Vai al commento


I due peccatori Leggendari


Post raccomandati

In questa discussione vorrei parlare di due Pokémon in particolare che mi ha sempre colpito per la loro storia e descrizione Pokedex: Giratina e Mewtwo.

Entrambi i due Pokémon hanno compiuto azioni malvagie durante la loro esistenza, anche se di Mewtwo lo abbiamo visto nei film che uccide gli scenziati e forse anche Pokémon, mentre di Giratina si conosce solo che è stato esiliato nel Mondo Distorto forse perché si è ribellato a Arceus o ha ucciso umani e Pokémon ( credo molto probabile la seconda) ma viene quindi esaminato un animo violento e il Pokédex tende a sottolineare questo fatto, rendendoli "peccatori".

Se guardiamo altri Pokémon per esempio Darkrai nella sue descrizione Pokédex viene detto che provoca incubi, ma non è di indole malvagia per dire che non è cattivo. Lo stesso lo si può dire per altri Pokémon ... mentre per Giratina e Mewtwo non è così.

Ho sempre trovato un certo legame tra questi due Pokémon sopratutto per questo punto che venga sempre risalto ciò che è stato compiuto nel passato.

Offro questa discussione per parlare dei leggendari peccatori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un mondo armonioso come quello dei pokemon in cui questi ultimi e umani sono in simbiosi l'uno con l'altro non ci sono pericoli,infatti un ragazzo a 10 anni può intraprendere il suo viaggio e incontrare nuovi amici.I pokemon sono tutti di indole buona e rispecchiano le caratteristiche del loro allenatore fanno eccezzione a questa regola 2 pokemon in particolare:Mewtwo e Giratina.Giratina non è malvagio ma ha solo un'indole aggressiva che sembra malvagia ,ma in un mondo in cui tutto è armonioso basta poco per diversificarsi ed è forse questo il motivo per cui Giratina non può essere considerato un pokemon malvagio.Per quanto riguarda Mewtwo invece c'è da considerare il fatto che esso contenga nel suo DNA geni umani. Anche se prima ho detto che umani e pokemon vivono in armonia non ho specificato però che gli umani in alcuni casi maltrattano i pokemon e sono sotto alcuni aspetti malvagi. Per cui Mewtwo che definisci peccatore è denominato così proprio perchè contiene i geni umani che sono (in parte malvagi).

Ricordo infatti che Mewtwo è nato come esperimento da laboratorio per clonare Mew (ce lo dicono le fonti in pokemon R/B/Y e le anime)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ti sbagli. non sono per niente malvagi, anzi. Mewtwo desiderava solo uno scopo nella vita, sapere perché era nato, cosa doveva fare della sua vta. Dopo aver saputo che era solo un esperimento da laboratorio per gli scenziati li ha uccisi, ma solo perché mosso dalla rabbia. E per lo stesso motivo crea i cloni, fino a quando capisce che anche se non ha un motivo per essere nato, ne può sempre cercare uno.

Giratina invece rappresenta letteralmente l'oscurità , ma questo non implica che sia malvagio, infatti tutto quel che desidera è fermare dialga e palkia nel film, infatti più volte cerca di rapirli. Successivamente interviene insieme a loro per fermare arceus, e questo fa capire che tutto quel che voleva fare era fermarlo.

La mia conclusione? Loro due non sono malvagi. Sono gli umani che li rendono tali o che usano il loro potere per far del male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma parliamo di anime o videogioco?

Mewtwo nell'anime piú che essere violento di indole é stato indotto a ció dalla dura realtá in cui si é ritrovato fin dalla nascita.

Giratina invece dal pokemon "peccatore" che era si ritrova a essere "sovrano" del mondo distorto e ad imparare il valore dell'ordine necessario sia per il suo regno che per il mondo.

