Vai al commento



Idee per l'ultra series?


Pieh

Post raccomandati

Ciao a tutti! Stavo cercando qualche buon team per il vgc (ultra series), ne ho provati un po ma non mi piacciono un granche e io non ho grandi doti nel teambuilding. Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabeh essendo roar con poca priorità non mi sembra un buon piano dato che ti beccheresti i danni e faresti il gioco dell'avversario a mandarlo via per rimettere il suo meteo dopo, poi sicuramente è una buona mossa come haze o taunt o wh per evitare cose rognose come i setup di ray o xerneas ;) una buona idea sarebbe ripartire dal 16 che giravano molto i skill swap e aggiungere qualche pokémon nuovo support come i tapu o inci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Mykeje ha scritto:

Ti conviene avere almeno un pokèmon con Roar per contrastarli.

Sarebbe totalmente inutile, è meglio affidarsi ai classici Skill Swap, Rayquaza o alle Weather war. Roar è utile solo per i setup e le Trick Room :alone:

 

1 ora fa, Fakrysiel ha scritto:

/cut

 

Spoiler

Indovina chi tornerà a buildare/giocare VGC dopo 7 mesi? :mki:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Green ha scritto:

Sarebbe totalmente inutile, è meglio affidarsi ai classici Skill Swap, Rayquaza o alle Weather war. Roar è utile solo per i setup e le Trick Room :alone:

Ah, OK. Scusa, non me ne intendo così tanto.

Posso approfittare per farti qualche domanda, per favore?

  1. Se mi trovo con un Primal Kyogre e il mio avversario ha Primal Groudon e il weather è l'Extremely Harsh Sunlight, è consigliabile usare Mean Look (ad esempio di Tapu Fini) o Shadow Tag per impedire a Groudon di switchare e poi switchare il mio Kyogre per prevalere senza che l'avversario possa ri-settare il proprio weather?
  2. Se uso Skill Swap e il Primal nemico viene switchato, non riguadagna l'abilità? E in caso contrario non rischio di rendere inutilizzabile il pokèmon che l'ha usato, visto che tornando in campo attiverebbe il weather opposto al mio?
  3. Roar contro le Trick Room serve per annullare il boost in precisione del setter, qualora abbia lo Z crystal, oppure ha altri usi?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mykeje ha scritto:

Ah, OK. Scusa, non me ne intendo così tanto.

Posso approfittare per farti qualche domanda, per favore?

  1. Se mi trovo con un Primal Kyogre e il mio avversario ha Primal Groudon e il weather è l'Extremely Harsh Sunlight, è consigliabile usare Mean Look (ad esempio di Tapu Fini) o Shadow Tag per impedire a Groudon di switchare e poi switchare il mio Kyogre per prevalere senza che l'avversario possa ri-settare il proprio weather?

È qualcosa che può funzionare ma ti consiglierei di affiancare uno U-Turn lento in modo che Kyogre abbia un'entrata sicura senza subire danni!

 

4 minuti fa, Mykeje ha scritto:
  1. Se uso Skill Swap e il Primal nemico viene switchato, non riguadagna l'abilità? E in caso contrario non rischio di rendere inutilizzabile il pokèmon che l'ha usato, visto che tornando in campo attiverebbe il weather opposto al mio?

Innanzitutto perderebbe qualche turno essendo forzato a switchare nel dover ri-settare la propria weather, e in caso puoi rifare Skill Swap vincendo nuovamente la weather war.

 

4 minuti fa, Mykeje ha scritto:
  1. Roar contro le Trick Room serve per annullare il boost in precisione del setter, qualora abbia lo Z crystal, oppure ha altri usi?

Cristallo o meno, Roar agisce prima di chi usa la Trick Room evitando di farla settare! E proprio grazie al fatto che forza lo switch annulla i setup dell'avversario.

 

Spero di essere stato chiaro, se hai qualche altra domanda chiedimi pure in MP per non intasare la discussione! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/3/2019 at 15:33, Mykeje ha scritto:
  1. Se mi trovo con un Primal Kyogre e il mio avversario ha Primal Groudon e il weather è l'Extremely Harsh Sunlight, è consigliabile usare Mean Look (ad esempio di Tapu Fini) o Shadow Tag per impedire a Groudon di switchare e poi switchare il mio Kyogre per prevalere senza che l'avversario possa ri-settare il proprio weather?
  2. Se uso Skill Swap e il Primal nemico viene switchato, non riguadagna l'abilità? E in caso contrario non rischio di rendere inutilizzabile il pokèmon che l'ha usato, visto che tornando in campo attiverebbe il weather opposto al mio?
  3. Roar contro le Trick Room serve per annullare il boost in precisione del setter, qualora abbia lo Z crystal, oppure ha altri usi?

