Vai al commento


Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

Sinceramente non riesco a capire come una cosa del genere possa attrarre nuovi giocatori. Cioè, perchè io, che non ho mai sentito nominare la serie, sentendola nominare ora e vedendo che tutti i fan più accaniti sputano odio, dicono che i giochi precedenti erano più ricchi di contenuto, e gli stessi sviluppatori mi confermano che i nuovi titoli hanno tagliato contenuti e i precedenti erano più ricchi, dovrei acquistare SnS invece che USUM? Considerando tra l'altro che essendo un casualone capace che la Switch manco l'ho comprata perchè il videogioco è per me un hobby secondario e i soldi per la console nuova non ce li spendo fino a che non costa 100 euro?

Comunque sono proprio curioso di sentire l'opinione di Cydonia in proposito.

Modificato da Fra32
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Alternis ha scritto:

Raga questo complottismo vi sta sfuggendo di mano e non vi fa ragionare. È perfettamente logico che i leaker non potessero sapere una cosa del genere. Di solito i leak vengono da membri di team di traduzione stranieri che hanno avuto modo di vedere il gioco con i loro occhi. Una limitazione del genere non è qualcosa che puoi vedere semplicemente guardando il gioco, soprattutto perché è qualcosa che riguarda Pokémon Home. 

Quindi credi che non vedano o non parlino tra loro,che non trapeli nulla insomma?Difficile da credere,su home potresti aver ragione,ma le idee su come svilupparle mica le sa solo il presidente di GF o TPC,non credi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Esatto,comunque da fan quale sei dovresti dare una possibilità al titolo,non acquistandolo,magari lo provi da un amico e se ti piace lo prendi,altrimenti no.Anche perchè non hanno ancora snocciolato tutto e ti sei già arreso,e se poi mettono feature che te lo fanno piacere?


so che ti riferivi ad un altro utente.

il problema per me è che io questo gioco lo vorrei proprio prendere.
dannazione io ho preso la switch apposta per mettere le mani su questi nuovi giochi , anche se mi sono avvicinato ad altri giochi a Zelda per esempio(saga che tecnicamente non mi piaceva , però BoTW gran giocone accidenti )

cavoli il primo direct non mi aveva detto molto , " sì ok dai è pokémon , non è cambiato molto è solo HD "
ma il secondo direct mi  aveva preso una cifra , era una cosa bellissima ( si parla sempre in ambito pokémon eh....non mi linciate :oopsie: )
andava tutto bene e poi se ne escono con questa.................. ( potete mettere una volgarità a piacere ) che tra l'altro le loro scuse son smontabili dalla prima all'ultima.
l'hype mi si è smorzato tantissimo , però sul gioco vorrei ancora metterci le mani..... mi da solo fastidio il problema che se li pago questi continuano con questa cosa stupida e senza senso.

che situazione del piffero proprio :arrabbiato:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Latizard ha scritto:


so che ti riferivi ad un altro utente.

il problema per me è che io questo gioco lo vorrei proprio prendere.
dannazione io ho preso la switch apposta per mettere le mani su questi nuovi giochi , anche se mi sono avvicinato ad altri giochi a Zelda per esempio(saga che tecnicamente non mi piaceva , però BoTW gran giocone accidenti )

cavoli il primo direct non mi aveva detto molto , " sì ok dai è pokémon , non è cambiato molto è solo HD "
ma il secondo direct mi  aveva preso una cifra , era una cosa bellissima ( si parla sempre in ambito pokémon eh....non mi linciate :oopsie: )
andava tutto bene e poi se ne escono con questa.................. ( potete mettere una volgarità a piacere ) che tra l'altro le loro scuse son smontabili dalla prima all'ultima.
l'hype mi si è smorzato tantissimo , però sul gioco vorrei ancora metterci le mani..... mi da solo fastidio il problema che se li pago questi continuano con questa cosa stupida e senza senso.

che situazione del piffero proprio :arrabbiato:
  

Aspetta un pò e prendilo usato. Per lo sviluppatore non farai numero, tutti i tuoi soldi andranno al reseller, privato o negozio che sia, lo pagherai di meno e in caso ti faccia schifo avrai meno rimorsi ma lo proverai ugualmente. Io ho fatto così per LGPE, in preda all'hype per questi due, ma stavolta non ci butto neanche quei 30 euro.

