Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

5 minuti fa, Switcher ha scritto:

Cioè parlare del nulla per ora se non superficialmente. Io sono uno molto attento alla grafica, però non vedo questi grandi problemi, la console è quella che è (a impatto sembra uno dei migliori) e soprattutto il gioco va provato prima di dare giudizi così critici. 

Non serve provare un gioco per notare il comparto tecnico (sia grafico che del gameplay), per constatare che può essere pessimo.

Vogliamo parlare delle texture a bassa risoluzione, del draw distance bassissimo (manco fosse un gioco del 1998), dei modelli che spuntano fuori dal nulla nell'area selvaggia e della staticità delle mappe? 

Si capisce da 1 migliaio di km che il gioco è sviluppato e ottimizzato male, soprattutto comparandolo con giochi come BOTW e Mario ODYSSEY.

 

http://is2.4chan.org/vp/1572121485335.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dixon ha scritto:

E allora, se sai in partenza che GF farà la tirchia anche stavolta, perchè aspettarsi di più? Comincio a pensare che tutta questa delusione derivi dalle aspettative troppo alte che i fan si sono fatti, con alcune eccezioni (tipo me per dire) che preferiscono restare con i piedi per terra e aspettare di avere qualcosa di concreto sul quale ipotizzare. Detto ciò chiudo qui l'OT

Non mi stupisce che tutti si aspettano troppo, in qualsiasi campo. È sempre così, lo è sempre stato e lo sarà sempre. E poi si prendono per buone qualsiasi cavolate dette dal primo a caso sul web. Qualcuno si ricorda di un tizio che disse che chi ha apprezzato Zelda BotW sarebbe rimasto soddisfatto dal 2019 di Switch? Indovinate a chi tutti puntarono? A Pokemon, quando si riferiva palesemente all’annuncio del sequel di Zelda BotW. Non mi stupisce neanche come molti tendano a bollare la community di Pokémon come una delle più tossiche, e io non so se negarlo.

Detto questo: CHIUSO IL DISCORSO 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non capisco tutte queste lamentele.... 

-terre selvagge

-pokémon nell’overworld

-stadi anziché palestre

-torneo della lega

-raid

-nuova meccanica che promette di stravolgere il meta

-tanti rivali

Se volete continuo.

Secondo me sarà il miglior gioco pokémon creato fino ad ora. 

Io, per coerenza, non dico che è sicuro sia il migliore o uno dei migliori. Almeno per il momento mi limito a dire che ha le carte in regola per essere un titolo molto gradevole e che invoglia a giocarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Non serve provare un gioco per notare il comparto tecnico (sia grafico che del gameplay), per constatare che può essere pessimo.

Vogliamo parlare delle texture a bassa risoluzione, del draw distance bassissimo (manco fosse un gioco del 1998), dei modelli che spuntano fuori dal nulla nell'area selvaggia e della staticità delle mappe? 

Si capisce da 1 migliaio di km che il gioco è sviluppato e ottimizzato male, soprattutto comparandolo con giochi come BOTW e Mario ODYSSEY.

 

http://is2.4chan.org/vp/1572121485335.png

Mai acquistato Pokémon per la grafica. Mi basassi su quello non mi sarei mai avvicinato al brand lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non capisco tutte queste lamentele.... 

-terre selvagge

-pokémon nell’overworld

-stadi anziché palestre

-torneo della lega

-raid

-nuova meccanica che promette di stravolgere il meta

-tanti rivali

Se volete continuo.

Secondo me sarà il miglior gioco pokémon creato fino ad ora. 

 

- Mappa limitata dove non puoi fare nulla se non che raid Dynamax e oltrepassare i modelli 3d dei Pokèmon e far partire gli scontri

- Feature già presente in Let's Go che riutilizza animazioni non utilizzate di Sole e Luna

- Palestre che hanno come edifici degli Stadi

- Lore presa di spunto dagli anime che può essere una novità solo per i giochi, ma che al gameplay introduce poco e niente come novità

- Meccanica presa da GO, ma che non introduce novità al gameplay dell'overworld

- Sarebbe?

- Come se in Sole e Luna non ce ne fossero già stati tanti. Ah, dimentichiamo XY?

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Mai acquistato Pokémon per la grafica. Mi basassi su quello non mi sarei mai avvicinato al brand lol

Se è per questo pure il gameplay ne risente, visto che non hanno mai aggiunto roba che va a cambiare le base sostanziali delle battaglie e dell'overworld (e sottolineo specialmente quest'ultimo).

