Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, Pokevincy ha scritto:

Diciamo che la soglia del pregiudizio viene rotta quando tu vai a vedere con i tuoi occhi filmati del gameplay e sei capace di vedere se il prodotto che hai davanti è una copia poco migliorata del precedente o una cosa nuova di zecca e con un lavorone dietro.

Non sono d'accordo. Sarebbe come giudicare un film dai trailer visti in TV. O un libro dalla prefazione. 

 

È vero che puoi farti un'idea. Ma non puoi valutare l'opera nel suo complesso. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokevincy ha scritto:

Ma il punto è che il gameplay non viene nemmeno migliorato, ma viene lasciato lo stesso, blando e ripetitivo.

Bisognerebbe aggiornarlo su un hardware che da capacità di espressione 100.000 volte di più della Switch.

Il gameplay rpg è la base di pokemon, immagina se domani cod diventasse un gestionale. Pokemon viene modificato, con nuove mosse, nuovi pokemon, abilità, oggetti, tanto che i competitivo è sempre in mutamento costante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JustNiko ha scritto:

Leggo delle critiche assolutamente inutili e piene di presunzione di sapere.

 

È vero, Spada/Scudo saranno titoli uguali a Rosso/Blu, non è cambiato niente. Cammini, parli, lotti. Questo è Pokémon. E questo sarà sempre Pokémon. Quale sarebbe la critica scusami? Cosa ti aspettavi? Che con questi titoli sarebbe cambiato qualcosa? È da più di 20 anni che i giochi sono "uguali" gli uni con gli altri, perchè proprio in questo caso ti aspettavi una rivoluzione totale?

 

Poi, come già hanno scritto in tanti, è inutile stare qui a commentare su qualcosa che ancora non abbiamo tra le mani, e di cui quindi non abbiamo ancora avuto una nostra personale esperienza.

 

Se giochi a Pokèmon è perchè ti piace come i giochi sono strutturati. Non ci saranno mai rivoluzioni totali, mi dispiace rivelare questo piccolo segreto. E sicuramente se giochi a Pokèmon non lo fai per la grafica ;)

 

Il punto è che prima non potevano esprimersi più di tanto con la rivoluzione del gameplay perché stavano su un hardware limitato, mentre adesso non hanno più scuse, stanno su una console in HD fissa.

 

Comunque non per forza devi giocare a Pokèmon perché ti piace la struttura dei giochi in se, ma magari ti piace il battling o l'esplorazione quando giocavi su DS, ma poi puoi tranquillamente aspettarti dei cambiamenti su un hardware letteralmente superiore.

 

La mia non è assolutamente presunzione, ma un opinione, basata su quello che hanno mostrato fino ad adesso che per come si è presentato, non mi sembra nulla di nuovo o eclatante.

 

Non cambiano mai il gameplay perché costa loro tempo e risorse, piuttosto che cambiare di poco il gioco per come è strutturato.

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Non sono d'accordo. Sarebbe come giudicare un film dai trailer visti in TV. O un libro dalla prefazione. 

 

È vero che puoi farti un'idea. Ma non puoi valutare l'opera nel suo complesso. 

Sicuramente puoi capire se vuoi giocarlo o meno.

Dopo tutto riesci a capire da almeno 9-10 mesi di gameplay rilasciati di continuno se il gioco ti sembra una copia del precedente o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Dopo tutto riesci a capire da almeno 9-10 mesi di gameplay rilasciati di continuno se il gioco ti sembra una copia del precedente o meno.

Fun fact, i gameplay sono stati pochissimi, quelli rilasciati sui canali sono trailer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

La mia non è assolutamente presunzione, ma un opinione, basata su quello che hanno mostrato fino ad adesso che per come si è presentato, non mi sembra nulla di nuovo o eclatante.

Io però non capisco cosa ti aspettassi, avresti qualche idea da suggerire agli sviluppatori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Dipende. Dipende con che risoluzione li pubblichi. 

