Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee


Post raccomandati

1 ora fa, DylanZ ha scritto:

Ciaone community!

Vi porgo una domanda che potenzialmente può avere molteplici risposte..'sti nuovi giochi come sono? Non siate avari di parole...che ne pensate?

 

P.s. se non è la discussione giusta per parlare di questa cosa sposto il quesito nella sezione corretta!

Ho visto che hai chiesto anche nella discussione generale, visto che la domanda è piuttosto aperta ai pareri ed al dibattito, è più opportuno discuterne lì.

 

In questo topic è meglio fare domande più specifiche :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DylanZ ha scritto:

Ciaone community!

Vi porgo una domanda che potenzialmente può avere molteplici risposte..'sti nuovi giochi come sono? Non siate avari di parole...che ne pensate?

 

P.s. se non è la discussione giusta per parlare di questa cosa sposto il quesito nella sezione corretta!

Io li trovo “carini”. Noto. Ve il livellamento è bilanciato man mano che si va avanti, è il fatto di cercare i pokemon che vanno in giro è bellissimo. Certo la mancanza di abilità si fa sentire, come la mancanza di oggetti da dare al pokemon

Ma quanto è difficile trovare kangaskan?!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kaido1 ha scritto:

Qualcuno sa dove si trova la pietralunare? 

Si trova nella caverna del monte Luna (dove trovi i clefary). Devi andare nelle 2 piccole grotte chiuse che trovi alla fine delle scale e premere A quando sei sul cratere sul pavimento

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si trova nella caverna del monte Luna (dove trovi i clefary). Devi andare nelle 2 piccole grotte chiuse che trovi alla fine delle scale e premere A quando sei sul cratere sul pavimento

 

Grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sulle statistiche dei pokemon, visto che proprio non me ne intendo. Siccome voglio Rhydon in squadra mi sono messo a catturare un po' di Rhyhorn in sequenza in modo da averne uno con un po' di statistiche buone, non pretendo la perferzione quindi dopo circa una ventina mi sono fermato, e i migliori sono questi due

 

1) potenziale ottimo (3 stelle)

PS: stellare

Attacco: stellare

Attacco sp.: stellare

Difesa: normale

Difesa sp. notevole

Velocità: sufficiente

 

2) potenziale eccellente (3 stelle + corona)

PS: eccellente

Attacco: eccellente

Attacco sp.: sufficiente

Difesa: stellare

Difesa sp. stellare

Velocità: sufficiente

 

Non capisco perché il numero 2) dice che sia migliore. In ogni caso conviene puntare sul numero 1) o sul 2)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Ho una domanda sulle statistiche dei pokemon, visto che proprio non me ne intendo. Siccome voglio Rhydon in squadra mi sono messo a catturare un po' di Rhyhorn in sequenza in modo da averne uno con un po' di statistiche buone, non pretendo la perferzione quindi dopo circa una ventina mi sono fermato, e i migliori sono questi due

 

1) potenziale ottimo (3 stelle)

PS: stellare

Attacco: stellare

Attacco sp.: stellare

Difesa: normale

Difesa sp. notevole

Velocità: sufficiente

 

2) potenziale eccellente (3 stelle + corona)

PS: eccellente

Attacco: eccellente

Attacco sp.: sufficiente

Difesa: stellare

Difesa sp. stellare

Velocità: sufficiente

 

Non capisco perché il numero 2) dice che sia migliore. In ogni caso conviene puntare sul numero 1) o sul 2)?

Prendi le mie parole con le pinze: Penso perché il numero 2) ha un maggior numero (somma) di IV rispetto al numero 1) infatti il numero 2) ha solo la velocità e l'attacco speciale sufficiente ma il resto delle statistiche è sopra o uguale ad eccellente! 

Per chi devi scegliere dipende dalla natura e come vuoi Rhyhorn... direi comunque che Rhyhorn sia un Pokémon molto offensivo e con molti PS quindi punterei al punto 1)! Però quello è meglio aspettare un esperto! ^^

Modificato da Michisco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Ho una domanda sulle statistiche dei pokemon, visto che proprio non me ne intendo. Siccome voglio Rhydon in squadra mi sono messo a catturare un po' di Rhyhorn in sequenza in modo da averne uno con un po' di statistiche buone, non pretendo la perferzione quindi dopo circa una ventina mi sono fermato, e i migliori sono questi due

 

1) potenziale ottimo (3 stelle)

PS: stellare

Attacco: stellare

Attacco sp.: stellare

Difesa: normale

Difesa sp. notevole

Velocità: sufficiente

 

2) potenziale eccellente (3 stelle + corona)

PS: eccellente

Attacco: eccellente

Attacco sp.: sufficiente

Difesa: stellare

Difesa sp. stellare

Velocità: sufficiente

 

Non capisco perché il numero 2) dice che sia migliore. In ogni caso conviene puntare sul numero 1) o sul 2)?

