Vai al commento


Post raccomandati

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

 

Condivido in pieno. Questo é il punto: nessuno ha detto che LGPE saranno due giochi pessimi, ma saranno due giochi che GF ha fatto senza sfruttare al massimo le sue risorse e senza impegnarsi poi troppo. Due giochi semplici e carini per rimpolpare gli incassi in attesa del 2019. Tutto qui.

Ed é naturale che comunque tutti noi abbiamo un pizzico di curiositá nei loro confronti perché sicuramente saranno due titoli discreti e magari divertenti. Peró non saranno il salto di qualitá e la riscossa del brand che attendevamo, e che a questo punto attendiamo con un anno di ritardo.

Ripeto anche io, la paura é che se questo pattern funziona, si decida di continuare cosí anche in futuro. Solo i nuovi titoli dell'anno prossimo potranno risponderci.

Ormai la cosa migliore da fare é mettere da parte le nostre aspettative e delusioni per adesso, cercare di cogliere quanto di meglio potranno offrire LGPE e aspettare (ancora:sweat:) l'annuncio/uscita dei nuovi giochi.

 

quoto!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me LGPE lo hanno programmato nel giro di un annetto, non di più. Anche perchè l’anno scorso avevano detto che nel 2018/inizio 2019 sarebbero usciti i giochi della serie principale. Ora ci dicono che questi stessi giochi saranno posticipati. Qualcosa non quadra. Per me verso settembre 2017, una volta conclusi i lavori su USUM (voglio ricordare quanto lavoro c’è dietro quei titoli :facepalm:)  hanno capito che non ce l’avrebbero fatta con i tempi e hanno iniziato a programmare contemporaneamente all’ottava, anche pokemon let’s go. Tanto alla fine hanno preso dei titoli di 20 anni fa, stessa trama, stessi pokemon, stessa mappa di gioco e l’hanno riadattata alla base di X/Y-ORAS con l’aggiunta dell’ hd, ed ecco il rivoluzionario gioco di cui si parla ora, che a detta di molti ha una grafica SPETTACOLAREH e COLORATISSIMAH. Forse per gli standard di 10 anni fa e sicuramente rispetto ai titoli originali, ma da qui a gridare al miracolo grafico proprio no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Secondo me LGPE lo hanno programmato nel giro di un annetto, non di più. Anche perchè l’anno scorso avevano detto che nel 2018/inizio 2019 sarebbero usciti i giochi della serie principale. Ora ci dicono che questi stessi giochi saranno posticipati. Qualcosa non quadra. Per me verso settembre 2017, una volta conclusi i lavori su USUM (voglio ricordare quanto lavoro c’è dietro quei titoli :facepalm:)  hanno capito che non ce l’avrebbero fatta con i tempi e hanno iniziato a programmare contemporaneamente all’ottava, anche pokemon let’s go. Tanto alla fine hanno preso dei titoli di 20 anni fa, stessa trama, stessi pokemon, stessa mappa di gioco e l’hanno riadattata alla base di X/Y-ORAS con l’aggiunta dell’ hd, ed ecco il rivoluzionario gioco di cui si parla ora, che a detta di molti ha una grafica SPETTACOLAREH e COLORATISSIMAH. Forse per gli standard di 10 anni fa e sicuramente rispetto ai titoli originali, ma da qui a gridare al miracolo grafico proprio no. 

Inizio 17 magari, fine dello scorso anno è praticamente impossibile soprattutto perché in GF ci lavorano 4 gatti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2018 at 08:38, Fabiopazzo2. ha scritto:

Inizio 17 magari, fine dello scorso anno è praticamente impossibile soprattutto perché in GF ci lavorano 4 gatti 

Boh non lo so, è il cambio di rotta che mi fa pensare questo. Fino a giugno 2017 il loro programma era Ottava gen tra novembre2018/marzo2019. Un anno dopo ci ritroviamo l’8 gen posticipata e un remake sputato di giallo come riempitivo per il 2018. Deve essere successo qualcosa nel frattempo :look: 

