Vai al commento



Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

22 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Io come te. Ma non faranno nulla, sono taccagni, vogliono solo guadagnare miliardi, tanto che ora ha più pokemon pokemon go, perché ci sono i polli che pagano. Inammissibile. Nessuno dovrebbe accettare questo e non dovrebbe acquistarlo nessuno, così vediamo se imparano la lezioni. Non si gioca con i fan che ti hanno sostenuto per anni

Se i giochi venderanno lo stesso continueranno così e non potremo farci niente, ma se dovessero floppare, forse inizieranno a fare le cose con criterio. A prescindere il gioco non lo compro e spendo i soldi diversamente se li voglio spendere, preferisco prendere dei giochi che valgano l'acquisto, non uno che è una presa in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

@ImAlco che poi volendo fare i pignoli se non riuscivano a mettere tutti sti pokemon lo avrebbero detto prima,non quando non puoi far altro che rimandare,di quanto non si sa.È stato un gesto goffissimo e poteva essere raccontato meglio,ecco perchè credo sia una bufala,in tre mesi hanno pianificato ogni cosa e guarda caso dei leak”affidabili”uscivano dopo il 20 maggio,mi pare il 23.Da lì in poi stranamente sembravano essere azzeccate alcune previsioni(con gli altri titoli a momenti sapevamo il pokedex ancora un pò),e sparano la”caramellina”come se nulla fosse in attesa di reazioni scontate.Diciamo chiaramente anche un altra cosa,ho visto saghe intraprendere direzioni(tipo Final Fantasy)pur con raccolta di firme e minacce di non acquistare il prodotto e vedete che la saga va avanti senza patemi :asduj1: quindi se volevano o non potevano sarebbero andati fino in fondo,però non a livelli tecnici così limitati,quello no.

Ma infatti è il come e il quando lo hanno comunicato. Non sono sprovveduti,una tale caduta di stile da chi dovrebbe studiare ogni parola quando parla è ridicola. In più ho visto il video e masuda balbettava quando parlava,sbagliava a dire alcune cose. Sembrava proprio forzato.

Probabilmente sono solo nostre elugubrazioni e magari anche speranze,ma credo che fosse o calcolato,o hanno fatto una cavolata e la rimedieranno 

Modificato da ImAlco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ma infatti è il come e il quando lo hanno comunicato. Non sono sprovveduti,una tale caduta di stile da chi dovrebbe studiare ogni parola quando parla è ridicola. In più ho visto il video e masuda balbettava quando parlava,sbagliava a dire alcune cose. Sembrava proprio forzato.

Probabilmente sono solo nostre elugubrazioni e magari anche speranze,ma credo che fosse o calcolato,o hanno fatto una cavolata e la rimedieranno 

Ecco,hai notato anche tu,è proprio quello che volevo farti vedere e capire.Mi sa che ci capiamo xD

8 minuti fa, Latizard ha scritto:

è uscito un articolo su *censura* su questo problema dei pokémon tagliati.

suppongo sia spam se lo linko , quindi non voglio rischiare.
però non so se vi piaceranno le risposte di masuda e gli altri.

Chiedi ad un moderatore semmai,almeno non rischi sanzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C’è una cosa che non mi convince e che non capisco. Tutti ne parlano ma cydonia non ha ancora detto nulla a riguardo. Non che stia aspettando lui per capire se sia giusto o sbagliato, ma sembra che tutta la community italiana pokémon non si pronunci. È vero che la hanno da fare e magari non ha fatto in tempo. Ma almeno due parole per dire,” masuda ha detto questo,condivido/ non condivido” poteva forse,siccome possiamo dire che è il punto di riferimento di pokémon in Italia, come tramite tra le aziende e i consumatori intendo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Latizard ha scritto:

è uscito un articolo su *censura* su questo problema dei pokémon tagliati.

suppongo sia spam se lo linko , quindi non voglio rischiare.
però non so se vi piaceranno le risposte di masuda e gli altri.

Non è possibile linkare in quanto da regolamento non è permesso né citare né indirizzare a siti esterni trattati argomenti Pokémon o Nintendo. 

 

Per questo motivo ho dovuto modificare una parte del tuo messaggio ^^

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Non è possibile linkare in quanto da regolamento non è permesso né citare né indirizzare a siti esterni trattati argomenti Pokémon o Nintendo. 

