Vai al commento



Post raccomandati

A me non piacciono invece i vari pregiudizi nati verso questi 2 titoli che ho letto questa mattina (quando ho visto il trailer c'erano già tantissime persona subito a commentare in maniera per lo piu' negativa).

Ci sta non rimanerne impressionati, cioè se un trailer a qualcuno non piace particolarmente va benissimo cosi, ma dire che il gioco è brutto guardando solamente un trailer è davvero eccessivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detto che i titoli Let's Go probabilmente sono di transizione, in attesa dell'effettiva ottava generazione, ho la convinzione che qualsiasi cosa fosse uscita dal trailer di ieri avrebbe ricevuto delle critiche a priori.

Ci creiamo un po' troppe aspettative, è bello viaggiare di fantasia, ma non è giusto giudicare un gioco paragonandolo a quello che avremmo voluto e non valutandone le effettive potenzialità.

Poi in questo caso stiamo parlando di un trailer di pochi minuti, non sappiamo ancora nulla di reale...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, xDalek ha scritto:

Io mi sto riavvicinando adesso al titolo pokemon, dopo averlo abbandonato con il nintendo DS con pokemon bianco (causa i miei che hanno iniziato a dire "se lo vuoi,  comprarlo" e non avevndo i soldi per le nuove console etc fino ad ora ho dovuto accantonare un po tutto il gameing...) quindi non posso rimanere deluso dato che le mie aspettative son ferme anni addietro.

Non conosco le mosse Z,  non conosco le megaevoluzioni e non conosco le ultracreature, giusto poca roba grazie ai video sul tubo di Pokemon Millennium.

Ho giocato a Pokemon Go e mi sono scocciato dopo un mesetto circa, come la stragrande maggioranza d'altronde.

Date queste premesse una cosa la vorrei dire.

Parto col dire che il ragionamento del creatore del post e' giusto e penso sia il nucleo centrale da cui partire per ogni frase che ogni utente scriva.

Il target del gioco non sono i gia' appassionati alla saga, che vogliono magari un gioco piu competitivo o una storia piu intrigante, ma sono persone nostalgiche della prima generazione, che magari non hanno neanche continuato a giocare la serie fermandosi solo alla prima generazione; sono le persone che si sono riavvicinate al titolo con pokemon GO, che magari non volevano spendere soldi su un 3DS perche ritenuto per bambini (-.-) o perche tanto pokemon c'e l'ho gia come applicazione, ma questo nuovo gioco cambia tutto dato che saranno sempre affiancati i due titoli e chi vorra' piu di pokemon go, di una semplice app per smartphone che pero' gli e' piaciuta tanto da comprari le pokeball perche le aveva finite, si comprera' quasi sicuramente switch e gioco in bundle e magari con la switch in edizione limitata forse e perche no, anche la pokeball.

Secondo me questo gioco non deve essere mai visto come un nuovo titolo della serie originale, ma come un gioco "a se" dato che hanno gia' annunciato che uscira' l'8^ gen l'anno prossimo! Allora perche lamentarsi di un gioco che non e' della saga principale? Questo gioco a me ricorda semplicemente un azione di marketing mirata a prendere piu soldi possibili e far affezionare anche nuovi casual gamer. Non ci hanno messo neanche troppo tempo a costruirlo secondo me, insomma... gli sprite dei pokemon e dei personaggi li hanno presi direttamente da Pokemon Go, le mappe le avevano gia, dovevano solo ricrearle, cosi' come i dialogi piu' o a meno. Stessa cosa per la cattura, il combattimento e tutte le altre idee intorno.

Non so ragazzi ma per me non ci dovrebbe essere niente da esser delusi, semplicemente non siamo noi il target. Prendete ad esempio nintendo Labo: il target li e' molto infantile ma nonostante tutto ha fatto molte vendite e anche molte persone piu mature lo hanno comprato, giocandoci 2 settimane ma lo hanno comprato.

Chiudo dicendo che invece di esser delusi da pokemon let's go per switch dovremmo aspettare pokemon 8^ gen il prossimo anno e poi li si potra' parlare di delusione o meno.

