Vai al commento



Starter preferito per generazione?


Markanonimo

Post raccomandati

Dunque

Prima gen: Scelta difficile, tutti e tre mi iniziano a stare un po' sulle scatole. Ma dico Blastoise, perchè è quello che mi ha accompagnato più volte nelle mie avventure a Kanto.

Seconda gen: Feraligatr a occhi chiusi

Terza gen: Al contrario della prima gen, difficile scegliere ma stavolta perchè adoro tutti e tre. Nomino Blaziken però, che sta un pelo (o in questo caso, una piuma (?)) sopra gli altri due.

Quarta gen: Torterra, null'altro da aggiungere.

Quinta gen: Serperior, adoro i serpenti quindi vince easy.

Sesta gen: Greninja, anche lui vince easy perchè gli altri due mi piacciono pochissimo.

Settima: Adoro tutti e tre ma, dal primo istante ho adorato Rowlet e la sua linea evolutiva, per cui Decidueye.

Ottava: Inteleon, all'inizio lo trovavo strano ma, giocando e vedendolo animato devo dire che mi ha conquistato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 gen: Blastoise

2 gen: Feraligatr

3 gen: Blaziken

4 gen: Empoleon (il mio starter preferito in assoluto)

5 gen: Serperior

6 gen: sono tutti e tre orribili, Chesnaught penso sia il meno peggio

7 gen: Decidueye

8 gen: sono tutti e tre orribili ma penso che Rillaboom sia accettabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard

Typhlosion

Swampert (Blaziken è a pari merito)

Infernape (Empoleon a pari merito)

Emboar

Greninja

Decidueye

RillaBoom

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metto tutti e 3 gli stadi :p

1 gen: Squirtle/Nessuno dei 3 in particolare/Charizard

2 gen: Tutti e 3/Bayleef/Feraligatr

3 gen: Mudkip/Grovyle/Sceptile

4 gen: Turtwig/Monferno/Infernape

5 gen: Snivy/Servine/Serperior

6 gen: Froakie/ Nessuno dei 3/ Greninja

7 gen: Litten/Torracat/Decidueye

8 gen: Sobble/Raboot/Inteleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metto solo le forme base, ma in generale la linea evolutiva mi piace:

1°gen: Squirtle

2°gen: Cyndaquil

3°gen: Mudkip

4°gen: Piplup

5°gen: Snivy

6°gen: Froakie

7°gen: Popplio

8°gen: Sobble

 

Sì, ho un debole per gli starter acqua :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 gen: charmander, wartortle, charizard

2 gen: totodile, quilava, feraligatr

3 gen: torchic, combusken, blaziken

4 gen: chimchar, monferno, infernape

5 gen: oshawott, dewott, samurott

6 gen: fennekin, braixen, chesnaught

7 gen: rowlet, torracat, decidueye

8 gen: scorbunny, raboot, cinderace

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima gen: Charizard

Seconda gen: Meganium

Terza gen: Sceptile

Quarta gen: Infernape

Quinta gen: Serperior

Sesta gen: Delphox

Settima gen: Primarina

Ottava gen: Inteleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si considera l'ultimo stadio evolutivo, sceglierei:

 

1ª GenerazioneCharmander

2ª Generazione - Totodile

3ª Generazione - Treecko

4ª Generazione - Chimchar

5ª Generazione - Snivy

6ª Generazione - Froakie

7ª Generazione - Rowlet

8ª Generazione - Scorbunny

 

 

Se, invece, dovrei far affidamento soltanto al primo stadio, cambierei:

 

6ª Generazione - Fennekin

7ª Generazione - Litten

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...(finalmente una di quelle discussioni classiche che piacciono a me UwU)

 

 

IN ORDINE DI GEN DALL' ALTO IN BASSO

 

1 stadio

  • Squirtle.png
  • Cyndaquil.gif (preferito in assoluto,guarda lo sfondo del mio profilo)
  • Treeko.png
  • Chimchar.png
  • snivy.png
  • froakie.png
  • Rowlet.gif
  • scorbunny.png

 

 

2 stadio

  • charmeleon.png
  • quilava.png
  • grovyle.png
  • Prinplup
  • Dewott
  • Frogadier
  • torracat.png
  • Raboot

 

 

3 (ed ultimo) stadio

  • Blastoise.png
  • Typhlosion
  • Sceptile
  • Infernape
  • Serperior
  • Greninja.png
  • primarina.png
  • Cinderace

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi:

Venusaur

Meganium 

Swampert

Torterra

Serperior

Delphox

Primarina

Cinderace

 

 

di questi i miei preferiti in assoluto sono Meganium, Primarina e Delphox (tra l'altro Delphox è stato l'unico starter di fuoco che ho preso alla prima run in un gioco pokemon )

