Vai al commento



Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

4 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

È che le altre volte potevano essere visti come tiepidi e goffi tentativi di innovazione (più o meno condivisibili) mentre in questo caso sono solo delle ingiustificate privazioni. 

 

Esatto, me lo sono sempre chiesto anche io. Non capisco la correlazione tra successo economico dei giochi e gestione limitata e scarsamente assortita del team di lavoro. Probabilmente molte cose mi sfuggono. 

 

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

È vero che Switch può far girare titoli più impegnativi,però a volte me lo chiedo con milioni di copie vendute è possibile che questo è il meglio che sappiano fare?Esistono team che sognano i loro guadagni,eppure riescono a migliorarsi,la già citata Monolith,i Level 5 nemmeno insieme vendono quanto GF,eppure si produce al di sotto delle possibilità...

Molta della colpa é nostra, li abbiamo abituati male, soprattutto durante l'era 3ds abbiamo comprato tutto ció che ci hanno propinato, il culmine é stato LGPE. Ora sono abituati a vendere qualsiasi robba quindi ci becchiamo ció che ci propinano purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Che pagnistei infiniti… e ho smesso di comprare da sole e luna.

Ma veramente non è e non sarà una catastrofe questa cosa.

Per me...potevano fare tutto perfino i modellini alla lego che odio...ma questo è una cosa essenziale per me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

Che pagnistei infiniti… e ho smesso di comprare da sole e luna.

Ma veramente non è e non sarà una catastrofe questa cosa.

Evidentemente invece lo é perché non c'é una community pokemon che abbia preso bene la cosa, e ció é un bene per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

 

Molta della colpa é nostra, li abbiamo abituati male, soprattutto durante l'era 3ds abbiamo comprato tutto ció che ci hanno propinato, il culmine é stato LGPE. Ora sono abituati a vendere qualsiasi robba quindi ci becchiamo ció che ci propinano purtroppo.

Se la gente non compra non propinano nulla xD

4 minuti fa, John ha scritto:

Che pagnistei infiniti… e ho smesso di comprare da sole e luna.

Ma veramente non è e non sarà una catastrofe questa cosa.

Manco io presi USUM,palese presa in giro

comunque se non lo sai o non hai letto i moderatori hanno richiamato l’ordine per ben due volte,so che non sei scurrile ma ciò che hai scritto potrebbe provocare qualcuno e quindi bisognerebbe evitare provocazioni,giusto per metterti al corrente nel caso non avessi letto tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Poi se il problema é la mancanza di tempo perché non chiedono aiuto ad un team esterno? Per BOTW fu chiesto l'aiuto dei monolith da parte di Aonuma e il suo team se non erro, guardate che capolavoro é uscito. GF dovrebbe dedicarsi al design dei pokemon, dei personaggi (sia mc che npc) e alle animazioni (durante le lotte, le animazioni facciali, ecc) migliorando tutti questi elementi, sappiamo tutti che ci riuscirebbero perché é il loro forte. Un team esterno si dedichi alla mappa. 

Ma poi hanno deciso di sviluppare piú giochi contemporaneamente e dicono che pokemon gli prende troppo tempo? C'é qualcosa che non mi torna. Gli piacciono i soldi altro che, e tutti sappiamo che meno soldi investiti nello sviluppo sono soldi risparmiati, la radice di tutti i mali é questa, c'é poco da fare.

Quello che dico anche io. Invece di concentrarsi su pokemon che ha un suo seguito importante a cui dare attenzione, pensa ad altre stupide ip. Minima spesa e massima resa, peccato che la massima resa sia solo economica. Per questo dobbiamo boicottare il gioco, perché finché guadagnano se ne fregano

Adesso, Ghesisect ha scritto:

Potevo criticare il gioco per mille motivi, come questa animazione abominevole

1560280387056.gif

Il clipping o l'acqua che appare orribile

1560272825721.png

Alcuni scenari e modelli che sembrano usciti da un gioco degli anni 90.

