Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee


Post raccomandati

5 ore fa, Sabry ha scritto:

Non sono sicurissima ma direi a passi come sempre, prova a dare un esperimento nel caso: metti un poke cammini per 5 min e lo ritiri  chiudi senza salvare rimetti lo stesso salvi e dopo 5 min riapri senza camminare 

Ora ci provo ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, diavèd ha scritto:

Scusate raga ma con gli esperti mewtwo, mew... cosa dovrei fare?

Devi mostrare che il tuo Mewtwo ha più di 9000PL e il tuo Mew più di 8000

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, non so se la domanda è stata già fatta. 
Volevo sapere se sono l'unico che trova difficoltà a catturare i pokemon utilizzando il Joycon. Mi spiego meglio: quando il pokemon è dritto davanti a me nessun problema, ma dal momento che si sposta a destra o sinistra il meccanismo di cattura è sprecisissimo, la ball va da tutt'altra parte anche indirizzandola nella direzione giusta. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione che potrebbe chiarirmi la questione? Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Fedo93 ha scritto:

Ciao ragazzi, non so se la domanda è stata già fatta. 
Volevo sapere se sono l'unico che trova difficoltà a catturare i pokemon utilizzando il Joycon. Mi spiego meglio: quando il pokemon è dritto davanti a me nessun problema, ma dal momento che si sposta a destra o sinistra il meccanismo di cattura è sprecisissimo, la ball va da tutt'altra parte anche indirizzandola nella direzione giusta. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione che potrebbe chiarirmi la questione? Grazie

Sì, purtroppo i joycon sono imprecisi rispetto alle altre modalità.

Tu però prova così: per lanciare ad un Pokémon che è saltato a lato, invece di fare il movimento dall'alto verso il basso ma verso il Pokémon, prova a muovere il braccio da destra a sinistra e viceversa (il movimento del frisbee per intenderci)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darki ha scritto:

Sì, purtroppo i joycon sono imprecisi rispetto alle altre modalità.

Tu però prova così: per lanciare un Pokémon che è saltato a lato, invece di fare il movimento dall'alto verso il basso ma verso il Pokémon, prova a muovere il braccio da destra a sinistra e viceversa (il movimento del frisbee per intenderci)

Ok, da una parte mi consola che non sono l'unico :D . Però è decisamente frustrante quando fai chain di pokèmon, specie se poi scappa. Infatti le faccio spesso e volentieri in modalità portatile, ma toglie il bello di giocarlo alla TV. 
Comunque proverò come hai detto, grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, sperando non sia una domanda già fatta, volevo porre un quesito sulle lotte online:

 

Le caramelle che vengono date ai pokemon in game sono a tutti gli effetti identici agli Ev? Cioè posso dare un totale massimo di 512 caramelle a pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

Ciao a tutti, sperando non sia una domanda già fatta, volevo porre un quesito sulle lotte online:

 

Le caramelle che vengono date ai pokemon in game sono a tutti gli effetti identici agli Ev? Cioè posso dare un totale massimo di 512 caramelle a pokemon?

No, puoi aumentare ogni statistica di 200. Man mano che aumenti una statistica chiederà sempre più caramelle per il singolo aumento, quindi il numero preciso di caramelle necessarie per maxare il Pokémon non lo so

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che se chiudo il gioco anche se ho salvato le combo vengono riazzerate...conoscete un modo per mettere la console in standbye senza chiudere il gioco? Visto che non posso giocare per tanto tempo di seguito...in modo da non consumare la batteria e soprattutto non rovinare la console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

No, puoi aumentare ogni statistica di 200. Man mano che aumenti una statistica chiederà sempre più caramelle per il singolo aumento, quindi il numero preciso di caramelle necessarie per maxare il Pokémon non lo so

 

Ma i valori delle caramelle vengono contati anche nelle lotte online? 

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ho visto che se chiudo il gioco anche se ho salvato le combo vengono riazzerate...conoscete un modo per mettere la console in standbye senza chiudere il gioco? Visto che non posso giocare per tanto tempo di seguito...in modo da non consumare la batteria e soprattutto non rovinare la console?

 

Basta che salvi, non chiudi il gioco e metti la console in modalità riposo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Amalur86 ha scritto:

 

Ma i valori delle caramelle vengono contati anche nelle lotte online? 

 

Basta che salvi, non chiudi il gioco e metti la console in modalità riposo ;)

Quindi se vado su home e metto riposo non si spegne? Ora provo... ;)

 

Comunque credo di si le caramelle modificano gli evs come se si salisse di livello quindi finiranno online (anche se non c è competitivo qui!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

 

Ma i valori delle caramelle vengono contati anche nelle lotte online? 

