Vai al commento



Post raccomandati

I giochi sono stati annunciati da poche ore e già la maggioranza dei commenti, nel forum come in vari altri portali social, è stata pressoché negativa. In moltissimi si dicono delusi da ciò che il trailer ci ha mostrato e le aspettative si sono abbassate notevolmente. C'è da dire che la reazione è più che comprensibile, siccome molti dei cardini che noi appassionati ritenevamo fondamentali sono stati stravolti, ma vi invito a riflettere meglio sulla natura dei giochi: dovremmo davvero esserne delusi o c'è ancora speranza per la saga?

Poniamoci una domandina magica: qual è il target di The Pokémon Company? Non siamo noi.

Il target, in questo caso, è il casual gamer, quello che "Ai miei tempi Charizard spakkava tutto" e che nel 2016 "Woo Pokémon GO revival anni '90".

Se hanno realizzato qualcosa che non piace (so che non andrebbe detto prima di aver giocato, ma i presupposti per cui è probabile che al vero fan lasci l'amaro in bocca ci sono tutti) a loro interessa relativamente e dovrebbe essere lo stesso per noi. Perché? Beh, perché il gioco non è per noi.

E' stato detto anche durante l'intervista che lo scopo di Let's Go è quello di attirare gli appassionati di Pokémon GO a Pokémon per console, e a livello di marketing la cosa è geniale: se pubblicizzata correttamente sarà un toccasana per le vendite di Nintendo Switch. Il trailer ha già raggiunto in poche ore il milione di visualizzazioni, proprio come fece all'epoca il primo trailer di Pokémon GO, e conosciamo tutti il successo che ha poi avuto l'applicazione!

A noi ciò che dovrebbe interessare veramente è Pokémon 2019, e se Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee faranno il loro lavoro Game Freak riuscirà ad allargare la propria fetta di giocatori e a vendere molto l'anno prossimo con l'ottava generazione. Lì dubito ci saranno catture senza lotta, solo 152 pokémon e regioni tali e quali alle già viste, quindi mettiamoci pure l'anima in pace e aspettiamo il prossimo anno per avere qualcosa di cui essere soddisfatti.

Se la si pensa in questo modo possiamo vedere i giochi sotto una nuova luce ed è più facile pensare a questi questi come una semplice transizione per i veri titoli per Switch. I titoli che costituiranno l'ottava generazione Pokémon e che torneranno sui passi che la serie a sempre percorso, portando innovazione senza cancellare ciò che Pokémon, da oltre vent'anni, significa per tutti noi. Fatemi sapere anche la vostra opinione! =^-^=

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo dire la verità un po' mi sento anch'io deluso, mi sarei aspettato qualcosina di più "carino". La grafica non mi attira molto, insieme al metodo di cattura. Per il target non ci sono problemi, hanno deciso di targettare i nostalgici, che secondo me neanche lo compreranno visto che la switch ha un costo non irrilevante, ma sono anche dell'idea che se un target non mi appartiene il gioco può benissimo rimanere lì dov'è, non è per lamentarsi come "eeeh io avrei messo questo e quest'altro xk fa fiko" ma per dire che semplicemente hanno leggermente esageraro nel sceglierlo di nuovo.

Che sia solo un trailer è ok, non oso andare a conclusioni affrettate, ma comunque un'idea me la sono fatta e non è poi così positiva, ma hey :moonmoon: ci sono i pokémon che ti seguono! 10 punti a Grifondoro. In conclusione per riassumere: A me poco importa del target, può benissimo essere mia Nonna come il mio cane, ma se qualcosa veramente non volevo vederla mi viene naturale dire che un po' l'hanno rovinato, ovviamente seguendo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Kanto va bene, così come i Pokémon di prima generazione. Ma potevano lasciare intatta la cattura, come hanno fatto con le lotte. E non mi piace l'artstyle. Il design e i modelli dei Pokémon vanno bene, così come la luminosità. Il problema è che il motore grafico è lo stesso di X e Y, ma in HD e Kanto è ripresa pari e identica da Rosso e Blu. Anche gli artwork e le cover sono strani. Sembrano usciti da deviantart. 

