Vai al commento



L’amore fa schifo


Post raccomandati

49 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Vangel Il giorno che avrai conosciuto tutte le donne del mondo potrai dire "MAI"...non prima di allora...

 

Nononono, è un dato scientifico.

Ma non è che lo fate in malafede, è proprio parte della psicologia femminile.

Uomini e donne funzionano a livello mentale in maniera del tutto diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Nononono, è un dato scientifico.

Ma non è che lo fate in malafede, è proprio parte della psicologia femminile.

Uomini e donne funzionano a livello mentale in maniera del tutto diversa.

Mentre gli uomini dicono sempre quello che pensano? Permettimi di dissentire ed anche parecchio..

Dato scientifico...ancora sto ridendo...

Allora la mia psicologia femminile sarà invece maschile...per favore su...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Vangel ha scritto:

Ultimissima: l'amore non fa schifo, perché quello che hai provato non è amore.

L'amore è una roba che funziona solo se si è in due. Se è solo uno a provarlo fa schifo, sì, ma non è amore. E' solo desiderio.

Sì potrebbe essere così nella maggior parte dei casi, però non credo sia sempre così ci possono essere differenti tipi di amore non corrisposto, dove l’amore non è desiderio

 

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non intendo mettere becco nella questione perché il topic non mi interessa, ma vorrei solo far notare che parla di una persona. Non fa esplicitamente riferimento ad una ragazza, quindi per quanto ne possiamo sapere può pure essere un ragazzo xD non ci sarebbe nulla di male in questo sia chiaro, lo dico solo perché qui vedo tutti dare per scontato che l'oggetto della discussione sia un individuo di genere femminile. Detto ciò vi saluto:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni persona ha una propria testa e ragiona a modo suo, non ci si può basare su dati statistici perché (sempre nel caso fossero veri :think:) lasciano il tempo che trovano. Non tutti siamo uguali.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ogni persona ha una propria testa e ragiona a modo suo, non ci si può basare su dati statistici perché (sempre nel caso fossero veri :think:) lasciano il tempo che trovano. Non tutti siamo uguali.

In genere dati statistici simili poi prendono un numero prestabilito come campione,bisogna anche valutare se uno fermato per strada risponda sinceramente o di fretta(stessa cosa su pc,via mail,ecc.),fare di tutta l’erba un fascio vuol dire quantificare,ma da qui a farla passare come realtà ineluttabile ce ne passa,senza pensare che certe affermazioni possano urtare la sensibilità di qualcuno.Mi trovi parecchio d’accordo con la tua affermazione :omgs:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, RoseRed ha scritto:

Mentre gli uomini dicono sempre quello che pensano? Permettimi di dissentire ed anche parecchio..

Dato scientifico...ancora sto ridendo...

Allora la mia psicologia femminile sarà invece maschile...per favore su...

 

RagaTzi, quello che ho scritto non è una mia asserzione e NON è basata sulla mia conoscenza del genere femminile; è scritto nei libri di psicologia che approfondiscono la questione.

 

Si parla di psicologia, quindi lato cosciente e lato irrazionale della mente umana. Nella donna i due lati non sono collegati (di nuovo, non è una mia asserzione).

Questo non significa che una donna mente categoricamente su qualsiasi cosa dica. Vuol dire che una donna quando "agisce" sta facendo esattamente ciò che la sua parte irrazionale desidera fare. Quando "parla" invece sta esprimendo solo la voce razionale che NON coincide con quella irrazionale.

 

Nell'uomo, @RoseRed, le due parti sono collegate.

Questo non vuol dire che l'uomo dice sempre quello che pensa, ci mancherebbe, ma che l'uomo può:

- dire una cosa e provarne un'altra

- dire quello che prova realmente

 

Per la donna questo è quasi impossibile.

Di nuovo, NON si parla di coerenza tra azione e pensiero, quella ce l'hanno tutti i generi. Si parla di coerenza tra sentimento e pensiero espresso.

