Vai al commento


Niente Pokédex Nazionale su Pokémon Spada e Scudo


Dizzy Heights

Post raccomandati

48 minuti fa, Enzotakusurace-san ha scritto:

NO

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma non volevo crederci. Hanno creato così tante creature tascabili che adesso non sanno più dove metterle. E davvero non si aspettavano una reazione negativissima dei fan? Pensavano davvero che loro avrebbero accettato la cosa così come è? SENTO UN IMPROVVISO CALO DI VENDITE DI SPADA E SCUDO E DELLA POSSIBILE FINE DEL FRANCHISE DEI POKéMON!

Non devono creare un gioco con tutti i pokémon ottenibili - non lo hanno mai fatto del resto - devono solo assicurarsi un modo per trasferirli dagli altri giochi (anche il banale scambio).

Questa invece è una limitazione del tutto arbitraria, non penso neanche sia da imputare la colpa alla tecnologia (come in gen 3), a maggior ragione quando nell'intervista praticamente Masuda lo ammette che è per scelta e non per limite. Penso sia pure impossibile imputare la colpa alla memoria della cartuccia. Oggi con tutto il quantitativo di dati che possiamo immagazzinare mi viene difficile credere che non sappiano dove mettere qualche centinaio di modelli in più. È semplicemente cattivo game design a questo punto. 

 

 

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Credo che a quel punto il backlash aumenterebbe invece di arrestarsi :asduj1: 

DLC gratuiti. Masuda ha parlato di mancanza di tempo. Bene, prendetevi pure un altro anno per inserirli tutti ma inseriteli. 

 

 

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rockink ha scritto:

Ma che! Ormai la decisione è stata presa. Tanto alla GF ragionano così: "Posso anche levare i pokemon da un gioco pokemon, tanto I fan lo compreranno lo stesso..." e anche se non è accettabile non ci possiamo fare nulla. 

Il fulcro del Brand è letteralmente il collezionismo se tu mi levi il collezionismo cade tutto! 

@Rockink, mi viene da piangere perché stanno levando tutto il senso del gioco:cry:, puntare solo alla grafica senza il resto è terribile

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, YukiV ha scritto:

@Rockink, mi viene da piangere perché stanno levando tutto il senso del gioco:cry:, puntare solo alla grafica senza il resto è terribile

Se stavolta I Fan non insistono veramente su questo punto rischiamo seriamente che si levi del tutto la Base del Gioco che è il collezionismo... E poi cosa resta? Solo fare lotte su lotte e una volta che finisci il gioco stai ad aspettare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono triste...spero solo che con dei nuovi remake o giochi futuri rimetteranno pian piano tutti i poke (e la loro trasferibilità) 

Il poter collezionare i poke è la cosa in assoluto che mi piace di più!!! 

Non potevano prendersi un altro anno? Pago 60 euro di gioco, 5 di banca (che a questo punto uso per depositare i poke di USUM) e più l ipotetico servizio Home e per lottare pure l'online.... e poi non posso portarmi dietro i miei vecchi starter e gli altri

Adesso propongo un sequel : Pokemon Torcia e Pokemon Forcone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NoJokesInc. ha scritto:

Oh, calmini. Sembra che abbiano tradotto male quello che ha detto Masuda, tutto qua.

 

CI tengo a portare Mawile in Spada e Scudo :sick:

Speriamo bene, anche perché stiamo passando da Gotta catch'em all a Gotta catch'em "no".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Oh, calmini. Sembra che abbiano tradotto male quello che ha detto Masuda, tutto qua.

 

CI tengo a portare Mawile in Spada e Scudo :sick:

No ha tradotto giusto il tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Oh, calmini. Sembra che abbiano tradotto male quello che ha detto Masuda, tutto qua.

Come creare speranze   ^

4 minuti fa, Kintah ha scritto:

No ha tradotto giusto il tipo

Come farle fuori ^ T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rockink ha scritto:

Come creare speranze   ^

Come farle fuori ^ T.T

Diciamo che siamo ancora in una situazione di insicurezza mondiale per la community Pokémon.

 

Prego che sia falsa 'sta cosa, come tutti, credo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ma MENO MALE che Game Freak ha fatto una cosa del genere!!

 

In questo modo un giocatore nuovo non parte svantaggiato rispetto a chi gioca dal 3DS e che quindi ha tutti i pokemon catturabili delle vecchie cartucce ma NON catturabili in quelle nuove.

POKEMON SI STA EVOLVENDO, dovete guardare il gioco da un altro punto di vista, non è come prima che l'online era marginale! In Spada e Scudo l'online sarà importante e spero che lo sarà anche il competitivo, quindi il fatto che tutti possono avere solo i pokemon catturabili a Galar fa partire tutti (quasi) dalla stessa posizione di partenza e questo è FONDAMENTALE per l'esperienza ONLINE di gioco!

