Vai al commento



Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma guarda che come tu hai le tue opinioni anche gli altri possono averle a riguardo,e prima che me lo fai notare nè io nè lei ti hanno risposto in una maniera”leggermente”sgarbata,su contieniti John che su ste cose nessuno può pensarla alla stessa maniera.Manco io stavolta,però provo e vedo se quello che mi danno è più meno di ciò che lascio indietro,ci vuole anche un certo equilibrio da parte loro

Sì ma ci si sta attaccando alla prima cosa possibile… e poi magari i problemi veri sono sempre i soliti… tipo il POST GAME.

E poi il collezionismo rimane… si chiama solo Pokemon Home come attualmente è la Pokebanca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, brama ha scritto:

Il problema è che alcuni pokemon risultavano sbilanciati con la nuova meccanica del Dynamax! Per avere un migliore bilanciamento e non avendo abbastanza tempo hanno dovuto fare questa scelta.

Bilanciamento non solo per l'online (Raid e battaglie competitive) ma anche nella storia single player! Preferisco un gioco in cui per motivi di tempo si sono concentrati sul bilanciamento piuttosto che su una cosa ok importante come il catturarli tutti ma di secondo piano rispetto alla prima!

Ma non dire cavolate per favore. Se hanno fatto il dynamax vuol dire che le statistiche aumentano per tutti uguale. E se aumentano in maniera diversa allora è una dinamica inutile per bilanciare il gioco come dici tu. Non nascondiamoci dietro a cavolate. Se siete fan del gioco questa scelta vi fa schifo fin dentro alle budella. 

Altrimenti siete gente che spara cavolate perché tanto non vi cambi nulla giocare a pokémon o a qualcos’altro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Sì ma ci si sta attaccando alla prima cosa possibile… e poi magari i problemi veri sono sempre i soliti… tipo il POST GAME.

Il Post Game si giudicherà quando si saprà qualcosa o quando si giocherà. Ora si sta parlando di una cosa effettiva e di una certa rilevanza. Mi pare per diversi motivi elencati, se tu non la trovi tale non significa che a tutti possa star bene, rispettando comunque la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

Sì ma ci si sta attaccando alla prima cosa possibile… e poi magari i problemi veri sono sempre i soliti… tipo il POST GAME.

E poi il collezionismo rimane… si chiama solo Pokemon Home come attualmente è la Pokebanca.

Ma a me cosa mi frega di collezionare senza poteri usare scusa. Me li tengo nei vecchi giochi e li riuso ogni tanto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Ma a me cosa mi frega di collezionare senza poteri usare scusa. Me li tengo nei vecchi giochi e li riuso ogni tanto 

E li riuserai ancora stanne certo. Adesso si sta montando un caso perché tra 800 pokemon vecchi, magari 400 devono stare fermi a riposo.

Un po come chi si lamenta che alcuni pokemon non hanno la mega, alcuni non hanno forma alternativa. Sta volta è andata così.

Non mi sembra una tragedia aspettare di usarli la volta successiva o vedere in luce un pokemon diverso la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FRAE. ha scritto:

Come ho detto,finche` c'e` gente che perdona tutto alla GF se ne sbatteranno di quello che vogliono i fan,basta che vendono

Infatti le mega sono state rimosse e non ci sono nuove mega da 6 anni :)

Non si tratta di perdonare o meno,non vedevi quanti erano impazienti di avere un nuovo titolo?Ci sono centinaia di persone che loggano per le notizie,altri spulciano cercando di azzeccare teorie,ma chi fa ricerche sulla mitologia,sugli astri e su tante altre cose non è che deve essere trattato da cretino,semplicemente nella vita si ha a che fare spesso con le delusioni,ma non per questo si può tacciarlo come fosse un cretino,e poi ogni persona ha contribuito a rendere grande il marchio,e altrettanto può decretarne la fine,in ogni momento.La gente non è stupida e ricorda.Poi se le vendite saranno alte non potrai imputare a nessuno”colpe”che non hanno,molti acquirenti di Lgpe saranno stati dei novizi che non volevano avere a che fare con una storia impegnativa o semplicemente volevano divertirsi.E mi spiace,ma nessuno può fare la morale o dire a gente che manco c’entra di tacere per aver permesso questo o quello a GF e TPC.Questo è un messaggio che non deve proprio passare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AlessandroPellarin ha scritto:

Io penso che un brand leggendario come Pokémon debba ai suoi fan questo è molto più per i diversi motivi che ho spiegato. (Non tutti sono competitivi, eliminazione del Pokémon preferito di Tizio o Caio, penalizzazione di una meccanica per magari portare su il competitivo, quando secondo me possono coesistere al meglio). Io personalmente non ne sono per niente felice, non capisco il motivo in quanto soluzioni ne vedo diverse, poi ovvio che non sono dentro il loro staff e tante cose non le vedo, ma se c'è una tale insoddisfazione generale penso che qualcosa abbiano sbagliato. Detto ciò, nonostante non lo condivida, se tu ne sei felice io sono l'ultimo a biasimarti, preferisco parlare con una persona come te che perlomeno cerca di argomentare o giustificare delle scelte, piuttosto che con qualcuno che dice che dobbiamo farcela andar bene e via. Se così sarà io ne sarò molto triste, ma ciò non cambierà la situazione, poi staremo a vedere cosa ci riserveranno (la speranza è sempre l'ultima a morire come si suol dire!).

