Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Un banchetto prelibato!


Porygatto

Post raccomandati

xVa6J13.png

 

Buonsalve e bentornati al Pokémon: Satoshi's Castle, con il secondo minigioco dell'edizione estiva!

 

Un banchetto prelibato!

 

Pokémon Masters è in uscita su tutti i dispositivi mobili e l'isola artificiale di Pasio si sta preparando ad accogliere la crème de la crème degli allenatori da tutto il mondo Pokémon. La cerimonia di apertura sarà condita da un sontuoso banchetto ricco di pietanze che i vari allenatori hanno portato dalla propria città di provenienza. Ma chi ha portato cosa, nello specifico? Ci sono così tante prelibatezze, da così tanti posti diversi!

In questo minigioco, chiederemo a voi partecipanti di ideare un piatto a tema Pokémon da abbinare ad un allenatore a vostra scelta!


Regolamento:

  • L'utente dovrà scegliere un allenatore dai giochi della serie principale Pokémon e ideare un piatto che si abbini bene al suo aspetto, alla sua personalità e alla sua regione o città di provenienza;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Allenatore scelto: [Nome del personaggio Pokémon scelto]
    Nome del piatto: [Nome del piatto]
    Descrizione del piatto: [Breve descrizione, in aspetto e sapore, della pietanza; Massimo 4 righe]
    Ingredienti: [Lista degli ingredienti principali del piatto]
    Informazioni aggiuntive: [Da cosa si è preso spunto, perché corrisponde a quel determinato allenatore, ecc; Massimo 6 righe]
     
  • È possibile, se lo si desidera, allegare una bozza, uno sprite o un disegno della pietanza, ma non sarà tenuta in considerazione ai fini della valutazione finale;
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione del gelato;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Porygon-Z;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 04/08/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Porygon-Z (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Vulcano

 

Nome piatto: Bistecca alla Ostile

 

Descrizione del piatto: Il piatto si presenta come una succulenta bistecca cotta alla griglia e abbrustolita al punto giusto. La bistecca, se osservata attentamente, pare vagamente assumere la forma di un Heatran, pokémon che, nella regione di Sinnoh, vive nel Monte Ostile, luogo da cui prende il nome questo piatto. La bistecca Alla Ostile presenta un sapore molto deciso e succulento, arricchito da alcuni retrogusti pepati e aromatici dovuti all'utilizzo di alcune bacche tipiche di Sinnoh come spezie. La bistecca è in grado di divenire ancora più saporita se accompagnata da verdure grigliate o patatine fritte. è consigliabile bere dell'Acqua fresca o un vino dai toni freschi per dissipare gli effetti delle spezie usate in questo piatto.

 

Ingredienti: Carne rossa, spezie varie provenienti da Sinnoh o altre regioni, mix di bacche(tra cui Baccacao e altre bacche dal sapore pepato o dolce), Acqua Fresca, salsa BBQ.

 

Informazioni aggiuntive: La bistecca alla Ostile rispecchia abbastanza bene il carattere e l'indole focosa del Superquattro Vulcano, il quale, grazie all'aiuto dei suoi pokémon di tipo Fuoco, è in grado di controllare al meglio il calore e la temperatura delle fiamme utilizzate per cuocere alla griglia la carne e le spezie che la aromatizzano. Grazie alla sua esperienza nell'allenamento di pokémon di tipo Fuoco, Vulcano, è in grado di regolare al meglio il lavoro di cottura svolto dai suoi pokémon evitando che il piatto venga rovinato o bruciato. Il nome del piatto si rifà al Monte Ostile di Sinnoh e l'ho scelto in quanto reputo che, in quanto vulcano e dimora del leggendario Heatran, sia il posto più adatto a rappresentare un piatto basato sull'abilità nel controllare fiamme e calore. La forma che assume la bistecca a un'attenta osservazione è invece una sorta di tributo al leggendario Heatran, pokémon particolare azzeccato come eventuale leggendario compagno di Vulcano.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum

Allenatore scelto: Giovanni

Nome del piatto: bistecca di Marowak alla perla

Descrizione del piatto: Giovanni, uomo ricco e potente, ha sicuramente dei gusti raffinati: una bistecca di Marowak luccicante grazie a scheggie di Splendisfera fa sicuramente per lui. 

Ingredienti: carne di Marowak cotta per bene e scheggie di Splendisfera per aggiungere un gusto marino.

