Vai al commento



[Ufficiale] Nuovi giochi Pokémon 2019


Vegeta

Post raccomandati

24 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Con adulti mi riferisco a coloro che sono sulla ventina, non agli adulti in senso stretto

Si, avevo inteso. Credo che comunque abbiano tutte le ragioni per cercare di attirare le nuove leve. Senza però dover perdere di vista i fan di lunga data, ovviamente :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

E questo ne segnerà la fine prima o poi, qualcosa di ciclico, sempre uguale a se stesso, alla lunga stanca

No perché tanto avranno sempre il ricambio generazionale, maledetti :rotfl:

 

28 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si, avevo inteso. Credo che comunque abbiano tutte le ragioni per cercare di attirare le nuove leve. Senza però dover perdere di vista i fan di lunga data, ovviamente :)

 

Si ma le attirerebbero uguale le nuove leve, penso che a un bambino piaccia comunque un gioco anche se non è super easy e super arcobaleni rosa. Passi LGPE, che va bene ha voluto attirare giocatori anche di GO, ma per il resto i bambini piccoli (8-10 anni) giocherebbero ugualmente i giochi anche se avessero caratteristiche un po' meno bambinesche.

Niente di eccezionale, la mia idea è basterebbe ritoccare qualcosa a livello di trama, interazioni con rivali, e team malvagi realmente malvagi. Più il supporto per il competitivo. Così  in tutto questo a un bambino non cambia assolutamente niente ne per la storia (se la gode esattamente al solito modo) ne per il competitivo perchè tanto non sa neanche cosa sia e semplicemente lo ignerà come ha sempre fatto negli altri giochi, mentre i giocatori più grandicelli o meno occasionali si godono comunque un gioco rispettabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Vedo poche differenze fra LGPE e Giallo, una sicuramente è il periodo in cui i due giochi sono usciti. L altra per esempio è il rivale.

 

Poi ce ne Un altra ancora... Noi che siamo cresciuti 

-A giallo non c'era un tutorial per ogni minima cosa che dovevi fare

-La difficoltà era molto più elevata

-Il rivale era un rivale

-I contenuti erano più maturi (es.potevi giocare al casinò, adesso non puoi)

-Alcuni dialoghi sono modificati per renderli meno inappropriati

-Gli starter hanno mosse a caso ultrapotenti senza senso di esistenza

-Non sei Rosso ma uno a caso che non c'entra niente con i giochi successivi

Contando che è stato presentato come remake canon di pokèmon giallo direi che le differenze ci sono eccome. Rosso Fuoco/Verde Foglia hanno poche differenze, non LGPE. 

La cosa simile di LGPE è che non ci sono strumenti e abilità, proprio come 20 anni fa...Peccato che questa fosse una delle cose da modificare per davvero. Cioè alla rovescia proprio...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

7 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Mhhhhh..no. Potevano benissimo lasciar stare i bambini, dato che Pokémon ad oggi dovrebbe essere qualcosa per adulti, e non mettersi ad attirare nuovi fan ricominciando tutto da capo. Hanno rilasciato GO nel 2016 proprio per poter poi attirare la gente su Let's Go, ma allora nessuno poteva saperlo. Una strategia di marketing eccellente, ma Pokémon ha bisogno di maturare. Non si può ricominciare da capo ogni volta. I primi giochi per Switch sarebbero dovuti essere i remake di Diamante/Perla, e poi ci sarebbero dovuti essere due giochi completamente nuovi.

Sono d'accordo su rendere più maturi alcuni elementi del gioco..anzi il termine più adatto non è neanche maturo, ma completo. Perché alla fine il problema dei giochi pokemon è che molte cose sono abbozzate, superficiali, lasciate a metà in certi casi (VI generazione). Rendere pokemon da adulti non è fattibile, perché non è nella natura del gioco, secondo me, e credo che a tutti i fan in fondo in fondo il lato bambinesco, tutto colorato, del brand attira ancora tanto; però siamo tutti stufi di difficoltà inesistente che rende i giochi noiosi, di storie con un potenziale pazzesco trattate con sufficienza e di tutti quegli elementi che non sono sviluppati decentemente.