Comunque io vedo post ovunque (soprattutto su fb ma anche commenti qui nel forum) di persone che se la prendono con chi critica questi giochi, affermando che non bisogna lamentarsi perchè Masuda è stato chiaro sul Target. Ma a noi che ce ne frega del target? Che ne ce ne frega del fatto che Masuda ha voluto mettete le mani avanti perchè sapeva che i fan sarebbero stati scontenti? Sta cosa del target viene usata solo per giustificare la loro pigrizia.  Se molti fan non sono contenti è per il semplice fatto che TUTTI si aspettavano altro, perchè è stata GF stessa a promettere un gioco della serie principale un anno fa. Ora se ne esce con uno pseudo remake fuso con GO dicendo: “anche questo è un gioco della serie principale solo più leggero e pensato per chi ha già Go. Per i giochi a cui siete abituati dovete aspettare un altro anno”. E scusate se è poco per essere *censura*. In ogni caso si possono prendere tutto il tempo che vogliono, pure 10 anni se necessario, ma almeno siano più trasparenti e corretti con i loro fan, la fonte del loro guadagno. Non credo di pretendere troppo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hanno detto anche di puntare ad un pubblico ampio come mai prima, questo probabilmente perché anche se codesti giochi non li hanno resi tanto allettanti per i veterani della serie principale (poi è relativo in base ai gusti, questo è ovvio, ma per la maggiorparte forse è così), molti di loro li compreranno comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2018 at 02:01, Empolbrandon95 ha scritto:

Secondo me LGPE lo hanno programmato nel giro di un annetto, non di più. Anche perchè l’anno scorso avevano detto che nel 2018/inizio 2019 sarebbero usciti i giochi della serie principale. Ora ci dicono che questi stessi giochi saranno posticipati. Qualcosa non quadra. Per me verso settembre 2017, una volta conclusi i lavori su USUM (voglio ricordare quanto lavoro c’è dietro quei titoli :facepalm:)  hanno capito che non ce l’avrebbero fatta con i tempi e hanno iniziato a programmare contemporaneamente all’ottava, anche pokemon let’s go. Tanto alla fine hanno preso dei titoli di 20 anni fa, stessa trama, stessi pokemon, stessa mappa di gioco e l’hanno riadattata alla base di X/Y-ORAS con l’aggiunta dell’ hd, ed ecco il rivoluzionario gioco di cui si parla ora, che a detta di molti ha una grafica SPETTACOLAREH e COLORATISSIMAH. Forse per gli standard di 10 anni fa e sicuramente rispetto ai titoli originali, ma da qui a gridare al miracolo grafico proprio no. 

Personalmente USUM non è così male,non è prefetto ma sono state le aspettative troppo alte a penalizzarlo.

Per quanto riguarda la grafica è vero è quella di X/Y che a me come grafica piace molto e poi devi tenere conto che comunque il gioco si vedrà alla tv quindi in effetti verrà fuori un bel lavoro come grafica...poi non è un miracolo ma ci sta! Se GF non alzava troppo l'hype l'anno scorso quando parlava dei nuovi giochi come switch e lo presentava come uno spinoff questo gioco avrebbe avuto molto meno critiche negative a mio parere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sabry ha scritto:

Personalmente USUM non è così male,non è prefetto ma sono state le aspettative troppo alte a penalizzarlo.

Per quanto riguarda la grafica è vero è quella di X/Y che a me come grafica piace molto e poi devi tenere conto che comunque il gioco si vedrà alla tv quindi in effetti verrà fuori un bel lavoro come grafica...poi non è un miracolo ma ci sta! Se GF non alzava troppo l'hype l'anno scorso quando parlava dei nuovi giochi come switch e lo presentava come uno spinoff questo gioco avrebbe avuto molto meno critiche negative a mio parere!

Le aspettative se ricordo erano basse... furono più alte per Sole e luna ! 

O mi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Le aspettative se ricordo erano basse... furono più alte per Sole e luna ! 

O mi sbaglio? 

Ni, alcuni lo ritenevano un DLC a prezzo pieno (dimenticando l'esistenza di Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino), altri si aspettavano una roba inverosimile Delle teorie di Cydonia.

Io sono stato ampiamente soddisfatto, anzi, di più, dove avete mai visto un terzo titolo con nuovi Pokemon e con vari Ultramondi esplorabili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ni, alcuni lo ritenevano un DLC a prezzo pieno (dimenticando l'esistenza di Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino), altri si aspettavano una roba inverosimile Delle teorie di Cydonia.

