Vai al commento



Post raccomandati

Personaggi odiosi, regione piattissima, mancanza di sfida cronica, ritorno dei terzi capitoli evitabilissimi che non accadeva dal 2009, esplorazione ai minimi storici (anche la rettilinea Kalos aveva aree più elaborato di sto schifo), pokedex scarno per la seconda volta di fila quando invece le generazioni dispari sono sempre state quelle più cicciose ma, soprattutto, MUSICHE AGGHIACCIANTI

 

Se c'era qualcosa che su Pokemon era sempre una sicurezza erano le musiche... A parte un paio di temi orecchiabili (ma niente di che) SL e USUL hanno una colonna sonora vuota, senza impegno, ridotta rispetto al passato e che va subito a noia

 

se tutto questo non li rende i peggiori giochi Pokemon mai concepiti non so cos'altro potevano propinarci di peggio... Ah già, Let's Go Pikachu & Eevee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo il fatto che ho visto dei gameplay del gioco su yt e che mi piace molto Kanto; devo dire che non mi piace per nulla come è stata riproposta (ad esempio le battaglie semplificate, le catture pokemon, e il fatto di dover usare determinati tipi nelle palestre) e penso di non essere il solo.

L' aver messo il titolo in così forte relazione con pokemon go è una cosa che io detesto; inoltre è vergognoso il prezzo di 60 euro per uno spin-off e 40 euro per la palla.

Ma veniamo al problema più importante cioè la totale assenza di competitivtà: io, essendo un amante del competitive sono rimasto molto deluso dall'assenza dei servizi online migliori (come il battle spot, in primo luogo, la GTS e lo scambio prodigioso) che addirittura ora è a pagamento.

Il fatto dei 151 pokemon non lo considero un problema (anche se c'è la grande pecca dell'assenza di alcune evoluzioni) infatti mi piacque molto pokemon nero e la grafica non mi fa nè caldo nè freddo. La colonna sonora è pessima.

Resta il fatto che fino a quando non avrò visto il gioco da qualcuno quando sarà uscito non potrò tirare le conclusioni, resta il fatto che le premesse non sono buone, conto nel prossimo gioco per risollevare la serie da giochi un po' anonimi come x,y e la 7 gen.

Tutte queste affermazioni sono impressioni personali e capisco che le scelte fatte siano state pensate per una fascia diversa di pubblico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, s8tgkk_dyxjxkx ha scritto:

Premettendo il fatto che ho visto dei gameplay del gioco su yt e che mi piace molto Kanto; devo dire che non mi piace per nulla come è stata riproposta (ad esempio le battaglie semplificate, le catture pokemon, e il fatto di dover usare determinati tipi nelle palestre) e penso di non essere il solo.

L' aver messo il titolo in così forte relazione con pokemon go è una cosa che io detesto; inoltre è vergognoso il prezzo di 60 euro per uno spin-off e 40 euro per la palla.

Ma veniamo al problema più importante cioè la totale assenza di competitivtà: io, essendo un amante del competitive sono rimasto molto deluso dall'assenza dei servizi online migliori (come il battle spot, in primo luogo, la GTS e lo scambio prodigioso) che addirittura ora è a pagamento.

Il fatto dei 151 pokemon non lo considero un problema (anche se c'è la grande pecca dell'assenza di alcune evoluzioni) infatti mi piacque molto pokemon nero e la grafica non mi fa nè caldo nè freddo. La colonna sonora è pessima.

Resta il fatto che fino a quando non avrò visto il gioco da qualcuno quando sarà uscito non potrò tirare le conclusioni, resta il fatto che le premesse non sono buone, conto nel prossimo gioco per risollevare la serie da giochi un po' anonimi come x,y e la 7 gen.

Tutte queste affermazioni sono impressioni personali e capisco che le scelte fatte siano state pensate per una fascia diversa di pubblico.

La competività è rimasta su USUM per fortuna, altrimenti chiunque fa competitivo doveva prendersi LGP/E e non mi sembra il caso, visto che a molti non piace. Il pokemon obbligatorio è solo per la prima palestra da quello che si è capito e poi visto che il box è nella borsa puoi anche catturarlo e  non usarlo nella lotta effettiva.