Confronta

1559840514610.png

DRAGON-QUEST-XI_-Echoes-of-an-Elusive-Ag

(Stessa console) e poi ancora a 

2152695-x6s1nh.jpg

 

Ma non l'ho fatto perché comunque apprezzavo gli sforzi che GF stava dimostrando di dare, perché comunque non è abituata a sviluppare su home console da più di venti anni ed è completamente a digiuno di console moderne, e perché comunque l'ultima cosa di cui mi importa in 'sti giochi è la pulizia grafica. Però questo è imperdonabile, questo non si può scusare. Eliminare gli stessi pokèmon da pokèmon. Hanno ormai tolto di tutto dai giochi: i minigiochi che li caratterizzavano, il post-game, le quest evento. Adesso sono arrivati al punto di eliminare gli stessi mostriciattoli. Quando è troppo è troppo.

straquoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio porre l'attenzione su un aspetto che mi ha fatto notare un amico: praticamente alla fine in pokemon GO si potranno catturare piú pokemon che nei futuri giochi per console, che buffoni. Ci sono rimasto un attimo a pensare quando me l'ha detto e lo stó facendo ancora adesso, sono davvero senza parole.

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi, bello come tutti dicano che sia inaccettabile pagare internet per giocare dato che con il 3ds era gratis, ma pagherebbero oro per potersi passare i pokemon con la banca... Non ho parole u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, brama ha scritto:

Ricordiamoci che è un gioco con una forte componente ONLINE

Che schifo. Ormai pure pokemon è diventato uno dei tanti schifosissimi giochi basati sull'online.
Bah.

Meno male che Pokemon X è stata la mia ultima avventura, perlomeno è stata divertente, ho potuto rigiocarla di recente e potrò giocarla ancora tra 20 anni.

Tra 20 anni scudo e spada saranno spazzatura non più utilizzabili, come tutti i giochi che puntano sull'online.

 

E chi compra il gioco sperando nel rilascio graduale dei pokemon sarà praticamente costretto ad abbonarsi a quella *censura* di pokemon Home a vita.

 

Paga l'online, paga pokemon home, paga il gioco e ti rilasciamo tutto a rate. Mancano solo le microtransazioni alla pokemon go e siamo a posto.

Poi si stupiscono di chi al posto di comprare nuovi giochi continua a giocarsi i vecchi.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lief ha scritto:

Tra 20 anni scudo e spada saranno spazzatura non più utilizzabili, come tutti i giochi che puntano sull'online.

Seguendo il tuo ragionamento non dovrei comprare un vestito caro perché fra 20 anni sarà fuori moda e non dovrei spendere oltre 1000€ per un pc perché fra 6 anni sarà obsoleto. L'importante non è che SwoShi rimangano dei giochi grandiosi per anni, bensì che sappiano stupire i fan al momento giusto

Modificato da GaucheAdlai
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GaucheAdlai ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento non dovrei comprare un vestito caro perché fra 20 anni sarà fuori moda e non dovrei spendere oltre 1000€ per un pc perché fra 6 anni sarà obsoleto. L'importante non è che SwoShi rimangano dei giochi grandiosi per anni, bensì che sappiano stupire i fan al momento giusto

In realtà il suo discorso è molto diverso, SW/SH se sarà basato principalmente sull'online allora sarà basato principalmente sull'uso di server, che vuol dire che non hai parte del gioco sempre disponibile con te (così come la banca, la home e qualunque servizio online). Prima o poi i server chiuderanno e quindi alcuni servizi non saranno mai più utilizzabili (es. L'intramondo di BW/B2W2).

 

 

Tutto ciò accade perché ormai chiunque accetta il fatto che "il gioco è online", cioè non lo si possiede neanche più, e ovviamente perché mai GF, che guadagna soldi comunque a causa della passività degli acquirenti, non dovrebbe fare lo stesso ragionamento? (È anche vero che fortunatamente solo una parte dei giochi non sarà più disponibile, dato che SW/SH non sono completamente online)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, capisco le vostre opinioni e ognuno può dire la sua, ma dopo due richiami, vi invito nuovamente ad usare un linguaggio e tono opportuno, evitando anche, il più possibile, l'ot che si stava creando in alcuni commenti non inerenti appieno alla notizia. 