Sì probabilmente chi ha creato il post, come ho già scritto prima, ha ragione, però noi fan siamo delusi e preoccupati della politica della GF degli ultimi tempi confermata da questi giochi. Parliamoci chiari, qualunque sia il target di questo gioco, la GF non c'ha messo nessun impegno nel crearlo, ha scopiazzato da Go pari pari i pokemon e solo 151 e poi ha ricreato le mappe di una regione trita e ritrita con uan grafica che non è proprio da Switch (per quanto cmq secondo me non sia per niente brutta, anzi). Questo è l'ennesima conferma della pigrizia della GF, quindi come facciamo ad essere fiduciosi che il prossimo gioco sia veramente all'altezza delle aspettative de fan, se negli ultimi anni hanno dimostrato solo di prenderci in giro e di non aver voglia di perfezionare i giochi?

 

18 ore fa, evilespeon ha scritto:

allora ,premetto che mi sono informata bene su tutto giusto poco fa...ma secondo me la cosa non è da vedere con tutta questa negatività

i let's go non sono titoli principali ma spin off quindi che ci abbiano messo dentro qualche innovazione non deve spaventare

secondo me sono ottimo come intorduzione a pokemon nel mondo switch e anche per avvicinare i neonati a pokemon diciamo al mondo della prima generazione 

 

Casomai i NEOFITI...sarà difficile che i neonati giochino ai videogames -.-'

18 ore fa, Truiss ha scritto:

Ma perché il casual gamer dovrebbe spendere 400 e passa euro per console e gioco? Oltre a online ed eventuali acquisiti più o meno necessari in game.

Boh, sicuramente la dinamica è quella di pokemon go, ma mi sembra che l'obiettivo sia più quello di un gioco facile e per passare il tempo (come quelli della wii) che portare in casa giocatori nuovi. Se davvero la pensano così, secondo me si sbagliano.

Il target mi sembra più il solito under 14 che altro. Spopolerà in Giappone, dove il brand (pur giocato anche da adulti) rimane pensato e strutturato come infantile. Speriamo meno nel resto del mondo.

Ed effettivamente....dicono di voler catturare i casual gamer e far comprare le switch per ogni membro della famiglia (ma che gli è partita qualche rotella per caso?!), e pensano veramente producendo un gioco del genere la gente si convinca a spendere 400 euro? A me sembra strano che un casual gamer spenda tutti questi soldi per comprarsi LGPE (anche se la gente è scema e quindi spende soldi per qualunque *censura* gli viene propinata dalle grandi aziende). Il fan di Pokemon Go gioca ad un applicazioen gratuita, quanti di loro saranno disposti a spendere 400 E per LGPE, è più facile che sia i fan più rinko a comprarlo.

17 ore fa, tombec94 ha scritto:

Ho fatto l'account solo per rispondere a questa discussione. Ma solo io penso che questi 2 giochi siano una grande opportunitá per il brand? Stamani leggendo un articolo ho letto che i giochi previsti per il 2019 saranno fatti apposta per i giocatori competitivi, e finalmente direi. Da veterano della serie posso dire che gli ultimi giochi che mi hanno soddisfatto a pieno sono nero 2/bianco 2, che gamefreak stia tornando sulla retta via? Ovviamente non voglio dire che il prossimo capitolo main line sará un capolavoro a priori, ma solo il fatto che abbiano reso i 2 Let's go principalmente indirizzati verso casual gamers (....e bambini) fa ben sperare, magari da ora in avanti continueranno a produrre giochi per casual gamers e giochi per gli amanti del competitivo. L'ultima cosa che vorrei dire é questa: ho letto alcuni utenti che si ritengono delusi perché il gioco della serie principale in lavorazione da ormai tanto tempo uscirá l'anno prossimo, ma ragazzi usum é uscito questo inverno, volete che pokemon faccia la fine di assassin's creed? Per me piú tempo hanno per migliorare il gioco e meglio é. 

Il problema è che abbiamo perso definitivamente la fiducia nella GF, quindi non crediamo che il prossimo gioco sia all'altezza delle aspettative nostre. Il tuo ragionamento è giustissimo e ci può stare, potresti anche avere ragione, ma non ci si fida più di quello che dice la GF, soprattutto quel pescefesso di Masuda.

3 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Detto che i titoli Let's Go probabilmente sono di transizione, in attesa dell'effettiva ottava generazione, ho la convinzione che qualsiasi cosa fosse uscita dal trailer di ieri avrebbe ricevuto delle critiche a priori.

