Vai al commento



[Anime/Manga] Psycho Pass


Post raccomandati

f93ayY6.jpg

 

Trama: 

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto "Psycho-Pass". Grazie a questo è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno; quando questo "Coefficiente di Criminalità" supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori ed Esecutori possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio (si disattivano di fronte a persone con coefficienti bassi, stordiscono in caso di coefficiente medio, sono armi letali per i criminali con alti coefficienti).

 

-------------------

 

UBbu8tV.png#KioRecensisceCose:

[Senza spoiler]

Dopo averne parlato a lungo nella discussione generale, ho pensato che sarebbe stata una buona idea aprire un topic propriamente dedicato alla serie.

Chi ha seguito i miei post nell'altra discussione e i miei amici più stretti sa già che questa è una delle mie saghe animate preferite. La trama ritengo sia estremamente interessante e lo sviluppo della prima stagione è magistrale. Ogni personaggio è a suo modo ben caratterizzato e con una personalità che, piaccia o meno, è indiscutibilmente sviluppata ed originale. Personalmente, infatti, per quanto detesti il personaggio di Akane, la ritengo perfettamente caratterizzata. Anzi, è proprio il suo possedere una personalità propria ed inconfondibile a permettermi di "odiare" il suo carattere. Come dicevo, nel bene o nel male, sono personaggi che non riescono a lasciarti indifferente. Viceversa, apprezzo particolarmente il personaggio di Kogami in quanto condivido con lui l'irrefrenabile bisogno di verità, di scoprire cosa c'è dietro, sempre. Spesso mi è capitato di pensare che il miglior modo di descrivere me stessa fosse questa frase: "I am always seeking to see what's behind the veil". Ecco, penso calzi perfettamente anche con Kogami ed è ciò che inevitabilmente lo rende uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Tornando ad Akane, credo sia giusto motivare il motivo della mia inimicizia nei suoi confronti. Per farlo userò le parole di questa analisi sul suo personaggio che vi invito a leggere (ma solo se avete già visto almeno la prima stagione): "Akane ha una visione acritica del sistema". Non apprezzo e non apprezzerò mai chi non si pone domande su ciò che lo circonda proprio perché, come dicevo prima, io sono una persona che antepone sempre e comunque la verità - sia pur amara - a qualunque dolce bugia.

 

[Quanto segue è invece spoiler]

Spoiler

 

In più Akane ha avuto ben due volte la possibilità di distruggere un sistema oggettivamente marcio e non lo ha fatto. Anzi, ha persino appoggiato l'indifendibile Sybil mentre si rendeva complice di una carneficina (film 1). Avrei potuto capire continuare a servire il sistema nell'attesa di trovare qualcosa di meglio, ma continuare a servirlo ciecamente con cognizione è proprio qualcosa che non tollero.

Ed ecco perché trovo estremamente out of character il suo essere improvvisamente contro il sistema - che ha sempre difeso, anche nelle situazioni più vergognose - nella terza stagione. 

 

 

[FINE SPOILER, quanto segue è senza spoiler]

La saga si compone di tre stagioni (la terza è attualmente ancora in corso) e quattro film. Personalmente ho amato veramente tanto la prima stagione, il primo film e i Case 2 e 3 della trilogia Sinners of the System. La seconda serie la ritengo parecchio sottotono rispetto alla prima ma credo sia comunque perfettamente in linea con la saga nonché un ottimo trampolino per ciò che viene dopo.

La terza stagione, attualmente a metà, inizialmente non mi convinceva (a causa del cambio di cast, prevalentemente) ma ha saputo conquistarmi in modo del tutto inaspettato, scalando in breve tempo la vetta delle mie preferenze. Futuri colpi di scena discutibili permettendo, credo la si possa classificare come un'ottima stagione. In particolare la preferisco alla seconda proprio per via di quel cambio di cast che inizialmente mi aveva fatto storcere il naso. I due protagonisti della terza stagione, infatti, sono meravigliosi e anche il resto del comparto personaggi è estremamente valido, a differenza della seconda stagione che presentava un cast più traballante, a mio avviso.

 

Nel complesso darei all'anime un 9.5/10. Caldamente consigliato!

 

Voi avete visto questo anime? Cosa ne pensate? ^^

 

Lo sprite presente nella discussione è © Porygon-Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima discussione, non saprei da dove cominciare.