Dipende dalla dimensione del file e quanto youtube può arrivare a comprimere quella dimensione.

Comunque, non ci vuole chissà quale mole di dati per capire che una texture è di bassa qualità rispetto ad una di altà qualità.

Veramente la compressione del video non dipende solo dalla risoluzione con cui lo pubblichi.

Mi dispiace un po' che tu sia rimasto deluso, però è così che lavora la GF. E' sempre stata una compagnia cauta e attenta, indi pochi stravolgimenti e modifiche tra un gioco all'altro. Sarà lo stesso con Spada e Scudo? Per ora sembrerebbe di no tra le poche cose che hanno trapelato e per la prima volta hanno avuto il coraggio di prendere una scelta con la piena consapevolezza che la gente si sarebbe lamentata a gran voce, ovvero il taglio del pokédex. E' vero che ne hanno dette di tutti i colori tra le varie interviste e dall'altra con la motivazione delle feature che, per adesso, non abbiamo modo di giudicare senza prima provare i due nuovi titoli in arrivo e quale altre feature staranno riservando per quelli che verranno dopo.

Ovviamente abbiamo pareri molto diversi e contrastanti, ed è giusto così che ognuno abbia le sue opinioni. Oppure non sei ancora convinto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Questo essenzialmente sarebbe un buon esempio di come svecchiare i giochi:

https://www.youtube.com/watch?v=tGhpDOx0CMk

Mah ho ascoltato qualcosina, ci sono buone idee.

 

Comunque chi conosce un minimo Game Freak sa che non ci si deve aspettare una rivoluzione totale, ma che, come confermato con Spada/Scudo, i cambiamenti arrivano pian piano generazione dopo generazione.

 

In questi titoli c'è aria di svecchiamento, per riutilizzare il termine usato da te. Ma quest'aria c'è da sempre, come dicevo, gioco dopo gioco. Ti faccio qualche esempio che ha contribuito in questo: sembrerebbero esserci le quest secondarie (in un rumor si parlava di quest per poter accedere alle palestre), i box sono accessibili ovunque, c'è l'autosalvataggio, le mn sono state tolte, i Pokémon sono visibili nell'overworld, il personaggio è (appunto) personalizzabile, sono state semplificate le figure di Elimina/Ricordamosse/ecc, le cut scenes sono skippabili, hanno tolto (seppur in una zona limitata, ma comunque bella grossa) la telecamera fissa. Non penso di dover andare avanti, già queste sono delle aggiunte di sostanza, che migliorano i giochi davvero tanto. Se poi per te non bastano come cambiamenti non so che dirti, probabilmente ti aspetti troppo. Scelta tua ovviamente se comprare i nuovi giochi o no! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 33AnniPokemon ha scritto:

scusate entro per discutere di spada e scudo e trovo critiche su critiche?suvvia..pensiamo al game che tra due settimane scarse sara' tra le nostre mani ed ancora non conosciamo un tubo...le critiche fuori please

È meglio smettere di parlare di critiche, solo che spesso viene innescato un circolo vizioso. Ma direi che è meglio non avvelenarci il sangue con i lati negativi e pensare a quelli positivi 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pokevincy ha scritto:

Non serve provare un gioco per notare il comparto tecnico (sia grafico che del gameplay), per constatare che può essere pessimo.

Vogliamo parlare delle texture a bassa risoluzione, del draw distance bassissimo (manco fosse un gioco del 1998), dei modelli che spuntano fuori dal nulla nell'area selvaggia e della staticità delle mappe? 

Si capisce da 1 migliaio di km che il gioco è sviluppato e ottimizzato male, soprattutto comparandolo con giochi come BOTW e Mario ODYSSEY.

 

http://is2.4chan.org/vp/1572121485335.png

 

Parlo di docked perché sicuramente in portatile sarà un gioiellino... 