Ci creiamo un po' troppe aspettative, è bello viaggiare di fantasia, ma non è giusto giudicare un gioco paragonandolo a quello che avremmo voluto e non valutandone le effettive potenzialità.

Poi in questo caso stiamo parlando di un trailer di pochi minuti, non sappiamo ancora nulla di reale...

Questa frase è diventata uan frase fatta a partire da SM. DI cose ne sappiamo eccome: sappiamo che tutte le meccaniche introdotte dalla II gen in poi (vent'anni di gioco) non ci saranno, che non ci saranno 17 anni circa di Pokemon (né pokemon di Johto, né di Hoenn, né di Sinnoh, né di Unima, né di Kalos, né di Alola), non ci saranno i combattimenti con i selvatici, non ci sarà la scelta dello starter. E non mi sembra poco. Poi certo hanno ancora tempo per annunciare altre cose (cos'altro mai potranno annunciare, nuovi pokemon no, nuove mosse no, nuove regioni no, cosa rimane?), ma queste non ci saranno. 
COme è stato già detto il target del gioco sono i casual gamer e noi dobbiamo aspettare l'anno prossimo, ma non per questo non possiamo rimanere delusi dalla pochezza dell'impegno e del lavoro della GF, preoccupati del futuro, e non è possibile accusarci in questo caso di aver ingigantito le nostre aspettative stavolta, perché era impensabile che ci avrebbero propinato un gioco per la maggior parte privo di qualsiasi cosa siano stati i pokemon finora. Cioè, ma di cosa parliamo? È un mero remake, della più bassa qualità, di un gioco che hanno fatto uscire un anno fa su virtual console, con pokemon che sono presenti in ogni santa generazioni e di una regione a cui fanno riferimento ogni cinque minuti negli ultimi anni. Stiamo scherzando? Se non vedete il motivo della nostra delusione, o siete stati lontani dal mondo pokemon per diverso tempo o c'avete il prosciutto sugli occhi.

E probabilmente la nostra delusione sarà anche esagerata, avremo bisogno di un po' di tempo per razionalizzare, ma come già detto adesso siamo ancora più preoccupati di essere delusi anche l'anno prossimo, l'ultima possibilità per la GF di accontentarci.

 

 

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

@John che sta importunando con il suo modo di scrivere impertinente e irrispettoso chiunque scriva nel topic e accenni alla parola spin-off? Scherzate?!

E io non posso sentirmi offeso nella mia intelligenza dopo che perfino il sito ufficiale ha parlato di rivitazione di POKEMON GIALLO = LINEA PRINCIPALE

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DarthMizu @John conteniamo i toni per favore, e non serve accusare l'uno o l'altro utente. Se ognuno esprime il proprio pensiero senza provocare intenzionalmente altre persone, non andrete incontro a problemi :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Sì probabilmente chi ha creato il post, come ho già scritto prima, ha ragione, però noi fan siamo delusi e preoccupati della politica della GF degli ultimi tempi confermata da questi giochi. Parliamoci chiari, qualunque sia il target di questo gioco, la GF non c'ha messo nessun impegno nel crearlo, ha scopiazzato da Go pari pari i pokemon e solo 151 e poi ha ricreato le mappe di una regione trita e ritrita con uan grafica che non è proprio da Switch (per quanto cmq secondo me non sia per niente brutta, anzi). Questo è l'ennesima conferma della pigrizia della GF, quindi come facciamo ad essere fiduciosi che il prossimo gioco sia veramente all'altezza delle aspettative de fan, se negli ultimi anni hanno dimostrato solo di prenderci in giro e di non aver voglia di perfezionare i giochi?

 

Casomai i NEOFITI...sarà difficile che i neonati giochino ai videogames -.-'

Ed effettivamente....dicono di voler catturare i casual gamer e far comprare le switch per ogni membro della famiglia (ma che gli è partita qualche rotella per caso?!), e pensano veramente producendo un gioco del genere la gente si convinca a spendere 400 euro? A me sembra strano che un casual gamer spenda tutti questi soldi per comprarsi LGPE (anche se la gente è scema e quindi spende soldi per qualunque *censura* gli viene propinata dalle grandi aziende). Il fan di Pokemon Go gioca ad un applicazioen gratuita, quanti di loro saranno disposti a spendere 400 E per LGPE, è più facile che sia i fan più rinko a comprarlo.