All'inizio ero scettico sulla serie e non mi piaceva, ma dopo 4 mesi mi decisi a continuarlo ed effettivamente notai di quanto mi stavo sbagliando su quell'anime, all'inizio non mi sembrava nulla e non mi trasmetteva nessun messaggio (primi due episodi se non ricordo male) ma alla fine è diventato a mani basse il mio anime preferito... Anche se ho ancora qualche dubbio sulla mia top anime.

 

6ai22CP.png #SharkRecensisceCose

(Può contenere Spoiler e noccioline)

La mia stagione preferita è la 1, essendo quella con il migliore antagonista (e si mi riferisco anche ai film).

Penso che la presenza di personaggi come Shinya Kogami, Shogo Makishima, Nobuchika Ginoza e Tomomi Masaoka sia fondamentale per questo anime, essendo personaggi con molto carisma e che rendono la trama molto più interessante e godibile (Escludendo la stagione 3 che ancora non si è conclusa)

Purtroppo di questi personaggi sopra elencati due se ne sono andati, e penso abbiano spiazzato un po' tutti le loro morti. Sfortunatamente la restante parte di personaggi principali e secondari interessanti nella stagione 2 si fa da parte e la dedicano ai personaggi peggiori di tutta la serie, di cui Akane tsunemori, una se non la peggiore comparsa in tutto l'anime, film e possibili manga che non ho letto. Nel mentre nella prima si aveva uno scontro maggiormente incentrato su Kogami e Shogo, nella seconda la scena si centra sul rapporto tra Akane e il sibyl system... Sì non c'è molto da dire, diciamo che da una trama stupenda piena di colpi di scena e con il migliore antagonista di sempre si è passato a registrare un episodio di tv show americano degli anni 80 con le risate finte come background. Tralasciando la mia opinione su quella cessa di Akane Tsunemori, ho trovato i film senza di lei abbastanza godibili, mentre quelli dove era presente Kogami molto ma molto più belli, facendomi riflettere di come a volte un protagonista mancato spesso viene ignorato, venendo sostituito da uno molto più scrauso (Akane)

Penso che come anime sia molto bello, ma nonostante tutto si stia rovinando con il tempo, un po' come tutti gli altri anime.

Ne consiglio a tutti quanti la visione, almeno della prima stagione e dei film, sono veramente belli e meritano molto, poi se volete mantenervi su quel genere giallo un po' fantascientifico vi consiglio anche il manga di Shinya Kogami, che viene narrato di quando era ancora un ispettore, e quindi non più un cane da guardia. Non aspettatevi scene di chissà quanta azione dal manga, la trama si concentra prevalentamente sulle indagini.

 

 

k6Oh7wd.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho amato alla follia la prima stagione.... un po meno la seconda.

Ora appena trovo il tempo devo recuperare la terza che è cominciata da poco, se non sbaglio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, in un mondo simile probabile che mi avrebbero già arrestato :XD:

Comunque ho visto la prima stagione all'epoca nell'anime night di Rai4 (bei tempi) e mi era piaciuta moltissimo...poi però non l'ho più proseguito, ho sentito commenti un pò delusi sulla seconda in più non è stata doppiata:cry:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ah, in un mondo simile probabile che mi avrebbero già arrestato :XD:

Idem. Probabilmente io mi sarei addirittura unita alla resistenza anti sistema ahaha

 

Per la seconda serie, sicuramente è più sottotono della prima ma è comunque gradevole. Poi la terza è davvero bella, quindi secondo me ne varrebbe la pena. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felice che tu abbia aperto la discussione e spero riuscirai a far avvicinare tanti all'anime come desideravi 

Io ho avuto la stessa esperienza di @BloodyRed ,vidi la prima season su Rai 4 e mi piacque davvero un sacco Ma purtroppo non sono più andata avanti un po per tempo un po per mancanza di doppiaggio e un po perché non avevo sentito benissimo della seconda 

Ma se mi dici che è comunque gradevole e la terza è un sacco bella mi sa che appena ho tempo mi recupero tutto...ovvio che se lo faccio poi vengo a commentare qui :smile2: spero attirerai molti a vedere l'anime @Kio_

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, evilespeon ha scritto:

Sono felice che tu abbia aperto la discussione e spero riuscirai a far avvicinare tanti all'anime come desideravi 

