Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì in effetti è vero, anche qualora il numero fosse simile alle precedenti due generazioni stavolta ne avremmo da scoprire un bel po' per conto nostro. Quanto dici sulle terre selvagge è interessante, non mi pare di aver sentito altri elaborare una simile teoria. Magari potrebbero fare come in BN, ossia prima della vittoria alla lega solo pokémon nuovi (o quasi), e poi nel post game appariranno anche le vecchie conoscenze. Il tutto mentre nelle terre selvagge potremo fin da subito rivedere vecchi volti.

Attenzione, non GF bensì TPC

Ops, confondo sempre i ruoli di GF e TPC :oopsie:

Comunque si, puó essere che si siano accorti che il modus operandi di NB dove avevamo solo nuovi pokemon potesse essere un po' spaesante. Quindi ci riprovano qui a Galar, stavolta semplicemente separando zone in cui sono reperibili solo nuovi e dove si trova di tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Ops, confondo sempre i ruoli di GF e TPC :oopsie:

Comunque si, puó essere che si siano accorti che il modus operandi di NB dove avevamo solo nuovi pokemon potesse essere un po' spaesante. Quindi ci riprovano qui a Galar, stavolta semplicemente separando zone in cui sono reperibili solo nuovi e dove si trova di tutto.

Esatto, l'approccio estremo di BN (che io personalmente apprezzai all'epoca) magari è stato valutato troppo esagerato, e quindi le terre selvagge sarebbero il compromesso ideale per offrire un'avventura dal sapore inedito, condito però dai volti del passato:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dixon ha scritto:

Beh, anche nel caso siano 80 come in settima generazione, le cose andranno diversamente rispetto a quest'ultima. Nel senso, comunque noi avremmo da scoprire un gran bel numero di pokemon non rivelato nei trailer.

Poi, piccola teoria mia (forse già saltata in mente ad altri). Da quanto emerso dalla recensione del sior Cydonia, abbiamo solo pokemon nuovi nei primi percorsi. La cosa puó anche essere una cosa peculiare delle prime tappe di gioco, ma se non fosse cosí? E se, i percorsi di Galar avessero solo pokemon nuovi (con annese Forme Galar), mentre quelli vecchi fossero disponibili solo nelle terre selvagge? Portandole quindi a farle divenire un chiamiamolo "punto di incontro" non solo tra allenatori ma anche tra pokemon di generazioni diverse? Che dite?

Lo sai che mi era saltata in mente la stessa cosa? Secondo me potrebbe trattarsi di una cosa molto probabile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, blazinga ha scritto:

Lo sai che mi era saltata in mente la stessa cosa? Secondo me potrebbe trattarsi di una cosa molto probabile 

Molto probabile, si. Perchè mi sembra strano che, nei primi percorsi soprattutto, siano emersi solo pokemon nuovi e nemmeno un Caterpie. Al limite se non saranno proprio separati tra percorsi e terre selvagge, potrebbero esserci pochi volti noti nei percorsi ad affiancare la maggioranza di inediti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Dixon ha scritto:

Beh, anche nel caso siano 80 come in settima generazione, le cose andranno diversamente rispetto a quest'ultima. Nel senso, comunque noi avremmo da scoprire un gran bel numero di pokemon non rivelato nei trailer.

Poi, piccola teoria mia (forse già saltata in mente ad altri). Da quanto emerso dalla recensione del sior Cydonia, abbiamo solo pokemon nuovi nei primi percorsi. La cosa puó anche essere una cosa peculiare delle prime tappe di gioco, ma se non fosse cosí? E se, i percorsi di Galar avessero solo pokemon nuovi (con annese Forme Galar), mentre quelli vecchi fossero disponibili solo nelle terre selvagge? Portandole quindi a farle divenire un chiamiamolo "punto di incontro" non solo tra allenatori ma anche tra pokemon di generazioni diverse? Che dite?

  

mmm non sono proprio d'accordo, secondo me nei  percorsi troveremo sia pokemon nuovi che vecchi  inseriti in modo coerente con l'ambientazione tipo nel bosco i coleotteri  eccc, le terre selvagge sicuramente saranno l'unico modo per ottenere dei pokemon vecchi che in giro non ci sono.

