Vai al commento



Post raccomandati

2 minuti fa, ViciHack ha scritto:

Ci hanno dato Pokémon Quest gratuitamente.

Ci hanno dato il PRIMO titolo Pokémon in HD su console fissa.

Ci hanno annunciato un titolo per il 2019.

Perchè tutto sto rancore verso Game Freak? Anche a me ha fatto cagare l'assenza delle palestre in Sole e Luna ma li ho comprati al Day 1. Prenderò Let's Go Pikachu e la Poké Ball Plus. Al Day 1. Viva i Pokémon.

Non penso qualcuno provi rancore verso GF, ma essere delusi per un gioco che sembra lontano dalle meccaniche a cui i più sono affezionati (e mi ci metto anche io) mi sembra lecito. 

Come lo sono le preoccupazioni per una possibile commercializzazione di un titolo che si indirizza sempre più verso i bambini. 

Poi non è obbligatorio comprare un gioco al day one. Io sono un fan dal 96 ma questo probabilmente lo salterò perché al di là del lato collezionistico non mi ispira molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, ViciHack ha scritto:

Ci hanno dato Pokémon Quest gratuitamente.

Ci hanno dato il PRIMO titolo Pokémon in HD su console fissa.

Ci hanno annunciato un titolo per il 2019.

Perchè tutto sto rancore verso Game Freak? Anche a me ha fatto cagare l'assenza delle palestre in Sole e Luna ma li ho comprati al Day 1. Prenderò Let's Go Pikachu e la Poké Ball Plus. Al Day 1. Viva i Pokémon.

Va beh detta così vale poco il tuo discorso, bisogno vedere la qualità e la vera natura delle cose, altrimenti si fa tutti politica spicciola. Pokemon Quest è obiettivamente un gioco dallo scarsissimo, quasi nullo, valore; che ci siano i pokemon (per l'ennesima volta solo i primi 151) o ci siano dei pidocchi cambia poco, è privo di trama, puoi mettere in auto e fa tutti lui, nessuna feature interessante, men che meno il combattimento. Ed è normale essendo gratuito, però certo non può essere considerato come una nota positiva, in quanto non ha valore.
Il PRIMO titolo Pokemon in HD...vero, giusto, ma dobbiamo vedere com'è il prodotto finale e per manca di tanti cose che i fan si aspettano da un gioco pokemon decente. Stesso discorso per quello del 2019, potrebbe esserci di tutto come mancare ogni cosa. Non si tratta quindi solo del fatto che hanno tolto le palestra SM, ma delle aspettative infrante dei fan e della preoccupazione per il futuro, tutto qua. Ma dobbiamo ancora vedere come sarà il prodotto finale di Lets'Go e Poke2019.

E cmq c'è poco da vantarsi di comprare i giochi al day 1...

 

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Let's GO possono essere o la rovina del brand Pokemon oppure la migliore decisione GF abbia mai preso.

Dipende tutto da cosa le viene in testa alla GF: creare 2 serie, una casual (LGPE) e una esperta (Ritorniamo quindi allo splendore di BW) oppure incorporare elementi di GO nell'ottava gen in poi.

Hanno detto che non inseriranno gli elementi di go in ottava

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ViciHack ha scritto:

Ci hanno dato Pokémon Quest gratuitamente.

Ci hanno dato il PRIMO titolo Pokémon in HD su console fissa.

Ci hanno annunciato un titolo per il 2019.

Perchè tutto sto rancore verso Game Freak? Anche a me ha fatto cagare l'assenza delle palestre in Sole e Luna ma li ho comprati al Day 1. Prenderò Let's Go Pikachu e la Poké Ball Plus. Al Day 1. Viva i Pokémon.

nessun rancore per carità si tratta sempre di un gioco

 

per quanto mi riguarda GF nelle ultime due gen ha commesso diversi errori(che non starò a ripetere per l' ennesima volta) quindi da parte di molti fan è normale che circoli un pò di delusione. Inoltre lets'go non sembra ascoltare i vari feedback che i fan storici della saga richiedono ma va bene visto che hanno messo in chiaro che sono titoli casual, aspetteremo l'anno prossimo e vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ViciHack ha scritto:

Game Freak e The Pokémon Company sono state capaci di tenere vivo un brand per 22 anni facendo scelte di mercato sempre azzeccate. Non poteva esserci scelta migliore di attirare anche i giocatori di Pokémon Go, in questo modo la vita del brand è allungata di chissà quanti anni. Sono scelte di mercato, tutto qua.

 

Non sono assolutamente d'accordo. Le mosse di mercato di Gf talvolta sono state tutt'altro che azzeccate. Il brand lo hanno tenuto vivo non solo loro, ma anche tutti i fan come noi , che hanno continuato a comprare i giochi anno dopo anno anche se a volte erano poco soddisfacenti e che hanno continuato a crederci, a discuterne e a mantenere vivo l'interesse per il mondo Pokemon. Se non ci fosse sempre stata la fetta di fan affezionati, con le sole scelte commerciali di Gf non so cosa sarebbe successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ispirano un sacco.

Unica pecca: i Pokémon delle successive generazioni collegati a quella di prima dovevano inserirli( pichu, steelex, crobat ecc..)

O per lo meno potevano far sì che in versione pikachu il Pokedex rimanesse fedele ai 151 così come un vero e proprio remake di giallo(ma comunque ampliabile se si trasferiscono i Pokémon da go)  mentre in versione Eevee il Pokedex sia più innovativo con i Pokémon delle generazioni successive collegati alla prima (quindi possibile far evolvere un lickitung ad esempio, mentre nell'altra versione no).

In questo modo si sarebbe giustificata la doppia versione e sarebbe diminuita la disparità di vendite tra lgp e lge.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ViciHack ha scritto:

Ci hanno dato Pokémon Quest gratuitamente.