Io ho avuto la stessa esperienza di @BloodyRed ,vidi la prima season su Rai 4 e mi piacque davvero un sacco Ma purtroppo non sono più andata avanti un po per tempo un po per mancanza di doppiaggio e un po perché non avevo sentito benissimo della seconda 

Ma se mi dici che è comunque gradevole e la terza è un sacco bella mi sa che appena ho tempo mi recupero tutto...ovvio che se lo faccio poi vengo a commentare qui :smile2: spero attirerai molti a vedere l'anime @Kio_

 

Grazie Espi! ^^

Ripeto quanto detto, i pro superano i contro e sicuramente sarò in questo topic ad aspettare i vostri commenti, se la riprenderete. :D

 

Intanto domani uscirà un nuovo episodio della terza stagione, che commenterò con piacere nell'altro topic. gRJxfC3.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kio_ ha scritto:

Grazie Espi! ^^

Ripeto quanto detto, i pro superano i contro e sicuramente sarò in questo topic ad aspettare i vostri commenti, se la riprenderete. :D

 

Intanto domani uscirà un nuovo episodio della terza stagione, che commenterò con piacere nell'altro topic. gRJxfC3.jpg

Di nulla,grazie a te per aver aperto la discussione così si ha un luogo per parlarne più approfonditamente :smile2:

Grande,io penso che sicuramente la riprenderò...me ne avete fatta venire la voglia:smile2:

Brava per commentare anche nell'altro topic,quando arriverò alla terza me li leggerò  tutti i tuoi commenti per bene 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kio_ @Shark Taggo voi perché avete visto anche l'ultima serie uscita.

Sono intenzionato a recuperare la terza dopo che vidi le prime due stagioni ed il film quasi 5 anni fa.

So però che nel frattempo sono usciti tre film, sapete se sono necessari per vedere la terza stagione?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

@Kio_ @Shark Taggo voi perché avete visto anche l'ultima serie uscita.

Sono intenzionato a recuperare la terza dopo che vidi le prime due stagioni ed il film quasi 5 anni fa.

So però che nel frattempo sono usciti tre film, sapete se sono necessari per vedere la terza stagione?

Se non ricordo male il 2 e il 3 hanno qualcosa di trama inerente alla 3ª stagione, non sono proprio fondamentali da vedere ma li ritengo ben fatti e meritano una visione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

@Kio_ @Shark Taggo voi perché avete visto anche l'ultima serie uscita.

Sono intenzionato a recuperare la terza dopo che vidi le prime due stagioni ed il film quasi 5 anni fa.

So però che nel frattempo sono usciti tre film, sapete se sono necessari per vedere la terza stagione?

Il primo Sinner of the System, che è il più brutto a mio avviso, non è fondamentale da recuperare in quanto è del tutto autoconclusivo.

Il secondo e il terzo Sinner of the System, invece, sono fondamentali perché spiegano come Sugo e Kogami sono arrivati alla posizione in cui li troviamo nella terza stagione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccomi dopo aver visto i primi tre episodi 

Spoiler

Viene presentata questa società perennemente monitorata attraverso questo sistema a quanto pare piuttosto duro e fallace. Possibile che qualcuno possa essere definito "pericoloso" all'età di 5 anni?! Inoltre come possono prelevare gente aveva soltanto accumulato rancore a causa di abusi e poi giustificare i maltrattamenti al lavoro perché "È la loro valvola di sfogo"?! 

Ovviamente sono solo all'inizio ma tutto questo quadro mi incuriosisce tantissimo. 

Cast di doppiaggio stellare, sono molto contenta di questo, però mi rattrista perché non lo sentirò più finita questa prima stagione. Ma non è il tempo di pensare a queste cose perché manca ancora!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ed eccomi dopo aver visto i primi tre episodi 

  Nascondi contenuto

Viene presentata questa società perennemente monitorata attraverso questo sistema a quanto pare piuttosto duro e fallace. Possibile che qualcuno possa essere definito "pericoloso" all'età di 5 anni?! Inoltre come possono prelevare gente aveva soltanto accumulato rancore a causa di abusi e poi giustificare i maltrattamenti al lavoro perché "È la loro valvola di sfogo"?! 

Ovviamente sono solo all'inizio ma tutto questo quadro mi incuriosisce tantissimo. 

Cast di doppiaggio stellare, sono molto contenta di questo, però mi rattrista perché non lo sentirò più finita questa prima stagione. Ma non è il tempo di pensare a queste cose perché manca ancora!! 

