Vai al commento



Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

12 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ma guarda che non è un gioco a livelli dove si deve ripartire tutti da 0. 

Alla fine i pokémon li devi comunque catturare e breedare se li vuoi forti. In più pokémon si basa sullo scambio da sempre,non ci sono problemi a farti dare dei pokémon da auwlcuno online eh 

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Modificato da brama
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, brama ha scritto:

Raga però pensiamo a MENTE LUCIDA:

E' il primo capitolo della saga su switch e gli sviluppatori hanno dovuto fare una scelta (probabilmente come dicono loro, limitati dal tempo e dai motivi di sbilanciamento di alcuni pokemon con la nuova meccanica del Dynamax).

Secondo me è una BUONA scelta quella di far si che i pokemon scambiabili in Spada e Scudo siano solo quelli ottenibili a Galar, perchè in questo modo tutti i nuovi giocatori (che NON hanno il 3DS) hanno la possibilità di avere tutti i pokemon presenti nel gioco alla pari di chi ci gioca da anni, che invece avrà il vantaggio di portarsi dietro pokemon già allevati e presenti a Galar.

Ricordiamoci che è un gioco con una forte componente ONLINE e quindi è un'ottima cosa il fatto che tutti possano partire da circa una stessa posizione di partenza.

Il nintendo 3DS è una console che sta andando fuori produzione, bisogna RIPARTIRE con la switch e questo è un buon inizio per equilibrare un poco i giocatori.

I pokemon non presenti in Galar saranno presenti nei futuri giochi pokemon, non si tratta di rinnegare il passato ma di creare un nuovo capitolo per ripartire TUTTI INSIEME, vecchi e nuovi giocatori.

Poi se volete farvi venire i bruciori di stomaco fate pure.. questa scelta è stata fatta per motivi di tempo e con lo scopo di ripartire TUTTI insieme..

Secondo me il 90 per cento dei giocatori di SwSh è gente che gioca da almeno una o due generazioni

I neofiti non sono così tanti e non è detto che giocheranno all online (che è pure a pagamento!) la maggior parte dei giocatori o abbondano dopo il post lega o breeda ecc il competitivo rispetto al resto è giocato molto poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, brama ha scritto:

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Il senso a quanto pare l’ha cambiato GF correndo ai ripari nel giro di poche ore,sulla bontà dell’online di pokemon di spada e scudo è presto per sbilanciarsi,ma io credo che qualcosa non andrà bene,e non mi fascio la testa,basti vedere la qualità calante dei titoli usciti da un pò di anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Si però hai una risposta ad una domanda che si porranno molti?Perchè dirlo al terzo trailer e dopo la data d’uscita,per onestà verso coloro che hanno acquistato tutti i loro titoli meritavamo venisse detta subito la cosa o molto prima del rilascio dei trailer.Non che dopo il crollo in borsa e le disdette dei preorder se ne escano con un spiegheremo tutto,perchè sempre dopo?

Pokemon Home l'hanno presentato 2 settimane fa e il gioco uscirà tra 5 mesi.. è un tempo corretto per dire le cose anche perché la notizia l'hanno data all'E3, mica alla fiera del paese.

(Considera che i pokemon nell'overworld gli hanno presentati settimana scorsa e hanno detto che ci saranno altre novità).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, brama ha scritto:

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Ció che dici non ha senso, se SwoShi saranno i tuoi primi titoli o comunque chi inizia ora con la saga sará svantaggiato ugualmente perché i pokemon che ci sono sul pokedex di Galar si possono trasferire da pokemon home. Qui il discorso é su tutto un altro piano, si stá discutendo della scelta controversa di non poter usare qualsiasi pokemon si voglia durante l'avventura.

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Il senso a quanto pare l’ha cambiato GF correndo ai ripari nel giro di poche ore,sulla bontà dell’online di pokemon di spada e scudo è presto per sbilanciarsi,ma io credo che qualcosa non andrà bene,e non mi fascio la testa,basti vedere la qualità calante dei titoli usciti da un pò di anni a questa parte.