Ci hanno dato il PRIMO titolo Pokémon in HD su console fissa.

Ci hanno annunciato un titolo per il 2019.

Perchè tutto sto rancore verso Game Freak? Anche a me ha fatto cagare l'assenza delle palestre in Sole e Luna ma li ho comprati al Day 1. Prenderò Let's Go Pikachu e la Poké Ball Plus. Al Day 1. Viva i Pokémon.

 

Come hanno giá detto in tanti non c'é nessun rancore verso Gf. Fino a prova contraria sono i creatori del brand che tutti noi amiamo sicché é interesse di tutti che portino prodotti di qualitá. Ma i motivi che hai elencato non sono significativi ad oggi per potersi dire soddisfatti. Regalare un giochino e annunciare dei giochi nel 2019, almeno per me, non é sufficiente. In molti come me si sono scagliati contro i nuovi giochi per il loro target notevolmente ampliato e abbassato rispetto al passato. Ora con la possibilitá di vedere una serie divisa in due filoni, le cose cambiano e ci sono prospettive di continuare a vedere di nuovo dei giochi maturi e con trame interessanti. Se quindi i LGPE saranno dei titoli paralleli, che magari serviranno a regalare qualche ora di divertimento anche senza capolavori di storia, ben venga. Ma a maggior ragione se i giochi saranno semplificati, mi aspetto di vedere comunque dei titoli di qualitá e curati nel dettaglio, in attesa del 2019. Quando avró visto questo solo allora potró dirmi soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Sinceramente?? io non lo trovo deludente :) per me che sono un fan accanito della prima gen lo ammetto in un primo momento ho provato indifferenza per un motivo preciso,ma riguardando il trailer c è la pelle d' oca per l' emozione di rivedere la cara prima gen, la questione che all' inizio mi ha lasciato indifferente è il prezzo ( per me) proibitivo di Nintendo Switch, ma ciò non sminuisce questi due titoli, anche se hanno rimesso gli avatar in stile XY/ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente non delude. Non voglio essere ripetitivo ma lo dirò un ultima volta XD:  Hanno realizzato un mio sogno, non mi sarei mai aspettato un Remake di prima, ma lo ambivo talmente tanto che il sogno è diventato realtà :)

Finalmente si ritorna bambini !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi condivido un pensiero di una pagina Pokèmon con cui mi trovo d'accordo:

Spoiler

Questa volta non ce la faccio. Questa volta non li difendo.

Un anno fa, quando annunciarono Ultrasole e Ultraluna, ero stato tra i pochi a dire che dovevamo aspettare prima di giudicarli, che i precedenti erano buoni, che non sapevamo ancora nulla. Lo rifarei sinceramente, anche sapendo com'è andata a finire, perché solo giocandoli abbiamo potuto capire cosa non andava.

Oggi è diverso. Per la prima volta abbiamo davanti un'avventura principale di Pokémon che nasce da un'altra parte, non dalla necessità di mandare avanti la serie, ma di accontentare un pubblico che Pokémon lo ha (ri)scoperto con una sua versione castrata e modesta, uno scarabocchio di quello che è davvero la saga.

Pokémon GO è il punto di partenza sbagliato per creare un titolo che dovrebbe essere sullo stesso piano di Nero e Bianco o Rubino e Zaffiro, ma purtroppo è il punto di partenza ideale per fare soldi. Sono abbastanza sicuro che più di uno, tra Nintendo e The Pokémon Company, avrebbe voluto questo gioco già pronto nel 2016 se fosse stato possibile.

A dire il vero c'è un'altra avventura principale nata da un'altra parte, ed è proprio quel Pokémon Giallo di cui Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono remake. Ma allora, era il 1998, si aggiunse poca roba a una base che aveva dimostrato la sua forza. Si aggiunse, appunto.

Oggi si fa il contrario, si toglie. E se io stesso la scorsa estate parlavo, in video, della necessità di un reboot che semplificasse le cose, non era sicuramente a GO che guardavo. Non a Kanto, che poteva diventare la base per un esordio trionfale su Switch, e diventa invece uno sfondo di cartone per un'avventura introduttiva.

Pokémon non ha mai avuto il suo Miyamoto, un genio di razza che sapesse spingere i limiti del media videoludico, e si è sempre visto. Quello annunciato oggi non sarà la fine del franchise, non sarà un orrore, probabilmente non sarà nemmeno un brutto gioco.

Sarà solo l'ennesima prova che Pokémon, dal 1996, si è sempre accontentato di essere se stesso, senza mai volere altro. E da oggi con un pizzico di anima in meno, venduta al dio GO.

Penso che anche se avessi avuto la possibilità economica, sarei passato direttamente al gioco in uscita nel 2019...

Voglio dire... non è un trailer che mi ha fatto dire "wow" come è sempre accaduto con i giochi Pokèmon all'annuncio :/

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Vi condivido un pensiero di una pagina Pokèmon con cui mi trovo d'accordo:

  Apri contenuto nascosto

Questa volta non ce la faccio. Questa volta non li difendo.

Un anno fa, quando annunciarono Ultrasole e Ultraluna, ero stato tra i pochi a dire che dovevamo aspettare prima di giudicarli, che i precedenti erano buoni, che non sapevamo ancora nulla. Lo rifarei sinceramente, anche sapendo com'è andata a finire, perché solo giocandoli abbiamo potuto capire cosa non andava.

Oggi è diverso. Per la prima volta abbiamo davanti un'avventura principale di Pokémon che nasce da un'altra parte, non dalla necessità di mandare avanti la serie, ma di accontentare un pubblico che Pokémon lo ha (ri)scoperto con una sua versione castrata e modesta, uno scarabocchio di quello che è davvero la saga.

