Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anch'io ho non vedo l'ora di avere novità, ma tutto sommato spero si contengano un minimo tra leak e rivelazioni ufficiali. E che non vada a finire come l'ultima volta, quando si sapeva praticamente tutto del gioco ancora prima di provarlo. 

Hahahahahahahha sogna finché puoi aspetta ancora un po' e dopo avremo spoiler/leak/novità ogni 2 settimane .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Hahahahahahahha sogna finché puoi aspetta ancora un po' e dopo avremo spoiler/leak/novità ogni 2 settimane .

Questo è poco ma sicuro... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anch'io ho non vedo l'ora di avere novità, ma tutto sommato spero si contengano un minimo tra leak e rivelazioni ufficiali. E che non vada a finire come l'ultima volta, quando si sapeva praticamente tutto del gioco ancora prima di provarlo. 

Se non ricordo male, fu pubblicata la ISO di Luna ancora prima che uscisse nei negozi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anch'io ho non vedo l'ora di avere novità, ma tutto sommato spero si contengano un minimo tra leak e rivelazioni ufficiali. E che non vada a finire come l'ultima volta, quando si sapeva praticamente tutto del gioco ancora prima di provarlo. 

Questa è la mia paura più grande, arrivare alla data d'uscita del gioco e sapere praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la descrizione Pokédex di Melmetal

 

In passato era venerato perché lo si riteneva capace di generare ferro. È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza.

 

Lo si riteneva capace di generare ferro. A Galar esseri umani e Pokemon lavorano insieme per lo sviluppo industriale. Nel trailer di presentazione abbiamo visto una città con diversi ingranaggi. Che ci sia qui lo zampino di Melmetal? È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza. Della guerra di 3000 anni fa se ne parla da X/Y. Quante possibilità ci sono che Melmetal sia originario di Galar e che, nell'ipotesi che la guerra sia stata tra Kalos e Galar, abbia usato la sua forza per contrastare il raggio della macchina di AZ? È tornato dopo 3000 anni per proteggere Galar da una nuova minaccia (le Ultracreature)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se non ricordo male, fu pubblicata la ISO di Luna ancora prima che uscisse nei negozi

Purtroppo si, e non mi stupirei succedesse qualcosa di simile... 

 

6 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Questa è la mia paura più grande, arrivare alla data d'uscita del gioco e sapere praticamente tutto

Già, pur essendomi divertito ricordo di aver giocato S/M con un senso di deja vu

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Purtroppo si, e non mi stupirei succedesse qualcosa di simile... 

 

Già, pur essendomi divertito ricordo di aver giocato S/M con un senso di deja vu

Già anche io, sapendo praticamente tutto, mi passò anche la voglia di giocare, idem per US, sono gli unici due giochi Pokémon che non ho finito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, labirinth ha scritto:

E ok ma diamo per scontato che abbiano controllo sulle cose dell altro. 

Ha gestire il brand sono minimo 3 aziende ovvero pokémon company, ge freak, e Nintendo più altre case minori per spin off e tutto. Più volte le case ci sono mostrate in disaccordo per i diritti e tutto quindi è normale ihmo che a volte capitino dei rallentamenti. 

Poi ripeto la grafica è bella ihmo più di lets go.. Li sono tutti chibi e tutto. Qui almeno ihmo vediamo uno stile più anime. 

Dico solo che passando su una console migliore tutti ci guadagnano di più e che sia normale aspettarsi qualcosa di più(poi forse sarò strano io,però io mi metto nei panni di chi per motivi finanziari faceva fatica ad acquistare il gioco pokemon su 3ds,figuriamoci sborsarne 400 per continuare a seguirli,e non diciamo per favore che sono affari loro,oltre che poco rispettoso è ingiusto),convenienza a continuare a stare insieme l'hanno tutti,perchè se GF domani si sveglia e dice faccio pokemon su xbox o playstation si evince che Nintendo poi possa crollare(pensate alle azioni,gadget e quant'altro).Da un filmato(che non rappresenta una versione finale)non si può dire che sia meglio di LGPE,fino all'uscita potremo solo teorizzare e sperare,ma un filmato non dice proprio nulla perchè nessuno può fare confronti.