 

Per questo motivo ho dovuto modificare una parte del tuo messaggio ^^

si ho notato , mi scuso :oopsie:

 

 

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

C’è una cosa che non mi convince e che non capisco. Tutti ne parlano ma cydonia non ha ancora detto nulla a riguardo. Non che stia aspettando lui per capire se sia giusto o sbagliato, ma sembra che tutta la community italiana pokémon non si pronunci. È vero che la hanno da fare e magari non ha fatto in tempo. Ma almeno due parole per dire,” masuda ha detto questo,condivido/ non condivido” poteva forse,siccome possiamo dire che è il punto di riferimento di pokémon in Italia, come tramite tra le aziende e i consumatori intendo 

cydonia ha detto che ne parlava nel video di domani di questa cosa " controversa "
spero che non gli dia corda 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ma infatti è il come e il quando lo hanno comunicato. Non sono sprovveduti,una tale caduta di stile da chi dovrebbe studiare ogni parola quando parla è ridicola. In più ho visto il video e masuda balbettava quando parlava,sbagliava a dire alcune cose. Sembrava proprio forzato.

Probabilmente sono solo nostre elugubrazioni e magari anche speranze,ma credo che fosse o calcolato,o hanno fatto una cavolata e la rimedieranno 

state sopravvalutando Game Freak

2 minuti fa, Latizard ha scritto:

si ho notato , mi scuso :oopsie:

 

 

cydonia ha detto che ne parlava nel video di domani di questa cosa " controversa "
spero che non gli dia corda 

dove ha parlato cydonia? mi linki il sito di cui parlavi in dm?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so che dovevano far uscire il gioco in tempo prestabilito dalla Nintendo, ovvero pronto per il nuovo VGc. Ciò ha dato meno tempo per fare tutti gli sprite e c'è stata piu disorganizazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

C’è una cosa che non mi convince e che non capisco. Tutti ne parlano ma cydonia non ha ancora detto nulla a riguardo. Non che stia aspettando lui per capire se sia giusto o sbagliato, ma sembra che tutta la community italiana pokémon non si pronunci. È vero che la hanno da fare e magari non ha fatto in tempo. Ma almeno due parole per dire,” masuda ha detto questo,condivido/ non condivido” poteva forse,siccome possiamo dire che è il punto di riferimento di pokémon in Italia, come tramite tra le aziende e i consumatori intendo 

Ci ho pensato anche io a questa cosa,però il tempo di mettersi dietro anche per un video di 20 minuti si trova,in cui magari esprime delle sensazioni,però non seguendolo non so se ha sempre fatto così o è la prima volta.Tu immagina se avessero mostrato un video con una grafica tipo DQ 11 e poi avrebbe aggiunto”essendo un titolo di nuova generazione e per noi una nuova sfida volevamo regalarvi qualcosa d’impatto,mi duole dirvi che in questo capitolo avendo speso energie per realizzare un qualcosa che soddisfasse i nostri fan abbiamo dovuto fare una dolorosa premessa,in questo capitolo saranno disponibili solo 150 pokemon,ma lavoreremo affinchè in un capitolo successivo voi possiate recuperare tutti i vostri pokemon”.E la gente avrebbe capito,a malincuore ma con così tanti dettagli avrebbe avuto garanzie future e non avrebbe fatto nessuna protesta,ma forse non avrebbe incuriosito l’altra”fetta”che si voleva raggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ci ho pensato anche io a questa cosa,però il tempo di mettersi dietro anche per un video di 20 minuti si trova,in cui magari esprime delle sensazioni,però non seguendolo non so se ha sempre fatto così o è la prima volta.Tu immagina se avessero mostrato un video con una grafica tipo DQ 11 e poi avrebbe aggiunto”essendo un titolo di nuova generazione e per noi una nuova sfida volevamo regalarvi qualcosa d’impatto,mi duole dirvi che in questo capitolo avendo speso energie per realizzare un qualcosa che soddisfasse i nostri fan abbiamo dovuto fare una dolorosa premessa,in questo capitolo saranno disponibili solo 150 pokemon,ma lavoreremo affinchè in un capitolo successivo voi possiate recuperare tutti i vostri pokemon”.E la gente avrebbe capito,a malincuore ma con così tanti dettagli avrebbe avuto garanzie future e non avrebbe fatto nessuna protesta,ma forse non avrebbe incuriosito l’altra”fetta”che si voleva raggiungere.

