Vai al commento



Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

3 ore fa, Harasuke ha scritto:

Parere personale, ma ogni gen deve essere una storia a se con i suoi pokemon esclusivi...

 

 

Sarebbe stata una cosa molta carina in effetti! Col senno di poi avrebbero potuto introdurre le forme regionali già da Hoenn, riproponendo i "vecchi" pokémon in nuove salse. 

 

Comunque condivido lo sdegno generale. Chissà come gestiranno le ultracreature: verranno riproposte o saranno tagliate fuori? E le forme regionali?

Quello che secondo me molti non capiscono è che Pokémon è un gioco atipico in quanto ha sempre impostato le nuove uscite come fossero delle espansioni più che avventure a sé. Il fatto di giocare in luoghi e contesti diversi ha permesso l'ingrandimento del mondo tramite nuovi pokémon e regioni senza tuttavia mai cancellare i mostriciattoli precedentemente inventati. Bisogna dire che a vent'anni dalla nascita del brand è un cambiamento troppo radicale e senza precedenti. Già l'anno scorso GF ha rischiato con LGPE! ed è riuscita a sedare le critiche incendiarie a riguardo solamente comunicando subito l'uscita del nuovo gioco della linea principale (lasciando quindi intendere la presenza di tutte le creature).

Probabilmente l'idea era già nella loro testa fin da subito e infatti è la notizia è stata data come una vera e propria nuova direzione per il futuro del brand nel campo videoludico. Vediamo cosa riusciranno a combinare adesso: si piegheranno alla volontà dei fans (che alla fine sono virtualmente e concretamente i detentori del successo della serie) o agiranno di testa loro per motivi a noi ignoti (pigrizia)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

Tesoro, non è questione di gusti, è questione di accettare la cancellazione di parte del gioco che abbiamo sempre avuto e dovremmo avere. Un conto è let's go che è un remake, un altro è un gioco dove dovrebbero essere presenti tutti i pokemon. Io spero vivamente siano assenti tutti i tuoi pokemon preferiti, poi vediamo se sono gusti o meno volere tutti i pokemon come sempre

Pokemon non è la mia saga preferita,non rientra nemmeno tra le prime 10,non per questo auguro a chi ci tiene o a chi accetta l’innovazione di non avere i propri pokemon preferiti.Purtroppo certe cose non hanno effetto su di me,e nonostante comprendessi la”perdita”di molti fan non ho certo affermato che gli altri siano degli idioti,giusto per far capire che non sono avvezzo a certe cose e nemmeno provocazioni,se ti fanno stare meglio fai pure,magari placheranno la tua delusione inerente al gioco,altro non saprei dirti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Pokemon non è la mia saga preferita,non rientra nemmeno tra le prime 10,non per questo auguro a chi ci tiene o a chi accetta l’innovazione di non avere i propri pokemon preferiti.Purtroppo certe cose non hanno effetto su di me,e nonostante comprendessi la”perdita”di molti fan non ho certo affermato che gli altri siano degli idioti,giusto per far capire che non sono avvezzo a certe cose e nemmeno provocazioni,se ti fanno stare meglio fai pure,magari placheranno la tua delusione inerente al gioco,altro non saprei dirti...

Appunto, non sei un vero fan, ecco spiegato perché non ti frega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Sarebbe stata una cosa molta carina in effetti! Col senno di poi avrebbero potuto introdurre le forme regionali già da Hoenn, riproponendo i "vecchi" pokémon in nuove salse. 

 

Comunque condivido lo sdegno generale. Chissà come gestiranno le ultracreature: verranno riproposte o saranno tagliate fuori? E le forme regionali?

Quello che secondo me molti non capiscono è che Pokémon è un gioco atipico in quanto ha sempre impostato le nuove uscite come fossero delle espansioni più che avventure a sé. Il fatto di giocare in luoghi e contesti diversi ha permesso l'ingrandimento del mondo tramite nuovi pokémon e regioni senza tuttavia mai cancellare i mostriciattoli precedentemente inventati. Bisogna dire che a vent'anni dalla nascita del brand è un cambiamento troppo radicale e senza precedenti. Già l'anno scorso GF ha rischiato con LGPE! ed è riuscita a sedare le critiche incendiarie a riguardo solamente comunicando subito l'uscita del nuovo gioco della linea principale (lasciando quindi intendere la presenza di tutte le creature).

