Vai al commento



I nostri fails a tema Pokémon!


Lyndon

Post raccomandati

A 6 anni stavo giocando a Pokèmon Argento di mio cugino, uno dei miei posti preferiti di quel gioco era il casinò (e a discapito di quello che pensa il MOIGE no, sono maggiorenne da quasi tre anni e non sono ancora caduto in una ludopatia, di fatto non ho mai toccato una slot nella vita reale). Navigando per il mondo di gioco mi trovo davanti a una costruzione molto alta e non essendo molto esperto ci sono entrato scambiandola per il casinò. Una volta all'interno vedo dei blocchi e scambiandoli per slot machine provo ad interagirvi ma nulla, sconfortato parlo con un NPC che dice qualcosa del tipo "qui veniamo a trovare i Pokèmon che non ci sono più." Era quasi mezzanotte ed ero solo in camera, un brivido è corso lungo la mia schiena dopodichè ho spento tutto e sono andato a dormire (niente incubi per fortuna).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Da piccolo credevo che le masterball fossero rare, ma non uniche. Questo perché quando giocava mio fratello, usava quel glitch di smeraldo per duplicare i pokémon e di conseguenza anche gli strumenti. Così quando arrivò il momento della mia sfida, la lanciai su un torkoal.

2) (molto recente) Su luna volevo cercare shiny col metodo della fifasfera. Portai uno sneasel con falsofinale e qualche pokemon che volevo livellare, per non sprecare quel poco di exp, con una catena di 57 pokemon mi esce meowth shiny... andata bene. Riprovo con grimer ma mi va ko sneasel e misi magby in campo. Dopo un 55-65 turni i grimer mi usano morso e si attivò corpodifuoco (di cui mi ero dimenticato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Epic fail... 

Ho ricominciato Y... Dimenticando il mio primo Shiny, un Mienfoo lilla,

Spoiler

E anche un Binacle ma lui non lo vuole nessuno. 

dentro, inutile dire che me ne sono reso conto tardi. Ci rimango ancora male per quella dimenticanza. 

Sempre su Y, per una distrazione ho usato la Master Ball su un Liepard a caso. Yay. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Epic fail... 

Ho ricominciato Y... Dimenticando il mio primo Shiny, un Mienfoo lilla,

  Nascondi contenuto

E anche un Binacle ma lui non lo vuole nessuno. 

dentro, inutile dire che me ne sono reso conto tardi. Ci rimango ancora male per quella dimenticanza. 

Sempre su Y, per una distrazione ho usato la Master Ball su un Liepard a caso. Yay. 

Me disp, Mienfoo è davvero bello cromatico. PERCHE' MIENSHAO NON HA LA STESSA IDENTICA COLORAZIONE????

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono ricordato questa cosa, anche se non è un vero e proprio fails. Ai tempi di Verde Foglia trovai un pidgey shiny nel prato prima dell' entrata a Boscosmeraldo, poi fatto evolvere in Pidgeot. Non ricordo bene i dettagli ma sta di fatto che tentai la clonazione con un mio amico e Pidgeot sparì e il mio amico mi disse "te lo ricatturo io".

Qualche giorno dopo questo mio amico mi chiama e mi dice: "indovina quale pokemon ho catturato?", ed era un pidgey shiny.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2019 at 20:01, Rockink ha scritto:

Epic fail... 

Ho ricominciato Y... Dimenticando il mio primo Shiny, un Mienfoo lilla,

  Nascondi contenuto

E anche un Binacle ma lui non lo vuole nessuno. 

dentro, inutile dire che me ne sono reso conto tardi. Ci rimango ancora male per quella dimenticanza. 

Sempre su Y, per una distrazione ho usato la Master Ball su un Liepard a caso. Yay. 