Pokémon GO è il punto di partenza sbagliato per creare un titolo che dovrebbe essere sullo stesso piano di Nero e Bianco o Rubino e Zaffiro, ma purtroppo è il punto di partenza ideale per fare soldi. Sono abbastanza sicuro che più di uno, tra Nintendo e The Pokémon Company, avrebbe voluto questo gioco già pronto nel 2016 se fosse stato possibile.

A dire il vero c'è un'altra avventura principale nata da un'altra parte, ed è proprio quel Pokémon Giallo di cui Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono remake. Ma allora, era il 1998, si aggiunse poca roba a una base che aveva dimostrato la sua forza. Si aggiunse, appunto.

Oggi si fa il contrario, si toglie. E se io stesso la scorsa estate parlavo, in video, della necessità di un reboot che semplificasse le cose, non era sicuramente a GO che guardavo. Non a Kanto, che poteva diventare la base per un esordio trionfale su Switch, e diventa invece uno sfondo di cartone per un'avventura introduttiva.

Pokémon non ha mai avuto il suo Miyamoto, un genio di razza che sapesse spingere i limiti del media videoludico, e si è sempre visto. Quello annunciato oggi non sarà la fine del franchise, non sarà un orrore, probabilmente non sarà nemmeno un brutto gioco.

Sarà solo l'ennesima prova che Pokémon, dal 1996, si è sempre accontentato di essere se stesso, senza mai volere altro. E da oggi con un pizzico di anima in meno, venduta al dio GO.

Penso che anche se avessi avuto la possibilità economica, sarei passato direttamente al gioco in uscita nel 2019...

Voglio dire... non è un trailer che mi ha fatto dire "wow" come è sempre accaduto con i giochi Pokèmon all'annuncio :/

Concordo con il messaggio che hai riportato. Infatti i giochi LGPE con tutta probabilitá saranno anche carini. Ma quello che da noia é proprio vedere GF accontentarsi banalmente di un "carino" invece di un "fantastico", senza mai spingere per portare Pokemon a un livello superiore. Soprattutto da noia sapendo le enormi potenzialitá ancora inespresse di questo brand.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un REMAKE!!! È solamente un REMAKE!! chiamatelo come volete...REEBOT, INNOVATIVO, ALTERNATIVO...È solamente un REMAKE!!!!!! fatto per bambini!!! Di quelli affezionati al brand da anni se ne fregano!!! io i soldi per la Switch e questo gioco non ce li spendo proprio!!!

 

Alla faccia della GF...hanno fatto USUM: è un ripetersi di SOLE E LUNA pieno di errori derivanti da una noncuranza di eliminare ogni rimasuglio di SM: come il fatto che la madre del protagonista chiede a noi come sta LILYA a KANTO....quando in USUM è IRIDIO a essere partito...

 

e vabbè..menomale che per noi competitivi c'è SHOWDOWN!! GRATUITO DIVERTENTE E VELOCE...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
10 minuti fa, ALEGIONESA ha scritto:

È un REMAKE!!! È solamente un REMAKE!! chiamatelo come volete...REEBOT, INNOVATIVO, ALTERNATIVO...È solamente un REMAKE!!!!!! fatto per bambini!!! Di quelli affezionati al brand da anni se ne fregano!!! io i soldi per la Switch e questo gioco non ce li spendo proprio!!!

 

Alla faccia della GF...hanno fatto USUM: è un ripetersi di SOLE E LUNA pieno di errori derivanti da una noncuranza di eliminare ogni rimasuglio di SM: come il fatto che la madre del protagonista chiede a noi come sta LILYA a KANTO....quando in USUM è IRIDIO a essere partito...

 

e vabbè..menomale che per noi competitivi c'è SHOWDOWN!! GRATUITO DIVERTENTE E VELOCE...

Beh in parte concordo con te già per il fatto che se non hai switch devi spendere 330 euro e altri 60 di quel gioco sono quasi 400 euro,riguardo USUM mi è piaciuto di più rispetto SM però odio Rotomdex, qua è troppo logorroico su SM stava zitto e muto,ma  hanno anche altri difetti evidenti ovvio.

 

p.s concordo sul fatto che per il competitive SD è ottimo, e complimenti per l' avatar :th_sisi: Garchomp uno dei più bei draghi insieme a Dragonite e Salamence e altri ma sopratutto loro 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Vi condivido un pensiero di una pagina Pokèmon con cui mi trovo d'accordo:

  Nascondi contenuto

Questa volta non ce la faccio. Questa volta non li difendo.

Un anno fa, quando annunciarono Ultrasole e Ultraluna, ero stato tra i pochi a dire che dovevamo aspettare prima di giudicarli, che i precedenti erano buoni, che non sapevamo ancora nulla. Lo rifarei sinceramente, anche sapendo com'è andata a finire, perché solo giocandoli abbiamo potuto capire cosa non andava.

Oggi è diverso. Per la prima volta abbiamo davanti un'avventura principale di Pokémon che nasce da un'altra parte, non dalla necessità di mandare avanti la serie, ma di accontentare un pubblico che Pokémon lo ha (ri)scoperto con una sua versione castrata e modesta, uno scarabocchio di quello che è davvero la saga.

Pokémon GO è il punto di partenza sbagliato per creare un titolo che dovrebbe essere sullo stesso piano di Nero e Bianco o Rubino e Zaffiro, ma purtroppo è il punto di partenza ideale per fare soldi. Sono abbastanza sicuro che più di uno, tra Nintendo e The Pokémon Company, avrebbe voluto questo gioco già pronto nel 2016 se fosse stato possibile.

A dire il vero c'è un'altra avventura principale nata da un'altra parte, ed è proprio quel Pokémon Giallo di cui Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono remake. Ma allora, era il 1998, si aggiunse poca roba a una base che aveva dimostrato la sua forza. Si aggiunse, appunto.