L'overworld è sempre stato trascurato, infatti lo si può paragonare a quello dei primi giochi ed il risultato alla fine sarebbe praticamente lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokevincy ha scritto:

 

- Mappa limitata dove non puoi fare nulla se non che raid Dynamax e oltrepassare i modelli 3d dei Pokèmon e far partire gli scontri

- Feature già presente in Let's Go che riutilizza animazioni non utilizzate di Sole e Luna

- Palestre che hanno come edifici degli Stadi

- Lore presa di spunto dagli anime che può essere una novità solo per i giochi, ma che al gameplay introduce poco e niente come novità

- Meccanica presa da GO, ma che non introduce novità al gameplay dell'overworld

- Sarebbe?

- Come se in Sole e Luna non ce ne fossero già stati tanti. Ah, dimentichiamo XY?

Che volevi fare di tanto complesso in un gioco pokemon, oltre a catturare e allenare pokemon? :oopsie:

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Mai acquistato Pokémon per la grafica. Mi basassi su quello non mi sarei mai avvicinato al brand lol

Idem, la grafica per me conta fino ad un certo punto. E comincio quasi a pensare che tanti titoli sfruttino troppo la loro estetica troppo pompata per non far risaltare troppo certe lacune. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Lore presa di spunto dagli anime che può essere una novità solo per i giochi, ma che al gameplay introduce poco e niente come novità

 Parlando seriamente... da questa affermazione ne deduco che:

 

- O hai provato i giochi in anticipo e sai già tutto. 

 

- O sono tutte considerazioni basate su tue ipotesi personali (legittime) prese a priori. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dixon ha scritto:

Che volevi fare di tanto complesso in un gioco pokemon, oltre a catturare e allenare pokemon? :oopsie:

Idem, la grafica per me conta fino ad un certo punto. E comincio quasi a pensare che tanti titoli sfruttino troppo la loro estetica troppo pompata per non far risaltare troppo certe lacune. 

Tipo svecchiare il brand in questo modo?

 

Adesso, NatuShiny ha scritto:

 Parlando seriamente... da questa affermazione ne deduco che:

 

- O hai provato i giochi in anticipo e sai già tutto. 

 

- O sono tutte considerazioni basate su tue ipotesi personali (legittime) prese a priori. 

Se mi nomina la meccanica degli stadi come qualcosa di nuovo, che alla fine non introduce niente di sostanziale al gameplay se nonchè alla lore e a livello visivo, si può esprimere un parere del genere.

Dopo tutto l'anime riprende tale concetto e quindi non dimostra nulla di nuovo, se non che per i giochi, anche se non innova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vogliamo finire con questa storia?

Sembra che se non li crocifiggiamo per il comparto tecnico, elemento che nella serie non è neanche così importante, non siamo contenti.

Piuttosto vado a giocare a Fortnite che stare in mezzo a queste polemiche ridicole che dimostrano solo la tossicità della community.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dixon ha scritto:

Che volevi fare di tanto complesso in un gioco pokemon, oltre a catturare e allenare pokemon? :oopsie:

vuole intendre che si deve migliorare questi clisce trascinati. ma passa anche per nintendo "vedi the witcher 3 più battaglia a turni,ma più reale e interazione coll'intorno.

anche se dipende da dimensioni percorsi/città.

 

pokevinci è solo l'inizio,  prima o poi dovranno farlo:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pokevincy ha scritto:

 

Bene, allora parliamo di quanto quelli di Game Freak e The Pokemon Company sono così spilorci da sviluppare dei giochi con un comparto tecnico così povero e con poche novità al gameplay e all'insieme del contesto del brand numero 1 AAA più redditizio al mondo.

Le cose sono due, o sei un recensore ed hai già finito il titolo, o stai sparando un botto di sentenze a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

La vogliamo finire con questa storia?

Sembra che se non li crocifiggiamo per il comparto tecnico, elemento che nella serie non è neanche così importante, non siamo contenti.

Piuttosto vado a giocare a Fortnite che stare in mezzo a queste polemiche ridicole che dimostrano solo la tossicità della community.

E certo, perché se uno si permette di rompere il tabù dell'osannazione fino ai limiti del gioco diventa "tossicità".

Il mio si chiama senso critico, ed è una caratteristica che sto esprimendo per la prima volta dopo tanti anni su una serie di giochi del genere, per via del fatto che li giustificavo per l'hardware che utilizzavano.

Accettare ciecamente qualcosa e osannarlo solo perché ha la scritta "Pokémon" sopra non è una cosa obiettiva, contando che ci stanno fregando in un certo senso, perché vendono i giochi a 60 euro e hanno rimosso il dex nazionale per "incrementare la qualità individuale di ogni Pokémon", quando sappiamo benissimo che ciò non è avvenuto, visto che ci ritroviamo ancora animazioni del genere su un gioco AAA Switch.

https://im2.ezgif.com/tmp/ezgif-2-9e60e0bd8dcc.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Le cose sono due, o sei un recensore ed hai già finito il titolo, o stai sparando un botto di sentenze a caso.