 

 

4 ore fa, Ferdy ha scritto:

Personalmente la penso in maniera quasi diametralmente opposta. 

Hai ragione sulla maturazione, ma non possiamo pretendere di essere solo noi e non attirare nuova gente. L'errore di GF, a mio parere, per quanto trapela nel Gameplay e nel Marketing, non è stato voler ampliare il pubblico (in previsione dei futuri giochi) con i bambini e i cavalli di ritorno nostalgici, ma non pensare abbastanza ai giocatori che magari non erano interessati a quelle meccaniche, nascondendo anche cose come l'assenza di abilità o strumenti con novità anche interessanti, come lo spawn dei Pokémon o i meno interessanti Master Trainer. 

 

I remake di Sinnoh, per quanto sia la mia regione preferita, non avrebbero Mai assortito lo stesso effetto, anche se avessero fatto un Let's Go Sinnoh. 

 

Bisogna uscire dalla mentalità chiusa del "devono pensare a me e basta, gli altri puzzano", altrimenti è normale che i giochi non ci soddisferanno mai. 

 

Personalmente credo che i reset, gli anno 0, sono le migliori cose. Con Pokemon ha funzionato, soprattutto sul lungo periodo. C'è stato in quinta gen, mi auguro ci sarà con Gen 8 e Pokémon 2019, ma visto l'andazzo non credo proprio. 

Stando a dati incrociati da interviste varie, lo sviluppo di gen 7 e 8 è iniziato insieme. Forse Gen 7 un po' prima, già nel 2013.

 

Con la distribuzione dei DevKit di Switch nel 2014 c'è stata la divisione del team: Ohmori e i nuovi assunti dal 2014 hanno tirato su Gen 7 in due anni in tempi record, SL lasciavano a desiderare, USUL erano circa Ok. Masuda invece ha preso la maggiorparte dei veterani e ha lavorato su Switch. 

 

Nel 2016 il successo di GO, con relativa assunzione di nuovo personale, e con le casse piene di SL, c'è la decisione di sviluppare Let's Go, prima per 3ds (visti i modelli presenti nei giochi di 7 gen). Poi visto l'andazzo si punta tutto su Switch. 

 

A conti fatti, Gen 8 uscirà fuori con 5 anni di lavoro, complice la nuova console. Più di qualsiasi altro gioco Pokemon finora. 

Il ripartire da zero ci potrebbe stare, ma farlo veramente, perché in V generazione alla fine che reset hanno fatto, a parte iniziare la tendenza di usare regioni non giapponesi?

Il problema della GF è che fa le cose quanto basta, non arriva a sfruttare al massimo le potenzialità dei giochi che crea. D'accordo che il target rimarrà sempre per lo più i bambini, però c'è un numero vasto, molto vasto di fedeli un po' più grande (e anche tanto più grande), che supporta veramente il brand, economicamente parlando anche, e che non dovrebbe più prendere in giro.

 

Con 5 anni di lavoro, se è vero che hanno iniziato nel 2013/2014, non possono fare una puzzetta come letsgo, speriamo bene :riot:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Empty ha scritto:

No perché tanto avranno sempre il ricambio generazionale, maledetti :rotfl:

 

Si ma le attirerebbero uguale le nuove leve, penso che a un bambino piaccia comunque un gioco anche se non è super easy e super arcobaleni rosa. Passi LGPE, che va bene ha voluto attirare giocatori anche di GO, ma per il resto i bambini piccoli (8-10 anni) giocherebbero ugualmente i giochi anche se avessero caratteristiche un po' meno bambinesche.

Niente di eccezionale, la mia idea è basterebbe ritoccare qualcosa a livello di trama, interazioni con rivali, e team malvagi realmente malvagi. Più il supporto per il competitivo. Così  in tutto questo a un bambino non cambia assolutamente niente ne per la storia (se la gode esattamente al solito modo) ne per il competitivo perchè tanto non sa neanche cosa sia e semplicemente lo ignerà come ha sempre fatto negli altri giochi, mentre i giocatori più grandicelli o meno occasionali si godono comunque un gioco rispettabile.