Nel videogioco la storia di Mewtwo pare simile (in base ai testi rinvenuti nella villa dell'isola cannella) mentre per Giratina purtroppo non si sa molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo si Ribellava. Non voleva essere usato come Strumento nè come Pokèmon da Compagnia.

Si ribellava e si infuriava. Sopratutto a causa di Giovanni e del suo Scopo.

"Gli umani sono esseri inutili. Noi Pokèmon non dovremmo ascoltarli,ci usano per i loro scopi e non fanno niente per Ricambiare.

Noi dovremmo comandare loro,

loro dovrebbero eseguire i nostri ordini.."

Giratina invece,non credo sia Cattivo.

Secondo me è stato esiliato a causa delle sue azioni malvagie. Ma..tanto malvagie non erano.

Era un Pokèmon con le Idee chiare.

Giratina non è Malvagio,per me. E stato solo capito male.. basta vedere come si comporta nel Mondo Distorto con Ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina invece,non credo sia Cattivo.

Secondo me è stato esiliato a causa delle sue azioni malvagie. Ma..tanto malvagie non erano.

Era un Pokèmon con le Idee chiare.

Giratina non è Malvagio,per me. E stato solo capito male.. basta vedere come si comporta nel Mondo Distorto con Ash.

Solo io paragono arceus ad un padre molto esigente e Giratina ad un adolescente ribelle e incompreso..... :looksi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo io paragono arceus ad un padre molto esigente e Giratina ad un adolescente ribelle e incompreso..... :looksi:

tumblr_min1dksE6n1qkkoneo2_100.png Qualcosa del genere? :asduj1: (se qualcuno se lo stesse chiedendo: non l'ho fatto io, l'ho trovato per caso)

Comunque quoto del tutto il post di Chaos. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo ha comesso azioni malvagie, ma poi si è pentito. Per quanto riguarda gli scienziati che ha ucciso, se la sono cercata. Nei giochi viene considerato crudele, però nessuno, apparte il giocatore e chi lo ha creato, lo ha mai visto, quindi ciò che viene detto non è preciso, dato che si sa poco.

Per Giratina, si può dire che era di indole violenta e quindi Arceus lo ha non proprio esiliato, ma gli ha affidato il compito di occuparsi del mondo distorto per sicurezza, in modo da renderlo più calmo con un regno tutto suo. Infatti sia nell'anime che in pokémon platino si è dimostrato buono, cercando di salvare il mondo. Nell'anime agliuta Ash e co., mentre nel gioco ha bloccato i piani di Cyrus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mewtwo e' cosi' perche' dentro di se' ai geni dell'uomo : questo vuole indicare che gli uomini hanno molti difetti e provano sentimenti brutti come odio e superbia mentre i pokemon sono creature pure che non conoscono questi sentimenti e quindi stando accanto a noi ci migliorano mentre per giratina suppongio sia cosi' perche' e' un po' rappresentato come il diavolo per la religione cristiana non nel senso che la game freak ha voluto fare un messaggio subliminale affatto nel senso che si oppone al dio buono creatore : arceus e poi e' il dio del chaos giratina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunquue a parte gli scherzi gli unici leggendari davvero cattivi sono i primi due membri del Kami trio.

Non sono proprio cattivi, nell'anime causano guai a causa della loro rivalità , invece nei giochi sono solo un po' birbanti e si divertono a fare le loro marachelle, non fanno del male a nessuno.

Invece che mi dite di Spiritomb, lui sembra essere davvero malvagio, nell'anime cerca vendetta attaccando Ash, dopo che il Team Rocket gli ha raccontato una frottola, e se avesse potuto lo avrebbe ucciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La malvagità  di Mewtwo è causata da qualcosa andato storto nel tentativo di clonare Mew e quindi è nato artificialmente così. Giratina non si sa, penso che abbia attaccato altri leggendari, magari per far vedere che lui era il più forte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no nn sei l'unico,ci sn anche io e tutto lo staff di nonciclopedia,che credo conosci x dire questa cosa