Evitiamo quindi una maggiore confusione e di discutere con più calma. Grazie. :)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GaucheAdlai ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento non dovrei comprare un vestito caro perché fra 20 anni sarà fuori moda e non dovrei spendere oltre 1000€ per un pc perché fra 6 anni sarà obsoleto. L'importante non è che SwoShi rimangano dei giochi grandiosi per anni, bensì che sappiano stupire i fan al momento giusto

Tu confondi l'oggetto con l'opera.

Un videogioco, come un libro e un film è un'opera che deve durare nei decenni e che è insostituibile nella sua unicità (i vecchi giochi pokemon sono tutti diversi, tutti unici e tutti da giocare, oggi come in passato. Esistono capolavori videoludici che oggi siti come gog e progetti open source si impegnano a far girare su sistemi operativi moderni perché sarebbe un peccato perderli).

Giochi come I have no mouth and I must scream, The Longest Journey, Deus Ex, Doom, System Shock, Baldur's Gate, Dragon Age Origins, Ultima, Dungeon Keeper, Planescape Torment ecc. ecc... sono capolavori immortali che vanno preservati esattamente come si legge ancora oggi la Divina Commedia e Il signore degli anelli.

 

Un vestito e un PC sono degli oggetti che possono essere sostituiti da altri oggetti, non hanno nulla da raccontare, sono mezzi che dopo qualche anno si consumano e vanno cambiati.

 

No, per quanto mi riguarda se non sono giochi che potrò trasmettere alle prossime generazioni non meritano il mio tempo. Ho già spostato il mio budget da pokemon+switch a Cyberpunk 2077 (risparmio pure e i soldi risparmiati andranno ad aggiungersi a quelli che spenderò per il prossimo PC).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lief ha scritto:

Tu confondi l'oggetto con l'opera.

Un videogioco, come un libro e un film è un'opera che deve durare nei decenni e che è insostituibile nella sua unicità (i vecchi giochi pokemon sono tutti diversi, tutti unici e tutti da giocare, oggi come in passato. Esistono capolavori videoludici che oggi siti come gog e progetti open source si impegnano a far girare su sistemi operativi moderni perché sarebbe un peccato perderli).

Giochi come I have no mouth and I must scream, The Longest Journey, Deus Ex, Doom, System Shock, Baldur's Gate, Dragon Age Origins, Ultima, Dungeon Keeper, Planescape Torment ecc. ecc... sono capolavori immortali che vanno preservati esattamente come si legge ancora oggi la Divina Commedia e Il signore degli anelli.

 

Un vestito e un PC sono degli oggetti che possono essere sostituiti da altri oggetti, non hanno nulla da raccontare, sono mezzi che dopo qualche anno si consumano e vanno cambiati.

 

No, per quanto mi riguarda se non sono giochi che potrò trasmettere alle prossime generazioni non meritano il mio tempo. Ho già spostato il mio budget da pokemon+switch a Cyberpunk 2077 (risparmio pure e i soldi risparmiati andranno ad aggiungersi a quelli che spenderò per il prossimo PC).

Abbiamo semplicemente due di punti di vista differenti sul concetto di videogioco. Per quanto mi riguarda i videogiochi non sono e non saranno mai opere d'arte, bensì piacevoli esperienze in grado di lasciarti qualcosa esattamente come un'escursione o un viaggio. Ci sono una marea di dibattiti su Internet relativi al valore meramente artistico dei videogiochi e io rimango della mia opinione che così come nessuno definirebbe arte il gioco degli scacchi, neanche i videogiochi lo sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokémon Master ha scritto:

Per quel che mi riguarda i giochi Pokémon sono morti con l'inizio della sesta generazione. Quando uscì la quinta non mi piacque, soprattutto per la difficoltà già inferiore rispetto alle prime 4 gen, ma oggi, guardando al punto a cui siamo arrivati con la settima e ottava gen, devo dire che lq quinta gen è oro, e l'ultima del vero brand Pokémon, seppure mi dia meno emzioni rispetto alle generazioni precedenti (soprattutto seconda, terza e quarta). Dalla sesta in poi hanno introdotto meccaniche stupide, ossia le mega prima, le mosse z dopo e ora i Pokémon giganti (ma come si fa a pensare ad una cosa simile?), per cercare di innovare il brand, ma questa non è un'innovazione, questa è la rovina del brand, e insieme alla difficoltà ridotta ad un gioco per bambini di 2 anni, hanno portato alla morte di questa saga meravigliosa. Ho comprato tutti i titoli di 6 e 7 generazione, sperando che a quelli di GameFreak arrivasse un'illuminazione dall'alto e tornassero ai fasti del passato, ma visto che qua andiamo sempre peggio credo proprio che non comprerò mai più i giochi Pokémon, ma mi consolerò con i veri cari giochi del passato (le prime 4 gen) che tutti noi abbiamo amato. Vedere come hanno ridotto una componente fondamentale della mia vita, e che mi ha reso quello che sono oggi, mi fa piangere il cuore, per questo preferisco abbandonare.