Per il resto concordo in parte per il semplice motivo che non lo prenderò perché innanzitutto mi manca la switch..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/6/2018 at 16:51, Davidmou1 ha scritto:

Voi prenderete il gioco? Se sì, quale?? Io entrambi più Pokémon Ball 

Addirittura? Buttiamo via i soldi proprio qua :XD:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/6/2018 at 02:51, Davidmou1 ha scritto:

Voi prenderete il gioco? Se sì, quale?? Io entrambi più Pokémon Ball 

Non ho la switch quindi salto...se la prenderò potrei prendermene 1 se lo trovo usato o in offerta. La ball mi piace ma non so se la prenderò (magari tra un annetto se la trovo in offerta o usata al gs),  e non certo per mew 

 

Adesso, DarthMizu ha scritto:

Addirittura? Buttiamo via i soldi proprio qua :XD:

Perché "proprio qua"? Che s intende..e poi buttare via i soldi è relativo per me li butta via chi gioca a FIFA o compra la switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La switch me l’hanno regalata i miei migliori amici (grazie Gianluca, Giovanni e Matti!!) e i giochi me li prendo entrambi pke così magari con la switch di un mio amico (Gianluca, che ODIA i Pokemon) me li scambio da una versione all’altra. La Ball la prendo pke voglio vedere come funziona (sembra Bella!!).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basandoci esclusivamente sui trailer non sento di dare un'opinione approfondita sul gioco. Personalmente sono rimasto felice di alcune aggiunte, come il poter cavalcare i Pokémon di grandi dimensioni, la possibilità di un'interazione più diretta con il Pokémon e l'abbandono di un copia incolla, come era stato fatto per alcuni Remake (COFF COFF COUGH RUBINO E ZAFFIRO COFF).

Ma in generale ci sono troppi aspetti negativi che spero nel corso del tempo si trasformino in punti di forza per mamma GF perchè sinceramente non mi aggradano per niente. In primis il metodo di cattura e battaglia dei pokemon, che ritrovo assolutamente NOIOSO e FACILITATO. Non lotti più con un Pokémon. Per me è un'offesa all'acquirente, che comprando un gioco pokemon si aspetta di rivivere più o meno le stesse esperienze che ci vengono mostrate nell'anime o dell'idea che abbiamo di Pokémon. E invece lì devi solo lanciare una sfera... "ops è uscito riproviamo... ma come ancora... e non si ribella...". Per me è un metodo di cattura piatto, superficiale e inconsistente, spero vivamente che mi stia sbagliando.

Poi la grafica vabbè, stendiamo un velo pietoso, non capisco la scelta di percorsi poligonali e l'unica cosa che mi viene da pensare è per il discorso "Kanto Fag" e "Nostalgia", ma non lo ritengo per niente giustificabile.

Per le battaglie semplificate aspetto a dare un giudizio, sperando o in un regolamento personale della difficoltà o magari in una fase iniziale semplice e in una fine difficile... e con questo intendo una difficoltà "Graduale", come avviene per esempio in Pokèmon USUM. Staremo a vedere.

 

OVVIAMENTE LO COMPRO E MI SEMBRA GIUSTO, E MI PIJO ANCHE LA BALL. Ma spero di non rimanere deluso. Non mi carico di aspettative.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, KingPowa ha scritto:

Basandoci esclusivamente sui trailer non sento di dare un'opinione approfondita sul gioco.

Bhe Nintendo invece ha proprio chiesto un opinione con apposito sondaggio ufficiale.

Quindi tutti questi preamboli possono cadere quando volete esprimere un opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, John ha scritto:

Bhe Nintendo invece ha proprio chiesto un opinione con apposito sondaggio ufficiale.

Quindi tutti questi preamboli possono cadere quando volete esprimere un opinione.

Quello che ha fatto Nintendo non mi importa, escludo sempre un'opinione se non guardo il gioco finale. Nintendo ha fatto un sondaggio non sul gioco, ma sulle prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, John ha scritto:

Quel che è visto che in base a quello poi uno decide di comprare o meno il gioco…

Normalmente funziona così. Nintendo l'ha capito.

E sono d'accordo, ma stiamo parlando di un titolo che uscirà tra mesi, con un trailer ancora incompleto per quanto ne sappiamo. Per me risulta veramente superficiale giudicare a partire dal primo trailer, nonostante Nintendo possa aver chiesto l'opinione a priori. E' come dire di voler giudicare un progetto a partire dalla bozza, ovviamente si possono dare delle critiche costruttive ma non si potrà mai dire "questo progetto è da buttare"(cosa ammissibile solo se il concetto è sbagliato in partenza, e tale motivazione non sussiste a parer mio per PLGPE), proprio perché è solo un trailer, e per giunta il primo. Ovviamente non mi aspetto cambiamenti, ma spero in aggiunte o smentite di preconcetti che mi sono costruito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2018 at 17:00, John ha scritto:

Bhe Nintendo invece ha proprio chiesto un opinione con apposito sondaggio ufficiale.

Quindi tutti questi preamboli possono cadere quando volete esprimere un opinione.