Modificato da Fra32
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fra32 ha scritto:

Sinceramente non riesco a capire come una cosa del genere possa attrarre nuovi giocatori. Cioè, perchè io, che non ho mai sentito nominare la serie, sentendola nominare ora e vedendo che tutti i fan più accaniti sputano odio, dicono che i giochi precedenti erano più ricchi di contenuto, e gli stessi sviluppatori mi confermano che i nuovi titoli hanno tagliato contenuti e i precedenti erano più ricchi, dovrei acquistare SnS invece che USUM? Considerando tra l'altro che essendo un casualone capace che la Switch manco l'ho comprata perchè il videogioco è per me un hobby secondario e i soldi per la console nuova non ce li spendo fino a che non costa 100 euro?

Ma essere fan semplicemente non vuol dire che escano giochi come vogliono i fan stessi,ma accettare,provare e poi eventualmente criticare altre cose,durante il filmato tutti a dire che era una figata,il più tiepido ero io perchè devo e voglio provarlo.In mezzo a questo mi sento dire che non sono un fan perchè non è il mio titolo preferito,però ho scritto per pagine e ho cercato di fare ragionamenti,senza offendere nessuno.mentre i”fan”a sparare fuffa a tutto spiano e a boicottare.Sono una persona adulta e le valutazioni non le faccio in base a capricci o velati insulti,cerco di confrontarmi e di ragionare con delle persone che come me vogliono vedere una saga migliorarsi,punto.

6 minuti fa, Latizard ha scritto:


so che ti riferivi ad un altro utente.

il problema per me è che io questo gioco lo vorrei proprio prendere.
dannazione io ho preso la switch apposta per mettere le mani su questi nuovi giochi , anche se mi sono avvicinato ad altri giochi a Zelda per esempio(saga che tecnicamente non mi piaceva , però BoTW gran giocone accidenti )

cavoli il primo direct non mi aveva detto molto , " sì ok dai è pokémon , non è cambiato molto è solo HD "
ma il secondo direct mi  aveva preso una cifra , era una cosa bellissima ( si parla sempre in ambito pokémon eh....non mi linciate :oopsie: )
andava tutto bene e poi se ne escono con questa.................. ( potete mettere una volgarità a piacere ) che tra l'altro le loro scuse son smontabili dalla prima all'ultima.
l'hype mi si è smorzato tantissimo , però sul gioco vorrei ancora metterci le mani..... mi da solo fastidio il problema che se li pago questi continuano con questa cosa stupida e senza senso.

che situazione del piffero proprio :arrabbiato:
 

Eh ma io ti appoggio,i soldi sono tuoi e se sei felice sono con te,mica faccio la guerra a qualcuno(anche se sono lupo xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Ma essere fan semplicemente non vuol dire che escano giochi come vogliono i fan stessi,ma accettare,provare e poi eventualmente criticare altre cose,durante il filmato tutti a dire che era una figata,il più tiepido ero io perchè devo e voglio provarlo.In mezzo a questo mi sento dire che non sono un fan perchè non è il mio titolo preferito,però ho scritto per pagine e ho cercato di fare ragionamenti,senza offendere nessuno.mentre i”fan”a sparare fuffa a tutto spiano e a boicottare.Sono una persona adulta e le valutazioni non le faccio in base a capricci o velati insulti,cerco di confrontarmi e di ragionare con delle persone che come me vogliono vedere una saga migliorarsi,punto.

Ehm, che c'entra con quello che ho detto nel messaggio quotato?

Comunque per me i Pokèmon non sono una feature del gioco, sono IL GIOCO, se non ci sono non ha senso neanche acquistarlo, per me è come se avessero disdetto l'uscita del gioco, mi spiace, potevano addirittura togliermi la meccanica del campione o dei team malvagi o veramente qualsiasi cosa, ma i Pokèmon non dovevano toccarli, semplicemente perchè non hanno migliorato NULLA, hanno solamente tolto, e non ci sto, il gioco non lo faranno pagare 30 euro di meno perchè hanno levato metà delle creature.