Oggi si fa il contrario, si toglie. E se io stesso la scorsa estate parlavo, in video, della necessità di un reboot che semplificasse le cose, non era sicuramente a GO che guardavo. Non a Kanto, che poteva diventare la base per un esordio trionfale su Switch, e diventa invece uno sfondo di cartone per un'avventura introduttiva.

Pokémon non ha mai avuto il suo Miyamoto, un genio di razza che sapesse spingere i limiti del media videoludico, e si è sempre visto. Quello annunciato oggi non sarà la fine del franchise, non sarà un orrore, probabilmente non sarà nemmeno un brutto gioco.

Sarà solo l'ennesima prova che Pokémon, dal 1996, si è sempre accontentato di essere se stesso, senza mai volere altro. E da oggi con un pizzico di anima in meno, venduta al dio GO.

Penso che anche se avessi avuto la possibilità economica, sarei passato direttamente al gioco in uscita nel 2019...

Voglio dire... non è un trailer che mi ha fatto dire "wow" come è sempre accaduto con i giochi Pokèmon all'annuncio :/

Io wow ormai non ricordo più di averlo detto per un gioco pokemon da Bianco e nero :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allargando il discorso ai diversi capitoli della saga, senza limitarsi a LGPE (perché ogni gioco da XY deludono i fan), a mio avviso basterebbe davvero poco per "migliorare" i giochi. 

-Migliorare la narrazione

-Evitare buchi di trame, chiudendola come si deve

-Presentare circa 100 Pokémon nuovi 

-Creare aree più grandi ed esplorabili 

 

STOP

 

Per il resto, possono mettere tutte le features esclusive che vogliono, che sia il surf mantine, le stagioni, il photo club, il poléathlon e così via. 

 

E ritengo che queste "premure" non vadano per niente ad intaccare la politica di semplicità che la GF ha deciso di adottare. 

Un gioco con una trama completa, tante ore di gioco grazie alle esplorazioni e 100 mostriciattoli nuovi piacciono ai casual gamers, ai fan di vecchia data, ai grandi e ai piccoli. 

 

Forse ritengono che lasciare aperte questioni nella trama interessi maggiormente i giocatori, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così. Perché quando si compie questa tecnica narrativa, si deve essere consapevoli che prima o più verranno spiegate e chiuse tutte le trame rimaste aperte. Altrimenti infastidisce e basta. Annoia, disinteressa.

 

Porto come esempio uno dei miei giochi preferiti, non solo del brand, ma anche in generale: Ombre su Almia.

 

Ogni personaggio secondario ha una piccola, ma tuttavia sufficiente, caratterizzazione che va ad intrecciarsi e a supportare le trame secondarie degli incarichi, che a loro volta si intrecciano alla trama vera e propria, formata da un cast principale caratterizzato molto semplicemente, ma in modo efficace. 

 

In questo modo hanno creato una storia raccontata molto bene, con trame e sottotrame per esempio aperte magari ad inizio gioco e chiuse verso la fine, che a loro volta danno senso ad altre. 

 

La storia risulta così completa e senza buchi, e ogni personaggio che incontriamo è veramente utile alla fine della storia e di loro sapremo il passato e il futuro che gli attende. 

 

Tutto questo mica è difficile da fare. Ombre su Almia ha una trama classicissima eppure piace perché è raccontata bene. 

Basta che Game Freak decida di raccontarle bene (perché lo sanno fare, basti vedere BN), e già hanno risolto metà dei problemi con i fan. 

 

Ma parliamoci chiaro: puntano, e devono puntare, a fare soldi. Perché non campano con i sorrisi dei fan. 

Avete letto l'articolo sui guadagni di TPC? 

Dall'uscita di XY guadagnano un bordello di soldi, molto di più rispetto al passato, quindi finché va così a loro va bene

 

 

Tornando più IT, LGPE ha la peculiarità di avere le caratteristiche che normalmente mi piacciono in un gioco, quindi non ne sono deluso e spero di giocarlo il prima possibile (non ho la switch). 

Resterei solo particolarmente deluso, e non lo comprerei, se dopo la lega le uniche lotte che posso fare sono quelle online e con i super4, visto che gli allenamenti nell'erba non li posso fare. Un cerca sfide sarebbe ideale, ma se non mettono un modo per fare lotte offline nel post game, c'è una falla molto grossa che difficilmente mi farebbe comprare il gioco, figuriamoci la switch e una palla da 50 euro, per lui. 

 

#papirodelle5delmattino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Alrick ha scritto:

Allargando il discorso ai diversi capitoli della saga, senza limitarsi a LGPE (perché ogni gioco da XY deludono i fan), a mio avviso basterebbe davvero poco per "migliorare" i giochi. 

-Migliorare la narrazione

-Evitare buchi di trame, chiudendola come si deve

-Presentare circa 100 Pokémon nuovi 

-Creare aree più grandi ed esplorabili 

 

STOP

 

Per il resto, possono mettere tutte le features esclusive che vogliono, che sia il surf mantine, le stagioni, il photo club, il poléathlon e così via. 

 

E ritengo che queste "premure" non vadano per niente ad intaccare la politica di semplicità che la GF ha deciso di adottare. 

Un gioco con una trama completa, tante ore di gioco grazie alle esplorazioni e 100 mostriciattoli nuovi piacciono ai casual gamers, ai fan di vecchia data, ai grandi e ai piccoli. 

 

Forse ritengono che lasciare aperte questioni nella trama interessi maggiormente i giocatori, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così. Perché quando si compie questa tecnica narrativa, si deve essere consapevoli che prima o più verranno spiegate e chiuse tutte le trame rimaste aperte. Altrimenti infastidisce e basta. Annoia, disinteressa.

 

Porto come esempio uno dei miei giochi preferiti, non solo del brand, ma anche in generale: Ombre su Almia.

 

Ogni personaggio secondario ha una piccola, ma tuttavia sufficiente, caratterizzazione che va ad intrecciarsi e a supportare le trame secondarie degli incarichi, che a loro volta si intrecciano alla trama vera e propria, formata da un cast principale caratterizzato molto semplicemente, ma in modo efficace. 