Ma sai che non l ho mai visto questo sondaggio..nemmeno sul sito dov'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ma sai che non l ho mai visto questo sondaggio..nemmeno sul sito dov'è?

è stato mandato via email in maniera del tutto anonima… nel senso che l'intestazione e il contenuto dell'email non faceva presagire che si trattasse di un parere su Let'go.

1 ora fa, KingPowa ha scritto:

 nonostante Nintendo possa aver chiesto l'opinione a priori.

Siamo una banda di pazzi capisco… :stupid:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

è stato mandato via email in maniera del tutto anonima… nel senso che l'intestazione e il contenuto dell'email non faceva presagire che si trattasse di un parere su Let'go.

Siamo una banda di pazzi capisco… :stupid:

 

Ma email legato al account di nintendo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io purtroppo faccio parte di quella che Cydonia definisce "categoria dei nostalgici" perché secondo me il brand negli anni si è innovato ma non per forza migliorato,partendo proprio dai pokemon in sé ovvero le forme molte mi hanno lasciato deluso perché ho visto trasformare i simpatici mostri tascabili in oggetti di vario genere,non faccio di tutta un'erba un fascio perché certi sono belli ma per lo più sono deluso dalle nuove forme. Megaevoluzioni belle e bella novità. Detto questo sono abbastanza contento di tornare in quel mondo che conosco bene e poterlo visitare come avrei voluto da bambino in grande ben definito con pikachu che mi resta sulla spalla o sul cappello. Ovviamente non sono contento del metodo di cattura, di condivisione esperienza,e di deposito pokemon ovvero il pc portatile,utile? Si ma il pc è un computer e deve stare nel centro pokemon! Detto questo forse non potrò nemmeno giocarci e LGP perché non ho una Switch ma sto convincendo mio fratello a comprarlo perché lui ce l'ha per farlo appassionare come io mi appassionai al mio primo gioco pokemon, Pokemon Giallo. Ma questa è solo una mia opinione detto ciò spero davvero che il brand abbia un ottimo rilancio e lunga vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora di concreto abbiamo solo un trailer, trailer pregno di informazioni sui due titoli, soprattutto per essere il primo, ma comunque solo un trailer.

Ciò significa che il gioco potrebbe essere uno schifo come potrebbe essere il game of the year 2018, noi non possiamo saperlo, possiamo avanzare ipotesi al massimo.

Il problema è un altro e sta tutto nell'approccio di game freak:

Dopo la settima generazione un sacco di fan del mondo pokemon hanno iniziato (me compreso) ad allontanarsi dal brand, rimanendo abbastanza delusi dai giochi, questa è la mia esperienza, non parlo per tutti naturalmente, ma è facilmente constatabile anche su youtube, molti poketubers come maysunders o la jama family sono morti, altri, come 17thetube, hanno iniziato a parlare sempre meno di pokemon, rendendoli una parte abbastanza marginale del canale, l'allontanamento di una concreta parte dei fan dal brand, quindi, è facilmente notabile.

Sono abbastanza convinto che tutti i fan di vecchia data che si sono allontanati dal mondo pokemon giocherebbero volentieri dei nuovi capitoli, ma questi capitoli devono essere davvero innovativi (LGP lo sembra, ma sembrerebbe un'innovazione in negativo) e fatti bene.

Nonostante queste premesse, Game Freak decide di annunciare un gioco palesemente non dedicato ai fan di vecchia data che hanno comprato ogni titolo della seria principale dagli albori  (che poi potranno anche apprezzarlo, ovviamente, ma non è dedicato a loro),  ma ai fan della prima ora che hanno giocato le prime due gen, pokemon go e basta.

Non ci sarebbe niente di male, anzi a mio avviso è una manovra di marketing fatta molto bene, se non fosse che Game Freak non l'ha messa su questo piano, sta cercando di farli passare come giochi dedicati a tutti sebbene effettivamente non sia così e questo approccio sembra una grande presa in giro a tutti i fan di vecchia data e fidelizzata di cui sopra.

In conclusione, se LG Pikachu/Eevee saranno giochi deludenti, spero vivamente che i giochi del 2019 saranno dei capolavori con tutti i crismi perché altrimenti una cospicua parte di giocatori potrebbe arrivare ad un punto di rottura definitivo con il brand e Game Freak dovrà accontentarsi di un fandom più instabile e molto meno fidelizzato come quello costituito dai giocatori di pokemon go.

Spero vivamente di sbagliarmi e spero che il brand possa ancora prosperare a lungo(cosa che in un modo o nell'altro secondo me farà), questi erano i miei due centesimi sull'argomento

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...