Vai al commento


[Ufficiale] Nuovi giochi Pokémon 2019


Vegeta

Post raccomandati

31 minuti fa, Empty ha scritto:

Per ora abbiamo:

Giappone (Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh).

Manhattan o USA in generale (Unima)

Francia e Europa in generale (Kalos)

Hawaii (Alola)

A me Cina non piacerebbe, a parte che qualche cosina l'abbiamo vista anche nei giochi ambientati in "Giappone", ma poi è pur sempre orientale che non sembra una novità. Vorrei vedere qualche zona ambientata in Africa. La mappa darebbe spunto per la maggioranza di zone secche e aride con qualche area colpita da monsoni torrenziali. Una vasta jungla con subclimi particolari e un vulcano altissimo (simil Kilimangiaro in Africa) dove c'è caldo all'interno e freddo e neve sulla vetta.

 

Io invece vorrei vederla la Cina, o ancora meglio la Russia (che ben sia adatta ad un gameplay vastissimo) oppure qualche meraviglia basata sull'Italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io invece vorrei vederla la Cina, o ancora meglio la Russia (che ben sia adatta ad un gameplay vastissimo) oppure qualche meraviglia basata sull'Italia

In soviet Russia you don't catch pokèmon...

Spoiler

jq0k3.jpg

 

In Russia sarebbe bello qualcosa che prende spunto dal disastro di Chernobyl (che è in Ucraina ma vabbè siamo li dai) causato da un leggendario di tipo Veleno. E diverse città-fantasma in uno scenario post apocalittico. Ma sarebbe troppo dark per GF...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Empty ha scritto:

In soviet Russia you don't catch pokèmon...

  Apri contenuto nascosto

jq0k3.jpg

 

In Russia sarebbe bello qualcosa che prende spunto dal disastro di Chernobyl (che è in Ucraina ma vabbè siamo li dai) causato da un leggendario di tipo Veleno. E diverse città-fantasma in uno scenario post apocalittico. Ma sarebbe troppo dark per GF...

L'idea della Russia così sarebbe davvero accattivante. 

 

Mi piacerebbe o in Italia o in Spagna. :love_emote:

 

Ma credo che i giochi verranno ispirati  al già quotata Cina. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io spero una cosa, che le mosse Z non tornino... le Mega mi piacciono e sono ben più sensate e con una storia dietro, le Z sono si estremamente potenti, ma davvero non riesco a digerirle (opinione mia)

Sarà un'idea impopolare ma se tagliassero sia le mega che le Z non sarebbe neanche male. Uno snellimento così da poter inserire qualcosa di nuovo :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me mega e Z non hanno mia fatto impazzire, specialmente le Z le trovo stupide, mentre le mega hanno una sua logica. Il punto è però che non vedo come facciano a toglierle, dato che ormai sono un meccanismo presente nella lore, basti pensare a Mega Rayquaza. Le Z magari si possono togliere, ma le mega a livello di trama ormai ci sono. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che i giochi fossero ambientati in un luogo non troppo evoluto tecnologicamente da disporre del cerchio Z. Oppure metterle soltanto nel post game sarebbe accettabile, ma farle sparire non mi sembra logico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Empty ha scritto:

A me mega e Z non hanno mia fatto impazzire, specialmente le Z le trovo stupide, mentre le mega hanno una sua logica. Il punto è però che non vedo come facciano a toglierle, dato che ormai sono un meccanismo presente nella lore, basti pensare a Mega Rayquaza. Le Z magari si possono togliere, ma le mega a livello di trama ormai ci sono. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che i giochi fossero ambientati in un luogo non troppo evoluto tecnologicamente da disporre del cerchio Z. Oppure metterle soltanto nel post game sarebbe accettabile, ma farle sparire non mi sembra logico.

Nono, io le mega le amo, sono le Z che reputo meccaniche troppo generiche per essere "speciali" (Mi dispiace poi per come sono state trattate in settima gen., nominate a malapena, solamente una volta dopo il post-game, mentre in USUL vengono almeno usate da Giovanni oltre a Desio)

22 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Sarà un'idea impopolare ma se tagliassero sia le mega che le Z non sarebbe neanche male. Uno snellimento così da poter inserire qualcosa di nuovo :)

 

Effettivamente, ma io propenderei più per il taglio delle sole Z, che evidentemente non sono piaciute tanto, o comunque sono state apprezzate meno delle mega (dato che in LGPE la avrebbero benissimo potuto tenere, poiché neanche la presenza delle mega in questi due giochi ha un senso logico, ma è solo per un fattore di fan-service)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Empty ha scritto:

A me mega e Z non hanno mia fatto impazzire, specialmente le Z le trovo stupide, mentre le mega hanno una sua logica. Il punto è però che non vedo come facciano a toglierle, dato che ormai sono un meccanismo presente nella lore, basti pensare a Mega Rayquaza. Le Z magari si possono togliere, ma le mega a livello di trama ormai ci sono. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che i giochi fossero ambientati in un luogo non troppo evoluto tecnologicamente da disporre del cerchio Z. Oppure metterle soltanto nel post game sarebbe accettabile, ma farle sparire non mi sembra logico.

