Vai al commento



[Ufficiale] Nuovi giochi Pokémon 2019


Vegeta

Post raccomandati

2 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Togepi e Marill ovviamente.

 

 

P.S. comunque io spero che ci sia un coleottero/drago in questa gen, lo voglio da troppo tempo.

Vero non ci avevo pensato a marill. 

 

Io vorrei invece un'erba/fuoco o un'acqua/fuoco (escluso volcanion).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Concordo con empty, LGPE non è un remake a causa di ciò, ma tanto lo sappiamo benissimo per quale motivo sono stati davvero realizzati questi due giochi (poi la GF può dire quello che vuole, ma se un gioco non risulta effettivamente canonico, beh, non lo è)

Concordo con @NatuShiny, e credo che questo fantomatico remake di quarta rimarrà solamente (o forse molto a lungo) solamente una nostra fantasia

Magari non rimarrà per sempre una fantasia, ma se sarà fatto lo vedrei meglio su Switch. Sarebbe strano interrompere il progetto dei remake dopo la terza... però mai dire mai.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mai faranno un remake di Sinnoh sarà per Switch, mi pare ovvio, e di certo non sarà Pokémon 2019 poiché sarebbe davvero un suicidio due remake di fila, per quanto voglia quelli di Sinnoh davvero tanto.

Resterebbe da capire quanto simile a LGPE sarebbe, se sarà questo il nuovo canone di remake oppure dobbiamo considerare il filone principale, il filone remake e il filone Let's Go come tre filoni separati e a se stanti, sebbene Game Freak faccia di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io invece vorrei vederla la Cina, o ancora meglio la Russia (che ben sia adatta ad un gameplay vastissimo) oppure qualche meraviglia basata sull'Italia

 

15 ore fa, Empty ha scritto:

In soviet Russia you don't catch pokèmon...

  Apri contenuto nascosto

jq0k3.jpg

 

In Russia sarebbe bello qualcosa che prende spunto dal disastro di Chernobyl (che è in Ucraina ma vabbè siamo li dai) causato da un leggendario di tipo Veleno. E diverse città-fantasma in uno scenario post apocalittico. Ma sarebbe troppo dark per GF...

No vi prego la Russia no, ohibo che schifo!!! Una regione post-apocalittica sì, ma la Russia e i Russi no!:cry:

 

14 ore fa, Empty ha scritto:

A me mega e Z non hanno mia fatto impazzire, specialmente le Z le trovo stupide, mentre le mega hanno una sua logica. Il punto è però che non vedo come facciano a toglierle, dato che ormai sono un meccanismo presente nella lore, basti pensare a Mega Rayquaza. Le Z magari si possono togliere, ma le mega a livello di trama ormai ci sono. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che i giochi fossero ambientati in un luogo non troppo evoluto tecnologicamente da disporre del cerchio Z. Oppure metterle soltanto nel post game sarebbe accettabile, ma farle sparire non mi sembra logico.

È sicuramente quello che faranno. Se invece di creare altre mega, inventeranno una nuova meccanica, Z e Megapietre diventeranno oggetti acquistabili agli edifici lotta o roba simile.

 

13 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Su questo non concordo, per quanto siano banali rispetto ai predecessori,LGPE non sono facili da creare, richiedono davvero una fatica immane, nonostante non siano al top

Sicuramente c'è stato tanto lavoro dietro, ma praticamente la parte della realizzazione della nuova regione, nuovi personaggi, nuovi pokemon, nuove storie e leggende e nuove feature è stata saltata a piè pari, considerando che hanno preso un gioco vecchio e lo hanno riadattato esclusivamente con la nuova grafica, non ci sono state altre aggiunte. Il lavoro si è ridotto parecchio.

 

2 ore fa, Ferdy ha scritto:

Se mai faranno un remake di Sinnoh sarà per Switch, mi pare ovvio, e di certo non sarà Pokémon 2019 poiché sarebbe davvero un suicidio due remake di fila, per quanto voglia quelli di Sinnoh davvero tanto.

Resterebbe da capire quanto simile a LGPE sarebbe, se sarà questo il nuovo canone di remake oppure dobbiamo considerare il filone principale, il filone remake e il filone Let's Go come tre filoni separati e a se stanti, sebbene Game Freak faccia di tutta l'erba un fascio.

