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Game Freak vuole sorprendere i giocatori nel 2019


Sami

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1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

Le cose che mi stai dicendo le penso ormai dal annuncio di Sole e Luna figurati :asduj1:

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2 ore fa, Layla_Serizawa ha scritto:

 

ahahah ma ci mancherebbe che non me ne approfitto xD

Fai bene, le cuginette vanno viziate :love_emote:

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Adesso, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

Concordo sul fatto che le battaglie a turni non si toccano!

Ci sono bei giochi con battaglie action basta anche pensare a Zelda, ma questo non vuol dire che bisogna cambiare i pokemon!

Trovo molto bello avere tempo per pensare a cosa fare e non schiacciare compulsimante A e B come Rumble

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35 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

La mia paura è che si stiano riferendo a Town infatti....

 

speriamo di no.... nel 2019 esce il gioco pokèmon dell'8° gen e spero ci stupiranno dopo lgpe....

28 minuti fa, Sabry ha scritto:

Concordo sul fatto che le battaglie a turni non si toccano!

Ci sono bei giochi con battaglie action basta anche pensare a Zelda, ma questo non vuol dire che bisogna cambiare i pokemon!

Trovo molto bello avere tempo per pensare a cosa fare e non schiacciare compulsimante A e B come Rumble

 

le lotte a turni rappresentano l'essenza di pokèmon, toglierle significa cambiare completamente il senso di pokèmon 

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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Sperare non costa nulla!^^

Ma non sarebbe bello che li annunciassero a Gennaio? Se non sbaglio anche X e Y furono annunciati all'epoca, anche se io non conoscevo ancora il brand.

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11 minuti fa, PinkLasagna ha scritto:

Sperare non costa nulla!^^

Ma non sarebbe bello che li annunciassero a Gennaio? Se non sbaglio anche X e Y furono annunciati all'epoca, anche se io non conoscevo ancora il brand.

 

esatto, XY furono annunciati a gennaio. solo che (a mio parere) annunciare un gioco pokè a gennaio è troppo presto, contando che lgpe è uscito a novembre quindi solo 1 mese fa (e lo sto dicendo come utente che non ha apprezzato lgpe). ok che poi la campagna marketing possono farla durare 7-8 mesi (se non anche qualcosina in più), però mi sembra troppo prematuro annunciarli a gennaio. 

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Ci sarà un rivale ancora più simpatico

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Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

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15 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

esatto, XY furono annunciati a gennaio. solo che (a mio parere) annunciare un gioco pokè a gennaio è troppo presto, contando che lgpe è uscito a novembre quindi solo 1 mese fa (e lo sto dicendo come utente che non ha apprezzato lgpe). ok che poi la campagna marketing possono farla durare 7-8 mesi (se non anche qualcosina in più), però mi sembra troppo prematuro annunciarli a gennaio. 

Sperando anche che non ci facciano partire l'anima come con Let's Go che li hanno annunciati addirittura a fine Maggio!:sweat:

È probabile che li annuncino verso Febbraio, come con Sole e Luna.

Quel che certo è che l'annuncio sia abbastanza vicino, dati anche alcuni presunti indizi degli ultimi giorni.

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Adesso, PinkLasagna ha scritto:

Sperando anche che non ci facciano partire l'anima come con Let's Go che li hanno annunciati addirittura a fine Maggio!:sweat:

È probabile che li annuncino verso Febbraio, come con Sole e Luna.

Quel che certo è che l'annuncio sia abbastanza vicino, dati anche alcuni presunti indizi degli ultimi giorni.

 

anche li annunciassero a maggio io non ho problemi sinceramente XD

comunque si, direi che verso febbraio-marzo possa andare bene come annuncio ,almeno i giocatori possono concentrarsi ancora per qualche mese su lgpe

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4 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

Inizialmente anch’io la pensavo così ma dopo LGPE ho cambiato decisamente idea. Le lotte a turni in questi giochi non hanno funzionato, non hanno divertito, sono state monotone, noiose, lente. Credo che ci voglia una rivoluzione sotto ogni punto di vista 

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4 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

FF non si tocca

Il combattimento a turni ha rotto la catena quando sono usciti i titoli LGPE(blabladiconocheèlaserieprincipalemaboh) e lì penso che la maggior parte del tempo li devi semplicemente catturare come in stile alla GO, mentre allenatori e leggendari veri e propri combattimenti a turni(meglio di niente eh).