 

E non ho ancora capito se i protagonisti sono Rosso e Foglia oppure no. Sicuramente no, però sono praticamente identici. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si credo che essere delusi sia abbastanza giusto e naturale.

Non giudico il gioco perché appunto non sappiamo ancora nulla, ma “il target non siamo noi” non la trovo una scusa abbastanza forte per non fare le cose come si deve. Persino su Pkmn Go sono alla terza Gen (+ Alola form) e loro su Switch ne ripropongo solo 152. Ora, non é solo questo il problema! la prima Gen é la mia preferita, ritornare a Kanto è bellissimo, ma lo posso fare quante volte voglio senza dover acquistare Switch e LetsGo che sono una spesa considerevole e, al momento, non abbastanza motivata.

 

In sintesi: Bastava poco per renderlo un gioco per tutti.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non siamo il target, ma questo non vuol dire che non possiamo essere delusi e amareggiati dalle scelte di game freak, che non solo ha detto che questo sarebbe stato un gioco della serie principale (e questo non può essere considerato tale per favore) ma ha anche effettuato un "downgrade" nei modelli e nella scelta dei pokemon disponibili. Molte persone erano ansiose di scoprire questo gioco e si sono ritrovate ad aspettare un altro anno... 

Personalmente l'esistenza di questo gioco non mi tocca, sono sollevato che nel 2019 si avrà un Pokémon vero e proprio, ma ciò non vuol dire che non posso criticare un prodotto che non m'interessa e trovo un passo indietro in quasi tutti i sensi. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I motivi per cui ci si lamenta sono ben altri, eh.

Li ho già detti un miliardo di volte e non ho voglia di ripeterli ora, però non è questione di target. E' proprio l'approccio di Game Freak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma la domanda è anche un'altra: se proprio fosse necessario, perché?

Possibile che appena tre minuti di trailer possano far sorgere così tanti dubbi? A parte che sappiamo davvero pochissimo, cioè che la regione sarà Kanto, che ci saranno solo i primi 151+1 Pokémon, che avrà l'interazione con Pokémon GO, che non si potrà lottare con i selvatici, forse una delle poche cose che ha fatto storcere il naso anche a me. Ma potrebbe essere anche una buona scelta per chiunque si fosse appena affacciato sul mondo Pokémon. E dimenticavo il multiplayer. Sia locale che online.

 

Il resto? Non sappiamo niente a parte queste cose qui, cose che, a mio modestissimo parere, non sono sufficienti per permetterci di giudicare un gioco. O quantomeno, appieno. Perché a molta gente già fa schifo, eh Kanto qui, Kanto lì, con i Pokémon non si può lottare qui e lì, la grafica non mi piace quindi non lo prendo (che poi, secondo me, è anche molto ben fatta).

 

Ma il senso? Forza, sono 3 minuti di trailer. Non abbiamo visto praticamente niente.

Ah dimenticavo che in molti parlano come se lo avessero già. Che senso ha?

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A vedere il trailer quando ho visto che puoi cavalcare Onix a momenti mi commuovevo, l'unica GRANDE perplessità era l'assenza dell'online...ma hanno confermato essere stata un'incomprensione: l'online ci sarà! 

Io sono al 7 cielo, se gli altri sono scontenti mi spiace sinceramente per loro: più uno ha cose che lo rendono felice più sarà felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per certi versi mi ispira moltissimo. Ma davvero tanto. Certo, altre cose fanno storcere il naso... ma, non posso dire che ciò che è stato presentato fin'ora mi abbia deluso del tutto. Anzi. Cioè la grafica è wow (rispetto a quella che ho visto nei giochi precedenti). I pokémon che seguono, il multiplayer locale. C'è un tentativo di essere coraggiosi. Forse non proprio riuscito, perché lo sappiamo, gamefreak non ha mai rischiato tanto. Fa un passetto alla volta. 

Però mi è sembrato di avvertire una sorta di ventata di aria fresca. Una sorta di alone di vera novità e cambiamento che circonda questi giochi. Anche se, l'alone c'era anche all'annuncio di Sole e Luna.