Ti capisco perfettamente, e nonostante sia in disaccordo sull'utilità di alcune meccaniche posso dire che anche io ho intenzione di fare lo stesso, abbandonare la serie (e il forum) non appena SW/SH usciranno in commercio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokémon Master ha scritto:

Per quel che mi riguarda i giochi Pokémon sono morti con l'inizio della sesta generazione. Quando uscì la quinta non mi piacque, soprattutto per la difficoltà già inferiore rispetto alle prime 4 gen, ma oggi, guardando al punto a cui siamo arrivati con la settima e ottava gen, devo dire che lq quinta gen è oro, e l'ultima del vero brand Pokémon, seppure mi dia meno emzioni rispetto alle generazioni precedenti (soprattutto seconda, terza e quarta). Dalla sesta in poi hanno introdotto meccaniche stupide, ossia le mega prima, le mosse z dopo e ora i Pokémon giganti (ma come si fa a pensare ad una cosa simile?), per cercare di innovare il brand, ma questa non è un'innovazione, questa è la rovina del brand, e insieme alla difficoltà ridotta ad un gioco per bambini di 2 anni, hanno portato alla morte di questa saga meravigliosa. Ho comprato tutti i titoli di 6 e 7 generazione, sperando che a quelli di GameFreak arrivasse un'illuminazione dall'alto e tornassero ai fasti del passato, ma visto che qua andiamo sempre peggio credo proprio che non comprerò mai più i giochi Pokémon, ma mi consolerò con i veri cari giochi del passato (le prime 4 gen) che tutti noi abbiamo amato. Vedere come hanno ridotto una componente fondamentale della mia vita, e che mi ha reso quello che sono oggi, mi fa piangere il cuore, per questo preferisco abbandonare.

Non hai torto e se tutto questo polverone che stiamo alzando protestando non servirà a far cambiare idea a Game Freak penso che anche io mi fermerò - del resto già LGPE e USUM non li ho acquistati. Non ho intenzione di continuare con giochi incompleti fatti in modo da costringere a pagare periodicamente per Home per conservare i nostri vecchi pokémon. 

  • Mi Piace 1

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, GaucheAdlai ha scritto:

Abbiamo semplicemente due di punti di vista differenti sul concetto di videogioco. Per quanto mi riguarda i videogiochi non sono e non saranno mai opere d'arte, bensì piacevoli esperienze in grado di lasciarti qualcosa esattamente come un'escursione o un viaggio. Ci sono una marea di dibattiti su Internet relativi al valore meramente artistico dei videogiochi e io rimango della mia opinione che così come nessuno definirebbe arte il gioco degli scacchi, neanche i videogiochi lo sono.

No, in realtà la tua definizione è semplicemente errata.

C'è di certo arte e arte (quindi c'è anche arte di bassa qualità), ma i videogiochi non possono che essere arte perché sono la combinazione di diverse forme d'arte.

C'è la musica, c'è la narrazione, c'è la modellazione 3D/2D e c'è l'interattività. Ognuna di queste cose da sole può essere definita un'opera d'arte (magari non capolavoro come lo sono ad esempio i classici di Mozart, ma pur sempre arte).