 

Aggiungo solo qualcosa a quello che ha detto Green:

  1. U-turn, citato da Green, serve a questo: fai rientrare il tuo Primal (all'inizio del turno), poi subisci gli attacchi dei tuoi avversari, e infine il tuo secondo Pokémon, usando U-turn (per ultimo nel turno, ecco perché è consigliabile che il Pokémon sia lento) ti consente di rimettere il Primal che avevi ritirato all'inizio del turno. In questo modo, il tuo Primal non subisce danni (al contrario che se l'avessi messo in campo all'inizio del turno, sostituendo uno dei tuoi Pokémon), e potrà attaccare regolarmente nel turno successivo.
  2. Probabilmente pensi che Skill swap vada usato sul Primal avversario. Al contrario, va usato sul tuo (il compagno di chi usa Skill swap): in questo modo, acquisendo l'abilità di pioggia/sole, il Pokémon che usa Skill swap la attiva, cancellando il meteo imposto dal Primal avversario (che aveva cancellato il tuo).
  3. Usare Z-Roar è inutile. Roar viene usato contro Trick room in questo senso: Trick room è l'unica mossa che ha priorità -7, quindi viene eseguita sempre per ultima (a meno che anche un altro Pokémon in campo abbia usato Twick room, o a meno che uno dei due Pokémon abbia l'abilità Burla). Avendo Roar una priorità di -6, l'utilizzatore agirà sempre prima del Pokémon che utilizzerà Trick room (a meno che l'utilizzatore di Trick room non abbia l'abilità Burla), impedendogli materialmente di utilizzarlo.

Spero di essere stato utile :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne pensate di un team kyogre gastrodon rayquaza incineroar bronzong koko?

kyogre con surf per aumentare l'attacco di gastrodon e rayquaza per entrare e far fuori groudon, 

bronzong per gli xerneas, incine si sa e koko per non far sporare e dar noia a fini e kyogre magari un koko z

taggo @Green @reddev @AittamB @Harasuke e @Fakrysiel 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

che ne pensate di un team kyogre gastrodon rayquaza incineroar bronzong koko?

kyogre con surf per aumentare l'attacco di gastrodon e rayquaza per entrare e far fuori groudon, 

bronzong per gli xerneas, incine si sa e koko per non far sporare e dar noia a fini e kyogre magari un koko z

taggo @Green @reddev @AittamB @Harasuke e @Fakrysiel 

Eh, io al posto di bronzong ho whimsi e al posto di koko mega gengar,ma è ancora in fase di test xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Eh, io al posto di bronzong ho whimsi e al posto di koko mega gengar,ma è ancora in fase di test xD

ah quindi ci avevi pensato anche tu lol, comunque preferisco bronzong perchè senno xerneas è un po' un problema

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Seremabull ha scritto:

ah quindi ci avevi pensato anche tu lol, comunque preferisco bronzong perchè senno xerneas è un po' un problema

Si si, lo avevo scritto poco prima di te in una conversazione per un team su vplcarona se non erro ahaha.

Comunque so che soffro xerneas, speravo di fare qualcosa con gastrodon ma devo vedere x3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vabbè, più tardi do le spread ai pike e provo, @Harasuke hai una spread da consigliarmi per gastrodon?

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci vedo meglio ferrothorn al posto di bronzong, ormai i cervi girano belli bulki, non gli si fa quasi niente con bronzong, specie se te lo portano a -1.....con kyogre poi lo proteggi dalle mosse fuoco.....la "combo" kyogre gastrodon però non mi fa impazzire xD, lo vedo piu come counter a kyogre, non come compagno :) @Seremabull

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Seremabull ha scritto:

vabbè, più tardi do le spread ai pike e provo, @Harasuke hai una spread da consigliarmi per gastrodon?