Grazie, cmq oggi (prima dell'uscita del gioco), vorrei fidarmi di quello che hanno detto nell'intervista, ovvero che per motivi di tempo hanno dovuto trovare un compromesso che è a favore dell'esperienza del gioco.. se fosse così penso che sia una buona notizia per tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, John ha scritto:

E li riuserai ancora stanne certo. Adesso si sta montando un caso perché tra 800 pokemon vecchi, magari 400 devono stare fermi a riposo.

Un po come chi si lamenta che alcuni pokemon non hanno la mega, alcuni non hanno forma alternativa. Sta volta è andata così.

Non mi sembra una tragedia aspettare di usarli la volta successiva o vedere in luce un pokemon diverso la prossima volta.

Non è la stessa cosa di una lamentale per una mega mancata o non forma alternativa. Viene tolta una feature da sempre presente senza un motivo serio. Snaturare una base di sempre senza un apparente motivo valido. Perché devo aspettare una cosa che c'è sempre stata? Allora se due Pokemon saranno in giochi/generazioni diverse io non potrò mai usarli assieme per una loro scelta? Non sta in piedi come ragionamento a mio parere.

Modificato da AlessandroPellarin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

.Questo è un messaggio che non deve proprio passare

ti hanno assunto come moralizzatore? :tf:

Adesso, AlessandroPellarin ha scritto:

Viene tolta una feature da sempre presente senza un motivo serio

è quello di cui ci lamentiamo ogni volta tolgono e mettono feature senza motivo… una volta i leggendari avevano la quest, i pokemon che ti seguono vanno e vengono, ecc, ecc

l'ultima volta ad Alola mancava il nazionale da sempre presente adesso si trova nella banca e presumo in home.

s

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, John ha scritto:

Sì ma ci si sta attaccando alla prima cosa possibile… e poi magari i problemi veri sono sempre i soliti… tipo il POST GAME.

E poi il collezionismo rimane… si chiama solo Pokemon Home come attualmente è la Pokebanca.

Vabbè io proverò il titolo senza acquistarlo e poi valuterò,però ognuno ha una sua reazione(comprensibile direi),i soldi mica la gente li trova sotto il cuscino,e ti dirò che non è nemmeno quello che a molti scoccia,metti home e banca a pagamento?Bene,permetti di poter avere e portare ciò che si vuole su un nuovo titolo,altrimenti evitano di annunciare servizi a pagamento che tanto sanno di disservizi.

Adesso, John ha scritto:

ti hanno assunto come moralizzatore? :tf:

No,devo per forza essere pagato per esprimermi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Dial ha scritto:

Se l' azienda che crea una nuova meccanica non riesce ad integrarla con ciò che ha creato negli anni precedenti ha fallito su tutta la linea

Dopo 20 anni di gioco è possibile scegliere una strada che non va d'accordo con quelle prese in passato.. non è assolutamente un fallimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, John ha scritto:

l'ultima volta ad Alola mancava il nazionale da sempre presente adesso si trova nella banca e presumo in home.

 

 

 

Frega poco che ci sia il Pokédex purché possa giocare con tutti. Questa "feature" che stanno togliendo si chiama Pokémon, in un gioco chiamato appunto Pokémon che come suo mantra iniziale aveva catturali tutti o collezionali tutti. Mi pare una base irremovibile dalla quale pensavo fino ad oggi impossibile potersi separare, giusto per logica.

Modificato da AlessandroPellarin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Il 3DS riesce a processare oltre 700 modelli (fa solo fatica nelle battaglie in doppio), perché mai la Switch non dovrebbe reggerne 900? E poi finché sono fermi nel box tutte le informazioni del pokémon, il modello, le animazioni e tutto quanto non vengono utilizzate attivamente, quindi non capisco la scusa della quantità di modelli.

Questa è una questione di Rom, non di Ram. Ed è già stato detto appunto che le cartucce dello Switch siano più che abbastanza per contenere i modelli per tutti i pokémon.

40 minuti fa, brama ha scritto:

Il mercato ha delle scadenze! Se novembre è il mese migliore per le vendite di pokemon allora sono stati "obbligati" a produrlo per novembre, magari secondo i loro analisti un rinvio gli sarebbe costato troppi soldi, questo non lo sappiamo, girano un sacco di soldi dietro queste scelte..