Probabilmente l'idea era già nella loro testa fin da subito e infatti è la notizia è stata data come una vera e propria nuova direzione per il futuro del brand nel campo videoludico. Vediamo cosa riusciranno a combinare adesso: si piegheranno alla volontà dei fans (che alla fine sono virtualmente e concretamente i detentori del successo della serie) o agiranno di testa loro per motivi a noi ignoti (pigrizia)?

 

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Pokemon non è la mia saga preferita,non rientra nemmeno tra le prime 10,non per questo auguro a chi ci tiene o a chi accetta l’innovazione di non avere i propri pokemon preferiti.Purtroppo certe cose non hanno effetto su di me,e nonostante comprendessi la”perdita”di molti fan non ho certo affermato che gli altri siano degli idioti,giusto per far capire che non sono avvezzo a certe cose e nemmeno provocazioni,se ti fanno stare meglio fai pure,magari placheranno la tua delusione inerente al gioco,altro non saprei dirti...

Concordo pienamente con entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Sarebbe stata una cosa molta carina in effetti! Col senno di poi avrebbero potuto introdurre le forme regionali già da Hoenn, riproponendo i "vecchi" pokémon in nuove salse. 

 

Comunque condivido lo sdegno generale. Chissà come gestiranno le ultracreature: verranno riproposte o saranno tagliate fuori? E le forme regionali? 

Quello che secondo me molti non capiscono è che Pokémon è un gioco atipico in quanto ha sempre impostato le nuove uscite come fossero delle espansioni più che avventure a sé. Il fatto di giocare in luoghi e contesti diversi ha permesso l'ingrandimento del mondo tramite nuovi pokémon e regioni senza tuttavia mai cancellare i mostriciattoli precedentemente inventati. Bisogna dire che a vent'anni dalla nascita del brand è un cambiamento troppo radicale e senza precedenti. Già l'anno scorso GF ha rischiato con LGPE! ed è riuscita a sedare le critiche incendiarie a riguardo solamente comunicando subito l'uscita del nuovo gioco della linea principale (lasciando quindi intendere la presenza di tutte le creature).

Probabilmente l'idea era già nella loro testa fin da subito e infatti è la notizia è stata data come una vera e propria nuova direzione per il futuro del brand nel campo videoludico. Vediamo cosa riusciranno a combinare adesso: si piegheranno alla volontà dei fans (che alla fine sono virtualmente e concretamente i detentori del successo della serie) o agiranno di testa loro per motivi a noi ignoti (pigrizia)?

Ci sta, anche se ricreare nuovi pokemon o forme regionali per pokemon gia' esistenti sarebbe la miglior opzione. Non e' detto che perche' esista il pokemon piccione non ne possa esistere uno leggermente diverso che abita in un'altra regione.. quindi bho, non ho mai capito la decisione di continuare a reciclare gli stessi...

10 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Tesoro, non è questione di gusti, è questione di accettare la cancellazione di parte del gioco che abbiamo sempre avuto e dovremmo avere. Un conto è let's go che è un remake, un altro è un gioco dove dovrebbero essere presenti tutti i pokemon. Io spero vivamente siano assenti tutti i tuoi pokemon preferiti, poi vediamo se sono gusti o meno volere tutti i pokemon come sempre

Quindi saresti tranquillo se annunciassero un ennesimo remake-spin off dove li mettano tutti?
Ce.. non si capisce dove stia il problema nel non averli, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

Appunto, non sei un vero fan, ecco spiegato perché non ti frega

Se non mi fregasse non scriverei pagine di cose sensate.Non sono un estremista,o un fanatico,riesci a comprendere ciò che voglio dirti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il backlash stá raggiungendo proporzioni mai viste per un gioco pokémon, hanno fatto arrabbiare moltissima gente, soprattutto chi era stato deluso giá da lgpe. Anche su reddit, dove si respira sempre aria di allegria e spensieratezza, aleggia un'atmosfera funesta. Masuda corri ai ripari:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Se non mi fregasse non scriverei pagine di cose sensate.Non sono un estremista,o un fanatico,riesci a comprendere ciò che voglio dirti?

