HerculeStoutland Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Buonasera miei beneamati studenti. Sono finalmente pronto per consegnarvi i risultati della Lezione di Deduzione. Perdonate la lunga attesa ma sono stato impegnato in questioni di estrema urgenza (come il pranzo pasquale). Ma senza più ciondolare, ecco a voi la classifica! 1° Posto - @NoJokesInc. - 10 Distintivi 2° Posto - @Mykeje - 9 Distintivi 3° Posto - @Inserviente - @Carl-J90 - 8 Distintivi 5° Posto - @Flamio - @LolloDNT - @Poundy - @Pika pika - 6 Distintivi 9° Posto - @Kimera24 - 3 Distintivi Complimenti! Voi siete stati i più minuziosi e precisi nella deduzione del caso. Ho deciso inoltre di assegnare 2 Distintivi extra a chi ha risolto il caso correttamente. Ovvero a chi ha indovinato il colpevole, a prescindere dalla presentazione della deduzione. Questi utenti sono: @Dangi @Inserviente @Poundy @evilespeon @Flamio @LolloDNT @Sylveon93ita @Carl-J90 @Vaiana @NoJokesInc. @Kimera24 @Arock2 @Ashish73 Come esempio di soluzione del caso, vi lascio quella del migliore, NoJokesInc. Spoiler Premessa, molte descrizioni del Pokédex implicano il cattivo comportamento di certi Pokémon delle specie dei sospettati durante il giorno o la notte, cosa che non viene specificata nell'accaduto, quindi è irrilevante. Analizziamo per bene i fatti: - vengono rubate Perle, Trittiperle, un Gusciondoso e collane; - non sembrano esserci strane tracce; - è presente sul luogo un Sostituto; - rimane solo una Granpepita al suo posto; I sospettati sono: Ekans, Meowth, Smeargle, Shedinja e Kricketot. Prima di tutto, possiamo già escludere Kricketot dalla lista dei sospettati, in quanto non può imparare Sostituto, anche perchè, gracilino e innocente com'è, dubito sia stato questo Coleottero a compiere il furto. Gli altri imputati possono impararlo tutti tramite Insegnamosse o Schizzo, ma comunque, perché il Sostituto è stato utilizzato in primo luogo? Un Pokémon come Shedinja, che ha solo 1 PS, non avrebbe mai potuto utilizzarlo, sarebbe altrimenti morto all'istante. Possiamo escludere anche l'altro Coleottero. Smeargle avrebbe dovuto avere la fortuna di trovare prima un Pokémon con questa mossa affinché potesse utilizzarla, difficilmente per un semplice furto del genere si sarebbe dovuto organizzare bene. In più, non sembrano esserci strane tracce, Smeargle probabilmente avrebbe rilasciato macchie di vernice dalla coda. Non è del tutto sicuro, ma si può escludere dai sospettati il Pokémon Pittore. Forse il Sostituto è stato lasciato semplicemente per non lasciare tracce. Rimangono allora i due imputati di Prima Generazione. Per quanto la natura di Meowth lo porti ad essere un gran ladruncolo, è strano che di tutti gli oggetti non abbia rubato ciò che il Pokédex indichi come il suo più grande interesse, un oggetto rotondo e luccicante: la Granpepita. Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma ogni Meowth avrebbe preso quella Granpepita, possiamo scagionare il felino. Rimane un'ultimo indiziato: Ekans. Per me semplicemente è lui il colpevole del furto! Un Pokémon strisciante e silenzioso, che avrebbe utilizzato il Sostituto al momento giusto per evadere dalla scena in men che non si dica! Ma inoltre, i serpenti sono conosciuti per ingoiare intere le loro prede, Ekans probabilmente ha fatto la stessa cosa con gli oggetti rubati, le Perle, le Trittiperle, il Gusciondoso e le collane, lasciando la Granpepita molto probabilmente perché fu troppo grande da contenere nel suo corpo. È disgustoso, ma mi sembra l'unica risposta logica. Posso lasciare anche una mia teoria? È molto improbabile, ma cosa se il sospettato è stato attratto dal Sostituto nel caos del furto? Forse un altro Pokémon, differente dai 5 indiziati, ha compiuto il tutto e colui che è stato incolpato semplicemente è stato colto dall'esca per il suo semplice istinto Pokémonesco. Forse era semplicemente un passante attratto dal Sostituto nel marasma generale... ma credo che stiamo andando oltre a questo punto. Penso che il colpevole sia Ekans. Tutto qua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 2 minuti fa, HerculeStoutland ha scritto: Buonasera miei beneamati studenti. Sono finalmente pronto per consegnarvi i risultati della Lezione di Deduzione. Perdonate la lunga attesa ma sono stato impegnato in questioni di estrema urgenza (come il pranzo pasquale). Ma senza più ciondolare, ecco a voi la classifica! 