 

Poi bisogna rendere appetibile pokemon a TUTTI e bisogna renderlo il meno macchinoso possibile, vi pare che un giocatore nuovo per finire il pokedex deve mettersi d'accordo su un forum e sperare che ci sia una buon'anima che ha il 3DS, che tra l'altro NON PRODURRANNO PIU', che lo aiuti... dai raga siamo nel 2019... finiamola con le robe macchinose da anni 2000.. e lo dico io che gioco da pokemon rosso...

 

Quindi PLEASE non andate contro Game Freak.. è una scelta coraggiosa e penso buona per il gioco, stanno facendo un OTTIMO lavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensandoci bene tutta questa storia ha poco senso, mi spiego, come in tutti i titoli pokémon anche in questi avremo poké esclusivi in una versione ed esclusivi nell'altra, e saranno facilmente ottenibili tramite scambio, quindi che senso ha fare un servizio di trasferimento pokémon per poter trasferire pokémon che puoi trovare nel gioco? Non potevano semplicemente ritardare l'annuncio di Home, creare (migliorare) nel frattempo i modelli dei pokémon esclusi, e rilasciare un aggiornamento al gioco in concomitanza con il lancio di home che poi avrebbe permesso di avere tutti i poké? Cioè fare scelte sbagliate ci può stare, ma così non ha senso, come voler prendere volontariamente a calci tutti gli angoli di casa con il mignolino del piede.

6 minuti fa, brama ha scritto:

Raga ma MENO MALE che Game Freak ha fatto una cosa del genere!!

 

In questo modo un giocatore nuovo non parte svantaggiato rispetto a chi gioca dal 3DS e che quindi ha tutti i pokemon catturabili delle vecchie cartucce ma NON catturabili in quelle nuove.

POKEMON SI STA EVOLVENDO, dovete guardare il gioco da un altro punto di vista, non è come prima che l'online era marginale! In Spada e Scudo l'online sarà importante e spero che lo sarà anche il competitivo, quindi il fatto che tutti possono avere solo i pokemon catturabili a Galar fa partire tutti (quasi) dalla stessa posizione di partenza e questo è FONDAMENTALE per l'esperienza ONLINE di gioco!

 

Poi bisogna rendere appetibile pokemon a TUTTI e bisogna renderlo il meno macchinoso possibile, vi pare che un giocatore nuovo per finire il pokedex deve mettersi d'accordo su un forum e sperare che ci sia una buon'anima che ha il 3DS, che tra l'altro NON PRODURRANNO PIU', che lo aiuti... dai raga siamo nel 2019... finiamola con le robe macchinose da anni 2000.. e lo dico io che gioco da pokemon rosso...

 

Quindi PLEASE non andate contro Game Freak.. è una scelta coraggiosa e penso buona per il gioco, stanno facendo un OTTIMO lavoro!

Che un giocatore nuovo non parte svantaggiato è altamente opinionabile, perché se si da una parte si possono avere solo poké presenti nel dex di Galar, nel caso di mostriciattoli usati nel competitivo, se presenti, chi viene dal 3ds sarà comunque avvantaggiato verso un nuovo giocatore, in quanto avrà il suo poké bello e pronto, inoltre non so esattamente la media dei titoli venduti, e la rispettiva media dei giocatori interessati al competitivo, ma credo vivamente che sia di molto inferiore rispetto a chi compra il gioco semplicemente per "vivere" l'avventura come allenatore e completare il dex con tutti (e quando dico tutti, intendo tutti tutti) i pokémon, inoltre non capisco il senso di sperare nella buon anima che ha il 3ds, cioè con la possibilità di potersi passare tutti i pokémon, aiutare i nuovi giocatori non sarebbe stato nemmeno così complicato, si fa un uovo e via si manda (non dimentichiamo che lo scopo di acchiapparli tutti è nato anche, anzi sopratutto con lo scopo di far socializzare i giocatori ed aiutarsi l'uno con l'altro), ovviamente non tutti magari sono disposti a farlo ovvio, ma personalmente io non ho mai avuto problemi ad aiutare qualcuno a completare il dex, quindi no personalmente mi sento di dire che non è affatto una scelta giusta, anzi direi che è una limitazione, perché competitivo o meno, in questo modo Game Freak impedisce deliberatamente ai suoi giocatori, di usare determinati pokémon che magari accompagnano il giocatore da anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, brama ha scritto:

Raga ma MENO MALE che Game Freak ha fatto una cosa del genere!!

 

In questo modo un giocatore nuovo non parte svantaggiato rispetto a chi gioca dal 3DS e che quindi ha tutti i pokemon catturabili delle vecchie cartucce ma NON catturabili in quelle nuove.