Vero, non c'è bisogno di rendere i giochi troppo semplici per attrarre i bambini, bisognerebbe appunto ritoccare alcuni aspetti in modo da accontentare tutti. Sono d'accordo con quello che hai scritto.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Si, avevo inteso. Credo che comunque abbiano tutte le ragioni per cercare di attirare le nuove leve. Senza però dover perdere di vista i fan di lunga data, ovviamente :)

 

E purtroppo, è proprio questo che stanno rischiando, almeno se non cacciano qualcosa di davvero fantastico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi ragazzi, qualcuno ha mai capito per quale assurdo motivo non ci mettono i livelli di difficoltà? Qualcuno gliel'hai mai chiesto a quel trollone di masuda?
Se uno ci pensa un attimo, è una cosa assurda, perché sarebbe la csa più semplice e meno impegnativa (credo) per loro per accontentarci tutti

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

Che poi ragazzi, qualcuno ha mai capito per quale assurdo motivo non ci mettono i livelli di difficoltà? Qualcuno gliel'hai mai chiesto a quel trollone di masuda?
Se uno ci pensa un attimo, è una cosa assurda, perché sarebbe la csa più semplice e meno impegnativa (credo) per loro per accontentarci tutti

 

Il livello di difficoltà ci starebbe molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sì, come avete già detto tutti, il livello di difficoltà sarebbe una cosa perfetta da cui partire. In B2N2 c'era una cosa del genere che si poteva attivare (quando la lega era già battuta :rotfl:), anche se credo modificasse solo i livelli dei pokèmon avversari senza toccare altre cose ad esempio l'IA 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Empty ha scritto:

-A giallo non c'era un tutorial per ogni minima cosa che dovevi fare

-La difficoltà era molto più elevata

-Il rivale era un rivale

-I contenuti erano più maturi (es.potevi giocare al casinò, adesso non puoi)

-Alcuni dialoghi sono modificati per renderli meno inappropriati

-Gli starter hanno mosse a caso ultrapotenti senza senso di esistenza

-Non sei Rosso ma uno a caso che non c'entra niente con i giochi successivi

Contando che è stato presentato come remake canon di pokèmon giallo direi che le differenze ci sono eccome. Rosso Fuoco/Verde Foglia hanno poche differenze, non LGPE. 

La cosa simile di LGPE è che non ci sono strumenti e abilità, proprio come 20 anni fa...Peccato che questa fosse una delle cose da modificare per davvero. Cioè alla rovescia proprio...

 

Difficili? Contenuti Maturi?? Pokemon Giallo? 

La differenza era che noi eravamo bambini e di abilità nature ivs evs e vattelappesca non capivamo una mazza o almeno la stra grande maggioranza

Io Giallo l'ho rigiocato prima di Sole e Luna... difficile.... lo era quando avevo 10 anni. 

Casinó=maturità, non aggiungo altro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DarthMizu ha scritto:

 

Sono d'accordo su rendere più maturi alcuni elementi del gioco..anzi il termine più adatto non è neanche maturo, ma completo. Perché alla fine il problema dei giochi pokemon è che molte cose sono abbozzate, superficiali, lasciate a metà in certi casi (VI generazione). Rendere pokemon da adulti non è fattibile, perché non è nella natura del gioco, secondo me, e credo che a tutti i fan in fondo in fondo il lato bambinesco, tutto colorato, del brand attira ancora tanto; però siamo tutti stufi di difficoltà inesistente che rende i giochi noiosi, di storie con un potenziale pazzesco trattate con sufficienza e di tutti quegli elementi che non sono sviluppati decentemente.

 

 

Il ripartire da zero ci potrebbe stare, ma farlo veramente, perché in V generazione alla fine che reset hanno fatto, a parte iniziare la tendenza di usare regioni non giapponesi?

