Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Anche io avevo letto articoli che affermavano l'esatto contrario, però c'è anche da dire che quegli articoli erano basati sullo studio di popolazioni più ristrette, rispetto ai 207.000 bambini di cui 512 provenienti da famiglie omosessuali riportati in quello studio. E si sa che in statistica, quanto più è ampio il campione, tanto più sono accurati i risultati.

Quindi non mi sembra uno studio campato in aria e senza fondamento come sostieni tu (a parte il dubbio che ho già  scritto qualche post fa).

In un dibattito, oltre ad esporre le proprie idee in merito, bisogna anche portare delle prove che avvalorino la tua tesi oppure che smentiscano la tesi opposta, altrimenti il dibattito non diventa più uno spunto di crescita personale ma si trasforma in un vomitarsi addosso uno contro l'altro le proprie "convizioni" da entrambe le parti (sì, perchè senza prove entrambe le tesi sono contemporaneamente vere e false allo stesso tempo e quindi appoggiarne una anzichè l'altra diventa solo questione di convinzioni o, per meglio dire, di presunzione).

Dopo questo preambolo, a questo punto vorrei sapere quali sono le "certezze" in base alle quali affermi che lo studio non ha fondamenti (e "fa ridere di brutto"), perchè finchè non le esponi non darai alcun contributo al dibattito e va a finire che ti comporti come quelli che tanto critichi.

 

Anche io come te sono favorevole sia ai matrimoni che alle adozioni per le coppie omosessuali, ma se quello studio risultasse vero (a proposito, se qualcuno può risolvere il mio dubbio a riguardo gliene sarei grato) non sarei più tanto propenso alle adozioni perchè in quel caso ci sarebbe un minore di mezzo che va tutelato e di conseguenza affidato a famiglie in cui ha meno probabilità  di riscontrare disturbi di alcun genere.

 

PS (piccola nota di logica): dire che un bambino può crescere turbato da genitori etero non ci dice niente di come può crescere un bambino da genitori omosessuali, infatti potrebbe crescere più turbato, ugualmente turbato o meno turbato. Questo per dire che un'affermazione del genere non può essere usata nè per avvalorare la tua tesi, nè per smentire la tesi degli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che tutti, indipendentemente dalla razza o dall'orientamento sessuale, debbano avere la possibilità  di amarsi e di vedere riconosciuti i propri diritti di coppia attraverso il matrimonio. Non parlo di quello religioso, inquanto, sarebbe troppo esigere dalla chiesa cattolica di avere un'apertura mentale riguardo al tema. Mi riferisco ,invece, a quello civile celebrato da un'istituzione laica quale è il comune di una città  Italiana. Lo stato, inquanto Laico, dovrebbe consentire a tutti i suoi cittadini eguali diritti sotto qualunque piano della vita sociale. Dall'istruzione alla sanità , passando per la giustizia fino ad arrivare al matrimonio. Trovo agghiacciante che l'Italia, che si definisce una nazione altamente civilizzata, proponga ancora limitazioni di stampo medievale sull'argomento, mentre, altri stati europei lentamente stanno abbandonando questa discutibile condotta (tra cui la super-cattolica Spagna). Se un domani vi fosse un referendum per proporre la possibilità  di matrimoni omosessuali, sarei nettamente favorevole. Allo stesso modo, lo sarei se si decidesse di consentire a gay e lesbiche di poter adottare un bambino/a. A differenza di alcuni, che temono che una famiglia omosessuale possa corrompere i giovani, io sono dell'opinione che due genitori (anche del medesimo sesso), degni di questo nome, abbiano tutte le carte in regola per far crescere il proprio figlio/a con valori etici e morali in linea con quelli della società  civile. Così come le hanno i genitori Single che, per diverse ragioni, non hanno potuto garantire alla propria prole la presenza di una figura genitoriale alternativa (e per esperienza personale, posso dirvi che l'assenza ventennale di un padre, non mi ha trasformato in una sorta di abominio o di killer psicotico). Ma d'altro canto, immagino che la vera rovina della società  sia vedere un giovane maschio che se ne va a zonzo per le strade vestito in gonnella e tacchi a spillo. Di certo, non è l'ipocrisia di leggere storie d'amore omosessuali, commuoverci d'innanzi ad esse e poi puntare i forconi verso quelle coppie del medesimo sesso che chiedono, giustamente, un diritto elementare quale quello di creare un proprio nucleo famigliare. Mi scuso se i miei toni possono esser sembrati forti o provocatori, ma da cittadino Italiano, eterossesuale e di centro destra, questi argomenti mi colpiscono nello spirito.   


