot of things
>Game progression is the reverse of SM/USUM
See you at E3 ;)

 

Ovviamente può essere il solito troll, ma sostanzialmente dà ragione a Piuk e potrebbe sottolineare il fatto che Meania vuol dire "Me and You", non so, mentre leggevo, così, nel flusso del discorso quest'ultimo post trollone mi sembrava facesse delle riflessioni e delle piccole rettifiche piuttosto coerenti.

 

Un'ultimissima considerazione, in generale quando qualcuno gli fa notare "AH ma allora è lo Sri-Lanka!", Piuk fa lo gnorri, risponde vagamente "forse sì, forse no, vedremo, chissà..." quando palesemente per fare il suo collage, come dimostrato da Cydonia, ha cercato parole chiave relative allo Sri-Lanka.

 

le discussioni originali sono qui

come Anonimo - https://archive.nyafuu.org/vp/thread/34855618/#34855618

come oOoPiukoOo - https://archive.nyafuu.org/vp/search/tripcode/%21yW25rqPLk6/

 

 

Modificato da Qbertp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...