 

Se alcuni si sono delusi, è (probabilmente) perché avevano aspettative che stanno solo nei loro sogni di fan pokémon.

Anche io potrei immaginare un gioco meraviglioso, con le meccaniche che mi piacciono, i pokémon e la grafica che voglio e non è nemmeno detto che un gioco come lo penso possa poi essere apprezzato anche da qualcun altro, ma è certo che il gioco in questone sarebbe ben diverso da pokémon let's go eevee/pikachu.

È bene tenere le aspettative basse. Non cercare nemmeno di immaginare come sarà un prodotto. Altrimenti se ne uscirà solo delusi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono proprio un briciolo deluso ma allo stesso tempo felice per chi ha amato lo stile di Pokemon Go e adesso potrà giocarci su console! Non è una delusione da non riuscire a dormirci su la notte eh... praticamente questi titoli appena annunciati non li considero neanche facenti parte della saga principale. Li ignoro e aspetto le versione del 2019, tutto qui. ^^ Anzi, forse così è pure meglio perché ho più tempo per racimolare i soldini e acquistare con calma la Switch, il prossimo anno (spero che i titoli di ottava gen vengano rilasciati nel tardo 2019, dicembre magari, sennò non mi laureo :nono:). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

I giochi sono stati annunciati da poche ore e già la maggioranza dei commenti, nel forum come in vari altri portali social, è stata pressoché negativa. In moltissimi si dicono delusi da ciò che il trailer ci ha mostrato e le aspettative si sono abbassate notevolmente. C'è da dire che la reazione è più che comprensibile, siccome molti dei cardini che noi appassionati ritenevamo fondamentali sono stati stravolti, ma vi invito a riflettere meglio sulla natura dei giochi: dovremmo davvero esserne delusi o c'è ancora speranza per la saga?

Poniamoci una domandina magica: qual è il target di The Pokémon Company? Non siamo noi.

Il target, in questo caso, è il casual gamer, quello che "Ai miei tempi Charizard spakkava tutto" e che nel 2016 "Woo Pokémon GO revival anni '90".

Se hanno realizzato qualcosa che non piace (so che non andrebbe detto prima di aver giocato, ma i presupposti per cui è probabile che al vero fan lasci l'amaro in bocca ci sono tutti) a loro interessa relativamente e dovrebbe essere lo stesso per noi. Perché? Beh, perché il gioco non è per noi.

E' stato detto anche durante l'intervista che lo scopo di Let's Go è quello di attirare gli appassionati di Pokémon GO a Pokémon per console, e a livello di marketing la cosa è geniale: se pubblicizzata correttamente sarà un toccasana per le vendite di Nintendo Switch. Il trailer ha già raggiunto in poche ore il milione di visualizzazioni, proprio come fece all'epoca il primo trailer di Pokémon GO, e conosciamo tutti il successo che ha poi avuto l'applicazione!

A noi ciò che dovrebbe interessare veramente è Pokémon 2019, e se Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee faranno il loro lavoro Game Freak riuscirà ad allargare la propria fetta di giocatori e a vendere molto l'anno prossimo con l'ottava generazione. Lì dubito ci saranno catture senza lotta, solo 152 pokémon e regioni tali e quali alle già viste, quindi mettiamoci pure l'anima in pace e aspettiamo il prossimo anno per avere qualcosa di cui essere soddisfatti.

Se la si pensa in questo modo possiamo vedere i giochi sotto una nuova luce ed è più facile pensare a questi questi come una semplice transizione per i veri titoli per Switch. I titoli che costituiranno l'ottava generazione Pokémon e che torneranno sui passi che la serie a sempre percorso, portando innovazione senza cancellare ciò che Pokémon, da oltre vent'anni, significa per tutti noi. Fatemi sapere anche la vostra opinione! =^-^=

Chi sei te per dire chi è il "vero fan"? ma ti rendi conto di quello che dici?

Per quale ragione il "vero fan" deve per forza essere quello che a tutti i costi vuole una nuova gen all'anno con nuove mappe e nuove storie con trama spesso deludente e banale?