Ed è una roba chilometrica da spiegare, ho fatto un sunto estremo.

 

Guardate poi che non c'è nulla di cui risentirsi o offendersi, anzi, le donne per certi versi sono molto più affidabili degli uomini proprio perché le loro azioni (sempre in ambito di sentimenti) non mentono mai!

Più chiaro ora?
Spero di sì.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrando a gamba testa nella discussione; l'amore e' la cosa piu' bella che ci sia. Il problema e' trovare il modo in cui viverlo e soprattutto la persona con cui farlo.
Rispondendo direttamente al post: La sensazione di amore che si prova per una persona (almeno per esperienza personale) e' totalmente diversa da quella che si prova durante la fase della cosiddetta "cotta".

Sembra il tuo discorso fosse il risultato di una dichiarazione fatta solo pochi mesi dopo in cui hai conosciuto la persona.
Senza dubbio puo' essere dolorosa come situazione ma allo stesso tempo e' ancora presto per perdere le speranze in generale. Hai sempre tempo di trovare la persona giusta e che effettivamente ricambi i tuoi sentimenti :)
Non demordere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Vangel ha scritto:

 

RagaTzi, quello che ho scritto non è una mia asserzione e NON è basata sulla mia conoscenza del genere femminile; è scritto nei libri di psicologia che approfondiscono la questione.

 

Si parla di psicologia, quindi lato cosciente e lato irrazionale della mente umana. Nella donna i due lati non sono collegati (di nuovo, non è una mia asserzione).

Questo non significa che una donna mente categoricamente su qualsiasi cosa dica. Vuol dire che una donna quando "agisce" sta facendo esattamente ciò che la sua parte irrazionale desidera fare. Quando "parla" invece sta esprimendo solo la voce razionale che NON coincide con quella irrazionale.

 

Nell'uomo, @RoseRed, le due parti sono collegate.

Questo non vuol dire che l'uomo dice sempre quello che pensa, ci mancherebbe, ma che l'uomo può:

- dire una cosa e provarne un'altra

- dire quello che prova realmente

 

Per la donna questo è quasi impossibile.

Di nuovo, NON si parla di coerenza tra azione e pensiero, quella ce l'hanno tutti i generi. Si parla di coerenza tra sentimento e pensiero espresso.

Ed è una roba chilometrica da spiegare, ho fatto un sunto estremo.

 

Guardate poi che non c'è nulla di cui risentirsi o offendersi, anzi, le donne per certi versi sono molto più affidabili degli uomini proprio perché le loro azioni (sempre in ambito di sentimenti) non mentono mai!

Più chiaro ora?
Spero di sì.

 

 

Se si è offeso qualcuno/a non lo posso sapere, io no davvero, anche perché per me questi "studi scientifici", come più in generale i risultati statistici di qualche ricerca lasciano il tempo che trovano visto che si basano sempre su una platea di soggetti non esaustiva...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Vangel ha scritto:

 

RagaTzi, quello che ho scritto non è una mia asserzione e NON è basata sulla mia conoscenza del genere femminile; è scritto nei libri di psicologia che approfondiscono la questione.

 

Si parla di psicologia, quindi lato cosciente e lato irrazionale della mente umana. Nella donna i due lati non sono collegati (di nuovo, non è una mia asserzione).

Questo non significa che una donna mente categoricamente su qualsiasi cosa dica. Vuol dire che una donna quando "agisce" sta facendo esattamente ciò che la sua parte irrazionale desidera fare. Quando "parla" invece sta esprimendo solo la voce razionale che NON coincide con quella irrazionale.

 

Nell'uomo, @RoseRed, le due parti sono collegate.

Questo non vuol dire che l'uomo dice sempre quello che pensa, ci mancherebbe, ma che l'uomo può:

- dire una cosa e provarne un'altra

- dire quello che prova realmente

 

Per la donna questo è quasi impossibile.

Di nuovo, NON si parla di coerenza tra azione e pensiero, quella ce l'hanno tutti i generi. Si parla di coerenza tra sentimento e pensiero espresso.