Vero, sotto questo punto di vista hai ragione. Nulla da dire xD

 

O si trova il modo di ambientare la storia in un luogo/universo in cui le mega sarebbero impossibili, o si tengono...

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Vero, sotto questo punto di vista hai ragione. Nulla da dire xD

 

O si trova il modo di ambientare la storia in un luogo/universo in cui le mega sarebbero impossibili, o si tengono...

 

Beh, ma è già successo. Un luogo in cui le Mega non solo non centrano, ma non hanno proprio motivo di esistere. Eppure esistono. LGPE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare nel 2021 uscirà probabilmente pokemon let's go jotho, ce lo dice Sabrina una volta ribattuta: "io non incontrerò un allenatore come te per i prossimi 3 anni". 

 

In quest'ottica nel 2020 ci sarebbe un buco, a meno che non venga riempito dai remake di quarta gen. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Switcher ha scritto:

A quanto pare nel 2021 uscirà probabilmente pokemon let's go jotho, ce lo dice Sabrina una volta ribattuta: "io non incontrerò un allenatore come te per i prossimi 3 anni". 

 

In quest'ottica nel 2020 ci sarebbe un buco, a meno che non venga riempito dai remake di quarta gen. :secret:

E se decidessero di creare giochi come il signore comanda e non di rilasciarne uno all'anno, dopo i giochi dell'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Switcher ha scritto:

A quanto pare nel 2021 uscirà probabilmente pokemon let's go jotho, ce lo dice Sabrina una volta ribattuta: "io non incontrerò un allenatore come te per i prossimi 3 anni". 

 

In quest'ottica nel 2020 ci sarebbe un buco, a meno che non venga riempito dai remake di quarta gen. :secret:

I remake di quarta li vedo probabili dopo l ottava gen. 

2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

E se decidessero di creare giochi come il signore comanda e non di rilasciarne uno all'anno, dopo i giochi dell'anno prossimo?

Impossibile, lucrano tantissimo così e i Let's Go sono anche piuttosto facili da sviluppare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Impossibile, lucrano tantissimo così e i Let's Go sono anche piuttosto facili da sviluppare 

Su questo non concordo, per quanto siano banali rispetto ai predecessori,LGPE non sono facili da creare, richiedono davvero una fatica immane, nonostante non siano al top

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Beh, ma è già successo. Un luogo in cui le Mega non solo non centrano, ma non hanno proprio motivo di esistere. Eppure esistono. LGPE.

Magari mi sbaglio ma LPGE non penso sia considerabile un gioco canonico dal punto di vista della lore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

E se decidessero di creare giochi come il signore comanda e non di rilasciarne uno all'anno, dopo i giochi dell'anno prossimo?

In teoria nel 2019 avremo un gioco pokemon come cristo comanda e sempre in teoria avremo forse un remake come cristo comanda (visto che come stile generale sarà sulla scia di quello del 2019). 

26 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

I remake di quarta li vedo probabili dopo l ottava gen. 

Impossibile, lucrano tantissimo così e i Let's Go sono anche piuttosto facili da sviluppare 

Speriamo bene sui remake di quarta. :riot:

 

Su let's go invece kanto praticamente è già fatta, il quesito però è chi ci seguirà, togepi e basta? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Switcher ha scritto:

In teoria nel 2019 avremo un gioco pokemon come cristo comanda e sempre in teoria avremo forse un remake come cristo comanda (visto che come stile generale sarà sulla scia di quello del 2019). 

Speriamo bene sui remake di quarta. :riot:

 

Su let's go invece kanto praticamente è già fatta, il quesito però è chi ci seguirà, togepi e basta? 

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Nel caso fosse vero, Cina a me sta bene.

A proposito di meccaniche...

Per quanto riguarda il combattimento, cosa ci aspetta secondo voi dopo mega e Mosse Z? 

Sono troppo ottimista nello sperare che l’ottava sia la Gen dei Pokemon Battle Bond?

Secondo me tirano fuori qualcosa di simile al battle bond, tempo fa giravano i rumors sul turbo boost (o qualcosa di simile) che potenziava i pokemon non evoluti se non erro.