Alla fine per quel che mi riguarda questi sono dei remake 1:1 di pokémon Giallo...al palato del "vero fan" non piacciono i giochi di prima gen?? Che "vero fan" sei? xD

Certo non è tutto rose e fiori, il fatto che non si possano fare gli incontri con i selvatici è, a mio avviso, una grave mancanza ma tutto il resto (per quel poco che si è visto) sembra esserci.

Poi in molti parlano dei prossimi titoli come dei "veri" giochi pokémon...rendetevi conto che i vostri parametri potrebbero non essere quelli degli altri, per me gioco più "vero" di questo (per il poco che si è visto) non lo fanno da Rubino. I prossimi "veri" giochi pokémon per Switch potrebbero fare ribrezzo; d'altra parte il concept desing dei nuovi pokémon vorrà dire molto e finchè non vedo io non giudico ma inventarsi per ogni generazioni decine e decine di pokemon nuovi non è facile e molti risultano degli aborti. Per quel che mi riguarda la 7 gen ha rappresentato una felice eccezione al riguardo ma quelli di 6 gen...mamma mia (sempre mia opinione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

Per quale ragione il "vero fan" deve per forza essere quello che a tutti i costi vuole una nuova gen all'anno con nuove mappe e nuove storie con trama spesso deludente e banale?

Perché poi si stufa. 

A vedere sempre la solita minestra un "vero fan" si stufa di conseguenza, è normale.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Francy. ha scritto:

Perché poi si stufa. 

A vedere sempre la solita minestra un "vero fan" si stufa di conseguenza, è normale.

Quello che voglio dire è che non esiste il "vero fan", non c'è un modello ideale.

Io gioco a Pokémon dagli inizi ma ho saltato Bianco e Nero 2 ed X e Y per poi riprendere con Omega e Sole; per alcuni non sarei un "vero fan" ma alla fine ci gioco da prima che nascessero xD

Poi se a uno piace essere considerato un "vero fan" dagli altri sulla base di un ipotetico modello di riferimento contento lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

I giochi sono stati annunciati da poche ore e già la maggioranza dei commenti, nel forum come in vari altri portali social, è stata pressoché negativa. In moltissimi si dicono delusi da ciò che il trailer ci ha mostrato e le aspettative si sono abbassate notevolmente. C'è da dire che la reazione è più che comprensibile, siccome molti dei cardini che noi appassionati ritenevamo fondamentali sono stati stravolti, ma vi invito a riflettere meglio sulla natura dei giochi: dovremmo davvero esserne delusi o c'è ancora speranza per la saga?

Poniamoci una domandina magica: qual è il target di The Pokémon Company? Non siamo noi.

Il target, in questo caso, è il casual gamer, quello che "Ai miei tempi Charizard spakkava tutto" e che nel 2016 "Woo Pokémon GO revival anni '90".

Se hanno realizzato qualcosa che non piace (so che non andrebbe detto prima di aver giocato, ma i presupposti per cui è probabile che al vero fan lasci l'amaro in bocca ci sono tutti) a loro interessa relativamente e dovrebbe essere lo stesso per noi. Perché? Beh, perché il gioco non è per noi.

E' stato detto anche durante l'intervista che lo scopo di Let's Go è quello di attirare gli appassionati di Pokémon GO a Pokémon per console, e a livello di marketing la cosa è geniale: se pubblicizzata correttamente sarà un toccasana per le vendite di Nintendo Switch. Il trailer ha già raggiunto in poche ore il milione di visualizzazioni, proprio come fece all'epoca il primo trailer di Pokémon GO, e conosciamo tutti il successo che ha poi avuto l'applicazione!

A noi ciò che dovrebbe interessare veramente è Pokémon 2019, e se Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee faranno il loro lavoro Game Freak riuscirà ad allargare la propria fetta di giocatori e a vendere molto l'anno prossimo con l'ottava generazione. Lì dubito ci saranno catture senza lotta, solo 152 pokémon e regioni tali e quali alle già viste, quindi mettiamoci pure l'anima in pace e aspettiamo il prossimo anno per avere qualcosa di cui essere soddisfatti.