Quel Mienfoo sta ancora pensando a te...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Pensate che una volta avevo un gioco Pokemon sul cellulare, credo fosse un emulatore di Cristallo e dall'uovo che ti dà la pensione mi esce igglybuff shiny ma non potevo trasferirlo sul game boy :facepalm:

Nah. Questo non è un fail. La possibilità che esca uno Shiny da quell'uovo è assurda, 50% sui giochi giappo e 14% su tutti gli altri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco è stato Pokemon rubino. All'inizio dell'avventura non sapevo come prendere ralts. Io pensavo che questo Pokemon fosse introvabile selvatico e ne ho scoperto l'esistenza solo quando il rivale ne ha preso uno. Sono rimasto sorpreso che avesse trovato ralts e così mi sono messo a cercare per lungo tempo. Ero andato anche in altri percorsi. Poi ho scoperto che la probabilità di prendere ralts era del 4% e per fortuna che nei remake la percentuale è aumentata a 10%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Ai primissimi tempi del gbc con pokemon rosso cartuccia nuova mi arrabbiavo perchè non salvava i progressi salvo poi scoprire l' opzione "Salva"

2) Sempre in quel gioco, quando un mio pokemon stava per finire ko e sentivo il din don din don credevo di sentire un passaggio a livello e spegnevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo conosciuto i pokémon con ls serie animata (dove i pokémon si possono catturare da KO) non riuscivo a capire perché i pokémon sparivano dopo averli sconfitti...:facepalm:

Edit: eccone un altro: su let's go stavo cercando uno Staryu shiny/con buoni IV facendo combo di cattura. Avevo finito le pokéball mi era rimasta solo la Master, allora le comprai. Tuttavia era rimasta per prima la master ball e la tirai contro uno Staryu, che aveva IV schifose.:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alle medie giocavamo con un amico a pokemon versione BLU (sì, il primissimo).

Gameboy (sì, il primissimo) e cartuccia erano suoi, lui giocava e io guardavo tutto ammirato.

Ben sapendo quanto ci tenessi a giocare, ogni tanto mi lasciava il Gameboy per qualche ora, con la raccomandazione di NON salvare mai il gioco.

E io facevo esattamente quello.

Iniziavo una nuova avventura, sceglievo lo starter, e poi via, iniziavo il gioco e finché avevo tempo andavo avanti.

Poi spegnevo.

...

Sì, avete capito bene, ricominciavo tutte le volte da capo con nonchalance e magari giocavo ore senza possibilità di salvare.

Per me era comunque uno sballo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Vangel ha scritto:

Alle medie giocavamo con un amico a pokemon versione BLU (sì, il primissimo).

Gameboy (sì, il primissimo) e cartuccia erano suoi, lui giocava e io guardavo tutto ammirato.

Ben sapendo quanto ci tenessi a giocare, ogni tanto mi lasciava il Gameboy per qualche ora, con la raccomandazione di NON salvare mai il gioco.

E io facevo esattamente quello.

Iniziavo una nuova avventura, sceglievo lo starter, e poi via, iniziavo il gioco e finché avevo tempo andavo avanti.

Poi spegnevo.

...

Sì, avete capito bene, ricominciavo tutte le volte da capo con nonchalance e magari giocavo ore senza possibilità di salvare.

Per me era comunque uno sballo.

 

Sempre meglio di quando presti il tuo gioco ad un amico e ti salva la nuova partita al primo percorso :neutral:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Quando ero alle elementari, non mi interessava l’esistenza e l’utilità dei pokémon market e quindi finite le pokeball che ti davano all’inizio, non le compravo, e su rosso fuoco, io e un amico credevamo che gyarados fosse un leggendario, e usai la masterball su un magikarp perché “poi si evolve in gyarados”:innocente:

15 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Sempre meglio di quando presti il tuo gioco ad un amico e ti salva la nuova partita al primo percorso :neutral:

O ancora peggio, ti fa nuova partita e sceglie solamente il nome del suo personaggio:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Sempre meglio di quando presti il tuo gioco ad un amico e ti salva la nuova partita al primo percorso :neutral:

 

Concordo.