Il problema della GF è che fa le cose quanto basta, non arriva a sfruttare al massimo le potenzialità dei giochi che crea. D'accordo che il target rimarrà sempre per lo più i bambini, però c'è un numero vasto, molto vasto di fedeli un po' più grande (e anche tanto più grande), che supporta veramente il brand, economicamente parlando anche, e che non dovrebbe più prendere in giro.

 

Con 5 anni di lavoro, se è vero che hanno iniziato nel 2013/2014, non possono fare una puzzetta come letsgo, speriamo bene :riot:

In quinta gen hanno:

  • Introdotto la prima regione non ispirata al Giappone.
  • Resettato tutte le conoscenze di tutti, consentendoti di usare per la maggior parte del gioco solo i 150 nuovi Pokémon.
  • Reference ad altri giochi Pokémon e Pokémon stessi di altre gen disponibili solo post lega.
  • Rimosso il sistema del singolo rivale, ampliandone il concetto con personaggi più o meno riusciti.
  • Ampliato in generale la trama che si aveva dei giochi Pokémon, con un Team malvagio che ha senso in mondo Pokémon che reagisce alle azioni di quest'ultimo.
  • Introduzione del Dream World e delle Abilità Nascoste, che hanno rivoluzionato all'inverosimile l'intero mondo Pokémon.
  • Concepimento per la prima ed unica volta di un SEQUEL, non di una terza versione, che riprende la trama sospesa del precedente gioco e la porta alla sua fisiologica conclusione.
  • Sempre nel sequel, incremento della "quality of life", sia nei Pokémon che nei menù (anche se già in BW era ottima) che se ripenso anche solo a com'era la borsa a Sinnoh o la velocità di discesa dei PS dei Pokémon mi viene da piangere. Fra le varie implementazioni che rientrano sotto questa categoria (di entrambi i giochi) abbiamo:
    • Market e Centro Pokémon uniti.
    • Repellente automatico.
    • Possibilità di ordinare gli strumenti come si vuole.
    • Possibilità di cambiare e ordinare le tasche della borsa, con spazio vuoto per tenere sempre sotto controllo gli strumenti che si usano di più.
    • Possibilità di gestire gli strumenti e le cure direttamente dalla squadra e con lo stilo.
    • MT infinite.
    • Un effettivo uso dello schermo inferiore nell'overworld, ad esempio con il ricerca strumenti.

Non so quando tu abbia iniziato a giocare a Pokemon, ma la quinta gen è stata la più odiata proprio per questo, per aver resettato tutto. Ma solo con il senno di poi, con l'uscita di XY e SM, la gente si è resa conto di quanto effettivamente fosse figa e quanto abbia cambiato il concetto stesso di Pokémon. Ha letteralmente resettato tutto, anche nell'anime c'è stato l'addio di Brock che Ash si portava dietro da 12 anni per far spazio ai nuovi personaggi, formula riproposta poi nelle serie successive.

 

Io mi auguro facciano un lavoro del genere, alla quinta gen, per Pokémon 2019. A mio parere, è esattamente quello che serve: mettere nuovi e vecchi fan nelle stesse condizioni così che possano entrambi imparare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Difficili? Contenuti Maturi?? Pokemon Giallo? 

La differenza era che noi eravamo bambini e di abilità nature ivs evs e vattelappesca non capivamo una mazza o almeno la stra grande maggioranza

Io Giallo l'ho rigiocato prima di Sole e Luna... difficile.... lo era quando avevo 10 anni. 

Casinó=maturità, non aggiungo altro 

-Le abilità e le nature non c'erano in prima generazione e comunque per la storia non servono a niente. Quindi non c'entra niente e non si parlava di questo ma del fatto che era strutturato in modo meno stupido. Esempio: la prima palestra era Brock. Ok, avevi un pikachu, inefficace. Nessun altra indicazione. Vai e battilo. Adesso te lo battono loro praticamente, se non hai Oddish non entri neppure.

