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Game Freak vuole sorprendere i giocatori nel 2019


Sami

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1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Le lotte a turni non funzionano se le rendi troppo facili, ci credo che non ti sei divertito, hanno tolto praticamente tutto (abilità, strumenti....), ho letto in giro di capipalestra con pokemon che hanno solo 3 mosse (questi hanno perso la testa.....), che poi vada reso il tutto più veloce e fluido sono d'accordo con te, è per quello che ci vorrebbero i 60 fps. Comunque secondo me è monotono anche catturare i pokemon nel modo introdotto in LGPE se proprio vogliamo parlare di monotonia. Mi zittisco qui perchè tanto non cambieranno mai il sistema di combattimento, se dovessero farlo credo che i fan si presenterebbero davvero col forcone sotto gli uffici della GF.

Se ho capito bene a te piacerebbe un sistema a griglia simile FF tactics, se fosse integrato bene lo potrei anche accettare però vi ripeto secondo me prima di andare a toccare il sistema di combattimento devono fare altre cose:

 

- Sarebbe l'ora di cambiare motore grafico e rendere il gioco un po più appetibile per giocatori di tutte le età;

 

- Aggiungi un minimo di livello di sfida, programma allenatori npc che abbiano più di 2 pokemon (magari potrebbero aggiungere i livelli di difficoltà per far contenti tutti). Ho giocato hack rom come blaze black 2 e ogni singolo allenatore ha almeno 4 pokemon, mi sono annoiato? No, mi sono divertito perchè ho usato il cervello per sconfiggerli tutti (ho anche grindato come un pazzo in certi punti ma va bhe);

 

- Rendi la mappa più bella da esplorare, le ultime due nuove regioni fanno piangere. Fino alla quinta/sesta gen i puzzle ambientali erano interessanti, dopo che hanno tolto le MN la mappa è diventata un corridoio, troppo lineare. Non che io auspichi un ritorno delle MN eh però mappe un po più complesse mi piacerebbero, nel monte Corona a Sinnoh mi ci sono perso un sacco di volte però le ore in più passate a cercare tutte le uscite da quel maledetto labirinto arricchiscono l'esperienza di gioco. Pokemon è nato come un rpg, negli rpg ci sono i dungeon, i dungeon devono essere difficili da esplorare.

 

- Fammi vedere un mondo vivo, è un gioco di mostri, inseriscimeli in un ecosistema, è stato fatto in Zelda BOTW che non è mai stato basato sull'open world, dovrà essere fatto in pokemon? Io direi di sì. Tra l'altro in BOTW ogni regione ha il suo ecosistema, quando mi riferisco a questo gioco non chiedo un open world, vorrei solo che la mappa dei nuovi giochi pokemon fosse effettivamente bella da vedere e esplorare come in BOTW, del tipo: oh che bello quell'albero e mi escono i kakuna, oh cosa saranno quelle ombre nel fiume e mi esce magikarp, figo il cratere e esce charizard (come in pokemon snap in cui se buttavi charmeleon dentro al vulcano si evolveva in charizard, ah già ma quel gioco è uscito 20 anni fa e a GF non hanno più voglia di fare giochi belli :tf:).

 

- Per una volta dammi una trama decente e diversa dal solito, perchè le storie belle vengono raccontate solo dalle hack rom, qualcuno ha giocato pokemon insurgence per caso?

 

Siamo arrivati ad un punto in cui la semplificazione dei giochi pokemon è troppo eccessiva secondo me, se non riescono a tirare fuori qualcosa di veramente sorprendente con l'ottava gen credo che perderanno molti fan di vecchia data (questo non significa che il brand finirà, ovviamente con i numeri che hanno faranno a meno dei fan storici, però negli ultimi anni hanno auto una presa di posizione molto menefreghista nei confronti delle persone che li seguono da molto tempo e questo non va proprio a favore della loro immagine).