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima:Charmander

Seconda:Cyndaquill

Terza:Treeko

Quarta:Chimchar

Quinta:Snivy

Sesta:Fennekin

Settima:Litten

Ottava:Scorbunny

 

Non ho messo nessun tipo acqua perché per me sono tutti al secondo posto tra gli starter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Venasaur: non sarà il più forte ma ha un design avvincente

2) Feraligatr: bello e anche forte

3) Sceptile: è veramente figo

4) Empoleon: sinceramente di 4 gen non mi piace nessuno degli starter

5) Serperior: è stupendo

6) Delphox anche stavolta non mi piace nessuno

7) Incineroar: è il mio pokemon preferito

8) Inteleon: all'inizio lo consideravo una schifezza, adesso invece lo adoro

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rigorosamente in classifica dal migliore al peggiore

 

Kanto:Charmander-Bulbasaur-Squirtle

Johto:TOTODILE-Chikorita- Cyndaquil ultimissimo

 

Hoenn:Treecko e Mudkip parimenti ma vince treecko di poco,Cyndaquil non pervenuto

 

Sinnoh:Li amo tutti e tre..ricominciato mille volte platino..ma vai di Piplup

 

Unima:Oshawott-Snivy-Tepig

Kalos:Froakie-Fennekin-Chespin

Alola:Litten-Rowlet-Popplio

Non mi ricordo l'ultima regione:Quello erba come preferito

On 5/5/2020 at 11:44, Giulius94 ha scritto:

io direi:

Venusaur

Meganium 

Swampert

Torterra

Serperior

Delphox

Primarina

Cinderace

 

 

di questi i miei preferiti in assoluto sono Meganium, Primarina e Delphox (tra l'altro Delphox è stato l'unico starter di fuoco che ho preso alla prima run in un gioco pokemon )

Ciao come hai fatto ad allenare meganium? Mi è sempre piaciuto però non ho mai saputo come allenarlo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gen 1) Senza nulla togliere a Squirtle ed evoluzioni i miei preferiti sono Bulbasaur e Charmander. Venusaur è figo e Charizard nonostante sia il prediletto di Game Freak rimane una specie dal design solido e iconico.

 

Gen 2) Similmente alla prima gen, per quanto Chikorita ed evoluzioni siano carini i miei preferiti sono Cyndaquil e Feraligatr. Le loro forme finali sono davvero fighe.

 

Gen 3) Qui per me è difficile fare una scelta siccome adoro tutti gli starter e le rispettive evoluzioni. Ma se proprio devo fare una classifica allora Treecko > Mudkip > Torchic. sorri mudkipz i liek trico moar than u

 

Gen 4) Al contrario dei set di starter precedenti, quello dei giochi ambientati a Sinnoh è fra quelli che preferisco di meno. L'unico che mi piace veramente è Turtwig. Inoltre reputo che sia il trio più sbilanciato dato che Infernape col tipo Lotta può arrecare danni superefficaci anche a Empoleon e se Torterra non fosse più lento di Infernape potrebbe sfruttare il tipo Terra, superefficace sulla scimmia.

 

Gen 5) Mi piacciono di più rispetto a quelli di quarta generazione ma meno delle prime tre. La linea evolutiva di Snivy è quella che preferisco fra le tre, seguita da quella di Oshawott. Penso che dare il tipo Fuoco/Lotta per la terza volta di fila allo starter di tipo Fuoco sia stata una scelta poco felice.

 

Gen 6) Sta fra la quinta e la quarta generazione nella mia classifica personale. Chespin mi piace ma lo stesso non riesco a dirlo delle sue evoluzioni. In generale la linea evolutiva che preferisco è quella di Froakie che si evolve di Greninja che è figo. Era un trio abbastanza bilanciato prima dell'introduzione di Greninja forma Ash, una forma figa per carità ma che ha reso quel Pokémon molto più forte degli altri due. È anche la generazione che ha dato il via al trend delle forme evolutive degli starter che assomigliano di più a dei personaggi piuttosto che a delle specie vere e proprie dove ogni creatura appartenente a quella specie ha un carattere a se stsnte (anche se a mio parere anche Empoleon mi sembra più un personaggio che una specie).

 

Gen 7) Questo trio lo reputo abbastanza bizzarro perchè preferisco un Pokémon di una linea evolutiva diversa per ogni stadio evolutivo. Allo stadio base il mio preferito è Popplio, in quello intermedio Torracat e in quello finale Decidueye. Il tipo Spettro assegnato a quest'ultimo anche se è figo lo trovo un po' forzato.

 

Gen 8) Assieme a quello di quarta, questo è il trio che preferisco di meno. Scorbunny e Sobble mi piacciono quanto i starter delle prime tre generazioni (e Snivy) ma le loro evoluzioni non mi hanno convinto. In generale la linea evolutiva di Cinderace è quella che preferisco visto che i design non sono malvagi, lo stesso purtroppo non riesco a dirlo delle evoluzioni di Sobble... Al contrario l'evoluzione finale di Grookey mi piace di più delle sue forme precedenti, anche se avrei preferito che nei giochi il tamburo presente nel suo modello fosse stato assente, come se tutti i Grookey siano destinati a essere dei batteristi.

