NoJokesInc. Inviato 13 aprile, 2018 Condividi Inviato 13 aprile, 2018 Buona sera, ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Mi è finito lo spazio sulla mia scheda SD (4 GB) che ho messo in un Nintendo 3DS XL. Il problema non è trovare una scheda SD più capiente, anzi, ho già una 32 GB che è compatibilissima, solo che su Internet o su altre discussioni non ho trovato niente al riguardo del trasferimento dati. Il punto è che vorrei trasferire i dati dalla vecchia scheda SD a quella nuova, solo è che non so che potrebbe accadere se trasferissi i dati di giochi dalla vecchia scheda a quella nuova usando un altra console. Rimangono su quell'altra console i dati? Se si, si possono poi rimettere tutti nell'altra scheda (da 32 GB)? Si trasferiscono anche i dati nella memoria della console? E' possibile trasferire il tutto usando una sola console? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 14 aprile, 2018 Condividi Inviato 14 aprile, 2018 Niente di complicato, devi semplicemente connettere le schede SD a un computer e copiare tutti i file e le cartelle dalla vecchia SD alla nuova. C'è un'unica cosa a cui devi fare attenzione: se usi un backup più vecchio dell'ultimo salvataggio di un gioco digitale, la console potrebbe non riconoscere più quel salvataggio, quindi assicurati di copiare tutti i file ESATTAMENTE com'erano l'ultima volta che hai spento il 3DS! Ah, e ovviamente devi controllare che la nuova SD sia formattata nel formato giusto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 18 aprile, 2018 Condividi Inviato 18 aprile, 2018 Hai altri dubbi @NoJokesInc.? Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 19 aprile, 2018 Autore Condividi Inviato 19 aprile, 2018 On 14/4/2018 at 16:43, Akisame ha scritto: Niente di complicato, devi semplicemente connettere le schede SD a un computer e copiare tutti i file e le cartelle dalla vecchia SD alla nuova. C'è un'unica cosa a cui devi fare attenzione: se usi un backup più vecchio dell'ultimo salvataggio di un gioco digitale, la console potrebbe non riconoscere più quel salvataggio, quindi assicurati di copiare tutti i file ESATTAMENTE com'erano l'ultima volta che hai spento il 3DS! Ah, e ovviamente devi controllare che la nuova SD sia formattata nel formato giusto. Grazie di tutto! 19 ore fa, Alexina ha scritto: Hai altri dubbi @NoJokesInc.? Nient'altro, puoi chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 19 aprile, 2018 Condividi Inviato 19 aprile, 2018 perfetto Chiudo come richiesto Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.