6 ore fa, labirinth ha scritto:

Uhm in una regione ispirata alla cina o all oriente ci starebbero pure. 

Sapete i 3 starter sembrano ispirati a son goku, il coniglio lunare, un long/ryo. 

Quindi erba/lotta - fuoco/folletto - acqua/drago. 

Poi i punti cardinali sono sempre miti cinesi ovvero i siling ovvero i pumti cardinali mitici ( drago, tigre, uccello e tartaruga). 

Quindi se è vero è un misto di folclore? Bho può essere in tutte le regioni c'è il misto ma comunque almeno i leggendari sono più o meno legati al continente o alla zona di ispirazione della regione. 

Perfino a Kalos bene o male la mitologia norrenna era più o meno accettabile (la vicinanza tra le zone, le invasioni barbariche, ci può anche stare) 

Ora è vero che c'è il precedente unima dove i leggendari sono ispirati al taoismo. Ma in America ( unima è New York quasi palesemente ) miti che possono usare sono relativamente minori rispetto all Inghilterra.

Poi alcune cose mi sarebbero ridondanti ihmo. 

Cioe 3 tigri? Nemmeno della stessa evoluzione? Dopo aver avuto una gen fa litten? Bho mi sarebbe strano. 

E ok uno può essere. Un fossile (smilodonte) e uno leggendario ( siling) ma ihmo sarebbe un po' ridondante. 

Può essere vero. Ma ihmo alcune cose mi farebbero strano. 

 

Concordo con te,ma in generale ci sono molte cose della mitologia a cui attingere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Questa è la descrizione Pokédex di Melmetal

 

In passato era venerato perché lo si riteneva capace di generare ferro. È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza.

 

Lo si riteneva capace di generare ferro. A Galar esseri umani e Pokemon lavorano insieme per lo sviluppo industriale. Nel trailer di presentazione abbiamo visto una città con diversi ingranaggi. Che ci sia qui lo zampino di Melmetal? È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza. Della guerra di 3000 anni fa se ne parla da X/Y. Quante possibilità ci sono che Melmetal sia originario di Galar e che, nell'ipotesi che la guerra sia stata tra Kalos e Galar, abbia usato la sua forza per contrastare il raggio della macchina di AZ? È tornato dopo 3000 anni per proteggere Galar da una nuova minaccia (le Ultracreature)? 

Non c’entra nulla probabilmente, ma ho visto che Ash nella serie animata ha recentemente catturato Meltan.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra considerazione 

 

Melmetal è composto da metallo fuso. In origine il suo corpo magari era interamente solido. Il geoglifo potrebbe rappresentare questa sua forma primordiale. Melmetal potrebbe essere diventato liquido in seguito all'esposizione del raggio della macchina di AZ, raggio così potente da arrivare a smembrare il Pokémon creando così tanti piccoli Meltan. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non c’entra nulla probabilmente, ma ho visto che Ash nella serie animata ha recentemente catturato Meltan.

 

Eh? Davvero? Non lo seguo dalla fine di BW, ma ogni tanto mi tenevo informato sulla wiki. Credo sia ora di andare a rileggere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Anch'io ho non vedo l'ora di avere novità, ma tutto sommato spero si contengano un minimo tra leak e rivelazioni ufficiali. E che non vada a finire come l'ultima volta, quando si sapeva praticamente tutto del gioco ancora prima di provarlo. 

 

Si esatto, alla fine basta che ogni tanto ci facciano vedere qualcosa senza spoilerare, come esempio: evoluzione degli starter, nome del team malvagio, Pokémon leggendari ed eventuale meccanica del gioco. Se poi vogliono far vedere qualche altro Pokémon mi sta bene, basta che non siano tutti, un minimo voglio scoprirli giocando :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Questa è la descrizione Pokédex di Melmetal

 

In passato era venerato perché lo si riteneva capace di generare ferro. È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza.

