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[Pillole di VGC - Speciale] Il competitivo di Pokémon Spada e Scudo sarà davvero rivoluzionario?


Monty

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Ho provato ad avvicinarmi al competitivo ma poi sono scappata a gambe levate...troppo pigra per gestire tattiche e strategie XD

L unica cosa è che vorrei fosse mantenuta la lotta  a turni

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49 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho provato ad avvicinarmi al competitivo ma poi sono scappata a gambe levate...troppo pigra per gestire tattiche e strategie XD

L unica cosa è che vorrei fosse mantenuta la lotta  a turni

Tanto gestire turni/tattiche o strategie ha comunque il suo limite dato l'hax che ne fa da padrone.
Se sculi ti diverti anche x)

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Se si toglie il fattore random, il gioco non dico che muore, ma perde moltissimo. 

Prendiamo gli scacchi, dove le mosse possono essere guidate da un computer in quanto sono limitate e calcolabili, non esistendo il fattore randomico. Ora prendiamo lo sport, in qualsiasi sport è componente decisiva il fattore randomico, che può andare dal pasto non digerito al semplice inciampo.

Se nel competitivo pokemon viene meno questo fattore, si può mettere un computer a giocare al posto nostro, diventa un gioco nullo e senza più scopo, se non quello del giocatore di diventare al pari di un computer e quindi avere tutte le possibili mosse in testa. Noioso.

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23 ore fa, Red_ ha scritto:

Se si toglie il fattore random, il gioco non dico che muore, ma perde moltissimo. 

Prendiamo gli scacchi, dove le mosse possono essere guidate da un computer in quanto sono limitate e calcolabili, non esistendo il fattore randomico. Ora prendiamo lo sport, in qualsiasi sport è componente decisiva il fattore randomico, che può andare dal pasto non digerito al semplice inciampo.

Se nel competitivo pokemon viene meno questo fattore, si può mettere un computer a giocare al posto nostro, diventa un gioco nullo e senza più scopo, se non quello del giocatore di diventare al pari di un computer e quindi avere tutte le possibili mosse in testa. Noioso.

Tipo l’autoplay nella maggior parte degli rpg per cell :asduj1:

beh quelli è giusto lasciarli così perchè su smartphone non si ha una precisione assoluta e una pronta risposta ai comandi,ma altrove devono essere fatti bene e tenendo conto di svariati fattori

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Guest Bellossom

In un certo senso, io spero elimino le variabile come, probabilità di tentennamenti, paralisi (hax), in quanto non è giusto che se un giocatore starebbeper vincere l'avversario abbia la meglio per un colpo di sfortuna. Però è altrettanto vero che il gioco sarebbe matematicamente programmato e quindi noioso se non succede qualcosa di diverso cosa che le probabilità offrono, ma credo che per rispetto di abilità del giocatore e strategia dovrebbero eliminare l'RNG.

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