Dei problemi di texture sicuramente ci sono, ma nel complesso la grafica va bene e si colloca sicuramente tra i migliori di switch stando a quello che si è visto. Guarda per dirti ho messo un video da YouTube su una TV 4k da 49 pollici e il gioco rende bene, c'è poco da dire. Poi se consideriamo che i video sono compressi, il risultato dovrebbe essere ancora migliore. 

 

Poi non per niente ma anche Zelda breath of wild (che ho amato) ha problemi di mostri che scompaiono e appaiono,alberi meh a poca distanza, spoglio in generale e una risoluzione massima di 900p (sulla mia TV non rendeva benissimo). 

 

Detto questo, come già scritto, aspetterei di avere il gioco prima di dare giudizi di questo tipo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho letto in un intervista che la grafica delle terre selvaggie "pecca" rispetto al resto perchè "dichiarando che non hanno potuto sfruttare tutta la potenza grafica offerta da Nintendo Switch per le Terre Selvagge a causa del grande numero di funzioni di comunicazione che avvengono in background.

Altre scuse? può essere.  Però bisognerà vedere cosa avranno da offrire oltre a quello che si è visto fino a questo momento perchè le ho trovate troppo spoglie. Ma comunque  che la grafica sia inferiore non mi interessa molto, sicuramente in futuro sarà migliore, e poi sinceramente parlando, sole e luna mi avevano fatto una buonissima impressione dal punto di vista grafico, modelli 3d ecc e poi giocandoci li ho trovati noiosi, macchinosi durante le lotte e quindi mai finiti

Ergo aspetto di leggere un po' di opinioni

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheFirstCharmender ha scritto:

io ho letto in un intervista che la grafica delle terre selvaggie "pecca" rispetto al resto perchè "dichiarando che non hanno potuto sfruttare tutta la potenza grafica offerta da Nintendo Switch per le Terre Selvagge a causa del grande numero di funzioni di comunicazione che avvengono in background.

Altre scuse? può essere.  Però bisognerà vedere cosa avranno da offrire oltre a quello che si è visto fino a questo momento perchè le ho trovate troppo spoglie. Ma comunque  che la grafica sia inferiore non mi interessa molto, sicuramente in futuro sarà migliore, e poi sinceramente parlando, sole e luna mi avevano fatto una buonissima impressione dal punto di vista grafico, modelli 3d ecc e poi giocandoci li ho trovati noiosi, macchinosi durante le lotte e quindi mai finiti

Ergo aspetto di leggere un po' di opinioni

 

 

Non per essere polemico, ma non è una scusa: sono zone MMO, per mantenere una fluidità stabile con molti personaggi è necessario, soprattutto considerando che i server di Switch sono spesso problematici, essendo pieni quasi subito e nemmeno troppo stabilì.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dixon ha scritto:

Dimentichi peró che, al contrario degli altri, Game Freak sviluppa almeno 3 titoli insieme da lanciare poi uno dietro l'altro nel corso degli anni. Proprio ora mentre parliamo, i lavori per la nona gen sono già iniziati

E poi ci chiediamo perché escono dei giochi a metà 

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Non sono d'accordo. Sarebbe come giudicare un film dai trailer visti in TV. O un libro dalla prefazione. 

 

È vero che puoi farti un'idea. Ma non puoi valutare l'opera nel suo complesso. 

Concordo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, firelollo99 ha scritto:

Ora voglio sapere come fai a giudicare un gameplay, con 0 secondi di gioco.

E ci tengo a precisare una cosa, con un semplice esempio: Mister X ha un ristorante, il cui piatto forte è la carbonara. Mister Y vede le foto della carbonara sui social, sulla pubblicità, al massimo ha sentito che qualcuno che ne ha assaggiato un minuscolo pezzetto dal vivo ha detto che forse non era un granchè. Ora, se Mister Y dice che secondo lui la carbonara non è molto appetibile, o che non gli sembra invitante, o che da ciò che vede non la comprerebbe, sta facendo critiche osservazioni. Se invece, Mister Y va in giro a dire che quella carbonara è pura m*erda, fa schifo e che il cuoco è un incompentente, beh, sta attuando un atteggiamento che è definibile almeno come diffamatorio.