Modificato da Fra32
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fra32 ha scritto:

Aspetta un pò e prendilo usato. Per lo sviluppatore non farai numero, tutti i tuoi soldi andranno al reseller, privato o negozio che sia, lo pagherai di meno e in caso ti faccia schifo avrai meno rimorsi ma lo proverai ugualmente

difficile mi faccia schifo , bene o male mi sono piaciuti tutti i giochi
tipo sono uno dei pochi a cui la quinta è piaciuta molto in tutti gli ambiti(ma tanto pare che vada criticata per forza....ok )

luna e ultraluna sottotono ma mi son piaciuti.
certo anche devo trovare un gioco che mi prenda come mi prese smeraldo ai tempi.
pensavo che Spada avrebbe potuto fare ciò , ma a quanto pare gamefreak se non rompe le uova nel paniere non è contenta.


che comunque davvero gamefreak è così stupida di non approfittarsi nemmeno di rimettere i pokémon non presenti nel gioco , tramite aggiornamenti ( come ha fatto capcom per Monster Hunter World?).
dannazione si tirerebberò dentro tutta la gente che ha deciso di non prendere il gioco per questa cosa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Senza voler screditare ciò che dici,ma io e @Fenrir crediamo che i leaker siano persone pagate per dire ciò che le aziende vogliono che venga detto. Per far parlare di sè in sostanza. Quindi se la vedi sotto questa ottica capisci che le nostre “teorie” potrebbero essere giuste 

mmh non credo che sia esattamente così, o almeno non sempre, per citare un esempio proprio di questi giorni, Nintendo ha diffidato il leaker Sabi dal diffondere informazioni sui suoi giochi, dicendo chiaramente al leaker che conoscono la sua identità e se avesse continuato sarebbero andati per vie legali, quindi non credo che i leaker siano pagati, o almeno non tutti.

Modificato da Kamikaze_____90
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fra32 ha scritto:

Ehm, che c'entra con quello che ho detto nel messaggio quotato?

Comunque per me i Pokèmon non sono una feature del gioco, sono IL GIOCO, se non ci sono non ha senso neanche acquistarlo, per me è come se avessero disdetto l'uscita del gioco, mi spiace, potevano addirittura togliermi la meccanica del campione o dei team malvagi o veramente qualsiasi cosa, ma i Pokèmon non dovevano toccarli, semplicemente perchè non hanno migliorato NULLA, hanno solamente tolto, e non ci sto, il gioco non lo faranno pagare 30 euro di meno perchè hanno levato metà delle creature.

Cogli il riferimento ai fan di cui parlavi,mi riferivo a quello,in un secondo momento ad altro,non c’entri tranquillo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Latizard ha scritto:

difficile mi faccia schifo , bene o male mi sono piaciuti tutti i giochi
tipo sono uno dei pochi a cui la quinta è piaciuta molto in tutti gli ambiti(ma tanto pare che vada criticata per forza....ok )

luna e ultraluna sottotono ma mi son piaciuti.
certo anche devo trovare un gioco che mi prenda come mi prese smeraldo ai tempi.
pensavo che Spada avrebbe potuto fare ciò , ma a quanto pare gamefreak se non rompe le uova nel paniere non è contenta.


che comunque davvero gamefreak è così stupida di non approfittarsi nemmeno di rimettere i pokémon non presenti nel gioco , tramite aggiornamenti ( come ha fatto capcom per Monster Hunter World?).
dannazione si tirerebberò dentro tutta la gente che ha deciso di non prendere il gioco per questa cosa.

 

Beh la quinta è stata fenomenale sia a livello di storia che di meccaniche, soprattutto, vi sembrerà incredibile eh, sotto questo topic, per i soli Pokemon di Unima durante la storia,

Ci sta fare la storia con i soli Pokèmon nuovi, anzi, aumenta il senso di avventura, ma a postgame inoltrato devi giustamente farmeli riavere tutti, sia perché si va verso la fase competitiva del gioco, sia per un fattore collezionistico, potrei voler fare il postgame con la mia squadra preferita, potrei voler girare per la mappa con solo finneon, perché devi togliermi questa possibilità?

Modificato da Fra32
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

mmh non credo che sia esattamente così, o almeno non sempre, per citare un esempio proprio di questi giorni, Nintendo ha diffidato il leaker Sabi dal diffondere informazioni sui suoi giochi, dicendo chiaramente al leaker che conoscono la sua identità e se avrebbe continuato sarebbero andati per vie legali, quindi, mah non credo che i leaker siano pagati, o almeno non tutti.