Spero davvero che i giochi che non hanno ancora ricevuto un remake, non subiscano il trattamento "Letsgo", sarebbe un omicidio bello e buono. Vada Kanto che lo abbiamo visto in tutte le salse e mancava solo la salsa insipida, però Sinnoh, Unima e Kalos devono ricevere un remake come si deve.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

 

No vi prego la Russia no, ohibo che schifo!!! Una regione post-apocalittica sì, ma la Russia e i Russi no!:cry:

 

È sicuramente quello che faranno. Se invece di creare altre mega, inventeranno una nuova meccanica, Z e Megapietre diventeranno oggetti acquistabili agli edifici lotta o roba simile.

 

Sicuramente c'è stato tanto lavoro dietro, ma praticamente la parte della realizzazione della nuova regione, nuovi personaggi, nuovi pokemon, nuove storie e leggende e nuove feature è stata saltata a piè pari, considerando che hanno preso un gioco vecchio e lo hanno riadattato esclusivamente con la nuova grafica, non ci sono state altre aggiunte. Il lavoro si è ridotto parecchio.

 

Spero davvero che i giochi che non hanno ancora ricevuto un remake, non subiscano il trattamento "Letsgo", sarebbe un omicidio bello e buono. Vada Kanto che lo abbiamo visto in tutte le salse e mancava solo la salsa insipida, però Sinnoh, Unima e Kalos devono ricevere un remake come si deve.

Infatti. Non voglio un remake di quarta alla let’s go. Io sono piu propenso a pensare che i due giochi appena usciti siano a sè stanti, cioè è un filone che inizia e finisce con pikachu/eevee. Questo perchè se hanno intenzione di implementare alcune meccaniche (pokemon nell’overworld, cattura alla go unita a quella classica) ai giochi del 2019 allora un filone let’s go non avrebbe senso d’esistere. Alla fine sono le meccaniche principali e meglio riuscite di questi giochi e un ulteriore gioco con le stesse meccaniche ma ambientato a johto o a sinnoh con i tagli al competitvo sarebbe un suicidio per game freak. Cioè nel caso in cui facciano altri let’s go avremo i giochi classici con tutte le maccaniche comprese quelle nuove e giochi con tanta roba in meno che non ha nemmeno meccaniche esclusive, perchè appunto quelle nuove sono state implementate nei giochi classici. Non so se mi sono spiegato :sweat: Il discorso cambia se delle maccaniche di let’s go non c’è traccia nell’8 gen. In quel caso dovremmo porci il problema...ma se le uniscono, come io credo, allora let’s go pikachu/eevee rimarranno gli unici giochi di questo filone, una parentesi piu bambinesca della saga classica. Alla fine l’obiettivo lo hanno anche detto ed è abbastanza chiaro: far riavvicinare i fan storici che si sono allontanati e affacciare i fan nuovi  di pokemon go. Ci sta come primo gioco di una console nuova. Ma continuare in questa direzione sarebbe un po’ deleterio. Anche perche GO è arrivato gia alla quarta gen e secondo me durerà massimo altri due anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatico a credere che uniranno meccaniche come il lancio della pokeball, anzi probabilmente non la vedremo nei futuri giochi di ottava. È stato detto, sempre a Maggio, che i prossimi giochi saranno per i fan storici e se questi Let's Go sono fatti più per giocare sul TV quelli del prossimo anno saranno più adatti al Handheld mode. 