Alcune forme di galar si evolvono da pokemon vecchi come il weezing galar o il sirfetch quindi credo che gli stadi precedenti ovvero koffing e farfetch si possano trovare in qualche percorso di galar magari farftecth( nel bosco a fare carbonella ahhaha) a parte la johto reference se ci pensate bene in ogni capitolo hanno sempre messo pokemon vecchi accoppiati a pokemon nuovi , interessante comunque il fatto che le terre selvagge possano essere un punto di incontro tra generazioni diverse ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 giorni, gli ultimi 20 per speculare con voi prima di aver in mano pokémon spada, continuo a sperare svelino le evo (almeno le intermedie) anche se alla prima run prenderò grookey in ogni caso, io immagino altri 2 trailer, uno con le evo degli starter e uno riassuntivo finale, è finito il secondo spero in un teaser dove svelano l’esistenza di eternatus (senza mostrarlo per forza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

20 giorni, gli ultimi 20 per speculare con voi prima di aver in mano pokémon spada, continuo a sperare svelino le evo (almeno le intermedie) anche se alla prima run prenderò grookey in ogni caso, io immagino altri 2 trailer, uno con le evo degli starter e uno riassuntivo finale, è finito il secondo spero in un teaser dove svelano l’esistenza di eternatus (senza mostrarlo per forza)

Un po' come fecero con ultranecrozma, no? Ora come ora voglio solo gli stadi intermedi degli starter, poi basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Fiocchetto ha scritto:

Un po' come fecero con ultranecrozma, no? Ora come ora voglio solo gli stadi intermedi degli starter, poi basta

Non so perché io ho giocato fino a bianco e sto riprendendo ora, quindi non ho seguito le campagne marketing degli altri giochi.. comunque non vedo l’ora di esplorare Galar 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non so perché io ho giocato fino a bianco e sto riprendendo ora, quindi non ho seguito le campagne marketing degli altri giochi.. comunque non vedo l’ora di esplorare Galar 

Rivelarono l'ultraesplosione e fecero vedere fino a le aste nere l'animazione, poi uscí il gioco. Questa volta voglio spoiler 0, mi immagino la sorpresa di un pokémon nuovo che mi spawna davanti:love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Spero soltanto che non sia vero il fatto dicqueste evoluzioni finali stile umanoide... come sobble stile investigatore e grokey col tamburo...

Io invece penso che saranno umanoidi: lo sono già allo stadio base, inoltre, escludendo i quadrupedi, fatta eccezione di Tepig, diventano tutti umanoidi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagino evo finale di Scorbunny un coniglio umanoide, evo di grookey un bel gorilla, e evo di sobble una sorta di rettile acquatico... solo che non riesco ad immaginarmi che tipi potrebbero acquisire... magari fuoco puro, erba-roccia o terra, e acqua-drago?/psico.

Voi come li vorreste/immaginate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ragazzi, non è per fare il rompiscatole, ma questo è il topic dedicato a Spada e Scudo. La discussione è stata già chiusa due volte a causa degli OT, quindi cerchiamo di non sgarrare ulteriormente:) per parlare di Let's Go ci sono i topic appositi.

Detto ciò mi sono già espresso in merito alla smentita delle parole di Famitsu circa l'elevato numero di mostriciattoli inediti, ma continuo a rimanere fiducioso che il numero non sia esiguo:)

 

Bene, allora parliamo di quanto quelli di Game Freak e The Pokemon Company sono così spilorci da sviluppare dei giochi con un comparto tecnico così povero e con poche novità al gameplay e all'insieme del contesto del brand numero 1 AAA più redditizio al mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Immagino evo finale di Scorbunny un coniglio umanoide, evo di grookey un bel gorilla, e evo di sobble una sorta di rettile acquatico... solo che non riesco ad immaginarmi che tipi potrebbero acquisire... magari fuoco puro, erba-roccia o terra, e acqua-drago?/psico.

Voi come li vorreste/immaginate?

rimaremmo un po me..

quanto blu ray fa la fine di rubino/zaffiro,nuovi più da subito e poi vecchi a gogo tra punti specifici a più aree.li si doveva avere 1.2 in più come in safari.

cos'ì b/n 1 pochi vecchi non solo post game,per non arrivare al deserto  quiete che hai visto meta dex appena più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

 

Bene, allora parliamo di quanto quelli di Game Freak e The Pokemon Company sono così spilorci da sviluppare dei giochi con un comparto tecnico così povero e con poche novità al gameplay e all'insieme del contesto del brand numero 1 AAA più redditizio al mondo.

Cioè parlare del nulla per ora se non superficialmente. Io sono uno molto attento alla grafica, però non vedo questi grandi problemi, la console è quella che è (a impatto sembra uno dei migliori) e soprattutto il gioco va provato prima di dare giudizi così critici. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

 

Bene, allora parliamo di quanto quelli di Game Freak e The Pokemon Company sono così spilorci da sviluppare dei giochi con un comparto tecnico così povero e con poche novità al gameplay e all'insieme del contesto del brand numero 1 AAA più redditizio al mondo.