 

Dannazione, senza volerlo ho scritto un altro papiro in una discussione a tema Pokémon.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

metto la mia classifica per ogni gen:

 

Kanto: 1.Charmander 2.Bulbasaur 3.Squirtle

 

Johto: 1.Cyndaquil 2.Totodile 3.Chikorita (uno dei pokemon che mi piacciono di meno)

 

Hoenn: tutti a pari merito nella miglior gen di sempre

 

Sinnoh: 1.Chimchar 2.Turtwig 3.Piplup

 

Unima: 1.Snivy 2.Oshawott 3.Tepig(M.I.F.A.S.C.H.I.F.O.)

 

Kalos: 1.Froakie 2.Fennekin e Chespin a pari merito

 

Alola: 1.Rowlet (lui ed evo i miei secondi mon preferiti) 2.Litten 3.Popplio  :grookey_see: non lo posso vedere

 

Galar: 1.Grookey 2.Scorbunny e Inteleon a pari merito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 stadio:    squirtle, chikorita, tutti, chimchar e piplup, snivy e oshawott, chespin, popplio, grookey

2 stadio:    charmeleon, quilava, marshtomp, monferno, servine, frogadier, torracat, raboot

3 stadio:     Blastoise, nessuno, swampert e sceptile, infernape ed empoleon, serperior, greninja, decidueye, Inteleon

scelti nei giochi: 

Zaffiro alpha, mudkip 2 volte e torchic 2 volte

Spada, scorbunny  Spada secondo profilo, sobble

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel corso degli anni ho cambiato molto gusti sugli starter. Una volta prendevo solo quelli "fighi" o con un'evoluzione finale che mi sembrasse abbastanza combattiva, mentre a volte prendevo quello meno popolare per andare contro la massa.

Al momento, direi...

 

Kanto: Squirtle

Johto: Chikorita

Hoenn: Torchic

Sinnoh: Piplup

Unima: Tepig

Kalos: Chespin

Alola: Popplio

Galar: Grookey

 

 

Prediligo i Pokémon calmi o comunque con un aspetto giocoso, niente di troppo serio. Blastoise con il tempo ha sostituito Charizard (MegaBlastoise è un figo), tanto da averlo sia su Rosso, sia su Giallo, sia su X e Master.

Chikorita fu il mio primissimo Pokémon su Soulsilver,  lo ho ancora con me (per ora su UltraLuna), ed è inoltre shiny (ai tempi io nemmeno lo sapevo). Questo legame nostalgico lo rende per me forse uno dei migliori starter.

Di Hoenn gli starter mi piacciono equamente, ma forse Torchic li supera. La sua Mega è fighissima, peccato Blaziken stesso non mi faccia impazzire, mentre Torchic e Combusken li adoro.

Piplup è il mio starter favorito, sarà per l'anime, sarà per Empoleon, lo trovo davvero perfetto. In un eventuale remake lo prenderò senza indugiare. Fu inoltre l'unico Pokémon con cui riuscii a scalfire l'Infernape del mio vicino di casa quando avevo 7 anni, lulz.

Gli starter di Unima sono bellissimi, ma prediligo Tepig perché è quello meno scelto, e mi fece quasi pena ai tempi dell'uscita. Emboar ha un aspetto simpatico, poi.

Di Kalos mi piace Chespin per lo stesso motivo di Tepig, e perché onestamente mi piace molto. Quilladin escluso.

Ad Alola facevo parte del #teampopplio, e lo presi nonostante non mi piacesse Primarina. Ancora adesso ho quel Popplio maschio al livello 78, non evoluto.

A Galar nessuno starter mi piace, forse Grookey supera un pochino gli altri anche per la sua prima evoluzione...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/8/2020 at 09:44, M0viz ha scritto:

metto la mia classifica per ogni gen:

 

Kanto: 1.Charmander 2.Bulbasaur 3.Squirtle

 

Johto: 1.Totodile 2.Cyndaquil 3.Chikorita (uno dei pokemon che mi piacciono di meno)

 

Hoenn: 1.Mudkip 2.Treeko 3.Torchic

 

Sinnoh: 1.Turtwig 2.Piplup 3.Chimchar

 

Unima: 1.Snivy 2.Oshawott 3.Tepig(M.I.F.A.S.C.H.I.F.O.)

 

Kalos: 1.Froakie 2.Fennekin  3.Chespin 

 

Alola: 1.Rowlet (lui ed evo i miei secondi mon preferiti) 2.Litten 3.Popplio

 

Galar: 1.Sobble 2.Grookey 3.Scorbunny

aggiorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...