 

Spoiler

Sì, diciamo che il sistema può sembrare parecchio distorto (ed in un certo senso, lo è). 

Senza andare oltre, devi considerare come questo sia un sistema che garantisce la massima felicità possibile al più alto numero di persone possibile, non garantisce la felicità di tutti.

 

Il doppiaggio Ita è sublime, mi trovi d'accordo, andando avanti ti divertirai 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho visto i tre Sinners of the System, la stagione 3 e First Inspector.

Tutto sommato è stata un'ottima visione, impegnativa, con un finale che mi ha soddisfatto abbastanza, nonostante i vari punti interrogativi dovrebbero venire risolti in un sequel non ancora annunciato, credo. 
Sottotitoli di Prime Video scandalosi come sempre. Ok, traducono dall'inglese all'italiano, quindi non potrà mai essere una traduzione perfetta, ma è pieno zeppo di errori di genere e distrazione come "la governatore", ma anche "il dominatore" o "l'aura", fanno presupporre che chi ha tradotto non abbia visto le stagioni precedenti. Il sito poi è pesante, aggiungiamoci la mia connessione pessima, il sovraccarico di questi giorni, il pc che si surriscalda a causa della morte della batteria...  ho dovuto vederlo tutto in 480p.

 

Btw, parto dalla premessa che avendo visto le due stagioni e il film 4-5 anni fa ed avendo una pessima memoria, ricordavo molto poco di quanto accaduto, mi sono andato a rivedere qualcosa, però non posso dare un giudizio completo su alcuni personaggi (Kogami, Akane, Ginoza).


Sinners of the System

Spoiler

 

1: Non tutti nascono protagonisti, ma a me la Shimotsuki non dispiace lol

2: E' quello che mi è piaciuto di più
3: il film di per sé è buono, quello che mi disturba è che Frederica sia riuscita a rintracciare Kogami mentre faceva Rambo nei posti più malfamati del sud-est asiatico

 


Stagione 3

Spoiler

Rifacimento totale dei membri della pubblica sicurezza. Perché? Boh, non ce l'hanno detto.
Woh, la Shimotsuki è commissario, chissà Akane che progessi avrà fatto.
E' in quarantena

Spoiler

Dario Moccia Lost In Tokyo GIF - DarioMoccia LostInTokyo ...

Ti fanno prendere in antipatia tutti i personaggi nuovi, ma la cosa dura solo un paio di episodi, gli esecutori fanno quello che gli pare, ma soprattutto gli ispettori, appena assunti, fanno totalmente quello che gli pare. La cosa dura un paio di episodi, poi ti fanno vedere che non sono così male.

Quando Arata ha usato il suo "potere" la prima volta, mi ha disturbato un po', cioé, figo, ma l'ho trovato un po' fuori contesto. Per fortuna la cosa ha dei limiti, altrimenti poi era troppo OP.
Ben studiati i tre casi, dovevi stare parecchio attento per capire alcune parti, anche perché sono uno che, nonostante abbia familiarità con il giapponese, faccio fatica a ricordare i nomi dei personaggi, e al caso delle comunità religiose sono andato in tilt. E al secondo caso non ho ancora capito come il tipo sia caduto dall'hotel (forse ero distratto).
Come detto, i pg nuovi sono buoni, nessuno mi è piaciuto più di altri, ma menzione d'onore a Roundrobin. Mentre Sibyl sbudella e fa un po' schifo, Roundrobin spara raggi potentissimi e rumorosi, che ho apprezzato. 
Kogami e Ginoza fanno la loro comparsa, per farci vedere che guadagnano lo stipendio, ma nulla di particolare. Akane invece chissà cosa fa nel tempo libero, me lo sono chiesto lol.

Karanomori posto fisso per fortuna, bella Kunizuka, ho apprezzato quelle interviste nel finale che approfondiscono un po' i pensieri dei personaggi, in modo anche abbastanza realistico. Deh, guardo cartoni da quando sono nato, questo zoom su Kunizuka è molto sospetto eeeee infatti... infatti nulla, mancano 100 secondi alla fine dell'episodio, cosa vuoi che succeda. Ecco, è partita l'end... maledetto Prime Video, non ho fatto in tempo neanche stavolta a nascondere il coso che ti porta direttamente all'episodio successivo.
Mannaggia a voi, io le ending le devo ascoltare, diamine, chi guarda le serie tv salta i titoli di coda, ma io se salto le sigle mi sento incompleto. "Che faccio, rimetto?"