 

34 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Ci sarà un rivale ancora più simpatico

Inizio: :D? :D!!! *combatte e perde* <:D *da la poke ball* <33333

Medio: *appaiono i Team cattivi* :D?!? *combatte tutto felice anche se perde* :D!!! *da superpozione*

Finale: *appare scene tristi e ambiente cupo* :D?!?! *fugge nascondendo per evitare la catastrofe che colpisca sulla terra*

Dopo i titoli di coda: <33?? *combatte per ultima volta e se ne va* <3333333

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Abbiamo visto quanto può sorprenderci la Game Freak: poco :XD:

Magari in un nuovo gioco pokemon, ma quello sarebbe troppo scontato.

Magari in un nuovo gioco di combattimento senza pokemon.

Se devono proprio sorprenderci allora lo devono fare davvero

 

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4 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

E se invece di diventare come Final Fantasy XV diventassero tipo Final Fantasy XIII con le battaglie sempre a turni e gli incontri random ma con i pokemon che si spostano per conto loro all'interno della zona di combattimento? Io per quanto riguarda il cambiamento radicale sono contrario come te e la maggior parte dei fan, le lotte a turni sono l'essenza di pokemon e toglierle significa trasformare tutto sostanzialmente in uno spin off. Tuttavia ci sono modi per mantenere il gameplay com'è e diciamo dargli una rinfrescata allo stesso tempo. 

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Haah...Non riesco a capire come voi abbiate dimenticato di un altro, nuovo progetto. è solo io, o voi abbiate dimenticato quello in un giro di un minuto?

 

Non è nè quel gioco di Town, nè quel voce del annuncio del gioco principale. Nintendo, Creatures e Game Freak hanno registrato questo marchio, qui in questa notizia: https://www.pokemonmillennium.net/giochi/164389-nintendo-creatures-e-game-freak-hanno-registrato-il-marchio-monpoke/

 

Dobbiamo discutere un pochino più di questo nuovo marchio...Credo che l'informazione verrà annunciato nel 2019, non lo so.

 

Ormai...Sono nella scuola media, all'ultimo anno, e mi devo superare l'esame. Non è divertente, te lo dico, ma è la mia risoluzione per il nuovo anno.

 

Parliamo più tardi. Michele.

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53 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Inizialmente anch’io la pensavo così ma dopo LGPE ho cambiato decisamente idea. Le lotte a turni in questi giochi non hanno funzionato, non hanno divertito, sono state monotone, noiose, lente. Credo che ci voglia una rivoluzione sotto ogni punto di vista 

Le lotte a turni non funzionano se le rendi troppo facili, ci credo che non ti sei divertito, hanno tolto praticamente tutto (abilità, strumenti....), ho letto in giro di capipalestra con pokemon che hanno solo 3 mosse (questi hanno perso la testa.....), che poi vada reso il tutto più veloce e fluido sono d'accordo con te, è per quello che ci vorrebbero i 60 fps. Comunque secondo me è monotono anche catturare i pokemon nel modo introdotto in LGPE se proprio vogliamo parlare di monotonia. Mi zittisco qui perchè tanto non cambieranno mai il sistema di combattimento, se dovessero farlo credo che i fan si presenterebbero davvero col forcone sotto gli uffici della GF.

23 minuti fa, Dixon ha scritto:

E se invece di diventare come Final Fantasy XV diventassero tipo Final Fantasy XIII con le battaglie sempre a turni e gli incontri random ma con i pokemon che si spostano per conto loro all'interno della zona di combattimento? Io per quanto riguarda il cambiamento radicale sono contrario come te e la maggior parte dei fan, le lotte a turni sono l'essenza di pokemon e toglierle significa trasformare tutto sostanzialmente in uno spin off. Tuttavia ci sono modi per mantenere il gameplay com'è e diciamo dargli una rinfrescata allo stesso tempo. 