Informazioni aggiuntive: Giovanni è il capo del team Rocket il quale uccise una marowak nel gioco.Inoltre è capo del team rainbowrocket, Cyrus, suo suddito, gli ha fornito la Splendisfera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Aurora
Nome del piatto: Baci di Dama della Lotta
Descrizione del piatto: Specialità composta da due parti di biscotti di farina di Baccaracolo, burro di Latte Mumu e Miele, che una volta cotti vengono uniti da uno strato di Dolcecuore fuso. Il color smeraldo e la particolare dolcezza conferite dalla Baccaracolo li rende irresistibili per Aurora, la Dama della Lotta più anziana 
Ingredienti: Burro di Latte Mumu, Miele, farina di Baccaracolo e Dolcecuori 
Informazioni aggiuntive: i baci di dama sono tra i miei dolcetti preferiti, e proprio per il nome ho pensato fossero l’ideale da accompagnare alla classica ora del tè di Aurora, la waifu miglio... Dama della Lotta* a mio avviso più iconica ed esperta, soprattutto dopo aver letto della dolcezza conferita ad ogni pietanza dalla Baccaracolo, che per giunta somiglia al frutto della mandorla (ingrediente fondamentale di questi celebri biscotti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Narciso.
Nome del piatto: Arrosto di Grumpig con guarnizione alla Bacche miste.
Descrizione del piatto: l'arrosto di Grumpig è una carne comune nelle regioni di Hoenn e Sinnoh, dove questa carne pregiata viene preparata anche in altre preparazioni. Lo chef di fama mondiale Narciso ne ha rielaborato una propria versione da "ristorante stellato" alla milanese, con due fette di arrosto servite in un piatto piano tondo, guarnite da una salsa alle Baccalampon e Baccamora.
Ingredienti: 

  • Carne di Grumpig di prima scelta;
  • Erbe aromatiche;
  • Olio Extra Vergine di Oliva;
  • Baccalampon;
  • Baccamora;
  • Zucchero.

Informazioni aggiuntive: non avevo un'idea precisa su che personaggio scegliere, ma volevo portare un qualcosa di facilmente riconoscibile alla massa: un piatto "à la Cracco", ovvero lo stereotipo di piatto, anche tipico, ma reinventato in maniera gourmet. Così ho pensato a Narciso, lo chef di Kalos, e al più classico degli arrosti di maiale. E se ve lo state chiedendo, la guarnizione è una mezza marmellata, per questo lo zucchero. Ora ho fame però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: 113MS.pngDemetraDP_Demetra_OW.png

-
Nome del piatto: Dolcetorta alla Baccacedro

-
Descrizione del piatto: Questa torta era una delle specialità dell'Antico Chateau e venne riportata alla luce un giorno da Demetra, che decise di emularla e perfezionarla. La torta è costituita da due basi di morbido pan di spagna farcite da una crema alla scorza di Baccacedro; il tutto ricoperto poi da uno strato di panna montata e meringhe caramellate, a simulare le più famose meringate al limone. Questo è un dessert semplice ma allo stesso tempo piacevole ad ogni palato per il suo gusto delicato e la consistenza soffice come un mareep.

-
Ingredienti: 

[Per il Pan di Spagna]

- 3 Uova di Chansey 

- 100g di Farina

- 50g di Burro di Mareep

[Per la crema alla baccacedro]

- Scorza e succo di 1 Baccacedro

- 10g di Zucchero

-  una tazza di Latte MuMu

[Per la guarnizione]

- 200ml di Latte MuMu

- qualche Baccamora

-  2 Tuorli di Chansey 

-
Informazioni aggiuntive: Io amo i dolci, e quindi ho subito pensato come combinare un dolce ad un allenatore e chi scegliere. Data la mia recente run di platino, il mio pensiero è caduto sul dolce gateau presente nell'Antico Chateau, e quindi ho ricostruito nella mia testa il ritrovamento da parte di Demetra, che si aggira spesso nei pressi del maniero, di una ricetta di questo dolce.Non ho voluto però fare copia/incolla della ricetta, e quindi invece di parlare di una crostata (come le normali merigate) ho deciso di optare per una torta a base di pan di spagna, anche perchè essendo necessarie le Uova per il pan di spagna avrei dato utilità anche al Chansey di Demetra.Inoltre ho cercato di usare ingredienti quanto più reperibili a Sinnoh, come le varie Bacche oppure il Latte MuMu e il burro di Mareep, che arrivano da Johto, ovvero una delle regioni più vicine.

