Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee


Post raccomandati

1 ora fa, Monna ha scritto:

Salve, ho questo dubbio: Ma i LG PE i pokémon di tipo veleno sono ancora deboli contro quelli di tipo psico? No perché ho provato più volte a far danno con lo psiconda del mio mew a diversi pokémon puramente di tipo veleno e neessuna delle volte è stata superefficace. Ho cercato un po' in giro e sembrerebbe che nessuna statistica sia stata alterata, come è possibile?!

Psiconda, come da descrizione della mossa da prima generazione, impone a chi la subisce un danno variabile da piccolo a grande ignorando debolezze e resistenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Se non sbaglio la mossa Psiconda ignora debolezze è resistenze :)

 

Non è per niente chiara la descrizione a riguardo, ma facendo qualche ricerca effettivamente qualcuno accenna al fatto che psiconda è una mossa che provoca danno casuale senza tener conto del tipo. Non è chiaro se si possa interpretare come un "psiconda non può infliggere ne danni superefficaci ne poco efficaci" ma credo che a questo punto sia questa la spiegazione. Grazie a tutti comunque!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

Il gioco è provvisto di battle spot e gts?

O per formulare meglio, posso lottare e scambiare con gente random da tutto il mondo? O devo averli segnati come amici da qualche parte e ogni volta infastidirli chiedendo se vogliono lottare? xD

La funzione online qui funziona in modo particolare, in pratica ti chiede di formare un codice scegliendo 3 tra alcuni Pokémon che ti vengono mostrati. Per lottare e scambiare con un amico, dovete inserire la stessa sequenza di Pokémon. 

 

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcSPZ83vz9CvQAKSKIP8Lx5

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

Il gioco è provvisto di battle spot e gts?

O per formulare meglio, posso lottare e scambiare con gente random da tutto il mondo? O devo averli segnati come amici da qualche parte e ogni volta infastidirli chiedendo se vogliono lottare? xD

La funzione online qui funziona in modo particolare, in pratica ti chiede di formare un codice scegliendo 3 tra alcuni Pokémon che ti vengono mostrati. Per lottare e scambiare con un amico, dovete inserire la stessa sequenza di Pokémon. 

 

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcSPZ83vz9CvQAKSKIP8Lx5

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

non risponde alla mia domanda

In realtà si, perchè per collegarti con un amico devi seguire quella procedura. 

 

Quindi non ci sono codici amico, gts né battle spot :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, I_dont_care ha scritto:

 

Ma infatti io non ho chiesto come collegarsi con un amico. 

Se non vuoi collegarti con un amico ma con gente random, puoi inserire 3 Pokémon casuali tra quelli che ha mostrato NatuShiny e poi aspettare di vedere se ti collega con qualcuno

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AndyWOW ha scritto:

Ciao domandina da un milione di dollari

esiste un cercasfide o qualcosa di simile per risfidare gli allenatori?

Lavando le rivincite dei capopalestra.

No, purtroppo gli allenatori normali non sono risfidabili :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Darki ha scritto:

No, purtroppo gli allenatori normali non sono risfidabili :)

Perciò per far salire di livello i pokemon devo catturare pokemon pokemon pokemon e ancora pokemon anche se già li ho?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, AndyWOW ha scritto:

Perciò per far salire di livello i pokemon devo catturare pokemon pokemon pokemon e ancora pokemon anche se già li ho?

Ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AndyWOW ha scritto:

Perciò per far salire di livello i pokemon devo catturare pokemon pokemon pokemon e ancora pokemon anche se già li ho?

Risfidare Capipalestra e Superquattro o catturare i Blissey è più conveniente!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Bellossom ha scritto:

E' possibile registrare 30 secondi di video su Let's Go e nella Switch Lite?

Ho unito la tua discussione con quella dedicata alle domande e risposte su LGPE.

 

Con la Switch standard è possibile farlo, con quella Lite non saprei risponderti :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ho unito la tua discussione con quella dedicata alle domande e risposte su LGPE.

 

Con la Switch standard è possibile farlo, con quella Lite non saprei risponderti :)

 

 

 

Ok. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi. Volevo sapere di più riguardo al tempo che intercorre tra l'incontrare un pokemon selvatico e il fuggire.

Da quel che so (correggetemi se sbaglio) il primo tiro è gratuito, nel senso che si ha la certezza che il pokemon non fuggirà finchè non avrai provato almeno una volta a catturarlo. Ora le domande sono:

1) Da dopo aver provato la prima cattura, il tempo in cui rimane il pokemon è random?

2) Se io effettuo la prima prova di cattura e poi sospendo il gioco, il tempo scorre o è come se si fosse fermato tutto? Nel senso. Io metto in sospensione il gioco e ritorno dopo mezz'ora. Il pokemon appena riattivo il gioco fuggirà?

3) Se mi trovo nella scelta degli strumenti da usare (sempre dopo aver effettuato la prima prova di cattura), il tempo scorre o si blocca?

4) Il tempo che intercorre tra la prima prova di cattura e la sua fuga è in base allo scorrere del tempo o in base al numero di prove di cattura che si effettua? (numero di lanci di pokeball avvenuti con successo)

 

Se me ne vengono altre le pubblico.