Avessero detto così mi sarebbe lì per lì rimasto sul groppone,ma avrei capito. Comunque questa volta non ho capito,di quale “fetta” di pubblico parli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, leggete l'intervista, non c'è nessun complotto o test di terreno. Semplicemente hanno ridotto i pokemon per lavorare meno anche se vogliono giustificare la cosa con la parola "bilanciamento" che non esiste. Poi c'è questa ossessione di conquistare le nuove generazioni, ma non è cancellando i pokemon che si ottengono nuovi giocatori. Addio pokemon, è stato bello, ma non scendo a compromessi ridicoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MarukoPokemon ha scritto:

Raga, leggete l'intervista, non c'è nessun complotto o test di terreno. Semplicemente hanno ridotto i pokemon per lavorare meno anche se vogliono giustificare la cosa con la parola "bilanciamento" che non esiste. Poi c'è questa ossessione di conquistare le nuove generazioni, ma non è cancellando i pokemon che si ottengono nuovi giocatori. Addio pokemon, è stato bello, ma non scendo a compromessi ridicoli.

si ma sene escono con questa risposta , non è che riprendono i preordini persi lol........anzi scendono ancora di più. :oopsie:
sinceramente mi sembra una mossa veramente stupida , se pensavano di farla franca con così poco , non possono essere così poco svegli :arrabbiato:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Darki perdonami, è l'ultimo commento sulla questione, ma ci tengo a scriverlo.

 

3 ore fa, GaucheAdlai ha scritto:

L'arte è un concetto talmente complesso che non è ancora stato possibile trovare una definizione univoca e che metta d'accordo tutti quanti. Citando wikipedia "non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice inequivocabile di interpretazione". Non sono il solo a ritenere che i videogiochi non siano arte e vi basta una rapida ricerca su google per constatare questo, mentre la vostra mi sembra arroganza gratuita. Se siete interessati alle fonti, vi basta digitare frasi del tipo "video games can't be classified as art" oppure  "video games can never be art".

Vero, è un concetto molto complesso.

Prendo la definizione che ne da la Treccani, ad esempio: "Nell’ambito delle cosiddette teorie del bello o dell’estetica, si tende a dare al termine arte un sign. privilegiato, vario secondo le diverse epoche e i diversi orientamenti critici, per indicare un particolare prodotto culturale, comunem. classificato come pittura, scultura, architettura, musica, poesia, ecc."

Per me può rientrare nella definizione di arte tutto ciò che viene prodotto dall'uomo a partire da delle idee attraverso un processo di realizzazione che porta l'uomo ad esprimere qualcosa, a voler trasmettere uno stato, un'emozione, un sentimento, ecc. nel risultato finale.

 

Il medium videoludico innanzitutto comprende altre arti, quali le varie arti figurative, il cinema, la musica e la letteratura. Inoltre è l'unico medium ad offrire un modo peculiare di usufruire del prodotto artistico, ovvero una attiva e diretta partecipazione dell'utente all'esperienza che da esso scaturisce.

Tu hai dato la tua opinione, ma non ha specificato le motivazioni che ti hanno portato ad averla. Ogni volta che ho sentito qualcuno asserire che il medium videoludico non è arte mi sono trovato davanti ad argomentazioni scialbe e povere, spesso dettate dall'ignoranza, che facevano perno sempre sulle stesse scuse. Ad esempio citare dei controesempi (Fifa, Fortnite, ecc.) per far valere la propria opinione è una delle cose che ritengo più stupide: ho semplificato un po' il concetto di questo caso nel messaggio precedente.

Oppure c'è chi usa come argomentazione il fatto che il fine principale del medium sia l'intrattenimento, come se ciò lo escludesse dall'essere arte: ridicolo anche questo, perché tutta l'arte, da molto tempo ormai, ha anche fini utilitaristici (non siamo più nel Medioevo dove l'artista ha vitto e alloggio gratis nella reggia del re) e di altri tipi; l'arte solo per il gusto dell'arte è una cosa quasi inesistente oggi e ciò non è affatto un problema.