Ne avrebbero fatti di soldi diffidando i leaker,semplicemente come ha detto Maruko alcuni sono”graditi”altri no,mettono un distinguo insomma

Adesso, Fra32 ha scritto:

Beh la quinta è stata fenomenale sia a livello di storia che di meccaniche, soprattutto, vi sembrerà incredibile eh, sotto questo topic, per i soli Pokemon di Unima durante la storia,

Ci sta fare la storia con i soli Pokèmon nuovi, anzi, aumenta il senso di avventura, ma a postgame inoltrato devi giustamente farmeli riavere tutti, sia perché si va verso la fase competitiva del gioco, sia per un fattore collezionistico.

Magari d’ora in poi i giochi e i remake avranno un numero definito non importabile,ma non è detto sia meno godibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fra32 ha scritto:

Beh la quinta è stata fenomenale sia a livello di storia che di meccaniche, soprattutto, vi sembrerà incredibile eh, sotto questo topic, per i soli Pokemon di Unima durante la storia,

Ci sta fare la storia con i soli Pokèmon nuovi, anzi, aumenta il senso di avventura, ma a postgame inoltrato devi giustamente farmeli riavere tutti, sia perché si va verso la fase competitiva del gioco, sia per un fattore collezionistico.

sìsì la quinta era fantastica , la quarta purtroppo non mi prese molto , ma unima era molto bella mi piacevano regione e pokémon.
si ai tempi mi diede fastidio la cosa dei pokémon , ma era bello concentrarsi su quelli nuovi(oddio nuovi , ai tempi già si sapeva tutto il pokédex quando ci mi si le mani sopra lol , ancora non esisteva l'uscita mondiale xD )

Però qua è diverso il gioco è praticamente incompleto se mi togli 300 pokémon ( volendo fare gli ottimisti... )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante io sia una di quelli davvero arrabbiati per questa scelta, voglio dare una possibilità al gioco. Lo comprerò e sicuramente me lo godrò. Voglio credere che tutto questo sia una trollata o una strana (e pazza) mossa di marketing. Inoltre vorrei aspettare ulteriori notizie a riguardo, anche per capirci meglio. Non so, mi sembra davvero buttata un po' a caso sta notizia... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto però è, come ho già ripetuto, che la GF, la TPC & Company non è che può semplicemente lavarsene le mani dopo aver fatto sta cosa di eliminare dei poké dall'intero gioco, perché non è accettabile! Io capisco il non avere una pagina Pokèdex per alcuni pokémon, che mi starebbe benissimo, sono solo due righe che ti servono a capire che Spoink saltella per far battere il suo cuore o comunque cose di molta marginale importanza ma levarmi definitivamente alcuni pokémon dal gioco, questo no! Il brand pokémon è nato letteralmente con il "acchiappali tutti"! Un inno al collezionismo che più di così non si può, e ora che fanno? Per pigrizia levano questo motto durato 20 Anni? Assolutamente una scelta ingiustificabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jek1996 ha scritto:

Nonostante io sia una di quelli davvero arrabbiati per questa scelta, voglio dare una possibilità al gioco. Lo comprerò e sicuramente me lo godrò. Voglio credere che tutto questo sia una trollata o una strana (e pazza) mossa di marketing. Inoltre vorrei aspettare ulteriori notizie a riguardo, anche per capirci meglio. Non so, mi sembra davvero buttata un po' a caso sta notizia... 

tesoro, masuda ha detto che non ci sarà mai più un gioco con tutti i pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma più che altro... come pensano che possa funzionare questa cosa?
nel senso , ok sceglieranno loro che pokémon mettere nel gioco ok.

mettiamo caso che a qualcuno piaccia un determinato pokémon , ma non è amato quanto gli altri. e viene saltato in continuazione per che ne so 4 generazioni a fila e poi magari lo saltano anche per quella dopo... cioè ma io nella home che c'e li tengo a fare? per fargli prendere la polvere?
a cosa serve quella periferica se tanto non c'e li posso portare nei giochi...... cioè davvero pare una trollata sul serio..... non possono non averci pensato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

tesoro, masuda ha detto che non ci sarà mai più un gioco con tutti i pokemon

Infatti io mi sento davvero preso in giro, però continuo a sperare ahah al limite non comprerò più nuovi giochi e continuerò a giocarmi quelli vecchi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

tesoro, masuda ha detto che non ci sarà mai più un gioco con tutti i pokemon

Questa potrebbe essere una dichiarazione per spaventarci,anche i politici promettono di non aumentare le tasse e poi aumentano,cioè se vendono 30000 copie allora poi dovrebbero convincersi a tornare sui propri passi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque che amarezza... Quando ho visto per la prima volta Switch, una console in linea di massima domestica, e ho pensato al prossimo gioco pokèmon mi sono addirittura immaginato il primo gioco con più di due regioni, magari tutte, un lavoro colossale, durato anni di lavoro, magari uscito a fine vita della console, quando escono i titoli migliori e più complessi, che avrebbe fatto brillare Switch (e la serie pokèmon) nell'olimpo delle piattaforme nintendo, superando anche wii.

