Vai al commento

Talonflame competitivo

samurangu

Post raccomandati

Giorno a tutti ragazzi!! :eveeplz:

Spero di non aver sbagliato ulteriormente sezione.. (qualora l'avessi fatto, perdonatemi!)

Comunque, come da titolo avrei bisogno un set completo su Talonflame preferibilmente basato sull'attacco.

Il mio team è il seguente :

Sceptile (evs in att. Sp, se magari non vi dispiacesse vorrei un set anche per lui) 

Ampharos ( equilibrato nell'evs) 

Slowbro ( evs in df)

Umbreon ( df. Sp)

Mamoswine oppure Lucario (non so chi mettere, perché Lucario è il mio preferito ma al tempo stesso sto cercando di costruire una squadra equilibrata sia nel tipo, mosse (è inutile elencarle perché si basano sul tipo di ogni singolo pokemon) e distribuzione evs.

Spero tanto che riusciate a risolvere i miei dubbi, grazie in anticipo! :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No allora volendo si ci può fare qualcosa però fammi capire che strategia vorresti attuare o su chi incentrare: hai messo tanti Pokémon da mega quale vorresti usare? Così ci regoliamo pure su un tapu che nell'attuale meta è il caso di mettere

Link al commento

I moveset migliori per Talonflame sono questi:

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 116 SpA / 140 Spe
Naive Nature
- Brave Bird
- Overheat
- Tailwind / Quick Guard / Taunt / Will-o-Wisp
- Protect / Tailwind / Quick Guard / Taunt / Will-o-Wisp

Talonflame @ Life Orb / Choice Band
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Protect

Personalmente in questo metagame opterei per il primo, un supporter con Tailwind pronto a raddoppiare la velocità del team. E di conseguenza se dovessi scegliere una delle mega che hai citato, maybe un MLucario sarebbe più adeguato. Ne verrebbe un team piuttosto particolare, ma che con le giuste scelte può dare il meglio!

Link al commento

Mi stupisco ancora che ci sia chi cerchi di utilizzare talonflame, purtroppo con il nerf all'abilita' e quasi inutilizzabile, se non per qualche raro caso...
Un set con cui mi sono trovato particolarmente bene (per quanto poco) nel formato da OU e' questo :

Talonflame @ Firium Z  
EVs: 248 Atk / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Acrobatics  
- Flare Blitz  
- Taunt

Ovviamente dipende molto dal resto del team, ma potresti provare.. Una buona alternativa puo' essere quella di usarlo con z-tailwind per assicurartela. Dato che non hai molti pkmn veloci nel team potrebbe aiutare

Il set per Sceptile (penso tu lo utilizzi in mega) e' praticamente quello di smogon https://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/sceptile/

Link al commento

3 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

No allora volendo si ci può fare qualcosa però fammi capire che strategia vorresti attuare o su chi incentrare: hai messo tanti Pokémon da mega quale vorresti usare? Così ci regoliamo pure su un tapu che nell'attuale meta è il caso di mettere

Come mega vorrei Lucario, in alternativa a Lucario lo metterei su Sceptile se dovessi mettere Mamoswine :)

42 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Mi stupisco ancora che ci sia chi cerchi di utilizzare talonflame, purtroppo con il nerf all'abilita' e quasi inutilizzabile, se non per qualche raro caso...
Un set con cui mi sono trovato particolarmente bene (per quanto poco) nel formato da OU e' questo :

Talonflame @ Firium Z  
EVs: 248 Atk / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Acrobatics  
- Flare Blitz  
- Taunt

Ovviamente dipende molto dal resto del team, ma potresti provare.. Una buona alternativa puo' essere quella di usarlo con z-tailwind per assicurartela. Dato che non hai molti pkmn veloci nel team potrebbe aiutare

Il set per Sceptile (penso tu lo utilizzi in mega) e' praticamente quello di smogon https://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/sceptile/

Lo so per l'abilità dei massimi PS... Però è un pokemon che personalmente adoro e per com'è ci starebbe molto sul mio team... 