Il tuo esempio descrive perfettamente il funzionamento (non troppo corretto) che si fa di tripadvisor..... poveri alcuni ristoratori. Per tutto il resto c’è Mister Card :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

News da Pokenchi? Immagino nulla di interessante 

Per ora non è trapelato nulla.

 

Comunque meglio smettere con questa storia: un gioco si valuta giocandolo. Pensiamo più ai lati positivi e a quanto possano oscurare quelli negativi, come se la situazione della community non fosse già abbastanza crollata in questo periodo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Pokevincy ha scritto:

Non credo che possano chiudere il topic se l'argomento rimane legato al contesto che lo riguarda.

E comunque, certe cose dei giochi possono tranquillamente vedersi ad occhio dai filmati, non c'è bisogno di provare il gioco interamente per capire se ti piace o meno.

Per la storia rimango in sospeso, perché non sappiamo nulla, ma il gameplay e le animazioni, credo che abbiamo al 90% una conferma della propria uguaglianza.

Non credo proprio, contando che il 90% dei video rilasciati mostra una mancanza grande nel comparto tecnico.

Non credo che la casa madre dei giochi rilascia dei video con una qualità compressa.

tolgo per pensare ad altro che non si vede.certo che alcune cose van riviste,ma qui non c'èra tempo ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripubblico la teoria che avevo postato qualche giorno fa. Vorrei sapere se vi pare plausibile o meno.

 

Avete presente la teoria di Cydonia sulla vera identità di Eternatus? Ho un’idea su come collegarla al risveglio del leggendario, probabilmente voluto dal cattivo di turno. Guardando un video mi sono reso conto che, all’utilizzo del Dynamax, il Pokémon non ha le tre nuvole finché non emette il suo verso con l’energia che si sprigiona e, con le nuvole, compare anche la perturbazione nel cielo. Ecco la mia teoria: il polsino Dynamax sprigiona l'energia tramite dell’etere condensato, lo stesso etere che compone Eternatus, però quell’energia è sufficiente solo per rendere il Pokémon gigante. La perturbazione che vediamo non è altro che Eternatus che, tramite le tre nuvole, cede al Pokémon l’energia sufficiente per mantenere stabile il fenomeno Dynamax. Come posso collegare ciò al suo risveglio? Molto semplice: nel momento dell’interruzione del Dynamax o del Gigamax egli assorbe sia l’energia che ha ceduto che quella sprigionata dal polsino. Una volta assorbita l’energia necessaria Eternatus sarà pronto a scatenare la sua forza su Galar.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Dixon ha scritto:

Beh, anche nel caso siano 80 come in settima generazione, le cose andranno diversamente rispetto a quest'ultima. Nel senso, comunque noi avremmo da scoprire un gran bel numero di pokemon non rivelato nei trailer.

Poi, piccola teoria mia (forse già saltata in mente ad altri). Da quanto emerso dalla recensione del sior Cydonia, abbiamo solo pokemon nuovi nei primi percorsi. La cosa puó anche essere una cosa peculiare delle prime tappe di gioco, ma se non fosse cosí? E se, i percorsi di Galar avessero solo pokemon nuovi (con annese Forme Galar), mentre quelli vecchi fossero disponibili solo nelle terre selvagge? Portandole quindi a farle divenire un chiamiamolo "punto di incontro" non solo tra allenatori ma anche tra pokemon di generazioni diverse? Che dite?

 

Se fosse così allora i pokemon di 8 dovrebbero essere davvero più di 150 per occupare tutti i percorsi della regione, altrimenti vuol dire che molti pike si ripetono alla noia in diversi percorsi o che per ogni percorso ce ne sono due e basta di pike. 