 

In questo modo hanno creato una storia raccontata molto bene, con trame e sottotrame per esempio aperte magari ad inizio gioco e chiuse verso la fine, che a loro volta danno senso ad altre. 

 

La storia risulta così completa e senza buchi, e ogni personaggio che incontriamo è veramente utile alla fine della storia e di loro sapremo il passato e il futuro che gli attende. 

 

Tutto questo mica è difficile da fare. Ombre su Almia ha una trama classicissima eppure piace perché è raccontata bene. 

Basta che Game Freak decida di raccontarle bene (perché lo sanno fare, basti vedere BN), e già hanno risolto metà dei problemi con i fan. 

 

Ma parliamoci chiaro: puntano, e devono puntare, a fare soldi. Perché non campano con i sorrisi dei fan. 

Avete letto l'articolo sui guadagni di TPC? 

Dall'uscita di XY guadagnano un bordello di soldi, molto di più rispetto al passato, quindi finché va così a loro va bene

 

 

Tornando più IT, LGPE ha la peculiarità di avere le caratteristiche che normalmente mi piacciono in un gioco, quindi non ne sono deluso e spero di giocarlo il prima possibile (non ho la switch). 

Resterei solo particolarmente deluso, e non lo comprerei, se dopo la lega le uniche lotte che posso fare sono quelle online e con i super4, visto che gli allenamenti nell'erba non li posso fare. Un cerca sfide sarebbe ideale, ma se non mettono un modo per fare lotte offline nel post game, c'è una falla molto grossa che difficilmente mi farebbe comprare il gioco, figuriamoci la switch e una palla da 50 euro, per lui. 

 

#papirodelle5delmattino

Difatti gli spin off (almeno fino a Super mystery dungeon) hanno trame migliori rispetto a quelle dei giochi della serie principale post 3ds. E sono sicuro che continueranno così. Loro vogliono massimizzare i profitti col minimo sforzo e costo, e sai cosa? Ci riescono. Io stesso non sono entusiasta di LG ma so che a novembre lo avró tra le mani. Perchè? Per il semplice fatto che non sono giochi che fanno schifo, sono giochi divertenti, piacevoli, fedeli agli originali in tutto e per tutto. Giallo faceva schifo? No, come non hanno fatto mai schifo neanche gli altri giochi. Solo che non possono nemmeno paragonarsi al lavoro fatto con Smeraldo, Platino, Hg/Ss e B/N2. Il succo è questo. X/Y, ORAS e USUM non sono giochi orrendi ma se paragonati ai loro fratelli, fanno una pessima figura. E sono sicuro che LGPE non si discosteranno dagli ultimi lavori di GF. Ció che mi spinge ad acquistarli è la curiosita di giocarli su televisore e vedere i pokemon che mi seguono, STOP; delle altre possibili feature me ne faccio poco sinceramente. Hanno sbandierato ai 4 venti che l’ottava generazione è in lavoro da 4 anni; l’anno prossimo non avranno scuse, se mi deludono ancora, io mollo. 

E voglio aggiungere una cosa, un mio desiderio. Basta doppie versioni e terzi titoli, non servono a nulla, non ci sono cambiamenti drastici. È solo un modo per raddoppiare il guadagno. Preferisco un’unica versione fatta coi contro maroni. Invito tutti a non acquistare entrambe le versioni :yeah: Pensiamo a USUM, la presa in giro più clamorosa di GF: sono due giochi identici sia tra di loro sia ai precedenti S/L.  Sono terzi titoli che non aggiungono nulla e che vengono proposti addirittura con la doppia versione. Potevo comprare altro con quei 50 e rotti euro. E pensare che c’è gente che ha acquistato entrambi, buttando via oltre 100€ 

Basta colpi bassi, non sono più disposto ad accettarli. (Scusate lo sfogo eccessivo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Difatti gli spin off (almeno fino a Super mystery dungeon) hanno trame migliori rispetto a quelle dei giochi della serie principale post 3ds. E sono sicuro che continueranno così. Loro vogliono massimizzare i profitti col minimo sforzo e costo, e sai cosa? Ci riescono. Io stesso non sono entusiasta di LG ma so che a novembre lo avró tra le mani. Perchè? Per il semplice fatto che non sono giochi che fanno schifo, sono giochi divertenti, piacevoli, fedeli agli originali in tutto e per tutto. Giallo faceva schifo? No, come non hanno fatto mai schifo neanche gli altri giochi. Solo che non possono nemmeno paragonarsi al lavoro fatto con Smeraldo, Platino, Hg/Ss e B/N2. Il succo è questo. X/Y, ORAS e USUM non sono giochi orrendi ma se paragonati ai loro fratelli, fanno una pessima figura. E sono sicuro che LGPE non si discosteranno dagli ultimi lavori di GF. Ció che mi spinge ad acquistarli è la curiosita di giocarli su televisore e vedere i pokemon che mi seguono, STOP; delle altre possibili feature me ne faccio poco sinceramente. Hanno sbandierato ai 4 venti che l’ottava generazione è in lavoro da 4 anni; l’anno prossimo non avranno scuse, se mi deludono ancora, io mollo. 