 

Lo si riteneva capace di generare ferro. A Galar esseri umani e Pokemon lavorano insieme per lo sviluppo industriale. Nel trailer di presentazione abbiamo visto una città con diversi ingranaggi. Che ci sia qui lo zampino di Melmetal? È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza. Della guerra di 3000 anni fa se ne parla da X/Y. Quante possibilità ci sono che Melmetal sia originario di Galar e che, nell'ipotesi che la guerra sia stata tra Kalos e Galar, abbia usato la sua forza per contrastare il raggio della macchina di AZ? È tornato dopo 3000 anni per proteggere Galar da una nuova minaccia (le Ultracreature)? 

 

Sarebbe parecchio bello. Almeno ricontestualizzano kalos e la guerra sotto il punto di vista opposto 

15 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Si esatto, alla fine basta che ogni tanto ci facciano vedere qualcosa senza spoilerare, come esempio: evoluzione degli starter, nome del team malvagio, Pokémon leggendari ed eventuale meccanica del gioco. Se poi vogliono far vedere qualche altro Pokémon mi sta bene, basta che non siano tutti, un minimo voglio scoprirli giocando :sisi:

 

Concordo pienamente con il tuo elenco di cose da sapere. Aggiungerei anche il nome dei personaggi giocabili, ma quello è solo per un mio criterio di gioco XD

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ade ha scritto:

 

Si esatto, alla fine basta che ogni tanto ci facciano vedere qualcosa senza spoilerare, come esempio: evoluzione degli starter, nome del team malvagio, Pokémon leggendari ed eventuale meccanica del gioco. Se poi vogliono far vedere qualche altro Pokémon mi sta bene, basta che non siano tutti, un minimo voglio scoprirli giocando :sisi:

All'inizio i giochi Pokémon mi piacevano proprio perchè non c'era internet che ti spoilerava ogni cosa (ti parlo dei tempi di Rosso/Blu, quindi ero piccola), quindi ogni cosa era una novità per me, dai luoghi, ai personaggi, ai cattivi, ai capipalestra, ed infine ai Pokémon che incontravo e catturavo.

Oggigiorno, con Internet, anche se uno non vuole, si trova circondato da immagini, video e notizie che ti dicono praticamente tutto, e si perde la voglia e l'entusiasmo. In pratica sai già tutto prima ancora che esca il gioco, quindi alla fine che lo compri a fare? Per collezione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JoshMcOwl ha scritto:

Questa è la descrizione Pokédex di Melmetal

 

In passato era venerato perché lo si riteneva capace di generare ferro. È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza.

 

Lo si riteneva capace di generare ferro. A Galar esseri umani e Pokemon lavorano insieme per lo sviluppo industriale. Nel trailer di presentazione abbiamo visto una città con diversi ingranaggi. Che ci sia qui lo zampino di Melmetal? È misteriosamente ricomparso dopo 3.000 anni di assenza. Della guerra di 3000 anni fa se ne parla da X/Y. Quante possibilità ci sono che Melmetal sia originario di Galar e che, nell'ipotesi che la guerra sia stata tra Kalos e Galar, abbia usato la sua forza per contrastare il raggio della macchina di AZ? È tornato dopo 3000 anni per proteggere Galar da una nuova minaccia (le Ultracreature)? 

Secondo me (stando sempre nel campo delle ipotesi) Meltan potrebbe avere creato le armature per i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

All'inizio i giochi Pokémon mi piacevano proprio perchè non c'era internet che ti spoilerava ogni cosa (ti parlo dei tempi di Rosso/Blu, quindi ero piccola), quindi ogni cosa era una novità per me, dai luoghi, ai personaggi, ai cattivi, ai capipalestra, ed infine ai Pokémon che incontravo e catturavo.

Oggigiorno, con Internet, anche se uno non vuole, si trova circondato da immagini, video e notizie che ti dicono praticamente tutto, e si perde la voglia e l'entusiasmo. In pratica sai già tutto prima ancora che esca il gioco, quindi alla fine che lo compri a fare? Per collezione?

Concordo, tempo fa era più divertente andare alla scoperta ed esplorare i segreti del gioco. È però innegabile che con internet ci sia stato un enorme passo avanti e che sia diventata una risorsa importantissima (ad esempio senza internet io non avrei nessuno con cui discutere di Pokémon). 