Che significa che GF é corsa ai ripari, é uscita qualche nuova notizia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, brama ha scritto:

Pokemon Home l'hanno presentato 2 settimane fa e il gioco uscirà tra 5 mesi.. è un tempo corretto per dire le cose anche perché la notizia l'hanno data all'E3, mica alla fiera del paese.

(Considera che i pokemon nell'overworld gli hanno presentati settimana scorsa e hanno detto che ci saranno altre novità).

Ti faccio un esempio,Capcom per far girare Monster Hunter come si deve non riuscì al primo tentativo,e nemmeno i titoli copia come God Eater ad esempio,cosa ti fa pensare che GF riesca se dopo SM esce una versione potenziata che sarebbe USUM ma il problema lag dell’online persiste?Un titolo proposto poi a prezzo pieno tra l’altro e che non meritavano quell’esborso da parte di chi aveva già giocato l’avventura con SM,renditi conto.Questo per dire che i raid e molte funzioni non saranno ottimali dato che GF non ha la competenza e nemmeno i team dei giochi citati sopra,non è falso allarmismo,io lo chiamerei realismo.E non importa che il mio commento vada bene a tutti o nessuno,è più importante che il gioco giri come dio comanda,cosa che in questo GF si è dimostrata ampiamente labile.

8 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

 

Che significa che GF é corsa ai ripari, é uscita qualche nuova notizia?

,molti hanno cancellato le prenotazioni e adesso dicono che spiegheranno xD

Modificato da Fenrir
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

molti hanno cancellato le prenotazioni e adesso dicono che spiegheranno xD

Il buon senso ha trionfato stavolta, posso chiederti dove l'hai letto? Eventualmente se non puoi postarlo qui mi potresti mandare il link in PM?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me saranno tutti trasferibili se non subito più avanti...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Il buon senso ha trionfato stavolta, posso chiederti dove l'hai letto? Eventualmente se non puoi postarlo qui mi potresti mandare il link in PM?

Pagina 255 di spada e scudo,lo trovi lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Secondo me saranno tutti trasferibili se non subito più avanti...

Purtroppo no, é giá stato confermato. Da ció che mi ha detto@Fenrirsembra che in molti abbiano disdetto il preordine e ors GF ha detto che spiegherá tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, brama ha scritto:

Spada e Scudo avrà una componente online forte di competizione (raid, battaglie etc) e uno che compra oggi la switch senza aver preso il 3DS deve poter partire circa alla pari rispetto ad uno che gioca da sempre a pokemon senza ricorrere al "mi faccio dare i pokemon da un forum da uno che ha una console vecchia".

Dovete cambiare il punto di vista, ora pokemon è un gioco online e questo modo di ripartire ha senso.

Invece prima le battaglie le facevi offline? 

Guarda che non cambierà nulla,certi pokémon dovrai sempre farteli passare da qualcuno perché non li hai o non li puoi avere in breve se vuoi lottare online.

Quello che dici non ha senso,stai dicendo che hanno dovuto cambiare perché d’ora in poi l’online sarà come è sempre stato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Purtroppo no, é giá stato confermato. Da ció che mi ha detto@Fenrirsembra che in molti abbiano disdetto il preordine e ors GF ha detto che spiegherá tutto.

Probabilmente fanno un passo indietro o si sono spiegato male, perdere soldi non piace a nessuno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Purtroppo no, é giá stato confermato. Da ció che mi ha detto@Fenrirsembra che in molti abbiano disdetto il preordine e ors GF ha detto che spiegherá tutto.

Massì, secondo me abbiano frainteso, non può essere così...sarebbe troppo ingiusto per tutti quelli che fin'ora han pagato la banca credendo di poter trasferire le proprie collezioni...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

No non ci credo, che ladri. Allora é proprio la veritá che sono solo pigri.