Il problema è che abbiamo perso definitivamente la fiducia nella GF, quindi non crediamo che il prossimo gioco sia all'altezza delle aspettative nostre. Il tuo ragionamento è giustissimo e ci può stare, potresti anche avere ragione, ma non ci si fida più di quello che dice la GF, soprattutto quel pescefesso di Masuda.

Questa frase è diventata uan frase fatta a partire da SM. DI cose ne sappiamo eccome: sappiamo che tutte le meccaniche introdotte dalla II gen in poi (vent'anni di gioco) non ci saranno, che non ci saranno 17 anni circa di Pokemon (né pokemon di Johto, né di Hoenn, né di Sinnoh, né di Unima, né di Kalos, né di Alola), non ci saranno i combattimenti con i selvatici, non ci sarà la scelta dello starter. E non mi sembra poco. Poi certo hanno ancora tempo per annunciare altre cose (cos'altro mai potranno annunciare, nuovi pokemon no, nuove mosse no, nuove regioni no, cosa rimane?), ma queste non ci saranno. 
COme è stato già detto il target del gioco sono i casual gamer e noi dobbiamo aspettare l'anno prossimo, ma non per questo non possiamo rimanere delusi dalla pochezza dell'impegno e del lavoro della GF, preoccupati del futuro, e non è possibile accusarci in questo caso di aver ingigantito le nostre aspettative stavolta, perché era impensabile che ci avrebbero propinato un gioco per la maggior parte privo di qualsiasi cosa siano stati i pokemon finora. Cioè, ma di cosa parliamo? È un mero remake, della più bassa qualità, di un gioco che hanno fatto uscire un anno fa su virtual console, con pokemon che sono presenti in ogni santa generazioni e di una regione a cui fanno riferimento ogni cinque minuti negli ultimi anni. Stiamo scherzando? Se non vedete il motivo della nostra delusione, o siete stati lontani dal mondo pokemon per diverso tempo o c'avete il prosciutto sugli occhi.

E probabilmente la nostra delusione sarà anche esagerata, avremo bisogno di un po' di tempo per razionalizzare, ma come già detto adesso siamo ancora più preoccupati di essere delusi anche l'anno prossimo, l'ultima possibilità per la GF di accontentarci.

Secondo me state esagerando un po. GF non è stupida, sa che molti fan Pokemon vogliono un vero e proprio gioco Pokemon e non saranno contenti di perdere fan.

Inoltre essendo Pokemon Switch da più tempo in sviluppo rispetto a LGPE, non penso GF cambierà il gioco per attirare fan casual. L'hanno già fatto quest'anno.

(E devo dire che hanno fatto centro. Ho visto diversi post su Facebook, Twitter, ecc., di persone che hanno giocato da bambini soltanto la prima gen e dopo aver visto il trailer, non vedono l'ora di prendere una Switch e il gioco) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Secondo me state esagerando un po. GF non è stupida. (E devo dire che hanno fatto centro. Ho visto diversi post su Facebook, Twitter, ecc., di persone che hanno giocato da bambini soltanto la prima gen e dopo aver visto il trailer, non vedono l'ora di prendere una Switch e il gioco) 

 

( Sulla stupiditá di GF avrei qualche dubbio... )

Ma il problema grave é proprio che questi giochi avranno quasi sicuramente successo.

Le mandrie di casual gamers allo sbaraglio che conoscono il pokedex dallo 01 allo 09 ne andranno pazzi. Solo che questo successo potrebbe tentare GF a imboccare definitivamente la strada dei casual gamers, visto che giá adesso ci é vicina. 

Peccato che il marchio Pokemon é quello che é oggi grazie a quelli come noi, non a loro. Ma sembra che non se ne rendano conto. 