Io terrei il secondo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera ragazzi, sapete se lo starter si può evolvere scambiandolo?? Cioè do il mio eevee a un amico che lo fa evolvere e me lo restituisce (come accadeva in pkmn giallo).

Seconda domanda di carattere tecnico invece: quando collego la console alla tv, solo con Pokemon, quando gioco ho la visuale zoommata. Taglia tipo 1 cm da tutti e 4 i lati. Succede anche a voi? Sapreste aiutarmi a risolvere? 

Ringrazio anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, M€W ha scritto:

Buonasera ragazzi, sapete se lo starter si può evolvere scambiandolo?? Cioè do il mio eevee a un amico che lo fa evolvere e me lo restituisce (come accadeva in pkmn giallo).

Seconda domanda di carattere tecnico invece: quando collego la console alla tv, solo con Pokemon, quando gioco ho la visuale zoommata. Taglia tipo 1 cm da tutti e 4 i lati. Succede anche a voi? Sapreste aiutarmi a risolvere? 

Ringrazio anticipatamente :)

Gli starter non possono essere scambiati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, M€W ha scritto:

Buonasera ragazzi, sapete se lo starter si può evolvere scambiandolo?? Cioè do il mio eevee a un amico che lo fa evolvere e me lo restituisce (come accadeva in pkmn giallo).

Seconda domanda di carattere tecnico invece: quando collego la console alla tv, solo con Pokemon, quando gioco ho la visuale zoommata. Taglia tipo 1 cm da tutti e 4 i lati. Succede anche a voi? Sapreste aiutarmi a risolvere? 

Ringrazio anticipatamente :)

Lo starter non si può scambiare nè evolvere in alcun modo purtroppo.

 

Per quanto riguarda la visuale, vai in impostazioni di sistema --> Uscita TV --> Modifica le dimensioni dello schermo 

In questo modo puoi regolarlo come vuoi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda forse stupida, volevo farmi un lapras con buon IV, così ho ben pensata di fare una combo cattura, il problema è che in 40 minuti ho trovato solo un Lapras, quante settimane ho bisogno prima che arrivi a 30 combo?? Anche usando il profumino, lo spawn rate non cambia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Sgorgo ha scritto:

Domanda forse stupida, volevo farmi un lapras con buon IV, così ho ben pensata di fare una combo cattura, il problema è che in 40 minuti ho trovato solo un Lapras, quante settimane ho bisogno prima che arrivi a 30 combo?? Anche usando il profumino, lo spawn rate non cambia

Secondo me non tutti pokemon sono chainabili... considera io ho provato con dratini ed in un'ora avevo fatto una combo di 3. Non credo ci siano metodi per attirare un pokemon specifico, e mi pare che lo spawn rate non sale manco con gli avvistamenti

Si può avere raichu forma alola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, cosimaniehaus ha scritto:

Secondo me non tutti pokemon sono chainabili... considera io ho provato con dratini ed in un'ora avevo fatto una combo di 3. Non credo ci siano metodi per attirare un pokemon specifico, e mi pare che lo spawn rate non sale manco con gli avvistamenti

Si può avere raichu forma alola?

Spoiler

Tutte le forme alola le danno alcuni NPC nei pokemon center delle varie città, raichu alola, se non erro è a Zafferanopoli 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr_Meaningless ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, metto sotto spoiler il mio problema

  Nascondi contenuto

Ho appena sconfitto Blaine e uscendo dalla palestra ho incontrato il mio rivale che mi ha detto di andare a Smeraldopoli. Recatomi lì non l'ho trovato e inoltre la palestra è ancora chiusa. Dimentico qualche passaggio?

 

Ciao grazie che hai messo il tuo problema sotto spoiler.

leggi lo spoiler per la risposta.

Spoiler

Una volta sconfitta la palestra di Blaine, devi recarti a Zafferanopoli per risolvere il problema dell’invasione di Team Rocket, nella città saranno solo aperte le abitazioni e il dojo Karate che ti consiglio di visitare per i premi...

una volta raggiunto Zafferanopoli devi recarti all’entrata della Silph S.p.A. Dove era bloccata da una recluta, se hai già tutte le 6 medaglie si attiverà una scena speciale con Jessie e James dove vogliono entrare per dare una mano e spintoneranno la recluta per entrare di prepotenza, da lì la recluta non si spostera e ci lascerà entrare... non mi dilungo maggiormente perché voglio lasciarti la sorpresa nell’entrare e ...

 

Modificato da Mikhay
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/11/2018 at 17:34, shinja86 ha scritto:

 

Ma quanto è difficile trovare kangaskan?!?

Io l'ho trovato quasi subito sia solo una questione di fortuna ;) (se non mi ricordo male appare nelle grotte)

 

Faccio una domanda a mia volta: come vedo le ivs? Quindi stellare ecc...