Il mio cervello:

Spoiler

Screenshot-2020-04-05-21-41-54.pngScreenshot-2020-04-05-21-41-51.png

Rimetto.

Spoiler

TRIGGERED | Anime Meme on ME.ME


 

 

First Inspector

Spoiler

Mi è piaciuto, la meccanica dei "giochi" strategici quando è ben fatta, fa la sua bella figura. Poco da dire, sono riuscito a capire cos'è la Bifrost, quasi non ci speravo più, e ho molto apprezzato Homura, vorrei saperne di più. 
Tutti hanno la loro parte (vabbè, ci mancherebbe, dura più di 2 ore), storia lineare. Arrivati ad un certo punto capisci che tutti i misteri, dai familiari di Kei e Arata, al perché Akane sia agli arresti domiciliari, non potranno essere svelati.

Menzione d'onore a Karanomori, anche stavolta c'è stato lo zoom tattico sul personaggio, e infatti. Per fortuna si salva anche lei.

Parte cringe del film è sicuramente il combattimento inutile tra Kei Kogami, che era distante da Arata e Azusawa, non li avrebbe comunque raggiunti per arrestarlo prima dell'ispettore. Ceh, boh non ho capito.
Anche Kogami non ha capito, eccolo nella sua espressione da mahchepallemachimelofafarevabbèfacciamoinfrettaalmeno.

Mi piacerebbe però sapere che fine ha fatto la regina Elisabetta della pubblica sicurezza, rimpiazzata da Homura.
Lo scopriremo in seguito.

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

/Cut

Nel complesso concordo con te, fatta eccezione per la questione riguardante i personaggi delle terza stagione, che mi sembra di capire tu abbia trovato "buoni" ma non eccezionali. Io devo dire che, in quanto a caratterizzazione, li ho trovati assai migliori di quelli della prima stagione, di cui mi piaceva letteralmente solo Kogami. Non dico fossero fatti male, anzi, però nessuno di loro riuscì a colpirmi più di tanto. Viceversa, nonostante fossi originariamente molto scettica riguardo al cambio di cast avuto nella S3 - diciamo pure che pensavo sarebbe stata una schifezza senza il cast primario - mi sono trovata ad apprezzare veramente tanto i vari personaggi e la loro caratterizzazione.

 

Spoiler

 

Per quanto riguarda l'ultimo film, ti copioincollo quanto detto nell'altro topic sulle cose che mi hanno fatto storcere il naso.

A cominciare dal combattimento Kei/Kogami che non è piaciuto neanche a te :asduj1:

 

  • Il dualismo della prima stagione totalmente perso. Nella prima stagione spiccava prepotente il dualismo tra giusto o sbagliato, specialmente in relazione ad un sistema che ha dei benefici ma che costa a tutti la libertà individuale e il libero arbitrio. Un dualismo che ti faceva chiedere: ne varrà la pena? Tutto perduto. Ormai il Sibyl è bello e buono e va salvaguardato. Speravo davvero che il Bifrost potesse soppiantarlo e che il fine ultimo di Homura fosse sovverchiare il sistema ma niente. Ormai il senso stesso di anime distopico è perso. Ormai il Sibyl non è più il sistema distopico da smantellare ma un sistema utopico che migliora tutto. Non ci siamo proprio.
  • Kogami. Kogami è completamente OOC. Nella prima stagione lo avevamo come lupo solitario, sì, ma non era un sociopatico nello stile Sasuke Uchiha, era un personaggio che sapeva anche scherzare e rendersi piacevole. Ora lo ritroviamo completamente stravolto. Niente più filosofia, ora è un bruto, antipatico e scostante. Oltre alla grazia e alla simpatia ha perso anche l'intelletto e lo vediamo essere raggirato da Frederica in quella che è probabilmente la scena peggiore del film. Frederica, infatti, stringe un accordo con Azusawa, l'antagonista, e manipola Kogami per realizzare il suo piano. Kogami, lo stesso che prevedeva le più impensabili mosse di Makishima, si lascia manipolare e continua ad obbedire ciecamente agli ordini di Frederica anche quando gli agenti dell'Unità Uno provano in vano a farlo ragionare. Non contento massacra di botte Kei. Una scena che oltre ad essere ridicola, considerando che dalla precedente stagione sapevamo che Kei era un one-man-army*, non porta letteralmente a nulla, dato che Azusawa è con Arata. 
    *Sappiamo che Kei ha ricevuto in Russia un addestramento militare, quando è nel covo della setta sua moglie dice che generalmente Kei si trattiene, ma potrebbe da solo mettere a ferro e fuoco l'intero palazzo e lo spettatore stesso lo vede combattere più volte contro avversari (anche robot) estremamente forti.