Anni dopo ci ritroviamo 'sta roba.

Andiamo bene.

Mesà che se vogliamo un gioco del genere dovremo farcelo da soli (almeno possiamo escludere kanto xD), GF è troppo impegnata con i genwunners.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se permettete,voglio mettere i puntini una volta per tutte

GF NON HA TEMPO PER FARE TUTTI GLI 800 MODELLI

Sbagliato.GameFreak non sta rifacendo i modelli,semplicemente li ha presi da XY(https://www.models-resource.com/3ds/pokemonxy/) o per quanto riguarda i pokemon dell'overwolrd da Sole E Luna (https://www.youtube.com/watch?v=s2Sq4bP3-P0).
GF NON HA TEMPO PER RIFARLI IN HD

Sbagliato,i modelli sono gia` in HD,semplicemente GF nel 3ds li "downgradedava" per adeguarli alla risuluzione della console.Non stanno facendo nessun lavoro di upscaling,al massimo mettono qualche shader.
GF LI METTERA` IN SEGUITO

Sbagliato.Hanno tradotto l'intervista(se ve la trovo la linko,l'ho letta stamattina su 4chan) dove Masuda diceva che questa "nuova politica" permetteva di ottenere pokemon piu` congrui all'avventura con i prossimi giochi.
CHE SENSO HA TRASFERIRLI TUTTI SE POI NON PUOI USARLI

Come ha gia` riferito Masuda,nei prossimi giochi saranno ottenibili altri pokemon,e cosi` via.Per completare il pokedex quindi dovresti avere 3 giochi differenti.Mi sembra proprio una scelta di puro marketing questa.

NON E` LA FINE DEL MONDO
Di certo no,ma questa scelta pesa.
In primo luogo mostra la totale noncuranza di GF verso la propria fanbase e la loro immensa pigrizia.

In secondo luogo diminuisce tante funzionalita`(Come la nuzlocke o distribuzione di pokemon eventi o lo shiny pokedex)
In aggiunta riduce drasticamente la durata di un titolo(Toglie il fattore collezionismo)

MASUDA NON AVEVA MAI PROMESSO NIENTE
In realta` masuda in un'intervista si era detto "consapevole" del fatto che molti utenti in passato avessero riscontrato problemi per il fatto di non poter scambiare pokemon da Cristallo a Rubino,quindi avrebbero fatto di tutto per evitare che cio` succedesse ancora
In piu` vorrei spendere due paroline sul taglio delle mega e delle z.
A voi sembra normale che uno studio rimuova due feature a distanza di 6 e 3 anni dalla loro rispettiva nascita?Vi sembra una casa di sviluppo seria?
 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FRAE. ha scritto:

Se permettete,voglio mettere i puntini una volta per tutte

GF NON HA TEMPO PER FARE TUTTI GLI 800 MODELLI

Sbagliato.GameFreak non sta rifacendo i modelli,semplicemente li ha presi da XY(https://www.models-resource.com/3ds/pokemonxy/) o per quanto riguarda i pokemon dell'overwolrd da Sole E Luna (https://www.youtube.com/watch?v=s2Sq4bP3-P0).
GF NON HA TEMPO PER RIFARLI IN HD

Sbagliato,i modelli sono gia` in HD,semplicemente GF nel 3ds li "downgradedava" per adeguarli alla risuluzione della console.Non stanno facendo nessun lavoro di upscaling,al massimo mettono qualche shader.
GF LI METTERA` IN SEGUITO

Sbagliato.Hanno tradotto l'intervista(se ve la trovo la linko,l'ho letta stamattina su 4chan) dove Masuda diceva che questa "nuova politica" permetteva di ottenere pokemon piu` congrui all'avventura con i prossimi giochi.
CHE SENSO HA TRASFERIRLI TUTTI SE POI NON PUOI USARLI

Come ha gia` riferito Masuda,nei prossimi giochi saranno ottenibili altri pokemon,e cosi` via.Per completare il pokedex quindi dovresti avere 3 giochi differenti.Mi sembra proprio una scelta di puro marketing questa.