Si ma i soldi sono quelli di noi fan. Penso avremmo anche il diritto di esserne scontenti se fanno scelte che i più reputano scadenti. Non è che se pure fanno uscire il gioco nel mese giusto però è un ammasso fecale gli conviene se poi non vendono. Anche se non ho dubbi che venderanno comunque, ma questo è un altro discorso.

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, John ha scritto:

E li riuserai ancora stanne certo. Adesso si sta montando un caso perché tra 800 pokemon vecchi, magari 400 devono stare fermi a riposo.

Un po come chi si lamenta che alcuni pokemon non hanno la mega, alcuni non hanno forma alternativa. Sta volta è andata così.

Non mi sembra una tragedia aspettare di usarli la volta successiva o vedere in luce un pokemon diverso la prossima volta.

Nonono caro si parla di due cose diverse. Un conto è non dai la mega a un pokémon,quindi non potenzi un pokémon che potrebbe piacermi,in quel caso pace.

Un altro è dirmi “ da domani,abbiamo deciso che lugia non lo puoi più usare”

se permetti è diversa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, brama ha scritto:

 Preferisco un gioco in cui per motivi di tempo si sono concentrati sul bilanciamento piuttosto che su una cosa ok importante come il catturarli tutti ma di secondo piano rispetto alla prima!

Ma scusa, il motto del Brand pokémon è sempre stato "acchiappali tutti" giusto? Quindi un inno al collezionismo, che è appunto la base per il Brand pokémon perché lo scopo principale deve essere prenderli tutti, no? Quindi che senso ha eliminare proprio il collezionismo impedendo ai giocatori di "catturarli tutti"? È un idiozia, perché viene a cadere la base... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AlessandroPellarin ha scritto:

Frega poco che ci sia il Pokédex purché possa giocare con tutti.

Eh insomma non è mica di poco conto visto che il gioco nasce con il sogno di oak che vuole completare il dex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Era una battuta ho visto che stai a far la morale ad ogni uno… mi chiedevo se… dai scherzavo su.

Mica sono arrabbiato John,tranquillo,mi esprimevo e bon,nessuno se la prenda xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, brama ha scritto:

Dopo 20 anni di gioco è possibile scegliere una strada che non va d'accordo con quelle prese in passato.. non è assolutamente un fallimento

Se il gioco si basa sulla cattura di creature da secoli, toglierne alcune è un fallimento su tutta la linea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Un altro è dirmi “ da domani,abbiamo deciso che lugia non lo puoi più usare” 

se permetti è diversa

Voglio vedere chi lo impedisce, ci sono già stati giochi con dex parziali. I ranger ad esempio. Semplicemente a Galar si usa così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, John ha scritto:

Eh insomma non è mica di poco conto visto che il gioco nasce con il sogno di oak che vuole completare il dex.

Ovviamente intendo che anche se non c'è la voce del Pokédex che mi spiega che Psyduck ha il mal di testa, mi accontento del fatto che si possa usare sempre ed in ogni caso. Per quello ho detto frega poco del Pokédex, rinuncio tranquillamente alla voce se effettivamente posso giocarci piuttosto che rinunciare ad entrambe le cose.

Modificato da AlessandroPellarin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AlessandroPellarin ha scritto:

Ovviamente intendo che anche se non c'è la voce del Pokédex che mi spiega che Psyduck ha il mal di testa, mi accontento del fatto che si possa usare sempre ed in ogni caso. Per quello ho detto frega poco del Pokédex, rinuncio tranquillamente alla voce se effettivamente posso giocarsi piuttosto che rinunciare ad entrambe.

Penso che per alcuni sia una cosa piuttosto naturale,per altri non lo è,purtroppo non si può pretendere che comprendano per lo stesso motivo per il quale noi non comprendiamo loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, John ha scritto:

Voglio vedere chi lo impedisce, ci sono già stati giochi con dex parziali. I ranger ad esempio. Semplicemente a Galar si usa così.

Se per te va bene nessuno può dirti niente, ma non puoi pretendere che la maggior parte dei fan si scandalizzi. Se vuoi lo scriviamo meglio, mai un gioco della serie principale aveva impedito di usare tutti i Pokémon (eccezione fatta per Let's Go,  ma questo è più un caso particolare che rimanda ad un remake se così possiamo dire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dial ha scritto:

E comunque mettiamo che il problema col dynamax fosse insormontabile.

Voi preferite:

-800 pokémon

-200 pokémon che però dyventan0 gyganty1!!!! 

??? 

no fatemi capire

Preferisco un gioco bilanciato con 100 pokemon piuttosto che uno sbilanciato con 800.

L'esperienza di gioco non dipende solo dal numero di pokemon ma anche e soprattutto dal bilanciamento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...