Vai al commento


[Contest di Spriting] Fusioni e Giganti


Porygatto

Post raccomandati

t0M2JLP.png

 

Durata del Contest: dal 5 al 17 novembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati della gara: *25 novembre

*La data dell'annuncio è indicativa, le tempistiche potrebbero variare a seconda dei tempi di valutazione

 

Ritorna su Pokémon Millennium il Contest di Spriting!

 

A presto vedremo i primi titoli classici su Nintendo Switch, che sperimenteranno una grafica 3D dettagliata come mai prima d'ora, ma noi vogliamo omaggiare la tradizionale grafica in pixel art con questo contest.

Per chi si stesse chiedendo cos'è lo spriting, si tratta dell'arte di creare immagini in pixel art, con palette di colori limitate e pixel ben evidenti, esattamente come nei giochi Pokémon prima del passaggio a 3DS!

 

Tema del contest

Siamo sicuri che siate tutti emozionati per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, dunque vogliamo cavalcare l'onda chiedendovi delle pixel art a tema Galar.

Abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione 2 tracce tra cui scegliere:

 

TRACCIA A: FUSION

Scegli 2 o più pokémon e mettili assieme in una fusione che potrebbe abitare la regione di Galar!

Esempio:

Spoiler

uCae4vv.png

Wooreep

Mareep + Woobat

 

 

TRACCIA B: GIGAMAX

Crea una pixel art, dai 200x200 pixel ai 400x400 pixel, raffigurante una forma Gigamax di tua invenzione!

Esempio:

Spoiler

7n3vN5O.png

Mismagius Gigamax

 

 

Come posso creare il mio sprite o la mia pixel art?

È molto semplice: vi basterà disporre di un programma di grafica, come Photoshop, ma anche il più semplice Paint ha tutte le funzioni necessarie. Da lì, a partire dai pokémon della fusione, potrete modificarne pixel, colori, aggiungerci dettagli di altri pokémon e creare il vostro sprite!

Puoi trovare una guida allo spriting creata dallo staff di Pokémon Millennium cliccando qui.

Nel caso della traccia B, invece, vi chiediamo una realizzazione senza basi, pixel per pixel. Avete più libertà quanto allo stile da utilizzare, ma vi consigliamo di scegliere questa traccia solo se avete già confidenza con lo spriting. La valutazione terrà conto allo stesso modo di entrambe le tracce.

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

TRACCIA A: FUSION

  • Crea una fusione tra almeno 2 Pokémon;
  • Contestualizza il Pokémon risultante all'interno di Galar. Potrebbe abitare la geografia della regione? Vi siete ispirati alla cultura britannica? Spiegatelo nella descrizione;
  • Gli sprites di base dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2;
  • Se volete inserire Pokémon introdotti da XY in poi, dovete realizzarne voi i dettagli da zero. Non è consentito l'uso di modelli 3D o sprites non ufficiali;
  • Lo sprite va consegnato in formato .png, con dimensioni non superiori ai 96x96 pixel;
  • Non c'è nessuna restrizione su edit e colori.

TRACCIA B: GIGAMAX

  • Realizza la forma Gigamax di un pokémon a tua scelta;
  • La pixel art va consegnata in formato .png, con dimensioni tra i 200x200 pixel e i 400x400 pixel;
  • La realizzazione va fatta a partire da zero, senza sprites di base;
  • Oltre al pokémon non devono esserci elementi di sfondo.

Regole generali:

  • Lo sprite o pixel art da presentare deve essere uno solo e inedito;
  • Non è permesso modificare il messaggio una volta inviato. In caso di errori di battitura contattate uno dei giudici;
  • E' severamente vietato copiare un lavoro creato da altre persone, pena l'esclusione dal contest;
  • Questa discussione va utilizzata esclusivamente per postare il proprio lavoro. Per eventuali dubbi potrete utilizzare la discussione apposita o mandare un messaggio privato ad uno dei giudici.

Come partecipare

Lo sprite andrà caricato su un sito di hosting (noi consigliamo Imgur) e pubblicato sotto questa discussione seguendo il seguente modulo:

 

*Sprite/Pixel art*

Nome: (della fusion o del pokémon)

Traccia scelta: A/B

Pokémon utilizzati: (in caso si fosse scelta la Traccia A)

Descrizione Pokédex: (massimo un paio di righe)

Altre note: (qui potete aggiungere dettagli che non ci stavano nella descrizione Pokédex, commenti personali e qualunque cosa vi passi per la testa!)