Grazie anticipatamente

Modificato da SergioY0
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/10/2019 at 13:22, SergioY0 ha scritto:

Ciao ragazzi. Volevo sapere di più riguardo al tempo che intercorre tra l'incontrare un pokemon selvatico e il fuggire.

Da quel che so (correggetemi se sbaglio) il primo tiro è gratuito, nel senso che si ha la certezza che il pokemon non fuggirà finchè non avrai provato almeno una volta a catturarlo. Ora le domande sono:

1) Da dopo aver provato la prima cattura, il tempo in cui rimane il pokemon è random?

2) Se io effettuo la prima prova di cattura e poi sospendo il gioco, il tempo scorre o è come se si fosse fermato tutto? Nel senso. Io metto in sospensione il gioco e ritorno dopo mezz'ora. Il pokemon appena riattivo il gioco fuggirà?

3) Se mi trovo nella scelta degli strumenti da usare (sempre dopo aver effettuato la prima prova di cattura), il tempo scorre o si blocca?

4) Il tempo che intercorre tra la prima prova di cattura e la sua fuga è in base allo scorrere del tempo o in base al numero di prove di cattura che si effettua? (numero di lanci di pokeball avvenuti con successo)

 

Se me ne vengono altre le pubblico.

Grazie anticipatamente

 

1) Sì, non credo ci sia un modo di prevedere quanto il Pokémon resterà.

2) Se premi l'Home Button, il software si sospende del tutto, quindi il tempo non scorre

3) Credo che nei menù il tempo non scorra ma su questo non ho la certezza

4) In base allo scorrere del tempo

 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Altra domanda. Se raggiungo una catena di 31 Pokémon, avrò la possibilità incrementata dei Pokémon della zona del mio bersaglio oppure di tutti del gioco? Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda, è possibile in qualche modo modificare i parametri video del gioco? Mi spiego, per qualche assurdo motivo tutte le scritte ai bordi dello schermo (come il testo che appare prima/tra/dopo una lotta, quasi metà del nome e barra vita dei poké avversari ecc, va tutto fuori schermo, ho provato anche a cambiare i settaggi a schermo del televisore, ma nulla, questo "difetto" si adatta ai cambiamenti, e considerando che pokémon è l'unico titolo che mi da questo problema, direi che non è il televisore ad avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Bellossom ha scritto:

Altra domanda. Se raggiungo una catena di 31 Pokémon, avrò la possibilità incrementata dei Pokémon della zona del mio bersaglio oppure di tutti del gioco? Grazie.

So che i vantaggi (tipo shiny) sono per tutti i luoghi quindi se ad esempio inizi una catema di pidgey in un percorso ,aumentamdo lo spaw, e poi lo cambi continui ad avere spaw di pokemon rari e non più frequenti 

Spoiler

Non mi sento la sicurezza del 100% ma con me funziona sempre!

 

3 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Avrei una domanda, è possibile in qualche modo modificare i parametri video del gioco? Mi spiego, per qualche assurdo motivo tutte le scritte ai bordi dello schermo (come il testo che appare prima/tra/dopo una lotta, quasi metà del nome e barra vita dei poké avversari ecc, va tutto fuori schermo, ho provato anche a cambiare i settaggi a schermo del televisore, ma nulla, questo "difetto" si adatta ai cambiamenti, e considerando che pokémon è l'unico titolo che mi da questo problema, direi che non è il televisore ad avere problemi. 

Non mi ricordo come ma è un difetto di let's go e c è un modo per correggerlo (cerca in qualche guida qui presente)

Vorrei essere più d aiuto ma non sono buona con la tecnologia...comunque sta tranquillo che è un problema comune ma risolvibile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Ciao. Ho diversi chiarimenti da soddisfare:

 

1. Per gli shiny si ha 1/273 con Cromamuleto, con  Profumo Invito e 31 di catena per tutti i Pokémon di tutte le zone compreso quello della catena. Giusto? E per incontro singolo (spawn del Pokémon) o per un certo numero di incontri generati in un' area?

2. La MasterBall che si può ottenere nella Grotta Celeste ha la stessa probabilità degli altri strumenti di essere raccolta nei punti specifici oppure è più rara rispetto alle altre?

3. Quando si becca un "Ottimo" o "Eccellente" nel tiro della PokéBall incrementa le possibilità di catturare il Pokémon oppure no?

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Ciao. Ho diversi chiarimenti da soddisfare:

 

1. Per gli shiny si ha 1/273 con Cromamuleto, con  Profumo Invito e 31 di catena per tutti i Pokémon di tutte le zone compreso quello della catena. Giusto? E per incontro singolo (spawn del Pokémon) o per un certo numero di incontri generati in un' area?

2. La MasterBall che si può ottenere nella Grotta Celeste ha la stessa probabilità degli altri strumenti di essere raccolta nei punti specifici oppure è più rara rispetto alle altre?

3. Quando si becca un "Ottimo" o "Eccellente" nel tiro della PokéBall incrementa le possibilità di catturare il Pokémon oppure no?

 

 

Grazie.

 

 

Ciao! ^^

 

Riguardo il punto due, la percentuale di raccolta di una Master Ball nella grotta è dell'1%. Molto molto bassa. 

 

Per il punto 3 invece, no, non dovrebbe influenzare il catch rate (o almeno è quanto ho avuto modo di notare dopo 30+ ore di gioco). Più che altro influenza i punti esperienza ottenuti post-cattura! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...