 

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

 

Questa frase è diventata uan frase fatta a partire da SM. DI cose ne sappiamo eccome: sappiamo che tutte le meccaniche introdotte dalla II gen in poi (vent'anni di gioco) non ci saranno, che non ci saranno 17 anni circa di Pokemon (né pokemon di Johto, né di Hoenn, né di Sinnoh, né di Unima, né di Kalos, né di Alola), non ci saranno i combattimenti con i selvatici, non ci sarà la scelta dello starter. E non mi sembra poco. Poi certo hanno ancora tempo per annunciare altre cose (cos'altro mai potranno annunciare, nuovi pokemon no, nuove mosse no, nuove regioni no, cosa rimane?), ma queste non ci saranno. 
COme è stato già detto il target del gioco sono i casual gamer e noi dobbiamo aspettare l'anno prossimo, ma non per questo non possiamo rimanere delusi dalla pochezza dell'impegno e del lavoro della GF, preoccupati del futuro, e non è possibile accusarci in questo caso di aver ingigantito le nostre aspettative stavolta, perché era impensabile che ci avrebbero propinato un gioco per la maggior parte privo di qualsiasi cosa siano stati i pokemon finora. Cioè, ma di cosa parliamo? È un mero remake, della più bassa qualità, di un gioco che hanno fatto uscire un anno fa su virtual console, con pokemon che sono presenti in ogni santa generazioni e di una regione a cui fanno riferimento ogni cinque minuti negli ultimi anni. Stiamo scherzando? Se non vedete il motivo della nostra delusione, o siete stati lontani dal mondo pokemon per diverso tempo o c'avete il prosciutto sugli occhi.

E probabilmente la nostra delusione sarà anche esagerata, avremo bisogno di un po' di tempo per razionalizzare, ma come già detto adesso siamo ancora più preoccupati di essere delusi anche l'anno prossimo, l'ultima possibilità per la GF di accontentarci.

 

 

 

 

Niente di piú vero. Per quanto mi riguarda la frase "é solo un trailer di pochi minuti, non sappiamo come sará realmente" non é altro che una grandissima illusione. Quello che si vede dal trailer basta e avanza.

 Di certo sappiamo giá che :

- lo stile grafico é tornato simile alla sesta generazione 

- i "ragazzi" protagonisti portano ancora il pannolone

- la regione é sempre la stessa Kanto

- ci saranno solo i classici 151

- i selvatici non si potranno indebolire ma gli lanceremo direttamente la ball

- i Pokemon torneranno a seguirci

 

Questi elementi direi che sono piú che sufficienti per non essere soddisfatti, visto che sono quasi tutti delle mere esche commerciali e delle richieste di sempre non si vede nemmeno l'ombra.

E giá che ci siamo sfatiamo anche il mito che "sono giochi che servono per atturare nuovi fan". E con questo? Per attirare i nuovi fan i giochi devono essere semplificati e commerciali?

Mi pare che il marchio abbia costruito il suo successo su giochi anche complessi e impegnativi, e nessuno si é mai lamentato...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo, anche mia la prima impressione è negativa ma me ne faccio tranquillamente una ragione. Questo è solo un esperimento per i casulz e i nostaligc, che non è detto non possa piacere anche a qualche affezionato della saga se fatto bene. La cosa che mi ha deluso è che lo spaccino per un gioco della serie principale, quando presenta meccaniche che invece non vedremo mai più. Quello vero sarà quello del 2019, che infatti presumo presenteranno all'E3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Empty ha scritto:

Sono d'accordo, anche mia la prima impressione è negativa ma me ne faccio tranquillamente una ragione. Questo è solo un esperimento per i casulz e i nostaligc, che non è detto non possa piacere anche a qualche affezionato della saga se fatto bene. La cosa che mi ha deluso è che lo spaccino per un gioco della serie principale, quando presenta meccaniche che invece non vedremo mai più. Quello vero sarà quello del 2019, che infatti presumo presenteranno all'E3

Ruberebbe l'attenzione a Let's GO.

Inoltre non ha senso mostrarlo a questo E3 quando deve uscire fra 1 anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Ruberebbe l'attenzione a Let's GO.

Inoltre non ha senso mostrarlo a questo E3 quando deve uscire fra 1 anno e mezzo.

Ho sbagliato sì non lo presentano probabilmente ma magari l'accennano, o il trailer di LG potevano presentarlo direttamente all'E3 a sto punto. Il fatto che abbiano già annunciato che ci sarà nel 2019 un altro titolo mi sembra sia una cosa per avere il 100% del pubblico, del tipo "ok facciamo questo per questi fan ma tranquilli che nel 2019 facciamo quets'altro per voi altri fan". Mi aspetto che facciano vedere qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, John ha scritto:

Lo ripeti da ieri e ancora non hai detto chi ti ha detto una cosa del genere.