 

Fortunatamente la maggior parte della gente sta iniziando a riconoscere al medium i suoi meriti artistici, che siano nel comparto grafico, artistico e sonoro, nel game design, nella storia (se c'è), nella narrazione e nei personaggi, eccetera eccetera.

Tranquillo, non ti voglio obbligare a cambiare idea, ma ti assicuro che dai l'impressione di star tenendo volontariamente una benda sull'occhio o comunque non stai considerando tutti i punti di vista. Ed è un peccato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Latizard ha scritto:

si ma sene escono con questa risposta , non è che riprendono i preordini persi lol........anzi scendono ancora di più. :oopsie:
sinceramente mi sembra una mossa veramente stupida , se pensavano di farla franca con così poco , non possono essere così poco svegli :arrabbiato:

 

No, loro venderanno tonnellate di giochi, perché anche chi si sta lamentando lo comprerà, stanne certo. I miei soldi se li possono scordare finché non rimetteranno tutto, altrimenti posso anche dire addio ai pokemon e mi vendo la switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Avessero detto così mi sarebbe lì per lì rimasto sul groppone,ma avrei capito. Comunque questa volta non ho capito,di quale “fetta” di pubblico parli?

Quella che sarà stata presa all’amo e che di solito evita pokemon,altrimenti ne avrebbero fatto uno con lo stampino in hd col pokedex svelato xD

(è un riferimento commerciale al successo di wii che sembrava la meno”attraente”tra le console e che invece sbancò,cercano di attuare una cosa simile.

2 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Raga, leggete l'intervista, non c'è nessun complotto o test di terreno. Semplicemente hanno ridotto i pokemon per lavorare meno anche se vogliono giustificare la cosa con la parola "bilanciamento" che non esiste. Poi c'è questa ossessione di conquistare le nuove generazioni, ma non è cancellando i pokemon che si ottengono nuovi giocatori. Addio pokemon, è stato bello, ma non scendo a compromessi ridicoli.

Allora il gioco per loro vale la candela,comunque il mio non è un plot twist,è mostrare una strategia,se no come lo spieghi che i leaker non sapessero di questa cosa così grande?La risposta è ovvia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Quella che sarà stata presa all’amo e che di solito evita pokemon,altrimenti ne avrebbero fatto uno con lo stampino in hd col pokedex svelato xD

(è un riferimento commerciale al successo di wii che sembrava la meno”attraente”tra le console e che invece sbancò,cercano di attuare una cosa simile.

Allora il gioco per loro vale la candela,comunque il mio non è un plot twist,è mostrare una strategia,se no come lo spieghi che i leaker non sapessero di questa cosa così grande?La risposta è ovvia.

Ah dici che così attirano i casualoni e anche se perdono noi chissenefrega.

In questo caso però non si parla della wii,quella faceva vendere di più in generale non solo un gioco :XD:

Per quanto riguarda i leak la penso come te,se i leaker “non sapevano” di questa cosa vuol dire che era un strategia dirla ieri nel modo in cui è stata detta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quella che sarà stata presa all’amo e che di solito evita pokemon,altrimenti ne avrebbero fatto uno con lo stampino in hd col pokedex svelato xD

(è un riferimento commerciale al successo di wii che sembrava la meno”attraente”tra le console e che invece sbancò,cercano di attuare una cosa simile.

Allora il gioco per loro vale la candela,comunque il mio non è un plot twist,è mostrare una strategia,se no come lo spieghi che i leaker non sapessero di questa cosa così grande?La risposta è ovvia.

i leaker sono loro stessi, persone pagate o persone attente alle cose da dire per non cadere in problemi giudiziari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ah dici che così attirano i casualoni e anche se perdono noi chissenefrega.

In questo caso però non si parla della wii,quella faceva vendere di più in generale non solo un gioco :XD:

Per quanto riguarda i leak la penso come te,se i leaker “non sapevano” di questa cosa vuol dire che era un strategia dirla ieri nel modo in cui è stata detta

Era un esempio alla larga per farti capire che Nintendo non è scema se non si è pronunciata,anzi sembra compatta finora,vedremo se continuerà così o succederà altro.