Se ho capito bene a te piacerebbe un sistema a griglia simile FF tactics, se fosse integrato bene lo potrei anche accettare però vi ripeto secondo me prima di andare a toccare il sistema di combattimento devono fare altre cose:

 

- Sarebbe l'ora di cambiare motore grafico e rendere il gioco un po più appetibile per giocatori di tutte le età;

 

- Aggiungi un minimo di livello di sfida, programma allenatori npc che abbiano più di 2 pokemon (magari potrebbero aggiungere i livelli di difficoltà per far contenti tutti). Ho giocato hack rom come blaze black 2 e ogni singolo allenatore ha almeno 4 pokemon, mi sono annoiato? No, mi sono divertito perchè ho usato il cervello per sconfiggerli tutti (ho anche grindato come un pazzo in certi punti ma va bhe);

 

- Rendi la mappa più bella da esplorare, le ultime due nuove regioni fanno piangere. Fino alla quinta/sesta gen i puzzle ambientali erano interessanti, dopo che hanno tolto le MN la mappa è diventata un corridoio, troppo lineare. Non che io auspichi un ritorno delle MN eh però mappe un po più complesse mi piacerebbero, nel monte Corona a Sinnoh mi ci sono perso un sacco di volte però le ore in più passate a cercare tutte le uscite da quel maledetto labirinto arricchiscono l'esperienza di gioco. Pokemon è nato come un rpg, negli rpg ci sono i dungeon, i dungeon devono essere difficili da esplorare.

 

- Fammi vedere un mondo vivo, è un gioco di mostri, inseriscimeli in un ecosistema, è stato fatto in Zelda BOTW che non è mai stato basato sull'open world, dovrà essere fatto in pokemon? Io direi di sì. Tra l'altro in BOTW ogni regione ha il suo ecosistema, quando mi riferisco a questo gioco non chiedo un open world, vorrei solo che la mappa dei nuovi giochi pokemon fosse effettivamente bella da vedere e esplorare come in BOTW, del tipo: oh che bello quell'albero e mi escono i kakuna, oh cosa saranno quelle ombre nel fiume e mi esce magikarp, figo il cratere e esce charizard (come in pokemon snap in cui se buttavi charmeleon dentro al vulcano si evolveva in charizard, ah già ma quel gioco è uscito 20 anni fa e a GF non hanno più voglia di fare giochi belli :tf:).

 

- Per una volta dammi una trama decente e diversa dal solito, perchè le storie belle vengono raccontate solo dalle hack rom, qualcuno ha giocato pokemon insurgence per caso?

 

Siamo arrivati ad un punto in cui la semplificazione dei giochi pokemon è troppo eccessiva secondo me, se non riescono a tirare fuori qualcosa di veramente sorprendente con l'ottava gen credo che perderanno molti fan di vecchia data (questo non significa che il brand finirà, ovviamente con i numeri che hanno faranno a meno dei fan storici, però negli ultimi anni hanno auto una presa di posizione molto menefreghista nei confronti delle persone che li seguono da molto tempo e questo non va proprio a favore della loro immagine).

4 minuti fa, John ha scritto:

devo iniziare a ridere da adesso? NOOOO mi sembra prematuro direi :tf:

Tutti a farsi i soliti pipponi mentali, compreso io, e poi sarà il solito gioco che non vale i soldi spesi. Con LGPE mi sono fatto una risata pure io, vediamo se me la faccio anche con questi.....:secret:

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5 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Le lotte a turni non funzionano se le rendi troppo facili, ci credo che non ti sei divertito, hanno tolto praticamente tutto (abilità, strumenti....), ho letto in giro di capipalestra con pokemon che hanno solo 3 mosse (questi hanno perso la testa.....), che poi vada reso il tutto più veloce e fluido sono d'accordo con te, è per quello che ci vorrebbero i 60 fps. Comunque secondo me è monotono anche catturare i pokemon nel modo introdotto in LGPE se proprio vogliamo parlare di monotonia. Mi zittisco qui perchè tanto non cambieranno mai il sistema di combattimento, se dovessero farlo credo che i fan si presenterebbero davvero col forcone sotto gli uffici della GF.