Onestamente non ho provato ma penso proprio di sì 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sabry ha scritto:

Quindi se vado su home e metto riposo non si spegne? Ora provo... ;)

 

Comunque credo di si le caramelle modificano gli evs come se si salisse di livello quindi finiranno online (anche se non c è competitivo qui!)

 

Beh volendo il competitivo lo si può comunque creare, anche se senza strumenti nessun ruolo ha senso, dai fast sweeper ai bulky (l'assenza di avanzi e degli strumenti scelta oltre che degli strumenti in generale condizionano un bel po' le cose, senza contare l'assenza delle abilità, ma sono cose di cui sicuramente avrete già parlato).

 

C'è la possibilità di aggiornamenti che introducono strumenti e abilità? O è più facile un nuovo gioco per switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

 

Beh volendo il competitivo lo si può comunque creare, anche se senza strumenti nessun ruolo ha senso, dai fast sweeper ai bulky (l'assenza di avanzi e degli strumenti scelta oltre che degli strumenti in generale condizionano un bel po' le cose, senza contare l'assenza delle abilità, ma sono cose di cui sicuramente avrete già parlato).

 

C'è la possibilità di aggiornamenti che introducono strumenti e abilità? O è più facile un nuovo gioco per switch?

Direi la seconda visto che quello del 2019 è in cantiere ( e questo un tappa buchi!) Comunque hanno fatto delle espansioni per pokken quindi in realtà nulla è certo! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Amalur86 ha scritto:

 

Beh volendo il competitivo lo si può comunque creare, anche se senza strumenti nessun ruolo ha senso, dai fast sweeper ai bulky (l'assenza di avanzi e degli strumenti scelta oltre che degli strumenti in generale condizionano un bel po' le cose, senza contare l'assenza delle abilità, ma sono cose di cui sicuramente avrete già parlato).

 

C'è la possibilità di aggiornamenti che introducono strumenti e abilità? O è più facile un nuovo gioco per switch?

Se avessero voluto utilizzarle, avrebbero reso disponibili le abilità e gli strumenti fin da subito. Tecnicamente, essendo ancora presenti nel codice (le abilità di sicuro, gli strumenti non ne sono certo, ma credo proprio di sì) potrebbero benissimo essere attivate ed integrate nel gioco con un aggiornamento, ma non ci sarà mai, poiché per l'appunto la loro rimozione è una cosa voluta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se avessero voluto utilizzarle, avrebbero reso disponibili le abilità e gli strumenti fin da subito. Tecnicamente, essendo ancora presenti nel codice (le abilità di sicuro, gli strumenti non ne sono certo, ma credo proprio di sì) potrebbero benissimo essere attivate ed integrate nel gioco con un aggiornamento, ma non ci sarà mai, poiché per l'appunto la loro rimozione è una cosa voluta

 

Però dal momento che c'è la connessione con pokemon go ha senso pensare che possano fare in modo di trasferire pokemon anche di altre generazioni? Il collegamento tra i due giochi, altrimenti, risulterebbe un po' sprecato, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

 

Però dal momento che c'è la connessione con pokemon go ha senso pensare che possano fare in modo di trasferire pokemon anche di altre generazioni? Il collegamento tra i due giochi, altrimenti, risulterebbe un po' sprecato, secondo me. 

Questo non lo so proprio, ma comunque così come non renderanno nuovamente disponibili le abilità e gli strumenti, non si metteranno a riaggiungere tutti i Pokémon dalla seconda gen. in poi. Il collegamento con GO serve soprattutto per le forme Alola e Meltan, altrimenti inottenibili. Probabilmente avranno intenzione di sfruttare di nuovo GO in futuro, magari già dai prossimi giochi, o iniziare due filoni, uno per i vecchi fan e l'altro per i nuovi (che segue i Let's Go)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

Comunque, tanto per tagliare la testa al toro, per avere pokemon "competitivi" oltre ad avere natura giusta e 5/6 Iv bisogna dargli un numero di caramelle tale che tutte le statistiche salgano di 200 punti è corretto?

Corretto

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Domandona del giorno: se io creo una chain da 31+ nella grotta celeste, poi posso volare, che so, al monte luna senza che la chain si spezzi e avendo sempre le stesse probabilita di trovare shiny? 

 

Certo che sì! La catena si spezza solo se spegni il gioco, catturi un altro tipo di pokémon o te ne fai sfuggire uno quando sei in modalità cattura (se invece fai tu stesso fuga, la catena rimane valida).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...