 

Dolce dal quale ho preso spunto (meringata al limone)

Spoiler

meringata-al-limone-torta-cake-design-go

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Elisio, capo del Team Flare

:pokeball:

Nome del piatto: Zuppa della Malavita

:pokeball:

Descrizione del piatto: Zuppa fragrante, dal colore vivace, composta da un brodo limpido con un'aroma dolce, si trattava di una specialità dei cuochi dei piani alti del Team Flare, che la servirono ogni qualvolta i ranghi superiori si riunivano per mangiare. Si tratta di una ricetta tradizionale della famiglia di Elisio con qualche aggiunta in più data dal capo, dato che poteva "permettersi" di procurare ingredienti importati illegalmente... almeno questo dice un quaderno (probabilmente appartenente ad uno chef) rinvenuto nelle rovine del covo del Team Flare a Cromleburgo. È stata ricreata in via del tutto eccezionale da Malva, membro dei Superquattro di Kalos, per mera curiosità, in occasione dei festeggiamenti al nuovo campione.

:pokeball:

Ingredienti (per 8 porzioni)

- 10 litri d'acqua (come base per il brodo);

- 2 porri Farfetch'd;

- 2 cipolle Farfetch'd;

- 8 Baccacarota d'importo;

- Foglie d'Oddish q.b. (spezia che da sapore);

- 5 Rossosemi Sceptile (spezia che da colore);

- 100 gr di Coda Slowpoke;

200 gr di Ossa Ducklett (per dare sapore al brodo);

- aceto di Baccauva q.b.;

:pokeball:

Informazioni aggiuntive:

Ho pensato un bel po a come gestirmi questa ricetta, quella di Kalos è una regione basata sulla Francia, dove le zuppe vanno alla grande come piatti principali. In più, per quanto abbia un lato benevolo, non c'è da negare che nel mondo Pokémon l'utilizzo di ingredienti del genere nella cucina regionale sia inevitabile e alimenti del genere rispecchiano perfettamente qualunque dei capi dei team malvagi... o qualunque cacciatore montagnolo che va a catturare Skiddo col suo Mightyena. Di certo definisce la voglia di perfezione di Elisio col suo sapore corposo, anche nel cibo non si tira indietro. Diciamo che anche la sua incoerenza nell'usare materiali dalle creature che adora ha a che fare per bene con un leader malvagio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Malpi
Nome del piatto: dolcesacco mimikyu
Descrizione del piatto:  un dolce tipico ispirato al Pokémon Mimikyu, consistente in un sacco a sorpresa ispirato al suo manto ripieno di frutta e palline di cioccolato
Ingredienti: uova, latte, farina e zucchero per l'impasto esterno.

Frutta e palline di cioccolato per il ripieno interno
Informazioni aggiuntive: mi sono ispirato alle varie torte "a sorpresa" che una volta tagliate rivelano al loro interno soprese di vario genere come cioccolato fuso o simili.

il mantello di Mimikyu mi sembrava perfetto per riprodurre questo effetto anche nel mondo Pokémon ed è anche molto semplice da riprodurre quindi ho pensato a Malpi in quanto allenatrice assolutamente esperta di questo Pokémon e che secondo me amerebbe un piatto del genere che possa rendergli giustizia in modo simpatico e gustoso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Camelia


Nome del piatto: Insalata Nimbasa


Descrizione del piatto: Insalata tipica di Sciroccopoli, nella regione di Unima, è un piatto fresco, leggero ma gustoso. Esso si presenta come una tradizionale insalata, colorata (grazie al fiore di Maractus), estiva, ma adatta per palati chic come quello di Camelia. La morbidezza della Baccanaca e la croccantezza della Baccasalak si sposano a meraviglia tra le soffici foglie di Petilil e Simisage. Il carattere e la sostanza del piatto sono forniti dal saporito sashimi di Basculin.  


Ingredienti: 

  • Foglie di Petilil o Lilligant 
  • Petali di fiore di Maractus
  • Ciuffi di Pansage e Simisage
  • Baccanaca
  • Baccasalak
  • Sashimi di Basculin
  • Olio extravergine d'oliva

 

Informazioni aggiuntive: Camelia è uno dei miei personaggi preferiti e ho deciso di creare un piatto basato su di lei. Per una modella di Unima ("americana") che vive in una metropoli come Sciroccopoli ("New York City"), che deve rimanere in forma e che desidera un piatto ipocalorico, niente di meglio che una bella insalata, ho pensato. La baccanaca è perfetta per un'allenatrice specializzata nei tipi Elettro, visto che dimezza i danni dei suoi Pokémon dagli attacchi Terra. Elettricità è velocità, quindi una baccasalak che aumenta questa statistica è ottima. Entrambe sono acquistabili alla Galleria Solidarietà a sud di Sciroccopoli. L'insalata è composta da foglie di Pokémon erba nativi della regione di Unima, così come il sashimi di Basculin, che si cattura anch'esso vicino Sciroccopoli ed è molto buono, come ci dice il Pokedex di Bianco e Nero 2.