 

Premi in palio

  • Il primo classificato riceverà il Manga di Pokémon Diamante e Perla, insieme ad una PokéBambola esclusiva e alla bellezza di 25 PokéPoints!

  • Il secondo classificato riceverà ben 20 PokéPoints e una Pokébambola esclusiva!

  • Il terzo classificato riceverà ben 15 PokéPoints e una Pokébambola esclusiva!

  • Il vincitore del premio per l'originalità vincerà 18 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Coloro che, pur non avendo conquistato il podio, potranno vantare una buona valutazione, riceveranno 2 PokéPoints!

  • Se si raggiungono i 30 partecipanti, i classificati tra il quarto e l'ottavo posto vinceranno 7 PokéPoints!

Giudici del contest

I lavori saranno giudicati da Porygon-Z, Lord_EmpoleonChube e Vale.

 

Domande e assistenza

Per qualsiasi domanda, gli organizzatori del contest sono disponibili per un ogni chiarimento! Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

banner_header_programma.png

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARTISBUCK

traccia A.

Fusione tra i pokemon Sawsbuck e Articuno.

Pokedex: Artisbuck , pokemon aligelide, tipo ghiaccio.

Antiche leggende narrano che questo rarissimo pokemon sorvoli le distese innevate della regione di Galar nelle fredde notti invernali, portando con se tempeste di neve così gelide e violente da non lasciare scampo a nessuno, pokemon compresi.

DIFWvvW - Imgur.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1883772550_Delixish-Copia.png.5c1107bb678145468ca024ef73179e95.png

 

 Nome: Delixish (da Deli-bird o Deli-cious e Bru-xish) ⇝ Pokémon Bacconsegna

 

 Traccia scelta: A FUSION

 

 Pokémon utilizzati: Delibird (sopracciglia, sacco e colori) + Bruxfish (base in pixel creata da me) ⇝ Tipi: Ghiaccio/Acqua

 

 Descrizione Pokédex: Delixish scandaglia i fondali marini per trovare il cibo grazie alla protuberanza in testa che gli fa da radar, che poi avvolge e trasporta nella sua coda. Non si ferma mai e perciò le bacche al suo interno si frantumano, creando una particolare farina con la quale si prepara il 'Fish & Gifts', celebre piatto della cucina di Galar.

 

 Altre note: come mi è venuta questa fusione? Bhe è tutto iniziato da qui, ma visto che la mia proposta è stata ignorata ho pensato: 'Perchè non approfittare di 'sto contest per farmela da me?', e così un po' per scherzo mi son messo dietro, ma assolutamente senza volerlo mi son reso conto di aver trovato l'idea perfetta, facilmente afferrabile dalla descrizione Pokédex (chi non ha mai provato il fish & chips, il piatto più famoso della cucina britannica? Sarebbe fantastico pescare un merluzzo con già appressi gli ingredienti :rotfl:)

La cosa mi ha intrigato tanto da impegnarmici fin da subito (l'uni può aspettare, classico), così dopo quasi 3 ore per abbozzare Bruxfish (se non avevo già l'idea finale starei piangendo atm), piu di 1 per fare da zero QUEL. MALEDETTO. SACCO. e 2 buone per il resto (correzioni, recolor, ombreggiature, taglia-incolla di parti varie) mi ritengo soddisfatto, non è venuta così orripilante come pensavo (ah, non ho cenato...)

Capitolo a parte sui colori: Bruxfish ne ha molti, quindi mi son basato sui suoi per dargli quelli di Delibird che più si avvicinavano (rosa = rosso, occhi e bocca a parte, giallo chiaro = giallo scuro), non ho cambiato le parti azzurre perchè ci stavano e le parti viola son diventate bianche (causa sopracciglia e coda).

Piccola nota del Pokédex: Delixish non si ferma mai in quanto per la sua natura altruista è sempre impegnato a consegnare cibo ai Pokémon affamati. Viene usato fin dall'antichità dai popoli della regione per lo scambio di merce tra una sponda e l'altra, per questo è anche chiamato 'il postino del mare'.