POKEMON SI STA EVOLVENDO, dovete guardare il gioco da un altro punto di vista, non è come prima che l'online era marginale! In Spada e Scudo l'online sarà importante e spero che lo sarà anche il competitivo, quindi il fatto che tutti possono avere solo i pokemon catturabili a Galar fa partire tutti (quasi) dalla stessa posizione di partenza e questo è FONDAMENTALE per l'esperienza ONLINE di gioco!

 

Poi bisogna rendere appetibile pokemon a TUTTI e bisogna renderlo il meno macchinoso possibile, vi pare che un giocatore nuovo per finire il pokedex deve mettersi d'accordo su un forum e sperare che ci sia una buon'anima che ha il 3DS, che tra l'altro NON PRODURRANNO PIU', che lo aiuti... dai raga siamo nel 2019... finiamola con le robe macchinose da anni 2000.. e lo dico io che gioco da pokemon rosso...

 

Quindi PLEASE non andate contro Game Freak.. è una scelta coraggiosa e penso buona per il gioco, stanno facendo un OTTIMO lavoro!

Senza offesa, ma questo discorso non ha senso, ci sono tremila modi per rendere i Pokémon accessibili a tutti, soprattutto col passaggio ad una nuova console. Se si vuole rendere l'online e il competitivo fondamentale lo si può fare semplicemente restringendolo al Pokédex di Galar; in contemporanea però si possono lasciare come contorno tutti i Pokémon per permettere a chi vuole e piacciono di usarli o semplicemente di collezionarli. Non vedo perché rimuovere una feature dovrebbe migliorarne un'altra? Il competitivo ed il gioco per puro divertimento possono coesistere, puntare più su uno e volerlo sviluppare maggiormente secondo me non vuol dire penalizzare l'altra parte. Pensa solo a tutti quelli che hanno pensato alla battuta di usare il dynamax su Wailord, non è una cosa per il competitivo, ma solo per ridere e permetterlo può far divertire diverse persone, anche solo l'idea. Ecco ora c'è la possibilità che non si possa fare perché non reso disponibile su una scelta di Pokémon effettuata da loro senza che nessuno potesse dir nulla. (Hai tolto una cosa che poteva divertire che non toglieva nulla al competitivo, ma che poteva far sorridere molti). Chiaro che sia un esempio stupido però effettivamente è così e ci sarà sempre qualcuno che vedrà il suo Pokémon preferito tagliato fuori, cosa che mi pare terribile. Anche perché è proprio grazie al loro lavoro di più di vent'anni che ognuno di noi si è affezionato a particolari Pokémon, mi parrebbe davvero uno spreco buttarlo via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fermi fermi fermi, cos’è sta cafonata... c’è no dai non avrebbe il benché minimo senso... c’è se il problema è il tempo, penso noi fan possiamo aspettare anche più di un anno per avere un gioco ben fatto che aspettare un anno e avere un gioco fatto bene ma migliorabile

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AlessandroPellarin ha scritto:

Senza offesa, ma questo discorso non ha senso, ci sono tremila modi per rendere i Pokémon accessibili a tutti, soprattutto col passaggio ad una nuova console. Se si vuole rendere l'online e il competitivo fondamentale lo si può fare semplicemente restringendolo al Pokédex di Galar; in contemporanea però si possono lasciare come contorno tutti i Pokémon per permettere a chi vuole e piacciono di usarli o semplicemente di collezionarli. Non vedo perché rimuovere una feature dovrebbe migliorarne un'altra? Il competitivo ed il gioco per puro divertimento possono coesistere, puntare più su uno e volerlo sviluppare maggiormente secondo me non vuol dire penalizzare l'altra parte. Pensa solo a tutti quelli che hanno pensato alla battuta di usare il dynamax su Wailord, non è una cosa per il competitivo, ma solo per ridere e permetterlo può far divertire diverse persone, anche solo l'idea. Ecco ora c'è la possibilità che non si possa fare perché non reso disponibile su una scelta di Pokémon effettuata da loro senza che nessuno potesse dir nulla. (Hai tolto una cosa che poteva divertire che non toglieva nulla al competitivo, ma che poteva far sorridere molti). Chiaro che sia un esempio stupido però effettivamente è così e ci sarà sempre qualcuno che vedrà il suo Pokémon preferito tagliato fuori, cosa che mi pare terribile. Anche perché è proprio grazie al loro lavoro di più di vent'anni che ognuno di noi si è affezionato a particolari Pokémon, mi parrebbe davvero uno spreco buttarlo via.

No allora:

Game Freak ha dovuto fare questa scelta per motivi di tempo e di bilanciamento. Ha dovuto scartare i pokemon che con il nuovo Battle System (il Dynamax) risultavano sbilanciati per la modalità storia, l'online quindi i raid, le battaglie etc..