Infatti, mentre giocavo, il mio amico compariva di tanto in tanto dal nulla, tipo un popup, per dirmi "E ricordati di non salvare!"

 

Ah, che tempi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora di fail vero e proprio ne ho fatto solo uno (ma grosso). Ai tempi riportai al negozio pokèmon perla sostenendo che fosse difettoso perché c'era un tipo che pensavo fosse glitchato, che mi impediva di accedere all'ultima città. Piu tardi capì che dovevo prima affrontare il team rocket sul Monte Corona prima di andarci...Eh si ero proprio un bambino ingenuo.:morto:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)In nero o bianco (non ricordo) ho usato la master ball per un amoongus  perchè mi piaceva TANTO all'epoca.

2)Da piccolo amavo i soprannomi e li mettevo sempre...peccato che erano orrendi, oggi mi ritrovo ad aprire le vecchie cartucce e trovarmi un feraligatr di nome MASCELLONE!

3)Pokemon Y è stato il gioco che ho ricominciato da capo per più volte, non perchè mi piacesse (anzi, non mi piace molto) ma perchè i miei amici che non lo avevano volevano avere una loro avventura ed davo il mio 3d, una volta un mio amico mi ha fatto rigiocare ad Y da capo e mi ha chiamato PALLA DI PELO. Allora io odio i nomi brutti dell'avatar e mado...m'infuriai meno male c'era il soprannome su Y ma non è che mi ha salvato molto la pronuncia dei soprannomi prestabiliti è...MEGAPALLA DI PELO, SUPER P, GRANDE P DI PELO!La cosa brutta è che è stato il salvataggio con più pokemon e squadra migliore...ma la lega ha dovuto far onore a PALLA DI PELO.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho uno recentissimo, proprio di ieri: nell'obiettivo di completare il Pokédex, scambio un Salamence per un Politoed. Scambio un po' inusuale, ma fin qui tutto okay; poi, riprendo la partita volendo livellare alcuni Pokémon, così cerco il Fortunuovo, ma non lo trovo più da nessuna parte. Penso un po' su dove possa essere, e subito mi accorgo dell'orrore... avevo lasciato il Fortunuovo a Salamence ormai scambiato :facepalm:

Ce ne sono tanti altri (?) ma per ora non mi vengono in mente. Giusto uno su Kadabra in Zaffiro: al tempo pensavo che l'unico metodo per evolvere i Pokémon fosse quello per livello, e così, volendo Alakazam, livellai Kadabra. Ne risultò che arrivai ormai alla Via Vittoria con il Pokémon al livello 45, ma ancora niente evoluzione. Cercai quindi su internet per consigli, scoprendo l'esistenza dell'evoluzione tramite scambio :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, eepkry ha scritto:

Ne ho uno recentissimo, proprio di ieri: nell'obiettivo di completare il Pokédex, scambio un Salamence per un Politoed. Scambio un po' inusuale, ma fin qui tutto okay; poi, riprendo la partita volendo livellare alcuni Pokémon, così cerco il Fortunuovo, ma non lo trovo più da nessuna parte. Penso un po' su dove possa essere, e subito mi accorgo dell'orrore... avevo lasciato il Fortunuovo a Salamence ormai scambiato :facepalm:

Ce ne sono tanti altri (?) ma per ora non mi vengono in mente. Giusto uno su Kadabra in Zaffiro: al tempo pensavo che l'unico metodo per evolvere i Pokémon fosse quello per livello, e così, volendo Alakazam, livellai Kadabra. Ne risultò che arrivai ormai alla Via Vittoria con il Pokémon al livello 45, ma ancora niente evoluzione. Cercai quindi su internet per consigli, scoprendo l'esistenza dell'evoluzione tramite scambio :facepalm:

Il fortunuovo se non sbaglio in SM è unico....

Ma è capitato anche a me di...liberare un pokemon con il fortunuovo!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...