 

Come sempre, auguro buona fortuna agli altri :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proviamoci... non prometto nulla e non intendo dire che vincerò ma mi son divertito e son soddisfatto

 

3VWf8Rb.png

 

 

 Nome: Quizzicat (Gioco di parole tra "Quizzical" (Beffardo,Interrogatorio) e "Cat" Gatto)

Traccia scelta: A  FUSION

 

 Pokémon utilizzati: Purrugly (Testa) + Gengar (Colori e Sorriso)+ Meowth(Coda) + Luxio (Base del corpo) ⇝ TipiSpettro

 

Descrizione Pokédex: Quizzicat ha la capacità di apparire e scomparire a suo piacimento spesso lasciando la testa visibile o anche solamente il suo sorriso beffardo e interrogatorio. Non si capisce mai cosa passi per la testa di questo pokemon a volte benevolo a volte malevolo ma sembra che i suoi avvistamenti non abbiano portato conseguenze disastrose se non casi di giramenti di testa dovuti al suo strano comportamento di cui ancora oggi non si conoscono le cause.

 Altre note: Beh l'ispirazione credo sia abbastanza ovvia no? Mi sono ispirato allo streegatto! O per i puristi "lo "Chesire Cat" di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll! Ho cercato il gatto più adatto e Purrugly sembrava il più adatto anche perchè doveva  riuscire a trasmettere  un sorriso lungo e provocatorio come quello di Gengar tuttavia lo Stregatto (A Parte quello della disney del cartone) non è propriamente "Grosso" quanto purrugly e quindi ho pensato di snellirlo un po usando il corpo di un altro felino e Luxio mi è sembrato la scelta più adeguata. Per la coda ho scelto Meowth che ha la coda più adatta per lo stregatto. I colori beh sono quelli di Gengar...che altro dire? Ho sempre amato il mondo immaginario di Carroll e il personaggio dello stregatto: Puro esempio dell'essere neutrale in tutto con quell'aria di mistero da "Ma chi è costui?" e siccome Galar è ispirata all'UK perchè non ispirarsi ad un personaggio della letteratura inglese amato da molti?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Artidile
 

Traccia scelta: A
 

Pokémon utilizzati: Krokorok + Articuno
 

Descrizione Pokédex: Artidile, Il pokèmon Rettilghiaccio. Tipo Ghiaccio-Volante.
Artidile è un pokèmon conosciuto per la sua continua e perenne voglia di competizione, si è visto varie volte affrontare altri pokèmon in varie gare di forza o di abilità nel volo.

Artidile.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5yWg5Kn.png

Nome: Vixcalian  [ Vivian + Excalibur ]

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Keldeo, Virizion, Reshiram, Kyurem Bianco, Zebstrika

Descrizione Pokédex: 

Pokémon Purezza

Tipo Acqua-Acciaio

 

Specie estremamente rara, si dice viva presso fonti d'acqua incontaminate.

VIXCALIAN muta periodicamente il suo corno e la sua corazza.

Si narra che dal suo corno caduto sia stata forgiata una spada

in passato, è poi divenuta una leggenda.

Altre note: 

Era da un po' che non mi mettevo su paint a lavorare su cose di questo tipo, ma al mio tempo di massimo lavoro queste cose, se così di può dire, erano un mio ambito di competenza....sono ancora abbastanza arrugginito certo ma spero comunque che vi piaccia. Alcuni sono palesi ma se non riuscite a vedere alcuni dei materiali della fusion....vuol dire che ho fatto un buon lavoro :D Solitamente sono un lettore silenzioso, com'è evidente dalle mie statistiche sui messaggi, ma sono voluto intervenire per questa occasione...scoperta solo venendo a curiosare sugli spoiler di SwoShi ahah

Se non si fosse capito è basato sul ciclo arturiano e la leggenda di Excalibur data dalla Dama del Lago a Merlino e poi ad Artù. Vivian è uno dei nomi, assieme a Nimue, attribuiti alla Dama, nello scegliere il nome non ho proprio considerato un collage dei materiali perchè la fusion è basata su un concetto e volevo attenermi a quello, l'alternativa era Lacalind [ Lady/Lake + Excalibur + Legend ]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

u5OBQaF.png

 

Nome: Gigamax Electivire

Traccia scelta: B

Descrizione Pokédex:  L'impersonificazione della forza pura dei fulmini. Con la sua enorme coda a martello riesce ad incanalare una potenza distruttiva esagerata, per poi colpire il terreno provocando scosse di terremoto e far fuoriuscire energia elettrica in grado di causare blackout per diversi chilometri.

