Vai al commento


Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

quali influencer minimizzano? ridicoli

Parlavo dell'influencer del tweet a pagina 255 dal thread principale di SwoShi, se scorri in basso nella sua pagina noterai che ci sono diversi tweet che screditano i fan che hanno disdetto i preorder.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

Non ho capito cosa cambia se posso portarmi solo alcuni pokémon già breedati o tutti. Tanto in battaglia uso solo quelli forti. In più in settima gen hanno messo limitazione a quelli di alola per quanto riguardava le battaglie online,quindi di fatto tutti ripartivano da 0 come dici tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, brama ha scritto:

Ricordiamoci che è un gioco con una forte componente ONLINE e quindi è un'ottima cosa il fatto che tutti possano partire da circa una stessa posizione di partenza.

Sei convinto eh di 'sta storia.

Sono sicuro che se gli tolgono Snorlax il Pardini sarà totalmente al livello (circa!) di un dodicenne che ha appena cominciato a giocare, guarda.

Sicuro, sicuro.

Un Pardini, un Ray Rizzo, un Omatti, fai tu insomma. 

Poi scusami ma mi vien solo da sorridere quando romantizzi a tal punto una multinazionale senza faccia o morale.

Ripartire tutti insieme.

Proprio GF che odia le disparità, per questo avvantaggia chi paga 50€ per un aggeggino. 

Ripartire tutti insieme

F85CCEBA5951AD92A3FC9854F086409EBF7BC4C0

 

 

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

Ma che stai dicendo? dove lo trovi il vantaggio nel portarsi dietro dei pokemon, cioé quelli non presenti nel dex regionale, che non puoi usare in competitivo? Lo capisci che potendosi portare dietro i pokemon del dex regionale le differenza tra vecchi giocatori e nuovi rimangono? Il tuo discorso non ha un senso logico.....

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

ti hanno risposto in 20 dicendoti che il tuo è un non problema perchè basta evitare che si possano utilizzare in competitivo e continui... cosi non si va da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Ma che stai dicendo? dove lo trovi il vantaggio nel portarsi dietro dei pokemon, cioé quelli non presenti nel dex regionale, che non puoi usare in competitivo? Lo capisci che potendosi portare dietro i pokemon del dex regionale le differenza tra vecchi giocatori e nuovi rimangono? Il tuo discorso non ha un senso logico.....

 

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Sei convinto eh di 'sta storia.

Sono sicuro che se gli tolgono Snorlax il Pardini sarà totalmente al livello (circa!) di un dodicenne che ha appena cominciato a giocare, guarda.

Sicuro, sicuro.

Un Pardini, un Ray Rizzo, un Omatti, fai tu insomma. 

Poi scusami ma mi vien solo da sorridere quando romantizzi a tal punto una multinazionale senza faccia o morale.

Ripartire tutti insieme

F85CCEBA5951AD92A3FC9854F086409EBF7BC4C0

 

Proprio GF che odia le disparità, per questo avvantaggiano chi paga 50€ per un aggeggino. 

Finalmente qualcuno che si aggrega a me,stavo combattendo da solo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, ImAlco ha scritto:

Serie principale e spin off ti dice nulla?

Niente… c'era gente che si lamentava di non percepire let'go come serie principale… motivo per cui non cambia niente se anche  in questo gioco tolgono o modificano cose come da sempre fanno. In sole e luna sono stati messi a riposo per un giro i capipalestra. Me ne farei una ragione.

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

io devo essere libero di utilizzare quelli che voglio

e loro di innovare come vogliono essendo i creatori…

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Non ho capito cosa cambia se posso portarmi solo alcuni pokémon già breedati o tutti. Tanto in battaglia uso solo quelli forti. In più in settima gen hanno messo limitazione a quelli di alola per quanto riguardava le battaglie online,quindi di fatto tutti ripartivano da 0 come dici tu.

Cambia perché se al day 1 Solgaleo non è presente nel pokedex di Galar allora il signor Pincopallino che ha iniziato oggi a giocare a pokemon su Switch non potrà utilizzarlo online e verrà asfaltato da te semplicemente perché non ha il 3DS.

Poi magari dopo un mese dall'uscita faranno l'evento di solgaleo e lo aggiungeranno al pokedex di galar, non lo so, ma di certo al Day 1 tutti partiranno sulla stessa barca o quasi, semplicemente alcuni avranno pokemon presenti a galar e già allevati che si sono scambiati dai giochi vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, brama ha scritto:

Cambia perché se al day 1 Solgaleo non è presente nel pokedex di Galar allora il signor Pincopallino che ha iniziato oggi a giocare a pokemon su Switch non potrà utilizzarlo online e verrà asfaltato da te semplicemente perché non ha il 3DS.