Spero abbia sbagliato masuda a esprimersi,oppure che volesse dire così per mettere le mani avanti e non si sia spiegato del tutto. Magari voleva dire non saranno trasferibili tutti subito o ci saranno aggiornamenti futuri ma voleva spiegarlo più avanti,ma visto che in un giorno è successo il finimondo corrono ai ripari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Probabilmente fanno un passo indietro o si sono spiegato male, perdere soldi non piace a nessuno 

È comunque brutto vedere che se non si reagiva non sarebbero tornati indietro

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Massì, secondo me abbiano frainteso, non può essere così...sarebbe troppo ingiusto per tutti quelli che fin'ora han pagato la banca credendo di poter trasferire le proprie collezioni...

Hanno frainteso in milioni,compresi quelli di Serebii col tweet?Non credo proprio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

È comunque brutto vedere che se non si reagiva non sarebbero tornati indietro

Hanno frainteso in milioni,compresi quelli di Serebii col tweet?Non credo proprio...

Infatti credo che o hanno fatta marcia indietro immediata e promettono aggiornamenti,o masuda si è spiegato male e voleva dare notizie a riguardo più avanti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dani. ha scritto:

Non avranno i miei soldi finché non porranno rimedio a questa situazione..

 

Ho finito i mi piace per oggi...

Il mio dubbio è se prendere il gioco perché il resto è fatto bene o se aspettare per sta cavolata...

Perché rovinano sempre tutto... :(

Spoiler

E pensare che volevo per una volta prendere subito entrambe le versioni!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ho finito i mi piace per oggi...

Il mio dubbio è se prendere il gioco perché il resto è fatto bene o se aspettare per sta cavolata...

Perché rovinano sempre tutto... :(

  Nascondi contenuto

E pensare che volevo per una volta prendere subito entrambe le versioni!

 

 

Fino al 15 novembre c'è tempo.. vediamo come giocano le carte che gli sono rimaste! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Infatti credo che o hanno fatta marcia indietro immediata e promettono aggiornamenti,o masuda si è spiegato male e voleva dare notizie a riguardo più avanti 

Secondo me era un test per vedere come la gente avrebbe preso la notizia...se non si diceva niente non avrebbero fatto nulla...adesso invece hanno il tempo per rimediare (o morire nel tentativo!) XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Infatti credo che o hanno fatta marcia indietro immediata e promettono aggiornamenti,o masuda si è spiegato male e voleva dare notizie a riguardo più avanti 

Avrebbero smentito il tweet che puntualizzava una cosa,non credo Serebii possa parlare a nome loro

sai che temo ora protesterà la frangia che era a favore? :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ho finito i mi piace per oggi...

Il mio dubbio è se prendere il gioco perché il resto è fatto bene o se aspettare per sta cavolata...

Perché rovinano sempre tutto... :(

  Nascondi contenuto

E pensare che volevo per una volta prendere subito entrambe le versioni!

 

Anche io sabry,non sai quanto ti capisco,stavo pensando di prendere la doppia edizione con la steelbox. Non ho dubbi sul fatto che il gioco sarà bello anche dovessero togliere alcuni pokémon,ma mancherà la magia classica,almeno per me sarà così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Sabry ha scritto:

Secondo me il 90 per cento dei giocatori di SwSh è gente che gioca da almeno una o due generazioni

I neofiti non sono così tanti e non è detto che giocheranno all online (che è pure a pagamento!) la maggior parte dei giocatori o abbondano dopo il post lega o breeda ecc il competitivo rispetto al resto è giocato molto poco

Guarda @Sabry tenere tutte le statistiche nascoste, avere l’online a pagamento e dover breedare Pokémon senza avere il gioco stesso che te lo insegna ma fonti esterne... sono tre ottimi deterrenti per aumentare quella percentuale di giocatori competitivi.

Io, che per carità sarò anche stupido, comincerò a giocare veramente a Pokémon su swsh perché prima facevo la squadra con i più carini e via fino alla lega livellando a 100. Ora mi si è aperto un mondo (grazie a cydonia e pardini)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...