Altre note: Ho realizzato questo lavoro ispirandomi (in maniera abbastanza palese) alla figura mitologica di Thor. Il dio del Tuono viene rappresentato utilizzando gli elementi principali di Electivire: il pelo diventa un mantello, le sue corna vanno a ricordare un elmo vichingo e le sue due code si uniscono per formare l'elemento più caratteristico del famoso dio norreno, ovvero il suo martello.  La mitologia anglosassone trova la sua perfetta (a mio parere) applicazione su questo Pokémon, e soprattutto con la regione di Galar, dato che il collegamento con questa popolazione e l'Inghilterra è molto stretto. Il lavoro è stato realizzato su Piskel e poi successivamente completato su Photoshop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

n099n6Q.png

Nome: Herejesty

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Vespiquen + Altaria

Descrizione del Pokédex:

Herejesty, Pokémon Regalinsetto, Tipo Coleottero/Drago.

Il torso delle Herejesty assume questa forma di nuvola grazie alle mute che le larve presenti nel suo addome producono durante la crescita: queste infatti riciclano il loro esoscheletro, "montandolo a neve" con rapidi movimenti di zampe e donandogli quella consistenza soffice. Le Herejesty creano piccole colonie principalmente vicino agli insediamenti umani, con cui vive in comunione. Sono stati proprio gli abitanti di Galar a darle il nome "Herejesty", che nella lingua locale suona come "Her Majesty", Sua Maestà.

Altre note: L'idea di partenza è stata quella di traslare in chiave Pokémon figure iconiche della cultura britannica, e chi meglio se non l'amatissima Regina Elisabetta? La realizzazione è stata tutto sommato semplice: ho soltanto sostituito il torso di Vespiquen con una delle nuvole di Altaria e sostituito le classiche ali da insetto con i ciuffi di Altaria, che mi sembravano perfetti per simulare delle ali.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 UiQeqtY.png  

----------------------------------------------------------------------------------

  • Nome: Delitto (Delibird + Ditto)
  • Traccia scelta: A
  • Pokémon utilizzati: Delibird + Ditto
  • Descrizione Pokédex: Unico della sua specie, uscito direttamente dal Covo del Team Rocket. Si aggira tra le città di Galar distribuendo bacche ai Pokémon che incontra. È totalmente inoffensivo, pare che non ami le lotte

----------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1132214694_contestottonibisharppm.thumb.png.b574cc5cb98c3d871e823b6b41974a07.png

 

Spoiler

 

 

Nome: Jousnight

 

Traccia scelta: A

 

Pokémon utilizzati: Bisharp, escavalier e cobalion

 

Descrizione pokédex: Utilizza le sue lance per sfidare pokemon rivali in battaglia e stabilire la dominanza dell'area circostante.

 

Altre note: I Pawniard nati a galar hanno sviluppato un' evoluzione alternativa a Bisharp per proteggersi dagli Obstagoon, nemici naturali di pawniard a Galar e rivali territoriali. Grazie alle sue lance riesce a penetrare le difese degli Obstagoon e ad allontanarli. Perde infatti il tipo buio e guadagna il tipo lotta, superefficace per 4 su Obstagoon. Jousnight è ispirato alla figura del centauro e a quella del cavallo degli scacchi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.png.d9b55238fbe781744e894b0e0f5ff4cc.png

Nome: Smeargnown

 

Traccia Svolta: A

 

Pokèmon utilizzati: Smeargle (base), Unown Y (racchetta), Grotle (uno dei suoi cespugli ha formato i capelli).

 

Descrizione Del Pokèdex: Questo pokèmon organizza tornei di uno sport di sua invenzione con i suoi simili fin dall'antichità. Quando è stato scoperto dall'uomo e catturato il suo sport è diventato tra i più famosi nella regione di Galar, tanto che sono orgnizzati innumerevoli tornei in tutto il suo territorio. Possiede una grande forza nelle braccia.

 

Altre Note: Sono fiducioso nei confronti di questo pokèmon, che ho deciso essere di tipo normale, e inoltre trovo il suo design divertente e originale. Smeargnown è ovviamente basato sulla figura del tennista. Per finire volevo aggiungere un'ultimo dettaglio del pokèdex: "La racchetta sulla coda degli Smeargnown cambia da esemplare a esemplare e ne esistono ben 28 forme; tuttavia solo alcune sono adatte allo sport."