Tutti a farsi i soliti pipponi mentali, compreso io, e poi sarà il solito gioco che non vale i soldi spesi. Con LGPE mi sono fatto una risata pure io, vediamo se me la faccio anche con questi.....:secret:

Secondo me già il fatto di introdurre i vari livelli di difficoltà sarebbe un enorme passo avanti e cambierebbe di molto il modo di giocare. Magari partendo settando la difficoltà 'facile' in modo che un allenatore abbia un massimo di 2/3 Pokémon di un certo livello, arrivando ad una difficoltà 'difficile' settata in modo che gli allenatori abbiamo un minimo di 4 Pokémon di un livello abbastanza alto. Con una IA che in modalità 'facile' non usa strumenti o cambia Pokémon, e una modalità ?difficile' in cui l'IA non solo usa gli strumenti, ma che predicta le tue eventuali mosse. Per me già questa introduzione sarebbe una qualcosa di molto buono (ovviamente il tutto accompagnato da un open world decente e l'abbandono della disposizione a griglia che ormai è 20 anni che ha rotto :angry:)

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14 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Sì ma vi rendete conto che il combattimento è l'ultima cosa che non dovrebbero cambiare? Pokemon é basato sul combattimento a turni, se la gente ci gioca solo per quello un motivo ci sarà. I prossimi giochi devono diventare simili ad un open world in cui ogni percorso ha un suo ecosistema di pokemon, devono facilitare l'allenamento di pokemon competitivi e rendere più divertente l'esplorazione della mappa. Poi vi potete accanire sul sistema di combattimento quanto volete tanto non credo che lo cambieranno mai (se proprio volete un action rpg andate a giocare quell'obbrobrio che è diventato Final Fantasy, probabilmente nessuno di voi ricorda che anche quel meraviglioso brand è iniziato con le battaglie a turni).

Se GF ricevesse la stessa cura di FF XV sarei meno preoccupato,invece ho motivo di credere che faranno una mezza porcheria(spero di sbagliarmi).Comunque i FF meno belli sono stati il 3,11,12,13,14,col XV hanno fatto dei notevoli passi avanti(e dimentichi che il meglio si vide con l'Active Time Battle,ho detto tutto),il brand andava svecchiato,succederà anche con pokemon presto o tardi...

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Ricordatevi che da quando è floppato b/w hanno deciso di non rivolgersi più agli appassionati ma di buttarsi nel pool che più gli da soldi (bimbini e casual). Pure io continuo a sperare in un gioco a più difficoltà, dove non sei guidato a ogni passo e non te la prendi se (almeno) un rivale si comporta da antagonista e non da super amico (ci può anche stare, ma un mix più equilibrato?) ma sono quasi tutte speranze che muoiono o vanno ormai verso gli spinoff.

Sul cambio del sistema lotte... Uhmmm.. Al momento mi pare l'unica cosa rimasta decente della serie principale, detto questo alcuni spinoff hanno dimostrato che le alternative ci sono (pmd, ppark e il rarissimo caso conquest) ma cambiano radicalmente il modo in cui è costruito il gioco, quindi sarebbe una scelta davvero tosta

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Sarei piacevolmente sorpreso se i giochi fossero ambientati in un nuovo universo senza mega evoluzioni e mosse z, in una regione popolata da Pokémon già conosciuti, ma con delle nuove evoluzioni. Proprio come venne fatto con la quarta generazione, dando spazio a quei Pokemon che per il loro scarso potenziale non vengono minimamente considerati (Bibarel). Altri Pokemon invece potrebbero seguire la scia delle forme Alola, tipo uno Psyduck con dei poteri psichici tanto amplificati da acquisire il tipo Psico. 

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Spero stupiscano in positivo, anche perché sto finalmente prendendo la Switch principalmente per Pokémon, e per quel remake di Sinnoh che presto arriverà, si spera. :alone:

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Tooru Amuro by Chube

 

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~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

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3 ore fa, Midori ha scritto:

Ricordatevi che da quando è floppato b/w hanno deciso di non rivolgersi più agli appassionati ma di buttarsi nel pool che più gli da soldi (bimbini e casual). Pure io continuo a sperare in un gioco a più difficoltà, dove non sei guidato a ogni passo e non te la prendi se (almeno) un rivale si comporta da antagonista e non da super amico (ci può anche stare, ma un mix più equilibrato?) ma sono quasi tutte speranze che muoiono o vanno ormai verso gli spinoff.

Sul cambio del sistema lotte... Uhmmm.. Al momento mi pare l'unica cosa rimasta decente della serie principale, detto questo alcuni spinoff hanno dimostrato che le alternative ci sono (pmd, ppark e il rarissimo caso conquest) ma cambiano radicalmente il modo in cui è costruito il gioco, quindi sarebbe una scelta davvero tosta

B/W flop? Ma se a me sono piaciuti...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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4 ore fa, Midori ha scritto:

Ricordatevi che da quando è floppato b/w hanno deciso di non rivolgersi più agli appassionati ma di buttarsi nel pool che più gli da soldi (bimbini e casual). Pure io continuo a sperare in un gioco a più difficoltà, dove non sei guidato a ogni passo e non te la prendi se (almeno) un rivale si comporta da antagonista e non da super amico (ci può anche stare, ma un mix più equilibrato?) ma sono quasi tutte speranze che muoiono o vanno ormai verso gli spinoff.