Credo la seconda:  un redattore non si può permettere a dire cose simili perché, se lo scoprissero, lo caccerebbero 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, arivel ha scritto:

vuole intendre che si deve migliorare questi clisce trascinati. ma passa anche per nintendo "vedi the witcher 3 più battaglia a turni,ma più reale e interazione coll'intorno.

anche se dipende da dimensioni percorsi/città.

 

pokevinci è solo l'inizio,  prima o poi dovranno farlo:P

Non ho tanta fiducia, contando che è da anni che fanno e rifanno la stessa cosa.

Speravo che almeno come seconda uscita su Switch avrebbero alzato l'asticella della qualità del brand, non rivenduto lo stesso gioco di SOLE e LUNA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

 

- Mappa limitata dove non puoi fare nulla se non che raid Dynamax e oltrepassare i modelli 3d dei Pokèmon e far partire gli scontri

- Feature già presente in Let's Go che riutilizza animazioni non utilizzate di Sole e Luna

- Palestre che hanno come edifici degli Stadi

- Lore presa di spunto dagli anime che può essere una novità solo per i giochi, ma che al gameplay introduce poco e niente come novità

- Meccanica presa da GO, ma che non introduce novità al gameplay dell'overworld

- Sarebbe?

- Come se in Sole e Luna non ce ne fossero già stati tanti. Ah, dimentichiamo XY?

-OMG non è open world, allora fa scifoooo!

- anche i pokemon nell'erba sono ripresi da addirittura rosso e blu, dove li vuoi trovare i pokemon, nelle nuvole?

- è comunque un'innovazione di ambientazione e lore

-effettivamente è una novità, che però non aggiunge novità, logic. poi è completamente diversa da go

- Dyna/gigamax

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokevincy ha scritto:

E certo, perché se uno si permette di rompere il tabù dell'osannazione fino ai limiti del gioco diventa "tossicità".

Il mio si chiama senso critico, ed è una caratteristica che sto esprimendo per la prima volta dopo tanti anni su una serie di giochi del genere, per via del fatto che li giustificavo per l'hardware che utilizzavano.

Accettare ciecamente qualcosa e osannarlo solo perché ha la scritta "Pokémon" sopra non è una cosa obiettiva, contando che ci stanno fregando in un certo senso, perché vendono i giochi a 60 euro e hanno rimosso il dex nazionale per "incrementare la qualità individuale di ogni Pokémon", quando sappiamo benissimo che ciò non è avvenuto, visto che ci ritroviamo ancora animazioni del genere su un gioco AAA Switch.

https://im2.ezgif.com/tmp/ezgif-2-9e60e0bd8dcc.gif

Io non l’ho osannato. E se è per questo troviamo in Zelda tutte le spade animate nella stessa identica maniera: 4 fendenti uguali, prima a sinistra poi a destra

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

-OMG non è open world, allora fa scifoooo!

- anche i pokemon nell'erba sono ripresi da addirittura rosso e blu, dove li vuoi trovare i pokemon, nelle nuvole?

- è comunque un'innovazione di ambientazione e lore

-effettivamente è una novità, che però non aggiunge novità, logic. poi è completamente diversa da go

- Dyna/gigamax

 

Scusami, ma per 60 euro sinceramente mi aspettavo di più piuttosto che Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna 2 ENGLAND EDITION

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Credo la seconda:  un redattore non si può permettere a dire cose simili perché, se lo scoprissero, lo caccerebbero 

Non sono sentenze a caso, ma cose che verifico direttamente dai dati presenti al pubblico dominio e dai video gameplay che hanno rilasciato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokevincy ha scritto:

Scusami, ma per 60 euro sinceramente mi aspettavo di più piuttosto che Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna 2 ENGLAND EDITION

E di nuovo, come fai a dire che sono uguali se nemmeno li hai giocati? Ti fermi all'estetica. Allora io potrei benissimo dire che Undertale e Deltarune sono lo stesso identico gioco, quando non è vero, condividono solo lo stesso stile grafico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io non l’ho osannato. E se è per questo troviamo in Zelda tutte le spade animate nella stessa identica maniera: 4 fendenti uguali, prima a sinistra poi a destra