3 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

i leaker sono loro stessi, persone pagate o persone attente alle cose da dire per non cadere in problemi giudiziari

Esatto,comunque da fan quale sei dovresti dare una possibilità al titolo,non acquistandolo,magari lo provi da un amico e se ti piace lo prendi,altrimenti no.Anche perchè non hanno ancora snocciolato tutto e ti sei già arreso,e se poi mettono feature che te lo fanno piacere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Raga, leggete l'intervista, non c'è nessun complotto o test di terreno. Semplicemente hanno ridotto i pokemon per lavorare meno anche se vogliono giustificare la cosa con la parola "bilanciamento" che non esiste. Poi c'è questa ossessione di conquistare le nuove generazioni, ma non è cancellando i pokemon che si ottengono nuovi giocatori. Addio pokemon, è stato bello, ma non scendo a compromessi ridicoli.

 

Letto. Io sarò stupido ma proprio non capisco le motivazioni: tralasciando la presa in giro dei modelli e delle animazioni (sono veramente ridicoli, come possono pensare di fare dichiarazioni del genere con video già svelati che dicono tutto il contrario?), cosa diavolo intendono per "bilanciamento"? Non penso di aver mai avvertito questo timore nei giochi scorsi e non ne capisco neanche la natura.

Qua ci vuole un intervistatore con le palle che spiatteli le loro infantili incongruenze. Ho una malsana voglia di vedere un Masuda grondante di sudore e in estrema difficoltà di fronte ai fatti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Era un esempio alla larga per farti capire che Nintendo non è scema se non si è pronunciata,anzi sembra compatta finora,vedremo se continuerà così o succederà altro.

Esatto,comunque da fan quale sei dovresti dare una possibilità al titolo,non acquistandolo,magari lo provi da un amico e se ti piace lo prendi,altrimenti no.Anche perchè non hanno ancora snocciolato tutto e ti sei già arreso,e se poi mettono feature che te lo fanno piacere?

Forse non hai capito. Il gioco è bello ma io voglio tutti i pokemon!!! Non esiste che io acquisti un gioco pokemon dove può mancare un mio pokemon preferito o dove non ci sia la possibilità di collezionarli tutti in post game. Nessuno dovrebbe acquistarlo, significa autorizzare Game Freak a distruggere questo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga questo complottismo vi sta sfuggendo di mano e non vi fa ragionare. È perfettamente logico che i leaker non potessero sapere una cosa del genere. Di solito i leak vengono da membri di team di traduzione stranieri che hanno avuto modo di vedere il gioco con i loro occhi. Una limitazione del genere non è qualcosa che puoi vedere semplicemente guardando il gioco, soprattutto perché riguarda Pokémon Home a cui loro probabilmente non hanno accesso. 

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Letto. Io sarò stupido ma proprio non capisco le motivazioni: tralasciando la presa in giro dei modelli e delle animazioni (sono veramente ridicoli, come possono pensare di fare dichiarazioni del genere con video già svelati che dicono tutto il contrario?), cosa diavolo intendono per "bilanciamento"? Non penso di aver mai avvertito questo timore nei giochi scorsi e non ne capisco neanche la natura.

Qua ci vuole un intervistatore con le palle che spiatteli le loro infantili incongruenze. Ho una malsana voglia di vedere un Masuda grondante di sudore e in estrema difficoltà di fronte ai fatti. 

Sono solo delle parole buttate a caso per non dire "raga, scordatevi di avere tutti i pokemon, non vogliamo lavorare, vogliamo solo i vostri soldi". Bene, dicano addio ai miei, e spero a quelli di tanti altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alternis ha scritto:

Raga questo complottismo vi sta sfuggendo di mano e non vi fa ragionare. È perfettamente logico che i leaker non potessero sapere una cosa del genere. Di solito i leak vengono da membri di team di traduzione stranieri che hanno avuto modo di vedere il gioco con i loro occhi. Una limitazione del genere non è qualcosa che puoi vedere semplicemente guardando il gioco, soprattutto perché riguarda Pokémon Home a cui loro probabilmente non hanno accesso. 

Senza voler screditare ciò che dici,ma io e @Fenrir crediamo che i leaker siano persone pagate per dire ciò che le aziende vogliono che venga detto. Per far parlare di sè in sostanza. Quindi se la vedi sotto questa ottica capisci che le nostre “teorie” potrebbero essere giuste 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...