-Non ho detto che è difficile, non lo era neanche a dieci anni, ma a qualcosa ci dovevi arrivare da solo, anche a scoprirle determinate cose e c'era più gusto. Ho detto che lo è di più di LGPE, o mi sbaglio?

-Non hai colto il punto, ti spiego meglio quello che voglio dire; il casinò era un esempio per dire che hanno tolto contenuti scomodi. Come un bambino che gioca d'azzardo, mentre prima non se ne erano preoccupati perché il gioco non aveva una fascia di udienza così ristretta o non si immaginavano avrebbe fatto così successo.

Così l'hai capita meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Difficili? Contenuti Maturi?? Pokemon Giallo? 

La differenza era che noi eravamo bambini e di abilità nature ivs evs e vattelappesca non capivamo una mazza o almeno la stra grande maggioranza

Io Giallo l'ho rigiocato prima di Sole e Luna... difficile.... lo era quando avevo 10 anni. 

Casinó=maturità, non aggiungo altro 

Contenuto maturo: mewtwo é il clone di mew. In quale altro gioco della saga lo hai visto un pokemon clone? Comunque quello che devi ammettere é che nei primi giochi c’era molta più libertá di azione, il level design(cioè le mappe) era molto piú complesso, i percorsi ramificati (per farti un esmpio in SuMo abbiamo dei corridoi travestiti da caverne, i percorsi acquosi completamente assenti e siamo in un arcipelago) e in generale più avanti andavi e più gli allenatori diventavano forti(negli ultimi giochi gli allenatori fanno pena).

48 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Io mi auguro facciano un lavoro del genere, alla quinta gen, per Pokémon 2019. A mio parere, è esattamente quello che serve: mettere nuovi e vecchi fan nelle stesse condizioni così che possano entrambi imparare.

Purtroppo non lo faranno mai più un gioco simile a quelli di quinta gen, b/w e b2/w2 sono titoli che hanno venduto pochissimo rispetto ad altri titoli “core”. Non fraintendermi penso anche io che siano molto ben fatti ma non ne vedremo più di giochi come quelli. Probabilmente a livello tecnico, delle meccaniche e della storia sono l’apice di tutto il franchise (secondo me sono meglio dei titoli per 3ds escludendo la grafica ovviamente). La storia di b/w é sicuramente ad un altro livello rispetto a tutte le altre cose che abbia mai fatto GF(non arriva ai livelli di colosseum e xd ma siamo lì vicino).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Purtroppo non lo faranno mai più un gioco simile a quelli di quinta gen, b/w e b2/w2 sono titoli che hanno venduto pochissimo rispetto ad altri titoli “core”. Non fraintendermi penso anche io che siano molto ben fatti ma non ne vedremo più di giochi come quelli. Probabilmente a livello tecnico, delle meccaniche e della storia sono l’apice di tutto il franchise (secondo me sono meglio dei titoli per 3ds escludendo la grafica ovviamente). La storia di b/w é sicuramente ad un altro livello rispetto a tutte le altre cose che abbia mai fatto GF(non arriva ai livelli di colosseum e xd ma siamo lì vicino).

Non lo sapevo che la saga di BN aveva venduto poco rispetto agli altri. Ci sono rimasto male, la trama era bellissima. Anche nei seguiti uguale, insomma c'è anche N che ha il leggendario! Credevo che tra i fan fosse una delle più amate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Empty ha scritto:

Non lo sapevo che la saga di BN aveva venduto poco rispetto agli altri. Ci sono rimasto male, la trama era bellissima. Anche nei seguiti uguale, insomma c'è anche N che ha il leggendario! Credevo che tra i fan fosse una delle più amate

Probabilmente sono le più amate con il senno di poi. Ma all'inizio le novità purtroppo spaventano :(

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Probabilmente sono le più amate con il senno di poi. Ma all'inizio le novità purtroppo spaventano :(

 

Peccato, magari è anche questo che ha convinto GF a prendere altre strade. Comunque io non le recepii propriamente come novità quando ci giocai, mi fece più effetto il passaggio su x Y probabilmente per la grafica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Empty ha scritto:

Peccato, magari è anche questo che ha convinto GF a prendere altre strade. Comunque io non le recepii propriamente come novità quando ci giocai, mi fece più effetto il passaggio su x Y probabilmente per la grafica

Io credo che ci influì tanto anche il ricambio generazionale, io la quinta gen me la sono giocata solo dopo ORAS. Non perché i giochi non mi piacessero ma perché dopo platino persi di vista il brand, tornai a giocare quando annunciarono ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Io credo che ci influì tanto anche il ricambio generazionale, io la quinta gen me la sono giocata solo dopo ORAS. Non perché i giochi non mi piacessero ma perché dopo platino persi di vista il brand, tornai a giocare quando annunciarono ORAS.

Io perso di vista dopo zaffiro/rubino. Recuperai però diamante prima che uscisse bianco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che sarà probabilmente impossibile, ma io spero tanto che usciranno sia per Switch che per Nintendo 3DS, in modo da dare la possibilità a tutti di giocare per un po' ancora i titoli di questa serie su entrambe le piattaforme, come fece Sony (ed in particolare le case videoludiche) al tempo con PS3/PS4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

56 minuti fa, Oberon ha scritto:

So che sarà probabilmente impossibile, ma io spero tanto che usciranno sia per Switch che per Nintendo 3DS, in modo da dare la possibilità a tutti di giocare per un po' ancora i titoli di questa serie su entrambe le piattaforme, come fece Sony (ed in particolare le case videoludiche) al tempo con PS3/PS4.

Capisco che per chi non possiede ancora Switch sarebbe la soluzione migliore, ma la vedo veramente difficile come cosa. E penso sarebbe già stata annunciata.

 

Io con i prossimi giochi vorrei aspettarmi grossi passi avanti, sia per quanto riguarda la parte grafica, che nei nuovi elementi di gioco. Una delle critiche che sono state fatte alla settima generazione è quella di aver spinto il 3DS al limite, e di presentare problemi soprattutto nelle lotte in doppio.

 

Il 3DS più di così difficilmente potrà fare e presentare una versione ridotta apposita, significherebbe un ulteriore impiego di tempo e di denaro.

 

Inoltre non è da sottovalutare il modo in cui un'ottava generazione di Pokémon possa spingere nuove persone ad acquistare Switch. Anche i fan del brand che non si sono mossi per Let's Go, sarebbero sicuramente più attratti da un titolo simile. Rilasciare i nuovi giochi solamente per Switch sarebbe anche una buona mossa di mercato.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/11/2018 at 23:01, Ferdy ha scritto:

In quinta gen hanno:

  • Introdotto la prima regione non ispirata al Giappone.
  • Resettato tutte le conoscenze di tutti, consentendoti di usare per la maggior parte del gioco solo i 150 nuovi Pokémon.
  • Reference ad altri giochi Pokémon e Pokémon stessi di altre gen disponibili solo post lega.
  • Rimosso il sistema del singolo rivale, ampliandone il concetto con personaggi più o meno riusciti.
  • Ampliato in generale la trama che si aveva dei giochi Pokémon, con un Team malvagio che ha senso in mondo Pokémon che reagisce alle azioni di quest'ultimo.
  • Introduzione del Dream World e delle Abilità Nascoste, che hanno rivoluzionato all'inverosimile l'intero mondo Pokémon.
  • Concepimento per la prima ed unica volta di un SEQUEL, non di una terza versione, che riprende la trama sospesa del precedente gioco e la porta alla sua fisiologica conclusione.
  • Sempre nel sequel, incremento della "quality of life", sia nei Pokémon che nei menù (anche se già in BW era ottima) che se ripenso anche solo a com'era la borsa a Sinnoh o la velocità di discesa dei PS dei Pokémon mi viene da piangere. Fra le varie implementazioni che rientrano sotto questa categoria (di entrambi i giochi) abbiamo:
    • Market e Centro Pokémon uniti.
    • Repellente automatico.
    • Possibilità di ordinare gli strumenti come si vuole.
    • Possibilità di cambiare e ordinare le tasche della borsa, con spazio vuoto per tenere sempre sotto controllo gli strumenti che si usano di più.
    • Possibilità di gestire gli strumenti e le cure direttamente dalla squadra e con lo stilo.
    • MT infinite.
    • Un effettivo uso dello schermo inferiore nell'overworld, ad esempio con il ricerca strumenti.