Poi i piani possono cambiare, io dopo i giochi del 19 vedo sicuramente prima un titolo remake di quarta ma non in stile Let's Go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Infatti. Non voglio un remake di quarta alla let’s go. Io sono piu propenso a pensare che i due giochi appena usciti siano a sè stanti, cioè è un filone che inizia e finisce con pikachu/eevee. Questo perchè se hanno intenzione di implementare alcune meccaniche (pokemon nell’overworld, cattura alla go unita a quella classica) ai giochi del 2019 allora un filone let’s go non avrebbe senso d’esistere. Alla fine sono le meccaniche principali e meglio riuscite di questi giochi e un ulteriore gioco con le stesse meccaniche ma ambientato a johto o a sinnoh con i tagli al competitvo sarebbe un suicidio per game freak. Cioè nel caso in cui facciano altri let’s go avremo i giochi classici con tutte le maccaniche comprese quelle nuove e giochi con tanta roba in meno che non ha nemmeno meccaniche esclusive, perchè appunto quelle nuove sono state implementate nei giochi classici. Non so se mi sono spiegato :sweat: Il discorso cambia se delle maccaniche di let’s go non c’è traccia nell’8 gen. In quel caso dovremmo porci il problema...ma se le uniscono, come io credo, allora let’s go pikachu/eevee rimarranno gli unici giochi di questo filone, una parentesi piu bambinesca della saga classica. Alla fine l’obiettivo lo hanno anche detto ed è abbastanza chiaro: far riavvicinare i fan storici che si sono allontanati e affacciare i fan nuovi  di pokemon go. Ci sta come primo gioco di una console nuova. Ma continuare in questa direzione sarebbe un po’ deleterio. Anche perche GO è arrivato gia alla quarta gen e secondo me durerà massimo altri due anni

Finchè esistono i drogati di acquiti in app pokemon GO continuerà ad esistere, vatti a cercare i profitti che fa pokemon GO in un mese, ne rimarrai stupito. Comunque secondo me l'arrivo di nuovi giochi in stile let's go ci sarà purtroppo. 

18 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Fatico a credere che uniranno meccaniche come il lancio della pokeball, anzi probabilmente non la vedremo nei futuri giochi di ottava. È stato detto, sempre a Maggio, che i prossimi giochi saranno per i fan storici e se questi Let's Go sono fatti più per giocare sul TV quelli del prossimo anno saranno più adatti al Handheld mode. 

Poi i piani possono cambiare, io dopo i giochi del 19 vedo sicuramente prima un titolo remake di quarta ma non in stile Let's Go

Sul lancio della pokeball onestamente non saprei, secondo me ha le stesse probabilità di esserci come di non esserci. Sull'handheld mode non sono d'accordo semplicemente perchè anche LGPE sono giocabili in handheld, inoltre una focalizzazione solo su quel tipo di gioco lo vedo come uno sbaglio: devono mirare a creare qualcosa di serio, simile a pokemon colosseum e xd, devono fare qualcosa che sia un gioco per home console (non come LGPE, che diciamocelo non è paragonabile a colesseum e xd per gamecube, quelli sì che erano giochi per home console) e non i soliti giochi senza nessuna ambizione che mi propinano da 20 anni su console handheld (e a dire la verità anche su switch ultimamente.....). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Fatico a credere che uniranno meccaniche come il lancio della pokeball, anzi probabilmente non la vedremo nei futuri giochi di ottava. È stato detto, sempre a Maggio, che i prossimi giochi saranno per i fan storici e se questi Let's Go sono fatti più per giocare sul TV quelli del prossimo anno saranno più adatti al Handheld mode. 

Poi i piani possono cambiare, io dopo i giochi del 19 vedo sicuramente prima un titolo remake di quarta ma non in stile Let's Go

Si ma alcune meccaniche sono veramente comode, nonché inutili nei let's go (Tipo il cambio abilità), insomma hanno colto l'occasione per fare un beta-test, prima di introdurre queste novità nei giochi 2019 (perché di sicuro alcune cose ci saranno, bisogna solo vedere come le implementeranno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Fatico a credere che uniranno meccaniche come il lancio della pokeball, anzi probabilmente non la vedremo nei futuri giochi di ottava. È stato detto, sempre a Maggio, che i prossimi giochi saranno per i fan storici e se questi Let's Go sono fatti più per giocare sul TV quelli del prossimo anno saranno più adatti al Handheld mode. 

Poi i piani possono cambiare, io dopo i giochi del 19 vedo sicuramente prima un titolo remake di quarta ma non in stile Let's Go

L'ideale sarebbe unire le meccaniche, rendere possibile la scelta, ancora più ibrido di quanto non siano le catture speciali di Let's Go di alcuni Pokémon e leggendari: riduci la vita, eventualmente metti uno status e hai la possibilità di fare la cattura tradizionale, dove non fallirai mai un lancio ma le probabilità son le stesse di sempre, oppure di fare il QTE, dove nel caso tu riesca a farlo bene hai più possibilità, ma potenzialmente puoi fallire il lancio e sprecare un turno.