 

12 ore fa, Pokevincy ha scritto:

Non ho tanta fiducia, contando che è da anni che fanno e rifanno la stessa cosa.

Speravo che almeno come seconda uscita su Switch avrebbero alzato l'asticella della qualità del brand, non rivenduto lo stesso gioco di SOLE e LUNA.

Capisco il tuo punti di vista e la tua necessità di critica. Anche io critico molto spesso le scelte della GF, però le tue critiche piano piano stanno sfociando in frasi insensate: SWSH avranno sicuramente tante pecche come tutti i giochi pokemon, purtroppo; credo che un gioco quasi ottimo non lo avremo mai, però paragonare SWSH a SL o USUM mi sembra un tantino eccessivo, molte cose sono cambiate. Poi sinceramente queste critiche alla grafica che sento spesso mi sembrano ridicole, cosa dovevano fare per un gioco in un mondo fantastico e cartonesco, una grafica alla Wolfenstein che non c'entra niente? I difetti ci sono, le animazioni abbaimo visto che non sono curate e alcni dettagli dei paesaggi potevano essere curati meglio, però da qui a dire che tt la grafica del gioco fa schfo vuol dire non giudicare obiettivamente

12 ore fa, Pokevincy ha scritto:

ito il progetto per infragimento del copyright

Eh bello mio, questa è una loro scelta.

Sarebbero tranquillamente liberi di organizzarsi il lavoro e pubblicare un titolo ogni 2-3 anni, piuttosto che ogni anno.

Ed in più, potrebbero affidare lo sviluppo di spin off vari ad altre case di sviluppo e concentrarsi su 1 gioco, piuttosto che fare tante cose contemporaneamente.

Beh in effetti lo sviluppare 3 giochi tutti insieme è una scelta sbagliata che fanno loro, sono d'accordissimo. Forse se la smettessero, visto che nessuno ha mai chiesto un letsgo, si potrebbero concentrare meglio su un unico gioco

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ripubblico la teoria che avevo postato qualche giorno fa. Vorrei sapere se vi pare plausibile o meno.

 

Avete presente la teoria di Cydonia sulla vera identità di Eternatus? Ho un’idea su come collegarla al risveglio del leggendario, probabilmente voluto dal cattivo di turno. Guardando un video mi sono reso conto che, all’utilizzo del Dynamax, il Pokémon non ha le tre nuvole finché non emette il suo verso con l’energia che si sprigiona e, con le nuvole, compare anche la perturbazione nel cielo. Ecco la mia teoria: il polsino Dynamax sprigiona l'energia tramite dell’etere condensato, lo stesso etere che compone Eternatus, però quell’energia è sufficiente solo per rendere il Pokémon gigante. La perturbazione che vediamo non è altro che Eternatus che, tramite le tre nuvole, cede al Pokémon l’energia sufficiente per mantenere stabile il fenomeno Dynamax. Come posso collegare ciò al suo risveglio? Molto semplice: nel momento dell’interruzione del Dynamax o del Gigamax egli assorbe sia l’energia che ha ceduto che quella sprigionata dal polsino. Una volta assorbita l’energia necessaria Eternatus sarà pronto a scatenare la sua forza su Galar.

Sembra plausibile, non sarebbe male come cosa:think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Beh in effetti lo sviluppare 3 giochi tutti insieme è una scelta sbagliata che fanno loro, sono d'accordissimo. Forse se la smettessero, visto che nessuno ha mai chiesto un letsgo, si potrebbero concentrare meglio su un unico gioco

Non vorrei apparire come un sapientone, ma il fatto che facciano 3 giochi in contemporanea è dovuto anche alle direttive date da Nintendo, che li finanzia.

E perché Nintendo non fa nulla? Vede tutto questo è non prova a risolvere la situazione, o semplicemente a migliorarla. Significa per caso che non gli importa?