Se la si pensa in questo modo possiamo vedere i giochi sotto una nuova luce ed è più facile pensare a questi questi come una semplice transizione per i veri titoli per Switch. I titoli che costituiranno l'ottava generazione Pokémon e che torneranno sui passi che la serie a sempre percorso, portando innovazione senza cancellare ciò che Pokémon, da oltre vent'anni, significa per tutti noi. Fatemi sapere anche la vostra opinione! =^-^=

Beh in effetti hai ragione, ma credo che quello che più fa arrabbiare è la conferma che la GF ormai punta a fare soldi con il minimo impegno e che questa loro pigrizia ricadrà anche su i giochi del 2019 che dovrebbero essere per noi fan e a cui, dicono, stanno lavorando da 4 anni...no ma ci credo...Un lavoro di 4 anni dovrebbe fruttare un prodotto simile a Zelda BW, e dubito fortemente che ci sorprenderanno così tanto.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono abbastanza confuso e anche un po' deluso. È un gioco che non riesco a collocare in alcuna categoria dei vecchi giochi Pokémon. È uno spin off? Un titolo della serie principale? Bo.

Tra l'altro vengo da un periodo di astinenza dai giochi Pokémon visto che USUL a mio avviso sono stati inutili e li ho abbandonati in poco tempo. 

Qualcosa di buono ci sta ma spero che i titoli del 2019 non siano in questo stile per le catture e la grafica, per carità.

Ultimamente sto rimanendo un po' troppo deluso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sto riavvicinando adesso al titolo pokemon, dopo averlo abbandonato con il nintendo DS con pokemon bianco (causa i miei che hanno iniziato a dire "se lo vuoi,  comprarlo" e non avevndo i soldi per le nuove console etc fino ad ora ho dovuto accantonare un po tutto il gameing...) quindi non posso rimanere deluso dato che le mie aspettative son ferme anni addietro.

Non conosco le mosse Z,  non conosco le megaevoluzioni e non conosco le ultracreature, giusto poca roba grazie ai video sul tubo di Pokemon Millennium.

Ho giocato a Pokemon Go e mi sono scocciato dopo un mesetto circa, come la stragrande maggioranza d'altronde.

Date queste premesse una cosa la vorrei dire.

Parto col dire che il ragionamento del creatore del post e' giusto e penso sia il nucleo centrale da cui partire per ogni frase che ogni utente scriva.

Il target del gioco non sono i gia' appassionati alla saga, che vogliono magari un gioco piu competitivo o una storia piu intrigante, ma sono persone nostalgiche della prima generazione, che magari non hanno neanche continuato a giocare la serie fermandosi solo alla prima generazione; sono le persone che si sono riavvicinate al titolo con pokemon GO, che magari non volevano spendere soldi su un 3DS perche ritenuto per bambini (-.-) o perche tanto pokemon c'e l'ho gia come applicazione, ma questo nuovo gioco cambia tutto dato che saranno sempre affiancati i due titoli e chi vorra' piu di pokemon go, di una semplice app per smartphone che pero' gli e' piaciuta tanto da comprari le pokeball perche le aveva finite, si comprera' quasi sicuramente switch e gioco in bundle e magari con la switch in edizione limitata forse e perche no, anche la pokeball.

Secondo me questo gioco non deve essere mai visto come un nuovo titolo della serie originale, ma come un gioco "a se" dato che hanno gia' annunciato che uscira' l'8^ gen l'anno prossimo! Allora perche lamentarsi di un gioco che non e' della saga principale? Questo gioco a me ricorda semplicemente un azione di marketing mirata a prendere piu soldi possibili e far affezionare anche nuovi casual gamer. Non ci hanno messo neanche troppo tempo a costruirlo secondo me, insomma... gli sprite dei pokemon e dei personaggi li hanno presi direttamente da Pokemon Go, le mappe le avevano gia, dovevano solo ricrearle, cosi' come i dialogi piu' o a meno. Stessa cosa per la cattura, il combattimento e tutte le altre idee intorno.

Non so ragazzi ma per me non ci dovrebbe essere niente da esser delusi, semplicemente non siamo noi il target. Prendete ad esempio nintendo Labo: il target li e' molto infantile ma nonostante tutto ha fatto molte vendite e anche molte persone piu mature lo hanno comprato, giocandoci 2 settimane ma lo hanno comprato.