Auguro buona fortuna a tutti gli altri concorrenti e buon divertimento!:blush:

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VQdkcdI.png

Nome: Kingseetor

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Slowking (copricapo), seedot (volto), kricketot (corpo), exeggutor (gambe) ed infine smeargle (braccia e coda)

Descrizione Pokédex: Pokemon guardia. E' visto spesso marciare in gruppi che pattugliano i confini del loro territorio 

Altre note: Per la creazione di questa fusion mi sono ispirato a quello che è uno dei simboli più conosciuto dell'Inghilterra e cioè alle guardie della regina.

Ho scelto questo soggetto mentre osservavo i vari pokemon in cerca d'ispirazione per una buona fusion e quando l'occhio mi è caduto su krycketot, il suo aspetto marziale mi ha fatto subito venire in mente le guardie inglesi. Pensando a loro ho poi aggiunto seedot come testa perché volevo avesse degli occhi belli grandi e spalancati come dovrebbe avere ogni buona guardia e gli ho aggiunto la conchiglia di slowking perché mi ricorda molto il loro tipico colbacco che sembra coprirgli gli occhi. Smeargle con la sua coda a pennello, mi è sembrata la scelta più ovvia per simulare il fucile che completa la dotazione della guardia della regina.

Questa è stata la mia prima fusion e spero non sia venuta malissimo :xd: 

Comunque vada a finire il contest, mi sono divertito tantissimo nel farla e questo è già un grande risultato per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beatles.png

Nome: Nuzlane

Traccia Scelta: A

Pokémon utilizzati: Ralts, Treekco, Nuzleaf

Descrizione: Apparso molto recentemente a Galar. Possiede quelli che sembrano dei capelli a caschetto, che il Pokèmon stesso tende a sistemare ogni qual volta finisce di scatenarsi con lo strumento rudimentale che è solito portare con se. Molto socievole con i Grookey e gli Zigzagoon, con cui spesso si intrattiene canticchiando e suonando.

Altre note: Del Pokèmon in questione si sa veramente poco e gli studiosi stanno ancora provando ad investigare sulla sua origine.  Sembra che i primi esemplari abbiano cominciato a girovagare per Galar a seguito di una serie di concerti Pop, tenutisi anni fa nella regione stessa. A seguito di lunghi periodi di osservazione si è riusciti finalmente a capire qualcosa delle abitudini dei Nuzlane: sembra infatti che siano molto legati al rudimentale strumento a corda che essi stessi costruiscono, unendo rametti di legno, gusci di bacche e utilizzando le bave dei Caterpie o la pelliccia di Wooloo per ricavarne le "corde", per poi utilizzare lo strumento stesso per passeggiare e suonicchiare un pò ovunuqe.


Il Pokemon è ovviamente un riferimento ai Beatles, nell'aspetto (si noti infatti il caschetto tipico di Mccartney nonchè il suo "vestiario"), nel nome (riferimento alla canzone Penny Lane), e nel periodo di apparizione, ovvero alla diffusione del Brit-Pop, che ha poi portato alla diffusione della Beatles-Mania.

Grazie al tema del contest ho ripreso a fare spriting dopo quasi 4 anni, infatti sono già al lavoro per una possibile evoluzione; quindi buona fortuna e soprattutto divertitevi come io stesso ho fatto. :cool:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HHHKe6k.png

 

Nome: Slyscious (da sly, cioè subdolo e luscious cioè attraente)

Traccia Scelta: A

Pokémon Utilizzati: Roselia (base corpo e rose) Medicham (l’attacco per le due mascelle e il colore delle mascelle) Mawile (le mascelle e il

colore del corpo)

Descrizione Pokedex: Ammalia e stordisce i nemici con le rose, per poi divorarli con le sue immense mascelle. ~ Tipo: Erba-Buio

Altre note: Per sopravvivere ai vari predatori della regione di Galar, Budew ha sviluppato questa nuova evoluzione, inoltre grazie a questa nuova forma, Slyscious è diventata una predatrice molto spietata. Usa le sue mascelle sia per difendersi che per attaccare, invece le rose vengono usate principalmente per stordire il nemico.