NON E` LA FINE DEL MONDO
Di certo no,ma questa scelta pesa.
In primo luogo mostra la totale noncuranza di GF verso la propria fanbase e la loro immensa pigrizia.

In secondo luogo diminuisce tante funzionalita`(Come la nuzlocke o distribuzione di pokemon eventi o lo shiny pokedex)
In aggiunta riduce drasticamente la durata di un titolo(Toglie il fattore collezionismo)

MASUDA NON AVEVA MAI PROMESSO NIENTE
In realta` masuda in un'intervista si era detto "consapevole" del fatto che molti utenti in passato avessero riscontrato problemi per il fatto di non poter scambiare pokemon da Cristallo a Rubino,quindi avrebbero fatto di tutto per evitare che cio` succedesse ancora
In piu` vorrei spendere due paroline sul taglio delle mega e delle z.
A voi sembra normale che uno studio rimuova due feature a distanza di 6 e 3 anni dalla loro rispettiva nascita?Vi sembra una casa di sviluppo seria?
 

 

 

La gente che preordina il gioco va a ritirarlo il giorno dell’uscita”fanno 65€”,e il cliente”te lo pago quando lo finisco,se mi è piaciuto”,seems legit xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà , però se questo malcontento continuerà a crescere diventerà bello grande.
è da stupidi continuare su questa strada.

io non capisco perché nintendo non li schiaffi in una sede più grande e raddoppi quel personale , o che dia l'IP ad un altro suo studio.
dannazione potrebbe venire fuori qualcosa di figo come il primo Ni No Kuni e guadagnare anche di più.
ma no nintendo neanche batte i piedi , e pensare che dovrebbe essere il titolo su cui puntano di più visti i guadagni.
no sempre meno roba.... vabbhe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

35 minuti fa, FRAE. ha scritto:

Vi sembra una casa di sviluppo seria?

Io aggiungerei anche il fatto che oltre ad essere pochi seri sono anche poco onesti intellettualmente. Se tu casa di sviluppo decidi di prendere una decisione che sai essere controversa, allora devi:

1) Comunicare le cose per tempo

2) Farlo spontaneamente 

3) Non arrampicarti sugli specchi

 

Game Freak non ha rispettato nessuno dei tre punti:

1) Il tempo per comunicare una notizia del genere lo hanno avuto in due occasioni: all'annuncio di Pokémon Home, nel direct del 5 giugno. Ma lo hanno fatto con evidente imbarazzo da parte di Masuda nel Treehouse. 

2) Masuda ha comunicato di questo limite solo perché gli è stato chiesto se avevano altre informazioni che potevano condividere su questi giochi. Se non gli avessero fatto la domanda questa cosa non sarebbe stata rivelata neanche durante la Treehouse.

3) Per giustificare la loro pigrizia hanno iniziato a spare una serie di scuse una peggio dell'altra: non hanno avuto tempo di creare gli 800 e passa modelli (peccato che hanno riciclato tutto da X e Y), lo hanno fatto per caratterizzare al meglio tutti i Pokémon di Galar (ma i modelli rimangono quelli di X e Y idem per le animazioni con fuocobomba sparati dalle orecchie). Poi lasciano intendere che sarà così anche nei futuri giochi della serie, cosa che contraddice il fatto che non abbiano avuto tempo, perché se fosse veramente così non avrebbe senso poi dire una roba del genere. Ma quando poi i pre order iniziano a calare c'è il twitter in cui dicono che spiegheranno la cosa e la "patcheranno". 

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Latizard ha scritto:

sarà , però se questo malcontento continuerà a crescere diventerà bello grande.
è da stupidi continuare su questa strada.

io non capisco perché nintendo non li schiaffi in una sede più grande e raddoppi quel personale , o che dia l'IP ad un altro suo studio.
dannazione potrebbe venire fuori qualcosa di figo come il primo Ni No Kuni e guadagnare anche di più.
ma no nintendo neanche batte i piedi , e pensare che dovrebbe essere il titolo su cui puntano di più visti i guadagni.
no sempre meno roba.... vabbhe.

Forse non è chiaro che pochi non compreranno il gioco, come il sottoscritto, ma in molti fan si accontenteranno. Poi guadagneranno dai casual gamers, non dai fan. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...