La domanda è: Potevano bilanciarli? Si ma ci avrebbe messo troppo tempo!

Dobbiamo tutti cambiare il punto di vista! L'importante è l'esperienza di gioco, non il fatto che hai tutti i pokemon fatti dal '98 ad oggi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, brama ha scritto:

No allora:

Game Freak ha dovuto fare questa scelta per motivi di tempo e di bilanciamento. Ha dovuto scartare i pokemon che con il nuovo Battle System (il Dynamax) risultavano sbilanciati per la modalità storia, l'online quindi i raid, le battaglie etc..

La domanda è: Potevano bilanciarli? Si ma ci avrebbe messo troppo tempo!

Dobbiamo tutti cambiare il punto di vista! L'importante è l'esperienza di gioco, non il fatto che hai tutti i pokemon fatti dal '98 ad oggi!

Beh io avrei preferito che si fossero preso più tempo, perché se non ho la possibilità di poter portare alcuni pike dal 3ds alla switch è una cosa abbastanza grave c’è è un passo indietro incredibile. 

In più se i pokemon usabili su Galar fossero solo quelli che hanno optimizzato per quel gioco, vuol dire che è anche un po’ inutile portare quei pike che abbiamo nel ds sulla switch, dato che potremmo ottenerli anche in game nei giochi di ottava gen, l’unica nota positiva è che quei pokemon probabilmente sono utili per breedare ad esempio i ditto 6iv

per fare una citazione Se questa roba che non si possono trasferire tutti i pike diverrà realtà 

“per me è una ca***ta pazzesca”

@DDR_17 non volermi male... almeno questa concedimela ahhahaha è una citazione eh quindi

Modificato da Seremabull
  • Mi Piace 1

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, brama ha scritto:

No allora:

Game Freak ha dovuto fare questa scelta per motivi di tempo e di bilanciamento. Ha dovuto scartare i pokemon che con il nuovo Battle System (il Dynamax) risultavano sbilanciati per la modalità storia, l'online quindi i raid, le battaglie etc..

La domanda è: Potevano bilanciarli? Si ma ci avrebbe messo troppo tempo!

Dobbiamo tutti cambiare il punto di vista! L'importante è l'esperienza di gioco, non il fatto che hai tutti i pokemon fatti dal '98 ad oggi!

Ma collezionarli tutti fa parte dell'esperienza di gioco, è stato il mantra dei Pokémon catturarli tutti. Per te magari non è un problema, ci può stare, ma per tanti altri il collezionismo è ciò che ha reso affascinante questo gioco, non solo, portarsi dietro dei compagni con i quali si hanno condiviso battaglie passate o i quali ricordano momenti con amici (O magari scambiati proprio dai propri amici) è ciò che rende bello il tutto. Poi se tutto stesso alla domanda potevano bilanciarli rispondi si allora il gioco è fatto. Nel senso che nessuno gli ha messo fretta, se avessero detto che ci voleva più tempo per renderlo migliore si sarebbe alla fin fine capito  Son loro che han dettato i tempi, nessuno gli è saltato al collo, lo hanno fatto già da quando hanno presentato Let's Go. Guarda anche Animal Crossing oggi, avevano detto entro il 2019, ma poi così non è, perché? Perché ritengono che aspettare mezzo anno per un'esperienza unica sia meglio rispetto a far uscire un gioco di minor qualità. Penso che tutti gli amanti l'abbiano capito.

Modificato da AlessandroPellarin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dovesse rivelarsi vero io sarebbe la più grande presa per il cuIo di sempre...

Sarebbe la dimostrazione e la riconferma che Game Freak, dopo B2/N2, è completamente andata in malora... giochi appena decenti o mediocri, versioni incomplete e ora questo?

L'immagine può contenere: testo Poi il logo dovrebbero modificarlo così........ sti incapaci!

 

 

EDIT:

2 minuti fa, Dani. ha scritto:

Gotta catch 'em some.

Ecco... per l'appunto

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, brama ha scritto:

No allora:

Game Freak ha dovuto fare questa scelta per motivi di tempo e di bilanciamento. Ha dovuto scartare i pokemon che con il nuovo Battle System (il Dynamax) risultavano sbilanciati per la modalità storia, l'online quindi i raid, le battaglie etc..

La domanda è: Potevano bilanciarli? Si ma ci avrebbe messo troppo tempo!

Dobbiamo tutti cambiare il punto di vista! L'importante è l'esperienza di gioco, non il fatto che hai tutti i pokemon fatti dal '98 ad oggi!

Se l' azienda che crea una nuova meccanica non riesce ad integrarla con ciò che ha creato negli anni precedenti ha fallito su tutta la linea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...