Vai al commento


consigli per ultimare il team


ProfessorEmok

Post raccomandati

Ciao a tutti, finalmente babbo natale mi ha portato una switch con cui poter giocare a Spada. Sto iniziando a vedere questo vgc 20 e portatomi i miei fedeli milotic e togekiss dallo scorso vgc, sto cercando di impostare un nuovo team per utilizzarli nuovamente. Pensavo a:

 

Dragapult @ Life Orb  
Ability: Infiltrator  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- U-turn  
- Dragon Claw  
- Phantom Force  

Molto forte e veloce, nulla da dire. Impostato con infiltrator per la presenza sempre costante di schermi (ne trovo 2 su 3 partite). Teme le intimidate, ma con milotic, l'avversario non la porta a cuor leggero.

 

Milotic @ Rindo Berry  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 Def / 52 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Recover  
- Scald  
- Icy Wind  

Portato sempre in vgc18 e vgc19. Competitive + speed control + possibilità di burn. Gyarados mi pare una scelta migliore, ma al cuor non si comanda ahahah. La rindo permette di incassare un power whip da gyarados o ferrothorn. Indeciso se lasciare Recover o mettere ice beam per fare più danni ai vari Dragapult / Togekiss / Braviary

 

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 SpA / 12 SpD / 52 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Thunder Wave  / Air slash
- Dazzling Gleam  
- Heat Wave  

Con mio estremo piacere vedo che in questo meta è molto incisivo. Peccato non poter fare tailwind. Moveset molto variabile. Follow me e Dazzling gleam sicuramente (redirecta mosse drago e terra = mi piace e ha l'unica mossa fairy del team). Gli altri 2 slot sono più ostici: Heat wave non avendo altre mosse fuoco è una scelta semi obbligata. indeciso se fare thunder wave per un po' di speed control o mettere air slash. Facendogli fare il redirecter,  l'ho impostato bulky.

 

Rotom-Mow @ Wiki Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 60 SpA / 60 SpD / 12 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Thunderbolt  
- Leaf Storm  

Avevo pensato alla versione heat, ma purtroppo vedo che girano molti Excadrill con Mold Breaker. Erba non mi dispiace, almeno contro i gastrodon  e i rotom-wash posso fare qualcosa.

 

Per ora ho giocato una quindicina di partite e devo dire che questi 4 se la sono cavata bene. Negli altri 2 slot faccio fatica a trovare un equlibrio. Tra i papabili ho messo:

-Arcanine: gira bene, intimida. slot  fuoco (e quindi a togekiss via heat wave per para-flinchare)

-Braviary o Whimsicott: una tailwind va messa. Braviary è un ottimo dynamax che permette ulteriore speed control, ha mossa lotta e con defiant scoraggia ancora di più l'avversario a giocare intimidate. whimsicott è un ottimo support che ha mossa fairy ed erba (con lui posso valutare rotom heat e para-flinch con togekiss)

-Bisharp / Excadrill: ho bisogno di un buon attaccante acciaio. Bisharp è un ulteriore defiant, con sucker punch minaccia dragapult, conosce brick break per togliere gli schermi. Excadrill picchia meglio e ha mosse terra (che non ho nel team).

 

Chiedo a chi ha sicuramente più dimestichezza di me in vgc20 se si riesce a trovare un buon equilibrio per questo team. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti portare un duraludon specs così da contrastare i follow me e avere un buon attaccante speciale e un grimmsnarl che paralizza con prankster e mette gli screen. Io li uso, a volte anche in lead per mandare duraludon in vantaggio di velocità con la paralisi avversaria e mi trovo bene. Peccato per la difesa speciale ridicola ma tutto sommato è molto forte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...