Sul cambio del sistema lotte... Uhmmm.. Al momento mi pare l'unica cosa rimasta decente della serie principale, detto questo alcuni spinoff hanno dimostrato che le alternative ci sono (pmd, ppark e il rarissimo caso conquest) ma cambiano radicalmente il modo in cui è costruito il gioco, quindi sarebbe una scelta davvero tosta

 

B/W dei flop? ma se hanno introdotto 156 nuovi pokèmon (più di ogni altra generazione mi sembra), reso disponibili tutti quelli delle generazioni precedenti solo dopo la lega (quindi la storia era completamente con pokèmon nuovi), introdotto personaggi come N (un personaggio con dei propri ideali e che ha un senso), luoghi tipo il palazzo di N (che il semplice video era fatto bene, anche se solo video introduttivo). ne ho citati solo alcuni di cose positive di B/W, quindi non li classificherei come flop 

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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1 ora fa, RoseRed ha scritto:

B/W flop? Ma se a me sono piaciuti...

 

46 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

B/W dei flop? ma se hanno introdotto 156 nuovi pokèmon (più di ogni altra generazione mi sembra), reso disponibili tutti quelli delle generazioni precedenti solo dopo la lega (quindi la storia era completamente con pokèmon nuovi), introdotto personaggi come N (un personaggio con dei propri ideali e che ha un senso), luoghi tipo il palazzo di N (che il semplice video era fatto bene, anche se solo video introduttivo). ne ho citati solo alcuni di cose positive di B/W, quindi non li classificherei come flop 

Mi ricordo ai tempi che molti fan si lamentavano di B\W perché i Pokémon erano brutti e peccavano di originalità.

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4 minuti fa, Roxua ha scritto:

 

Mi ricordo ai tempi che molti fan si lamentavano di B\W perché i Pokémon erano brutti e peccavano di originalità.

Ma i fan si lamentano a prescindere, si cominciano a lamentare ancor prima dell'uscita di nuovi giochi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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4 minuti fa, Roxua ha scritto:

 

Mi ricordo ai tempi che molti fan si lamentavano di B\W perché i Pokémon erano brutti e peccavano di originalità.

Questo ahimè è vero, BW e sequel sono stati criticati. Non dico da tutti, a me per esempio sono piaciuti e so di non essere l'unico ci sono molti altri a cui sono piaciuti. Ma da quanto so, soprattutto all'estero sono stati criticati tantissimo e questo è stato l'errore madornale del fandom pokemon.

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47 minuti fa, Roxua ha scritto:

 

Mi ricordo ai tempi che molti fan si lamentavano di B\W perché i Pokémon erano brutti e peccavano di originalità.

 

gli utenti pokèmon si lamentano a prescindere... gli dai pochi pokè --> si lamentano, gli dai un gioco con le prove al posto delle palestre --> si lamentano, gli dai un gioco senza abilità --> si lamentano. è naturale che a non tutti piaccia un gioco o una generazione pokè....

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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“Ma chi vuole ancora lottare? Siamo nel 2019, oramai si faranno solo battaglie a lanci di Pokéball!”

Modificato da Chube

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@Darki

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7 ore fa, RoseRed ha scritto:

B/W flop? Ma se a me sono piaciuti...

Anche a me, anzi è la mia gen preferita! Parlo di flop di vendite, rispetto ai titoli main è quella che ha incassato meno ed è un peccato perché si stava iniziando a dare più importanza alla storia e si era anche usciti dalla logica dei titoli 2+1 (col terzo titolo fotocopia con 2-3 aggiunte), però a molti fan non piacque né l'anime aiutò molto a incrementare le vendite... Ovviamente i soldi decidono sempre più la linea rispetto al cuore, questo si è tradotto in quello che abbiamo adesso: giochi carini e coccolosi family friendly (roba da noia e denti cariati). Speriamo meglio ma... :v

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Adesso, Midori ha scritto:

Parlo di flop di vendite, rispetto ai titoli main è quella che ha incassato meno ed è un peccato perché si stava iniziando a dare più importanza alla storia e si era anche usciti dalla logica dei titoli 2+1 (col terzo titolo fotocopia con 2-3 aggiunte), però a molti fan non piacque né l'anime aiutò molto a incrementare le vendite... Ovviamente i soldi decidono sempre più la linea rispetto al cuore, questo si è tradotto in quello che abbiamo adesso: giochi carini e coccolosi family friendly (roba da noia e denti cariati). Speriamo meglio ma... :v

Il flop è comunque relativo, il numero di incassi in meno non fu abissale, conta che B2N2 hanno venduto anche più di Platino e Smeraldo, se non ricordo male.