 

Il problema è che anche volendo evitare gli spoiler, ci sarà sempre qualcuno che si vuole mettere in mostra a costo di rovinare l'esperienza di gioco alle altre persone. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Secondo me (stando sempre nel campo delle ipotesi) Meltan potrebbe avere creato le armature per i Pokémon.

 

Bella come ipotesi. Se mai ci saranno le armature, potrebbe averle create meltan/melmeltan, per via della loro composizione. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Secondo me (stando sempre nel campo delle ipotesi) Meltan potrebbe avere creato le armature per i Pokémon.

Oppure, altra ipotesi, potrebbe essere fatto della stesso materiale delle armature :o

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Bella come ipotesi. Se mai ci saranno le armature, potrebbe averle create meltan/melmeltan, per via della loro composizione. 

Al massimo ci vedrei Melmetal come genesi del tipo Acciaio, visto che potrebbe essere collegato alla guerra di 3000 anni fa, così come Xerneas genesi del tipo Folletto e Yveltal, forse, del tipo buio.

Non vedo nemmeno come possibile ideatore delle armature Pokémon, potrebbe facilmente farlo anche l'uomo, visto che a quanto pare il metallo l'ha originato questo Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Concordo, tempo fa era più divertente andare alla scoperta ed esplorare i segreti del gioco. È però innegabile che con internet ci sia stato un enorme passo avanti e che sia diventata una risorsa importantissima (ad esempio senza internet io non avrei nessuno con cui discutere di Pokémon). 

 

Il problema è che anche volendo evitare gli spoiler, ci sarà sempre qualcuno che si vuole mettere in mostra a costo di rovinare l'esperienza di gioco alle altre persone. 

Anche quello è vero, infatti, oltre alla scuola dove avevo i miei amici, non parlavo con nessuno delle mie passioni (non che adesso sia cambiato molto xD) però grazie ad internet frequento forum dove si parla delle varie passioni xD

Non capitò mai cosa ci sia di divertente a rovinare le cose agli altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

All'inizio i giochi Pokémon mi piacevano proprio perchè non c'era internet che ti spoilerava ogni cosa (ti parlo dei tempi di Rosso/Blu, quindi ero piccola), quindi ogni cosa era una novità per me, dai luoghi, ai personaggi, ai cattivi, ai capipalestra, ed infine ai Pokémon che incontravo e catturavo.

Oggigiorno, con Internet, anche se uno non vuole, si trova circondato da immagini, video e notizie che ti dicono praticamente tutto, e si perde la voglia e l'entusiasmo. In pratica sai già tutto prima ancora che esca il gioco, quindi alla fine che lo compri a fare? Per collezione?

 

Si alla fine è più per collezione oppure come me per praticare lo Shiny Hunting.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altri leaks...