Fra le tante cose che potrebbero arrivare su Pokémon 2019, questa potrebbe essere forse l'aggiunta più interessante, al pari di un'eventuale telecamera mobile e dello spawn dei Pokémon nell'overworld

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Finchè esistono i drogati di acquiti in app pokemon GO continuerà ad esistere, vatti a cercare i profitti che fa pokemon GO in un mese, ne rimarrai stupito. Comunque secondo me l'arrivo di nuovi giochi in stile let's go ci sarà purtroppo. 

Sul lancio della pokeball onestamente non saprei, secondo me ha le stesse probabilità di esserci come di non esserci. Sull'handheld mode non sono d'accordo semplicemente perchè anche LGPE sono giocabili in handheld, inoltre una focalizzazione solo su quel tipo di gioco lo vedo come uno sbaglio: devono mirare a creare qualcosa di serio, simile a pokemon colosseum e xd, devono fare qualcosa che sia un gioco per home console (non come LGPE, che diciamocelo non è paragonabile a colesseum e xd per gamecube, quelli sì che erano giochi per home console) e non i soliti giochi senza nessuna ambizione che mi propinano da 20 anni su console handheld (e a dire la verità anche su switch ultimamente.....). 

LGPE sono giochi per home console, seppur a griglie lo sono 

2 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Si ma alcune meccaniche sono veramente comode, nonché inutili nei let's go (Tipo il cambio abilità), insomma hanno colto l'occasione per fare un beta-test, prima di introdurre queste novità nei giochi 2019 (perché di sicuro alcune cose ci saranno, bisogna solo vedere come le implementeranno)

Certo, allevare pokemon competitivi sui Let's Go è già molto più semplice rispetto agli altri titoli, eppure con il competitive non c'entrano una mazza. 

 

 

 

Queste sono le informazioni ufficiali che abbiamo:

 

Da GF

  • Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono stati progettati principalmente per una console da casa, mentre il titolo in uscita nel 2019 sarà molto più efficace nella modalità portatile ma non hanno ancora riflettuto su come realizzarlo.

 

Da Famitsu: 

Il titolo sarà disponibile nella metà del 2019 e, soprattutto, il nuovo gioco potrà contare su una grafica totalmente diversa e rinnovata rispetto a quella di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee. Saranno presenti inoltre una moltitudine di nuovi Pokémon che, ufficialmente, andranno a costituire la tanto attesa ottava generazione. Ishihara ha infine sottolineato che il comparto tecnico non sarà paragonabile a nessun prodotto passato di Game Freak, parole decisamente forti che ci fanno sperare in un prodotto decisamente innovativo per la serie stessa.

Domanda + risposta di Masuda

D: È stato affermato che ci sono alcune cose rimaste invariate in Pokémon GO ma che sono cambiate in Pokémon: Let’s Go, con Nintendo che ha deciso di seguire una strada simile all’open world come in Mario o Zelda. Per i prossimi titoli Pokémon volete sperimentare una mappa più simile a un open world, con molta esplorazione e libertà?

R: Per quanto riguarda i giochi Pokémon, sicuramente saprete tutti che stiamo tentando di renderli il più divertenti possibile per giocatori di tutte le età, non solo per i giocatori più datati e non solo per i bambini. Per cui, se dovessimo trovare un modo (e penso sia possibile) per conservare il più a lungo possibile il divertimento nei giochi Pokémon, allora [l’open world] potrebbe essere una strada percorribile. È difficile dirlo adesso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Queste sono le informazioni ufficiali che abbiamo:

 

Da GF

  • Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono stati progettati principalmente per una console da casa, mentre il titolo in uscita nel 2019 sarà molto più efficace nella modalità portatile ma non hanno ancora riflettuto su come realizzarlo.