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che tutti, indipendentemente dalla razza o dall'orientamento sessuale, debbano avere la possibilità  di amarsi e di vedere riconosciuti i propri diritti di coppia attraverso il matrimonio. Non parlo di quello religioso, inquanto, sarebbe troppo esigere dalla chiesa cattolica di avere un'apertura mentale riguardo al tema. Mi riferisco ,invece, a quello civile celebrato da un'istituzione laica quale è il comune di una città  Italiana. Lo stato, inquanto Laico, dovrebbe consentire a tutti i suoi cittadini eguali diritti sotto qualunque piano della vita sociale. Dall'istruzione alla sanità , passando per la giustizia fino ad arrivare al matrimonio. Trovo agghiacciante che l'Italia, che si definisce una nazione altamente civilizzata, proponga ancora limitazioni di stampo medievale sull'argomento, mentre, altri stati europei lentamente stanno abbandonando questa discutibile condotta (tra cui la super-cattolica Spagna). Se un domani vi fosse un referendum per proporre la possibilità  di matrimoni omosessuali, sarei nettamente favorevole. Allo stesso modo, lo sarei se si decidesse di consentire a gay e lesbiche di poter adottare un bambino/a. A differenza di alcuni, che temono che una famiglia omosessuale possa corrompere i giovani, io sono dell'opinione che due genitori (anche del medesimo sesso), degni di questo nome, abbiano tutte le carte in regola per far crescere il proprio figlio/a con valori etici e morali in linea con quelli della società  civile. Così come le hanno i genitori Single che, per diverse ragioni, non hanno potuto garantire alla propria prole la presenza di una figura genitoriale alternativa (e per esperienza personale, posso dirvi che l'assenza ventennale di un padre, non mi ha trasformato in una sorta di abominio o di killer psicotico). Ma d'altro canto, immagino che la vera rovina della società  sia vedere un giovane maschio che se ne va a zonzo per le strade vestito in gonnella e tacchi a spillo. Di certo, non è l'ipocrisia di leggere storie d'amore omosessuali, commuoverci d'innanzi ad esse e poi puntare i forconi verso quelle coppie del medesimo sesso che chiedono, giustamente, un diritto elementare quale quello di creare un proprio nucleo famigliare. Mi scuso se i miei toni possono esser sembrati forti o provocatori, ma da cittadino Italiano, eterossesuale e di centro destra, questi argomenti mi colpiscono nello spirito.   

 

hai il mio totale rispetto :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio fare poemi quindi sarò breve. Quando vedo le proteste per quanto riguarda i matrimoni tra omosessuali penso sempre ad una cosa... secondo me nel mondo ci sono problemi più gravi che vanno risolti... Le coppie omosessuali hanno il diritto di amarsi ma, a mio parere, il matrimonio può aspettare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio fare poemi quindi sarò breve. Quando vedo le proteste per quanto riguarda i matrimoni tra omosessuali penso sempre ad una cosa... secondo me nel mondo ci sono problemi più gravi che vanno risolti... Le coppie omosessuali hanno il diritto di amarsi ma, a mio parere, il matrimonio può aspettare...

 

questo dipende da dove si vive

 

comunque non hai risposto alle domande

 

pro o contro i matrimoni e le adozioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente adesso ci sono problemi più gravi, però comunque essendo un dirito fondamentale non è che puoi metterlo in stand by.


È come se in america avessero detto "senti, abbiamo dei problemi e finché non li risolviamo i neri rimangono schiavi, se ne parlerà  a data da destinarsi".


Il tuo ragionamento sarebbe valido se si stesse parlando di cose minori, ma del matrimonio no


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando vedo le proteste per quanto riguarda i matrimoni tra omosessuali penso sempre ad una cosa... secondo me nel mondo ci sono problemi più gravi che vanno risolti... Le coppie omosessuali hanno il diritto di amarsi ma, a mio parere, il matrimonio può aspettare...

Tieni sempre presente che si parla solo di Italia perché nel mondo questo problema già  da un pezzo è stato risolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio fare poemi quindi sarò breve. Quando vedo le proteste per quanto riguarda i matrimoni tra omosessuali penso sempre ad una cosa... secondo me nel mondo ci sono problemi più gravi che vanno risolti... Le coppie omosessuali hanno il diritto di amarsi ma, a mio parere, il matrimonio può aspettare...

 

Non metto link per evitare spam, ma vai sul sito delle iene e guarda il servizio NINA: Amarsi oltre la morte, e poi dimmi se il matrimonio può aspettare, considerando che questi diritti noi etero già  li abbiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh...in seguito a varie riflessioni, mi schiererei dalla pare del pro non solo perchè mi riguarda in un certo senso, ma voglio dire, perchè facendo le somme nulla cambia, anche se trovavo inutile amare, trovo che una persona, indipendentemente dal sesso o categoria sessuale possa far ciò che voglia senza sentirsi sporca dentro per averlo fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non metto link per evitare spam, ma vai sul sito delle iene e guarda il servizio NINA: Amarsi oltre la morte, e poi dimmi se il matrimonio può aspettare, considerando che questi diritti noi etero già  li abbiamo.