Conosco nonciclopedia ma non mi sono mai soffermato sulla sezione pokemon XD

tumblr_min1dksE6n1qkkoneo2_100.png Qualcosa del genere? :asduj1: (se qualcuno se lo stesse chiedendo: non l'ho fatto io, l'ho trovato per caso)

é bellissimo :cry: ... da quest'immagine trapela l'essenza più pura della ribellione giovanile... un opera d'arte :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo diresti se Tornadus ti avesse appena distrutto il raccolto di due anni. Per dire, Zapdos ha i loro stessi poteri, ma non se ne serve per molestare gli agricoli.

In realtà  Tornadus e Thundurus sono necessari, perchè controllano i temporali e le trombe d'aria, che per quanto dannose, fanno parte di un ciclo naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono proprio cattivi, nell'anime causano guai a causa della loro rivalità , invece nei giochi sono solo un po' birbanti e si divertono a fare le loro marachelle, non fanno del male a nessuno.

Invece che mi dite di Spiritomb, lui sembra essere davvero malvagio, nell'anime cerca vendetta attaccando Ash, dopo che il Team Rocket gli ha raccontato una frottola, e se avesse potuto lo avrebbe ucciso.

infatti secondo me spiritomb è l'unico "pokemon" malvagio se può essere chiamato così (in realtà  è la prigione di 108 anime malvagie :ghost: )
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti secondo me spiritomb è l'unico "pokemon" malvagio se può essere chiamato così (in realtà  è la prigione di 108 anime malvagie :ghost: )

Nononononno vi sbagliate :) Spiritomb non è un pokemon malavagio, è solo un po birbante da come si deduce in Pokemon mystery dungeon 2 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per quel che dice il pokèdex potrebbe sembrare che questi 2 pokèmon possano essere cattivi ma non lo sono, almeno per me (e per molti altri utenti almeno). Per me Mewtwo è solo un concentrato di rabbia, nato come esperimento e fatto vivere come arma. Essendo una creazione umana che doveva rappresentare sia potenza fisica che psichica perfetta è logico che ad un certo punto si sia ribellato... Poi è arrivato Ash e "ha capito" che in fondo non tutti gli umani sono cattivi e che pure lui ha uno scopo nella vita.

Giratina potrei parlarci tantissimo, non per niente prende nome il mio nickname :P, comunque da quel che ci dice il pokedex lui è un pokemon che è stato bandito per la sua violenza. Guardando il film però potrebbe sembrare che non sia così però a me piace pensare al mondo pokèmon non come lo descrive l'anime con Ash bensì con il manga "Pokèmon Adventures". Nel manga infatti vediamo un Giratina realmente "cattivo" (ne farei degli esempi ma sarebbero spoiler e non capisco come metterlo XD). Si può notare comunque che Giratina è molto territoriale e per questo che attacca Palkia e Dialga. Forse è stata questa sua eccessiva territorialità  a farlo bandire nel mondo distorto da Arceus.

Rifletto sul fatto invece che altri pokèmon possano essere cattivi nel vero senza della parola. Kyurem ad esempio, in Bianco e Nero 2 la nonnina di Fortebrezza ci dice che questo pokèmon si cibava di persone e pokèmon e che sia anche molto violento. Senza contare il modo in cui assorbe Reshiram/Zekrom per cambiare forma XD. Di tutti i pokèmon incontrati direi che è lui quello che più può essere ricondotto a "cattivo" (se non spietato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mewtwo secondo il pokédex è stato creato come combattente,per questo attacca tutto e tutti,malvagio non è

giratina penso che fosse aggressivo e malvagio solo nei tempi antichi,con le sue ultime azioni nel gioco ha mostrato di essere buono in fondo,probabilmente la punizione nel mondo distorto gli è servita

spiritomb è veramente malvagio mentre kyurem per ciò che si è visto nel gioco credo si nutra di persone e pokémon solo per necessità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...