E voglio aggiungere una cosa, un mio desiderio. Basta doppie versioni e terzi titoli, non servono a nulla, non ci sono cambiamenti drastici. È solo un modo per raddoppiare il guadagno. Preferisco un’unica versione fatta coi contro maroni. Invito tutti a non acquistare entrambe le versioni :yeah: Pensiamo a USUM, la presa in giro più clamorosa di GF: sono due giochi identici sia tra di loro sia ai precedenti S/L.  Sono terzi titoli che non aggiungono nulla e che vengono proposti addirittura con la doppia versione. Potevo comprare altro con quei 50 e rotti euro. E pensare che c’è gente che ha acquistato entrambi, buttando via oltre 100€ 

Basta colpi bassi, non sono più disposto ad accettarli. (Scusate lo sfogo eccessivo) 

Amen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Difatti gli spin off (almeno fino a Super mystery dungeon) hanno trame migliori rispetto a quelle dei giochi della serie principale post 3ds. E sono sicuro che continueranno così. Loro vogliono massimizzare i profitti col minimo sforzo e costo, e sai cosa? Ci riescono. Io stesso non sono entusiasta di LG ma so che a novembre lo avró tra le mani. Perchè? Per il semplice fatto che non sono giochi che fanno schifo, sono giochi divertenti, piacevoli, fedeli agli originali in tutto e per tutto. Giallo faceva schifo? No, come non hanno fatto mai schifo neanche gli altri giochi. Solo che non possono nemmeno paragonarsi al lavoro fatto con Smeraldo, Platino, Hg/Ss e B/N2. Il succo è questo. X/Y, ORAS e USUM non sono giochi orrendi ma se paragonati ai loro fratelli, fanno una pessima figura. E sono sicuro che LGPE non si discosteranno dagli ultimi lavori di GF. Ció che mi spinge ad acquistarli è la curiosita di giocarli su televisore e vedere i pokemon che mi seguono, STOP; delle altre possibili feature me ne faccio poco sinceramente. Hanno sbandierato ai 4 venti che l’ottava generazione è in lavoro da 4 anni; l’anno prossimo non avranno scuse, se mi deludono ancora, io mollo. 

E voglio aggiungere una cosa, un mio desiderio. Basta doppie versioni e terzi titoli, non servono a nulla, non ci sono cambiamenti drastici. È solo un modo per raddoppiare il guadagno. Preferisco un’unica versione fatta coi contro maroni. Invito tutti a non acquistare entrambe le versioni :yeah: Pensiamo a USUM, la presa in giro più clamorosa di GF: sono due giochi identici sia tra di loro sia ai precedenti S/L.  Sono terzi titoli che non aggiungono nulla e che vengono proposti addirittura con la doppia versione. Potevo comprare altro con quei 50 e rotti euro. E pensare che c’è gente che ha acquistato entrambi, buttando via oltre 100€ 

Basta colpi bassi, non sono più disposto ad accettarli. (Scusate lo sfogo eccessivo) 

Sono d'accordo sulle due cose sottolineate, però sei contraddittorio. Il valore che hanno i terzi titoli è quello che ha PLG, quindi non puoi dire "invito tutti a non acquistare i terzi titoli", se poi tu compri il primo esempio lampante di gioco creato esclusivamente per il guadagno. Perché USUM o altri terzi titoli, son d'accordo, non sono mai stati necessari e aggiungono cose che potevano essere inserite benissimo nei primi titoli, ma neanche PLG ha un gran valore: non aggiunge niente di nuovo, né di richiesto dai fan (se non i pokemon che ti seguono, che tanto toglieranno nel prossimo), tolgono quasi 700 pokemon, alcuni tipi di lotte, i tipi dei pokemon e meccaniche di lotta. Però c'è la gente che compra qualunque cosa gli venga propinato come se fossero pecore, comprerà in massa anche PLG e questo spinge i grandi marchi a creare prodotti privi di valore per guadagnarci il doppio con il minimo sforzo. Quindi se vogliamo essere coerenti non compriamo neanche PLG, altrimenti parliamo di altro.

Non dico che di per sé i terzi titoli non abbiano valore, secondo me USUM hanno introdotto nuove cose rispetto a SM che ho apprezzato, difatti è l'unico terzo titolo che ho comprato, però considerati per quelli che sono, terzi titoli sia USUM, platino ecc sono delle prese per i fondelli e basta...e almeno loro hanno introdotto qualcosa di nuovo in linea con la generazione a cui appartengono.

PGL sarà anche carino, non lo metto in dubbio, ma c'era veramente bisogno di tornare a Kanto con tutte queste menomazioni adesso? Non credo, se quelli che lo comprano giustificano l'acquisto con la voglia di rivisitare Kanto lo possono fare benissimo con i virtual console usciti l'anno scorso che sono superfedelissimi al primo gioco. E in ogni caso credo che ci sarebbero stati modi migliori per rebootare il brand, anche mantenendo la semplicità della I.

 

Scusatemi se ripeto le stesse cose in ogni post, ma la mia preoccupazione non è neanche la qualità del gioco, che sarà un gioco tranquillo, bensì il poco sforzo con cui la GF fa i giochi...con la switch sarebbe dovuto iniziare un periodo di maggior impegno nella produzione dei giochi e così non sembra per ora.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io compro Let’s Go evee ma non mi sento affatto una pecora... :look:

Semplicemente voglio giocare un gioco Pokemon sulla Tv . Che poi non sia quello che mi aspettavo è assolutamente vero però GF è stata chiara con questi giochi ed il target per cui sono stati creati. 

Comunque comprendo il tuo discorso e lo condivido su molti aspetti, adesso L attenzione è rivolta ai giochi in uscita nel 2019 visto che ci hanno detto più volte che sono fatti per i fan 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Io compro Let’s Go evee ma non mi sento affatto una pecora... :look:

Semplicemente voglio giocare un gioco Pokemon sulla Tv . Che poi non sia quello che mi aspettavo è assolutamente vero però GF è stata chiara con questi giochi ed il target per cui sono stati creati. 

Comunque comprendo il tuo discorso e lo condivido su molti aspetti, adesso L attenzione è rivolta ai giochi in uscita nel 2019 visto che ci hanno detto più volte che sono fatti per i fan 

Il mio discorso sulle pecore era più in generale, non a chi compra il gioco.
Spero solo che si riveli un bel gioco cmq con qualche novità, anche perché sennò il marketing come lo fanno da qui a novembre?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2018 at 05:26, Alrick ha scritto:

Allargando il discorso ai diversi capitoli della saga, senza limitarsi a LGPE (perché ogni gioco da XY deludono i fan), a mio avviso basterebbe davvero poco per "migliorare" i giochi. 