Aggiungo che, entrambe queste cose sono forzate tanto dal cambio di regia (è palese che la regia di Urobuchi della s1 volesse per Kogami e per l'intera storyline un finale differente) quanto dalla pressione spaventosa che i fan stanno facendo per la realizzazione della maledettissima ship Akane/Kogami. E, onestamente, se in una certa misura posso accettare che una differente regia porti degli stravolgimenti dovuti al fatto di non aver forse compreso appieno un personaggio, però trovo assurdo che si sconvolga una trama per il fanservice.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kio_ ha scritto:

Nel complesso concordo con te, fatta eccezione per la questione riguardante i personaggi delle terza stagione, che mi sembra di capire tu abbia trovato "buoni" ma non eccezionali. Io devo dire che, in quanto a caratterizzazione, li ho trovati assai migliori di quelli della prima stagione, di cui mi piaceva letteralmente solo Kogami. Non dico fossero fatti male, anzi, però nessuno di loro riuscì a colpirmi più di tanto. Viceversa, nonostante fossi originariamente molto scettica riguardo al cambio di cast avuto nella S3 - diciamo pure che pensavo sarebbe stata una schifezza senza il cast primario - mi sono trovata ad apprezzare veramente tanto i vari personaggi e la loro caratterizzazione.

 

Che abbiano la loro buona caratterizzazione non lo metto in dubbio, ma, soggettivamente parlando, non c'è nessuno che mi abbia colpito più di altri. 

Invece il mio preferito era Masaoka nel vecchio cast.

 

6 ore fa, Kio_ ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Sì, è stato ribadito anche se non sbaglio, che ormai rimane soltanto da perfezionare il Sibyl per evitare che venga aggirato come avvenuto in questa stagione.
Però appunto, l'aggirare il Sibyl questa volta, non aveva da parte di Azusawa alcun fine che potesse comportare un cambiamento nella società, ma era un "gioco" per scopi personali.

 

Su Kogami mi ritrovo purtroppo d'accordo, ormai non è più capace di intendere e di volere, nonostante dovrebbe avere molti anni di esperienza, poco da aggiungere.

Comunque sia Kei anche nel covo di Heaven's coso era stato sparato con quei taser tipo tre volte, queste incredibili doti di combattimento le abbiamo viste poco lol.

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Che abbiano la loro buona caratterizzazione non lo metto in dubbio, ma, soggettivamente parlando, non c'è nessuno che mi abbia colpito più di altri. 

Invece il mio preferito era Masaoka nel vecchio cast.

Sì, anche io parlavo prettamente per gusto personale, credo che come caratterizzazione siano alla pari. Validi i cast di entrambe le stagioni.

 

Spoiler


21 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Sì, è stato ribadito anche se non sbaglio, che ormai rimane soltanto da perfezionare il Sibyl per evitare che venga aggirato come avvenuto in questa stagione.
Però appunto, l'aggirare il Sibyl questa volta, non aveva da parte di Azusawa alcun fine che potesse comportare un cambiamento nella società, ma era un "gioco" per scopi personali.

Esatto. Questa cosa non mi piace molto, perché si è perso completamente il senso di distopia che lo rendeva una sorta di interpretazione futuristica del mondo di Orwell in 1984, peccato.

22 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Comunque sia Kei anche nel covo di Heaven's coso era stato sparato con quei taser tipo tre volte, queste incredibili doti di combattimento le abbiamo viste poco lol.

Guarda, onestamente non ricordo benissimo le circostanze del covo, ricordo unicamente una scena in cui dopo aver combattuto contro alcuni di quei tizi era poi tornato a liberare la moglie e Mao, indossando i vestiti dei fedeli. E a discolpa di Kei, un conto è essere atterrati da un teaser e un conto è essere atterrato da Kogami, che per altro si è fatto massacrare male da Garcia in SS3 senza nemmeno provare a parare, finendo con la faccia pesta come uno scemo.