Se ho capito bene a te piacerebbe un sistema a griglia simile FF tactics, se fosse integrato bene lo potrei anche accettare però vi ripeto secondo me prima di andare a toccare il sistema di combattimento devono fare altre cose:

 

- Sarebbe l'ora di cambiare motore grafico e rendere il gioco un po più appetibile per giocatori di tutte le età;

 

- Aggiungi un minimo di livello di sfida, programma allenatori npc che abbiano più di 2 pokemon (magari potrebbero aggiungere i livelli di difficoltà per far contenti tutti). Ho giocato hack rom come blaze black 2 e ogni singolo allenatore ha almeno 4 pokemon, mi sono annoiato? No, mi sono divertito perchè ho usato il cervello per sconfiggerli tutti (ho anche grindato come un pazzo in certi punti ma va bhe);

 

- Rendi la mappa più bella da esplorare, le ultime due nuove regioni fanno piangere. Fino alla quinta/sesta gen i puzzle ambientali erano interessanti, dopo che hanno tolto le MN la mappa è diventata un corridoio, troppo lineare. Non che io auspichi un ritorno delle MN eh però mappe un po più complesse mi piacerebbero, nel monte Corona a Sinnoh mi ci sono perso un sacco di volte però le ore in più passate a cercare tutte le uscite da quel maledetto labirinto arricchiscono l'esperienza di gioco. Pokemon è nato come un rpg, negli rpg ci sono i dungeon, i dungeon devono essere difficili da esplorare.

 

- Fammi vedere un mondo vivo, è un gioco di mostri, inseriscimeli in un ecosistema, è stato fatto in Zelda BOTW che non è mai stato basato sull'open world, dovrà essere fatto in pokemon? Io direi di sì. Tra l'altro in BOTW ogni regione ha il suo ecosistema, quando mi riferisco a questo gioco non chiedo un open world, vorrei solo che la mappa dei nuovi giochi pokemon fosse effettivamente bella da vedere e esplorare come in BOTW, del tipo: oh che bello quell'albero e mi escono i kakuna, oh cosa saranno quelle ombre nel fiume e mi esce magikarp, figo il cratere e esce charizard (come in pokemon snap in cui se buttavi charmeleon dentro al vulcano si evolveva in charizard, ah già ma quel gioco è uscito 20 anni fa e a GF non hanno più voglia di fare giochi belli :tf:).

 

- Per una volta dammi una trama decente e diversa dal solito, perchè le storie belle vengono raccontate solo dalle hack rom, qualcuno ha giocato pokemon insurgence per caso?

 

Siamo arrivati ad un punto in cui la semplificazione dei giochi pokemon è troppo eccessiva secondo me, se non riescono a tirare fuori qualcosa di veramente sorprendente con l'ottava gen credo che perderanno molti fan di vecchia data (questo non significa che il brand finirà, ovviamente con i numeri che hanno faranno a meno dei fan storici, però negli ultimi anni hanno auto una presa di posizione molto menefreghista nei confronti delle persone che li seguono da molto tempo e questo non va proprio a favore della loro immagine).

Concordo su diversi punti. Rendere più complessi i dungeon direi che è una delle priorità massime insieme a rendere il gioco meno facile. E con Usum erano quasi sulla buona strada con UltraNecrozma, e penso che dovevano essere così anche i pokemon dominanti, ossia vere e proprie bossfight difficili. Per quanto riguarda l'open world a dire il vero non è che mi interessi tanto, preferirei semplicemente aree più vaste e soprattutto meno o zero corridoi

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