 

Da Famitsu: 

Il titolo sarà disponibile nella metà del 2019 e, soprattutto, il nuovo gioco potrà contare su una grafica totalmente diversa e rinnovata rispetto a quella di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee. Saranno presenti inoltre una moltitudine di nuovi Pokémon che, ufficialmente, andranno a costituire la tanto attesa ottava generazione. Ishihara ha infine sottolineato che il comparto tecnico non sarà paragonabile a nessun prodotto passato di Game Freak, parole decisamente forti che ci fanno sperare in un prodotto decisamente innovativo per la serie stessa.

E chi gliela fa ad aspettare adesso, considerando che ancora devo finire lgpe...è grave. :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

LGPE sono giochi per home console, seppur a griglie lo sono 

Certo, allevare pokemon competitivi sui Let's Go è già molto più semplice rispetto agli altri titoli, eppure con il competitive non c'entrano una mazza. 

Anche per quanto riguarda Evs e IV?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ishihara ha infine sottolineato che il comparto tecnico non sarà paragonabile a nessun prodotto passato di Game Freak

Speriamo riescano davvero a sfruttare al meglio la nuova console. Visto che è la prima generazione che vede la luce sulla nuova console, non vorranno commettere errori.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le dichiarazioni lasciano abbastanza il tempo che trovano, dovevano spammare il prodotto più controverso che avessero mai pubblicato, e vedendo i numeri che ha fatto si comprende tranquillamente il perché abbiano detto e fatto certe cose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Le dichiarazioni lasciano abbastanza il tempo che trovano, dovevano spammare il prodotto più controverso che avessero mai pubblicato, e vedendo i numeri che ha fatto si comprende tranquillamente il perché abbiano detto e fatto certe cose. 

Comunque parlando di dichiarazioni si sono palesemente comportati da "paraculo" durante tutta la campagna marketing di LGPE iniziando da quando insieme all'annuncio di LGPE dissero che nel 2019 ci sarebbe stato un gioco competitivo:rotfl:. Probabilmente la maggior parte delle persone queste cose non le sa/non se le ricorda ma io i miei dubbi su LGPE li ho avuti fin da subito, ma che strategia di marketing è annunciare i titoli per l'anno successivo insieme a quelli dell'anno corrente? è ovvio che non sapevano bene come giustificare l'uscita del prodotto e non avevano idea di come avrebbero reagito i fan. Ancora ricordo le risate che mi feci quando uscì la notizia, che tristezza GF:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque parlando di dichiarazioni si sono palesemente comportati da "paraculo" durante tutta la campagna marketing di LGPE iniziando da quando insieme all'annuncio di LGPE dissero che nel 2019 ci sarebbe stato un gioco competitivo:rotfl:. Probabilmente la maggior parte delle persone queste cose non le sa/non se le ricorda ma io i miei dubbi su LGPE li ho avuti fin da subito, ma che strategia di marketing è annunciare i titoli per l'anno successivo insieme a quelli dell'anno corrente? è ovvio che non sapevano bene come giustificare l'uscita del prodotto e non avevano idea di come avrebbero reagito i fan. Ancora ricordo le risate che mi feci quando uscì la notizia, che tristezza GF:facepalm:

sapevano che i giochi non sarebbero piaciuti a tutti, che in molti si sarebbero allarmati e avrebbero buttato il lavoro che stavano facendo per portare quanta più gente possibile su Switch con un titolo "ponte" che sfruttasse il fattore nostalgia, per poi servire a tutti un gran bel gioco (si spera).

Paradossalmente parlando, per quanto non ci sia piaciuto, non potevano non fare in QUESTO modo. Al limite potevano essere più chiari e trasparenti sulla natura di LGPE, non dico dire fin da subito o quasi che non c'erano determinati fattori, ma almeno dirlo e non lasciare i fan in mesi di dubbio finché non c'è stato modo di prendere in mano il gioco.

 

Ma stiamo divagando, alla fine è un discorso su Pokémon 2019 e non su LGPE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ferdy ha scritto:

sapevano che i giochi non sarebbero piaciuti a tutti, che in molti si sarebbero allarmati e avrebbero buttato il lavoro che stavano facendo per portare quanta più gente possibile su Switch con un titolo "ponte" che sfruttasse il fattore nostalgia, per poi servire a tutti un gran bel gioco (si spera).