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Gardenia

 

Nome del piatto: torta allo yogurt cherubi

 

Descrizione del piatto: torta originaria della regione di Sinnoh. Lo yogurt cherubi è l’ingrediente principale e il nome di tale ingrediente deriva dall’omonimo Pokèmon. Da qui, anche la torta ha preso il nome di cherubi. Il dolce piace a tutti, sia esseri umani che Pokèmon, ed è consumato molto in estate in diverse regioni Pokèmon.

 

Ingredienti: farina, lievito, latte mumu, baccaliegia, zucchero swirlix, aroma di roserade

 

Informazioni aggiuntive: ho scelto Gardenia come personaggio perché lei adora i Pokèmon erba e anche io li trovo abbastanza carini. Io poi adoro roserade, cherrim e swirlix e quindi ho pensato di combinare questi dolcissimi Pokèmon in una torta. Sinnoh è la mia regione preferita e quindi ho voluto che il mio piatto fosse originario di quella regione. Credo anche che una torta allo yogurt cherubi sia perfetta per rappresentare diverse regioni Pokèmon, da quelle più fredde come Sinnoh e Galar a quelle più calde come Hoenn e Alola.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Agatha dei Super Quattro

Nome del piatto: Torta Vetta Innevata

Descrizione del piatto: Questo dolce è costituito da una base di meringa, derivante dalla lavorazione degli albumi delle uova di Farfetch'd poi cotti a bassissimo calore in forno per 5 minuti, ricoperta da "spaghetti" di baccastagne (dandogli la forma di una montagna) ottenuti passando allo schiacciapatate la poltiglia creatasi dopo aver lessato nel Latte Mumu' le bacche insieme al miele. Tutto intorno si metteranno ciuffi di panna e le baccastagne che avremo tenuto per decorare.

Ingredienti: 500 gr. di Baccastagne

                      6 uova di Farfetch'd per la meringa

                      1 Lt. di Latte Mumu' 

                      250 ml. di panna liquida per dolci ottenuta dalla pastorizzazione del Latte Mumu'

                      Miele q.b.

Informazioni aggiuntive:  Il dolce prende ispirazione sia dall'Altopiano Blu dove si trova la Lega Pokemon e dove "lavora" Agatha in qualità di uno dei Super Quattro, sia dalla Montagna Innevata che si trova solo nell'Anime, esattamente nell'estremo nord di Johto. Questi rilievi montuosi mi ricordano il famoso dolce "Montblanc" e i ciuffi di panna usati per decorare le nuvole che li circondano.

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenatore scelto: Frida dei superquattro di Hoenn. 

Nome del piatto: Sorbetto alla Baccalemon~

con corna di liquirizia

Descrizione del piatto: Una coppa di sorbetto. Ovviamente molto rinfrescante, ma purtroppo molto Aspro per cui se odiate i sapori agri evitate questo dolce! È comunemente preparato in estate grazie alla semplicità della ricetta e agli ingredienti facilmente reperibili. 

Ingredienti:    

           160g di succo di baccalemon

           250g di Acqua 

           170g di Zucchero 

            30g di albume d'uovo di Doduo

Consiglio: Allo zucchero una valida alternativa può essere la panna di Alcremie, molto usata in cucina e prelibata che da un tocco in più al Sorbetto, ma mi raccomando, va usata con parsimonia (MASSIMO 85g) o si rischia che il piatto diventi troppo dolce. 

Informazioni aggiuntive: Questo dolce nasce con un idea di base molto carina: usare come base il Sorbetto per appoggiare 2 mini corni di liquirizia, molto simili alla forma delle corna di Glalie come aspetto, (pokémon che Frida adora) e aggiungendo 2 sticker-occhi su un lato del calice si può avere un Glalie in miniatura. Il prodotto finale per giunta è molto gustoso e d'effetto! Per cui, vi invoglio a provarlo così da stupire i vostri amici allenatori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...