Io sono stato ampiamente soddisfatto, anzi, di più, dove avete mai visto un terzo titolo con nuovi Pokemon e con vari Ultramondi esplorabili?

Concordo! Gli ultramondi mi sono piaciuti molto così come il post-lega non capisco perciò chi li critica. Bella anche la prova di Rika(?) che alla fine permetteva di sfidare alcuni capitani!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ni, alcuni lo ritenevano un DLC a prezzo pieno (dimenticando l'esistenza di Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino), altri si aspettavano una roba inverosimile Delle teorie di Cydonia.

Io sono stato ampiamente soddisfatto, anzi, di più, dove avete mai visto un terzo titolo con nuovi Pokemon e con vari Ultramondi esplorabili?

Io la trovo la gen peggiore di tutte e di gran lunga . Fortuna che la gente giustamente ha criticato il lavoro svolto da GF

Ma l'ho già detto troppe volte quindi xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Io la trovo la gen peggiore di tutte e di gran lunga . Fortuna che la gente giustamente ha criticato il lavoro svolto da GF

Ma l'ho già detto troppe volte quindi xd

Non capisco perché, Pokémon che segue a parte, é la gen che ha offerto di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
3 ore fa, Tapato ha scritto:

Beh, hanno detto anche di puntare ad un pubblico ampio come mai prima, questo probabilmente perché anche se codesti giochi non li hanno resi tanto allettanti per i veterani della serie principale (poi è relativo in base ai gusti, questo è ovvio, ma per la maggiorparte forse è così), molti di loro li compreranno comunque.

Il problema è anche il prezzo della console, scusate se ci marcio sempre ma non ci credo che non hanno calcolato la possibilità che c  è gente che non può spendere quasi 400 euro per una console, perchè ripeto a me il gioco piace ma con quel prezzo che ha switch non è che mi attiri l' idea di avere Pokèmon Let's go Pikachu/Eevee.

 

edit: console ed un gioco ovviamente mi riferivo a quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Il problema è anche il prezzo della console, scusate se ci marcio sempre ma non ci credo che non hanno calcolato la possibilità che c  è gente che non può spendere quasi 400 euro per una console, perchè ripeto a me il gioco piace ma con quel prezzo che ha switch non è che mi attiri l' idea di avere Pokèmon Let's go Pikachu/Eevee.

 

edit: console ed un gioco ovviamente mi riferivo a quello.

Eh, ma prima o poi il passo va' fatto. Pokémon non può permettersi di rimanere indietro e relegato ad una console superata. E lo scrive uno che sta facendo i salti mortali per acquistare Switch.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, NatuShiny ha scritto:

Eh, ma prima o poi il passo va' fatto. Pokémon non può permettersi di rimanere indietro e relegato ad una console superata. E lo scrive uno che sta facendo i salti mortali per acquistare Switch.

E qui che ti sbagli, non dico di rimanere su 3ds, ma calcolare che non tutti possiamo spendere 400 euro tra console e videogioco, perchè non è che tutti abbiamo un lavoro o possiamo mettere un peso simile sulla famiglia e sui patenti, io non lo farei mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

E qui che ti sbagli, non dico di rimanere su 3ds, ma calcolare che non tutti possiamo spendere 400 euro tra console e videogioco, perchè non è che tutti abbiamo un lavoro o possiamo mettere un peso simile sulla famiglia e sui patenti, io non lo farei mai.

Hai ragione, in questo caso però non è colpa di Nintendo, ma del mercato in generale. Se PlayStation ed Xbox hanno prezzi elevati, dal loro punto di vista, è giusto che anche Switch si presenti sulla stessa fascia. 

Che poi sia troppo cara e che molte famiglie non possano permetteselo è un altro conto, e ahimè mi trovi d'accordo.

Ma purtroppo per i beni non primari si può fare poco... finché c'è la domanda, imprenditorialmente hanno tutte le ragioni ad andare avanti così.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Hai ragione, in questo caso però non è colpa di Nintendo, ma del mercato in generale. Se PlayStation ed Xbox hanno prezzi elevati, dal loro punto di vista, è giusto che anche Switch si presenti sulla stessa fascia. 