Ma il problema non sarebbe riutilizzare le animazioni da altri giochi (soprattutto se sono belle animazioni), ma incollare animazioni brutte quando hai detto di aver tagliato metà del Pokédex per farne di nuove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Scusami, ma per 60 euro sinceramente mi aspettavo di più piuttosto che Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna 2 ENGLAND EDITION

Cavolo allora li hai provati per forza, altrimenti non si spiega. Fai un favore alla discussione prima che ci chiudano di nuovo il topic: PROVA IL GIOCO, da un amico, in qualche negozio, affittalo, compralo. Solo allora potrai dare un tuo parere TOTALE sul gioco. Ora puoi giudicare solo se i trailer ti sembrano appetibili o no, se lo guarderai su youtube potrai commentare la storia, le animazione, ma non il gameplay. Per sapere com'è un gioco OCCORRE PROVARLO. Fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

E di nuovo, come fai a dire che sono uguali se nemmeno li hai giocati? Ti fermi all'estetica. Allora io potrei benissimo dire che Undertale e Deltarune sono lo stesso identico gioco, quando non è vero, condividono solo lo stesso stile grafico.

No caro, non mi riferisco solo alla controparte grafica, ma mi riferisco anche al Gameplay dell'Over World e delle battaglie, vedasi dai gameplay rilasciati come palesemente uguale a quello di SL.

Non hanno mai innovato, e non mi aspetto che lo facciano sta volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Caolo allora li hai provati per forza, altrimenti non si spiega. Fai un favore alla discussione prima che ci chiudano di nuovo il topic: PROVA IL GIOCO, da un amico, in qualche negozio, affittalo, compralo. Solo allora potrai dare un tuo parere TOTALE sul gioco. Ora puoi giudicare solo se i trailer ti sembrano appetibili o no, se lo guarderai su youtube potrai commentare la storia, le animazione, ma non il gameplay. Per sapere com'è un gioco OCCORRE PROVARLO. Fine

Tra l'altro anche la grafica può giocare scherzi se ci si basa solo dai video, per colpa della compressione, occorrerebbe vedere come rende su una switch per capire com'è la grafica al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Cavolo allora li hai provati per forza, altrimenti non si spiega. Fai un favore alla discussione prima che ci chiudano di nuovo il topic: PROVA IL GIOCO, da un amico, in qualche negozio, affittalo, compralo. Solo allora potrai dare un tuo parere TOTALE sul gioco. Ora puoi giudicare solo se i trailer ti sembrano appetibili o no, se lo guarderai su youtube potrai commentare la storia, le animazione, ma non il gameplay. Per sapere com'è un gioco OCCORRE PROVARLO. Fine

Non credo che possano chiudere il topic se l'argomento rimane legato al contesto che lo riguarda.

E comunque, certe cose dei giochi possono tranquillamente vedersi ad occhio dai filmati, non c'è bisogno di provare il gioco interamente per capire se ti piace o meno.

Per la storia rimango in sospeso, perché non sappiamo nulla, ma il gameplay e le animazioni, credo che abbiamo al 90% una conferma della propria uguaglianza.

Adesso, Dixon ha scritto:

Tra l'altro anche la grafica può giocare scherzi se ci si basa solo dai video, per colpa della compressione, occorrerebbe vedere come rende su una switch per capire com'è la grafica al 100%

Non credo proprio, contando che il 90% dei video rilasciati mostra una mancanza grande nel comparto tecnico.

Non credo che la casa madre dei giochi rilascia dei video con una qualità compressa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Pokevincy ha scritto:

Non credo che possano chiudere il topic se l'argomento rimane legato al contesto che lo riguarda.

E comunque, certe cose dei giochi possono tranquillamente vedersi ad occhio dai filmati, non c'è bisogno di provare il gioco interamente per capire se ti piace o meno.

Per la storia rimango in sospeso, perché non sappiamo nulla, ma il gameplay e le animazioni, credo che abbiamo al 90% una conferma della propria uguaglianza.

Ora voglio sapere come fai a giudicare un gameplay, con 0 secondi di gioco.

E ci tengo a precisare una cosa, con un semplice esempio: Mister X ha un ristorante, il cui piatto forte è la carbonara. Mister Y vede le foto della carbonara sui social, sulla pubblicità, al massimo ha sentito che qualcuno che ne ha assaggiato un minuscolo pezzetto dal vivo ha detto che forse non era un granchè. Ora, se Mister Y dice che secondo lui la carbonara non è molto appetibile, o che non gli sembra invitante, o che da ciò che vede non la comprerebbe, sta facendo critiche osservazioni. Se invece, Mister Y va in giro a dire che quella carbonara è pura m*erda, fa schifo e che il cuoco è un incompentente, beh, sta attuando un atteggiamento che è definibile almeno come diffamatorio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...