-Migliorare la narrazione

-Evitare buchi di trame, chiudendola come si deve

-Presentare circa 100 Pokémon nuovi 

-Creare aree più grandi ed esplorabili 

 

STOP

 

Per il resto, possono mettere tutte le features esclusive che vogliono, che sia il surf mantine, le stagioni, il photo club, il poléathlon e così via. 

 

E ritengo che queste "premure" non vadano per niente ad intaccare la politica di semplicità che la GF ha deciso di adottare. 

Un gioco con una trama completa, tante ore di gioco grazie alle esplorazioni e 100 mostriciattoli nuovi piacciono ai casual gamers, ai fan di vecchia data, ai grandi e ai piccoli. 

 

Forse ritengono che lasciare aperte questioni nella trama interessi maggiormente i giocatori, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così. Perché quando si compie questa tecnica narrativa, si deve essere consapevoli che prima o più verranno spiegate e chiuse tutte le trame rimaste aperte. Altrimenti infastidisce e basta. Annoia, disinteressa.

 

Porto come esempio uno dei miei giochi preferiti, non solo del brand, ma anche in generale: Ombre su Almia.

 

Ogni personaggio secondario ha una piccola, ma tuttavia sufficiente, caratterizzazione che va ad intrecciarsi e a supportare le trame secondarie degli incarichi, che a loro volta si intrecciano alla trama vera e propria, formata da un cast principale caratterizzato molto semplicemente, ma in modo efficace. 

 

In questo modo hanno creato una storia raccontata molto bene, con trame e sottotrame per esempio aperte magari ad inizio gioco e chiuse verso la fine, che a loro volta danno senso ad altre. 

 

La storia risulta così completa e senza buchi, e ogni personaggio che incontriamo è veramente utile alla fine della storia e di loro sapremo il passato e il futuro che gli attende. 

 

Tutto questo mica è difficile da fare. Ombre su Almia ha una trama classicissima eppure piace perché è raccontata bene. 

Basta che Game Freak decida di raccontarle bene (perché lo sanno fare, basti vedere BN), e già hanno risolto metà dei problemi con i fan. 

 

Ma parliamoci chiaro: puntano, e devono puntare, a fare soldi. Perché non campano con i sorrisi dei fan. 

Avete letto l'articolo sui guadagni di TPC? 

Dall'uscita di XY guadagnano un bordello di soldi, molto di più rispetto al passato, quindi finché va così a loro va bene

 

 

Tornando più IT, LGPE ha la peculiarità di avere le caratteristiche che normalmente mi piacciono in un gioco, quindi non ne sono deluso e spero di giocarlo il prima possibile (non ho la switch). 

Resterei solo particolarmente deluso, e non lo comprerei, se dopo la lega le uniche lotte che posso fare sono quelle online e con i super4, visto che gli allenamenti nell'erba non li posso fare. Un cerca sfide sarebbe ideale, ma se non mettono un modo per fare lotte offline nel post game, c'è una falla molto grossa che difficilmente mi farebbe comprare il gioco, figuriamoci la switch e una palla da 50 euro, per lui. 

 

#papirodelle5delmattino

Concordo su quello che hai detto in particolar modo sui quattro punti che hai evidenziato per creare un gioco apprezzato da tutti! Ps SL non erano un granché ma secondo me hanno deluso molti fan proprio per le aspettative eccessivamente alte. E anche USUL a mente fredda non mi sono dispiaciuti come giochi,non sono il massimo ma non sono così terribili come molti fan fanno passare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Sono d'accordo sulle due cose sottolineate, però sei contraddittorio. Il valore che hanno i terzi titoli è quello che ha PLG, quindi non puoi dire "invito tutti a non acquistare i terzi titoli", se poi tu compri il primo esempio lampante di gioco creato esclusivamente per il guadagno. Perché USUM o altri terzi titoli, son d'accordo, non sono mai stati necessari e aggiungono cose che potevano essere inserite benissimo nei primi titoli, ma neanche PLG ha un gran valore: non aggiunge niente di nuovo, né di richiesto dai fan (se non i pokemon che ti seguono, che tanto toglieranno nel prossimo), tolgono quasi 700 pokemon, alcuni tipi di lotte, i tipi dei pokemon e meccaniche di lotta. Però c'è la gente che compra qualunque cosa gli venga propinato come se fossero pecore, comprerà in massa anche PLG e questo spinge i grandi marchi a creare prodotti privi di valore per guadagnarci il doppio con il minimo sforzo. Quindi se vogliamo essere coerenti non compriamo neanche PLG, altrimenti parliamo di altro.

Non dico che di per sé i terzi titoli non abbiano valore, secondo me USUM hanno introdotto nuove cose rispetto a SM che ho apprezzato, difatti è l'unico terzo titolo che ho comprato, però considerati per quelli che sono, terzi titoli sia USUM, platino ecc sono delle prese per i fondelli e basta...e almeno loro hanno introdotto qualcosa di nuovo in linea con la generazione a cui appartengono.

PGL sarà anche carino, non lo metto in dubbio, ma c'era veramente bisogno di tornare a Kanto con tutte queste menomazioni adesso? Non credo, se quelli che lo comprano giustificano l'acquisto con la voglia di rivisitare Kanto lo possono fare benissimo con i virtual console usciti l'anno scorso che sono superfedelissimi al primo gioco. E in ogni caso credo che ci sarebbero stati modi migliori per rebootare il brand, anche mantenendo la semplicità della I.