Che poi sia troppo cara e che molte famiglie non possano permetteselo è un altro conto, e ahimè mi trovi d'accordo.

Ma purtroppo per i beni non primari si può fare poco... finché c'è la domanda, imprenditorialmente hanno tutte le ragioni ad andare avanti così.

Sul primo punto ognuno ha una propia opinione tutta mia personale,sul secondo concordo ed è un male secondo me perchè potevano fare molta più breccia nei cuori di chi non può spendere assai e portare Switch ad una popolarità ancora più elevata. ma a quanto pare non vogliono neanche provarci,bah le console non le vedo come bene primario, e comunque ragionano male gli imprenditori.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

ognuno ha una propia opinione

Ci mancherebbe altro, è giusto che ognuno dica la sua :)

Io stesso scrivo quello che penso, ma senza alcuna pretesa di dire la verità assoluta.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ci mancherebbe altro, è giusto che ognuno dica la sua :)

Io stesso scrivo quello che penso, ma senza alcuna pretesa di dire la verità assoluta.

Togliendo quella cosa della console che è no comment, non critico affatto i giochi, perchè mi piace l' idea di usare Pikachu ricalcando un pò Red e Ash Ketchum,come in Pokèmon Giallo, solo che non so mi fa storcere  il naso la rimozione della normale lotta per indebolirlo e catturarlo tipico dei giochi precedenti.

 

Edit: Intendevo anche come nel terzo titolo della prima gen, dove avevi come starter il topo giallo mascotte del brand.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

dalla trama alla mancanza dell esplorazione che viene ancor più limitata rispetto ai capitoli precedenti. Poi tantissime altre cose 

La trama é inferiore solo a BN, l'esplorazione la trovo ottima, dove li vedi gli Ultramondi negli altri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

dalla trama alla mancanza dell esplorazione che viene ancor più limitata rispetto ai capitoli precedenti. Poi tantissime altre cose 

La trama di USUM è simile a quella che hanno tutte le terze edizioni, cioè molto molto simile ai due giochi precedenti ma con il leggendario boss del trio come protagonista (Platino Smeraldo ecc.). E per le esplorazioni mi sembra sia migliorata, è uguale più gli ultravarchi. Il problema è che molti non si aspettavano un "terzo" gioco (anche perchè era stato pubblicizzato male forse)  ma altro, allora si da quel punto di vista sono rimasti delusi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usum a me è piaciuto, mi sono divertito un sacco soprattutto con il Surf Mantine, gli ultravarchi e il livello di difficoltà nelle lotte, superiore ad altri giochi della serie. 

 

Se avessero migliorato la narrazione, tolto buchi di trama e aggiunto più dungeon ed aree esplorabili, sarebbe stata forse la gen migliore. 

E anche forme alola non solo dei primi 151.

5 o 10 forme alola per ogni gen sarebbe stato bello 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La trama é inferiore solo a BN, l'esplorazione la trovo ottima, dove li vedi gli Ultramondi negli altri?

L esplorazione è nulla perché sei ancora più guidato, la trama vabbè è pessima anche perché il team skull è ridicolizzato, si salva solo il capo in USum perché viene approfondito leggermente 

comunque non voglio tediarvi ancora con queste discussioni,  per me dopo Bianco e nero (esclusi i remake di terza) c'è stata una involuzione preoccupante soprattutto con l'ultima pessima gen 

imho 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

L esplorazione è nulla perché sei ancora più guidato, la trama vabbè è pessima anche perché il team skull è ridicolizzato, si salva solo il capo in USum perché viene approfondito leggermente 

comunque non voglio tediarvi ancora con queste discussioni,  per me dopo Bianco e nero (esclusi i remake di terza) c'è stata una involuzione preoccupante soprattutto con l'ultima pessima gen 

imho 

Il TS infatti non é il vero antagonista, a me é piaciuto, ma sono opinioni, dire che é un disastro é un errore, sono gusti soggettivi, io la settimana l'ho amata, gen preferita a mani basse.

Ma é una mia opinione. La trama mi é piaciuta, il tema mi é piaciuto, i Pokémon li ho amati alla follia, il post lega di USUL, mi é piaciuto, sono più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...