Spoiler


 "So che ci sono molte persone in questo momento che si divertono a spargere rumors, ma nessuno sa a cosa credere. Non posso provare quello che sto per dirvi, ma vi garantisco che dopo l'E3 la maggior parte di voi tornerà qui per chiedermi ulteriori informazioni sui nuovi giochi Pokémon. Quindi, non vi consiglio di leggere questo testo se non amate gli spoiler."  I leggendari di Spada e Scudo sono 2 lupi, che un tempo erano un unico Pokémon. > 120 Nuovi Pokémon (Di cui 20 sono nuove evo di Pokémon già esistenti, incluse 2 evoluzioni alternative come Slowking/Slowbro per esempio). Comprese 2 Nuove Evoluzioni per Eevee (Drago e Acciaio). > Alcuni Pokémon riceveranno alcune riduzioni nelle statistiche base, altri invece dei boost. > Non saranno presenti ne nuove MegaEvoluzioni ne nuove Forme Regionali. > La regione è immensa, la mappa di Galar nasconde molte aree nascoste da esplorare. > Nella regione è presente una forte attrattiva verso lo sport. E' presente una modalità per cavalcare i Pokémon ed il Poképassaggio sarà ancora presente introducendo altri Pokémon cavalcabili. > In questa Regione il professore di turno sarà una ricercatrice chiamata Faia (Albero: Faggio). Lei ci donerà un Uovo Pokémon all'inizio della nostra avventura. L'uovo in questione conterrà un Pokémon di 1 Generazione che presenterà una nuova evoluzione. > Le evoluzioni finali degli Starter di Galar saranno: -Muramhsa (Erba/Terra) + Mossa Peculiare Terra che può far Tentennare il bersaglio. -Trituisce (Acqua/Drago) + Mossa Peculiare Drago che riduce l'ATK del bersaglio. -Peilebre (Fuoco/Elettro) + Mossa Peculiare Elettro che può Bruciare il bersaglio. > La nuova meccanica legata all'Armatura fu creata a Galar prima dell'antica guerra contro il regno di Kalos. Per alcune ragioni Galar non ha le MegaPietre, ed il Re non fu d'accordo con Kalos sopratto per questa mancanza. Il Re di Galar dunque dopo essersi consultato con uno dei suoi servitori (simil-alchimista), decise di creare una risposta alle MegaEvoluzioni. Il servitore utilizzo dunque una sorta di Metallo Liquido ottenuto da una forma alternativa dei Meltan. Questo Metallo si adattava alla forma del Pokémon su cui veniva usato, cambiandone leggermente l'aspetto (viene descritto il tutto quasi come una forma più oscura). > Un nuovo Pokémon Misterioso di questa 8 Gen. sarà di tipo Folletto/Buio e apparirà nella foresta di funghi visibile nella mappa. Questo Pokémon dalla forma umanoide avrà forti collegamenti con i Leggendari di copertina. In passato, il servitore alchimista del Re di Galar usò il Pokémon Lupo per atturare degli esperimenti legari all'Armored Evolution. Il Pokémon Misterioso di cui abbiamo parlato chiamò il 3 Pokémon Leggendario (ispirato ad un Drago Cinese) per aiutarlo. Il Pokémon Lupo sopravvisse ma venne diviso in 2 creature. > Il Floette di AZ sarà presente nei giochi. Il fiore nel suo tenuto dal Pokémon è di una specie estinta in grado di produrre un elisir con dei poteri particolari. Questi poteri permettono di catapultare le persone nel passato tramite una proiezione. Questo metodo verrà utilizzato da noi giocatori protagonisti per tornare alla grande guerra avvenuta 3'000 anni fa allo scopo di terminare il conflitto. > Il Team malvagio vuole iniziare un guerra civile nella regione per poi espanderla anche altrove. Il loro obiettivo è dominare in futuro a livello globale con piani in grado di dividere le ideologie delle persone. In questo modo possono creare Chaos e nel mentre recuperare le risorse necessarie a mantenere il potere. > Sono presenti 5 casate importanti a Galar, alcuni membri del Team Malvagio sono anche riusciti ad infiltrarsi in ogni casata. Comunque ognuna è responsabile di varie attività volte allo sviluppo della Regione. (Agricoltura, Tecnologia, Industria Tessile, Produzione Energia, Metallurgia). Dal momento che tutte sono funzionali l'un l'altra per Galar il piano del Team di turno è proprio quello di mettere le casate in disaccordo e creare scompiglio e disordine. > Le palestre a forma di stadi sono diverse fra loro, perché i campi saranno ispirati al Tipo utilizzato al loro initerno. All'interno saranno presenti dai 4 agli 8 allenatori. La vera differenza è che sarà possibile affrontarle tramite una modalità Online che permetterà di lottare contro altri giocatori come noi in real time ed una volta sconfitti avremo modo di poter fronteggiare il Capopalesta. In questa modalità Online, però, i Pokémon saranno portati tutti allo stesso livello così come il numero di Pokémon utilizzabili. Inoltre ogni Palestra ha le proprie regole. > Saranno presenti altri PG Giganti come AZ, questi avranno un ruolo importante nella trama di gioco. > I Capipalestra sono considerati vere e proprie celebrità. Le persone a Galar amano questi individui anche perché tutti hanno strette connessioni con la Famiglia Regale della regione. In questi giochi avranno un ruolo più decisivo nella storia rispetto ai precedenti Capipalestra delle vecchie generazioni. > 2 dei Super4 utilizzeranno il Tipo Erba ed il Tipo Terra. > La Campionessa è conosciuta e chiamata da tutti come "La Principessa

 

". 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...