 

E niente, a questa iniziativa ci tenevo a partecipare, anche se trovarle un nome mi ha fatto arrovellare il cervello per diversi giorni.. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8kbX3YG.png

Nome: Gothitelle Gigamax

Traccia scelta: B

Descrizione Pokédex: Durante la trasformazione grazie ai suoi poteri psichici modella i dischi della testa creando delle corna che ricordano le zampe di un ragno e sul disco più grande del corpo crea dei tentacoli che utilizza per afferrare le prede per poi soffocarle o scaraventarle a distanza di migliaia di chilometri.

Altre note: Gothitelle Gigamax è ispirata ad Hel (o Hela come viene chiamata nel mondo Marvel) figlia di Loki, penso si leghi perfettamente a Galar essendo parte della mitologia norrena. Il suo design è ispirato alla Hela presente nel film Thor: Ragnarok (click) misto ad un'art trovata dopo diverse ricerche (click). Personalmente sono soddisfatto del risultato, non volevo stravolgere il suo design ma al tempo stesso volevo renderla molto simile ad Hela, e credo che Gothitelle sia perfetta per rappresentarla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9oVmqma.png

Nome: Eldion (Elder, "antico", e Lion, "leone")

Traccia scelta: A

Pokemon utilizzati: Suicune, Luxray, Entei, Bellossom, Roserade 

Descrizione Pokedex: Pokemon molto apprezzato dall'antica nobiltà di Galar, tanto da essere raffigurato negli stemmi di molti nobili casati del tempo, in particolare di una famiglia aristocratica passata alla storia per la sanguinosa guerra dinastica di cui fu protagonista. Pokemon fiero d'aspetto e di carattere, i fiori che crescono sul suo corpo cambiano secondo le emozioni del pokemon: più Eldion è orgoglioso, forte, potente, più i fiori crescono rigogliosi, tanto da acquisire proprietà curative; al contrario, in condizioni di stress e di emozioni negative, i fiori diventano spenti, secchi, e perfino velenosi: si narra che alcune famiglie nobili torturassero Eldion per distillare il veleno dai suoi germogli e usarlo nei propri intrighi di corte. Secoli di torture e maltrattamenti hanno portato gli Eldion a diventare particolarmente schivi e diffidenti verso gli esseri umani, e si avvicinano solo a coloro che si dimostrano essere nobili di cuore e di animo.

Altre note: Il pokemon si basa sul leone dello stemma monarchico, mentre i suoi fiori ricordano la rosa del casato Lancaster, la famiglia protagonista della Guerra delle due Rose insieme alla famiglia York. Più di tutto, il pokemon deriva dalla mia considerazione spoiler riguardo il dex di Galar: 

Spoiler

Perdindirindina, l'unicorno sì e il leone no?!?

  così ho voluto farne uno io. Beh, a parte questo che dire, felice di vedere nuovamente un contest di questo tipo, mi mancava un sacco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quanto sono british.png

Nome: Bishage ("Bish" da Bisharp + "Sage" da Simisage)

Traccia Scelta: A

Pokemon Utilizzati: Bisharp, Simisage, Zekrom (per il nero), Forretress (per la canna dell'arma nella mano destra)

Descrizione Pokedex: Nel caso in cui il suo allenatore sia abbastanza degno per questo Pokemon, proteggerà la sua abitazione rimanendo immobile al suo ingresso. Solo due cose sono capaci di smuoverlo: il proprio allenatore e chiunque provi a entrare senza permesso. In quest'ultimo caso Bishage non esiterà a sparargli con il suo braccio destro simile ad una baionetta. Il suo verso è tuttora ignoto.

Altre Note: l'ispirazione è ovvia, mi sono basato sulle Coldstream Guards e sono partito con un idea puramente visiva, mi rendo conto d non aver inserito quasi per niente tratti di Simisage è forse più che altro una forma galar, durante la decisione del nome però mi sono accorto che parte del nome di Bisharp deriva da "Bishop" cioè alfiere, e "sage" di Simisage potrebbe derivare da "sagen"="dire" in riferimento alla scimmia che "Non parla del Male"

 

https://imgur.com/oUT9WTG

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RqndZAe.png

 

Nome: Ralpie

 

Traccia scelta: A

 

Pokémon utilizzati: Rapidash(base), Dewgong(coda), Keldeo(pelliccia intorno al collo+palette degli zoccoli), Suicune(criniera+fasce d'alghe+palette criniera e pelliccia intorno al collo), Lapras(macchie sul corpo+palette del corpo), Gloom(palette delle fasce d'alghe).