4 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Qualcuno ha idea della durata del gioco (incluso il postgame)?

Dal gamestop per il Black Friday costa 45$ e volevo vedere se era un buon prezzo.

Dipende da come lo giochi...io gioco solo mezz'ora al giorno di solito quindi non so bene quanto possa durare a una persona normale...devi tenere conto anche se ti interessa finire il pokedex e battere i master (o come si chiamano...quelli del pokemon contro Pokemon uguale) direi che a fare quelli un po di tempo lo impieghi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sabry ha scritto:

Faccio una domanda a mia volta: come vedo le ivs? Quindi stellare ecc...

Metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa alle persone

Spoiler

 

come in sole e luna è stato inserito il valutatore di iv dei pokemon, ci verrà implementato dall'assistente del professore Oak ad Aranciopoli in cambio vorrà vedere se abbiamo registrato sul pokedex 30 specie differenti di pokemon, una volta soddisfatta la richiesta ci verrà aggiunta questa funzione.

il giudice si attiva cliccando il tasto Y mentre si è nelle informazioni del pokemon ed ad ogni statistica del pokemon sarà presente un aggettivo ecco una micro tabella.

Valore Giudizio
31 Stellare
30 Eccellente
Compreso tra 26 e 29 Notevole
Compreso tra 16 e 25 Normale
Compreso tra 1 e 15 Sufficiente
0 Mediocre

 

I pokemon verranno trovati con delle iv casuali e quasi mai saranno perfette, inoltre non è presente la meccanica del breeding e quindi è stato implementato la meccaica delle combo ecco una piccola guida: 

-Combo Catture-

Le combo catture sono una nuova meccanica inserita in questi giochi corrispondono alle catene utilizzate per trovare pokemon rari

Cramelle pokemon Let's Go by Work-Mikhay

Le combo di cattura sono le catene di pokemon catturati della stessa specie, facendo le combo di cattura otteniamo molti benefici e sono:

-Aumento delle probabilità di trovare pokemon con 31 ivs

  • Da 0-10 - 0 max Ivs garantito!
  • Da 11-20 - 1 max Ivs garantito!
  • Da 21-30 - 2 max Ivs garantito!
  • Da 31+ - 4+ max Ivs garantito!

-Aumento delle probabilità di trovare pokemon cromatici!

Anche in questo gioco sono presenti le forme cromatiche dei pokemon e a differenza di pokemon go i pokemon shiny sono visibili nel mondo di gioco, secondo un tizio della casa degli allenatori presso Fucsiapoli (ex casa del pescatore) pare che ci siano maggiori probabilità di trovare pokemon cromatici facendo combo molto lunghe, secondo un dataminer le probabilità sono le seguenti:

  • Da 0-10 - probabilità shiny 1/4096-con Cromamuleto 1/1365
  • Da 11-20 -probabilità shiny 1/1024-con Cromamuleto 1/682
  • Da 21-30 -probabilità shiny 1/512-con Cromamuleto 1/409
  • Da 31+- probabilità shiny 1/341-con Cromamuleto 1/292

-Aumento delle probabilità di trovare oggetti (caramelle e bacche) dopo una cattura

-Bonus moltiplicatore esperienza alla fine di ogni cattura

 

Come Effettuare una Combo cattura:

Per riuscire a mantenere una combo di cattura basta eseguire 2 semplici regole!

-Catturare più volte di fila la stessa specie del pokemon! Se si cattura un altro pokemon si rompe la catena

-non far scappare il pokemon o si romperà la catena

*Se si incontrano altri pokemon la catena non si rompe a patto che voi usciate dalla modalità di cattura

Shiny by Work-Mikhay

 

 

Guida originale scritta da me

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mikhay ha scritto:

Ciao grazie che hai messo il tuo problema sotto spoiler.

leggi lo spoiler per la risposta.

  Nascondi contenuto

Una volta sconfitta la palestra di Blaine, devi recarti a Zafferanopoli per risolvere il problema dell’invasione di Team Rocket, nella città saranno solo aperte le abitazioni e il dojo Karate che ti consiglio di visitare per i premi...

una volta raggiunto Zafferanopoli devi recarti all’entrata della Silph S.p.A. Dove era bloccata da una recluta, se hai già tutte le 6 medaglie si attiverà una scena speciale con Jessie e James dove vogliono entrare per dare una mano e spintoneranno la recluta per entrare di prepotenza, da lì la recluta non si spostera e ci lascerà entrare... non mi dilungo maggiormente perché voglio lasciarti la sorpresa nell’entrare e ...

 

Spoiler

ma la silph, e Sabrina, le ho fatte prima di andare all'isola cannella. Ho sette medaglie, devo battere Giovanni e andare alla Lega. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...