 

domattina andrò a guardarlo,grazie per la piccola segnalazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domattina andrò a guardarlo,grazie per la piccola segnalazione

 

Avverto che è da lacrima facile, mostra però un padre che, anche se con difficoltà , ha accettato un figlio gay e il compagno dello stesso, e l'importanza delle unioni civili con diritti uguali a quelli del matrimonio tra etero, soprattutto quando sopraggiunge una malattia grave che porta alla morte. Si spiega anche che c'è un aiuto in più per le coppie di fatto, che nessuno conosce, ma che ovviamente non è sufficiente e non servirebbe, se ci fosse il matrimonio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avverto che è da lacrima facile, mostra però un padre che, anche se con difficoltà , ha accettato un figlio gay e il compagno dello stesso, e l'importanza delle unioni civili con diritti uguali a quelli del matrimonio tra etero, soprattutto quando sopraggiunge una malattia grave che porta alla morte. Si spiega anche che c'è un aiuto in più per le coppie di fatto, che nessuno conosce, ma che ovviamente non è sufficiente e non servirebbe, se ci fosse il matrimonio.

Ma parli del servizio alle iene di Nina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi spiegare in dettaglio i motivi per cui sei contrario?

 

Dio creò l'uomo e la donna perché stessero insieme, quindi se lui dice di no, non vedo perché io dovrei contraddirlo. sarebbe inoltre un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo. ma ribadisco, non darei né il matrimonio né l'adozione, per il resto li tratto come tutti gli altri esseri umani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio creò l'uomo e la donna perché stessero insieme, quindi se lui dice di no, non vedo perché io dovrei contraddirlo. sarebbe inoltre un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo. ma ribadisco, non darei né il matrimonio né l'adozione, per il resto li tratto come tutti gli altri esseri umani

 

se tu li trattassi come qualsiasi altro essere umano,gli daresti i diritti che chiedono

 

non mi pronuncio sulla prima parte del post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio creò l'uomo e la donna perché stessero insieme, quindi se lui dice di no, non vedo perché io dovrei contraddirlo. sarebbe inoltre un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo. ma ribadisco, non darei né il matrimonio né l'adozione, per il resto li tratto come tutti gli altri esseri umani

Voglio essere provocatorio,non me ne vogliate,ma stando a quello che dici te allora è Dio che ha sbagliato qualcosa?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se tu li trattassi come qualsiasi altro essere umano,gli daresti i diritti che chiedono

 

non mi pronuncio sulla prima parte del post

 

no, le due cose non sono necessariamente collegate

 

Voglio essere provocatorio,non me ne vogliate,ma stando a quello che dici te allora è Dio che ha sbagliato qualcosa?!

 

perché avrebbe sbagliato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, le due cose non sono necessariamente collegate

 

 

perché avrebbe sbagliato?

Stai affermando che omosessuale â‰  essere umano...?

 

Peraltro qui nemmeno si tratta di "Nope, just religious shits" -E qui però ci si fonde col topic sull'ateismo o quel che diamine era-, ma di roba che un 50% delle persone cristiane del forum potrebbe contraddire. No, sul serio, tutti i cristiani credono nella stessa mitologia, ma ognuno racconta i propri fatti in modo diverso quindi boh, io faccio il pasticcere e cucino torte che dico essere alla crema ma il mio vicino pasticcere dice che sono al cioccolato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo

Sono piegato letteralmente in due  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Cavolo non sapevo che i gay influissero addirittura sull'universo,  e adesso chi lo dice a Hawking che ha buttato via anni di studi quando bastava andare al gay pride per scoprire il multiverso  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono piegato letteralmente in due  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Cavolo non sapevo che i gay influissero addirittura sull'universo,  e adesso chi lo dice a Hawking che ha buttato via anni di studi quando bastava andare al gay pride per scoprire il multiverso  :asduj1:

glielo dico io, ho sempre desiderato dirgli che è una nullità  in ambito scientifico.  :tf:

 

Stai affermando che omosessuale â‰  essere umano...?

 

Peraltro qui nemmeno si tratta di "Nope, just religious shits" -E qui però ci si fonde col topic sull'ateismo o quel che diamine era-, ma di roba che un 50% delle persone cristiane del forum potrebbe contraddire. No, sul serio, tutti i cristiani credono nella stessa mitologia, ma ognuno racconta i propri fatti in modo diverso quindi boh, io faccio il pasticcere e cucino torte che dico essere alla crema ma il mio vicino pasticcere dice che sono al cioccolato

 

nada de nada,hai interpretato male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...