 

Scusatemi se ripeto le stesse cose in ogni post, ma la mia preoccupazione non è neanche la qualità del gioco, che sarà un gioco tranquillo, bensì il poco sforzo con cui la GF fa i giochi...con la switch sarebbe dovuto iniziare un periodo di maggior impegno nella produzione dei giochi e così non sembra per ora.

Sisi ma infatti ho detto più volte che sono il primo demente a comprare tutto quello che GF sforna. Il punto è che i terzi titoli vengono venduti a distanza di un anno dai precedenti, quindi non hanno la possibilità (e anche la voglia) di aggiungere molti contenuti nuovi, a meno che non li rendano sequel come nel caso di B/N2. Per questo motivo i terzi titoli (specie in doppia versione) dovrebbero essere vietati. LGPE non sono terzi titoli ma Remake Downgradati di Giallo, che non escono a distanza di un anno ma di 20. Io personalmente li acquisteró perchè Kanto l’ho esplorata solo in Hg/Ss; tuttavia non ti nego che l’idea di crearmi una squadra con i soliti pokemon che vengono proposti in continuazione da ormai due generazioni mi lascia l’amaro in bocca. Parliamoci chiaro, sono giochi che, almeno per il momento, non hanno nessun appeal a parte la feature del pokemon che ti segue, ma non posso comunque negare di avere un briciolo di interesse, o quantomeno curiosità. Che il tuo discorso non faccia una piega è appurato, ma non ti aspettare un calo di vendite. Piuttosto mi interrogo sul fine di questi giochi: spingere i giocatori di GO ad avvicinarsi alla serie principale. È una cosa che non accadrà mai o accadrà per l’1% dei casual gamers, per il semplice fatto che GO non costa nulla mentre l’accoppiata LG+Switch costa quasi 400€. Gli unici casual che si avvicinerranno alla serie principale sono quelli che giocano a Go e che in casa hanno gia una Switch. Non credo ci voglia un mago per capirlo. Questi giochi faranno buone vendite grazie ai soliti fan MENO quelli che non possiedono Switch e non hanno intenzione di comprarla. Quindi a conti fatti LGPE a che servono di preciso? A nulla. È solo un riempitivo dell’anno in più che si sono presi per l’ottava gen. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq nei nostri messaggi parliamo sempre e solo della GF (e di fatto sono loro a fare giochi, vero), ma mettiamo in conto che la Nintendo sta spingendo tantissimo con la Switch. 
Onestamente l'ipotesi che vede la GF senza palle obbedire alla Nintendo che gli chiede di realizzare un gioco veloce veloce (LGPE, sto guardando voi) per colmare il buco e attirare gente, non è così improbabile, anzi.

 

Sospetto che la Nintendo sia intervenuta ai tempi del famoso pokémon Z, dicendo di sbrigarsi (o addirittura di tagliarlo direttamente) perché altrimenti la settima generazione sarebbe uscita con un anno di ritardo e di conseguenza anche i giochi per switch.

E di nuovo adesso chiedendo loro di fare un gioco per vendere la Switch, perché la console non può aspettare il 2019. Deve ingranare già da adesso

 

Che i soldi non li prende solo la gr, ma pure la Nintendo e tanti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Alrick ha scritto:

Cmq nei nostri messaggi parliamo sempre e solo della GF (e di fatto sono loro a fare giochi, vero), ma mettiamo in conto che la Nintendo sta spingendo tantissimo con la Switch. 
Onestamente l'ipotesi che vede la GF senza palle obbedire alla Nintendo che gli chiede di realizzare un gioco veloce veloce (LGPE, sto guardando voi) per colmare il buco e attirare gente, non è così improbabile, anzi.

 

Sospetto che la Nintendo sia intervenuta ai tempi del famoso pokémon Z, dicendo di sbrigarsi (o addirittura di tagliarlo direttamente) perché altrimenti la settima generazione sarebbe uscita con un anno di ritardo e di conseguenza anche i giochi per switch.

E di nuovo adesso chiedendo loro di fare un gioco per vendere la Switch, perché la console non può aspettare il 2019. Deve ingranare già da adesso

 

Che i soldi non li prende solo la gr, ma pure la Nintendo e tanti xD

Sul primo punto sono d'accordo sul secondo non credo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Scusatemi se ripeto le stesse cose in ogni post, ma la mia preoccupazione non è neanche la qualità del gioco, che sarà un gioco tranquillo, bensì il poco sforzo con cui la GF fa i giochi...con la switch sarebbe dovuto iniziare un periodo di maggior impegno nella produzione dei giochi e così non sembra per ora.

 

Condivido in pieno. Questo é il punto: nessuno ha detto che LGPE saranno due giochi pessimi, ma saranno due giochi che GF ha fatto senza sfruttare al massimo le sue risorse e senza impegnarsi poi troppo. Due giochi semplici e carini per rimpolpare gli incassi in attesa del 2019. Tutto qui.

Ed é naturale che comunque tutti noi abbiamo un pizzico di curiositá nei loro confronti perché sicuramente saranno due titoli discreti e magari divertenti. Peró non saranno il salto di qualitá e la riscossa del brand che attendevamo, e che a questo punto attendiamo con un anno di ritardo.

Ripeto anche io, la paura é che se questo pattern funziona, si decida di continuare cosí anche in futuro. Solo i nuovi titoli dell'anno prossimo potranno risponderci.

Ormai la cosa migliore da fare é mettere da parte le nostre aspettative e delusioni per adesso, cercare di cogliere quanto di meglio potranno offrire LGPE e aspettare (ancora:sweat:) l'annuncio/uscita dei nuovi giochi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sul primo punto sono d'accordo sul secondo non credo 

Conta però che rispetto al passato l'annuncio è stato fatto insieme alla Nintendo 

Io ci vedo una collaborazione più stretta rispetto al passato, per questo non mi sorprenderei se l'idea è stata avuta da loro. 

O cmq non escluso nessuna possibilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...