Però ricordo distintamente un episodio della terza stagione (il 4?) in cui non succedeva praticamente nulla e il 90% dell'episodio era occupato da Kei che faceva a pugni con avversari parecchio forti, compreso uno di quei robot di due metri e un altro episodio in cui vengono attaccati da lottatori professionisti e mentre Irie è visibilmente in difficoltà e il pupillo del candidato premier viene addirittura maciullato, Kei si difende egregiamente. Dubito onestamente che quei tizi fossero molto più deboli di Kogami. E in generale, al di là di ogni confronto di forza, è palese che sia stata una scena buttata lì tanto per e credo che questa sia la cosa peggiore. Ne facevamo a meno ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

Esatto. Questa cosa non mi piace molto, perché si è perso completamente il senso di distopia che lo rendeva una sorta di interpretazione futuristica del mondo di Orwell in 1984, peccato.

 

 

Spoiler

Io credo che, invece, venga analizzata in ogni stagione una "sfaccettatura" diversa del Sybil. 

Nella prima stagione abbiamo iniziato a conoscere il Sybil, com'è fatto e com'è concepita la giustizia dal sistema.

Nella seconda stagione abbiamo studiato il paradosso dell'onnipotenza del Sybil, concetto che ritengo molto affascinante e mi spiace che, come stagione, abbia avuto un'esecuzione poco convincente.

Nella terza, infine, viene ampliato il discorso del Sybil alla società intera, con un "nemico" che agisce per gioco sulla società stessa. 

C'è da considerare che abbiamo una presentazione vera e propria del mondo al di fuori del MWPSB ed è particolarmente affascinante: inoltre è interessante come sia l'evoluzione di alcune delle problematiche presentate nella prima stagione: l'immigrazione, ad esempio, era una di queste. Il dilemma dell'AI (quindi di Ma-Karina) è particolarmente interessante nello stesso Sybil, creando qualcosa che poteva portare il sistema ad una specie di rovina (dopotutto il piano ultimo del Bifrost era quello di dare i poteri all'AI, così da portare lo stesso sistema in una situazione parecchio "scomoda", simile al sistema di giudizio delle collettività della S2).

 

Personalmente mi trovo d'accordo con le diversità ben marcate tra le varie stagioni e spero che, allo stesso modo, la S4 presenti un nuovo dilemma all'interno del nostro sistema preferito.

 

L'unico problema "principale", immagino, sia quello dei cambiamenti ben marcati dei personaggi senza spiegazioni adeguate. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'altro giorno ne ho guardati altri tre.

Spoiler

Quindi Kogami è un ex investigatore, ecco spiegate le sue particolari doti deduttive.

Il caso nel mondo online è stato macabro perché Akane era più orrenda del solito, ed è davvero difficile essere più brutta. E' riapparso il tale con i capelli bianchi che si vede all'inizio che sembra stia muvendo tutti i fili.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Epya ha scritto:
Spoiler

 

Io credo che, invece, venga analizzata in ogni stagione una "sfaccettatura" diversa del Sybil. 

Nella prima stagione abbiamo iniziato a conoscere il Sybil, com'è fatto e com'è concepita la giustizia dal sistema.

Nella seconda stagione abbiamo studiato il paradosso dell'onnipotenza del Sybil, concetto che ritengo molto affascinante e mi spiace che, come stagione, abbia avuto un'esecuzione poco convincente.

Nella terza, infine, viene ampliato il discorso del Sybil alla società intera, con un "nemico" che agisce per gioco sulla società stessa. 

 

 