Anche i modelli 3D dei videogiochi degli scacchi sono una forma di scultura moderna, nulla che possa essere definito capolavoro, ma comunque una forma d'arte (e stesso discorso vale per gli scacchi reali, difatti esistono scacchi che valgono milioni proprio perché creati da famosi artisti).
Il codice stesso con cui vengono codificati i videogiochi è un lavoro artigianale, difatti mettendo 100 programmatori a lavorare su un solo videogioco non si va 100 volte più veloci (esempio banale: se metto un falegname a fare una sedia o ne metto 100 al lavoro sulla stessa sedia capace che finisce prima quello da solo, perché lavorare tutti insieme significa dividersi il lavoro e non sempre è banale. Stesso discorso vale appunto per la programmazione).

Se poi il problema è che non hai mai giocato ad un videogioco che sia davvero un capolavoro ti posso dare dei consigli.

Prova con The Longest Journey (un'avventura fantasy) o con I have no mouth and I must scream (quest'ultimo è un po' crudo quindi non è consigliato ad un pubblico sensibile) o ancora Grim Fandango (avventura Lucas Arts) o ancora Planescape Torment (il miglior RPG fantasy mai creato).

Li trovi su gog a cifre ridicole (in offerta anche a meno di 5€), drm-free.

 

Da pokemon comunque non si pretende di arrivare a questi livelli. E' sufficiente che curi l'aspetto collezionistico e che i miei figli possano recuperare la saga dall'inizio alla fine.

Se diventa robaccia usa e getta online, non vale neanche il tempo che viene richiesto, figurarsi i soldi chiesti.

 

PS. Saputo adesso che The Witcher 3 sarà su Switch... Quasi quasi Switch la compro per giocarci quello al posto di Pokemon.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio citare una delle frasi più belle dei videogiochi Pokémon per far notare il mio disappunto, in quanto ciò non sarà più applicabile appieno nei nuovi giochi.

Karen: "Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."

Scusaci Karen, non è colpa nostra se alcuni di noi non potranno più farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GaucheAdlai ha scritto:

Abbiamo semplicemente due di punti di vista differenti sul concetto di videogioco. Per quanto mi riguarda i videogiochi non sono e non saranno mai opere d'arte, bensì piacevoli esperienze in grado di lasciarti qualcosa esattamente come un'escursione o un viaggio. Ci sono una marea di dibattiti su Internet relativi al valore meramente artistico dei videogiochi e io rimango della mia opinione che così come nessuno definirebbe arte il gioco degli scacchi, neanche i videogiochi lo sono.

Beh... vuol dire che hai torto.

Ognuno ha le proprie opinioni, vero, ma penso proprio che sia oggettivo il fatto che il medium videoludico sia arte.

Anche io che ad esempio adesso mi metto a fare un disegno faccio arte: farà schifo e sarà proprio brutto, ma rientra nella definizione di arte (o almeno in quella che dovrebbe essere la definizione di arte). Lo stesso dicasi per il videogioco. Sono curioso di sapere se per te sono arte il cinema, il teatro e il fumetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che l'argomento della news non è la definizione di arte, attenzione all'OT ^^ 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

No, in realtà la tua definizione è semplicemente errata.

 

35 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

vuol dire che hai torto.

L'arte è un concetto talmente complesso che non è ancora stato possibile trovare una definizione univoca e che metta d'accordo tutti quanti. Citando wikipedia "non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione". Non sono il solo a ritenere che i videogiochi non siano arte e vi basta una rapida ricerca su google per constatare questo, mentre la vostra mi sembra arroganza gratuita. Se siete interessati alle fonti, vi basta digitare frasi del tipo "video games can't be classified as art" oppure  "video games can never be art".

 

44 minuti fa, Darki ha scritto:

Ricordo che l'argomento della news non è la definizione di arte, attenzione all'OT ^^ 

Mi scuso per aver tirato fuori l'argomento, se dovessi postare un altro commento sarà relativo alla discussione :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Hanno creato una petizione per far aggiungere i pokemon mancanti su SwoShi, la cosa sembra seria.

Viene creata una petizione per ogni singola cosa che accade nel mondo, non giudicherei il peso della questione da questo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Viene creata una petizione per ogni singola cosa che accade nel mondo, non giudicherei il peso della questione da questo

Beh che la cosa sia seria non me lo fa pensare solo la petizione, comunque quali altre petizioni sono mai state create da fan del mondo pokemon per far aggiungere altri contenuti in un videogioco? Io non ne ricordo nessuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...