Gastrodon-East @ Sitrus Berry

Ability: Storm Drain

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 52 SpA / 196 SpD / 4 Spe

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Protect

- Icy Wind

- Clear Smog

- Earth Power

 

Questo me lo avevano passato in un gruppo di competitivo. (Se vuoi chiedo di aggiungerti, sta su telegram)

Ad ogni modo nel pc ne ho un'altro che a parere mio è tanta roba e regge tutto 8)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Gastrodon-East @ Sitrus Berry

Ability: Storm Drain

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 52 SpA / 196 SpD / 4 Spe

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Protect

- Icy Wind

- Clear Smog

- Earth Power

 

Questo me lo avevano passato in un gruppo di competitivo. (Se vuoi chiedo di aggiungerti, sta su telegram)

Ad ogni modo nel pc ne ho un'altro che a parere mio è tanta roba e regge tutto 8)

thanks se potresti fare tutte e due le cose mi faresti un favore

3 minuti fa, reddev ha scritto:

ci vedo meglio ferrothorn al posto di bronzong, ormai i cervi girano belli bulki, non gli si fa quasi niente con bronzong, specie se te lo portano a -1.....con kyogre poi lo proteggi dalle mosse fuoco.....la "combo" kyogre gastrodon però non mi fa impazzire xD, lo vedo piu come counter a kyogre, non come compagno :) @Seremabull

 

ho messo bronzong per entrare su eventuali spade dato che ho incineroar e koko deboli, comunque anche ferrothorn non è male

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, reddev ha scritto:

ci vedo meglio ferrothorn al posto di bronzong, ormai i cervi girano belli bulki, non gli si fa quasi niente con bronzong, specie se te lo portano a -1.....con kyogre poi lo proteggi dalle mosse fuoco.....la "combo" kyogre gastrodon però non mi fa impazzire xD, lo vedo piu come counter a kyogre, non come compagno :) @Seremabull

 

In verità Kyogre+Gastrodon era ottimo in VGC'16 quindi potrebbe andar benissimo anche nell'attuale metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Seremabull ha scritto:

thanks se potresti fare tutte e due le cose mi faresti un favore

ho messo bronzong per entrare su eventuali spade dato che ho incineroar e koko deboli, comunque anche ferrothorn non è male

Certamente, quando torno a casa sono tutto tuo ♡

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@SeremabullEcco, queste sono le spread che usavo ancora ai tempi della sun series e devo dire che facevano un ottimo lavoro.
Gastrodon @ Assault Vest  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 36 Def / 212 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Sludge Bomb  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Scald

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Seremabull ha scritto:

che ne pensate di un team kyogre gastrodon rayquaza incineroar bronzong koko?

kyogre con surf per aumentare l'attacco di gastrodon e rayquaza per entrare e far fuori groudon, 

bronzong per gli xerneas, incine si sa e koko per non far sporare e dar noia a fini e kyogre magari un koko z

taggo @Green @reddev @AittamB @Harasuke e @Fakrysiel 


Dinceramente anche io Gastodon lo vedo più come counter a Kyogre che come spalla però non si sa mai
Bronzorg ha senso se ti tieni una core TR con ad esempio gastrodon,inci e magari kyogre bulky e mid-speed

Altrimenti è inutile avere un TR setter senza una core da TR

Come altro consiglio posso dirti che (se non consideriamo bronzorg che è in dubbio) non hai speed control nel team
Ultima cosa: sei proprio sicuro di voler sprecare uno slot nel moveset di kyogre per avere Surf che puoi usare solo con gastrodon in campo oppure facendo protect col compagno? Secondo me è molto limitante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AittamB ha scritto:


Dinceramente anche io Gastodon lo vedo più come counter a Kyogre che come spalla però non si sa mai
Bronzorg ha senso se ti tieni una core TR con ad esempio gastrodon,inci e magari kyogre bulky e mid-speed

Altrimenti è inutile avere un TR setter senza una core da TR

Come altro consiglio posso dirti che (se non consideriamo bronzorg che è in dubbio) non hai speed control nel team
Ultima cosa: sei proprio sicuro di voler sprecare uno slot nel moveset di kyogre per avere Surf che puoi usare solo con gastrodon in campo oppure facendo protect col compagno? Secondo me è molto limitante

Avrei messo surf al posto di origin che non è sempre sicuro che possa entrare, comunque si surf e uno slot sprecato, ma è un team un po’ così mattarello 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

Avrei messo surf al posto di origin che non è sempre sicuro che possa entrare, comunque si surf e uno slot sprecato, ma è un team un po’ così mattarello 

Ma come sprecato?!?! togli orgin, si.
Fidati dell'istinto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Ma come sprecato?!?! togli orgin, si.
Fidati dell'istinto

Ahahha

@Harasuke ci sentiamo per questa sera noi, io torno oenso per le 19.00/19.30 a casa

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Seremabull ha scritto:

Avrei messo surf al posto di origin che non è sempre sicuro che possa entrare, comunque si surf e uno slot sprecato, ma è un team un po’ così mattarello 

Sisi in un team così ci può stare
altrimenti kyogre ha un sacco di mosse possibili migliori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...