Se essere estremista significa volere avere tutti i pokemon come sempre, allora si sono estremista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque il backlash stá raggiungendo proporzioni mai viste per un gioco pokémon, hanno fatto arrabbiare moltissima gente, soprattutto chi era stato deluso giá da lgpe. Anche su reddit, dove si respira sempre aria di allegria e spensieratezza, aleggia un'atmosfera funesta. Masuda corri ai ripari:moonmoon:

Pokemon ombrello is the next one xD

tranquillo che solo coi preorder ritirati li farà lavorare giorno e notte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Comunque il backlash stá raggiungendo proporzioni mai viste per un gioco pokémon, hanno fatto arrabbiare moltissima gente, soprattutto chi era stato deluso giá da lgpe. Anche su reddit, dove si respira sempre aria di allegria e spensieratezza, aleggia un'atmosfera funesta. Masuda corri ai ripari:moonmoon:

ahahahahahahhaha non ripareranno nulla, faranno uscire il gioco come lo hanno pensato, i milioni li faranno e dal prossimo gioco potranno cancellare anche più pokemon. Declino della serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

I giocatori nuovi sarebbe svantaggiati solo nel competitivo serio...quello online ad esempio per i mondiali. I raid non fanno competere contro altri giocatori ma con il computer aiitari da altri giocaturi...se fai un raid con un allenatore che ha un poke che non hai non ti crea danno ne problema

E poi basterebbe limitare le competizioni ufficiali ai soli poke del dex di Galar (come si faceva all inizio con SM)!!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque il backlash stá raggiungendo proporzioni mai viste per un gioco pokémon, hanno fatto arrabbiare moltissima gente, soprattutto chi era stato deluso giá da lgpe. Anche su reddit, dove si respira sempre aria di allegria e spensieratezza, aleggia un'atmosfera funesta. Masuda corri ai ripari:moonmoon:

Mi dispiace non poterti mettere mi piace, fai finta che lo abbia fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Pokemon ombrello is the next one xD

tranquillo che solo coi preorder ritirati li farà lavorare giorno e notte

Questo è il vero punto. Siamo nel 2019, pokemon non ha comunque una grafica al passo coi tempi, perché dovremmo rinunciare anche a parte del pokedex? Perché in Game Freak sono incapaci e vogliono avere massimo guadagno con poco impegno? Loro stessi hanno detto ultimamente che sono concentrati su altre ip, come a dire "pokemon è il nostro pozzo, tanto vende indipendentemente da tutto". Invece di investire di più sul team di pokemon, viste le risorse maggiori di Switch. Questa è incapacità, pigrizia e stupidità. Non si può perdonare assolutamente, noi li paghiamo e loro hanno fatto milioni con sta serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Pokemon ombrello is the next one xD

tranquillo che solo coi preorder ritirati li farà lavorare giorno e notte

Non voglio fare la mé peró quando la shitstorm é meritata é giusto che avvenga. Queste situazioni non possono che suscitare ilaritá in me, sono anni che non si degnano di ascoltare i fan neanche per sbaglio, era ora che accadesse qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

Se essere estremista significa volere avere tutti i pokemon come sempre, allora si sono estremista

No,non quello.Su quello concordo pure,ma è l’augurare determinate cose,non dimostriamo ai detrattori dei videogiochi che sappiamo comportarci solo da bambini,è questo che intendo.Ad ogni modo i miei messaggi non intendono prevaricare il pensiero di nessuno,ognuno può avere il proprio pensiero,ma da qui a considerarli”nemici”perchè la pensano diversamente no.Quello è un estremismo.

1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

Questo è il vero punto. Siamo nel 2019, pokemon non ha comunque una grafica al passo coi tempi, perché dovremmo rinunciare anche a parte del pokedex? Perché in Game Freak sono incapaci e vogliono avere massimo guadagno con poco impegno? Loro stessi hanno detto ultimamente che sono concentrati su altre ip, come a dire "pokemon è il nostro pozzo, tanto vende indipendentemente da tutto". Invece di investire di più sul team di pokemon, viste le risorse maggiori di Switch. Questa è incapacità, pigrizia e stupidità. Non si può perdonare assolutamente, noi li paghiamo e loro hanno fatto milioni con sta serie