Ed è una roba chilometrica da spiegare, ho fatto un sunto estremo.

 

Guardate poi che non c'è nulla di cui risentirsi o offendersi, anzi, le donne per certi versi sono molto più affidabili degli uomini proprio perché le loro azioni (sempre in ambito di sentimenti) non mentono mai!

Più chiaro ora?
Spero di sì.

 

 

Chiedo venia,ma a me pare si stia andando un pò fuori dal contesto del topic scritto da un utente che ha avuto una reazione riguardo ad una cosa personale,ho visto molte persone scrivere risposte che hanno rincuorato il suddetto utente(il mio commento era diretto,esplicito e che mirava a far apprezzare di più se stesso),ma a parte questo non mi pare il caso di fare commenti sulla psicologia,perchè poi si potrebbero aggiungere commenti di sedicenti esperti sessuologi e chissà quante altre cose(senza offesa,apprezzo l’intervento ma sarebbe meglio aprire un topic che intasarne uno di un utente che magari avrà dimenticato la questione),senza dimenticare che ognuno ha una propria opinione su tutto e che va rispettata,anche nei casi in cui sia palesemente contraria alle nostre convinzioni.A mio avviso le affermazioni degli”studiosi”possono rivelarsi affidabili come quelle dei preti in un corso prematrimoniale che hanno dedicato la vita alla teoria ma non alla pratica(quindi converrai che possano avere nozioni a riguardo discutibili :asduj1:).

Comunque meglio non intasare ulteriormente il topic dell’utente,che ha tutto il mio rispetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Vangel ha scritto:

RagaTzi, quello che ho scritto non è una mia asserzione e NON è basata sulla mia conoscenza del genere femminile; è scritto nei libri di psicologia che approfondiscono la questione.

Dubito fortemente esistano simili studi, onestamente. 

Tra l'altro ho fatto due esami di psicologia all'università e non ho mai sentito una cosa del genere. Uno dei due esami era specificatamente psicologia della comunicazione, che esplorava proprio i meccanismi comunicativi delle persone (quindi il fare, l'agire, il pensiero che c'è dietro ecc).

Credo dovresti rivedere le tue fonti. Parli di libri di psicologia, potresti citarne il nome.

 

Al massimo si può assumere che per motivi legati al background individuale, ai traumi e/o ad altre cause avviene questo nell'uomo quanto nella donna:

16 ore fa, Vangel ha scritto:

- dire una cosa e provarne un'altra

 

16 ore fa, Vangel ha scritto:

Guardate poi che non c'è nulla di cui risentirsi o offendersi, anzi, le donne per certi versi sono molto più affidabili degli uomini proprio perché le loro azioni (sempre in ambito di sentimenti) non mentono mai!

Non credo che nessuno si sia offeso, semplicemente questi studi che hai citato a me sembrano assai fallaci.

Sia perché non coincidono con quelli che sono stati i miei, di studi, sia perché per esperienza diretta posso garantirti che quando dico che qualcuno mi fa schifo, mi fa schifo al 450%, di certo non lo amo. Viceversa manifesto sempre apertamente i miei sentimenti alle persone verso cui provo affetto.

 

 

On 19/5/2019 at 08:47, RoseRed ha scritto:

Allora la mia psicologia femminile sarà invece maschile...per favore su...

Sei in buona compagnia. :asduj1:

 

4 ore fa, Fenrir ha scritto:

Chiedo venia,ma a me pare si stia andando un pò fuori dal contesto del topic

Finché la discussione è focalizzata sul comportamento della ragazza del topic non c'è effettivamente un OT. L'importante è non trasformare la discussione in un'analisi del comportamento femminile e/o un dibattito su presunti studi scientifici. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Dubito fortemente esistano simili studi, onestamente. 