Poi magari dopo un mese dall'uscita faranno l'evento di solgaleo e lo aggiungeranno al pokedex di galar, non lo so, ma di certo al Day 1 tutti partiranno sulla stessa barca o quasi, semplicemente alcuni avranno pokemon presenti a galar e già allevati che si sono scambiati dai giochi vecchi.

e continui imperterrito, de coccio oh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

Niente… c'era gente che si lamentava di non percepire let'go come serie principale… motivo per cui non cambia niente se in questo cambio tolgono o modificano cose come da sempre fatto. In sole e luna sono stati messi a riposo per un giro i capipalestra. Me ne farei una ragione

Pokémon,il gioco si chiama pokémon. Non Capopalestramon. Se togli i pokémon togli il gioco. 

 

3 minuti fa, John ha scritto:

e loro di innovare come vogliono essendo i creatori…

Sono anche liberi di fallire se vogliono 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

Nonostante il caos che si è generato non esiste solo pokemon per Switch,e di certo non è imprescindibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, brama ha scritto:

Cambia perché se al day 1 Solgaleo non è presente nel pokedex di Galar allora il signor Pincopallino che ha iniziato oggi a giocare a pokemon su Switch non potrà utilizzarlo online e verrà asfaltato da te semplicemente perché non ha il 3DS.

Poi magari dopo un mese dall'uscita faranno l'evento di solgaleo e lo aggiungeranno al pokedex di galar, non lo so, ma di certo al Day 1 tutti partiranno sulla stessa barca o quasi, semplicemente alcuni avranno pokemon presenti a galar e già allevati che si sono scambiati dai giochi vecchi.

Fra,pokémon home è stato annunciato per inizio 2020, spada e scudo escono a novembre 2019. Ma che sta a dì :XD:

Modificato da Darki
Tono inutilmente aggressivo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

ti hanno risposto in 20 dicendoti che il tuo è un non problema perchè basta evitare che si possano utilizzare in competitivo e continui... cosi non si va da nessuna parte

Ho risposto a quelle 20 persone che non si tratta solo di competitivo ma anche di raid e di bilanciamento di alcuni pokemon che con la nuova meccanica del dynamax sarebbero sbilanciati. (l'hanno detto loro, mica io).

Dimmi cosa serve potersi portare dietro i pokemon che non puoi utilizzare né nella modalità storia, né online.

Modificato da brama
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, brama ha scritto:

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Ma ti rendi conto che ciò che dici non ha alcun senso? La limitazione ti impedisce di portare Pokémon NON presenti nel Pokédex di Galar, ma se io ho un Charizard breedato da X e Y me lo posso pure portare perché è presente nel Pokédex di Galar. Quindi lo svantaggio c'è sempre. E anche se non fosse possibile trasferire alcun Pokémon mi spieghi come questo costringerebbe tutti a partire da zero? Se giochi a Pokémon nel competitivo da anni sai come fare per breedare i Pokémon, se non se avvezzo al competitivo no. I giocatori del primo tipo ci metterebbero poco tempo per creare un team competitivo da zero, quelli del secondo no.

Questa cosa degli scambi non ha nulla a che fare col fatto che Pokémon sia anche un gioco online. Non siamo noi a dover cambiare punto di vista, sei te che non devi arrampicarti sugli specchi. Perché mi pare ti sia già stato ampiamente spiegato per bene che ciò di cui stai parlando non c'entra assolutamente nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

Niente… c'era gente che si lamentava di non percepire let'go come serie principale… motivo per cui non cambia niente se in questo cambio tolgono o modificano cose come da sempre fatto. In sole e luna sono stati messi a riposo per un giro i capipalestra. Me ne farei una ragione.

Togliere i capipalestra é una scelta di trama, togliere pokemon é una scelta ben diversa, specialmente se per piú di 20 anni il motto é stato "gotta catch em'all". Uno dei motivi per cui non ho apcquistato lgpe é la presenza di soli 153 pokemon, l'anno scorso tutti dicevano che era una scelta dettata dal tipo di gioco che é lgpe, quest'anno ci troviamo di fronte allo stesso problema. Non si puó progredire se per ogni passo avanti se ne fanno 2 indietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, John ha scritto:

Sisi ma dormi tranquillo.

Prima o poi succede,non esiste un brand più duraturo di loro e di certo non e eliminando i vecchi fan che vanno avanti.