 

Descrizione Pokédex: Si dice che i Ralpie siano molto rari da incontrare perché rappresentano lo spirito dei Rapidash morti annegati nei fiumi o nel mare di Galar. Questi pokémon sono presenti fin dall'antichità nella regione e i testi antichi riportano che un tempo erano molto malevoli con gli uomini e i pokémon che incontravano, cercando anche di farli annegare o divorarli. Oggigiorno, questi pokémon si limitano a mantenere un atteggiamento schivo, vivendo per lo più in isolamento. Se vengono catturati da allenatori premurosi, diverranno loro fedeli.

 

Altre note: Ralpie è di tipo Acqua/Spettro e si può incontrare(seppur raramente) lungo i fiumi e nel mare di Galar, per lo più di notte o nelle giornate particolarmente piovose. Le fasce che lo circondano dovrebbero rappresentare le alghe che annodandosi intorno a un Rapidash in subbuglio perché finito in acqua ne hanno bloccato i movimenti contribuendo a farlo annegare. Una volta tornato in vita come Ralpie, le alghe in questione si sono fuse con il suo corpo e, ora, grazie ai suoi poteri spettrali il pokémon è in grado di controllarle a proprio piacimento. Il suo nome deriva dall'unione di parte del nome Rapidash e parte del nome Kelpie. Per realizzare questa fusione mi sono ispirato al Kelpie, una creatura del mito celtico. In particolare ho preso come reference per il concept della mia fusion alcune fan art presenti sul web e nel suo insieme sono contento del risultato ottenuto, anche perché non è che me la cavi molto bene nello spriting e solitamente ottengo per lo più risultati impresentabili!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7PN6puz.png

Nome: Zanviper

 

Traccia scelta: A

 

Pokémon utilizzati: Zangoose (base) + Seviper (coda, colori, dettagli)

 

Descrizione Pokédex: Ogni parte del corpo di questo incrocio tra Zangoose e Seviper secerne un veleno molto potente. Sono i Pokémon più temuti delle Terre Selvagge.

 

Altre note: Zangoose e Seviper sono da sempre acerrimi nemici, ma ho pensato che quelli presenti a Galar, vista la massiccia presenza di Pokémon nelle Terre Selvagge, abbiano deciso di allearsi per contrastarle. Dalle loro uova sono nati alcuni di questi Zanviper, che hanno iniziato ad accoppiarsi tra di loro, incrementando la popolazione di questi Pokémon. I suoi artigli, la sua coda e le sue zanne, che all'occorrenza possono allungarsi, secernono un potente veleno, che può paralizzare facilmente ogni avversario. Difendono gli Zangoose e i Seviper da tutte le minacce. Zanviper è di tipo Normale/Veleno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

millyeorth.png

 

Nome: Millyeorth

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati:

Corpo: Meloetta (ambo le forme), Lilligant,  Cherrim (Forma Nuvola), Vespiquen, Riolu, Kirlia, Sawsbuck

Colori: Jolteon (gialli e prima tonalita di bianco), Vaporeon (azzurri e restanti tonalita di bianco), Cherrim (verdi)

 

Descrizione Pokédex: 

Pokémon Rinascita

Tipo Folletto-Erba

 

Vive in totale simbiosi con la natura dei luoghi più incontaminati, la polvere rilasciata dalle sue ali può dare nuova vita a una terra morente.
Esce allo scoperto solo quando il pianeta è ferito duramente per ripristinarne lo stato naturale.

 

Altre note:  (sotto spoiler per non rendere il messaggio invasivo)

 

Spoiler

 

In primis vorrei ringraziare l'organizzatore del contest, perché mi ha permesso di riprendere in mano un’attività che facevo 8/9 anni fa, facendomi fare un bel tuffo nel passato.

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda invece la submission per il contest ho optato per una fusione non solo di pokemon, ma anche di concept:

Inizialmente sono partito analizzando il folklore inglese il quale presenta un alto numero di folletti e spiritelli (non che un tipo di pokemon molto presente a Galar), il che mi ha ricondotto a un classico della letteratura inglese “Peter Pan” o nello specifico a campanellino la fatina in esso presente.