 

4 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io spero una cosa, che le mosse Z non tornino... le Mega mi piacciono e sono ben più sensate e con una storia dietro, le Z sono si estremamente potenti, ma davvero non riesco a digerirle (opinione mia)

Più che altro io vorrei altre forme regionali, anche qualche nuova mega non mi dispiacerebbe (anche perchè qualche pokemon ne vrebbe proprio bisogno), le mosse z se non avessero il balletto demenziale all'inizio non sarebbero male.

 

3 ore fa, Empty ha scritto:

Per ora abbiamo:

Giappone (Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh).

Manhattan o USA in generale (Unima)

Francia e Europa in generale (Kalos)

Hawaii (Alola)

A me Cina non piacerebbe, a parte che qualche cosina l'abbiamo vista anche nei giochi ambientati in "Giappone", ma poi è pur sempre orientale che non sembra una novità. Vorrei vedere qualche zona ambientata in Africa. La mappa darebbe spunto per la maggioranza di zone secche e aride con qualche area colpita da monsoni torrenziali. Una vasta jungla con subclimi particolari e un vulcano altissimo (simil Kilimangiaro in Africa) dove c'è caldo all'interno e freddo e neve sulla vetta.

 

Sai che esiste una hack rom con una regione ispirata al sud africa? Non ricordo bene il nome ma me ne avevano parlato bene. Effettivamente non sarebbe male come ambientazione.

1 ora fa, Switcher ha scritto:

In teoria nel 2019 avremo un gioco pokemon come cristo comanda e sempre in teoria avremo forse un remake come cristo comanda (visto che come stile generale sarà sulla scia di quello del 2019). 

Speriamo bene sui remake di quarta. :riot:

 

Su let's go invece kanto praticamente è già fatta, il quesito però è chi ci seguirà, togepi e basta? 

Togepi e Marill ovviamente.

 

 

P.S. comunque io spero che ci sia un coleottero/drago in questa gen, lo voglio da troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Sai che esiste una hack rom con una regione ispirata al sud africa? Non ricordo bene il nome ma me ne avevano parlato bene. Effettivamente non sarebbe male come ambientazione.

Veramente? Per caso ti ricordi su che base di gioco era fatta? Se non troppo vecchia (diciamo da ds in poi) e ritrovo il nome potrei provare a giocarla. Di hack rom ne ho giocate diverse ma questa mi è sfuggita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DrinkOfEnergy @NatuShiny

 

Indubbiamente un ipotetico remake di quarta o qualsiasi remake converrebbe farlo effettivamente su Switch, giocando sul fattore nostalgia riuscirebbero ad incrementare ancor di più le vendite di quest'ultima e allo stesso tempo finire di portare i fans ad acquistare la loro consolle ibrida., ottenendo secondo me maggior successo rispetto ai Let's go (dal mio punto di vista tra i let's go che sono usciti e un remake, magari di quarta, quest'ultimo avrebbe avuto più consenso da parte dei fans).  Però boh, secondo me potrebbe ugualmente uscire ancora qualcosa sul 3DS, magari un titolo che chiuda quella sottospecie di trama che hanno abbozzato nei precedenti capitoli per poi iniziare un nuovo arco narrativo che , grazie all'evoluzione hardware e software  da 3DS a Switch, potrà portare succose novità a noi tutti. Non lo vedrei come un passo indietro, perchè un suddetto remake farebbe la gioia di quasi tutti noi. Ad esempio io non ho ancora acquistato una Switch. I vari Mario, Zelda ecc ecc usciti negli ultimi mesi hanno generato in me una voglia sempre maggiore di voler acquistare una Switch. I let's go non hanno mosso minimamente una virgola in questa mia sensazione legata all'acquisto della consolle ibrida. Invece se fossero usciti, che ne so, "Pokemon Diamante Sbrilluccicoso" e "Pokemon Perla Tondeggiante" ecco qui che ne avrei prese 8 di Switch! :rotfl:

Vabbe, ora sto scrivendo in maniera troppo soggettiva seguendo quelli che sono i miei gusti personali. Tornando oggettivi per quanto possibile, credo che abbiano in serbo ancora qualcosa, anche per 3DS. Poi magari annunceranno i gioconi di 8° gen., e successivamente un "let's go do te pare" e faranno tutto ciò che ho scritto senza minimamente calcolare più il 3DS. Può darsi anche che uscirà una nuova versione di nintendo DS....però con i "se" e con i "ma" non si va lontano. :confused:

Bisogna aspettare, tutto ciò che possiamo fare è fantasticare e confrontare le nostre idee!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

In realtà fanno parte della serie principale quindi ...