1 ora fa, Green ha scritto:

I moveset migliori per Talonflame sono questi:

Talonflame @ Life Orb
EVs: 252 Atk / 116 SpA / 140 Spe
Naive Nature
- Brave Bird
- Overheat
- Tailwind / Quick Guard / Taunt / Will-o-Wisp
- Protect / Tailwind / Quick Guard / Taunt / Will-o-Wisp

Talonflame @ Life Orb / Choice Band
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Protect

Personalmente in questo metagame opterei per il primo, un supporter con Tailwind pronto a raddoppiare la velocità del team. E di conseguenza se dovessi scegliere una delle mega che hai citato, maybe un MLucario sarebbe più adeguato. Ne verrebbe un team piuttosto particolare, ma che con le giuste scelte può dare il meglio!

Grazie mille, cercherò di strutturare questi set magari anche in due talonflame diversi! 

Link al commento

2 minuti fa, samurangu ha scritto:

Come mega vorrei Lucario, in alternativa a Lucario lo metterei su Sceptile se dovessi mettere Mamoswine :)

Lo so per l'abilità dei massimi PS... Però è un pokemon che personalmente adoro e per com'è ci starebbe molto sul mio team... 

Hai ragione, se riesci a portarlo a +2 o +4 e stai senza item perche' hai gia' sparato la Z, acrobatics regala belle emozioni <3

Link al commento

1 ora fa, Harasuke ha scritto:

Hai ragione, se riesci a portarlo a +2 o +4 e stai senza item perche' hai gia' sparato la Z, acrobatics regala belle emozioni <3

Se non erro Acrobatics non raddoppia la potenza se l'utilizzatore possiede un cristallo dal momento che non viene utilizzato come una bacca, né tantomeno può essere rimosso da Privazione...

Link al commento

1 minuto fa, Green ha scritto:

Se non erro Acrobatics non raddoppia la potenza se l'utilizzatore possiede un cristallo dal momento che non viene utilizzato come una bacca, né tantomeno può essere rimosso da Privazione...

Mmmhh.. se e' come dici tu, con la bacca diventerebbe devastante ahahah
Mi stupisco perche' mentre lo testavo, pensavo ci fosse il boost e i danni erano davvero alti.

Buono a saperi :D

Link al commento

3 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Mmmhh.. se e' come dici tu, con la bacca diventerebbe devastante ahahah
Mi stupisco perche' mentre lo testavo, pensavo ci fosse il boost e i danni erano davvero alti.

Buono a saperi :D

Controllato sul damage calc e confermo quanto detto! ^^

Link al commento

Conviene con un seme per in range di bacca non ci va secondo me essendo fragile e la z non viene considerata..magari prova la core Koko scarica con mega sceptile se vedi che m lucario non ti convince

Link al commento

2 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Conviene con un seme per in range di bacca non ci va secondo me essendo fragile e la z non viene considerata..magari prova la core Koko scarica con mega sceptile se vedi che m lucario non ti convince

Proverò, grazie mille a tutti!! 

Link al commento

On 11/6/2018 at 14:20, samurangu ha scritto:

Giorno a tutti ragazzi!! :eveeplz:

Spero di non aver sbagliato ulteriormente sezione.. (qualora l'avessi fatto, perdonatemi!)

Comunque, come da titolo avrei bisogno un set completo su Talonflame preferibilmente basato sull'attacco.

Il mio team è il seguente :

Sceptile (evs in att. Sp, se magari non vi dispiacesse vorrei un set anche per lui) 

Ampharos ( equilibrato nell'evs) 

Slowbro ( evs in df)

Umbreon ( df. Sp)

Mamoswine oppure Lucario (non so chi mettere, perché Lucario è il mio preferito ma al tempo stesso sto cercando di costruire una squadra equilibrata sia nel tipo, mosse (è inutile elencarle perché si basano sul tipo di ogni singolo pokemon) e distribuzione evs.

Spero tanto che riusciate a risolvere i miei dubbi, grazie in anticipo! :magikarp_jump:

guarda secondo me hai due core di tipo diverso, quella lenta con unbreon, ampharos e slowbro e quella veloce con gli altri potresti pensare a un team trick room e magari lasciare sceptile mega contro i koko avversari e mamoswine con mossa di priorità ghiaccio contro landorus avversari, in ogni caso ti consiglierei come sesto membro un pokemon con fake out che altrimenti sei molto scoperto a quel genere di mosse... per esempio potresti mettere incineroar fake out assault vest con il set di mosse che preferisci...

talonflame lo farei baldeali, ventincoda, flare blitz protect, 252 speed 252 atk 4 hp jolly

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...