Ma su molti punti concordo,io ho detto lo provo e poi vedo se il gioco vale la candela,e ti dirò che USUM non lo presi perchè la ritengo una palese presa per i fondelli,ma a chi piace non dico che non capisce nulla,ognuno i propri soldi li spende come meglio crede,semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Questo è il vero punto. Siamo nel 2019, pokemon non ha comunque una grafica al passo coi tempi, perché dovremmo rinunciare anche a parte del pokedex? Perché in Game Freak sono incapaci e vogliono avere massimo guadagno con poco impegno? Loro stessi hanno detto ultimamente che sono concentrati su altre ip, come a dire "pokemon è il nostro pozzo, tanto vende indipendentemente da tutto". Invece di investire di più sul team di pokemon, viste le risorse maggiori di Switch. Questa è incapacità, pigrizia e stupidità. Non si può perdonare assolutamente, noi li paghiamo e loro hanno fatto milioni con sta serie

Capisco il tuo sdegno perché per me a connettività era una cosa scontata e più che dovuta...non seguo più di tanto il competitivo..lo faccio per l affetto che provo per i miei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei solo sapere cosa frulla nel cervello della gente che difende pateticamente Game Freak e la loro palese strafottenza, ormai evidente da anni, in quanto sono al corrente del fatto che anche vendendo spazzatura rushata faranno comunque soldi a palate. 

Modificato da Zero.
Evasione censura
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Non voglio fare la mé peró quando la shitstorm é meritata é giusto che avvenga. Queste situazioni non possono che suscitare ilaritá in me, sono anni che non si degnano di ascoltare i fan neanche per sbaglio, era ora che accadesse qualcosa di diverso.

Parecchie volte hanno fatto le... ma stavolta l'hanno combinata più grossa del dovuto, troppi ormai hanno accettato passivamente le decisioni di GF a partire da XY, e ciò che è accaduto con questa situazione è solamente l'inevitabile conclusione (se nessuno avesse detto niente, probabilmente tra qualche anno i protagonisti del gioco non sarebbero stati nemmeno più i Pokémon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zero. ha scritto:

Io vorrei solo sapere cosa frulla nel cervello della gente che difende pateticamente Game Freak e la loro evidente strafottenza, ormai evidente da anni, in quanto sono al corrente del fatto che anche vendendo merda rushata faranno comunque soldi a palate. 

Hanno già fatto 2 richiami per evitare termini scurrili....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi se il problema é la mancanza di tempo perché non chiedono aiuto ad un team esterno? Per BOTW fu chiesto l'aiuto dei monolith da parte di Aonuma e il suo team se non erro, guardate che capolavoro é uscito. GF dovrebbe dedicarsi al design dei pokemon, dei personaggi (sia mc che npc) e alle animazioni (durante le lotte, le animazioni facciali, ecc) migliorando tutti questi elementi, sappiamo tutti che ci riuscirebbero perché é il loro forte. Un team esterno si dedichi alla mappa. 

Ma poi hanno deciso di sviluppare piú giochi contemporaneamente e dicono che pokemon gli prende troppo tempo? C'é qualcosa che non mi torna. Gli piacciono i soldi altro che, e tutti sappiamo che meno soldi investiti nello sviluppo sono soldi risparmiati, la radice di tutti i mali é questa, c'é poco da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

fanboy che accetta o criticoni per qualsiasi cosa ?:azaz:

Potevo criticare il gioco per mille motivi, come questa animazione abominevole

1560280387056.gif

Il clipping o l'acqua che appare orribile

1560272825721.png

Alcuni scenari e modelli che sembrano usciti da un gioco degli anni 90.

Confronta

1559840514610.png

DRAGON-QUEST-XI_-Echoes-of-an-Elusive-Ag

(Stessa console) e poi ancora a 

2152695-x6s1nh.jpg

 

Ma non l'ho fatto perché comunque apprezzavo gli sforzi che GF stava dimostrando di dare, perché comunque non è abituata a sviluppare su home console da più di venti anni ed è completamente a digiuno di console moderne, e perché comunque l'ultima cosa di cui mi importa in 'sti giochi è la pulizia grafica. Però questo è imperdonabile, questo non si può scusare. Eliminare gli stessi pokèmon da pokèmon. Hanno ormai tolto di tutto dai giochi: i minigiochi che li caratterizzavano, il post-game, le quest evento. Adesso sono arrivati al punto di eliminare gli stessi mostriciattoli. Quando è troppo è troppo.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Parecchie volte hanno fatto le... ma stavolta l'hanno combinata più grossa del dovuto, troppi ormai hanno accettato passivamente le decisioni di GF a partire da XY, e ciò che è accaduto con questa situazione è solamente l'inevitabile conclusione (se nessuno avesse detto niente, probabilmente tra qualche anno i protagonisti del gioco non sarebbero stati nemmeno più i Pokémon)

 

È che le altre volte potevano essere visti come tiepidi e goffi tentativi di innovazione (più o meno condivisibili) mentre in questo caso sono solo delle ingiustificate privazioni. 