Io mi domando, di cosa vi sorprendiate, Pokèmon è sempre stato graficamente arretrato rispetto alla concorrenza e nonostante ció, come dici è divenuto il brand più redditizio al mondo, chissà perchè :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Io mi domando, di cosa vi sorprendiate, Pokèmon è sempre stato graficamente arretrato rispetto alla concorrenza e nonostante ció, come dici è divenuto il brand più redditizio al mondo, chissà perchè :think:

È il brand più redditizio perché ci sta una psicosi che porta la gente ad accettare ciecamente tutto quello che Game Freak sforna.

Solo per il fatto che una cosa sia sempre sta così non significa che non possa essere sbagliata.

Dopo tutto, molte altre case producono di più con molti meno soldi in saccoccia, e comunque ricordatevi che non stiamo più su una console portatile con un hardware del 2001, ma su una console fissa che è leggermente superiore a Wii U, una console che supporta l'HD e soprattutto Zelda BOTW.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Cioè parlare del nulla per ora se non superficialmente. Io sono uno molto attento alla grafica, però non vedo questi grandi problemi, la console è quella che è (a impatto sembra uno dei migliori) e soprattutto il gioco va provato prima di dare giudizi così critici. 

Condivido il pensiero, non si possono tirare le somme senza averlo prima provato. Al limite si puó dire che ispira/non ispira.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

 

Bene, allora parliamo di quanto quelli di Game Freak e The Pokemon Company sono così spilorci da sviluppare dei giochi con un comparto tecnico così povero e con poche novità al gameplay e all'insieme del contesto del brand numero 1 AAA più redditizio al mondo.

Cosa diavolo vuoi pretendere da un team che ha sviluppato su 3DS a livello tecnico? Poi sappi che c'è qualcuno che conta un po’ di più rispetto a GF è TPCi, cioè Nintendo. Vallo a chiedere a loro. Poche novità nel gameplay non significa nulla: vanno viste tutte le funzioni, primarie e secondarie, che lo influenzano.

Inoltre mi sembra che questa sia la discussione delle teorie, non delle lagne 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

È il brand più redditizio perché ci sta una psicosi che porta la gente ad accettare ciecamente tutto quello che Game Freak sforna.

Solo per il fatto che una cosa sia sempre sta così non significa che non possa essere sbagliata.

Dopo tutto, molte altre case producono di più con molti meno soldi in saccoccia, e comunque ricordatevi che non stiamo più su una console portatile con un hardware del 2001, ma su una console fissa che è leggermente superiore a Wii U, una console che supporta l'HD e soprattutto Zelda BOTW.

Infatti il gioco girerà a 1080p a quanto pare, di giochi che girano a questa risoluzione ce ne sono pochi su switch. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

Infatti il gioco girerà a 1080p a quanto pare, di giochi che girano a questa risoluzione ce ne sono pochi su switch. 

Mi sembra che ne abbia parlato Cydonia nell’anteprima: 1080p e 30fps

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

È il brand più redditizio perché ci sta una psicosi che porta la gente ad accettare ciecamente tutto quello che Game Freak sforna.

Solo per il fatto che una cosa sia sempre sta così non significa che non possa essere sbagliata.

Dopo tutto, molte altre case producono di più con molti meno soldi in saccoccia, e comunque ricordatevi che non stiamo più su una console portatile con un hardware del 2001, ma su una console fissa che è leggermente superiore a Wii U, una console che supporta l'HD e soprattutto Zelda BOTW.

E allora, se sai in partenza che GF farà la tirchia anche stavolta, perchè aspettarsi di più? Comincio a pensare che tutta questa delusione derivi dalle aspettative troppo alte che i fan si sono fatti, con alcune eccezioni (tipo me per dire) che preferiscono restare con i piedi per terra e aspettare di avere qualcosa di concreto sul quale ipotizzare. Detto ciò chiudo qui l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non capisco tutte queste lamentele.... 

-terre selvagge

-pokémon nell’overworld

-stadi anziché palestre

-torneo della lega

-raid

-nuova meccanica che promette di stravolgere il meta

-tanti rivali

Se volete continuo.

Secondo me sarà il miglior gioco pokémon creato fino ad ora. 

Quoto, anche secondo me sarà tra i migliori giochi mai fatti se non il migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...