Chiudo dicendo che invece di esser delusi da pokemon let's go per switch dovremmo aspettare pokemon 8^ gen il prossimo anno e poi li si potra' parlare di delusione o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Poniamoci una domandina magica: qual è il target di The Pokémon Company? Non siamo noi.

Il target, in questo caso, è il casual gamer, quello che "Ai miei tempi Charizard spakkava tutto" e che nel 2016 "Woo Pokémon GO revival anni '90".

Purtroppo hai ragione, ma é veramente tristissimo e penoso. Svilisce tutto quello che mi ha fatto sempre amare il mondo Pokemon : qualitá, difficoltá, originalitá e cura.

Io personalmente, come quasi tutti gli altri fan -perché i casual gamers da te citati non sono fan e non lo saranno mai- non posso che essere deluso. 

Sono deluso dai giochi, ma anche e soprattutto dalla politica che questi giochi rappresentano, perché vedo perdersi al vento anno dopo anno le richeste di noi che ci crediamo davvero, di noi che davvero abbiamo passione, di quelli che nonostante tutto ci sono sempre e continuano a comprare i giochi. Ma loro se ne fregano del pubblico vero, e non solo per i soldi, perché tanti giochi fatti ad arte hanno venduto tantissimo comunque. Un casual gamer puó iniziare oggi a giocare e smettere domani, un vero fan domani sará sempre lí. Ma quando poi anche i veri fan si saranno stufati non so come andrá.

Le aspettative per questi nuovi giochi erano alte é vero. Ma ci lavoravano da 4 anni, con il team migliore e alla fine i punti salienti erano :

-una grafica degna di Switch

-piú maturitá nei personaggi e nella trama

-nuovi Pokemon ed eventualmente nuova regione

-una difficoltá aumentata o regolabile

 

E invece ci rifilano :

-grafica vecchia da 3DS e design da bambino di 6 anni

-la solita Kanto trita e ritrita perfettamente identica

-i soliti ormai onnipresenti 151

-accessori puramente commerciali

-meccaniche di cattura che sembrerebbero ricalcare perfettamente quelle di Pokemon Go.

 

Sará pure dedicato ai casual gamers, ma ditemi voi come si fa a non essere delusi? E con una mazzata cosí trovo anche difficile essere ottimisti per il 2019.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ci sono le mega. Peccato ma neanche SL le aveva fino al postgame.

Non ci sono le mosse Z. Evvai!

Non ci sono le Ultracreature. GRAZIE SIGNORE.

 

Come si fa ad esserne delusi?

 

 

1 ora fa, Francy. ha scritto:

Sì, ma la domanda è anche un'altra: se proprio fosse necessario, perché?

Possibile che appena tre minuti di trailer possano far sorgere così tanti dubbi? A parte che sappiamo davvero pochissimo, cioè che la regione sarà Kanto, che ci saranno solo i primi 151+1 Pokémon, che avrà l'interazione con Pokémon GO, che non si potrà lottare con i selvatici, forse una delle poche cose che ha fatto storcere il naso anche a me. Ma potrebbe essere anche una buona scelta per chiunque si fosse appena affacciato sul mondo Pokémon. E dimenticavo il multiplayer. Sia locale che online.

 

Il resto? Non sappiamo niente a parte queste cose qui, cose che, a mio modestissimo parere, non sono sufficienti per permetterci di giudicare un gioco. O quantomeno, appieno. Perché a molta gente già fa schifo, eh Kanto qui, Kanto lì, con i Pokémon non si può lottare qui e lì, la grafica non mi piace quindi non lo prendo (che poi, secondo me, è anche molto ben fatta).

 

Ma il senso? Forza, sono 3 minuti di trailer. Non abbiamo visto praticamente niente.

Ah dimenticavo che in molti parlano come se lo avessero già. Che senso ha?

Questa situazione mi ricorda tantissimo USUL.