Paradossalmente parlando, per quanto non ci sia piaciuto, non potevano non fare in QUESTO modo. Al limite potevano essere più chiari e trasparenti sulla natura di LGPE, non dico dire fin da subito o quasi che non c'erano determinati fattori, ma almeno dirlo e non lasciare i fan in mesi di dubbio finché non c'è stato modo di prendere in mano il gioco.

 

Ma stiamo divagando, alla fine è un discorso su Pokémon 2019 e non su LGPE.

La cosa che mi fa sperare bene per pokemon 2019 è che ormai dovrebbe essere in sviluppo da svariati anni (praticamente i lavori sono iniziati dopo, se non in contemporaneo, a SuMo) quindi immagino che sia abbastanza rifinito a livello tecnico. Per vedere di cosa sono capaci però credo che si dovranno aspettare altri giochi, se decidono di creare altri Let's GO penso nel 2021.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Ferdy ha scritto:

sapevano che i giochi non sarebbero piaciuti a tutti, che in molti si sarebbero allarmati e avrebbero buttato il lavoro che stavano facendo per portare quanta più gente possibile su Switch con un titolo "ponte" che sfruttasse il fattore nostalgia, per poi servire a tutti un gran bel gioco (si spera).

Paradossalmente parlando, per quanto non ci sia piaciuto, non potevano non fare in QUESTO modo. Al limite potevano essere più chiari e trasparenti sulla natura di LGPE, non dico dire fin da subito o quasi che non c'erano determinati fattori, ma almeno dirlo e non lasciare i fan in mesi di dubbio finché non c'è stato modo di prendere in mano il gioco.

 

Ma stiamo divagando, alla fine è un discorso su Pokémon 2019 e non su LGPE.

Mhhhhh..no. Potevano benissimo lasciar stare i bambini, dato che Pokémon ad oggi dovrebbe essere qualcosa per adulti, e non mettersi ad attirare nuovi fan ricominciando tutto da capo. Hanno rilasciato GO nel 2016 proprio per poter poi attirare la gente su Let's Go, ma allora nessuno poteva saperlo. Una strategia di marketing eccellente, ma Pokémon ha bisogno di maturare. Non si può ricominciare da capo ogni volta. I primi giochi per Switch sarebbero dovuti essere i remake di Diamante/Perla, e poi ci sarebbero dovuti essere due giochi completamente nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Potevano benissimo lasciar stare i bambini, dato che Pokémon ad oggi dovrebbe essere qualcosa per adulti,

Penso che inevitabilmente parte del pubblico adulto avrà sempre meno tempo da dedicare ai giochi (anche solo per questioni lavorative o famigliari), ed è giusto che GF punti anche ad una fascia di persone più piccole.

 

L'ideale sarebbe trovare un modo per accontentare tutte le fasce d'età, magari inserendo la possibilità di scegliere la difficoltà di gioco.. com'è già stato detto più volte. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Mhhhhh..no. Potevano benissimo lasciar stare i bambini, dato che Pokémon ad oggi dovrebbe essere qualcosa per adulti, e non mettersi ad attirare nuovi fan ricominciando tutto da capo. Hanno rilasciato GO nel 2016 proprio per poter poi attirare la gente su Let's Go, ma allora nessuno poteva saperlo. Una strategia di marketing eccellente, ma Pokémon ha bisogno di maturare. Non si può ricominciare da capo ogni volta. I primi giochi per Switch sarebbero dovuti essere i remake di Diamante/Perla, e poi ci sarebbero dovuti essere due giochi completamente nuovi.

Anche a me sarebbe piaciuto che pokèmon negli anni si fosse evoluto insieme a noi, però non accadrà mai. Ci avevo sperato anche dai trailer nostalgici di Sole/Luna per il 20esimo anno, ma realtà è che Nintendo non è Sony, e in generale è più per bambini che per adulti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Mhhhhh..no. Potevano benissimo lasciar stare i bambini, dato che Pokémon ad oggi dovrebbe essere qualcosa per adulti, e non mettersi ad attirare nuovi fan ricominciando tutto da capo. Hanno rilasciato GO nel 2016 proprio per poter poi attirare la gente su Let's Go, ma allora nessuno poteva saperlo. Una strategia di marketing eccellente, ma Pokémon ha bisogno di maturare. Non si può ricominciare da capo ogni volta. I primi giochi per Switch sarebbero dovuti essere i remake di Diamante/Perla, e poi ci sarebbero dovuti essere due giochi completamente nuovi.