Questo è uno di quelli che ha intervistato Masuda/Ohmori durante la conferenza.

Dice che Pokemon Switch è già in produzione da prima che Switch fosse rilasciata. LGPE è quindi in produzione dal rilascio di Switch in poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è una scoperta han già svariate volte detto che Sole e Luna han preso elementi dal gioco successivo che non è ancora uscito alias le ultracreature.

Ma è una prassi normale, nessuno sa anche questo gioco da quanto è in lavorazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Secondo me state esagerando un po. GF non è stupida, sa che molti fan Pokemon vogliono un vero e proprio gioco Pokemon e non saranno contenti di perdere fan.

Inoltre essendo Pokemon Switch da più tempo in sviluppo rispetto a LGPE, non penso GF cambierà il gioco per attirare fan casual. L'hanno già fatto quest'anno.

(E devo dire che hanno fatto centro. Ho visto diversi post su Facebook, Twitter, ecc., di persone che hanno giocato da bambini soltanto la prima gen e dopo aver visto il trailer, non vedono l'ora di prendere una Switch e il gioco) 

 

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

 

( Sulla stupiditá di GF avrei qualche dubbio... )

Ma il problema grave é proprio che questi giochi avranno quasi sicuramente successo.

Le mandrie di casual gamers allo sbaraglio che conoscono il pokedex dallo 01 allo 09 ne andranno pazzi. Solo che questo successo potrebbe tentare GF a imboccare definitivamente la strada dei casual gamers, visto che giá adesso ci é vicina. 

Peccato che il marchio Pokemon é quello che é oggi grazie a quelli come noi, non a loro. Ma sembra che non se ne rendano conto. 

 

E giá che ci siamo sfatiamo anche il mito che "sono giochi che servono per atturare nuovi fan". E con questo? Per attirare i nuovi fan i giochi devono essere semplificati e commerciali?

Mi pare che il marchio abbia costruito il suo successo su giochi anche complessi e impegnativi, e nessuno si é mai lamentato...

 

Enrico, la nostra paura è quella che ha detto Wailore...che vedendo il successo di LGPE, scelgano una strada più semplice e quindi giochi sempre peggiori, ma che per un po' cattureranno l'attenzione dei giocatori casuali...Perché diciamocelo, per quanto a me tutti i giochi pokemon siano piaciuti, son tutti pieni di pecche assurde, quindi la GF se vede che impegnandosi ancora meno riesce cmq a guadagnare uno sbotto, chi glielo fa fare di creare giochi Pokemon degni del brand per i vecchi fan, che non ha quasi mai ascoltato?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so voi, ma m'ispira parecchio.

 

Anche perché con il fatto che Pokèmon Go ancora è aggiornabile fino a questa generazione e magari anche la prossima (l'Ottava, dunque), magari, a meno che proprio non sia possibile inviare Pokèmon di altre regioni da Go su Let's Go se non della regione di Kanto (e a meno che non sia possibile solo viceversa), significa una sola cosa (improbabile, a meno che non ci sia come in Sole, Luna, UltraSole e UltraLuna il Pokédex Nazionale) :

 

abbiamo praticamente davanti quel Pokèmon Open-World che abbiamo sempre sognato, ok che come ho detto nelle parentesi sarebbe improbabile, ma sperare non fa male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Io non so voi, ma m'ispira parecchio.

 

Anche perché con il fatto che Pokèmon Go ancora è aggiornabile fino a questa generazione e magari anche la prossima (l'Ottava, dunque), magari, a meno che proprio non sia possibile inviare Pokèmon di altre regioni da Go su Let's Go se non della regione di Kanto (e a meno che non sia possibile solo viceversa), significa una sola cosa (improbabile, a meno che non ci sia come in Sole, Luna, UltraSole e UltraLuna il Pokédex Nazionale) :

 

abbiamo praticamente davanti quel Pokèmon Open-World che abbiamo sempre sognato, ok che come ho detto nelle parentesi sarebbe improbabile, ma sperare non fa male.