Comunque sì, i fan incontentabili si sono rovinati la serie da soli. Adesso li vediamo fare dei pipponi assurdi su quanto la trama faccia schifo, il post-lega sia fatto male, lamentele su quanto i giochi siano facili, anonimi, dimenticabili e chi più ne ha più ne metta.

Poi magari sono/erano gli stessi che critica(va)no a manetta BNB2N2 solo per Garbodor, Klinklang e Stunfisk, tralasciando tutti gli aspetti positivi come la prima trama fatta veramente bene, i personaggi approfonditi, la difficoltà modificabile e tutte le varie aggiunte che allungavano la longevità (specialmente in B2N2). E poi magari si chiedono pure perché ora Pokémon sia diventato quello che è diventato. :mad:

 

Onestamente spero che per Pokémon 2019 GF tiri fuori le palle e che se ne sia altamente fregata dei vari criticoni e nostalgici fissati, e che stia facendo un gioco sul genere della quinta generazione (difficoltà selezionabile, trama sensata e senza buchi, molti contenuti prima e dopo la lega ecc.) magari con una mappa meno lineare. Ma forse pretendo troppo, conoscendo le ultime "opere".

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11 ore fa, Midori ha scritto:

Ricordatevi che da quando è floppato b/w hanno deciso di non rivolgersi più agli appassionati ma di buttarsi nel pool che più gli da soldi (bimbini e casual). Pure io continuo a sperare in un gioco a più difficoltà, dove non sei guidato a ogni passo e non te la prendi se (almeno) un rivale si comporta da antagonista e non da super amico (ci può anche stare, ma un mix più equilibrato?) ma sono quasi tutte speranze che muoiono o vanno ormai verso gli spinoff.

Sul cambio del sistema lotte... Uhmmm.. Al momento mi pare l'unica cosa rimasta decente della serie principale, detto questo alcuni spinoff hanno dimostrato che le alternative ci sono (pmd, ppark e il rarissimo caso conquest) ma cambiano radicalmente il modo in cui è costruito il gioco, quindi sarebbe una scelta davvero tosta

B/W è l'unico titolo(insieme a SoulSilver)a non stancarmi mai,però il problema principale non è cosa succederà al nuovo pokemon,ma sono le richieste grafiche che i fan si aspettano,per me potrebbero tornare allo stile grafico di SoulSilver,basta che riescano a trasmettere la magia di quei titoli,invece la storia diventa tanto idiota quanto la grafica più bella,eppure ad esempio tanti hanno giocato ad Octopath Traveller,ditemi voi....

La sorpresa sarebbe tornare ad una grafica retrò a dispetto della potenza della console,lì lanci una sfida all'utenza,e con una storia all'altezza li metti a tacere(tanto si sa che presto o tardi arriva pure il momento di b/w scaricabile col solito successo al botteghino)

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On 28/12/2018 at 08:38, Chicco_ ha scritto:

Mandiamo il tizio messicano della rapina con la pistola finta a minacciare la gf, che faccia uscire un titolo serio, con la nuova e non una ciofeca di remake :sisi:

Oddio, un pensierino sul remake di 4a dovrebbero farlo, però mi sa che "sorprendere i giocatori" è inteso come "buttiamo lì un titolo che nessuno voleva", altre delusioni insomma :rotfl:

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37 minuti fa, GiopGiop ha scritto:

Oddio, un pensierino sul remake di 4a dovrebbero farlo, però mi sa che "sorprendere i giocatori" è inteso come "buttiamo lì un titolo che nessuno voleva", altre delusioni insomma :rotfl:

Ma non sappiamo se sarebbe davvero questo. Secondo me dovremo smettere di pensare questo cosi presto.

 

Come facciamo a saperlo, Manko? Certo, magari non ti è piacuto ma non è un motivo per pensarlo cosi presto. è come se tu avessi perso confidenza.

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2 ore fa, Jace ha scritto:

Il flop è comunque relativo, il numero di incassi in meno non fu abissale, conta che B2N2 hanno venduto anche più di Platino e Smeraldo, se non ricordo male.