Personalmente la penso in maniera quasi diametralmente opposta. 

Hai ragione sulla maturazione, ma non possiamo pretendere di essere solo noi e non attirare nuova gente. L'errore di GF, a mio parere, per quanto trapela nel Gameplay e nel Marketing, non è stato voler ampliare il pubblico (in previsione dei futuri giochi) con i bambini e i cavalli di ritorno nostalgici, ma non pensare abbastanza ai giocatori che magari non erano interessati a quelle meccaniche, nascondendo anche cose come l'assenza di abilità o strumenti con novità anche interessanti, come lo spawn dei Pokémon o i meno interessanti Master Trainer. 

 

I remake di Sinnoh, per quanto sia la mia regione preferita, non avrebbero Mai assortito lo stesso effetto, anche se avessero fatto un Let's Go Sinnoh. 

 

Bisogna uscire dalla mentalità chiusa del "devono pensare a me e basta, gli altri puzzano", altrimenti è normale che i giochi non ci soddisferanno mai. 

 

Personalmente credo che i reset, gli anno 0, sono le migliori cose. Con Pokemon ha funzionato, soprattutto sul lungo periodo. C'è stato in quinta gen, mi auguro ci sarà con Gen 8 e Pokémon 2019, ma visto l'andazzo non credo proprio. 

2 ore fa, 3inst3in ha scritto:

La cosa che mi fa sperare bene per pokemon 2019 è che ormai dovrebbe essere in sviluppo da svariati anni (praticamente i lavori sono iniziati dopo, se non in contemporaneo, a SuMo) quindi immagino che sia abbastanza rifinito a livello tecnico. Per vedere di cosa sono capaci però credo che si dovranno aspettare altri giochi, se decidono di creare altri Let's GO penso nel 2021.

Stando a dati incrociati da interviste varie, lo sviluppo di gen 7 e 8 è iniziato insieme. Forse Gen 7 un po' prima, già nel 2013.

 

Con la distribuzione dei DevKit di Switch nel 2014 c'è stata la divisione del team: Ohmori e i nuovi assunti dal 2014 hanno tirato su Gen 7 in due anni in tempi record, SL lasciavano a desiderare, USUL erano circa Ok. Masuda invece ha preso la maggiorparte dei veterani e ha lavorato su Switch. 

 

Nel 2016 il successo di GO, con relativa assunzione di nuovo personale, e con le casse piene di SL, c'è la decisione di sviluppare Let's Go, prima per 3ds (visti i modelli presenti nei giochi di 7 gen). Poi visto l'andazzo si punta tutto su Switch. 

 

A conti fatti, Gen 8 uscirà fuori con 5 anni di lavoro, complice la nuova console. Più di qualsiasi altro gioco Pokemon finora. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Penso che inevitabilmente parte del pubblico adulto avrà sempre meno tempo da dedicare ai giochi (anche solo per questioni lavorative o famigliari), ed è giusto che GF punti anche ad una fascia di persone più piccole.

 

L'ideale sarebbe trovare un modo per accontentare tutte le fasce d'età, magari inserendo la possibilità di scegliere la difficoltà di gioco.. com'è già stato detto più volte. 

Con adulti mi riferisco a coloro che sono sulla ventina, non agli adulti in senso stretto

2 ore fa, Empty ha scritto:

Anche a me sarebbe piaciuto che pokèmon negli anni si fosse evoluto insieme a noi, però non accadrà mai. Ci avevo sperato anche dai trailer nostalgici di Sole/Luna per il 20esimo anno, ma realtà è che Nintendo non è Sony, e in generale è più per bambini che per adulti

E questo ne segnerà la fine prima o poi, qualcosa di ciclico, sempre uguale a se stesso, alla lunga stanca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...