Scusa, non ho capito nulla di quello che hai detto? Cosa c’entra l’open world con Let’sGo e Go?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2018 at 15:48, DarthMizu ha scritto:

 

Enrico, la nostra paura è quella che ha detto Wailore...che vedendo il successo di LGPE, scelgano una strada più semplice e quindi giochi sempre peggiori, ma che per un po' cattureranno l'attenzione dei giocatori casuali...Perché diciamocelo, per quanto a me tutti i giochi pokemon siano piaciuti, son tutti pieni di pecche assurde, quindi la GF se vede che impegnandosi ancora meno riesce cmq a guadagnare uno sbotto, chi glielo fa fare di creare giochi Pokemon degni del brand per i vecchi fan, che non ha quasi mai ascoltato?

Avevo paura anche io di questa cosa. Perchè sinceramente, se fossero giochi a se stanti non avrebbero nulla di male per me. Ma la paura è che vadano ad intaccare permanentemente la serie principale. Tuttavia, in una recente intervista a Masuda, è emersa questa domanda, "I let's go sono giochi a se o avete intenzione di continuarli?" E Masuda ha risposto "Dipende, se vendessero il giusto potrebbero affiancare la serie principale" non sono le parole esatte ma il senso in teoria è questo. Ossia la serie principale avrebbe due filoni, una con i let's go e l'altra che è la nostra. E se fossi in voi spererei sia cosí per una semplice ragione. Se concentrano il fattore "semplice e bambinesco" chiamiamolo cosí sui Let's go, a rigor di logica la avremmo una serie principale piú seria, ogni generazione sarebbe grossomodo ai livelli di trama di Bianco e Nero o forse anche più, in quanto GF potrebbe indirizzare sui let's go i neofiti della serie o i piú giovani, mentre potrebbe osare con la serie principale che conosciamo noi.

Ad ogni modo a me i Let's go sono piaciuti finora, storgo il naso un po per i soli 151 pokemon ma per il resto lo apprezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sun Jun 03 2018 at 14:48, DarthMizu ha scritto:

Scusa, non ho capito nulla di quello che hai detto? Cosa c’entra l’open world con Let’sGo e Go?

Ok, non mi sono spiegato bene.

 

A meno che, come con Pokémon Sole e Luna, in Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, non ci sia il Pokédex Nazionale, questo vuol dire che, come hanno confermato, ci saranno solo i primi 151 Pokémon. Ma come faranno, dato che da Pokémon Go a Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee si possono trasferire Pokémon, con quelli delle altre generazioni? Se voglio trasferire un Chikorita, ad esempio, su Let's Go Pikachu o Let's Go Eevee, non me lo conterà nel Pokédex di Kanto (ovviamente), e questo é già successo in passato, un Pokémon non presente nel Pokédex di quella regione veniva segnato con numero nullo. Ma qua non parliamo di un solo Pokémon, ma di altre 6 generazioni che potranno essere possibilmente inserite nel gioco via trasferimento. E come facciamo allora? Permetteranno di catturare tutti gli altri Pokémon nella Zone Safari, rammucchiati tra di loro? Sarebbe sinceramente osceno. Essendo Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, a prima vista, anche dei giochi semplici da sviluppare tra assetti e luoghi già usati in precedenza nei giochi Pokémon, io darei per buona l'ipotesi che per compensare il tutto (anche per stare obbligatoriamente al passo con gli aggiornamenti di Pokémon Go) aggiungeranno anche tutte le restanti regioni del mondo Pokémon in Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee.

 

E da qui nasce la mia speranza che questi due giochi siano i tanto voluti Pokémon Open World con tutte le regioni. Lo so che sarebbe anche chiedere tanto da Game Freak, perché scommetto che dopo tutto ció che hanno dovuto passare per dare semplicemente l'annuncio saranno stanchi e ancora non hanno completamente capire cosa fare (Masuda per primo), ma del resto hanno in mano uno dei brand piú famosi al mondo, quindi.

 

Ed esiste l'abbreviazione "DLC" a posta. Sarebbe un incubo, ma niente dice che saranno gratuiti.

 

E del resto questa é solo una gigantesca speculazione fatta da me, non prendetela come cosa definitiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Ok, non mi sono spiegato bene.