1° Posto - @NoJokesInc. - 10 Distintivi 2° Posto - @Mykeje - 9 Distintivi 3° Posto - @Inserviente - @Carl-J90 - 8 Distintivi 5° Posto - @Flamio - @LolloDNT - @Poundy - @Pika pika - 6 Distintivi 9° Posto - @Kimera24 - 3 Distintivi Complimenti! Voi siete stati i più minuziosi e precisi nella deduzione del caso. Ho deciso inoltre di assegnare 2 Distintivi extra a chi ha risolto il caso correttamente. Ovvero a chi ha indovinato il colpevole, a prescindere dalla presentazione della deduzione. Questi utenti sono: @Dangi @Inserviente @Poundy @evilespeon @Flamio @LolloDNT @Sylveon93ita @Carl-J90 @Vaiana @NoJokesInc. @Kimera24 @Arock2 @Ashish73 Come esempio di soluzione del caso, vi lascio quella del migliore, NoJokesInc. Nascondi contenuto Premessa, molte descrizioni del Pokédex implicano il cattivo comportamento di certi Pokémon delle specie dei sospettati durante il giorno o la notte, cosa che non viene specificata nell'accaduto, quindi è irrilevante. Analizziamo per bene i fatti: - vengono rubate Perle, Trittiperle, un Gusciondoso e collane; - non sembrano esserci strane tracce; - è presente sul luogo un Sostituto; - rimane solo una Granpepita al suo posto; I sospettati sono: Ekans, Meowth, Smeargle, Shedinja e Kricketot. Prima di tutto, possiamo già escludere Kricketot dalla lista dei sospettati, in quanto non può imparare Sostituto, anche perchè, gracilino e innocente com'è, dubito sia stato questo Coleottero a compiere il furto. Gli altri imputati possono impararlo tutti tramite Insegnamosse o Schizzo, ma comunque, perché il Sostituto è stato utilizzato in primo luogo? Un Pokémon come Shedinja, che ha solo 1 PS, non avrebbe mai potuto utilizzarlo, sarebbe altrimenti morto all'istante. Possiamo escludere anche l'altro Coleottero. Smeargle avrebbe dovuto avere la fortuna di trovare prima un Pokémon con questa mossa affinché potesse utilizzarla, difficilmente per un semplice furto del genere si sarebbe dovuto organizzare bene. In più, non sembrano esserci strane tracce, Smeargle probabilmente avrebbe rilasciato macchie di vernice dalla coda. Non è del tutto sicuro, ma si può escludere dai sospettati il Pokémon Pittore. Forse il Sostituto è stato lasciato semplicemente per non lasciare tracce. Rimangono allora i due imputati di Prima Generazione. Per quanto la natura di Meowth lo porti ad essere un gran ladruncolo, è strano che di tutti gli oggetti non abbia rubato ciò che il Pokédex indichi come il suo più grande interesse, un oggetto rotondo e luccicante: la Granpepita. Non per fare di tutta l'erba un fascio, ma ogni Meowth avrebbe preso quella Granpepita, possiamo scagionare il felino. Rimane un'ultimo indiziato: Ekans. Per me semplicemente è lui il colpevole del furto! Un Pokémon strisciante e silenzioso, che avrebbe utilizzato il Sostituto al momento giusto per evadere dalla scena in men che non si dica! Ma inoltre, i serpenti sono conosciuti per ingoiare intere le loro prede, Ekans probabilmente ha fatto la stessa cosa con gli oggetti rubati, le Perle, le Trittiperle, il Gusciondoso e le collane, lasciando la Granpepita molto probabilmente perché fu troppo grande da contenere nel suo corpo. È disgustoso, ma mi sembra l'unica risposta logica. Posso lasciare anche una mia teoria? È molto improbabile, ma cosa se il sospettato è stato attratto dal Sostituto nel caos del furto? Forse un altro Pokémon, differente dai 5 indiziati, ha compiuto il tutto e colui che è stato incolpato semplicemente è stato colto dall'esca per il suo semplice istinto Pokémonesco. Forse era semplicemente un passante attratto dal Sostituto nel marasma generale... ma credo che stiamo andando oltre a questo punto. Penso che il colpevole sia Ekans. Tutto qua. Peccato ma complimenti @Arock2 e @evilespeon alla fine avevate azzeccato voi la soluzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Complimenti @NoJokesInc. si vede che sei dei Campoinvestigatori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Speravo in qualcosa di più. Sono stato poco attento nello spiegare tutto ma comunque sono contento di essere arrivato alla conclusione giusta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Gg a tutti ! Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Peridot ha scritto: Complimenti @NoJokesInc. si vede che sei dei Campoinvestigatori Bravo anche Carl-J90, i migliori dei nostri Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Signor Rettore Stoutland, la ringrazio infinitamente, mi sento onorato! Complimentoni anche a tutti gli altri! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Quindi niente, non penso di arrivare a passare. È stato un piacere giocare con voi ci vediamo alla cerimonia del diploma per gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Beh, che dire, ho toppato alla grande, ma mi sono divertita a giocare a questo gioco... Mi sa che per me il gioco finisce qui xD Si vede che gioco a Pokémon tanto per passare il tempo, queste cose non le sapevo, ho fatto solo ricerche superficiali a quanto pare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Tabella principale aggiornata con i risultati delle Lezioni di Deduzione e Camuffamento e con i distintivi di partecipazione del 21 e del 22 Aprile. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 3 minuti fa, Ashish73 ha scritto: Quindi niente, non penso di arrivare a passare. È stato un piacere giocare con voi ci vediamo alla cerimonia del diploma per gli altri Idem... Quindi buona fortuna gente in gamba che passerà sicuramente... @Flamio ce l'ho con te Er monnezzaro! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Adesso, Rockink007 ha scritto: Idem... Quindi buona fortuna gente in gamba che passerà sicuramente... @Flamio ce l'ho con te Er monnezzaro! XD Però finire con 18 distintivi non è male. C'è la siamo cavata in qualche modo, in bocca al lupo a chi continuerà... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto: Però finire con 18 distintivi non è male. C'è la siamo cavata in qualche modo, in bocca al lupo a chi continuerà... Io sono a 19 e aspetto i risultati della Caccia alle Uova... Solo che non penso di passare... Comunque l'importante è partecipare no? Ad ogni modo, ti auguro di passare Cara. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 A parte per la teoria personale, anche se un attimo più riassunte ho scritto le stesse cose di @NoJokesInc., ma vabbhe. Complimenti a todos! Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Dangi ha scritto: A parte per la teoria personale, anche se un attimo più riassunte ho scritto le stesse cose di @NoJokesInc., ma vabbhe. Complimenti a todos! Piccola curiosità: Non sei in classifica per un solo voto! Peccato You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arock2 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Dangi ha scritto: A parte per la teoria personale, anche se un attimo più riassunte ho scritto le stesse cose di @NoJokesInc., ma vabbhe. Complimenti a todos! Ahahah quello che stavo pensando anch'io XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Darki ha scritto: Piccola curiosità: Non sei in classifica per un solo voto! Peccato BIG F Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Adesso, Dangi ha scritto: BIG F Beh, se ho capito bene hai riassunto il tutto. Come ha detto il Rettore, è stata la minuziosità a valutare il tutto, quindi per quanto tu possa averlo scritto al meglio importava quello. Tanto per curiosità, mi manderesti via Messaggio Privato la tua deduzione? Sono curioso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 6 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto: Beh, se ho capito bene hai riassunto il tutto. Come ha detto il Rettore, è stata la minuziosità a valutare il tutto, quindi per quanto tu possa averlo scritto al meglio importava quello. Tanto per curiosità, mi manderesti via Messaggio Privato la tua deduzione? Sono curioso... La metto qui a spoiler, alla fine ho azzardato una conclusione scenica, ma era più per rafforzare il tutto ahahah Spoiler Analizzando i cinque sospettati, possiamo escludere con certezza Kricketot e Shedinja, in quanto il primo non puó apprendere Sostituto, mentre il secondo sì ma non puó utilizzarlo perchè i suoi PS sono insufficienti. Toglierei dalla lista anche Smeargle, è un Pokémon molto territoriale che non avrebbe potuto fare a meno di imbrattare la zona del misfatto con la sua vernice, di cui non sono state rinvenute tracce. Rimangono Ekans e Meowth, e a un primo acchito chiunque incolperebbe il Graffimiao; famoso per la sua attrazione verso oggetti tondi e luccicanti (proprio come Perle e Trittiperle), potrebbe rivelarsi tra i più scaltri ed abili ladri, ma una cosa non torna: perchè lasciarsi alle spalle la Granpepita, gioia unica per i suoi occhi? Semplice, perchè è troppo pesante, e il suo orgoglio gli avrebbe impedito di portarsi via il resto, in quanto un gatto viziato come lui vuole sempre tutto o niente. Quindi il colpevole deve essere sicuramente Ekans: la sua natura ingorda e accattona, unita al suo corpo liscio e affusolato non gli hanno di certo impedito di intrufolarsi senza problemi all’interno della gioielleria; grazie all’enorme dilatazione della sua bocca, deve essere stato un gioco da ragazzi ingoiare la refurtiva, ma arrivato alla Granpepita deve essersi reso conto che il suo peso gli avrebbe rallentato la fuga e così, nella fretta di regurgitarla, deve aver fatto scattare l’allarme, utilizzando di istinto Sostituto nella speranza di farperdere tempo alle guardie. Purtroppo per lui ha lasciato delle tracce di saliva sulla Granpepita, le cui analisi del DNA saranno la prova definitiva della sua colpevolezza. Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Avendo letto bambola Sostituto quindi non pensando fosse un sostituto vero ho fatto un ragionamento completamente diverso, peccato. Gg agli altri. I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arock2 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Keroro ha scritto: Avendo letto bambola Sostituto quindi non pensando fosse un sostituto vero ho fatto un ragionamento completamente diverso, peccato. Gg agli altri. Nella descrizione del caso la s di sostituto era maiuscola, quindi era logico che si parlasse della mossa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 1 minuto fa, Dangi ha scritto: La metto qui a spoiler: Nascondi contenuto Analizzando i cinque sospettati, possiamo escludere con certezza Kricketot e Shedinja, in quanto il primo non puó apprendere Sostituto, mentre il secondo sì ma non puó utilizzarlo perchè i suoi PS sono insufficienti. Toglierei dalla lista anche Smeargle, è un Pokémon molto territoriale che non avrebbe potuto fare a meno di imbrattare la zona del misfatto con la sua vernice, di cui non sono state rinvenute tracce. Rimangono Ekans e Meowth, e a un primo acchito chiunque incolperebbe il Graffimiao; famoso per la sua attrazione verso oggetti tondi e luccicanti (proprio come Perle e Trittiperle), potrebbe rivelarsi tra i più scaltri ed abili ladri, ma una cosa non torna: perchè lasciarsi alle spalle la Granpepita, gioia unica per i suoi occhi? Semplice, perchè è troppo pesante, e il suo orgoglio gli avrebbe impedito di portarsi via il resto, in quanto un gatto viziato come lui vuole sempre tutto o niente. Quindi il colpevole deve essere sicuramente Ekans: la sua natura ingorda e accattona, unita al suo corpo liscio e affusolato non gli hanno di certo impedito di intrufolarsi senza problemi all’interno della gioielleria; grazie all’enorme dilatazione della sua bocca, deve essere stato un gioco da ragazzi ingoiare la refurtiva, maarrivato alla Granpepita deve essersi reso conto che il suo peso gli avrebbe rallentato la fuga e così, nella fretta di regurgitarla, deve aver fatto scattare l’allarme, utilizzando di istinto Sostituto nella speranza di farperdere tempo alle guardie. Purtroppo per lui ha lasciato delle tracce di saliva sulla Granpepita, le cui analisi del DNA saranno la prova definitiva della sua colpevolezza. Beh, se devo dirla tutta nemmeno la tua spiegazione fa una piega, magari è il Meowth che abbandonerebbe per pigrizia la Granpepita e l'Ekans per la pesantezza a non fare così senso, ma non è da escludere. @HerculeStoutland, scusi se lo dico, ma anche se Dangi è tra i nostri rivali per me meritava dei Distintivi in più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pinky Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Bravi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arock2 Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 5 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto: Beh, se devo dirla tutta nemmeno la tua spiegazione fa una piega, magari è il Meowth che abbandonerebbe per pigrizia la Granpepita e l'Ekans per la pesantezza a non fare così senso, ma non è da escludere. @HerculeStoutland, scusi se lo dico, ma anche se Dangi è tra i nostri rivali per me meritava dei Distintivi in più. Alla fine potrebbe aver lasciato la Granpepita solo perché ha fatto scattare l'allarme mentre prendeva le altre cose e quindi è dovuto fuggire in preda al panico in fretta e furia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 aprile, 2019 Condividi Inviato 22 aprile, 2019 Adesso, Arock2 ha scritto: Alla fine potrebbe aver lasciato la Granpepita solo perché ha fatto scattare l'allarme mentre prendeva le altre cose e quindi è dovuto fuggire in preda al panico in fretta e furia Vero! Non ci avevo pensato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.