Adesso, Fiocchetto ha scritto:

Sembra plausibile, non sarebbe male come cosa:think:

Grazie. Non so se posso essermi avvicinato alla realtà, ma comunque non è una teoria campata per aria.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Beh in effetti lo sviluppare 3 giochi tutti insieme è una scelta sbagliata che fanno loro, sono d'accordissimo. Forse se la smettessero, visto che nessuno ha mai chiesto un letsgo, si potrebbero concentrare meglio su un unico gioco

Effetivamente se facessero come prima della 6^ gen. per le uscite ce li godremmo di piú

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Pokevincy ha scritto:

 

Non cambiano mai il gameplay perché costa loro tempo e risorse, piuttosto che cambiare di poco il gioco per come è strutturato.

Sicuramente puoi capire se vuoi giocarlo o meno.

Dopo tutto riesci a capire da almeno 9-10 mesi di gameplay rilasciati di continuno se il gioco ti sembra una copia del precedente o meno.

Ti chiedo una cosa per capire meglio cosa intendi: come vorresti che cambiassero il gameplay? E soprattutto, il gamaplay della lotta o in generale? Nel secondo caso, non credo proprio che un altro tipo di gameolay si adatti ad un gioco di avventura come POkemon, nel primo caso, ci potrebbero anche essere alternative alla lotta a turni, ma quello di Pokken per esempio, non è per niente adatto a Pokemon serie principale, però non puoi muovere in tempo reale uno dei tuoi pokemon, perché tu sei l'allenatore e non esiste che in una storia (che sia film, libro o videogioco) tu, spettatore/lettore/giocatore , ti identifichi con nessun altro se non il protagonista, se non per casi eccezionali che devono essere spiegati. E fino a quando non ci sarà la meccanica di trasferimento mentale tra allenatore e pokemon, una lotta in diretta non avrebbe alcun senso.

Ho fatto degli esempi, poi non so se intendevi proprio questo.

 

11 ore fa, Pokevincy ha scritto:

Questo essenzialmente sarebbe un buon esempio di come svecchiare i giochi:

https://www.youtube.com/watch?v=tGhpDOx0CMk

Son sincero, video lungo e non posso sentire l'audio e ho letto un po' dei sottotitoli senza punteggiatura. Per quel poco che ho visto mi sembra che stia pubblicizzando il loro gioco sui draghi che mi sembra tutt'altro che una possibile ispirazione per un buon gioco di Pokemon. Primo, perché le lotte in 2d di profilo sono ancora peggio delle lotte di Pokemon Blu e Rosso, e secondo, non mi sembra abbiano niente di più di quello che ha già pokemon. Però avendo visto poco, mi sono sfuggite molte cose, quindi correggimi pure

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non vorrei apparire come un sapientone, ma il fatto che facciano 3 giochi in contemporanea è dovuto anche alle direttive date da Nintendo, che li finanzia.

E perché Nintendo non fa nulla? Vede tutto questo è non prova a risolvere la situazione, o semplicemente a migliorarla. Significa per caso che non gli importa?

Grazie. Non so se posso essermi avvicinato alla realtà, ma comunque non è una teoria campata per aria.

Ma infatti sbaglia chi impone ciò, che sia la Nintendo o la TPC o la GF stessa, sbagliano. Certo loro pensano ai soldi e questo è un buon metodo per farlo, però io sono il consumatore e parlo da consumatore: se invece di perdere tempo a fare sgorbi come Letsgo o quei terzi titoli inutili che potrebbero essere benissimo primi titoli, si dedicassero ad un gioco ogni 2-3 anni, come succede per Mario, Metroid (molto più di tre anni), Zelda, i giochi sarebbero matematicamente migliori perché si potrebbero occupare di curare tutti i dettaglia, ma ormai il brand è per la nintendo la gallina dalle uova d'oro di un allevamento intensivo: fintanto che dura, spremiamolo il più possibile. E siamo noi consumatori che ci rimettiamo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...