 

A meno che, come con Pokémon Sole e Luna, in Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, non ci sia il Pokédex Nazionale, questo vuol dire che, come hanno confermato, ci saranno solo i primi 151 Pokémon. Ma come faranno, dato che da Pokémon Go a Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee si possono trasferire Pokémon, con quelli delle altre generazioni? Se voglio trasferire un Chikorita, ad esempio, su Let's Go Pikachu o Let's Go Eevee, non me lo conterà nel Pokédex di Kanto (ovviamente), e questo é già successo in passato, un Pokémon non presente nel Pokédex di quella regione veniva segnato con numero nullo. Ma qua non parliamo di un solo Pokémon, ma di altre 6 generazioni che potranno essere possibilmente inserite nel gioco via trasferimento. E come facciamo allora? Permetteranno di catturare tutti gli altri Pokémon nella Zone Safari, rammucchiati tra di loro? Sarebbe sinceramente osceno. Essendo Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, a prima vista, anche dei giochi semplici da sviluppare tra assetti e luoghi già usati in precedenza nei giochi Pokémon, io darei per buona l'ipotesi che per compensare il tutto (anche per stare obbligatoriamente al passo con gli aggiornamenti di Pokémon Go) aggiungeranno anche tutte le restanti regioni del mondo Pokémon in Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee.

 

E da qui nasce la mia speranza che questi due giochi siano i tanto voluti Pokémon Open World con tutte le regioni. Lo so che sarebbe anche chiedere tanto da Game Freak, perché scommetto che dopo tutto ció che hanno dovuto passare per dare semplicemente l'annuncio saranno stanchi e ancora non hanno completamente capire cosa fare (Masuda per primo), ma del resto hanno in mano uno dei brand piú famosi al mondo, quindi.

 

Ed esiste l'abbreviazione "DLC" a posta. Sarebbe un incubo, ma niente dice che saranno gratuiti.

 

E del resto questa é solo una gigantesca speculazione fatta da me, non prendetela come cosa definitiva.

Non credo che i pokemon delle generazioni successive potranno essere trasferiti da POkemon Go a LETSGO, come non è possibile riportare i pokemon di SM a XY per esempio. Quindi la prima questione si risolve con "semplicemente non li puoi trasferire".

Per quanto riguarda l'aggiunta delle altre regione, ti dico la stessa, non ci sperare manco un po' perché non lo faranno e non solo perché non ci guadagnerebbero nulla, ma perché dovrebbero fare DLC pesantissimi di giga e giga, pari a quelli del gioco originale, quindi non è fattibile.
Forse però non sai cosa vuol dire Open World, perché lo stai usando male. Anche se aggiungessero le altre regioni Let's Go non diventerebbe Open World. Questo termine vuol dire che il gioco è esplorabile in tutta la sua interezza senza che tu sia costretto a camminare in quei due pixel del sentiero e senza che ci siano dei caricamenti da una zona all'altra, cioè dei momenti in cui il gioco carica quell'area di gioco come può essere quando passi dal percorso 12 al percorso 13 o 11 in una qualsiasi regione pokemon, oppure quando entri o esci dal bosco Novartopoli a Kalos o Bosco Smeraldo a Kanto. L'ultimo gioco di Zelda è openworld perché tu puoi visitare tutta Hyrule liberamente, può partire dal sud di Hyrule e arrivare fino all'estremo Nord senza alcun caricamento del gioco.

In conclusione, Let's Go non sarà Open World, non avrà aggiunte di altre regione né di altri pokemon al di fuori di quelli della prima generazione.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci hanno dato Pokémon Quest gratuitamente.

Ci hanno dato il PRIMO titolo Pokémon in HD su console fissa.

Ci hanno annunciato un titolo per il 2019.

Perchè tutto sto rancore verso Game Freak? Anche a me ha fatto cagare l'assenza delle palestre in Sole e Luna ma li ho comprati al Day 1. Prenderò Let's Go Pikachu e la Poké Ball Plus. Al Day 1. Viva i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Let's GO possono essere o la rovina del brand Pokemon oppure la migliore decisione GF abbia mai preso.

Dipende tutto da cosa le viene in testa alla GF: creare 2 serie, una casual (LGPE) e una esperta (Ritorniamo quindi allo splendore di BW) oppure incorporare elementi di GO nell'ottava gen in poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game Freak e The Pokémon Company sono state capaci di tenere vivo un brand per 22 anni facendo scelte di mercato sempre azzeccate. Non poteva esserci scelta migliore di attirare anche i giocatori di Pokémon Go, in questo modo la vita del brand è allungata di chissà quanti anni. Sono scelte di mercato, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...