Come può far parte della timeline della serie principale se il tuo personaggio non è Rosso (ci combatti anche contro) ma nel gioco vivi la sua storia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Empty ha scritto:

Veramente? Per caso ti ricordi su che base di gioco era fatta? Se non troppo vecchia (diciamo da ds in poi) e ritrovo il nome potrei provare a giocarla. Di hack rom ne ho giocate diverse ma questa mi è sfuggita

Si chiama pokemon radiant, penso sia tipo pokemon insurgence quindi non é basato su una rom, é proprio un un gioco sviluppato a parte da daei fan. Ti mando un MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Empty ha scritto:

Come può far parte della timeline della serie principale se il tuo personaggio non è Rosso (ci combatti anche contro) ma nel gioco vivi la sua storia?

È stato detto in modo specifico da loro che è un gioco della serie principale inoltre questa è una time Line differente da quella del DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

2 anni di sviluppo non sono tanti oggi per un gioco

Indubbiamente, ma comunque ci vuole una fatica immane, realizzare un videogioco è una delle cose più complicate da fare nel mondo informatico (secondo me, secondo solamente alla realizzazione di un sistema operativo e dei software di virtualizzazione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DylanZ Esatto, ci sta scrivere in modo soggettivo. Anche perché fino a quando non avremo informazioni, non ci resta che discutere su quello che ci piacerebbe :)

 

Il mio è un parere personale, ma credo che i giochi più importanti di Pokémon ormai rimarranno su Switch. Probabile che il 3DS venga supportato con titoli spinn off o di secondo piano. 

 

Io un piccolo riepilogo degli anni su console portatile l'ho intravisto in USUM, poter catturare ogni leggendario ed affrontare tutti i membri dei team malvagi che si sono visti nei giochi precedenti, può essere inteso come la chiusura di un capitolo per iniziarne uno nuovo altrove. 

 

 

Non intendevo assolutamente dire che un remake di quarta generazione possa essere un passo indietro, ma abituandomi alle grafiche di Switch farei non poca fatica a tornare sul 3DS per un gioco principale. Poi credo (e sottolineo, credo) il remake verrebbe recepito come se fosse qualcosa di meno importante, relegato ad una console vecchia. Anche se non fosse vero.

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

È stato detto in modo specifico da loro che è un gioco della serie principale inoltre questa è una time Line differente da quella del DS

Concordo con empty, LGPE non è un remake a causa di ciò, ma tanto lo sappiamo benissimo per quale motivo sono stati davvero realizzati questi due giochi (poi la GF può dire quello che vuole, ma se un gioco non risulta effettivamente canonico, beh, non lo è)

2 ore fa, DylanZ ha scritto:

@DrinkOfEnergy @NatuShiny

 

Indubbiamente un ipotetico remake di quarta o qualsiasi remake converrebbe farlo effettivamente su Switch, giocando sul fattore nostalgia riuscirebbero ad incrementare ancor di più le vendite di quest'ultima e allo stesso tempo finire di portare i fans ad acquistare la loro consolle ibrida., ottenendo secondo me maggior successo rispetto ai Let's go (dal mio punto di vista tra i let's go che sono usciti e un remake, magari di quarta, quest'ultimo avrebbe avuto più consenso da parte dei fans).  Però boh, secondo me potrebbe ugualmente uscire ancora qualcosa sul 3DS, magari un titolo che chiuda quella sottospecie di trama che hanno abbozzato nei precedenti capitoli per poi iniziare un nuovo arco narrativo che , grazie all'evoluzione hardware e software  da 3DS a Switch, potrà portare succose novità a noi tutti. Non lo vedrei come un passo indietro, perchè un suddetto remake farebbe la gioia di quasi tutti noi. Ad esempio io non ho ancora acquistato una Switch. I vari Mario, Zelda ecc ecc usciti negli ultimi mesi hanno generato in me una voglia sempre maggiore di voler acquistare una Switch. I let's go non hanno mosso minimamente una virgola in questa mia sensazione legata all'acquisto della consolle ibrida. Invece se fossero usciti, che ne so, "Pokemon Diamante Sbrilluccicoso" e "Pokemon Perla Tondeggiante" ecco qui che ne avrei prese 8 di Switch! :rotfl:

Vabbe, ora sto scrivendo in maniera troppo soggettiva seguendo quelli che sono i miei gusti personali. Tornando oggettivi per quanto possibile, credo che abbiano in serbo ancora qualcosa, anche per 3DS. Poi magari annunceranno i gioconi di 8° gen., e successivamente un "let's go do te pare" e faranno tutto ciò che ho scritto senza minimamente calcolare più il 3DS. Può darsi anche che uscirà una nuova versione di nintendo DS....però con i "se" e con i "ma" non si va lontano. :confused:

Bisogna aspettare, tutto ciò che possiamo fare è fantasticare e confrontare le nostre idee!

Concordo con @NatuShiny, e credo che questo fantomatico remake di quarta rimarrà solamente (o forse molto a lungo) solamente una nostra fantasia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...