Non so quando tu abbia iniziato a giocare a Pokemon, ma la quinta gen è stata la più odiata proprio per questo, per aver resettato tutto. Ma solo con il senno di poi, con l'uscita di XY e SM, la gente si è resa conto di quanto effettivamente fosse figa e quanto abbia cambiato il concetto stesso di Pokémon. Ha letteralmente resettato tutto, anche nell'anime c'è stato l'addio di Brock che Ash si portava dietro da 12 anni per far spazio ai nuovi personaggi, formula riproposta poi nelle serie successive.

 

Io mi auguro facciano un lavoro del genere, alla quinta gen, per Pokémon 2019. A mio parere, è esattamente quello che serve: mettere nuovi e vecchi fan nelle stesse condizioni così che possano entrambi imparare.

Sono abbastanza sicuro di averti risposto a questo post, ma il messaggio è sparito. 

Dicevo che effettivamente da quanto scrivi la Vgen ha portato un grosso miglioramento soprattutto per la "quality of life" come dici tu. Io ho iniziato da rosso e blu, ma la quarta e la quinta le ho provato su emulatore, quindi non godendomele a pieno, fino a quando non hanno annunciato XY e allora mi sono comprato il 3ds e BN2.
Non sapevo che i giochi di V fossero i più odiati. A me non piacciono particolarmente gli stadi evolutivi finali, però per il resto mi è sembrato un gioco valido. 
Certo che se per una volta in cui GF ha osato di più, ha inserito pure le difficoltà, e noi fan l'abbiamo trivellata di colpi è ovvio che ora ci rifilano giochi come letsgo. Pensavo fosse una decisione presa in autonomia per chissa quale motivo dalla casa videoludica, ma a quanto pare potrebbe essere in risposta alle lamentele dei fan. La colpa, quindi, è solo nostra se forse non avremo più giochi con un livello di difficoltà accettabile e trame complete...
Assurdo che il fandom mondiale abbia distrutto BN e acclamato i letsgo...non capirò mai certe opinioni.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Sono abbastanza sicuro di averti risposto a questo post, ma il messaggio è sparito. 

Dicevo che effettivamente da quanto scrivi la Vgen ha portato un grosso miglioramento soprattutto per la "quality of life" come dici tu. Io ho iniziato da rosso e blu, ma la quarta e la quinta le ho provato su emulatore, quindi non godendomele a pieno, fino a quando non hanno annunciato XY e allora mi sono comprato il 3ds e BN2.
Non sapevo che i giochi di V erano i più odiati. A me non piacciono particolarmente gli stadi evolutivi finali, però per il resto mi è sembrato un gioco valido. 
Certo che se per una volta in cui GF ha osato di più, ha inserito pure le difficoltà, e noi fan l'abbiamo trivellata di colpi è ovvio che ora ci rifilano giochi come letsgo. Pensavo fosse una decisione presa in autonomia per chissa quale motivo dalla casa videoludica, ma a quanto pare potrebbe essere in risposta alle lamentele dei fan. La colpa, quindi, è solo nostra se forse non avremo più giochi con un livello di difficoltà accettabile e trame complete...
Assurdo che il fandom mondiale abbia distrutto BN e acclamato i letsgo...non capirò mai certe opinioni.

Sisi avevi già risposto, ma con i problemi che ci sono stati sul forum in questi giorni alcuni messaggi sono purtroppo andati persi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Sisi avevi già risposto, ma con i problemi che ci sono stati sul forum in questi giorni alcuni messaggi sono purtroppo andati persi

Ah ok :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...