 

13 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Le aspettative per questi nuovi giochi erano alte é vero. Ma ci lavoravano da 4 anni, con il team migliore e alla fine i punti salienti erano :

-una grafica degna di Switch

-piú maturitá nei personaggi e nella trama

-nuovi Pokemon ed eventualmente nuova regione

-una difficoltá aumentata o regolabile

 

E invece ci rifilano :

-grafica vecchia da 3DS e design da bambino di 6 anni

-la solita Kanto trita e ritrita perfettamente identica

-i soliti ormai onnipresenti 151

-accessori puramente commerciali

-meccaniche di cattura che sembrerebbero ricalcare perfettamente quelle di Pokemon Go.

 

Sará pure dedicato ai casual gamers, ma ditemi voi come si fa a non essere delusi? E con una mazzata cosí trovo anche difficile essere ottimisti per il 2019.

AHAHAHAHAH

No. Il titolo a cui stanno lavorando da 3-4 anni è quello che esce l'anno prossimo. Questo remake l'avranno cominciato a produrre nel 2017 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Francy. ha scritto:

Sì, ma la domanda è anche un'altra: se proprio fosse necessario, perché?

Possibile che appena tre minuti di trailer possano far sorgere così tanti dubbi? A parte che sappiamo davvero pochissimo, cioè che la regione sarà Kanto, che ci saranno solo i primi 151+1 Pokémon, che avrà l'interazione con Pokémon GO, che non si potrà lottare con i selvatici, forse una delle poche cose che ha fatto storcere il naso anche a me. Ma potrebbe essere anche una buona scelta per chiunque si fosse appena affacciato sul mondo Pokémon. E dimenticavo il multiplayer. Sia locale che online.

 

Il resto? Non sappiamo niente a parte queste cose qui, cose che, a mio modestissimo parere, non sono sufficienti per permetterci di giudicare un gioco. O quantomeno, appieno. Perché a molta gente già fa schifo, eh Kanto qui, Kanto lì, con i Pokémon non si può lottare qui e lì, la grafica non mi piace quindi non lo prendo (che poi, secondo me, è anche molto ben fatta).

 

Ma il senso? Forza, sono 3 minuti di trailer. Non abbiamo visto praticamente niente.

Ah dimenticavo che in molti parlano come se lo avessero già. Che senso ha?

Quotone, poi aspettare il 2019 per quello principale è solo un vantaggio per chi come me deve ancora prendere la switch:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ,premetto che mi sono informata bene su tutto giusto poco fa...ma secondo me la cosa non è da vedere con tutta questa negatività

i let's go non sono titoli principali ma spin off quindi che ci abbiano messo dentro qualche innovazione non deve spaventare

secondo me sono ottimo come intorduzione a pokemon nel mondo switch e anche per avvicinare i neonati a pokemon diciamo al mondo della prima generazione 

non mi sembra malissimo anche il collegamento a pokemon go...spingerà molti che hanno giocato a pokemon solo per il go magari ad interessarsi anche ai titoli pecedenti e al nuovo titolo in arrivo che credo invece sarà molto più tradizionale diciamo (non dico non ci saranno innovazioni ma non così)

secondo me l'idea è buona e non me la sento di darci tutta questa critica,la grafica è anche molto carina

ai nostalgici dico solo di non collegarlo ai giochi pokemon usciti finora ma di vederlo come una cosa del tutto nuova ...uno spin off come mistery dungeon o pokemon ranger ma del tutto nuovo

sembra una cosa carina per abituare alla grafica che ci sarà su switch e per attirare in vista del gioco del 2019

io sono abbastanza a favore ma ovviamente opinione mia

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché il casual gamer dovrebbe spendere 400 e passa euro per console e gioco? Oltre a online ed eventuali acquisiti più o meno necessari in game.

Boh, sicuramente la dinamica è quella di pokemon go, ma mi sembra che l'obiettivo sia più quello di un gioco facile e per passare il tempo (come quelli della wii) che portare in casa giocatori nuovi. Se davvero la pensano così, secondo me si sbagliano.

Il target mi sembra più il solito under 14 che altro. Spopolerà in Giappone, dove il brand (pur giocato anche da adulti) rimane pensato e strutturato come infantile. Speriamo meno nel resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...