Tra l'altro ho fatto due esami di psicologia all'università e non ho mai sentito una cosa del genere. Uno dei due esami era specificatamente psicologia della comunicazione, che esplorava proprio i meccanismi comunicativi delle persone (quindi il fare, l'agire, il pensiero che c'è dietro ecc).

Credo dovresti rivedere le tue fonti. Parli di libri di psicologia, potresti citarne il nome.

 

Al massimo si può assumere che per motivi legati al background individuale, ai traumi e/o ad altre cause avviene questo nell'uomo quanto nella donna:

 

Non credo che nessuno si sia offeso, semplicemente questi studi che hai citato a me sembrano assai fallaci.

Sia perché non coincidono con quelli che sono stati i miei, di studi, sia perché per esperienza diretta posso garantirti che quando dico che qualcuno mi fa schifo, mi fa schifo al 450%, di certo non lo amo. Viceversa manifesto sempre apertamente i miei sentimenti alle persone verso cui provo affetto.

 

 

Sei in buona compagnia. :asduj1:

 

Finché la discussione è focalizzata sul comportamento della ragazza del topic non c'è effettivamente un OT. L'importante è non trasformare la discussione in un'analisi del comportamento femminile e/o un dibattito su presunti studi scientifici. ^^

Infatti si era estesa a”tutte”e non ad una sola,bell’intervento @Kio_ che serve a fare luce su un informazione errata(ma quante ne saiiiiiiii????) :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dire, ma pure io ho studiato psicologia, quindi? 

Comunque giustamente non è un topic di psicologia, ergo non proseguirò la questione. 

Se ritroverò i miei testi di riferimento li citerò volentieri. 

 

Qui l'unica cosa giusta l'ha detta M. Umbreon, e cioè che siamo tutti andati a dare per scontato che la persona in oggetto sia femmina e non maschio. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Vangel ha scritto:

Non vorrei dire, ma pure io ho studiato psicologia, quindi? 

Comunque giustamente non è un topic di psicologia, ergo non proseguirò la questione. 

Se ritroverò i miei testi di riferimento li citerò volentieri. 

 

Qui l'unica cosa giusta l'ha detta M. Umbreon, e cioè che siamo tutti andati a dare per scontato che la persona in oggetto sia femmina e non maschio. :asduj1:

Nono è una ragazza stavate dicendo bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Vangel ha scritto:

Non vorrei dire, ma pure io ho studiato psicologia, quindi? 

Comunque giustamente non è un topic di psicologia, ergo non proseguirò la questione. 

Se ritroverò i miei testi di riferimento li citerò volentieri. 

A maggior ragione, se l'hai studiata e non si tratta solo di articoli letti online sono curiosa di conoscere queste fonti. Non sono sarcastica, eh. Si tratta di genuina curiosità scientifica, perché non mi risulta nulla del genere. E non lo dico perché sono donna, la scienza va sempre anteposta all'esperienza personale.

 

3 ore fa, Fenrir ha scritto:

Infatti si era estesa a”tutte”e non ad una sola,bell’intervento @Kio_ che serve a fare luce su un informazione errata(ma quante ne saiiiiiiii????) :fg:

Esatto, per questo ho specificato. ^^

Ahaha le mie conoscenze sono per lo più dovute al fatto che accademicamente parlando ho intrapreso due strade completamente diverse tra loro. Prima una artistica-umanistica ed ora una scientifica. Talvolta non avere le idee chiare nella vita porta comunque a cose buone, come imparare più nozioni differenti. :asduj1:

 

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che l'amore vero, per essere tale, deve essere ricambiato e quando ciò si verifica ti basta solo quello per vivere felice. Non c'è cosa più bella di condividere esperienze con la persona che ami e sapere che lei è felice grazie a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’amore non fa schifo, il problema è che ormai nessuno ha più voglia di mettersi in gioco in campo amoroso, io per primo eh, infatti ho avuto qualche cotta passeggera, ma mai nulla di serio. Si preferiscono le cose facili o le scappatoie, basta pensare che sono più le coppie che si sfasciano che quelle che restano insieme :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...