Comunque sì, i fan incontentabili si sono rovinati la serie da soli. Adesso li vediamo fare dei pipponi assurdi su quanto la trama faccia schifo, il post-lega sia fatto male, lamentele su quanto i giochi siano facili, anonimi, dimenticabili e chi più ne ha più ne metta.

Poi magari sono/erano gli stessi che critica(va)no a manetta BNB2N2 solo per Garbodor, Klinklang e Stunfisk, tralasciando tutti gli aspetti positivi come la prima trama fatta veramente bene, i personaggi approfonditi, la difficoltà modificabile e tutte le varie aggiunte che allungavano la longevità (specialmente in B2N2). E poi magari si chiedono pure perché ora Pokémon sia diventato quello che è diventato. :mad:

 

Onestamente spero che per Pokémon 2019 GF tiri fuori le palle e che se ne sia altamente fregata dei vari criticoni e nostalgici fissati, e che stia facendo un gioco sul genere della quinta generazione (difficoltà selezionabile, trama sensata e senza buchi, molti contenuti prima e dopo la lega ecc.) magari con una mappa meno lineare. Ma forse pretendo troppo, conoscendo le ultime "opere".

Che poi, lasciatemi sfogare su questa cosa, hanno criticato i pokemon di quinta per quale motivo? Klink si evolve e cambia poco nulla prendendo solo piú ingranaggi, e allora? Rattata è un topo e Raticate un topo piú grande. Growlithe è un cane è Arcanine un cane piú grande. Che si aspettavano che Klink evolvendosi diventasse un megazord? (In tal caso ora dovrebbero essere contenti, hanno avuto Zygarde 100% :rotfl:).

Tornando serio, probabilmente ai quei tempi "dovevamo" (inteso come noi fan in generale) anche accontentarci un po'. Si è giusto chiedere qualcosina in più, peró non andare a cercare il pelo nell'uovo tutte le volte. 

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12 ore fa, GiopGiop ha scritto:

Oddio, un pensierino sul remake di 4a dovrebbero farlo, però mi sa che "sorprendere i giocatori" è inteso come "buttiamo lì un titolo che nessuno voleva", altre delusioni insomma :rotfl:

Hanno già fatto LGPE,quindi credo tu possa sperare un pò di più xD

14 ore fa, Jace ha scritto:

Il flop è comunque relativo, il numero di incassi in meno non fu abissale, conta che B2N2 hanno venduto anche più di Platino e Smeraldo, se non ricordo male.

Comunque sì, i fan incontentabili si sono rovinati la serie da soli. Adesso li vediamo fare dei pipponi assurdi su quanto la trama faccia schifo, il post-lega sia fatto male, lamentele su quanto i giochi siano facili, anonimi, dimenticabili e chi più ne ha più ne metta.

Poi magari sono/erano gli stessi che critica(va)no a manetta BNB2N2 solo per Garbodor, Klinklang e Stunfisk, tralasciando tutti gli aspetti positivi come la prima trama fatta veramente bene, i personaggi approfonditi, la difficoltà modificabile e tutte le varie aggiunte che allungavano la longevità (specialmente in B2N2). E poi magari si chiedono pure perché ora Pokémon sia diventato quello che è diventato. :mad:

 

Onestamente spero che per Pokémon 2019 GF tiri fuori le palle e che se ne sia altamente fregata dei vari criticoni e nostalgici fissati, e che stia facendo un gioco sul genere della quinta generazione (difficoltà selezionabile, trama sensata e senza buchi, molti contenuti prima e dopo la lega ecc.) magari con una mappa meno lineare. Ma forse pretendo troppo, conoscendo le ultime "opere".

Cito solo la tua parte finale e ti chiedo : sai che è pura utopia e che un gioco così grande avrebbe per certo bug(basti vedere nella voce rpg da pc a ogni altra piattaforma)e altre cose che infastidirebbero non poco molti fan?

Il progresso porta si molti vantaggi,ma tante persone definiscono bello un gioco solo per la grafica,ma quanti possono vantare una trama?

Ho giocato LGPE e in quel contesto la grafica 3d non troppo raffinata ci stava,ma in un titolo di ottava generazione(sempre che siano al lavoro su questo e non altro)e con le pretese dei fan non so francamente quanto sia fattibile,avete decisamente troppe aspettative,il 3d è sacrificabile in favore di un cel shading che è più facile da programmare(anche se molti non vogliono sentir parlare del cel shading)e che una mappa coi pg e pokemon annessi con lo stile grafico simile a BOTW sarei curioso di vederlo

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