 

3 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Poi se il problema é la mancanza di tempo perché non chiedono aiuto ad un team esterno?

 

Esatto, me lo sono sempre chiesto anche io. Non capisco la correlazione tra successo economico dei giochi e gestione limitata e scarsamente assortita del team di lavoro. Probabilmente molte cose mi sfuggono. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Potevo criticare il gioco per mille motivi, come questa animazione abominevole

1560280387056.gif

Il clipping o l'acqua che appare orribile

1560272825721.png

Alcuni scenari e modelli che sembrano usciti da un gioco degli anni 90.

Confronta

1559840514610.png

DRAGON-QUEST-XI_-Echoes-of-an-Elusive-Ag

(Stessa console) e poi ancora a 

2152695-x6s1nh.jpg

 

Ma non l'ho fatto perché comunque apprezzavo gli sforzi che GF stava dimostrando di dare, perché comunque non è abituata a sviluppare su home console da più di venti anni ed è completamente a digiuno di console moderne, e perché comunque l'ultima cosa di cui mi importa in 'sti giochi è la pulizia grafica. Però questo è imperdonabile, questo non si può scusare. Eliminare gli stessi pokèmon da pokèmon. Hanno ormai tolto di tutto dai giochi: i minigiochi che li caratterizzavano, il post-game, le quest evento. Adesso sono arrivati al punto di eliminare gli stessi mostriciattoli. Quando è troppo è troppo.

Completamente daccordo, finalmente trovo qualcuno che la pensa come me sui modelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Poi se il problema é la mancanza di tempo perché non chiedono aiuto ad un team esterno? Per BOTW fu chiesto l'aiuto dei monolith da parte di Aonuma e il suo team se non erro, guardate che capolavoro é uscito. GF dovrebbe dedicarsi al design dei pokemon, dei personaggi (sia mc che npc) e alle animazioni (durante le lotte, le animazioni facciali, ecc) migliorando tutti questi elementi, sappiamo tutti che ci riuscirebbero perché é il loro forte. Un team esterno si dedichi alla mappa. 

Ma poi hanno deciso di sviluppare piú giochi contemporaneamente e dicono che pokemon gli prende troppo tempo? C'é qualcosa che non mi torna. Gli piacciono i soldi altro che, e tutti sappiamo che meno soldi investiti nello sviluppo sono soldi risparmiati, la radice di tutti i mali é questa, c'é poco da fare.

È vero che Switch può far girare titoli più impegnativi,però a volte me lo chiedo con milioni di copie vendute è possibile che questo è il meglio che sappiano fare?Esistono team che sognano i loro guadagni,eppure riescono a migliorarsi,la già citata Monolith,i Level 5 nemmeno insieme vendono quanto GF,eppure si produce al di sotto delle possibilità...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Potevo criticare il gioco per mille motivi, come questa animazione abominevole [...]

Ma non l'ho fatto perché comunque apprezzavo gli sforzi che GF stava dimostrando di dare, perché comunque non è abituata a sviluppare su home console da più di venti anni ed è completamente a digiuno di console moderne, e perché comunque l'ultima cosa di cui mi importa in 'sti giochi è la pulizia grafica. Però questo è imperdonabile, questo non si può scusare. Eliminare gli stessi pokèmon da pokèmon. Hanno ormai tolto di tutto dai giochi: i minigiochi che li caratterizzavano, il post-game, le quest evento. Adesso sono arrivati al punto di eliminare gli stessi mostriciattoli. Quando è troppo è troppo.

 

 

Effettivamente non ti si può dare torto.

Magari hanno rinunciato a una grafica maggiormente impattate per smerciare un gioco completo e soddisfacente*.

 

(*commento da retrodatare al 10 giugno 2019)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...