Che falliscano o no non mi cambia nulla, ma non puoi dire i creatori sono loro fanno quello che vogliono. Devono pur venderlo il gioco. Se domani mi metto a fare un gioco basato sul curling e non lo vendo perché non frega a nessuno non mi posso lamentare dicendo che il creatore sono io e il gioco dovrebbe vendere su quello che piace a me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, brama ha scritto:

Ho risposto a quelle 20 persone che non si tratta solo di competitivo ma anche di raid e di bilanciamento di alcuni pokemon che con la nuova meccanica del dynamax sarebbero sbilanciati.

Dimmi cosa serve potersi portare dietro i pokemon che non puoi utilizzare né nella modalità storia, né online.

i raid? quelli dove un pokèmon tre stelle neanche toglie metà vita a uno dei 4 avversari? no perchè porca miseria chissà che bilanciamento esagerato che ha ora allora...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Sei convinto eh di 'sta storia.

Sono sicuro che se gli tolgono Snorlax il Pardini sarà totalmente al livello (circa!) di un dodicenne che ha appena cominciato a giocare, guarda.

Sicuro, sicuro.

Un Pardini, un Ray Rizzo, un Omatti, fai tu insomma. 

Poi scusami ma mi vien solo da sorridere quando romantizzi a tal punto una multinazionale senza faccia o morale.

Ripartire tutti insieme.

Proprio GF che odia le disparità, per questo avvantaggia chi paga 50€ per un aggeggino. 

Ripartire tutti insieme

F85CCEBA5951AD92A3FC9854F086409EBF7BC4C0

 

 

Oddio sono morto,però l’analisi è perfetta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, brama ha scritto:

Cambia perché se al day 1 Solgaleo non è presente nel pokedex di Galar allora il signor Pincopallino che ha iniziato oggi a giocare a pokemon su Switch non potrà utilizzarlo online e verrà asfaltato da te semplicemente perché non ha il 3DS.

Poi magari dopo un mese dall'uscita faranno l'evento di solgaleo e lo aggiungeranno al pokedex di galar, non lo so, ma di certo al Day 1 tutti partiranno sulla stessa barca o quasi, semplicemente alcuni avranno pokemon presenti a galar e già allevati che si sono scambiati dai giochi vecchi.

Lo capisci che se Solgaleo non é nel dex di Galar non puó essere usato in competitivo? Chi lo ha su 3ds non potrá usarlo in SwoShi.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, brama ha scritto:

Se hai già tutto allora sei a posto, ma chi parte da zero che fa? chiede la carità a te?

(La risposta "è sempre successo che i pokemon si potevano passare" non è una motivazione, ora è cambiata la console e nuovi giocatori si avvicinano al brand. E' giusto pensare anche a loro).

Anche io gioco da 20 anni e i pokemon che ho non saranno buttati ma semplicemente solo alcuni saranno ammessi nel nuovo gioco, punto, poi torneranno nei giochi più avanti, mica scompaiono per sempre.

Il vantaggio di aver giocato da sempre ce l'ho perché così potrò portarmi i pokemon ammissibili a Galar già allevati, ma giustamente non è un vantaggio abissale come poteva essere se tutti i pokemon fossero stati trasferibili su Spada e Scudo.

Non discuto su tutto, anche perché ho già espresso il mio parere (e quindi mi trovo in totale disaccordo con te) ma per favore, non c'è assolutamente alcuna certezza che nei giochi futuri i Pokémon non presenti in SW/SH torneranno, dato che non è stato dichiarato nulla del genere, basta prenderla come fosse una certezza (e anche se lo fosse, il problema non può essere risolto così facilmente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

i raid? quelli dove un pokèmon tre stelle neanche toglie metà vita a uno dei 4 avversari? no perchè porca miseria chissà che bilanciamento esagerato che ha ora allora...

Ti sto dicendo che gli sviluppatori del gioco hanno detto che la meccanica del Dynamax sarebbe sbilanciata per alcuni pokemon delle vecchie generazioni e questo vale anche per la modalità storia, non solo per i raid e l'online, visto che si può dynamaxizzare anche nelle palestre della modalità storia.

Quindi alcuni pokemon hanno dovuto eliminarli da questo gioco, punto. Torneranno più avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, brama ha scritto:

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Mi spiace ma la mentalità del fanboy che accetta acriticamente ogni imposizione da parte di Game Freak al motto di "Sii buono gaijin, e compra sempre i nostri giochi senza fare domande Hɐhɐhɐh" non fa per me.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...