Non pienamente soddisfatto di quanto pensato volendo dare uno spessore aggiunto al concept, per tale ho aggiunto al mix le popolazioni celtiche o meglio la figura dei druidi che erano i loro saggi, sacerdoti della natura e curatori.

 

 

Trovato finalmente l’ ispirazione adatta la scelta dei tipi del pokemon è stata automatica in Folletto / Erba.

 

 

 

Per i pokemon invece il tutto è partito da Meloetta in parte per via del corpo che somiglia a un fiore e in parte per la sua mossa peculiare Cantoantico che si riuniva concettualmente alla figura che ho voluto rappresentare.

 

In aggiunta alla descrizione del dex vorrei specificare che incontrare questo pokemon è un evento più unico che raro visto la sua elusività e il suo essere schivo nei confronti delle società e che solitamente sono dovuti a grandi eventi di devastazione della terra come può essere stata la guerra leggendaria che si è svolta a Galar.

 

 

Detto questo auguro a tutti una buona fortuna e un buon divertimento.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

IMG-20191117-230549-613.png

Nome: Gigamax Chandelure

Traccia scelta: B

Descrizione Pokédex: Grazie al potere della Gigamax riesce ad assorbire una quantità di anime erranti tale da obbligarlo a creare nuove fiamme per evitare di bruciare a causa della più grande.

Altre note: Per la sua ideazione mi sono basato  sulla visione della Gigamax come una forma che permette al pokemon di migliorare se stesso/enfatizzare il concetto alla base della sua realizzazione, infatti Chandelure  in questa forma assume un'aspetto più simile ad un lampadario (per la quale forma mi sono ispirato a quello presente nel "Salotto Bianco" all'interno di Buckingham Palace riprendendo il tema dell'Inghilterra e che quindi si collega alla sua rivisitazione nel mondo pokemon, Galar) a causa, come spiegato nella descrizione del pokédex, dell'eccessiva quantità di anime che inizia ad assorbire scaturita dal potere ottenuto dalla Gigamax e che deve quindi distribuire in altre fiamme che lo portano a creare altre "braccia" (in cui sono presenti delle candele per le quali mi sono ispirato al suo stadio base Litwick).

Infine mi sono immaginato questa Gigamax bandita in stadi vicini per un certo numero di chilometri a luoghi di culto, cimiteri o rovine che contengono o possono contenere tombe poiché secondo i più surpestiziosi andrebbe a disturbare le anime lì presenti, attirando sciagure (infatti si dice che una buona parte degli spettatori degli incontri negli stadi si porti dietro una bambola di Clefairy che si dice faccia allontanare le maledizioni degli spiriti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bloomair.png.44ab994951b7e92c7ad9abbeb0955841.png

 

Nome: Bloomair

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Gardevoir, Vileplume, Flygon, Dragonair.

 

Descrizione Pokédex: Bloomair, Pokemon Fioritura, tipo Folletto/Volante 

Il gas intrappolato all’interno del fiore gli permette di galleggiare nell’aria. Muovendosi grazie alla coda sparge le spore responsabili della crescita e della fluorescenza dei funghi del Bosco Brillabirinto.

 

Altre note: E’ la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere, comunque vada mi sono divertito molto. Buona fortuna a tutti!

 

https://pasteboard.co/IHafuHz.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8so6A0R.png

Nome: Kriroque

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Kricketune, Chatot.

Descrizione Pokédex: Dopo aver riunito i suoi simili, sfrutta le sue zampe per dirigere la loro melodia.

Altre note: Kriroque, il Pokémon Direttore alto 80cm con un peso di 16.3kg, è una specie di tipo Coleottero/Normale. Per crearlo ho preso spunto dalla musica classica del Regno Unito infatti per l'aspetto mi sono basato su Henry Purcell, compositore britannico del periodo barocco. Per realizzare la mia idea ho utilizzato gli sprite di due Pokémon legati al mondo musicale ovvero Kricketune che ho usato principalmente come base e Chatot da cui ho preso sia i colori, il suo piumaggio che ho sfruttato per realizzare la sua parrucca barocca e i suoi occhi. Come Kricketune egli è in grado di usare le sue zampe per creare melodie e come Chatot la sua voce è molto vicina a quella umana. Il suo carattere è socievole ed eccentrico inoltre coloro che sono abituati a dirigere i suoi simili tendono ad essere più seri. Il suo nome deriva dalle parole cricket (grillo) e baroque (barocco).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...