Spoiler

Per quanto concordi con te e ritenga assolutamente interessante analizzare i vari aspetti, così come il rapporto beneficio-rischio tra un sistema letteralmente in bilico tra utopia e distopia, continuo a ritenere che questi cambiamenti non siano dettati solo dal voler approfondire i vari aspetti ma da un cambio di regia con visioni differenti. L'impressione che ho io è che la regia attuale abbia trasformato il Sibyl in un mero elemento fantascientifico e ipertecnologico di sfondo in una serie investigativa, quale può essere il Pozzo in ID: Invaded, per chi l'ha visto. E io non credo che fosse il progetto che Urobuchi aveva per il sistema, per il modo filosofico e filo-letterario in cui aveva improntato la prima stagione. Se anche il risultato fosse stato lo stesso, se anche il Sibyl alla fine fosse stato accettato e non smantellato, io credo che comunque l'evoluzione sarebbe stata gestita differentemente da Urobuchi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kio_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Per quanto concordi con te e ritenga assolutamente interessante analizzare i vari aspetti, così come il rapporto beneficio-rischio tra un sistema letteralmente in bilico tra utopia e distopia, continuo a ritenere che questi cambiamenti non siano dettati solo dal voler approfondire i vari aspetti ma da un cambio di regia con visioni differenti. L'impressione che ho io è che la regia attuale abbia trasformato il Sibyl in un mero elemento fantascientifico e ipertecnologico di sfondo in una serie investigativa, quale può essere il Pozzo in ID: Invaded, per chi l'ha visto. E io non credo che fosse il progetto che Urobuchi aveva per il sistema, per il modo filosofico e filo-letterario in cui aveva improntato la prima stagione. Se anche il risultato fosse stato lo stesso, se anche il Sibyl alla fine fosse stato accettato e non smantellato, io credo che comunque l'evoluzione sarebbe stata gestita differentemente da Urobuchi.

 

 

Spoiler

Sì, assolutamente, il cambio di regia ha portato visioni differenti sul Sybil e a sviluppi molto diversi tra loro. 

 

Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto, in ogni caso, per mantenere una serie fresca e che possa offrire qualcosa di nuovo ogni volta, l'attuale gestione della serie non mi dispiace, nonostante alcuni difetti. PP3 è diventato più investigativo rispetto i predecessori (ed il formato degli episodi da 45 minuti l'ho amato per questo), forse perché il Sybil non ha avuto nulla di nuovo da offrire dal punto di vista dell'etica (nonostante ciò, nell'ultima parte di First Inspector c'è stata una buona gestione del Sistema che si conferma essere quasi stupido e privo di sorprese, a mio avviso).

 

Il loro giudizio su Azusawa, tolto il CC, è stato completamente sbagliato ed Arata l'ha dimostrato usando, semplicemente, il Sybil stesso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Epya ha scritto:
Spoiler

Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto, in ogni caso, per mantenere una serie fresca e che possa offrire qualcosa di nuovo ogni volta, l'attuale gestione della serie non mi dispiace, nonostante alcuni difetti.

 

Spoiler

 

Sì, assolutamente, la serie è godibilissima, semplicemente sembra un prodotto differente.

A me la S3 è piaciuta. Come detto, ho apprezzato il cast più di quello delle precedenti stagioni e la trama è stata interessante. Poi non c'era Akane e già questo bastava a renderla perfetta.

 

 

Piuttosto, leggevo che al termine di First Inspector c'è stata una scena post-credit trasmessa solo in Giappone.

Spoiler

 

Nulla di che, a dire il vero, sembra si sia vista semplicemente Akane di fronte ad Arata e Kei che prometteva di raccontare loro la verità sull'incidente di due anni prima, lanciando di fatto il probabile tema della quarta stagione.

Il mio interesse nelle vicende di Akane continua ad essere negativo, ma va beh. Spero che la presenza di Kei, Arata e company sia sufficiente ad alleviare le mie sofferenze.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Sì, assolutamente, la serie è godibilissima, semplicemente sembra un prodotto differente.

A me la S3 è piaciuta. Come detto, ho apprezzato il cast più di quello delle precedenti stagioni e la trama è stata interessante. Poi non c'era Akane e già questo bastava a renderla perfetta.

 

 

Piuttosto, leggevo che al termine di First Inspector c'è stata una scena post-credit trasmessa solo in Giappone.

  Nascondi contenuto

 

Nulla di che, a dire il vero, sembra si sia vista semplicemente Akane di fronte ad Arata e Kei che prometteva di raccontare loro la verità sull'incidente di due anni prima, lanciando di fatto il probabile tema della quarta stagione.

Il mio interesse nelle vicende di Akane continua ad essere negativo, ma va beh. Spero che la presenza di Kei, Arata e company sia sufficiente ad alleviare le mie sofferenze.

 

 

 

Sì, dovrebbe essere un teaser della possibile quarta stagione

Spoiler

Magari ti ricredi, inoltre non so come gestirebbero il cast abbastanza ampio nella prossima stagione.

Anche perché non hanno fatto morire nessuno in questa Season3. :( 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...